Roma, Celik convince tutti: rinnovo in vista per il turco

14
268

La crescita di Zeki Celik, protagonista sia con la Roma che con la Turchia di Montella, non è passata inosservata nemmeno ai vertici di Trigoria. L’esterno destro, tornato a livelli importanti dopo una stagione di alti e bassi, si è guadagnato la fiducia di Gasperini e della dirigenza nella nuova posizione di centrale difensivo, e ora il club valuta la possibilità di prolungare il suo contratto.

L’attuale accordo scade il 30 giugno 2026, ma la Roma vuole muoversi in anticipo per blindare un giocatore che sta dimostrando solidità, affidabilità e maturità. Oggi Celik percepisce circa 1,7 milioni netti più bonus, fino a un massimo di 2: una cifra considerata sostenibile per le casse del club.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, voci su un possibile addio di Angelino a gennaio

A rendere l’operazione ancor più vantaggiosa contribuisce il Decreto Crescita, che consente di mantenere costi contenuti sul lordo, visto che il terzino turco è arrivato in Italia da meno di cinque anni. Un dettaglio non secondario per una società attenta alla sostenibilità economica.

Tradotto: il rinnovo di Celik sarebbe uno dei dossier più semplici da chiudere. In un periodo in cui la Roma deve pianificare con attenzione ogni mossa sul mercato e sui contratti, la posizione del numero 19 appare tra le più lineari.

Fonte: Il Messaggero
LEGGI ANCHE – La seconda vita di Celik, da esubero a pilastro: ora va blindato

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Inter, sfida tra opposti: la miglior difesa d’Europa contro il super attacco nerazzurro
Articolo successivoSVILAR: “Gasp legge il gioco come pochi. Gli allenamenti? Capisco che non è facile per i miei compagni…”

14 Commenti

    • tutto mi sarei aspettato,di essere d’accordo col suo rinnovo ha trovato stimoli e una sua dimensione nella Roma di Gasperini

    • Celik non è mai stato un fenomeno, ma nemmeno l’ultimo degli scarpari. Lui almeno uno scudetto in Francia l’ha vinto. Nel suo ruolo naturale (braccetto di dx) ha sempre fatto il suo più che dignitosamente, ma se pretendiamo che faccia il terzino a tutta fascia il problema è nostro, non suo.

    • Purtroppo i Social son cosi’. Sai cos’è che fa rabbia? Non tanto la critica perchè ci sta, quanto la denigrazione gratuita Se ci si fa caso, quelli che ieri lo bollavano senza alcuna pietà, sotto taluni articoli spariscono Per quel che riguarda Celik, oltre alla volontà e all’impegno mostrata nel volersi migliorare, ritengo che i meriti vadino sopratutto a Gasperini e al suo Staff spero che continui cosi’

    • Per la precisione prese insulti anche dal suo allenatore speciale di Setubal (che piuttosto ci metteva Cristante o Karsdorp in difesa).

  1. io personalmente lo ho massacrato…..ma lo meritava, oggi e’ un altro calciatore e tanto di cappello e scusa

  2. va ringraziato Claudione che lo ha rigenerato e fatto giocare in quella posizione per primo che poi abbia avuto sempre margini di crescita quello lo si è visto partita dopo partita la testa conta tanto se sei concentrato e osi come sta facendo i risultati di livello arrivano prima non faceva progressioni ora scende sulla fascia come un treno…..

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome