AS ROMA NEWS – Un gol e poi il buio. È diventata un’abitudine che comincia a stancare: la Roma segna, ma si ferma lì. Come chi si siede a tavola, assaggia l’antipasto e poi salta tutto il resto del pasto. Contro Venezia, Empoli, Parma, Cagliari e Lecce è bastato. Ma contro le squadre vere, quelle che non si battono solo con l’ordine difensivo, la musica cambia. Perché se prendi gol — e negli scontri diretti può succedere — devi avere la forza di replicare. E questa Roma, semplicemente, non ce l’ha.
I numeri parlano chiaro: con 46 reti segnate, l’attacco giallorosso è il peggiore tra le prime nove in classifica. Una zavorra pesante nella corsa a qualcosa che somigli a un traguardo importante. E c’è un altro dato che dovrebbe far riflettere. Quando è stata l’ultima volta che un attaccante della Roma ha deciso un big match con un gol da tre punti?
Serve scavare a fondo: gennaio 2023, Dybala contro la Fiorentina (ammesso che si consideri una big). Altrimenti bisogna risalire al marzo 2022, Abraham nel derby. Lukaku? L’anno scorso segnò al Napoli, ma al 98’ e sul 2-0. Insomma, l’attacco giallorosso non solo è avaro, ma nei momenti che contano scompare del tutto.
E pensare che, tra gennaio scorso e l’estate passata, il club ha investito soprattutto lì davanti. Basti pensare ai soldi spesi per acquistare Baldanzi, Soulè e Dovbyk. Ma la fame di gol, quella vera, sembra ancora un miraggio.
Fonte: Il Messaggero
Due centravanti, Dovbyk e Shomurotov insieme
esatto.
e a quel punto va messo in condizione angelino (l’unico che crossa come dio comanda) di mettere palle nel mezzo.
p.s.
soulè 5′ è un abominio.
❤️🧡💛
@ Rudy Völler 9
mettere le palle nel mezzo per chi ? quanti angoli ha battuto finora la roma da agosto ? facciamo 100 , 3 a partita ? e quanti gol ha fatto dobvyk ? forse qualcuno è venuto dai difensori
E?
Articolo vuoto vuoto, il nulla.
Baldanzi e Soulé ancora molto giovani e provenienti da squadre di serie B o quasi, Dobvyk al primo anno Italia…
Certo si poteva comperare meglio, ma da lì a caricare il peso della mancanza di gol su 3 ragazzi dimostra quanto di calcio ne capisce chi ha scritto quest’articolo..
resta il fatto che se sommi quanto sono costati sti 3 ti deprimi
hai ragione Rr, è per quello che ho scritto “che si poteva comperare meglio”.
In ogni caso la colpa non è loro, e ora che sono qui vanno formati ed aspettati, sperando che da scommesse diventino conferme.
Saluti
Manca qualche gol dai centrocampisti.
Eclissatosi Pellegrini, Koné, Paredes e Cristante non segnano nemmeno dal fornaio.
Il francese a dire il vero le occasioni se le procura, ma la mira è da categoria inferiore.
Gli manca quello per fare il vero salto di qualità, quei 4 o 5 gol stagionali che un centrocampista completo deve avere nel suo repertorio.
Il Menzognero non si smentisce mai.
E soprattutto si dimentica che la Roma ha una difesa che ha preso quasi gli stessi goal di Rube, Inter e Atalanta e meno di Lazie e Bologna e che, visto che siamo a Roma, ha una differenza reti di +15 mentre quegli altri di +10.
Spero che prima o poi i centravanti diventino tre, in modo da evitare guai in caso di infortuni ed avere una vera rotazione sfruttando il momento di forma migliore degli attaccanti. Uno può essere molto giovane, ma di sicura alta prospettiva, in modo da farlo crescere in una piazza difficile come Roma.
il problema è che andrebbero presi tutti e 3 dovbyk, shomurodov e abraham se rientra e fusi insieme per farne 1 bòno…
❤️🧡💛
Articolo realistic.ricordo che siamo settimi.
Realistico quanto il tuo commento Ti ricordo che lottavamo per non retrocedere e ci ritroviamo a contendere un posto in Europa
ma che xaz di articolo? a firma di chi?
di sicuro è il genio pecorino di Angeloni (povero diavolo avrà perso il sonno per un paio di notti pensandoci su’) fido compagnone di merende dell’altro ‘fenomeno’ Mariuolo Corsi
Mica mi darebbe fastidio vincerle tutte x 1 a zero da qui a fine campionato, a cominciare dalla prossima contro le quaglie.
Loro hanno perso il giocatore più forte, Nuno Tavares, e giovedì saranno impegnati sul campo di plastica gelata del Bodo.
Comunque andrà sarà un successo.
Dovessero perdere contro il Bodo Glimt vorrò propio sentire cosa avrà da dire Di Cane sui salmonari.
Dovessero vincere alimenteranno il ranking Uefa che, visti i risultati in Champions di ieri, può ancora portare l’Italia ad avere 5 squadre nella competizione dell’anno prossimo.
In ogni caso saranno reduci dalla trasferta e senza aver avuto, come noi, una settimana per preparare il Derbi.
Dobbiamo approfittarne, visto anche lo scontro diretto tra Bologna ed Atalanta alla prossima.
Non mi sembra, invece, il momento per distrarsi col toto allenatore.
evviva il cortomuso💪
❤️🧡💛
AAA cercasi (cerca sì) Storie dal gran finale
Sperasi (spera sì) Comunque vada panta rei
And singing in the rain!!! Ahaahhahahaahha
Roma: 46 gol fatti
napoli (in lotta per lo scudo): 48
suggerirei all’estensore di questo articolo di sforzarsi un po’ di più per trovare argomenti sostenibili e convincenti.
nel frattempo: bocciato.
mancano i gol dell esterni bene o male prima e seconda punta qualcosa hanno fatto meglio mandare in prestito baldanzi e soule
dovbyk 11 + shomu 3+ elsha 3 + dybala 6 = 23 ; tanti quanti centrocampisti e difensori
e’ che ci piacciono i gol da 3 punti, come nel basket
io farei giocare mancini centravanti
C’è anche da dire che Ranieri non è famoso per la fase offensiva… È più bravo in quella difensiva. Non a caso la Roma vince col corto muso, ma con le big è più difficile
vincere il derby o le oaaks per corto muso dà più soddisfazione
annni fa . con altri allenatori , erano partite che al massmo si pareggiavano se non si perdevano
Unica annotazione è che questa Roma spesso quando affronta le big si congela, (è vero che essendo più forti è più difficile trovare spazi) non è più propositiva, come se avesse una “paura atavica”. Basta con questa soggezione!! Forse anche qualche piccolo limite di Ranieri, per carità non voglio innescare critiche, lo ringrazio, ci ha risollevati e sarà la carta sicura come consigliere futuro nella sua amata Roma, ottimo allenatore ma non un top, quello che a tutti i costi dovremo ingaggiare per il nostro futuro. Ho visto il Bologna, purtroppo la stessa lazie, la Fiorentina, che hanno una compattezza di gioco che noi ancora non riusciamo ad esprimere e questo è il presupposto minimo per essere davvero competitivi.
Dovebek will not offer anything did he score goals in Real and Barcelona
il Napoli è secondo però e hanno Conte che non si toglie langiacchettabper un pareggio caa Juvee
conte non ha da essere orgoglioso per come il napoli è uscito da bologna , aveva poco da togliersi la giacchetta ; tanto era mou quello che metteva il bus davanti alla porta
Attacco modesto, anche se a Dovbyk va dato un po’ di tempo. Ma il probelma vero è il centrocampo ridicolo e lentissimo, che non lo rifornisce in maniera decente. E’ una squadra che si difende abbastanza bene, ma produce pochissimo.
centrocampisti e difensori hanno realizzato gli stessi gol dei 4 attaccanti , 23 e 23
Sarò anche fissato ma con 2 punte fisse ed un centrocampista come Frattesi ( propenso al gol sia nell’ Inter che nella nazionale ) si aprirebbero più facilmente gli spazi in difesa ed i centrocampisti ( e naturalmente anche gli attaccanti ) potrebbero fare qualche gol in più FORZA ROMA
Ieri sera l’ Inter ha vinto a Monaco 1 a 2 segnando quasi a fine partita e guarda caso ha segnato FRATTESI facendosi quasi tutto il campo di corsa ed avendo la lucidità per segnare .C’è ancora chi pensa che non sia utile alla ROMA , mi ripeto ma con PAREDER -KONE -PISILLI ed il negretto arrivato a Gennaio ( assolutamente da riscattare ) e Cristante in panchina forse incomincieremo a far paura a qualcuno .FORZA ROMA
l anno scorso Dybala e Pellegrini hanno fatto insieme più di 20 gol. quest’ anno ne hanno fatti 4 in due. ecco il problema
il resto sappiamo che Ndicka non fa mai tanti gol, neanche Celik, Angelino pure, Cristante, Paredes, Kone, pisili, Baldanzi e Soule’ ( che l anno scorso tirava anche i rigori). Pure El Shaarawy non fa più di 3 4 gol generalmente. Pellegrini e Dybala hanno deluso perché ci si aspettava di più sotto porta, più incisività. Considerando anche che Dovbyk necessita di ricevere palla in profondità e poche volte ha ricevuto dalla trequarti grandi palle gol.
Secondo me la prossima stagione l ucraino può consacrarsi facendo quindici venti gol in campionato.
Più che altro ho un po’ paura di chi sarà il nuovo allenatore