Roma, caccia aperta a Koopmeiners, il jolly dell’AZ col vizio del gol. E rispunta Giroud…

41
4827

AS ROMA CALCIOMERCATO – Il mercato della Roma inizia a muoversi, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini – F. Pietrella). Due giorni fa si sono presentati a Trigoria gli intermediari italiani di Olivier Giroud e Teun Koopmeiners, per incontrare il general manager Tiago Pinto.

Due profili diversissimi, ma intanto la dirigenza giallorossa tiene tutto sotto osservazione in vista della prossima stagione. Di Giroud si sa già tutto: 34 anni, nazionale francese, prima punta, vecchio pallino giallorosso (come di Lazio, Juve e Inter). Già cercato nel 2018 e l’estate scorsa, quando la presenza di Dzeko era fortemente in bilico. Ora è in scadenza a giugno e non rinnoverà con il Chelsea. La Roma valuta anche se un eventuale affondo è legato a diversi aspetti: il primo è Dzeko, l’arrivo del francese potrebbe dipendere solamente da un suo addio.

Il vero obiettivo pare essere però Koopmeiners. 23 anni, capitano dell’Az Alkmaar, un mediano col vizio del gol: quest’anno ne ha segnati 17 in 36 partite (8 su rigore), battendo anche il Napoli in Europa League. Ha messo a segno 8 rigori. Mancino naturale, a volte viene schierato da centrale difensivo, ma è nel ruolo di play basso che si prende la scena, un po’ come sta facendo in questa stagione Cristante. Sarebbe un investimento diverso rispetto a Giroud, ovviamente assai più «futuribile», col cartellino che si aggira intorno ai 20-25 milioni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSmalling, il ginocchio non migliora e il difensore vola in Spagna per curarsi

41 Commenti

  1. Il calciatore dell’ az sarebbe tanta tanta roba!
    Giroud a me è sempre piaciuto, certo si avvicina a fine carriera e bisogna valutare diversi aspetti, però se il prossimo anno dovessimo avere un Belotti – giroud – mayoral come attaccanti non mi dispiacerebbe per nulla

    • Magari un cc così! Però aspetta se ha fatto 17 gol non vorrei fosse come pellegrini o cristante ossia che gioca sulla 3/4 . Cioè ok magari è tipo un veretout o anche un Perrotta , però boh segna un Po troppo pe esse un mediano… Cioè DDR non ha mai segnato così tanto . Poi è pure vero che nel calcio italiano pe segnà ce ne vole. Però non so… che ne pensate? Come gioca?

    • Valerio, in campionato ha segnato 7 rigori + 2 punizioni dirette + 1 di testa immagino su corner, 5 su azione (è pur sempre l’eredivise).
      Speravo da tempo che diventasse un nostro obiettivo, ora spero ci puntino forte.
      Nelle mie preferenze personali è secondo solo a Locatelli, ma è impossibile che arrivi lui a meno che il presidente non vinca il superenalotto. Koopmeiners ha tutto e in più ha un prezzo accessibile.
      Come terza scelta Maximilian Arnold.

    • @davide pensa che invece io penso a Koopmeiners, Arnold e poi Locatelli che dei tre mi pare quello meno centrocampista completo. Koopmeiners penso sia uno che potrebbe giocare in tutti i modi a centrocampo e sposarsi bene con tutti i centrocampisti che abbiamo aggiungendo dinamicità equalità.

  2. Portate chi ve pare e non svendete come fatto in precedenza, basta che sono giocatori richiesti dall allenatore e dallo staff, il GM deve solo fare i calcoli del budget e prenderlo alle condizioni più ragionevoli, niente algoritmi, niente excelle, chi manda in campo i giocatori deve decidere.
    Ora è tempo di pensare di mandare a casa l’Ajax, finita la stagione si fa il punto chi parte chi resta chi viene!
    Pugno sul cuore (giallorosso) e calcolatrice alla mano, questo voglio, dirigenti tifosi, non imprenditori speculatori come in passato!

  3. Bel giocatore koopmeiners, però al solito un ragazzo de 23 e uno di 34 logica senza senso, se nonché possa essere a parametro..notizie da giornalai al solito.

  4. Koopmeiners magari! È fenomenale. Si tratta di un top player. Ha tutto ed è perfetto come regista. Se gli acquisti della Roma sono di questo tipo il prossimo anno possiamo competere per lo scudetto. A patto che si intervenga nei ruoli dove siamo carenti. Ci sono molti calciatori fortissimi che giocano in campionati non di primo piano ma che meriterebbero di poter giocare in campionati più competitivi. Se siamo bravi a prenderli possiamo avere una squadra molto competitiva senza un eccessivo esborso economico. Sia che lo vedi giocare sia che utilizzi l’algoritmo, Koopmeiners è il primo nome per il centrocampo. Speriamo di prenderlo!

  5. Il primo è un centrocampista moderno e completo. Fa al caso nostro: giovane, forte fisicamente e con tanta grinta… Secondo me non avranno parlato di giroud perché i Friedkin sono stati molto chiari per gli investimenti futuri: giovani, maturi e con ingaggi non sa top player… A Falcao scansateeeeee

  6. Molto forte ragazzi..sarebbe quello che serve se giochi con 3 centrocampisti forse meglio con 4 ,,ma se prendi lui l’addio a pellegrini mi pare scontato per il semplice motivo che rientra pure zaniolo ….

    • E’ un regista che sa fare entrambe le fasi di gioco e ha un tiro che è impressionante. Calcia angoli, punizioni e rigori. Impossibile trovare di meglio nel suo ruolo.

    • Mmmmh quindi è un centrocampista a tutto tondo ho capito… certo però pe avè fatto 17 gol me sembra +un 3/4ista e quindi noncefamouncà non per sminuito ma ne abbiamo a bizzeffe de 3/4isti pellegrini cristante zaniolo(anche se zaniolo lo vedo più come ala)

    • Lupo perchè l’addio a pellegrini? Scusami tanto ma il ruolo de pellegrini è sulla 3/4 o nel centrocampo a 3 Come cc avanzato fine. Se me dici che prenne er posto de pellegrini allora è un 3/4ista e nn ce famo un cà

    • Koopmeiners e Pellegrini sono giocatori diversissimi, Koopmeiners ha segnato tanto in olanda perché tira da lontano e tira le punizioni di potenza, ma gioca molto più indietro di Pellegrini, assomiglia un poco a Locatelli, è più dinamico del giocatore del Sassuolo ma non è uno che si inserisce in area più facile lo si trovi a riprendere una respinta per poi tirare in porta o cercare un compagno.
      NON è un 3/4tista, assolutamente, addirittura a volte ha fatto il centrale di difesa (alla Cristante per intenderci). Ha segnato anche perché tira i rigori (è il capitano della squadra e lo era della U21) le punizioni (è un eccellente tiratore) ma sopratutto è uno che fa tanti pre-assist cioè lanci a trovare il giocatore libero che poi va a fare l’assist vero e proprio con un cross o giocando tra le linee. Le statistiche dicono un eccellente 1,1 di media partita in carriera (per intenderci quest’anno nella Roma Villar ne fa 0,2 a partita e Veretout 0,9)

  7. Vegemiteeeee! Questo si! Ditemi,questo sarebbe un acquisto per Sarri? Noooo,questo è quello che chiede Allegriiiiiii!!!!!!!!!!!

    • Magari spiegaci te perché Koopmeiners sarebbe un acquisto per Allegri e non per Sarri…

    • Perchè Allegri predilige un giocatore fisico davanti alla difesa (non calcolare Pirlo alla Juve,lì proseguì con l’impostazione che aveva trovato e un altro Pirlo non c’è),il suo ideale era van Bommel e alla Roma con cui aveva un accordo chiese Strootman e Benatia,poi,lui non arrivò,ma l’Olandese e Benatia sì.Sarri,invece,ha voluto Jorginho al Chelsea e dichiarò che Kantè non era adatto al suo gioco. Comunque si fa per giocare,non ho idea se arriverà Sarri o,magari,un altro straniero.Diciamo che,sempre per giocare,vedrei Villar davanti alla difesa con Sarri e intermedio o trequartista con Allegri

    • Ciao Monica, in effetti a Sarri in quel ruolo piacciono giocatori che la giocano ad 1 o 2 tocchi. Teun è un mediano vecchio stampo che ama la palla tra i piedi per poter effettuare la sua specialità ovvero i lanci lunghi e non ha la rapidità di pensiero e passaggio di un Jorginho o di un Verratti.

    • Monika d’accordo con la tua analisi, con Sarri il “regista” lo farebbe Villar, Koopmeiners invece sarebbe proprio il giocatore ideale per Allegri davanti alla difesa.
      Giroud avrebbe invece senso solo se dai via Dzeko e decidi di puntare su 2 attacccanti giovani e prendi Giroud per dare esperienza in avavnti e giocare qualche partita.

  8. Giroud e’ ormai bollito , Koopmeiners sarebbe il centrocampista che ci manca , giovane forte fisicamente e completo , con Villar e Varetout avremmo un centrocampo da sogno.

    • Non solo per Locatelli ti chiedono di più… ma personalmente ritengo che l’olandese abbia più margini di crescita e sopratutto molto più carattere. Locatelli non è un giocatore aggressivo in campo, per questo dopo l’inizio di livello fu accantonato dal milan e andò al sassuolo.

  9. Koopmeiners è un top, ancora giovane ma già con alcune stagioni a ottimi livelli; se veramente dovesse venire onori a Vegemite che ,per primo e da tempo, lo va sponsorizzando.
    Giroud a quell’età e con quell’ingaggio può tranquillamente andare in pensione.

    • Ciao Romano, grazie, ogni tanto ci prendo 😄!
      Io ci spero molto ma senza illudermi.
      So che in serie A il Napoli ha una corsia preferenziale sul giocatore che è molto apprezzato anche in Liga e Premier.
      La realtà è che andava preso 1, meglio 2 anni fa, ora è durissima.
      Ma se Pinto riuscisse nell’impresa di portarlo a Roma guadagnerebbe molti punti nella mia considerazione.

  10. Concordo, due, tre, calciatori così, di livello da innestare, allora si, ma invece di Giroud piamoce Pavoletti (battutaccia….) con tutto il rispetto dei suoi 34 anni!!!!! ❤️🧡💛

  11. Ecco la sorpresa nell’uovo di Pasqua che aspettava l’amico Vegemite e andiamo ahahhahah sperando sia obiettivo che va a compimento brindiamo insieme. Forza ROMA

  12. Non mi fa impazzire, da quel poco che ho visto pare un po’ lento ,poi i centrocampisti che giocano con un solo piede non è il massimo . Un giocatore che a me piace molto è Florian Neuhaus del Monchengladbach, ha tutto, visione di gioco,tecnica e un gran tiro da fuori . Quello si completerbbe il nostro centrocampo alla grande.

    • Florian Neuhaus è un gran bel giocatore, ma certo un profilo differente rispetto a Koopmeiners, infatti è un giocatore molto più offensivo, uno che copre meno, probabilmente anche meno di Pellegrini come caratteristiche difensive. Diciamo che se dovessi fare un paragone “per ruolo e caratteristiche” non per qualità (ci mancherebbe) Neuhaus assomiglia molto di più a Pellegrini anche se gioca un pò più dietro e centrale nel Borussia, mentre Koopmeiners è più un “De Rossi” cioè un giocatore più tattico che gioca principalmente davanti alla difesa ma che sa piazzarsi.

  13. Coppia di centrocampisti Kral-Koopmeiners. Kral e Koopmeiners sono la coppia perfetta. Uno più mediano (Kral), l’altro più regista ma entrambi sanno fare entrambe le fasi e in difesa ci può giocare chiunque perché tanto la linea di centrocampo è invalicabile. Anche in impostazione sono entrambi fortissimi e possono fornire passaggi lunghi precisi al millimetro. In più hanno entrambi un bel tiro dalla distanza. E poi Kral è un destro che usa altrettanto bene il sinistro e Koopmeiners è un sinistro che sa utilizzare anche il destro. Veretout ovviamente ancora con noi a giocarsi il posto con loro due e chi è più in forma gioca. Se invece giochiamo a tre: Veretout-Koopmeiners-Kral. O a 2 o a 3 avremmo un centrocampo perfetto. Non mancherebbe nulla. Sostanza e qualità in egual misura.

  14. Si parla di linea verde e poi sarebbe possibile l’ arrivo di questo senatore in fase calante. Speriamo non sia vero ?

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome