ROMA-CADICE 0-3: top e flop del match

73
3536

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è conclusa la prima amichevole della Roma in terra portoghese, impegnata oggi contro il Cadice, squadra che attualmente occupa la penultima posizione nella Liga.

La squadra di Mourinho ha perso per tre a zero contro la formazione spagnola dopo una partita decisamente brutta e priva di spunti incoraggianti.

Questi i top e i flop del match, e cioè gli aspetti più positivi e quelli meno della sfida di oggi, premettendo che si trattava di una semplice gara amichevole.

TOP DEL MATCH

La mancanza di punti in palio – Il fatto che si trattasse di una semplice amichevole e che non ci fossero punti in palio è forse l’unico aspetto positivo di una prestazione di una pochezza imbarazzante.

Nessun infortunio – L’altro aspetto incoraggiante, a volerne trovare, è che dall’incontro di oggi non ci sia stato nessun calciatore uscito malconcio dal campo.

FLOP DEL MATCH

Svilar – Si conferma, purtroppo, in negativo. Portiere che sembra essere molto scarso sia con i piedi che tra i pali. Serve con urgenza un altro secondo per Rui Patricio.

La prestazione generale – Prova di una mediocrità preoccupante da parte dell’intera squadra, con zero spunti positivi visti stasera. E’ vero che si trattava di un’amichevole e che la Roma ha giocato in dieci per quasi un’ora, ma questo non basta a giustificare una prestazione così scadente contro un avversario modesto.

La condizione pisco-fisica – La squadra continua a non avere gioco, ma soprattutto stasera preoccupa la condizione fisica e mentale con cui la squadra è scesa in campo. Servirà lavorare parecchio per presentarsi al meglio alla ripresa del campionato.

I nervi tesi in campo – Una costante nelle amichevoli della Roma. Ma le continue risse di questa sera sembrano palesare più un certo nervosismo che una sana cattiveria agonistica.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteROMA-CADICE: 0-3 (24′ Alcaraz, 67′ Bongonda, 90′ Negredo). Crollo fragoroso nella prima amichevole portoghese
Articolo successivoUfficiale: Tripi ceduto al Mura. Affare a zero euro, ai giallorossi il 30% della futura rivendita (COMUNICATO AS ROMA)

73 Commenti

  1. Penso che la Roma abbia un’ottima proprietà che ci sta mettendo diversi soldi per coprire i costi e uno dei migliori vivai d’italia che negli anni ha prodotto diversi talenti (in rosa abbiamo pellegrini, zawleski, bove e volpato).
    Però a livello di scouting è molto ma molto debole.
    Tolti Ibanez e Zaniolo in rosa non ci sono giocatori che ad oggi venderesti di più rispetto a quando pagati (dybala non lo considero scouting perché era già affermato).
    Svilar è un esempio di come vengano presi giocatori non all’altezza..ma magari il problema fosse solo lui.
    Una squadra che non dispone di risorse economiche infinite come la Roma dovrebbe prendere giocatori a poco e rivenderli a tanto..invece la roma ha speso 157 mln per prendere mancini, kumbulla, vina, karsdorp, cristante, abraham e shomurodov.
    Se si vendessero oggi questi giocatori quanti soldi si recupererebbero?

    • Squadra 0
      Allenatore 0
      Scelte di mercato (DS) 0
      Non funziona nulla. E oramai vacillano anche le mie certezze sull’allenatore.
      Inevitabile anche la sua evidente responsabilità. Questa Roma gioca un calcio vecchio di 20 anni. Non c’è velocità, ritmo, profondità…
      Mi sta girando per la mente che se Mou accettasse l’incarico del Portogallo forse potrebbe essere una soluzione ideale e dignitosa per tutti. Anche dal punto di vista economico.

    • “Una squadra che non dispone di risorse economiche infinite come la Roma dovrebbe prendere giocatori a poco e rivenderli a tanto..”

      @stefano ci siamo lamentati per anni di pallotta e delle plusvalenze, adesso andavano bene??

    • mettendo soldi questa proprietà????
      ma che sta a di aloccone????
      continuate a credere nelle fregnacce dei giornali, gli americani in italia comandano tutto, secondo te giornalisti asserviti quali quelli italiani vanno contro sti signori????
      sti 157 milioni l’hai visti sul registro contabile???
      il debito è dei proprietari non della proprietà…perchè in tv e suoi giornali parlano solo di debiti ma mai di incassi?????
      tu li sai gli incassi della AsRoma?????
      me li dici??????
      ma come fate a credete a tutto, tutto quello che scrivono, gli americani non fanno nulla gratis, vogliono la grana amico caroooooo…pensano a te, alla asroma ed a me, ma per favore….
      io provo a postare tante spiegazioni qui ma poi mi bloccano perchè chi gestisce il sito sa che è meglio nascondere le verità.

  2. Bruttissimo atteggiamento sembriamo troppo svogliati. Ragazzi dateve una svegliata perche fate veramente pena. Lo stipendio lo ricevete. Ma uno mica pretende che nelle amichevoli dovete dare l`anima. Questi pero manco il minimo danno. Giocatori cosi danno l`ìmpressione che gli manca la passione. Ci vuole qualcuno che gli ricordi che maglia portano addosso. Abbiamo bisogno di giocatori responsabili che hanno fame di far vedere la loro bravura e se possibile vincere piu partite possibili. Questi purtroppo fanno un danno enorme a l`îmmagine della Roma. Sempre forza Roma.

    • C’era Petrachi…. l’hanno fatto fuori. Questo “privilegiati” dalla vita dovrebbero capire, o dovrebbe esserci qualcuno a farglielo capire, che sono fortunati: giocano a calcio (?), guadagnano una barca di soldi, hanno tutto ma. soprattutto, giocano nella e per la ROMA……Forse sarebbe meglio non andare più allo stadio e farli giocare in un silenzio assordante, così capirebbero quanto sono mediocri e di non meritare un pubblico ed un tifo come quello di ROMA.

  3. Questi si divertono a giocare a calcio solo in allenamento. Che famo? Gli mettiamo le casacche da allenamento e li famo giocà a Trigoria? Risparmiamo pure l’affitto dell’Olimpico.

  4. Cioè prima di andare a giocare almeno si allenassero oppure fate queste partite, ma non vendetele a Dazan è meglio non vederle cose del genere

  5. Ma qualcuno pensa che questa squadra in mano ad un De Zerbi qualunque riesca ad entrare nelle prime quattro o magari vincere l’Europa League? Se qui sono arrivati Dybala, Matic e Wijnaldum non è certo perché vinciamo ogni anno lo scudetto. Dopo la coppia Monchi/ Petrachi che ha azzerato la Roma è difficile ricostruire, oltretutto Tiago Pinto non mi sembra un grande conoscitore di calcio. Una cisa deve essere chiara i rinnovi vanno valutati attentamente, questi giocatori meritano (ma non per oggi che non vale nulla) meno di un quinto di quello che attualmente prendono.

    • Ma sto De Zerbi qualunque è settimo nel campionato più competitivo del mondo con una delle squadre più scarse, il Brighton, con gli stessi punti del Chelsea, uno in meno del Liverpool e cinque dal quinto posto occupato dal Man Utd.
      Ha lasciato il Sassuolo all’ottavo posto e adesso è al quindicesimo. Quando la finiamo di parlare per luoghi comuni. Siete pronti a scommettere che Mourinho avrebbe ottenuto gli stessi risultati con le squadre che ha allenato e allena De Zerbi?
      E a giocarvi la strada di casa che questa Roma sarebbe più brutta e meno vincente (si fa per dire) con De Zerbi? Io no, per niente.

    • in inghilterra i giocatori corrono qui mi sembra che dopo la coppa già si sono seduti sugliallori…

  6. una squadra a dir poco imbarazzante vi dovete vergognare presi a pallonate da una squadra penultima nella Liga!! che scarsi che siete la solita Rometta scarsa allenata da un allenatore che ha fatto il suo tempo…

  7. Non ho visto la partita, ma chi l’ha vista mi pare non abbia abbia avuto segnali della Roma…!
    preoccupante direi.
    Se Viña non è in grado di reggere un’amichevole figurarsi i punti…
    Buttato alle ortiche un’esame insomma!!!
    È troppo chiedere un minimo di mentalità?!
    Chiedo per un amico (perché io me sto a rompe le ⚽️⚽️!!!!!!!
    FORZA ROMA

  8. Lo avevo detto dall inizio che svilar era franco franchi. Basta che so a zero, Pinto pigliatutto. Povera Roma Nostra

    • e avevi ragione .. io credevo fosse buono ma da far crescere .. invece e’ da liberarsene al piu’ presto ..

