Roma, c’è Enciso tra Echeverri e Fabio Silva

45
680

Fase di stallo nel mercato della Roma, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero. Massara – ieri presente al Tre Fontane – è al lavoro da tre giorni per definire l’acquisto di Ghilardi e averlo con sé per il ritiro in Inghilterra. Ma le operazioni in difesa non finiranno con l’arrivo del centrale dell’Under 21.

Occhi su Cresswell e Djiku. Restano in uscita Hermoso (nonostante l’ottimo precampionato fino a questo momento) e Kumbulla. Per il secondo la Roma apre anche al prestito. Non si sblocca ancora l’operazione Echeverri. L’argentino resta il favorito di Gasperini e ha dato priorità alla Roma. Il City, però, vorrebbe girarlo in prestito secco al Girona mentre Massara conti a chiedere l’inserimento del diritto di riscatto.

L’alternativa resta Fabio Silva del Wolverhampton e nei prossimi giorni il club giallorosso potrebbe accelerare in caso di un altro ‘no’ del Manchester City all’opzione d’acquisto. La Roma ha come obiettivo quello di rinforzare il pacchetto offensivo e Gasp ha indicato anche un altro nome, sempre in Premier League. Si tratta di Enciso, trequartista del Brighton. Il 21enne paraguaiano è tornato dopo il prestito all’ Ipswich Town e può già ripartire. La valutazione si aggira intorno ai 20 milioni, ma ha il contratto in scadenza nel 2026 e i giallorossi potrebbero avere uno sconto sul prezzo.

Verso l’addio Solbakken che è ad un passo dal Nordsiælland. Anche Cherubini farà spazio in avanti, nei prossimi giorni è prevista la chiusura della trattativa con la Sampdoria. Resta in bilico Artem Dovbyk, È stato offerto nei giorni scorsi a diversi club in Italia e in Europa. Milan e Juventus restano alla finestra, ma per il momento non hanno affondato il colpo. Piace anche a Leeds, West Ham e Besiktas. Alta la valutazione della Roma: circa 40 milioni di euro. Ma per non registrare una minusvalenza ne basterebbero poco più di 25.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasp blinda Dybala: non è in vendita, niente Benfica
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Fastidiosi i brusii su Dovbyk”, PES: “Se Gasp non è convinto, meglio scegliere altre strade”, CORSI: “Anche Ferguson ha sbagliato, ma viene elogiato a prescindere”

45 Commenti

  1. Enciso mancava , paraguaiano che ha giocato in serie B , i solitu 20 mil , Silva e’ uno che tutti gli anni se lo rimpallano e non si sa se e’ una punta o mezza cmq segna con il contagocce…

    • Il paraguaiano ha giocato in Premier League, altro che serie B, ed è veramente molto forte. È un trequartista con gran tiro e rapidità, l’ideale per la Serie A. Un anno fa, a 20 anni, era definito la stella cercata dall’Inter, ma costava troppo, ora si avvicina la scadenza del suo contratto e quindi si può prendere a cifre umane. E non segna col contagocce, visto che ha già segnato 31 reti, a soli 21 anni. Ma informarsi prima di sparare mazzate, proprio no, eh?

    • però, perché sparate sentenze senza sapere un c***o!
      Non solo non conoscete assolutamente nulla di quello che commentate, ma non sapete nemmeno andare a cercare le informazioni.
      Enciso non ha mai giocato in una seconda divisione di nessun campionato (quella che tu chiami serie B). Ha 57 presenze in Premier League e 27 con la nazionale maggiore del suo Paese.
      Io non so se il giocatore sia forte o meno, però intanto mi informo ed evito giudizi affrettati.

    • 1898 fc Roman

      Julio Enciso è un giovane calciatore paraguaiano noto per la sua agilità, abilità nel dribbling e fiuto del gol. È un’ala destra che può giocare anche sulla fascia opposta o come trequartista. È considerato uno dei migliori talenti della sua generazione e nel 2021 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 2004 da The Guardian.
      Caratteristiche tecniche:
      Agilità e dribbling: Enciso è noto per la sua rapidità e capacità di superare i difensori in dribbling.
      Fiuto del gol: È un attaccante che sa trovare la via della rete con facilità.
      Versatilità: Può giocare sia come ala destra che come ala sinistra, o anche come trequartista.
      Piede preferito: Destro.
      Altezza: 173 cm.
      Peso: 64 kg.
      Nazionalità: Paraguay.

      Solo per precisare un pochino, poi ovvio dobbiamo vederlo per capire se confermerà queste caratteristiche… ma almeno non spariamo a zero tanto per fare e non nasce trequartista ma ala.

    • Su Silva sono d’accordo, mentre Enciso è molto forte!
      Prenderlo secondo me è un affare!

  2. detto per Enciso me pare che la Roma NON abbia offerto Dovbick a nessuno ma al massimo qualcuno ha chiesto info su Dovbick che é ben diverso

  3. ma insomma sto dovbik secondo i giornalai e stato già bocciato io non ci credo un altra chance Gasperini gliela da e questo che conta!!

    • Ricordo soltanto che un certo Dzeko (uno al quale Dovbik può forse portare le borracce) nel suo primo anno da noi sembrava un ex giocatore.

  4. però servirebbe un’ ala sinistra pura e non un trequartista o un centravanti, quindi meglio Nene dorgeles per le caratteristiche che cerchiamo. Però è pure vero che Fabio Silva ed inciso sono grandi occasioni di mercato perché scadono fra un anno ( enciso può esplodere con gasp e tra l’ altro viene dalla Premier League). Io Enciso me lo metterei in rosa con Nene dorgeles a 20 /25 milioni

    • Enciso nasce ala destra che può giocare come ala sinistra e come trequartista…. quindi in teoria le caratteristiche principali sono proprio quelle dell’ala e di piede è destro , quindi sarebbe in linea con quello che cerca il Mister

  5. Ci risiamo con Dobvyk: come ha già scritto qualcuno ieri, se si fa male Ferguson andiamo a giocare noi.
    Gli scribacchini si rendono conto che abbiamo un campionato di 38 partite, una Europa League e una Coppa Italia da giocare?

  6. Articolo da prendere con le molle, ma dar via Cherubini ed Hermoso mi sembra una grossa fesseria. Mi auguro che non sia cosi’

    • Esatto, Hermoso in pratica è come se fosse arrivato quest’anno e gli stessi scribacchini una settimana fa hanno scritto che ha convinto Gasp.
      Ieri ha giocato a tutto campo.
      Io me lo terrei stretto.

  7. Perché dovremmo cedere dovbik a meno di 35/40 milioni di euro? per fare un favore a voi giornalai che non sapete che scrivere…..se vendono quella pippa di Lucca a quel prezzo Dovbik ne vale almeno 10 in più. E la Roma non è zerbino di nessuno.

  8. Io a ‘sta storia che vadano in giro a offrire Dovbyk a destra e a manca non ci credo proprio. Poi con limite inferiore a 25 milioni! Ma diobono, stiamo parlando del capocannoniera della liga di due anni fa e di uno che ha fatto 17 gol in Italia!!! Coi prezzi che ci sono in giro dovresti venderlo a cifre di molto superiori a 40 mln!!!! Mo’ non è che perché da noi ci sono i fissati del centravanti di manovra possiamo darlo via alla stessa cifra alla quale abbiamo comprato due scommesse vere come Wesley e Neil!!!

  9. Credo che la Roma terrà Hermoso (a meno di offerte serie a titolo definitivo) e venderà Kumbulla, non credo che ci sia la possibilità di nuovi prestiti per i due.

  10. Echeverri è un’invenzione non credo proprio che sia un’opzione della Roma andrà al girona notizia infondata fin dall’inizio.

  11. Ah ,ecco,ne basterebbero solo 25 per non creare una minusvalenza….Allora vendiamolo a 26…..Da 26 a 40 sò pochi spicci…..

  12. la Roma può fare bene le tre competizioni con una rosa così:
    Portiere: Svilar e Vasquez
    Difesa: Mancini ghilardi hermoso Ndicka Celik Cresswell
    fasce: Wesley Rensch Angelino ( un’ altra riserva che non sia Salah eddine)
    centrocampo: Cristante El ayanoui Kone’ più un altro ( pisilli impiegato sulla trequarti)
    attacco: Dybala Soule’ Dovbyk Ferguson Seba esposito nene dorgeles enciso/ fabio silva

  13. Ma se stiamo realmente cercando un trequartista di piede destro (Echeverri o Enciso) mi chiedo perché non provare a portare a casa un giocatore come il coreano Bae Jun Ho che costa sicuramente meno dei due sudamericani e non meno bravo.

  14. eppure l’aveva già detto er Sor Claudio.
    quest’anno non si può spendere più di tot.
    dal prossimo sarà diverso.
    quindi non capisco perché ci si stupisca se si compra all’eurospin invece che nelle botteghe più care.
    Nusa? un giocatore da Real Madrid o giù di lì, per il prezzo che ha. Lookman? il pallone d’oro africano va in squadre come l’Inter o giù di lì, per il costo che ha.
    alla Roma, quest’anno, si è deciso di spendere 50 milioni per un centrocampista sconosciuto ma bravo, ed un terzino che conosco e che quella somma non la vale. al momento almeno.
    ovvio che adesso si punterà alla sottomarca della sottomarca in attacco. non serve un genio a capirlo.

  15. Sembra un quadro molto ingarbugliata, in effetti mancano giocatori importanti nel gioco del Gaspa.
    Ieri Dovbyk mi ha fatto risalire un po della stagione passata con molti passaggi errati e pochi controlli e aperture. C’è che dice si ma segna, ok segno pure a 49 occasioni a partita sbagliandone 39.
    Non so che dire, speravo Massara facesse prima con gli acquisti e soprattutto con idee piu chiare.
    Ammetto che anche leggendo questi giornali ormai non si sa piu cosa è vero e cosa no, ma di giocatori ne mancano+!

    Forza Roma

    • Dove sarebbero le 49 occasioni a partita, nella Roma dell’ultimo anno? Per vederle occorre assumere sostanze psicotrope, prima della gara.

    • Le opinioni va bene, possono essere varie come ci pare. I fatti però non si possono inventare più di tanto… da come la metti sembra che lo scorso anno Dovbyk ha segnato 17 gol in una squadra che ne ha create centinaia… ma sei sicuro che almeno qualche partita della Roma l’hai vista ?!? 49 occasioni le avremo avute forse in tutto l’anno….

    • Giorgio Carpi forever ha ragione. Se aveva un’occasione ogni tre partite era pure tanto. La Roma, lo scorso anno, era quadrata e di certo non faceva un calcio spettacolare. Hai un 9 vecchia maniera, che va servito in aerea. con una squadra che pensava a fare bene prima la fase difensiva che quella offensiva.

    • Capisco il vostro punto, ma Ferguson sembra gia piu adatto per controllo palla e appoggi vari.

      Io non venderei Dovbyk sto soltanto dicendo che li davanti serve solidità e forza per far salire la sqaudra e segnare.

      Forza Roma

  16. Mamma mia, Fabio Silva no ve prego. L9 avete visto giocare? un incrocio tra una seconda punta ed un esterno sinistro, assomiglia ad okafor, ve prego anche no….Enchiso mi piace, non mi fa strappare i capelli, ma è un buon calciatore. Sinceramente io sceglierei altro per certe cifre. Dobbiamo solo capire quanto siamo disposti a spendere , perché col calcio di oggi o cerchiamo un profilo come Eccheverri , ma lo andiamo a prendere prima che arrivi in una hrande squadra, oppure cacciamo 40 milioni minimo per uno già affermato. Buttate soldi per il Silva o il Raspadori di turno, calciatori che sanno fare un pò tutto , ma nulla bene, io sinceramente ne ho le scatole piene e preferisco piuttosto aspettare una occasione di mercato a fine agosto.

  17. L’Hermoso visto in queste prime uscite ci penserei prima di cederlo perché oltre a Ndicka è l’unico mancino tra i centrali ed è arcinoto che l’ivoriano dovrà andare a giocare la Coppa d’Africa.
    Lo spagnolo mi è sembrato rivitalizzato dal punto di vista fisico svolgendo la preparazione dall’inizio, l’ho visto tonico e aggressivo senza disdegnare di gettarsi in avanti come Gasperini richiede a turno ai suoi centrali.
    E’ anche dotato di un buon piede, il che certamente non guasta e lo rende adatto per occupare pure la posizione centrale se ve ne fosse bisogno, secondo me meglio di Ndicka che ieri ha iniziato la partita in quel ruolo.
    Se partisse avresti comunque bisogno di sostituirlo, per cui ci penserei bene se dovesse continuare il percorso come lo ha iniziato.

    • Concordo a pieno. Mi ripeto, Hermoso rimesso a lucido sarebbe anche più funzionale al gioco di Gasperini dei presunti titolarissimi, sia per caratteristiche che per esperienza

  18. 25 milioni per non registrare una minusvalenza.

    poi devi dare il 10% al girona e ecco la remissione

    ma sono del mestiere questi?

  19. Scusate l’assenza di questi giorni ma ho fatto un po’ di gavetta ed ho imparato tantissimo perché ho avuto l’occasione di affiancare questo operatore di mercato dei due clubs ed ho assistito a delle trattative del vivo in diretta e sono rimasto letteralmente basito da come questo tizio giocava su ben oltre un dozzina di trattative facendo un gioco di incastri assurdo, coinvolgendo poi altre tre club partners per creare le condizioni di chiudere in meno di 72 ore, ben 5 trattative di acquisto (tre per club principale, due persone club satellite) e tre cessioni, facendo telefonate una dopo l’altra e parlando in ben 5 lingue diverse (quando questo tizio parlava in turco non ci capivo una mazza) con cambiamenti perentori da gentile ad una chiamata dopo dove era tipo adirato non poco, tutto parte di una sua strategia nel trattare con altri operatori, dirigenti, agenti, intermediari, famigliari, avvocati. Da quello che ho compreso ha chiuso risparmiando ben oltre €11M per gli acquisti ed ottenendo oltre €18M dalle cessioni previste, operazioni che saranno ufficializzati nei prossimi giorni e due a fine Agosto ma tutto fatto. Ringrazio il mio capo scout che mi ha permesso di partecipare a questo delirio.
    Non so ma mi piacerebbe questo tizio a fare il nostro calciomercato anche se ha una personalità che dire forte è poco, questo si mangia la gente viva e letteralmente percepivo che chiunque con cui lui parlava, vedevo alla fine che tutti cedevano ed otteneva tutte le condizioni che voleva lui.

  20. @Vegemite
    Ovviamente concordo con te su BAE che secondo me può bastare anche una offerta sui €10M più €4M di bonus ed una percentuale del 10% su una futura rivendita. E secondo me piuttosto che mandare Cherubini in prestito alla Samp, proverei Cherubini in prestito secco allo Stoke. BAE può giocare come esterno alto sulla sinistra (anche destra) bene ed è destro ma utilizza bene il sinistro pure da poter sembrare un ambidestro e sa giocare come trequartista centrale bene pure, e tra i suoi punti di forza il dribbling, I calci piazzati, dinamismo e corsa..Come scritto in passato era stato il migliore dribblatore nell’ultimo Mondiale FIFA U20 con più dribbling riusciti e nella scorsa stagione di Championship, ad un certo punto era il giocatore sotto i 22 anni più utilizzato e con una media voto elevata. Su di lui c’è l’interesse di alcuni club di Premier di cui il Brighton che lo vedono come perfetto sostituto di Mitoma in caso di partenza del nipponico (asta pare tra Bayern Monaco, Arsenal, Chelsea, Liverpool).
    Poi notizia di ieri, ho scoperto che la società italiana che ha chiesto informazioni su SON non è il Napule come credevo ma è la Dea che nel caso di cessione di Lookman all’Inda, tramite Murtough, la Dea sta veramente considerando SON anche per ampliare il loro marketing estero. Come scritto per SON, l’ingaggio non è un problema quanto più un progetto tecnico che li dia importanza.

  21. …guardiola preferisce mandare Echeverri a Girona per fare un favore ai fratelli catalani…
    Auguro una gran bella stagione del kats😯 alle due

  22. Siamo impegnati su tre fronti e quindi una punta come Dovbik ci serve eccome. 17 gol il primo anno non sono pochi, eppoi sara’ Gasp a decidere , i giornalisti che sparano nel mucchio tirando a indovinare lascamoli blaterare . Piuttosto mi concentrerei sulla mancanza di un est. alto a six, un’ altro CC (Deossa ) e un difensore centrale (Ndika va in coppa d’Africa).FR

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome