Roma, c’è Nandez se non arriva Zakaria. E Kumbulla può ritrovare Juric al Torino

70
2616

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Si torna a parlare di mercato sui quotidiani oggi in edicola. Per il centrocampo il nome caldo resta quello di Denis Zakaria, ma sul centrocampista svizzero sembra esserci troppa concorrenza.

La Juventus, ma anche il Borussia Dormund e alcuni club della Premier, sono fortemente interessate al mediano che si libererà a parametro zero il prossimo giugno e la Roma non ha intenzione di partecipare ad aste.

Per questo Pinto sembra avere già pronta un’alternativa: si tratta di di Naithan Nandez, jolly di centrocampo del Cagliari in rotta con il club sardo. La Roma lo aveva già cercato durante il mercato estivo ed è pronta a rifarsi sotto con lui già da gennaio. Lo rivela l’edizione odierna de Il Romanista.

Chi potrebbe salutare è invece Marash Kumbulla: il difensore non ha convinto Mourinho, e su di lui adesso c’è il Torino di Ivan Juric, l’allenatore che lo lanciò in Serie A ai tempi del Verona. Secondo quanto scrive Tuttosport, il club granata è pronto a prenderlo in prestito con diritto di riscatto.

Articolo precedenteLa Roma sta con Mou, i Friedkin pronti ad accontentarlo sul mercato
Articolo successivoVERETOUT: “Mourinho ha ragione, alla Roma servono rinforzi per il progetto dei Friedkin”

70 Commenti

  1. Leggo sempre di giocatori già cercati dalla Roma e che adesso si ricercano. Ma se erano stati cercati perchè non sono stati presi allora, cosa è cambiato adesso ?

    • @Lyon più che altro credo sia stato un discorso più di budget stipendi che di budget acquisti in generale: a luglio pagavi ancora Pastore, Nzonzi, etc. etc. non potevi prendere giocatori con certi ingaggi altrimenti non avevi la liquidità per isriverti al campionato. Per i pagamenti ti pui mettere d’accordo in vari modi, ma gli stipendi vanno pagati, almeno in teoria, ogni mese. E’ vero che spesso vengono pagati a tranche, però il conto totale è sempre lo stesso quindi per poter comprare devi avere “spazio” altrimenti son guai e stai tranquillo che con noi nn “chiudono un occhio”. E’ il motivo per cui il Milan ha perso Chalanoglu, Donnarumma e perderà Kessie: ti fanno più danno gli stipendi che i pagamenti per acquistare un giocatore e anche questo è il motivo per cui il PSG, che sul fronte stipendi in pratica non ha limiti, ora ha spostato tutto su quell’aspetto prendendo praticamente solo paramtri zero “costosissimi”.
      E’ la mia paura per il futuro del calcio: che diventi come il basket Europeo dove non esiste più “calciomercato” ma ogni anno si va a caccia di giocatori in base al budget stipendi disponibile, per cui spesso un giocatore fa 1 o 2 anni e poi cambia aria per fine contratto.

    • Credo sia abbastanza facile da intuire …volevano guaagnare di più e come spesso accade chi troppo viuole nulla stringe … c’è tanto di proverbio a ricordarlo ..esempio: tirchio con il suo gioiello, non ricordo come si chiama …gli avevano offerto tra giocatori e contanti + circa di 100 kili ma lui ha sempre insistito per minmo 150, neanchen fosse stato Maradona …provi un po adesso a venderlo …si sta ncora mangiando un gomito e secondo me, ora se li dovrà mangiare tutti e due !

    • Piu che altro direi una mancanza di creativita’ da parte della media. Non conosco altri nomi cosi ripropongono gli stessi nomi.
      Guarda caso Nacho del Real. Nome accostato a noi da 10 anni circa.

    • Non direi che Nandez possa essere un’alternativa a Zakaria… mi sembrano diversi.
      poi tanto qui sono figurine…

    • Vero Erik971 gli stipendi vanno pagati, se ti chiami AS ROMA. se invece ti chiami Inter o Milan , allora pure se non paghi gli stipendi fa niente. Poi magari vinci o ti fanno vincere lo scudetto. Vai in Champions , vendi Lukaku ( nella compiacenza generale dei media). Ed e’tutto a posto..
      La verità e’una sola, noi della Roma non possiamo mai sbagliare, vedasi il caso DIAWARA A Verona, tra l’altro fatto apposta da chi poi e’andato proprio al Verona.
      Gli altri fanno come azz gli pare
      Partite rinviate con la complicità dell'”Asl napoli 1( ci sono indagini per infiltrazioni camorristiche)
      Caso Suarez
      Caso tamponi
      Caso Milan – Mr Li..
      Arbitraggi pilotati
      Anticipi e posticipi acchittati
      Ma come vuoi vincere?
      Ma come vuoi migliorare?
      Io parlo solo di quello che ci hanno fatto a noi, in campionato , fino ad oggi, e ci hanno tolto 6 punti.
      Almeno 6 punti.
      Dovevamo stare tranquillamente a 25 punti
      E non voglio considerare le porcherie a favore degli avversari.

    • Discorso senza senso, Ansu Fati ne ha una da 1 milardo, per 140M te lo impacchetano.
      Ibanez ce l’ha da 80M, per 50M tranquillo che secondo me ci si siede a trattare.
      A Villar la volevano mettere da 40M, in questo momento se gliela avessero messa ne chiederebbero comunque 15 per venderlo.
      La clausola non mette un minimo alla richieste del club se mai un massimo.

    • A rate, come fanno tutti.
      Come fece la Juve col Napoli per Higuain.
      95 mln di clausola cianciavano i PENNIVENDOLI.
      E infatti la Juve li cacciò tutti e subito vero?
      Ah no li pago’in tre anni…

  2. Nandez,non credo che rispecchi i parametri fisici di Mourinho,e inoltre sul Cagliaritano c’è ancora più concorrenza che su Zakaria,che alla fine sono convinto arriverà alla Roma…

  3. Nandez ha un accordo verbale conGiulini per partire e data la posizione in classifica del Cagliari o lo vende adesso monetizzando oppure la prossima estate col Cagliari in B non avrà nemmeno i soldi per pagare gli stipendi. Giulini dovrà fare scelte difficili e Roma o Inter ne approfitteranno

    • Sangare ottimo…..
      Cmq la ROMA 💛❤️da qui a giugno dovrà rifondare totalmente la rosa di giocatori……oggi titolari… Domani buonissime riserve tranne due o tre….
      Reynolds (prestito)…
      Kumbulla (prestito)….
      Smalling (definitivo)…
      Calafiori (prestito)…
      Santon (definitivo)..
      Fazio (definitivo)..
      Pau (15 mln?)…
      Under (8 mln)..
      Darboe (prestito)
      Bove (prestito)..
      Zalewski (prestito)..
      Diawara (definitivo)..
      Villar (definitivo)….
      Miki (definitivo)….
      Perez(definitivo)…
      Borja (definitivo)…
      Afen(prestito)…..

      Acquisti…
      Terzino dx, due centrali (piede sx) 4 centrocampisti, due ali, un centravanti (terza riserva… E devono essere forti, tosti, cattivi, e brutti…

  4. Non vedo in Nandez tutta questa bravura, calciatore che non fa differenza ed ogni volta che l’ho visto giocare non ho visto nulla di speciale. Anche un po’ polemicoso in campo. Poi decide Mourinho se serve.

  5. A sta Romanon serve nè Nandez nè Pasquale Zakaria, servono i top.
    Basta spendere tanto e a vuoto, se volete spendere piate giocatori gia forti, questi vanno bene pe Spalletti, Fonzeccolo e Giampaolo!
    Douglas Luiz, questi dovete da pia sti profiliche spostano gli equilibri, giocatori gia pronti, non da aspettare,serve robba che rimpiazzi quelliche c stanno!

    • Ma Anguissa è un TOP o no? E Theo Hernandez? E Tomori? E Vlahovic?
      Non è che per prendere TOP devi spendere tanto, si può anche semplicemente spendere bene.
      E con Zakaria non spendi bene, ma benissimo.
      Tra l’altro Zakaria è uno che se non fosse in scadenza di contratto il Monchengladbach te lo farebbe pagare più di Douglas Luiz, nonostante per quest’ultimo 1/3 del cartellino è di tassa PL.

    • Perche limitarci a Douglas Luiz? Facciamo un penserino a Pogba pure. Con magari Kroos come alternativa. Per l’attacco vedrei benissimo Haaland. Pavard potrebbe giocarsi il posto con Karsdorp senza problemi. E Oblak o Neuer come vice Patricio.

    • Dicevate lo stesso di Koopminers, mo che lo vedo capisco perchè Mou non l ha voluto!
      I Milanari hanno Kjaer che controlla tutta la difesa, a noi ce basta mette uno di quel livello al fianco di Ibanez. e senti lamusica come cambia.
      Zakaria se viene deve esse accompagnato da un profilo come D.Luiz ( non lui essenzialmente ma un profilo simile) senno non è che me danno l anima.
      Xhaka era perfetto per Mou ma purtroppo per via dell infortunio di Spina e l addio di Dzeko i soldi sono finiti da un altra parte.
      Poi dopo s’è sfasciato pure lui .
      Se procediamo a tentavi su 30 acquisti mezzo forse esce bono, guardate il Moncolo!
      Se a Mou ie porti il Coricce a 25 mioni e pensi che diventa Pirlo nei sogni, quello se rompe gli zebbi e accanna…poi rimanemo senza allenatore, col Giampaolo di turno o un bel santone, e un Coricce pagato 25 sul groppone da mandare in prestito perche nisuno se l accatta.
      QUante sòle c hanno propinato sti anni…

  6. La differenza tra Nandez e Zakaria è che hanno ruoli diversi.
    Nandez è il classico centrocampista box to box, utilizzato in nazionale anche come terzino destro, che il mediana sarebbe adattato al ruolo (l’ennesimo).
    Zakaria invece è un mediano di copertura, votato al recupero palla ed al rapido ribaltamento dell’azione.
    Inoltre Nandez costa minimo 20 ml, Zakaria invece lo si porta a casa per molto meno di 10 essendo in scadenza.
    Personalmente tra i due giocatori ritengo lo svizzero decisamente più forte dell’uruguagio oltre che più economico.
    Nandez in estate voleva fortemente l’Inter e per questo ha avuto forti tensioni con Giulini. Zakaria in estate sarebbe invece venuto volentieri da noi ma Pinto aveva purtroppo finito i soldi.
    Avendo poca/nulla fiducia in Pinto credo che lo svizzero si accaserà altrove (Juve tanto per gradire) mentre Nandez (che per quanto detto sopra non sarebbe una prima scelta) lo vedo più vicino all’Inter.

    • Sia Juve che Dortmund che Barcellona che Arsenal l’hanno puntato per l’estate, quando oltre ad essersi prima liberati di un esubero (in quel reparto sono tutte strapiene), potranno perderlo a 0.
      Secondo per prendere Zakaria devi puntare a convincerlo a Gennaio, praticamente promettendogli di fare il salto 6 mesi prima.
      Lì devi puntare.

    • Te conviene fatte assue dai FRanklin come direttore sportivo un Ds co o ste capacità non se lo fanno scpppà ! uno che prenne zaKaria a mENO di 10 kiki, l’assuumono subito e jie no stipendio de 3 miiardi al mese !

    • @Vegemite … i nostri giocatori sono piu adatti a giocare con il centrocampo a 3 in un 433. Veretout, Cristante, anche Pellegrini, sono mezzale.

    • Bomber ma quanto vuoi spendere a gennaio per uno che col 1 di febbraio può firmare con un’altra squadra?
      Se tu riuscissi a strappare più di 10 ml dalla cessione di Zakaria dovresti farti assumere dal Borussia Monchengladbach!
      Uno con le tue capacità altro che 3 miiardi di stipendio, minimo na decina!

    • Se la Roma prende Nandez al posto di Douglas Luiz o Zacaria Mourinho va via a giugno..
      E’ inutile girarci intorno.
      Dal mercato di gennaio capiremo se la Roma crede in Mou ed accetta di spendere tanti capitali per dargli i suoi giocatori oppure svela il suo bluff e Mourinho si cerca un’altra squadra (così la società potrà coprirsi dalle critiche dicendo che è stato lui a lasciarci)..
      E’ un copione già scritto ma speriamo in un finale a sorpresa.
      Ci sono troppi indizi che vada a finire male.. il tono disfattista crescente di Mou.. il fatto che Pinto sia ancora al suo posto dopo il suo mercato da 7,5..e l’assordante silenzio dei proprietari che ufficialmente non si sono assunti alcun impegno (salvo far parlare l’utile Pinto).

  7. Bisogno una avere le idee chiare .Spero si allestisca una rosa che permetta diversi assetti tattici, perché Zaniolo verrebbe sfruttato meglio più vicino alla porta invece di doversi fare tutta la fascia,Abraham con un altro attaccante vicino,Pellegrini può giocare mezz’ala e quello sarebbe il ruolo di Veretout. Serve un grande perno di centrocampo. Nandez,se si gioca con il 4231 ,come Veretout non è l’ideale

  8. Nandez è un esterno che cosa centra con Zakaria? cari giornalai se dovete spara le solite ca@@ate almeno fatelo con giocatori dello stesso ruolo o che almeno abbiano le stesse caratteristiche in campo, manco le basi sapete per scrivere articoli ormai andate proprio a casaccio. Forza Roma

  9. E abbasta a gennaio beato chi c ha n’occhio magari la champions la vedi con il cannocchiale che senso continuare magari porta pure male sempre co sto caxxo de gennaio eravamo primi mo sesti a gennaio
    Se continuiamo de sto passo ci attacchiamo tutti ar caxxo la vita e adesso

  10. Basta con i diritti di riscatto, a certe condizioni devono diventare obblighi. Se ti serve Zacaria ti compri Zacaria non un sosia, altrimenti sarai sempre in difficoltà.
    Forza Roma

    • Beh, da quando hanno visto che cerchiamo Mahrez e prendiamo Schick, cerchiamo Malcom e prendiamo Nzonzi, hanno le loro buone ragioni…

  11. Kumbulla più denari al toro per Bremer, Nandez non ha un ruolo specifico… ci servono 2 mediani Zakaria e ? ( Sangarè ) e 1 terzino destro Forza Roma

  12. Stamo ae solite …è da sempre che i proprietari non capiscono che basterebbe assume quarcuno dei forumisti e tutto se risorverebbe in massomo de 1,2 mesi …questi so capaci de venne a 1000 e comprà a 100, mica è da tutti :-!

  13. Accipicchia si parla tanto dell’allenatore che addirittura alcuni non vedono l’ora che se ne vada, ma meno del nostro fenomenale GM che addirittura molti hanno spolliciato a favore sul suo 7,5 che si è dato.
    Ma io dico come puoi spendere 30 milioni e passa per delle seconde linee come Eldor Vina e poi non avere i soldi per il centrocampista titolare che serve come il pane tipo 5 milioni mancanti per xhaka o soldi per zakaria e addirittura cosa ancora più allucinante per anguissa fatto scappare a due soldi.
    Complimenti al grande fenomeno Pinto, grande gestione la sua non c’è che dire, si ritrova ora con zakaria alla scadenza di 6 mesi dal contratto che farà sicuramente gola a molti con xhaka ormai inservibile visto l’infortunio anguissa fatto scappare alla grande e con nandez che manco te lo regalano arricchendo naturalmente Giulini.
    Una grande gestione la sua, mi raccomando caro Pinto a gennaio se non prendi qualcuno di valido sai dove devi andare e voglio sentirti dire successivamente e pubblicamente DIMISSIONI IMMEDIATE.
    Prendete un cacchio di DS italiano bravo assieme a qualcuno che conosce Trigoria non le mezze figure straniere provenienti da campionati minori SOCIETA’ SVEGLIA

    • Non difendo Pinto,ma ti dico,mica esiste solo Koppminers, Zakaria ANguissa e Xhaka?
      Sai quanti medianacci ci sono,purtroppo la società si è dovuta muovere diversamente altrimenti gli acquisti erano: portiere sicuro, seconda punta sicura e centrocampista sicuro.
      Ma ti ricordi s’era sfasciato Spina e hanno dovuto cacciare soldi per il terzino, poi Dzeko ha deciso di andare ed eravamo rimasti senza punta…eccallà finito il budget.
      Mo scommetto quello che ve pare se v andava bene che dopo Dzeko che ha accannato se piavamo a risparmio uno in attacco e andavamo a spende 40mioni a centrocampo.
      Poi stavamo co Eldor solo e na punta a risparmio…visto che Mayo non viene considerato…
      era solo x dire…ci vuole pazienza

    • Senza trofei non dico che esistono solo questi di giocatori ma è il modo che non va bene la gestione che ti fa perdere poi credibilità nelle operazioni di mercato che si svolgono e soprattutto la mancanza di cash all’ultimo quando ti servono i giocatori più importanti in rosa.
      Allora dunque esaminiamo la cosa proprio per farti capire come sono stati gestiti male i soldi da Pinto, per Vina era indispensabile spendere 13-15 milioni per un terzino sinistro, che tra l’altro manco li vale, che ti deve fare il titolare 5-6 mesi visto che poi ti rientra spinazzola? Per me no, si poteva benissimo prenderne uno che costava molto meno oppure uno tra gli svincolati che di validi ce n’erano? Arriviamo al mediano titolare la seconda richiesta di Mourinho chiesta espressamente da lui stesso un cavolo di centrocampista che verticalizza e gestisca la palla che manca da anni, dunque stai più di due mesi a presso a xhaka per poi non concludere per mancanza di 5 milioni, non prendi zakaria che adesso è un casino prenderlo ti lasci scappare anguissa a due soldi cosa più assurda vai su nandez che manco te lo regalano, ma intanto chiudi per Eldor strapanchinaro e strapagato per fare cosa la terza punta? il senso di questa operazione trovamela considerando l’alta spesa per le seconde linee? Terzino destro che reputo pura follia rimanere con i soli karsdorp Reynolds dato che avevi un certo Hysaj di certo non un fenomeno ma utile svincolato perchè non siè pensato a prenderlo? Difensore centrale terza richiesta dell’allenatore visto gli infortuni continui di Smalling e con l’albanese strapagato inguardabile ma boateng svincolato ancora più allucinante che ti poteva fare all’occorrenza anche il terzino destro ti faceva schifo prenderlo che sia mai!
      Arriviamo a dove si è ragionati con logica il portiere dove ci si è migliorati prendendo Rui Patricio guarda caso richiesto espressamente dall’allenatore assieme ad Abraham per sostituire all’ultimo Dzeko, il resto veramente assurdo.
      Io dico spendi 30 milioni e passa per delle seconde linee e poi non curi i titolari che sono più importanti, proprio perchè ti manca il budget per concludere gli acquisti che servono urgentemente e sei dipeso poi dalle cessioni degli esuberi il senso trovamelo qui nel nostro fenomenale GM proveniente da campionati minori.
      Eldor non era una priorità prenderlo soprattutto a quelle cifre a prescindere se te lo richiedeva l’allenatore, se questo significava poi mettere in dubbio l’acquisto del mediano e come hai detto tu non era l’unico attaccante su piazza.
      Un buon DS a mio modesto parere e con un determinato budget a disposizione deve saper cogliere non solo le occasioni al volo ma deve dare priorità prima agli 11 titolari che sono la base per costruire la squadra e poi alle seconde linee, già che uno che sa di aver lasciato scoperti almeno tre ruoli in rosa che si da una valutazione da 7,5 pubblicamente è oltre che incompetente anche presuntuoso.
      Giudica te se è da 7,5 per me no.

  14. Una cosa credo che avverra’ ed e’ la partenza di Borja Mayoral (Fiorentina) e l’arrivo di Botheim (Bodo Glimt) a sostituirlo come terzo attaccante.

  15. nandez e’ un mediocre tra mediocri. E” difficile pensare che ,MOU voglia potenziare la squadra con questo. Quanto a kumbulla ha giocato ottimamente per gli avversari: molti gol subiti colpa sua. Guardiamo anche in Serie B.

  16. NANDEZ sarebbe secondo me un forte upgrade per questa Roma. Ma non so se PINTO riuscirà a portarlo via alla concorrenza di MAROTTA, GIUNTOLI o gente simile, addirittura a gennaio. Eppure la ROMA avrebbe sia i mezzi che l’opportunità di provarci.
    E l’uruguaiano sarebbe titolare fisso con MOU in questa rosa, in varie zone del campo.

    • Silvio1967 a maggior ragione appunto ecco qua che viene fuori pian piano l’incompetenza di Pinto nella gestione dei soldi, cioè io ripeto vai a spendere 30 milioni e passa per le seconde linee e poi non hai ne 5 milioni per prendere xhaka ne i soldi per prendere zakaria e addirittura cinquecentomila euro per prendere anguissa con riscatto a 15 milioni per il centrocampista titolare che ti serve come il pane, dimmi se questo è un buon DS e in grado di gestire bene il mercato della Roma.
      Zakaria adesso fa gola a tutti vista la scadenza contrattuale, Nandez con la lotta salvezza in corso e a metà campionato il caro Giulini amichetto dell’inter non te lo regala manco morto.
      Qui ripeto se il fenomeno del nostro GM per gennaio non porta nessuno di valido soprattutto nei ruoli mancanti se ha un minimo di decenza si deve dimettere.

    • Ciao ALESSANDRO, normalmente mi piace aspettare un giusto periodo di tempo prima di esprimere opinioni sul lavoro di dirigenti o tecnici di ASROMA.
      Ho colto l’occasione (mi sembra nella rubrica On Air di oggi) di esprimere comunque le mie perplessità sul mercato estivo del DS. E sono le stesse che avevo scritto, purtroppo, alla fine del calcio mercato scorso, quando Tiago si diede, se ricordi, un voto per me molto generoso.

      Però tengo presente alcune cose molto importanti che non vanno dimenticate:

      1) quanto ha inciso MOURINHO nel lavoro di PINTO? Male che vada, la responsabilità delle scelte finali andrà suddivisa col Mister (che non mi piacciono i DS che non lavorano in sintonia col tecnico). Inoltre, la riconosciuta statura di MOU, uno tra i primi allenatori al mondo, a maggior ragione deve aver condizionato le scelte di PINTO.

      2) il centrocampo si dimostra il reparto più sofferente. Ma io credo che sia stata precisa intenzione della società valutare nei primi mesi quei centrocampisti in rosa (ne conto 6 più Pellegrini, escludendo Nzonzi e Pastore) prima di inserire qualcuno. E, en passant, valutare REYNOLDS.

      Tanto é vero che, rotto SPINA, VINA é stato preso piuttosto rapidamente, e partito EDIN, in 3 giorni ecco ABRAHAM (più SHOMU che ci sta tutto, visto che i top club hanno 3/4 attaccanti in rosa esclusi i 3/4, e noi da troppo tempo per me eravamo a 1 nove decente, più 1 alla Kalinic.
      Temo che abbiano cercato di trattenere FLORENZI senza successo invece.

      Quindi se avessero preso un CC titolare (XHAKA?), visto che MOU gioca a 2 fino ad oggi, quando lo vedevano il campo i centrocampisti da valutare? Mai. Già non ci vanno ora…

      Quindi, ALESSANDRO, a PINTO non mi sento attualmente di rimproverare scelte che immagino abbia condiviso con MOU e la società.

    • Silvio1967 ok su molte cose che dici ma qui parliamo di mancanza di gestione societaria in uno dei ruoli delicati, un grande DS dalla forte personalità e qui si nota che Pinto non lo è affatto se ha a disposizione un determinato budget tenendo d’occhio i conti e con quello ci devi costruire quasi la metà della squadra titolare non vai ugualmente a buttare i 30 milioni e passa per due seconde linee perchè di questo parliamo e poi ritrovarti che non hai ne 5 milioni per prendere xhaka ne addirittura cinquecentomila euro per prendere anguissa in prestito con riscatto a 15 milioni o zakaria, giocatori che ti servono come il pane.
      Per carità è vero che si è ritrovato all’improvviso affrontare l’infortunio di spinazzola e di rimpiazzarlo ma poteva benissimo prenderne uno di minor costo o svincolato e allo stesso tempo l’addio improvviso di Dzeko sostituendolo con Abraham; ma sapendo ugualmente di avere un dzeko sul mercato da tre anni di fila a questa parte disposto a darlo via gratis pur di liberarsi dell’ingaggio a maggior ragione aspetti prima di prendere la terza punta specie a quelle cifre importanti e soprattutto nella fase ancora di non aver preso il mediano difensore centrale terzino destro.
      Questi sono errori gestionali di sottovalutazione e quando uno si da 7,5 da spavaldo sapendo di aver lasciato scoperti almeno tre ruoli due dei quali titolari e uno per la panchina che serviva per me è incompetente oltre che presuntuoso.
      Pinto a gennaio se non prende nessuno di valido se ne deve andare con tanto di dimissioni dichiarate.

  17. Prima Zakaria era sicuro ora gia si stanno buttando avanti con le mani dicendo che c’è il sostituto……..ditemi voi cosa è cambiato da 10 a questa parte….sempre la solita storia.

  18. Sarebbero da prendere entrambi.. Questa è la verità!il centrocampo è completamente da rifondare! E non solo quello! Ha scritto benissimo un utente qlche giorno fa… Quando i titolari di oggi(a parte quei 4/5 elementi) diventeranno i panchinari di domani allora avremo una grande Roma.. Xche basta chiedersi una cosa x capire bene… Chi di questi che giocano oggi sarebbero titolari nella Roma scudettata di Capello.

  19. Buona sera VEGEMITE, Zakaria, concordo, gioca in un altro modo e particolare non trascurabile ha un altro fisico rispetto a Nandez, si parla anche di Douglas ma se uno deve svenarsi allora Ruben Neves tutta la vita ahahhah. Invece che mi dici del tuo pupillo Koopmeiners? Ti devo fare i complimenti per un commento che ho letto forse ieri su come saremmo finiti se non cambiava proprietà. Un caro saluto e sempre Forza ROMA

    • Ciao Prohaska. Ti sorprendi che abbia scritto quelle cose sui Friedkins? 😄
      Mi sembra ovvio che se non ci avessero preso ad agosto, il mercato di settembre sotto Pallotta sarebbe stato caratterizzato da cessioni eccellenti con relativo ulteriore downgrade.
      Sul mercato dei centrocampisti.
      Ci sono giocatori non stratosferici come Douglas Luiz o Rubén Neves che per il solo fatto di giocare in Premier costano un botto (40 ml?). Tali giocatori li puoi avvicinare solo se finiscono in Championship o se sono in scadenza.
      Per questo sono nomi che non ho mai fatto.
      Le occasioni questa estate erano Koopmeiners, Kamara dell’OM, Zakaria ed Anguissa.
      Tutti prendibili per non più di 20 ml.
      Grave non averne preso nemmeno uno.
      Quanto a Koopmeiners ritengo sia un giocatore notevole.
      È considerato da Gasperini al livello di DeRoon e Freuler che alla Dea giocano da anni a memoria. Entro la fine di questa stagione metterà in panca uno dei due.
      È il rammarico più grande dello scorso mercato per quanto mi riguarda.

  20. Un’altro bel pippone patentato. ma noi cosa cii dobbiamo fare con Nandez,?
    Immagino verrà ritenuto fortissimo, tipo kumbulla? Con il quale la nostra difesa doveva essere
    decisamente più forte. Immagino saprete già di chi è l’erede, vediamo, villar era falcao, ibanez lucio, quindi nandez sarà l’erede di Emerson Ferreira Da Rosa.

  21. Il solito..

    C’è la pausa nazionali e puff.. Iniziano ad uscire nomi, nomi che poi usciranno (magari con qualche aggiunta) con la prossima pausa..

    Il livello di giornalismo è così basso che mi fido solamente delle parole dei protagonisti e dei contratti..

    C’è senza ombra di dubbio il bisogno di arrivare ad alcuni giocatori.. Centrocampisti ma anche difensori

    Potrei fare più nomi.. Ma è inutile.. Ognuno ha delle preferenze.. Oggi l’unica cosa che conta è chi vuole Mourinho.. Un nome che mi è veramente piaciuto e quello di Solbakken.. Veloce, fisico, buona tecnica buon tiro..

    È vero in attacco siamo coperti, ma con le 5 sostituzioni chi entra può diventare un fattore..

    Perez ad oggi non lo è.. Almeno non sta dimostrando di aggiungere nulla quando entra.. Ed in più uno come Solbakken lo paghi poco sia di cartellino che di ingaggio..

    Ad oggi la cosa che più vorrei vedere è la Roma che torna a proporre un centrocampo a 3.. Un mediano e due mezz’ali.. 4-3-3.. Ma anche 4-3-2-1..

    Cosi da non far sfiancare i due esterni (Zaniolo e Miki) che comunque arriverebbero comunque a dare una mano sulle fasce..

    Ma con una copertura preventiva delle mezz’ali (in alcune situazioni).. In altre la copertura è dei terzini.. In altre situazioni è delle ali..

    Veretout e una mezz’ala di recupero e di inserimento.. Pellegrini a Sassuolo come mezz’ala fu determinante con un Sassuolo che arrivava in Europa.. E Zaniolo sulla destra il suo meglio lo ha dato come ala pura.

    Stesso discorso vale per Miki.. Con troppi compiti difensivi la sua media voto scende a 4.. Senza eccessivi compiti era da 8..

    Insomma, sono un vecchio sostenitore del centrocampo a 3.. E per me ora più di prima servirebbe..

    Poi chiaramente resta un parere in un mare di pareri..

    Forza Roma.

  22. Villar+10 milions per Frattesi prima che sia troppo tardi, anzi credo che sia già tardi poi se lo convoca Mancini contro la Svizzera….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome