AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Meno di un mese al mercato di gennaio. Una finestra definita storicamente “di riparazione” ma che in questa stagione per la Roma, scrive oggi Il Tempo (L. Pes), deve rappresentare l’inizio di un processo di rivoluzione mancata la scorsa estate ma oggi ancora più necessaria. Nulla è scontato e Ghisolfi si prepara agli straordinari tra calciatori in partenza e necessità di investimento.
Sono tre i ruoli dai quali partiranno le manovre in entrata: attaccante, esterno basso a destra e difensore centrale. Ma molto dipenderà dalle uscite che potrebbero cambiare le priorità. Il primo degli scontenti è certamente Le Fée. Zero minuti per il francese con Ranieri e un minutaggio in generale deludente rispetto alle aspettative di un’estate da protagonista (primo acquisto della sessione a 23 milioni). Il centrocampista, portato da Ghisolfi, potrebbe avere ancora mercato in patria ma sarà difficile piazzarlo alle stesse cifre di luglio, anche se resta in piedi l’opzione del prestito.
Zalewski non ha rinnovato e l’opzione più probabile è che vada via a parametro zero ma il club farà un tentativo per provare a piazzarlo. Capitolo entrate: oltre all’opzione Luiz Felipe, proposto dopo l’addio all’Al Ittihad, il ds giallorosso è alla ricerca di un terzino basso da regalare a Ranieri e l’attenzione del francese è su Devyne Rensch dell’Ajax.
Fonte: Il Tempo
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Calabria del Milan.
Ghisolfi non può restare come DS della ROMA. STOP.
Inutile ogni anno stare a discutere gli errori commessi dai giocatori e dai tecnici e mai delle enormi cavolate commesse dai DS/DG.
Il problema è nel manico !!! abbiamo vissuto troppo annate sbagliate con Monchi e Pinto per non capire come può andare continuando con Ghisolfi
Ghisolfi Affuera!!!
Ghisolfi non può restare alla Roma STOP… Asterix non sapevo che fossi diventato il nuovo consulente della Roma. Il tuo autoritarismo è cosi’ convincente che i Friedkin devono averti munito di ampi poteri. Proprio vero, in internet ne girano di esaltati
In Calabria solo al mare!
Al di la dell’articolo scialbo e inutile non sono d’accordo sulla frase “processo di rivoluzione mancata la scorsa estate”. La campagna acquisti della scorsa estate c’è stata ma ci sono stati 2/3 errori madornali (fasce e secondo centravanti) ma se spendi 120 milioni non è mancata ma in parte sbagliata.
Ma i giornalisti se non sparano alto non sono esaurienti perché completamente a digiuno del vero giornalismo.
Il piu grande errore è stato la scelta dell’allenatore perchè alla fine del mercato i voti sopra l’ 8 fioccavano…
una volta lo scopo del giornale ( in generale ) era di fare informazione
oggi é un esercizio per imparare a filtrare l’inganno uno di quei giochetto che ci starebbe bene nelle parole crociate
Concordo con Toppe…Juricce è stato il peggiore allenatore della storia della Roma (anche se a lui “gustava mucho”).
tutte responsabilità del club qsti profili li ha scelti ghisolfi, che a sua volta è stato scelto dalla proprietà pur nn avendo gli skill necessari per ql ruolo a roma
un articolo pieno di niente
A sette de coppe ma che te frega de DDR? in questa stagione c’è stato solo per 4 partite, suvvia nun ce credi manco tu a quello che dici.
@ 𝐘𝐓꧁7️⃣𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂𝐘𝐓
l’allenatore va lasciato lavorare , non cacciato dopo 5 giornate ; significa che non hai alcun progetto a lungo termine ; ora de rossi può essere un alenatore mediocre , ma il tempo er lavorare va dato lo stesso ; o pensate che alex ferguson , 26 anni al manchester , abbia vinto subito il primo anno ? solo allegri col milan ebbe quella fortuna
Rensch sarebbe buono perché ti andrebbe a coprire anche il ruolo di centrale in caso di necessità.
Ma come detto più di una volta è in scadenza e probabilmente occorrerà superare la concorrenza di qualche club blasonato, un’operazione che sembra francamente difficile.
Su Le Fee non avrei tutta questa fretta perché in mediana non è che ci sia questa abbondanza se dovesse partire. Certo, se Ranieri proprio non dovesse vederlo allora trattenerlo non sarebbe utile ma andrebbe sostituito.
Io sarei per dargli una chance, a lui come a Saud e Dahl in queste partite che restano a dicembre e inizio gennaio non ancora durissime.
A mio avviso Le Fee lo stanno spingendo mediaticamente fuori x tentare di ridurre, almeno a livello numerico, la concorrenza a cc e favorire un ritorno in pianta stabile del milionario depresso…..
@Drastico
aggiungerei che se quella di Ranieri in cui diceva di voler fare di LeFee un regista non era una perculazio allora con Paredes in scadenza nel ruolo saremmo totalmente scoperti ( Cristante non é certo quello che ti orchestra la squadra )
quindi tornando su Ranieri e LeFeee se il mister ha veramente questa idea allora come dici tu non avrei tutta questa fretta
Fra, il “milionario depresso” non può essere in concorrenza con Le Fee, al limite con Pisilli.
Pellegrini sulla linea dei mediani credo non sia una tentazione per Ranieri, come ormai per nessun allenatore.
celik che fa un cross ogni 10 partite e quasi sempre autogol può ancora giocare a Roma? a sinistra un terzino che difenda meglio di Angelino. Dahl col Bologna aveva fatto bene anche se pochi minuti. A centrocampo secondo me le fee viene troppo criticato. E poi Juric ha fatto un disastro. “Cristante vede cose superiori ” ahahahah.
e Kone è talmente acerbo che si è mangiato contro l italia il centrocampo ahahahah.
E poi la storia che Zalewski ha il dribbling ahahahah
con la Polonia fa qualcosa di meglio.
per finire dicevamo che Angelino era simile a Dimarco soltanto che Dimarco fa 6 7 gol e assist a stagione solo in Serie . Angelino mezzo assist.
Ha il cross, ma col lecce non si è visto. eppure abbiamo vinto 4 a 1
con la polonia fa qualcosa di meglio ( e segna ) perché viene utilizzato come lo faceva giocare alberto de rossi , ossia centrocampista e non terzino ; comunque , visto l’ostracismo che gli si è creato intorno , è meglio che vada in un’altra squadra
va bene il cross , ma devi anche avere la punta che lo butta dentro ; se devi aspettare che di testa segnino i centrali , allora qualcosa non va
ma perché?… lefee perché deve andare via se ancora non ha espresso il suo potenziale. aspé!!! faccio giornalismo anche io! veggiuro’ da fonti attendibbilissimissim miammiamsisismissimsisime Ke ieri so annato a cena co Dan friedkin, e calcola Ke m’hanno detto Ke cristante nn é vero che sta male ma sta a fa’ tutta sta scena pe fasse manna via. veggiuro regà!
ma queste cose non le direbbe mai nemmeno Bocca della Bucia ..
ma non dovendo raggiungere nessun risultato meglio restare così senza aggiungere altri disastri da questo Ds .
CHIESA al posto di Zalewski, O’RILEY al posto di Pellegrini, RENSCH e facciamo il 4 3 3
RENSCH (Celik)
Mancini (Hummels)
Ndika (Hermoso)
Angelinho (Hermoso)
Konè (Pisilli)
Paredes (Cristante)
O’RILEY (Le Fee – Baldanzi)
Dybala (Saelemaekers)
Dovbyk
CHIESA (Elsharawy)
tu sei il famoso ed amato comico Teocoli ?
Ma tra chi parte non ci dovrebbe eseere proprio ghisolfi?
*essere
La priorità è appioppare Celik,anche se non sarà un’impresa facile.
La sua cessione è già un rinforzo.
una volta tanto che la vediamo allo stesso modo , aggiungo che l arabo ha fatto una stupidata ma s i era dovuto fare mezzo campo a 100 all ora perche come sempre dalla parte di angelino si era aperto un buco con relativo contropiede e se non arriva a fa la cazzata cmq il giocatore era in area a 6 metri dalla porta senza nessuno davanti , poi in aggiunta finalemnte un assist degno di nota dopo 4 anni tra kardsrop e celik .
e se viene montella ? non lo vendi più , titolare fisso !
Purtroppo qua a Roma c’è il brutto vizio di voler etichettare subito un giocatore, Le Fee bocciato dopo 3 mesi, mah! Ci vuole tempo, Ranieri (che andrebbe clonato) saprà valorizzare tutti i giocatori e saprà dare indicazioni preziose su chi deve rimanere e chi no. Le Fee, come altri, deve essere visto come un investimento, una piantina da curare e far crescere, e non affossarlo subito se non segna un goal a partita o non gioca perché infortunato.
Le Fée bocciato dopo tre spezzoni di partita in totale, neanche quelli con Ranieri….
hummels sempre titolare ancora mancini ndika.
Sia Soule che Le Fee sono giocatori con immense possibilità di crescita, immense con tutte le lettere. Acquistati per una squadra con troppe urgenze e senza un progetto, con DDR sia Le Fee che Soulé oggi sarebbero giocatori completamente diversi. Giudicare i nuovi giocatori della Roma dopo l’Inquisizione di Juric è una cosa che nessun vero romanista dovrebbe fare, perché la Roma innamora, ma la Roma che manda via DDR o la Roma di Juric sono troppo brutte per far innamorare… tempo al tempo, la cura Ranieri ci servirà a tutti.
il primo della lista deve essere ghisolfi
il primo a partire dovrebbe essere Ghisolfi. ha buttato nel cesxo 120 milioni. l’unica speranza è Ranieri.
non e’ vero .. gli errori ci sono (LeFee) ma non costano 120 milioni ..
vai a ripasso da Gasperini ..prendi giocatori sopra 1.85..e dai via i nani che hai preso..
con te modric non avrebbe giocato , potrei nominarti 10 spillun goni che erano seghe abnormi e 10 nanetti che ti fanno tre giori intorno e ti fanno diventare scemo .
Forse da gasperini toccas ripassa il farmacista ieri sera il real se sedevano per terra e l atalantini se facevano sgroppate de 60 metri senza batter ciclio all 89 esimo , vedi kolasinac , che se lo vedi da vicino sembra un bufalo impazzito.per non parlare di de ron 33 anni corre per 3 centrocampisti della roma, stendo un velo su de katelaere che sembra il padre di quello che giocava col milan .
Li tutta farina del sacco di gasperini poi quando vanno via diventanio tutti seghe , questo ancora lo devo capire vedi hojlund tanto per dire o crisantemo che faceva 10/12 gioal e correva come kone
Dai anche a Gasperini cinque o sei anni di lavoro per arrivare a dei risultati, però.
abbiamo avuto dei nani che hanno vinto campionati del mondo , anzi nel 1982 bruno conti è stato giudicato il miglor giocatore del torneo ; abbiamo avuto bomber che non superavano il 1,80m , come pruzzo , montella , voeller ; e poi maradona e messi quanto sono alti , modric quant’è alto ? è molto difficile trovare alti e grossi e tecnici , forse lo è stato dzeko
@ Salmacis
gasperini da otto anni (2016 ) lavora tranquillo all’atalanta , e i risultati si vedono , mica lo hanno cacciato come de rossi alla 5 ° hiornata
Su Zalewski dico anche io la mia!
Il primo allenatore che lo mette nel suo ruolo si ritroverà un campione.
Ormai a Roma è odiato da tutti.
Ho sentito Ranieri parlare di tutti: Dahl è bravo, Saud ha potenziale, Pellegrini deve sorridere, Cristante è un perno, Le Fee è un player, Soulè deve crescere, Celik da “certezze”, Pisilli è il futuro della Roma, saelemakers è un Top, eccetera.
Non una parola su sto ragazzo, UNA.
E, da quanto ne so, non era neanche presente alla cena di Natale della squadra, ormai isolato da tutti.
Spero che vada da un’altra parte a rinascere.
E credo che in mano a Gasperini……..
ci credo che non firmi e che voglia arrivare a giugno per andarsene a parametro zero ; non capisco neanche quest’astio verso il ragazzo , che ha un contratto da primavera , si è adattato a giocare anche terzino destro , mentre è un centrocampista e si vede con la nazionale polacca , dove gioca bene e fa anche qualche gol , lo mettono fuori sqyadra e lui zitto , lo richiamano e lui va ; per me fa bene ad andare via , alcune voci dicono alla juventus , altre da mourinho , comunque non può finire così quello che con alberto de rossi era la stella della primavera
Ragazzi, Zalewski gioca esterno a sinistra ormai da anni, qual’è davvero il “suo ruolo”? Si sa che i giocatori si adattano e cambiano, non è che se ora lo rimetti a giocare da trequartista, torna magicamente a giocare bene in quel ruolo come faceva in primavera. Purtroppo per lui è uno di quei giocatori tatticamente “rovinati” tipo Florenzi, bravini in svariati i ruoli ma ottimi in nulla.
Le sue prestazioni poi sono ormai da tempo penose probabilmente perché non regge la pressione del tifo e la situazione difficile della squadra.
Per il suo rapporto col tifo, secondo me si è bruciato definitivamente nel momento in cui sono stati tirati fuori gli avvocati. Quando si passa a quel tipo di minacce, è difficile riallacciare il rapporto. La gente non ha troppi problemi a fare “pace” con un giocatore che era scarso e che poi si dimostra di livello, guardate Dzeko che era riuscito a diventare un idolo dopo aver giocato un anno (e mezzo) in maniera imbarazzante a dir poco. Ma le minacce fatte dal polacco alla Roma hanno dimostrato che non prova un briciolo di gratitudine per la squadra che lo ha lanciato nel calcio internazionale. Capisco che ci sia gente che forse ha un po’ esagerato con l’astio nei suoi confronti, ma mi pare pure strano che ci sia così tanta gente pronta a difenderlo a spada tratta.
@ Diego polenta
forse perché lo ho visto giocare con la nazionale polacca , dove è titolare e ho fatto il confronto con la roma ; dottor jekill e mr hide ? l’allenatore polacco sa come prenderlo ? sa come schierarlo ? comunque l’astio c’è con zalewski , con çelik , altro titolare nazionale , pellegrini , cristante e perfino con mancini ; strano a dirsi con gli italiani ; ma il tifo romano-romanista è così , o ti ama o ti odia
@achille come te lo devo dire? E’ per i COMPORTAMENTI che si è bruciato qua da noi. Non mi pare che sia mai ricorso ad azioni legali con la nazionale polacca. O sbaglio? Lì non ha mai auto problemi, infatti gioca con la mente libera e bene. Da noi sta in un loop di negatività. Ci può stare un periodo no, a tutti capita, ma da quando è iniziato per lui le critiche evidentemente lo hanno colpito parecchio, influenzandone negativamente le prestazioni che peggiorando hanno scatenato ancora più critiche. Con questo cosa voglio dire? Smettere di criticare ed applaudire sempre i calciatori? Manco per sogno. Essere forti mentalmente e sapersi rialzare dai momenti bui è una delle caratteristiche più importanti per un atleta, e se non è in grado di farlo allora Roma non fa per lui… vuoi dire che dobbiamo rivoluzionare il modo di tifare una squadra di calcio solo perché un ragazzo non ha le spalle abbastanza larghe da farsi forza e superare le (giustissime) critiche? Ma non farmi ridere.
P.S.: anche se miracolosamente dovesse riprendersi e tornare ad essere calciatore pure nella Roma, io non lo sosterrò mai più. Taglierei i ponti pure con un mio amico se mi facesse causa; e ti pare che invece dovrei continuare a sostenere e tifare un milionario che manco conosco di persona e che voleva mettere nei guai la mia squadra del cuore? Ma che si prendesse il suo avvocato e che se ne andassero entrambi dove sanno loro.
E mi spiace @achille, ma continuo a trovare incomprensibile chi come te difende sti individui a spada tratta.
@ Diego polenta
non difendo nessuno , mi chiedevo come mai nella nazionale polacca dove , quando lo fanno giocare a centrocampo , giochi bene e qualche gol lo fa , mentre nella roma , da ala , fa quel giochino asfittico con angelino , da me a te ; non parliamo poi di quando lo hanno fatto giocare da terzino destro ; va bene adattarsi , ma terzino mi pare troppo ;
comunque fra curva e radio stanno bruciando çelik , angelino , pellegrini , cristante , perfino mancini ,
proprio un bell’ambientino
Secondo me qualche giocatore buono quest’anno è stato preso. Certo se non lo metti nelle condizioni di rendere al meglio…Hom letto l’altra volta su questo Forum le statistiche su Dovbik: 14 partite e 4 goal….Hanno dimenticato di metterci gli assist…..4 goal su quanti assist? 100?…40? Secondo me non arrivano neanche a 10….
forse quest’altro anno rebderà di più , capitò anche a platini di fare il primo anno alla juve deludente
a destra zappa e rensch, coppia migliore di quella che abbiamo ora
Ci sono anche le vedove di Zalewski.
Poi ci stupiamo se siamo a 16 punti con certi giocatori .
Zalewski è un buon giocatore per una squadra media della serie B.
Chi sostiene il contrario si dia al football americano .
Forza Roma.
le prime sette (7) partite di campionato zalewski ha giocato 70 minuti , 45 a cagliari e 25 a monza , non mi pare che la roma fosse in testa al campionato , anzi ;
a proposito di serie b , ma la roma che squadra pensate che sia ? il real madrid o il bayern ? ma aprite gli occhi e siate onesti con voi stessi
Ranieri è talmente palese chi deve partire, mi raccomando prima possibile e senza guardare in faccia a nessuno, altrimenti c’è li ritroviamo sul groppone la prossima stagione….gia hanno iniziato ha fare le facce da vittime con l’intento di rovinare il tuo cammino
ranieri , con quella faccia sorniona , “sa” di calcio e di uomini ; fa parlare tutti , ma , da romano di una volta , testaccino mica di “fori porta” , decide lui quello che fare ; non esistono nè tifosi nè giornalisti , per fortuna
toh , che sfiga , assist di zalewski e gol di pellegrini