  9. Come volevasi dimostrare, una squadra senza nervo e gioco. Perde perfino con il Cadiz, una delle squadre piú scarse della liga. Continuo a ripetere ma serviva proprio Mourinho come allenatore?

  10. Io capisco tutto, ma cari amici, dobbiamo avere il coraggio di dire che da un anno e mezzo non abbiamo un gioco! Potrebbe essere anche scadente na il gioco non c’è’ proprio! Sembrano un branco di pecore smarrite! Na dai! Non abbiamo fenomeni ma certe figure non ke abbiamo mai fatto! A che serve Mou se poi non gli compri i campioni? Si sa che non è’ un creatore di gioco na un selezionatore, allora o si cambia sistema o faremo solo figuracce! È’ gente senza preparazione , nervosi, non di sacrificano, prendono stipendi sproporzionati, però’ non sono da Roma tranne qualcuno! Mi auguro che qualcosa ka società’ decida!

  11. e pure stasera n s è visto n triangolo.. n dai e vai ..n tiro m porta..boh !! io dico ma possibile che manco pe sbajo ? ma voi vedete, ad oggi, qualcosa di special..e ? Mah.

  12. Durante questa pausa per i Mondiali non mi è affatto mancato il Carrozzone della Serie A e non mi è mancata la Roma di Mourinho. Sinceramente proprio no. Ma spero che i F prendano altri campioni come Dyb e Wjn e facciano una rosa in grado di autogestirsi sotto il profilo del gioco, perché per quello M è sempre stato inesistente. Livelli di Carlos Bianchi.

    • Eppure ti posso assicurare che quel Porto che vinse prima la coppa uefa e poi la Champions era uno spettacolo da veder giocare e i campioni non c’erano… se vi andate a riprendere la rosa, sicuramente Mou ha abbandonato molto di quelle idee, vedremo quando ricomincia il campionato. lo scorso anno finimmo in crescendo

  13. Sembra i a battuta na Donetti e Bolchi, almeno un gioco lo davano, di diceva : gioco all’italiana, na almeno qualcosa si vedeva! Sapete che vi dico? Rimpiango il gioco italiano! A ne dello spettacolo non me ne frega niente, lo vado a vedere al circo, io voglio vincere uno a zero, con tanti fischi ma prendere tre punti! Tanti allenatori di questo hanno fatto la loro fortuna: Herrera, Trapattoni, Capello!

    • Molisa’ pur io voglio vince 1- 0 ! Ma ti rendi conto che non facciamo un azione da gol che non sia un piazzato ? Che non tiriamo in porta? Se manca Dybala è buio pesto!

  14. Mourinhos Bianchi …ma co sta squadra de Pippe ….dove vuoi andare a parare.. ? Chiedi xhaka arriva vi na . Fate voi.

    Pinto 4 meno meno. Bocciato.
    Ma ha l alibi delle pesantissime zavorre del gestore ortofrutticolo broccol man

  15. Spero che i Friedkin pongano fine a questo schifo.

    Allenatore e Ds domani mattina, il maniscalco di Setuball è peggio della grandine

  16. Cámbiate il titolo. Purtroppo con la Roma di quest anno sólo dybala, se e’ íntegro, puo’ essere un top. Lascerei Dybala e flop

  17. Quando una squadra giuoca così vuol dire che l’allenatore se ne deve andare!! A mourinho è successo spesso nell’ultima decade!

    • Questa sta diventando un’evidenza: nemmeno col poro Fonseca si vedeva una squadra che andava in campo per non giocare come in questi ultimi tempi mourinhani.
      Nemmeno negli ultimi tempi di Garcia si vedevano spettacoli del genere.

      La società (se fosse “normale”) deve anzitutto seriamente verificare questo aspetto perché è prioritario; e deve fare pure presto, perché non si può mettere su un altro (tentato e inutile) mercato di gennaio “per salvare la stagione”, quando, a questo fine, pare esserci un ostacolo preliminare di tale gravità.

  18. mi piacerebbe un bel giorno avere un DS che ha giocato al calcio.

    Non solo per sapere di cosa si parla, ma all’occorrenza per poterei opporre ad eventuali strategie fuori luogo dell’allenatore.

    ❤️🧡💛🤓👊

  19. Comunque 11vs11 secondo me la potevamo pareggiare….. il nostro pareggio li avrebbe distrutti e poi potevamo tentare il colpaccio…….

  20. Come sempre, la fiera del disagio.
    Ma ormai dite sempre le stesse cose, non è neanche più divertente.

    Cambiate squadra.

  21. Bene se ci eravamo illusi che lo stop per i mondiali ci avrebbe fatto bene, ci hanno prontamente smentito. Una squadra di eunuchi senza rispetto per chi li paga, chi li tifa e per la maglia che indossano. Adesso quando ricomincia il campionato, mi raccomando riempite di nuovo lo stadio e tifateli a squarciagola questi “truffatori” vergognosi

    11

    0

    • Ma come fa a esse portiere professionista me dirai. Sembra uno che fino a du giorni fa vendeva er pesce, Goicoechea 2.

  22. Mourinho non riesce ad incidere come allenatore dando un gioco alla squadra e valorizzando i giocatori, è un grande comunicatore ma non è un grande allenatore come Spalletti che riesce a valorizzare le qualità dei calciatori che ha a disposizione, sinceramente spero che in estate vada a fare l’allenatore del Portogallo. Mi sembra incoerente fare tutto quel Casino mediatico su Karsdorp svalutandolo come giocatore a livello economico, esponendolo alla rabbia dei tifosi e poi lo fai giocare titolare! Ha creato un clima di nervosismo e sfiducia nella squadra ed i giocatori non lo seguono più con entusiasmo,non giocano più per divertirsi e giocano contratti, non azzeccano neanche un passaggio,lo vede anche un cieco! Spero di sbagliarmi ma ha terminato il suo ciclo alla Roma a mio modesto parere. Per quanto riguarda gli acquisti urge un DS capace come Sabatini, Giuntoli o Sartori che scova Talent Scout a poco prezzo, Tiago Pinto è un grande General Manager ma non ha esperienza come Direttore Sportivo, non ha azzeccato un acquisto a parte Dybala se stà bene fisicamente e forse Wiylnadum se si riprenderà dall’infortunio suggeriti da Mourinho, i vari Maitland-Niles, Celik, Shomurodov, Svilar, Vina, Belotti, tutti giocatori che pesano sul bilancio e non servivano alla Roma come sarebbe servito un Centrale Difensivo mancino capace di impostare il gioco dalla difesa, un bravo portiere e ce ne sono due o tre in Italia promettenti tipo Vicario,Carnesecchi visto che Rui Patrizio non è più un ragazzino, un centrocampista capace di impostare il gioco come Modric che sà anche difendere e un terzino che sappia difendere, saltare l’uomo e crossare, fra l’altro ha regalato a costo zero giocatori validi come Dzeko, Mkhitaryan, Pedro… ci manca solo che perdiamo Smalling E che Abraham si sia perso. E poi spero che venga uno fra Voeller o Boniek come Dirigente che rappresenti la Proprietà dei Fiedklin nella Società ed in Campo Internazionale visto che di Calcio la proprietà ne capisce ben poco. Spero che Babbo Natale mi ascolti per il Bene della As Roma e di noi Tifosi. Sempre Forza Roma 💛❤

  23. l’abbiamo lasciata ammaccata la ritroviamo con le pezze al xulo ci vorrebbe un calciomercato di livello qui si rischia di andare di male in peggio
    sveglia manica di pipparoli il 4 é dietro l angolo
    dai caxxo

  24. Tutti flop e mi soffermo su 2 giocatori in particolare, forse i 2 più negativi.
    Svilar è peggio di un citofono come portiere e non aggiungo altro.
    Vina può pure tornarsene a giocare dove stava prima perché stare in ritardo sull’avversario lasciando la squadra in 10 per un’ora, si tratta di non saper stare sul pezzo, di essere tardivo rispetto all’avversario dirimpettaio, di essere un terzino incapace ed inadeguato.

  25. ancora! e basta!!! Ma è mai possibile che tifosi Romanisti con una certa esperienza ricadono in certi errori? Farsi condizionare nel giudizio assoluto sul valore della Squadra da amichevoli insignificanti, piene di cambi e senza motivazioni? E dai! giudichiamo il 4 gennaio con una squadra piena di rientri importanti (spero un giocatore campione del Mondo!), cazzuta e motivata, con un Norvegese in più (guardate che questo e veramente buono!), e con qualche pippa in meno…Dai che se noi abbiamo problemi, tranne il Napoli, le nostre concorrenti per la qualificazione in CL anche loro li hanno (Juve docet!), poi sul Napoli aspetto che Spalletti sbrocca, come da tradizione…

  26. non ho visto la partita ma non ho visto un gioco nella Roma da un anno a questa parte… punterei subito su un altro allenatore, non è possibile non avere in mano nessun tipo di gioco. non avremo fenomeni ma tante squadre di B hanno un approccio tattico più interessante del nostro.

  27. Roma troppo brutta per essere vera. non facciamo finta di non sapere che è una squadra costruita per giocare con dybala, e con dybala sapete tutti che sarebbe un’altra storia. il vero dilemma è come giocherebbe con Winaldum. lo scopriemo spero.
    per il resto il calcio vero è altro. questa partita serviva per valutare i singoli ed è stata disputata per valutare i singoli ma il calcio è uno sport di squadra. e penso che i singoli siano stati valutati perché per farlo devi volontariamente mettere la squadra in forte difficoltà e questo è avvenuto. il test era valutare karsdorp/celik, Bove, Volpato, camara, kumbulla. il resto più o meno si sapeva.

  28. Tutti a chiedere la testa di Mou. Certo e’ ovvio.
    L’idolatria, il fortismo e il difendismo, sono i punti cardine del tifo giallorosso. Di conseguenza: Ibanez, Mancini, e Kumbulla dovevano essere un muro invalicabile, Svilar un predestinato alla Alisson, Vinha il miglior terzino del Sud America, Cristante il play inprenscindibile, Pellegrini il nuovo Totti, Eldor il Batistuta uzbeko, Solbakken gol corsa tecnica e sx felpato, Frattesi ottimo giocatore, ecc, ecc. Alla luce di tutto cio’ e’ impensabile per il 95 % della tifoseria, non ritenere come unico responsabile Jose’ Mourinho, cosi come 2 anni fa il responsabile fu Fonseca, e l’anno scorso il var (ci ha tolto 15 punti altrimenti avremmo conteso lo scudetto al milan). Il tutto e’ comfermato dalle continue sviolinate ai Friedkin e a Pinto. L’ unico responsabile e’ Mou, per perche’ la Roma e’ forte, la Roma ha una rosa di livello, ed ecco che gua’ dall’anno scorso qualcuno gia’ chedeva Juric, Italiano, De Zerbi ecc, ecc……….

  29. @Anto Dan Tony 73, Sardegna , Sogni e altri irriducibili
    Cerchiamo di essere seri , il Cadiz e’ una squadra da B spagnola ed abbiamo perso 3 a zero con un gioco inesistente.
    Contro il Cadiz.
    Secondo voi le amichevoli dopo le pause le dobbiamo fare contro l’oratorio di xxx oppure necessariamente dobbiamo raccogliere figure di M.
    Il 4 posto e’ possibile e ci serve come il pane , ma qui c’e’ da cambiare subito qualcosa
    Oppure aspettiamo Dybala e Winaldum per vedere la Roma battere il Cadiz e perche si e’ spenta la luce
    secondo me non ne possono piu molti tifosi romanisti
    e non ne possono piu’ nemmeno i giocatori di essere allenati cosi senza poterlo dichiarare pubblicamente
    Insieme con Mourinho facciamo un 2×1 anche Pinto per la Nazionale portoghese

  30. Meritano di essere contestati, ed anche pesantemente, i crediti della Conference penso siano già stati consumati. Se questa è una loro manovra per far fuori Mourinho ,(a questo punto ,non vedo altra motivazione agli obrobri a cui stiamo assistendo ormai da troppo tempo),devono ricordare che prima di tutto, viene la Roma e noi tifosi ,quella maglia che indossano deve essere rispettata sia in campo che fuori,sta manica di bamboccioni milionari ,hanno deciso di farci ammalare di fegato ?!? se no a calci in cuxo, ma non dalla dirigenza …troppo lusso ..da noi Romanisti !!

  31. co sta maglia ,ve lo mettete in testa che a nessuno di loro interessa ,neanche al grande capitano top player ,questi pensano solo a l ingaggio

  32. ci stanno abituando alla mediocrità assoluta…..tifare Roma oggi è un’agonia costante….e il bello che i giocatori manco si vergognano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome