AS ROMA NEWS – Jordan Veretout parla oggi alla Gazzetta dello Sport (A. Grandesso) del momento difficile che sta attraversando la Roma, schierandosi al fianco di Mourinho e del bisogno che ha di avere rinforzi per costruire una squadra vincente. Ecco le sue parole al quotidiano milanese:
A Roma c’è crisi?
È un periodo di calo. Eravamo partiti bene e forse in troppi ci hanno visti già arrivati. Ma la stagione è lunga. L’obiettivo non cambia, la zona Champions è a 3 punti. Sta a noi ripartire.
Anche se un Mondiale l’ha già vinto con l’U20 nel 2013, è approdato alla nazionale maggiore solo quest’anno. Merito anche del calcio italiano?
In Italia sono maturato da un punto di vista tattico e fisico, imparando dagli errori, sfruttando gli insegnamenti dei vari tecnici.
La Serie A è cambiata molto in questi cinque anni?
È diventata un campionato molto difficile, con grandi tecnici e grandi giocatori. Ci sono almeno 8-9 squadre che possono puntare alla Champions. E le piccole possono fare risultato con le grandi. L’abbiamo vissuto a Venezia.
In testa ci sono il Napoli e il Milan di Pioli che l’ha allenata.
È un tecnico esigente, ma è anche una grande persona. Alla Fiorentina vivemmo purtroppo la perdita di Astori e Pioli fu fondamentale per mantenere unito umanamente il gruppo. Siamo legati a vita. Da tecnico ha dimostrato già allora le sue qualità e ha saputo rigenerare il Milan
Per il titolo c’è pure l’Inter.
Sono i campioni in carica. Anche senza Conte hanno mantenuto il loro livello con un allenatore come Inzaghi che ha fatto bene alla Lazio, compensando l’addio di Lukaku con un grande come Dzeko. Edin è un leader in campo e fuori. E poi c’è il Napoli che con Spalletti gioca un bel calcio.
La Juve è partita male.
Ma bisognerà farci i conti, è una squadra abituata a vincere.
La Roma si è inceppata.
Vero, ma abbiamo dimostrato di non essere inferiori a nessuno. Con la Juve perdiamo su un episodio, abbiamo tenuto testa al Napoli che aveva sempre vinto. Con il Milan potevamo fare di più. Ma se vogliamo centrare i nostri obiettivi, non possiamo permetterci di perdere come a Venezia. Dobbiamo essere più intelligenti.
Qualcosa si è rotto dopo con il 6-1 a Bodo in Conference?
No, quella è una partita da dimenticare. Il gruppo è unito. Dobbiamo guardare avanti.
Cosa porta Mou alla Roma?
È un vincente, adatto a un grande progetto come quello della Roma dei Friedkin. È rigoroso, ti trasmette la voglia di dare il 200% per la squadra e per vincere. Ma spetta a noi ritrovare lo spirito di inizio stagione. A Roma, poi, c’è tanta passione, se vinci sei al top, se perdi è un dramma. Ne siamo coscienti. I tifosi sono la nostra forza, ce l’hanno dimostrato anche a Venezia. Sta a noi ripagarli.
Mou critica gli arbitri e dice che la squadra va rinforzata.
Non spetta a me commentare le questioni sugli arbitri. Sul resto, la Roma è un progetto ambizioso che non si costruisce schioccando le dita. È normale che serva del tempo e che ci vogliano rinforzi per migliorarci sempre.
Ai giovani della Roma in difficoltà, come Zaniolo o Calafiori, che cosa consiglia?
Di non scoraggiarsi e non mollare. Zaniolo ha avuto due infortuni gravi, ma è importante per il gruppo, in campo trasmette potenza. Tornerà presto ai suoi livelli.
Lei punta a segnare più dei 10 gol dell’ultima stagione?
I gol non sono un’ossessione, se un compagno è piazzato meglio preferisco l’assist. La squadra viene prima di tutto.
Allora, appuntamento in Qatar, in finale contro l’Italia?
(ride, ndr ) Sarebbe un sogno, ma intanto voglio ricambiare la fiducia di Deschamps, dimostrare di poter rimanere nel gruppo. Intanto pensiamo alla prossima gara e a far meglio con la Roma.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Sarà, ma io venderei lui, mancini e cristante in modo da avere un buon budget per rifondare la Roma.
Veretout è un giocatore discreto, bravo negli inserimenti ma che non eccelle né in costruzione né in interdizione.
La prossima estate avrà 29 anni e a fronte di un’offerta di almeno 30 mln lo venderei.
Condivido tutto.
Solo che mo chi glielo dice ai cesarocommercialisti……..oggi sarà inevitabilmente oggetto di attenzione squadriste, il buon Jordan: manganello e olio di soffritto per gnocchi (taniche in arrivo direttamente da boston).
il punto è che in società ci deve essere qualcuno che ha chiaro il valore dei giocatori. Ora mancini e cristante chiedono il rinnovo ma ci deve essere qualcuno che spieghi che loro giocano solo perchè alternative non ce ne sono, se gli dai subito quello che chiedono come fai aa prendere qualcuno di più forte?
Sì, ha ragione,ma voi ve dovete fa i cavoli vostri , chi deve far pressione alla dirigenza è l allenatore che ha il compito non i calciatori.
Quindi tu fai il tuo dovere e azzecca i rigori che hai sbagliato il piu importante ultimamente!
Mi viene in mente un tale che qualche tempo ci faceva due cabbasisi così col mantra “dobbiamo blindare Veretout”(scadenza 2024)…ricordi chi fosse?
No
E niente…nemmeno io, eppure ce l’ho sulla punta della lingua…
Aggiungerei che deve azzeccare pure qualche qualche tiro non solo da fuori ma anche da dentro l’area visto quello mandato in curva a porta vuota che sembrava un rigore in movimento e gli assist, le imbucate per mandare in porta i compagni di squadra invece di spedire il pallone addosso ai cartelloni pubblicitari con passaggi che sembrano al tritolo.
🤦♂️mammamia… correggo: nn è che servono rinforzi per il progetto dei friedkin, servono rinforzi pe vince. Perché Stamo come l’anno scorso uguale uguale, solo che fonseca non aveva idea di come rinforzare la squadra (guardate il mercato di riparazione di gennaio ke avemo preso Reynolds ed elsha quando avevi bisogno di 2 centrocampisti centrali da mette davanti alla difesa), adesso però abbiamo mou e spero VIVAMENTE che riesca a trovare i giocatori giusti riprende perchè, per quanto sia sottovalutato il cc, è uno dei ruoli più importanti nel calcio, perchè aiutà sia la manovra di attacco che la manovra difensiva. Se hai in buon centrocampo non dico che vinci le partite,ma almeno le pareggi.
ah beh sicuro fonseca ha chiesto reynolds, mica è stata la società a non comprare nessuno visto che lo considerava un allenatore ad interim no no
Ci vuole tanta fantasia per imputare a Fonseca
REYNOLDS acquisto voluto effettuato dai FRIEDKIN
El Shaarawy acquistato a 0 sapendo di quasi 2 anni di inattività.
Ok TUTTE le colpe erano di Fonseca ( magari qualche infortunio in meno ..)
PS
Come allenatore di campo , a mio parere , Fonseca e superiore a Mou.
Ma per i rapporti con la stampa , con la società per richieste calciatori , per mentalità MOU È ” SPECIAL”
Ah beh si certo… Perché fonseca non poteva chiedere ai friedkin 2 centrocampisti centrali Eccerto…. me sembra giusto. Tu fonseca sei l’allenatore, tu sai chi hai come giocatori e sai le loro carenze perchè TU sei il secondo allenatore più pagato della serie A dopo Conte, e me vorreste di che non poteva fare richieste? O non era capace de falle? Allora non puoi allenare.
Ve ricordo che prima de mou avevamo 11 attaccanti. Fatece i conti se nn ce credete
“ON AIR!” – CORSI: “Dentro la Roma si comincia a mette in dubbio Mourinho” (9 novembre)….
VERETOUT: “Mourinho ha ragione, alla Roma servono rinforzi per il progetto dei Friedkin”
(10 novembre )
Giornoooo
Lui parlava di dirigenti, avresti dovuto leggere tutto non estrapolare una parte, poi a me di difendere questo o quello me frega poco..capirai giornalai & Co a roma fanno ridere, però per precisione nn parlava dei giocatori.
Nel momento in cui almeno tu, Karsdorp, Mancini e Cristante sarete delle alternative, potremmo anche iniziare a pensare di avere una squadra in grado di giocarsela…
Caro Jordan,
la partita di Bodo, invece, vi dovrebbe togliere il sonno finché campate.
Certe umiliazioni vanno cancellate sul campo, non archiviate come se non fossero esistite.
Per l’onore di ROMA
Inte4vista/dichiarazione fatta uscire ad arte. Va bene così
Cmq veretout con il bodo del 6-1 non c era
Ma al di.la di questo .x me uno dei problemi e’ che non.possono fare migliaia di.minuti consecutivi.e i titolari sono sempre gli stessi
Chiacchiera di meno e pensa a giocare meglio.
Diversi fattori ci hanno portato in questa condizione .
Condizione DURA ma NON compromessa.
Errori in fase di calciomercato :
serviva 1 centrocampista di rottura , 1 competitor per Karsdorp ,e la conferma di Peres ( impiegabile a dx e a sx)
Errori di MOU :
il centrocampo a 2 fatto con Cristante e Veretout NON può reggere 4 calciatori portati alla fase offensiva, soprattutto se i 4 giocano da SOLISTI.
Poco equilibrio , partite da RECUPERARE ,e , spesso TROPPI ATTACCANTI in campo.
Errori ARBITRALI.,
Ammonizioni immediate per i nostri , rinviate per gli altri.Ammonizioni inventate ( Pellegrini / Udinese ).
Fischi per concedere rigori che annullano gol.
Interventi scomposti che ORA sono rigori ( per me no ) come quello di Venezia , come pro Juve contro l’ Inter magicamente in Roma Milan NON da rigore.
Come si può uscire da questo momento ?
Col lavoro , con la concentrazione e SEGUENDO MOURINHO.
NOI tifosi ( seppur bestemmiando ) non facendo mancare l’ INCITAMENTO.
La ROMA è già ATTACCATA dalla stampa , dalle TV , dagli arbitri.
NON ATTACCHIAMOLA anche noi , non servono ulteriori stress.
FORZA MOU , ma soprattutto , e come SEMPRE
FORZA ROMA.
@Ingolstadt3: concordo su TUTTO!
Su BrunoCeres ? Certo, se devo vedere Calafiori,Tripi e Reynolds seduti in panchina, meglio il brasiliano.
Mourinho? Secondo me meglio 442 che 4231. Mancini-Ibanez centrali, Karsdorp-Vina terzini, Veretout-Diawara interni e Pellegrini-Zaniolo esterni di centrocampo, Elsha-Abraham in attacco, ma detto ciò per me Mourinho è il più bravo allenatore in circolazione e forza Mourinho per tre anni! Comprategli i giocatori!
Forza Roma, sempre!
A regà Bruno Peres????? Ma davero? Quello che pe fa in cross bono deve partì in fuorigioco????? Ma davero state a di???? Ma ve la ricordate a partita col transborsport????
Ho dato un’ occhiata brevemente :
tutte le notizie di oggi routano intorno al concetto che
Mourinho ha ragione : la squadra e’ scarsa.
In pratica tutti stanno con ME nel dire che
PALLOTTO CI HA ROVINATO.
Deal with it.
Mourinho ha ragione da vendere e i Friedkin hanno il dovere, derivante dal fatto di aver comprato la AS Roma, di risollevarci dalle rovine e dalle macerie lasciate da fruttarolo.
Per non essere come lui.
Sul fatto che ballotta ci abbia rovinato….potevano svegliarsi tutti prima, noi lo dicevamo da anni CHE CI STAVA ROVINANDO.
I cesarocommercialisti insultavano noi, non in grado di coglierne le fini strategie, e gli facevano da codazzo.
Complici.
Una volta che hai messo sotto contratto un calciatore che si impegna da serio professionista, la società deve difenderlo sempre.
Poi in privato, come può accadere in famiglia o in azienda, si può parlare di tutto con franchezza.
Non so quanto aiuti continuare a picconare giocatori che tra l’altro sono pure nazionali in compagini di primissima fascia.
Il piccone continuo brandito non solo dell’ambiente, ma anche dall’interno della società, penalizza l’immagine della Roma e la rende meno attrattiva per i nuovi possibili arrivi.
È questa la critica principale che muovo a Mou, insieme all’integralismo del 4231 con rosa di centrocampo bloccata almeno fino a gennaio.
Spero ovviamente di avere torto.
E comunque tutto passa ma la Roma rimane.
Forza Roma, e grazie a giallorossi.net che ci ha sempre consentito di esprimere le nostre opinioni in grande libertà.
E ci hai popio ragione la Roma và rinforzata e se così è non sai per te quanta panca sarà, altro che ricambiare afiducia a Deschampe
Facevo 2 conti.. Correggetemi se sbaglio… Nzonzi Cristante (monchi). Pau López(petrachi). Vina(Pinto). Tanto x prenderne 4 dei tanti.. Ebbene questi 4 sono costati praticamente(circa 100 milioni) qnto tutti o quasi i campioni portati da Sabatini qndo ancora sconosciuti… Allison Manolas benatia Marquinhos pianich Strootman Nainggolan Salah Perotti ecc.. Ma ci rendiamo conto chi abbiamo avuto dopo il fumante?! Da qui nasce la risposta sul xche del crollo verticale della Roma in questi anni dopo la semifinale di Cl. Ed del suo mai ripianato rosso di bilancio che è andato aumentando anno x anno. Lo sto dicendo da una vita! Se i Friedkin non vogliono buttare i loro soldi al vento e noi vedere finalmente una grande Roma.. Devono affidarsi ad una dirigenza di livello superiore. (Boniek-sabatini x esempio). È giusto qnto qlcuno qui ha scritto..il fumante non è un vero ds ma non deve fare quello. Deve fare il capo del settore scouting. Alla Campos. Pinto può tranquillamente ricoprire quel ruolo anzi forse è più adatto ma le trattative le va a fare su giocatori indicati dal Saba però.
A prezzi buoni/ottimi certamente sì, ma l’unico sconosciuto era Marquinhos e, in parte, Pjanic…
il problema di sabatini è che però si muoveva solo sull’asse roma-sudamerica, ignorando completamente gli altri mercati
Se arrivassero gente come Douglas Luiz e zakaria, lui sarebbe il primo a fare panca….. bravo!! Bella dichiarazione….mo pure le pulci hanno voce a Roma!! Pensate a lavorare e guadagnarvi lo stipendio caro veretout….
Ho sempre adorato Sabatini ma ricorderei a molti che il fumante non comprava i campioni che vorreste voi, o meglio, li prendeva che ancora non erano nessuno ed io mi ricordo, quelli che oggi osannate ed invocate che venivano chiamati tappetari, kebbabbari ecc ecc (in modo molto squallido peraltro). Quando fu preso Marquinhos fu bollato, sui forum, come uno spreco di soldi per un ragazzino che non aveva mai giocato, Benatia bollato come strapagato senza motivo. Quel che voglio dire è che forse oggi romanzate un passato che avete (è un avete generico) vituperato in precedenza.
Diamo fiducia a Pinto perchè non sta lavorando male: Vina è uno che ha già vinto, è abbastanza affidabile, forse è solo spompato ora. Shomurodov è un buon rincalzo ed Abraham è molto bravo. Guardiamola in prospettiva, le squadre che si costruiscono nel tempo hanno bisogno di tempo.
Ma non puoi prendere 11 gol da bodo e Venezia su…qui si fa filosofia.. i campioni il.progetto …ma a me che mi frega.. io voglio vedere bel gioco divertirmi. Una squadra organizzata..aggressiva a uomo.. atalanta Verona docet…invece ce na confusione in campo ..tutti co sto.mou .. questo appena prende due gol .mette tutti attaccanti e prende l imbarcata.. dimettiti . hai rotto.le scatole. se la ns amata Roma giocasse come sei bravo a parla ‘ saremmo primi.. sei solo chiacchere . ma me sa che lui vuole essere esonerato.. ciò st impressione.. gran paraculo.. scusate lo sfogo.. basta umiliazioni !! Rispetto per chi paga il biglietto .. o.per noi abbonati.. a Genova se perde ancora e parla degli arbitri.. beh. non c’è posso pensa..saluti a tutti. Forse esagero ma ciò un core grosso così..basta chiacchere.. falli gioca bene..
Veretout con quella ciavattata alle stelle davanti alla porta del Bodo, non dovrebbe proprio parlare, e non lo so se dovesse venire anche solo un centrocampista, se rimane titolare. Ora tutti sono abili ed arruolati meno gli scarti già fatti da Special, ma in seguito quando faranno acquisti seri, troppa gente, smammerà ahaahah. Forza ROMA
Veretout c’ha ragione supportando quello che dice Mou, ma e’ propio lui stesso Veretout uno
Di quelli che vengono rimpiazzati!
Lui sarebbe uno dei primi a finire in panca se arrivassero calciatori che sono dei veri centrocampisti.
Bella scoperta!
Solo su ‘sto sito semo la metà de mille a fallo presente da fine agosto…
Ma nel frattempo voi che fate?
Giocate come una squadra da retrocessione! (Anzi peggio, se ripenso a come l’abbiamo scampata a Cagliari…)
Non siete così mediocri da 15esimo posto in classica… (l’altr’anno avevate più punti) quindi esigete dal mister schemi e rispetto per tutti i compagni (Villar, Darboe e Diawara incluso) perché fin quando chiunque indosserà la maglia dell’As Roma, dovrà dare il massimo… Solo che per ottenere ciò, TUTTI i calciatori vanno motivati, apprezzati, difesi dai giornalisti avvoltoi e valorizzati… sennò non si andrà mai da nessuna parte, pure se ti portano Busquets e Pogba in coppia. Siete un colabrodo in tutti i reparti e incassate una camionata de goal contro delle provinciali piccole piccole…
Sedetevi ad un tavolo tutti e cominciate a chiedere al Mister di lavorare per diventare una squadra coesa, unita, senza prime donne e somari… un gruppo in cui uno vale uno, nessuno è indispensabile ma tutti sono utili.
Punto e a capo.
I Friedkin sono stati chiari fin dal principio.
“Progetto in tre anni”. Non hanno mai detto di dover costruire una squadra vincente fin dal primo minuto. E questo Mourinho l’ha sempre saputo… quindi non ha il diritto di baccagliare. Che poi Mourinho non sia stato accontentato con un paio di calciatori da lui richiesti (Xhaka e un terzino) questo è vero… ma non si possono subire 14 reti tra Verona, Bodo e Venezia perché i calciatori a disposizione sono più o meno gli stessi messi in campo da Fonseca (e ringrazio Dio che se n’è andato via…) quando con le piccole vinceva quasi a mani basse.
Fonseca aveva Dzeko ma ora Mourinho ha Abraham, Shomu, Zaniolo e Vina.
Lo Special One, al netto dei torti arbitrali, non ha scuse.
STANNO FACENDO DEL TUTTO PER FAR SCOG@@@@@RE POU !!!