ROMA-CADICE: 0-3 (24′ Alcaraz, 67′ Bongonda, 90′ Negredo). Crollo fragoroso nella prima amichevole portoghese

119
2466

AS ROMA NEWS – Prima amichevole in terra portoghese per la Roma, che nei prossimi sette giorni disputerà tre sfide per mettere benzina nelle gambe in vista della ripresa del campionato.

Questa sera allo Stadio Municipal di Albuferia i giallorossi affronteranno il Cadice, penultimo nella Liga spagnola. Un test che servirà a dirci in che condizione si trova la squadra di Mourinho.

Vi lasciamo al consueto racconto della partita con la diretta testuale del match amichevole.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

90′ – Finita: la Roma crolla miseramente nella prima uscita in Portogallo, battuta nettamente per 3 a 0 dagli spagnoli del Cadice. Solo note negative per i giallorossi, che non creano nulla e vengono battuti pesantemente dalla penultima squadra della Liga. 

90′ – TRE A ZERO CADICE: Bongonda su punizione pesca Negredo sul secondo palo, sinistro potente che non dà scampo a Svilar.

88′ – Ancora una rissa in campo, stavolta protagonisti Celik e Sobrino, addirittura entrano le panchine sul terreno di gioco.

85′ – OCCASIONE ROMA: bella giocata di Zalewski che si libera di un paio di avversari e poi calcia in porta mandando la palla di poco fuori.

79′ – CAMBIO ROMA: dentro Zalewski, fuori Volpato.

67′ – RADDOPPIO CADICE: segna Bongonda con un sinistro dal limite su cui Svilar non è propriamente impeccabile. 

64′ – Girandola di cambi nel Cadice.

62′- La Roma, nonostante l’inferiorità numerica, sta cercando di spingere con più convinzione rispetto al primo tempo. Ma per ora non è riuscita a trovare il gol del pari.

58′ – Ancora Volpato, che recupera un bel pallone e poi viene servito in profondità da Cristante, l’italo-australiano rientra sul sinistro e calcia col mancino: palla alta.

54′ – OCCASIONE ROMA: Shomurodov controlla bene un pallone non facile e serve Volpato, il trequartista calcia col mancino impegnando il portiere che manda in angolo.

46′ – Al via la ripresa. Serie di cambi nella Roma: dentro Smalling, Ibanez, Celik, Spinazzola, Cristante, Camara, Volpato e Shomurodov. Fuori Karsdorp, Mancini, Bove, Matic, Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy e Abraham.

 

PRIMO TEMPO

45’+5′ – Finisce un primo tempo davvero brutto. Partita tesa, con la Roma che resta addirittura in dieci per l’espulsione di Vina. Il Cadice chiude meritatamente in vantaggio questa prima frazione, avendo creato molto più dei giallorossi, per ora assenti dal campo. 

45’+5′ – Ammonito Fali.

45’+4′ – Conclusione di Lucas Perez dal limite, tiro centrale, blocca Svilar.

45′ – Cinque minuti di recupero. 

38′ – ESPULSO VINA: intervento in mezzo al campo in netto ritardo, l’arbitro estrae il rosso. Il terzino non protesta nemmeno. Roma in dieci.

35′ – Contrasto di Abraham con Alex al limite dell’area del Cadice, la palla si impenna e per poco non scavalca il portiere avversario.

32′ – CAMBIO CADICE: fuori Brian Ocampo, dentro Genar.

30′ – PALO CADICE: conclusione dal limite di Lucas Perez con un tiro angolato rasoterra, palo pieno a salvare la porta giallorossa.

28′ – Ammonito Ivan Alejo per un intervento in ritardo su El Shaarawy.

26′ – OCCASIONE ROMA: prima fiammata della Roma, El Shaarawy serve Abraham che si gira e calcia col destro, respinge in due tempi il portiere avversario.

24′ – GOL DEL CADICE: vantaggio meritato degli spagnoli con Alcaraz che batte Svilar con un piattone destro dopo un cross basso dalla sinistra. 

23′ – OCCASIONE CADICE: ancora spagnoli pericolosi in area giallorossa, ancora Ivan Alejo che calcia in porta, blocca Svilar.

14′ – OCCASIONE CADICE: errore madornale di Svilar con i piedi, palla regalata a Lozano che serve Ivan Alejo la cui conclusione ravvicinata è imprecisa e termina a lato.

13′ – Per ora poche emozioni, ritmi piuttosto bassi e pochi spunti da segnalare tranne un tiro dal limite di Zaniolo respinto dalla difesa.

3′ – Subito un bell’intervento in ripiegamento difensivo di Karsdorp, molto attento nella diagonale.

0′ – Fischio dell’arbitro, si parte. 

 

ROMA-CADICE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Kumbulla, Vina, Karsdorp, Bove, Matic, El Shaarawy, Zaniolo, Pellegrini, Abraham.
A disp.: Boer, Ibañez, Smalling, Celik, Zalewski, Camara, Cristante, Spinazzola, Shomurodov, Volpato.
All.: Mourinho

CADICE: Ledesma; Fali, Ruben Alcaraz, Alex, Choco Lozano, Ivan Alejo, Brian Ocampo, Lucas Perez, Arzamendia, Luis Hernandez, Lautaro.
A disp.: Jose Mari, Sobrino, Bongonda, David Gil, Mabil, Negredo, Alvaro, Iza, Espino, San Emeterio, Genar, Carlos, Liebanas.
All.: Sergio González.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteChampions League Femminile, la Roma travolge il St. Polten (5-0) e vola ai quarti di finale
Articolo successivoROMA-CADICE 0-3: top e flop del match

119 Commenti

    • Per venderlo!
      Pure Vina e >Svilar titolari ma mica è detto che rimangono.
      Karsdorp non ha mercato

    • ma karsdorp non era quello che non doveva gioca più con noi, sempre secondo la grande stampa romana. Forza Roma

    • mou ha talmente tiltato che ha cambiato 9 giocatori. regà ce sta poco da di questi interpreti sono da SESTO POSTO. sono 4ANNI che arriviamo sesti propio perché abbiamo interpreti come cristante Ibanez mancini KARSDORP . se siamo al SESTO POSTO devi ringraziare SMALLING e devi ringraziare i calci piazzati di PELLEGRINI . se non metti un vero regista in mezzo al campo ( es GINI che é il giocatore che ti é mancato nella prima parte di campionato) non vincerai MAI NULLA perché non hai NESSUNO che collega la DIFESA all’ATTACCO

  1. Io non capirò mai: sai che il tuo portiere palla tra i piedi è insicuro (non che rui patricio sia meglio) e fai un gioco dove il portiere tocca gli stessi palloni del tuo attaccante…

    Trovatemi il senso di tutto questo.

    • Il senso è che anche se non hai gli interpreti giusti ormai l’allenatore si è incaponito con quel tipo di manovra.

    • io non capisco perchè una squadra con un terzino dx, 2 centrali, un terzino sinistro, 3 centrocampisti, un ala dx, un’ala sx e un centravanti, debba giocare a 3 dietro e tutte le posizioni sfalsate. infatti al minuto 3 ho messo le donzelle

    • Voi siete sicuri che questa squadra stia con Mourinho?

      Perché dopo le figure di M di quest’anno ma anche dello scorso (a parte in coppa), mi sarei aspettato una prestazione degna di questo nome contro il Cadice, invece vedo la solita umiliazione con giocatori fuori letteralmente dal contesto.

      Penso che raramente ho visto una squadra peggiore di questa in 20 anni, neanche l’anno dei 5 allenatori c’era una pochezza tecnico tattica del genere.

      La domanda è, se non si chiamasse Mourinho, come giudichereste il suo operato da due anni a questa parte?

  2. A capiscioni che difendete l’allenatore più scarso al mondo , è rimasto al 2006 quando non si pressa alto . Ma levando questo perde pure con questi diciannovesimi con otto sconfitte nelle ultime 9 partite. poi dite che la squadra la fanno i giocatori. Me spiegate chi è giocatore nel Cadiz ? poi me spiegate perché Grecia Danimarca diventano campioni d’Europa? me spiegate perché Ranieri diventa campione d’Inghilterra? me spiegate perché il Marocco finisce tra le prime 4 . Me spiegate perché il PSG con messi Cavani Icardi Neymar messi Mappe’ non vince un caxxo in Europa . E poi criticate Sabatini che vi ha dato un centrocampo con de rossi parades Strotman Nainggolan Keita . E criticate Spalletti che ha vinto a Roma contro squadre superiori e oggi con Kim j.jesus Rui e senza kulibaly insigne Fabian Ruiz sta 10 punti sopra . Ciao capiscioni

    • Meriteresti 100 pollici alti… Sento la gente scordare l’anno scorso, quando hai fatto un campionato e una coppa italia da 4 in pagella, ma si scorda tutto perche abbiamo vinto la conference…

      Brutto dirlo, ma se nell’era spalletti ci lamentavamo dei secondi posti, oggi elogiamo chi ci porta al settimo posto…

      Ma è tanto difficile capire, poi, che questa squadra non è adatta al 3-4-1-2? tanto difficile capirlo dopo quasi due anni?

  3. Tranquilli se facciamo schifo è colpa di karsdorp. Torna in campo dopo le ottime prestazioni della squadra in Giappone e rovina tutto ciò che di buono si era costruito (ben due pareggi). Oh Roma mia…

    • Basta a girarci attorno. Ha vinto tanto fino a 10 anni fa, più o meno come Trapattoni. Complimenti!! ora però il suo calcio è vecchio, scontato, lento. banale……….infine ridicolo. Dovrebbe capirlo anche lui, ritirarsi senza distruggere quanto di buono ha fatto nella sua grandiosa carriera. Forza Mou, abbi il coraggio di smettere!!!

  4. Dopo questa inconcepibile espulsione di Vina, fossi stato io il dirigente accompagnatore della Roma, avrei preso la squadra e
    l ‘avrei riportata in albergo.

    • E credi che ancora non ho capito se l ha colpito o se buttato? Se era rosdo quello ne ho visti certi quest anno sui giocatori della Roma che erano da squalifica a vita

    • Oh my Mou non è questione di complotto e che un amichevole dovresti arbitrarla come tale e anche se un intervento è da rosso, a meno che non sia volontario, cattivo e pericoloso, far proseguire le squadre in parità numerica.

  5. Contro la penultima squadra del campionato spagnolo stiamo facendo una figura barbina.

    Quale sarà la scusa a fine partita?

    Non cerano dybala e gini?

  6. Se non si mette mano al
    Mercato seriamente non vedo come possiamo fare meglio dell anno scorso considerato che non possiamo nemmeno pensare alla conference come boa di salvataggio…alcuni giocatori so proprio scarsi ma pensa se chiedono a modric di venire a giocatore a Roma con affianco come gente vina bove karsdop kumbulla e lì davanti non li nomino nemmeno perché nemmeno lonmetitano

  7. non ci voleva certo una partita come questa che obiettivamente non vale nulla a evidenziare ciò che era già lampante : 2 campagne acquisti senza un senso e ultradispendiose , rinnovi a cifre da top player a giocatori che si impegnano ma proprio per questo è inutile aspettarci di più : i valori sono questi .Ora bisogna capire chi è il responsabile di tutto ciò se Pinto se Mou o tutti e due e a fine stagione tirare le somme . I Fredkin sono americani e se gli obiettivi rispetto agli investimenti non arrivano i dirigenti vengono messi alla porta .Da tifoso mi auguro che ciò non avvenga e che si arrivi tra le prime 4 ma personalmente mi sono stufato di aspettare che giocatori normali diventino campioni

    • in mezzo ci sono fior fior di milioni… La roma non esonererà mai mourinho, o se ne va lui o rimarrà fino alla fine del contratto.

    • Andare da Pinto farsi vendere Svilar Vina e Shomu con karsdorp e farsi portare qualche giocatore pronto.
      Ecco che deve fare Ndicka Frattesi e Juranovic o pavard.
      I soldi non ci sono?
      Vendessero
      Ma a quanto pare queste ciofeche non hannomercato in quanto nessuno te li dar’ mai i soldi

    • Sette de coppe pensa che kardsrop è sta uno dei migliori nel primo tempo pensa a bove abraham che non struscia navoalka er mitico pellegrini che sembra er pensionato sotto casa per non parlare del secondo tempo dei colpi de tacco de volpato o de spinazzola io me venderei questi prima Dell altri

    • Risposta : Non avere una clausola come quella del contratto di Mou che prevede in caso di esonero anticipato rispetto la fine del contratto una fracca de soldi!! P. S. Murcia è bellissima, ci ha giocato mio cognato.

    • bhe il Ramen a Tokyo è pazzesco!

  8. Tre cose ka 1 volpatonnandatelo a gioca da altre parti che già se sente sto ca… Z. Z. O colpi de tacco ecc 2 mandateci spinazzola perché quello in campo è il fratello zoppo 3 levatecsvilar e mette e Enzo era il portiere de dove abitavo sicuro para meio
    Me vado a rivede le regazze

    • contatti con Vicario per bloccarlo st’ estate

    • per fare collezione di pareggi come la spal? o le figure barbine tipo juve con Pirlo? state calmi, è un amichevole, questi stanno a ritmo partita e i nostri stavano in vacanza fino all’altro ieri…. siate seri su

  9. Sto vedendo la stessa linfa che in campionato, non voglio polemizzare ma onestamente non capisco? Come mai gli avversari vanno a mille e noi no? Se qualcuno ha una spiegazione per favore. Çmq sempre forza Roma

    • Settimane fa facevo notare da dei video messi qua sul video che l’intensità degli allenamenti, soprattutto nelle partitelle era roba da calcio tra cantanti e attori…

      Ieri si celebra goal di pellegrini su rovesciata in allenamento come un qualcosa di eroico, degno dell’epica di omero.

      Ma quello che ho visto è solo tanta mediocrità.

    • I nostri si allenano poco e a basso ritmo, invece di approfittare dei mondiali per mettersi in pari atleticamente si è preferito andare in Giappone e fare vacanze.

  10. O ma se Mourinho vuole rimanere qui e fare l’allenatore del Portogallo non ne farei una tragedia. Mourinho è forte con giocatori forti . È un selezionatore , ma nonun allenatore. Si vede con una squadra mediocre ( Roma) non c’è uno schema di gioco.

  11. Abbiamo toccato il fondo… Ahoooo ma ndo sta sto fondo, me sembra la fossa delle Marianne… Erano anni che non mi vergognavo tanto a vedere la mía Roma

  12. Na domanda ma non ve eravate rotti le palle de vede ste figure de mer. Da, no perché Co fonseca e company stavate qua a lamentavve mo tutto a posto?

  13. che dire… due diversi modi di infangare la maglia… le donzelle a Latina ne fanno 5 fra le pozzanghere alle malcapitate austriache, una squadra in cui se ti chiedono la migliore in campo potresti fare 5-6 nomi e non sbaglieresti mai, e poi quell’altri…

    • beh oddio! Cristante lo ha portato Monchi e se vogliamo anche questo Zaniolo. Certo ricostruite dopo il lavoro di Monchi/ Petrachi non è facile, in due sono riusciti a strapagare una manica di Pippe.

    • invece pinto…

      oltre a elargire ingaggi faraonici

      siamo pieni zeppi de zavorre, in 2 anni di pinto abbiamo ancora 8/11 di titolari presi da monchi e petrachi, nel mezzo seghe stratosferiche come reynolds niles Oliveira vina shomurodov belotti

      Abraham giocatore da 15/20 massimo pagato il triplo

      Patricio portiere normalissimo a 33 anni pagato 13 milioni

      svilar…

      Pellegrini rinnovato a quanto, 4.5/5 netti? ma stiamo scherzando???

  14. Partita ingiudicabile! Quello che mi da fastidio è vedere una squadra “molle”. A me del famoso “gioco” me ne importa relativamente perché si vince con i “giocatori” e la “cattiveria agonistica”. Ecco quest’ultima non la vedo! Non vedo “entrate” intimidatorie, gente con la bava alla bocca, gente che sgomita, non vedo nulla da questo punto di vista. Vedo contrasti e giocate “soporifere”. Secondo me questi pensano solo a non farsi male, per cui sono inutili queste amichevoli perché se non ci metti “garra” non concludi nulla. Io questi qua manco per giocare a calcetto il mercoledì li chiamerei.

  15. dell’allenatore non si deve parlare,commentiamo i giocatori,spinazzola è sceso in campo con la paletta e il secchiello per giocare con la sabbia,buche da fermo.Si è scoperto che i nostri sono sempre indietro,nella preparazione,nei passaggi, e sopra a tutto indietro nel gioco del calcio,che sarà pure semplice,ma non abbiamo chi dice ai giocatori cosa intende per gioco del calcio.

  16. Bene se ci eravamo illusi che lo stop per i mondiali ci avrebbe fatto bene, ci hanno prontamente smentito. Una squadra di eunuchi senza rispetto per chi li paga, chi li tifa e per la maglia che indossano. Adesso quando ricomincia il campionato, mi raccomando riempite di nuovo lo stadio e tifateli a squarciagola questi “truffatori” vergognosi

  17. ehhhhhh friedkin friedkin…quanno te decidi a compra’ li campioni sara’ sempre troppo tardi…gente che non giocherebbe manco in serie b…,continua continua a pensa’ a famooo o stadiooo, poi pero’ ste figure barbine all’ ordine del giorno,complimentoni a tutti,povero mou che se deve subi’ sta gente,a cominciare dal grande cristante,mancini e pellegrini, capitano, cioe’ capitano? pellegrini capitano?!
    solo la maglia forza ROMA

  18. Be si specchiassero i così detti giocatori della prima squadra maschile, con le grandi giocatrici femminili, gioco e tigna tanta tigna no mollano mai grandiose ,magari i Tammy i Pellegrini i Zaniolo ecc ecc ci mettessero almeno la voglia e il cuore come loro

  19. Un’ amichevole che si poteva evitare di organizzare con calciatori che la sera prima erano in volo per l’Algarve . Senza la giusta testa impossibile fare buone gare ma al contrario si collezionano figuracce. Unico dato positivo che non ci sono stati infortuni…

    • Beh certo, è una trasvolata oceanica intercontinentale.
      Ma mi faccia il piacere… Avrebbe detto Totò

  20. ci risiamo solita Roma povera di idee e di condizione psico fisica …… se non si dà una scossa con acquisti seri rimarrà una squadra mediocre e presuntuosa. ma vina deve ancora giocare nella Roma????
    Se questo è l’inizio non voglio immaginare la fine.

  21. Che dire? Quello che dico
    da 3 anni. “La Roma piu’ scarsa degli ultimi 30 anni”. Ma voi potete continuare a difendere e darmi del laziale se preferite, la Roma resta scarsa.

  22. Mourinho non riesce ad incidere come allenatore dando un gioco alla squadra e valorizzando i giocatori, è un grande comunicatore ma non è un grande allenatore come Spalletti che riesce a valorizzare le qualità dei calciatori che ha a disposizione, sinceramente spero che in estate vada a fare l’allenatore del Portogallo. Mi sembra incoerente fare tutto quel Casino mediatico su Karsdorp svalutandolo come giocatore a livello economico, esponendolo alla rabbia dei tifosi e poi lo fai giocare titolare! Ha creato un clima di nervosismo e sfiducia nella squadra ed i giocatori non lo seguono più con entusiasmo,non giocano più per divertirsi e giocano contratti, non azzeccano neanche un passaggio,lo vede anche un cieco! Spero di sbagliarmi ma ha terminato il suo ciclo alla Roma a mio modesto parere. Per quanto riguarda gli acquisti urge un DS capace come Sabatini, Giuntoli o Sartori che scova Talent Scout a poco prezzo, Tiago Pinto è un grande General Manager ma non ha esperienza come Direttore Sportivo, non ha azzeccato un acquisto a parte Dybala se stà bene fisicamente e forse Wiylnadum se si riprenderà dall’infortunio suggeriti da Mourinho, i vari Maitland-Niles, Celik, Shomurodov, Svilar, Vina, Belotti, tutti giocatori che pesano sul bilancio e non servivano alla Roma come sarebbe servito un Centrale Difensivo mancino capace di impostare il gioco dalla difesa, un bravo portiere e ce ne sono due o tre in Italia promettenti tipo Vicario,Carnesecchi visto che Rui Patrizio non è più un ragazzino, un centrocampista capace di impostare il gioco come Modric che sà anche difendere e un terzino che sappia difendere, saltare l’uomo e crossare, fra l’altro ha regalato a costo zero giocatori validi come Dzeko, Mkhitaryan, Pedro… ci manca solo che perdiamo Smalling E che Abraham si sia perso. E poi spero che venga uno fra Voeller o Boniek come Dirigente che rappresenti la Proprietà dei Fiedklin nella Società ed in Campo Internazionale visto che di Calcio la proprietà ne capisce ben poco. Spero che Babbo Natale mi ascolti per il Bene della As Roma e di noi Tifosi. Sempre Forza Roma 💛❤

  23. Cosa significa fare l’allenatore? Avere un parco giocatori fenomeni e raccontargli le storielle, fare il paracu… nelle interviste e le sceneggiate in panchina? Oppure avere i giocatori che si possono avere e gestirli fisicamente, tecnicamente e tatticamente per ottenere il massimo da una squadra? Ecco, appunto, fare diventare una SQUADRA venti anime singole. Beh Mou non è niente e non c’ha niente per essere quello che adesso serve alla Roma e, forse, non avrà mai quello che a lui serve. Ma se lo otterrà (un parco di campioni) allora non serve nemmeno più lui. È ora che la Roma abbia, prima dei giocatori, un ALLENATORE e non un imbonitore da fiera dei miracoli. Per quanto mi riguarda l’unico che deve andare via a gennaio è Mourinho.

  24. Ma il grande capitano non ha replicato il gol in rovesciata??? Ah già, dimenticavo che è colpa di Pinto… chissà se tavernello se la ride…🍸🍺🥃🍷🍹

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome