ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Vergogna” è la parola più utilizzata oggi sui giornali e tra i tifosi giallorossi per descrivere il ko della Roma avvenuto sul campo del Bodo/Glimt.
La squadra è sembrata poco interessata alla partita, che si giocava in un clima particolarmente rigido e sopra un campo sintetico su cui non era semplice giocare, ma l’umiliazione subita è troppo grande per accampare scuse.
Attoniti i tifosi giallorossi che seguivano le gesta dei propri giocatori dal televisore di casa, ancora più scioccati gli eroici 400 che hanno seguito la Roma fino sopra il Circolo Polare Artico. Nonostante i sei gol presi, hanno continuato a sostenere la squadra fino al fischio finale.
A quel punto Pellegrini e compagni sono andati a salutarli e a scusarsi con loro. Il capitano ha anche fatto il gesto di togliersi la maglia per regalarla a loro, ma è stato fermato dai presenti, che gli hanno fatto capire chiaramente che non sarebbe stata cosa gradita. I tifosi hanno preferito esprimere tutto il malumore per la figuraccia fatta, e hanno chiesto una reazione immediata.
Sia Pellegrini che Abraham, che ha seguito l’intero colloquio con l’aiuto di un traduttore, si sono nuovamente scusati con i presenti, chiedendo loro di non abbandonare la squadra ma di continuare a sostenerla nonostante questo bruttissimo passo falso.
— matteo_csr (@matt_eoo0) October 21, 2021
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Faccio un grande applauso a tutti i presenti che hanno tirato senza sosta , nonostante la vergognosa esibizione dei nostri .
Solo vincendo 8-0 al ritorno possiamo riscattarci da questa umiliante sconfitta.
Forse era meglio che non andassero dai quei meravigliosi tifosi cosi avrebbero completato la figura di M… invece di prenderli per il C…
Capisco la rabbia ma qui bisogna usare il buon senso se si vuole costruire bisogna saper accettare quello che Mourinho ha accettato quando è in venuto a Roma……..
Sì mo damo la colpa a Pellegrini.
Ecco qua amo risolto! Fino a Domenica insulti a Lollo…e chi ve aregge mo!
Il capitano deve riprendere e unire la squadra, lo ha Lorenzotto ieri?
Lo ha fatto Lorenzotto?
E che lo doveva fa davanti ai tifosi?
L avrà ripresa negli spogliatoi.
Ma poi a partita compromessa che v aspettavate? Na manita dal capitano bohhh.
Quindi ricapitolando.
Mou via Pinto via Lollo via alla fine restiamo co Villar mezzo al campo e il Gattuso di turno.
Fate lavorare chi è conpetente qua non stamo a commatte con gli aziendalisti pallirchiesi.
Lorenzo ha fatto quello che doveva essere fatto: andare sotto la curva a chiedere scusa. Ha lanciato la maglia, e gliel’hanno tirata indietro, come fatto con Totti.
Hanno parlato Mou e Lorenzo. Non i vostri idoli Villar e Ibanez, quelli che “lo vuole il Barça”.
Elevate a campioni seghe improponibili e la colpa è di Pellegrini? Di Mou?
Mou non è uno che va tanto per il sottile: ha detto che ci sono degli scarsoni, ma ha anche detto che Pellegrini è forte e che ne vuole tre.
A Roma ci stava gente che non aspettava altro per poter sputare su Lorenzo.
Andate a tifare Lazio.
E meno male…
Adesso restassero a casa, niente locali a Ponte Milvio o feste private e basta dichiarazione banali o social. Pedalare!!!!
Ps. L’allenatore sbaglia, ma nelle maglie ci vanno i giocatori.
Don ,
l’allenatore viste le brutte si doveva mettere con il 4 4 2 e perdere dignitosamente.
Pero questa mattina a mente fredda mi sono rivisto i goal.
tutti errori dei singoli dal terzo in poi
incredibile diavara
@maggiora
Concordo. I gol sono errori pacchiani fatti da gente che comunque è in serie A. Diawara è scarso e la cosa grave è che non ha margine di miglioramento. L’americano lo saltano pure in terza categoria (7,5 milioni), Elsha sembra un ex giocatore. Potrei andare avanti. L’amarezza nasce dal fatto che io neanche sapevano chi fossero stì norvegesi. Senza esagerare il Torino se va a giocare non prende sei gol, magari vince pure…
Ogni tanto la Roma perde con punteggio tennistico e questo dimostra che in questa squadra bisogna immettere l’orgoglio e la dignità. Spero che con questa società ed allenatore si cominci a mostrare “” le palle” e scusate per il francesismo
La colpa va data alle riserve. Pellegrini Abraham e Cristante sono entrati quando la situazione era già compromessa. Comunque un applauso a questi tifosi che si sono fatti i kilometri per andare in Norvegia al freddo e vedere questo. Hanno fatto quello che dice il nostro coro:MACINIAMO KILOMETRI SPERIAMO GLI OSTACOLI CON LA ROMA IN FONDO AL CUORE. Veramente avere tutto il mio rispetto
Superiamo non speriamo. Scusate
Oddio, compromessa me pare proprio di no. Miki, sho, cristante sono entrati sul 2 a 1!!!!!! Partita apertissimaaaaaaaaa, abraham/pellegrini sul 3-1!!!
In campo c’erano 7 titolari su 11 e stavamo “solo” sul 3 a 1!
Patricio
Rey iba kumb cala
Cris pelle
Perez miki sho
Abraham
Questa squadra “ha perso” 3 a 0!!!!!!! Ma non scherziamo, mou può lamentasse quanto gli pare, ma sta squadra è superiore a quella del bodo, e voi criticavate fonseca, quell’uomo per quanto scarso che fosse 6-1 col boga non lo piava
ASR_27 ha centrato in pieno il problema.
Nell’intervista pre partita MOU aveva detto:
“Ho cinque cambi a disposizione e in Conference posso usarli perché avrò in panchina giocatori con capacità di cambiare la partita, cosa che non ho in campionato.”
E si è visto come hanno cambiato la partita….
Tutte quelle che hanno vinto con noi (tranne la juve) ci hanno surclassato a centrocampo.
Quello che non comprendo è come mai MOU schieri una squadra così sbilanciata in avanti.
Ricordo Eto giocare terzino in finale di champions e qui invece mandiamo tutti allo sbaraglio lasciando la difesa sguarnita.
Mi aspettavo un gioco brutto ma una difesa corazzata. Ora ne l’uno ne l’altro.
Continuo a dare fiducia ma se continua così non vedo un gran futuro.
Sempre forza Roma.
Hanno fatto bene.
I tifosi della Roma, per tutto quello che danno, meritano RISPETTO.
Checché ne dicano i soliti cesaroni quaquaraquà, la tifoseria “attiva”, non quella divanara e chiacchierona, è la componente d’eccellenza della ASRoma.
Quando potremo avere una squadra alla nostra altezza?
Voglio proprio vedere, oggi, cosa scriveranno, qui sul blog, gli utenti che, fino a ieri, snobbavano questa partita… Eccovi serviti.
Pellegrini smettila di voler fare il Totti. Manco la scarpe ti sai allacciare come totti. E poi uno non diventa forte s 26 anni giocando 3/4 partite e con qual sontuoso rinnovo.
Ma puoi solo pensare di fare cosa gradita regalando la maglia dopo una sconfitta 6-1 contro il Bodo?
Boh. Sempre detto che questo non è molto sveglio
Io me la sarei presa.
Voi piateve quella di Diawara
Questo ti fa capire la dimensione parallela in cui vivono questi qui. Ci sarebbe da attendersi quello scatto in più da parte di uno che è nato e vissuto a Roma, ma evidentemente il legame con la realtà l’ha perso pure lui. Forse non l’ha mai avuto.
Vivono in un bozzolo, coccolati, troppo spesso venerati a sproposito in primis da noi.
Però sono prontissimi ad offendersi quando gli arriva una parolina fuori posto sui loro amati social.
Saranno in grado di capire nella millesima parte la ben più grave offesa che hanno subito quei 400 prodi che li hanno raggiunti tra gli orsi polari per essere umiliati e derisi all’ennesima potenza? No, non ce la fanno.
Trofie vuoi smetterla di bere di prima mattina.
L’Atalanta è andata Manchester con la mentalità da grande squadra e noi 6 gol dai boscaioli…
C’e qualcosa che mi sfugge.
La cosa tremenda è che ogni anno la stessa storia, ci fosse anche Guardiola in panchina, nulla cambierebbe….
ma perché?
Markus purtroppo la risposta è fin troppo semplice: errori di valutazione nella scelta dei nuovi giocatori e nei contratti da rinnovare.
Voglio pensare in buona fede, ma ho paura che in realtà la Roma fosse diventata una macchina da soldi per dirigenti e procuratori.
Spero di sbagliarmi e che comunque i giocatori si inizino a scegliere in base al livello di prestazioni che offrono. Ancora devo digerire il ritorno di Elshsarawy dalla Cina, acclamato da tutti come la seconda venuta del messia dopo aver fatto piangere pure in Asia
L’unica cosa che non condivido è la critica SOLO alle riserve.
I “titolari” hanno fatto molto peggio.
Cristante e Mkhtarya pareva giocassero con le ciaspole.
ma questo è scemo vero…prendi sei gol e ti levi la maglia per tirarla ai tifosi…pazzesco
Mister 8 milioni
Ma questo è veramente stupido…ma come puoi pensare di tirare la maglia ai tifosi dopo aver preso sei gol dal bodo…o magari si sente talmente superiore a tutti che tratta itifosi come dei bambini facendoli smettere di lamentarsi con un regalino…non sei mai stato e non sarai mai il mio capitano
Credevo che piovesse, non che diluviasse……
Rborsate almeno i soldi del biglietto e del viaggio ai 400 tifosi….
Vabbé, adesso non facciamo il grande fratello… Pellegrini ha offerto la maglia ma non credo volesse offendere nessuno… e bene hanno fatto secondo me a non prenderla… neanch’io l’avrei presa.
Hanno fatto schifo, credo che lo sappiano e che molti di loro, non dico che lo abbiano fatto apposta ma che tutto sommato non siano troppo dispiaciuti… quello si.
Non è la partita di ieri che definirà il valore della squadra… ma l’imbarazzo resta… come tifosi ci hanno profondamente ferito… pur ricordando che si tratta “solo” di calcio.
Più guardo sta squadra è più mi rendo conto che in campo nn abbiamo un leader che prende la squadra per le palle e gli tira fuori cattiveria e grinta,bo nn ho parole , anzi 1 si che vergogna
Secondo me uno con le palle lo abbiamo e ieri non era in campo si chiama Mancini lui avrebbe messo tutti a dritto lì in difesa facendo anche dei falli d esperienza come fanno Bonucci e Chiellini secondo me non avremmo preso 6 gol TUTTO QUA
Marta purtroppo è un film visto e rivisto…. cambiano gli allenatori ma la classica “umiliazione” in campo la devi sempre subire almeno una volta. E noi fuori dal campo…..
Aridatece i sordi !
Siamo Seri per favore. 400 persone a 500 euro circa di trasferta fanno 200000. Adesso tutto in proporzione allo stipendio percepito so frugassero ben bene nelle tasche. Anzi meglio 100 mila la società e 100 mila i gruppo squadra murigno compreso.
Non ho mai messo in discussione le doti tecniche di Pellegrini… (ha gran classe, punto) ma quelle caratteriali mi hanno fatto dubitare diverse volte… Lui si arrabbia, ma non è soltanto arrabbiandosi che si può risolvere questo o quel problema. Si deve parlare ai propri compagni trasmettendogli la voglia di scendere in campo per dare tutto. Questo è il compito di un capitano. Spero che ora l’abbia capito… sennò, saranno guai peggiori di quelli di eri.
Quando perdi contro gli eschimesi dovresti correre negli spogliatoi dalla vergogna, che cosa ti vuoi scusare.
È già la terza volta che si scusano poi diventa pleonastico,perdete sparite il prima possibile invece di continuare a fare figuracce davanti i tifosi
i soldi ai tifosi li dovrebbero ridare i giocatori senza fiatare.
guardatevi questa mattina i 4 goal finali.
diavara dorme e al centro non c’è nessuno.
kumbulla si è fatto dare 10 metri dal boscaiolo
etc etc .
questi si meritano i pomodori in faccia …. altro che le parole urlate !se hanno un minimo di dignità dovrebbero cacciare i soldi e rimborsare questi grandi tifosi che sono stati presenti …. ma quando mai … sono tutti mercenari !!!
Manchester united ,bayern, ora i norvegesi ,i giocatori nostri son entrati per giocare a pallone o giocare a tennis ,? Risultato se perde comunque , abbiamo cambiato presidenti ,allenatori, anche giocatori ma la storia si ripete da anni i veri vincitori sono e restano i tifosi
Ma Bayern e Manchester almeno so poteva dire, questi sono di un’altro livello, di quale livello dobbiamo parlare a riguardo degli eschimesi del BODO GLIMT?
E RIPETO , se lo hanno fatto apposta alcuni , se per caso il gruppo e’ spaccato, perché i Kumbulla e i Diawara si sentono offesi perché non giocano, si devono comunque solo vergognare, perché quando scendi in campo contro la squadra degli Inuit pure impegnandoti al minimo sindacale , devi vincere , perché sei più forte.
Invece niente, manco un minimo di dignità, di amor proprio, niente.
Già al primo gol subito da ste emerite pippe mi sono intossicato, al secondo le bestemmie volano fino alla terza galassia.
Ma al 6-1 finale , sono arrivate fino al primo buco nero disponibile. Lo ho attraversato e sono arrivato fino a dove manco L’ ENTERPRISE e’mai arrivata.
30 mln e’stato pagato Kumbulla trenta…e manco un boscaiolo scappato di casa e’un grado di fermare nel uno contro uno?
E la colpa sarebbe di Mourinho?
Ma stiamo scherzando?
E i terzini li avete visti?
Hanno fatto mai una diagonale difensiva?
A centrocampo Diawara e Darboe hanno contrastato mai a qualcuno?
Non ci sono scuse per ieri sera . Nessuna
E sotto il settore dei 400 tifosi , ci dovevano andare tutti. Tutti a chiedere scusa.
Io non so se lo hanno fatto, ma ci dovevano andare tutti.
Al ritorno dobbiamo umiliarli con un 8-0 solo così possiamo riscattarci.
E che gli vuoi dire… fossi stato in loro, qualunque maglia fosse stata data avrei ritagliato e buttato via nome e numero, tenendo solo i colori.
Ragazzi,domenica abbiamo il Napoli, che facciamo? Gliela diamo vinta in partenza o,magari,spinti da un bagliore di orgoglio e da grande incazzatura li spolpiamo vivi?
Spero in una partita dignitosa.. Spolpiamo vivo il napoli dopo aver preso 6 gol non si può sentire. Voliamo bassi ma bassi.. umiltà.
Propongo un’allegato al CDS con la foto degli eroi di Bodo, ,⚽⚽⚽⚽⚽⚽ a ⚽ “per non dimenticare mai”
io gli darei un abbonamento per 10 anni. Partire da Roma con 20 gradi a spese proprie arrivare li a meno 5 per vedere sti fenomeni che non avevano voglia di giocare, tutti dico tutti altro che intensita’ questi ce l’hanno a fine mese che prendono i soldini l ‘intensita’. Altro che inno inizio partita non meritano adesso vediamo che fanno Domenica con il Napoli devono avere la bava alla bocca intanto i Fredkin una bella multa a tutti compreso Mourinho che hanno preso sottogamba sta partita e gli pagano l’ abbonamenti di cui sopra ai tifosi se li vogliono ancora ma so sicuro di si si ama troppo la Roma specie quando Tradisce come ieri ….
Se avessero un minimo di dignità questi pseudo calciatori dovrebbero restituire non solo i soldi del biglietto ai 400 coraggiosi che si sono recati in Norvegia, ma lo stipendio intero di, almeno, quattro mensilità. VERGOGNOSI! TUTTI RESPONSABILI, SOCIETA’, ALLENATORE E QUELLI A CUI E’ STATO PERMESSO DI VESTIRE I NOSTRI COLORI. ( Non riesco a chiamarli calciatori ).
Biglietto, viaggio, vitto e alloggio ai 400!!!! Ho visto il video della chiacchierata fra tifosi e giocatori: ho pianto!