Roma, c’è Vicario per il dopo Rui Patricio

20
1099

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma pensa già al dopo Rui Patricio. E sembra aver scelto un portiere relativamente giovane e soprattutto italiano a cui affidare la porta.

Si tratta di Guglielmo Vicario, 26 anni, estremo difensore dell’Empoli e autore di un’ottima stagione in Toscana. Il gm Tiago Pinto sta puntando lui per la prossima estate, scrive l’edizione odierna de Il Romanista.

Nei piani iniziali sarebbe dovuto essere Mile Svilar il portiere del futuro, ma le risposte date dal serbo non sono state all’altezza delle aspettative. Da qui la necessità di pensare a un portiere che offra più garanzie.

Vicario, dopo un prestito al Cagliari, l’anno scorso è tornato a Empoli giocando da titolare e guadagnandosi una chiamata da parte di Roberto Mancini. Le sue quotazioni sono in costante ascesa, e attualmente viene valutato circa 12-13 milioni di euro.

Fonte: Il Romanista

Articolo precedenteROMA-CASA PIA 1-0: top e flop del match
Articolo successivoNon solo Frattesi, la Roma riallaccia i rapporti col Lione per Aouar

20 Commenti

    • Guardate che l’ Empoli per Vicario, chiede, non meno di 20 mln di euro, con 16 mln + 2 mln di bonus si prende Livakovic della nazionale croata…

  1. Considerazione personalissima: se – sottolineo SE – la notizia è fondata, la Roma non perda tempo e faccia subito quello che c’è da fare per assicurarsi Vicario. Il portiere è di fondamentale importanza in una squadra di calcio, lo sappiamo tutti.

  2. È stato riscattato dall’Empoli quest’estate x 8,5 mln, la vedo dura che te lo vendano x 12 dopo una stagione, quella attuale, da miglior portiere della serie A.
    Qui ci si fida un po’ troppo della valutazioni di Trasfermarkt, sito utile x molte cose, ma non per stabilire il prezzo di mercato di un giocatore.
    Direi che meno di 15 è impossibile.
    Personalmente punterei Vandervoordt del Genk, più giovane e più talentuoso, ma meno costoso (qui 10-12 dovrebbero bastare) e già pronto x palcoscenici internazionali.

  3. Il problema è che l’Empoli l’ha riscattato per 8,5 ml, quindi i 12-13 ml ipotizzati da “Il Romanista “ sono una cifra sparata ad minchiam.
    Le richieste dei toscani per me saranno una cifra tra i 15 e i 20 ml: a quel prezzo meglio Carnesecchi.
    Meglio ancora il parametro zero Safonov.

  4. Scusate,ammetto di non conoscere bene Safanov, ma mi era sembrato di capire che si trattava solo portieri italiani. Poi se è forte ,ben venga.

  5. Il problema è che serve subito , già a Gennaio … se je prende un raffreddore a Rui sono guai con questo Svilar , rischi di rovinare l’intera stagione.

  6. E pensare che lo avevo consigliato quando era il secondo di Cragno a Cagliari e costava 1Mln€ dopo il prestito al Perugia 🙄
    Ma non ho il patentino da scout, quindi….

    • Neanche Pinto e nel suo caso si vede. Lui addirittura viene ben pagato per fare un lavoro che non sa fare!

  7. Io prenderei di corsa Lukket o Kantchelik, entrambi delle vere saracinesche della porta. Il primo lo si prende dal Ferrament e costa relativamente poco, l’altro spendendo un pò di più, dal Metallurg. Per me con uno di questi due, dove caschi, caschi bene.

  8. Io lo bloccherei subito per giugno! Poi gli darei Svilar e soldi! Ad E poli sono molto seri, fanno giocare anche i prestiti se sono validi! Abbiamo visto con Paredes, è il portiere polacco del Bologna! Gli darei in prestito anche qualche primavera da valutare! Intanto per bloccare Vicario gli darei un acconto è il prestito biennale di un giovane! Il portiere serve, è questo mi sembra affidabile!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome