Roma, Chiesa decide dopo l’Europeo. Ghisolfi ci riprova con Boga

44
597

AS ROMA NEWS La Roma non molla Federico Chiesa. Durante questa settimana ci sarà l’atteso incontro tra l’agente, Fali Ramadani, e Ghisolfi per parlare dell’attaccante della Juventus e non solo. Chiesa, fa sapere Gianluca Di Marzio, ha fatto sapere di volersi concentrare solo sull’Europeo, e solo al termine di questo prenderà una decisione sul suo futuro.

Per Thiago Motta l’ex viola non è un giocatore indispensabile, quindi Chiesa sembra destinato a cambiare aria nel corso di questo mercato. La Juventus aspetta offerte, e spera in un Europeo super del suo attaccante per far schizzare alle stelle il valore del calciatore. La Roma attende sorniona, e intanto si muove su altri obiettivi.

Con Ramadani infatti Ghisolfi parlerà anche di Jeremie Boga, 27 anni, ex ala sinistra del Sassuolo poi finito al Nizza proprio per volontà del ds ora alla Roma. L’ivoriano non ha vissuto una stagione esaltante in Francia (per lui 5 gol e 6 assist in 28 partite giocate) e potrebbe già lasciare la Ligue 1 per fare ritorno in Italia. Come profilo di giocatore risponde alle caratteristiche richieste da De Rossi, che vorrebbe esterni di gamba in grado di saltare l’uomo. Ha una valutazione di circa 15 milioni di euro.

Fonte: Gianlucadimarzio.com 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGiallorossi in Nazionale: Zalewski e Aouar in gol nelle vittorie di Polonia e Algeria, tribuna per Celik
Articolo successivoGhisolfi lavora alle uscite: su Belotti c’è il Como, Zalewski e Celik verso l’addio

44 Commenti

  1. premetto che io ne capisco poco…

    ok che prendere giocatori senza una logica non porta a nulla
    ma anche prendere giocatori semplicemente perché hanno le caratteristiche giuste, non credo che cambi tanto il risultato se oltre alle giuste CARATTERISTICHE non ci sono anche le giuste QUALITÀ

    • Alessio sei ingenuo.
      Si prendono giocatori per imbonire i tifosi.. non per fare risultati.
      Per creare una squadra che possa arrivare in Champions servono tanti, ma tanti soldi..
      Quindi noi (e sono pronto a scommettere) alla fine di questo mercato prenderemo Chiesa che verrà con elicottero di ordinanza, ma il resto dei titolari sarà più o meno lo stesso (forse con un Doig e Bellanova in più).

    • E’ esattamente come dice Asterix. Del resto i Friedkin sanno benissimo che la campagna abbonamenti dello scorso anno se la sognano senza un colpo ad effetto.
      Qualcuno importante arriverà di sicuro, magari non Chiesa magari qualcun altro. Un profilo che possa scaldare un pò gli animi mosci della tifoseria e spingerla ad aprire il portafoglio.
      Il resto, con i pochi dindi a disposizione, saranno operazioni di contorno per snellire una rosa troppo costosa e inutile.
      Basterà per vincere qualcosa? Penso di no e spero che i più pessimisti qui dentro si sbaglino, però temo proprio sia così.

    • Alessio & Asterix@ Queste sono tutti teoremi giornalistici, che fanno grandi favori ai procuratori. Non credo che nessuno da Trigoria telefoni per spifferare i propri disegni!!

    • comunque con 30 milioni di baget oggi giusto gli scarti del Sassuolo che vanno male pure nel campionato francese,la linea della società non è cambiata non sono bastati tre anni di gestione per fare capire che senza investimenti non si costruisce e anche questo anno si punta su giocatori cotti o in prestito mezzi rotti e alla fine per accontentare la piazza un giocatore decente possibilmente in prestito.Ci vogliono 100/120 milioni per 2 terzini un centrocampista di corsa decente e un attaccante da 15 gol in su !senza un investimento del genere non si va da nessuna parte!

  2. io li lascerei dove stanno entrambi, ovviamente per ragioni diverse.
    Chiesa non credo valga un mega ingaggio e un bel esborso di danaro a favore dei gobbi.
    Boga sta bene in Francia e se ricordo bene è stato la classica plusvalenza stile Sassuolo, pur senza fare sfracelli.
    Per un altro po’ ne sentiremo di nomi, finché non si vende, poco si compra….

  3. Ha fatto sapere, ha fatto sapere… Articolo scritto da un ragazzino di prima media? Ma soprattutto, è una settimana che parlano di chiesa… E invece è dopo l’europeo?

  4. Si certo, 15 Milioni!!
    Facciamo la metà?
    Mi sembra più ragionevole, qui ogni giocatore che interessa alla Roma ha valutazioni non inferiori ai 15 Milioni, mentre i nostri che vogliamo cedere valgono 6/7 Milioni!

  5. ma lassa perde un ripiego come al solito lo vogliamo capire che se non si prendono giocatori che fanno la differenza non vai da nessuna parte …..Boga lascialo sta do sta

  6. Dopo un europeo tornerà sdrumato e spendere 30-40mln per un solo giocatore è follia visto che tra titolari e riserve ci mancano ce ne mancano 7-8 giocatori.
    E non penso che Ghisolfi sia stato preso per fare queste operazioni.

  7. Basta con gli scarti della juve, Dybala, un fuoriclasse ma gioca una partita su tre, Spinazzola idem e adesso Chiesa infortunato perenne. Ma se come si dice si vuole rifondare la societá con giocatori giovani promettenti a che serve fare questo tipo di acquisti?

    • Chiesa è meno fragile di Dybala, ha saltato meno partite. Dybala si stiro’ tirando un rigore contro il Lecce. Però Dybala è più forte per me

  8. Premesso che Chiesa non verrà per 115.618 motivi, adesso stamo a parla ‘ de Boga. Boga nun so se me spiego. 5 gol in 28 partite. 15 milioni de richiesta cioè il 50% della nostra disponibilità sul mercato. Mejo allora Medeo della Lalla, svincolato, se pija co un set de majette pe la squadra ndo gioca adesso (Bar Menchino). A parte gli scherzi e su dai datece na notizia seria o state zitti.

  9. ogni anno un tormentone per riempire i giornali e basta so tutte caxxxte.Poi con quali soldi?
    Questi sono chiari ridimensionamento per lottare in Europa League se dice male metà classifica tendente verso la zona retrocessione. Fate voi?
    Questi non vendono e non vincono quindi sono come i cavoli a merenda…

  10. Chiesa è solo una bufala o fake buttata lì ad hoc per generare un pò di interesse sul mercato da serie C che ci attende. Non dubito che qualche contatto ci sia stato, ma visto il valore e le qualità del calciatore, nonché il costo basso ad un anno dalla scadenza, il costo del suo stipendio che attualmente per inciso è di 7 milioni di euro, dubito fortemente che possiamo permettercelo e soprattutto che un calciatore così scelga la Roma allo stato attuale che lotta per il sesto posto. Detto questo aggiungo che , nominare un DS come Ghisolfi è un chiaro indizio su come la società ( sempre se ne abbiamo una) voglia muoversi sul mercato e cioè andare ad individuare sul mercato giovani promettenti o speranze a basso costo. Per me vanno benissimo certi prospetti tipo Zhergovia, colpani, Kalimouendo, etc etc….ma poi chiunque arriverà dovrà scontrarsi prima o poi con la dimostrata negli anni purtroppo della totale inadeguatezza e capacità fisica e tecnica del nostro attuale Centrocampo. Se anche quest’anno ci presenteremo con i tre bradipi da film Western anni 60 come possiamo pretendere di avere un risultato diverso da quello degli ultimo 6 anni ? La loro incapacità è evidente ed i costo di questi tre campioncini sono insostenibili se messi a confronto con la loro resa sul campo, e questo è un dato di fatto inoppugnabile, punto. A noi servono calciatori di gamba, che abbiano velocità di pensiero e qualità fisico tecniche importanti, soprattutto a centrocampo e sugli esterni se veramente vogliamo sperare di uscire dal pantano del gioco sterile e banale in cui nuotiamo da 6 stagioni. Continuiamo a ripeterci , fino a convincercene purtroppo che Pellegrini sia un calciatore di qualità, che Paredes sia adatto a dettare i tempi di gioco e che Cristante sia il tappa buchi valido per tutte le occasioni. La realtà è che sono tre pipponi. Vogliamo davvero dare la scossa , e cambiare marcia? benissimo allora vammi a prendere due terzini forti e veloci bravi nelle due fasi, prendimi un mediano metodista, prendimi una mezz’ala forte tecnicamente e brava a saltare l’uomo ed inserirsi, prendimi un calciatore che faccia il lavoro sporco e che protegga la difesa recuperando palloni, prendimi due ali che creino superiorità numerica saltando l’uomo e bravi nel brevilineo e bravi a crossare, prendimi un attaccante forte e veloce che attacchi lo spazio. Questi profilo ci servono e non minestroni riscaldati o.pippe strapagate alla Pellegrini. Basta Co sta gente.

    • Vero Zalewski molto più forte
      “Co De Rossi se deve da gioca avanzato se ripropone, prima giocava fuoriruolohohoh”

      cit. KapishionerZ

  11. Via Boga se Chiesa si può prendere per 20 milioni bene ,altrimenti virare su altri obiettivi poi una riflessione, ma ogni DS che viene da noi vuole riprendersi calciatori che ha portato lui da altre parti e non sono andati bene , ma possibile che nessun DS che va via da noi vuole riprendersi le PIPPE che ci ha portato è TIAGO PINTO!

    • Niru siamo d’accordo su Chiesa

      sulla questione del Ds parto da tuo ragionamento …uno che é appena arrivato si porta dietro le zavorre per farsi parlare dietro? non sarebbe un bel biglietto da visita e questo conferma che sono tutte menate scritte tanto per riempire le pagine di un giornale

  12. Con tutto il rispetto, ghisolfi boga se lo portasse a casa sua, se vuole comprarlo…..
    NO sassuolizzazione.

  13. un colpo ad effetto come gli altri anni..e poi lasciamo scoperti dei ruoli, oppure li copri con gente che costa 2 euro..bel progetto….

  14. Comunque in questo misto di valle di lacrime, consigli tecnici senza senso e fare news,l’altra sera ho visto ( credo fosse proprio lui) Kalimuendo con la maglia dell’Inghilterra magnasse un gol de testa praticamente a porta vuota…..so’ inorridito

    • non so chi sei ed hai il diritto di farlo,ma perché pollice verso?Forse ne sai qualcosa di più su Kalimuendo e non lo vuoi dire?

  15. Meret/De Gea, Teze/Dedic/Diakité, Hermoso/Varane/Kelly, Raum/Hartman/Nuno Santos, K. Thuram, Frattesi, Kalimuendo/Skov, Chiesa/Summerville/Tzolis, Pavlidis/Banza, Morata/Icardi.
    Con tanto di alternative. Comprerei uno di ogni, per un totale di 10 acquisti: 2 parametro zero, 3 prestito con diritto/obbligo di riscatto, 5 acquistati.

  16. Boga sia al Sassuolo che all’Atalanta ha dimostrato di essere un giocatore incostante.
    Se ha bucato nell’Atalanta è tutto dire.
    Poi non capisco, perché dobbiamo prendere giocatori che non hanno fatto una stagione esaltante? Per Boga sarebbe l’ennesima.
    Quindi che cavolo lo prendiamo a fare?

    • Costa due spicci.
      Non vedo altri motivi.
      Prima capiamo che pure coi friedkin stamo con le pezze meglio è, dammi retta.
      Ma d’altronde c’è chi ha difeso la sciagura pallotta fino al giorno prima che andasse via….dipingendolo come “un timoniere saldamente in tolda”. I comici pallottiani un po’ mi mancano, lo ammetto. Anche se vedo che pure i friedkin si stanno attrezzando.
      Comunque una lira sul mercato non la metteranno mai, questo è.

  17. Che vogliamo fare con Chiesa, una nuova telenovela per l’estate che poi finisce SEMPRE con un pugno di mosche e con lui che rinnova con i gobbi??? Ma basta, io mi devo ancora riprendere dalla vicenda Mahrez, non ne so se riesco a reggere un’altra, grazie!!!… prendiamo quelli che possiamo, se non sono forti che siano almeno funzionali e sani, e non perdiamo tempo appresso alle chimere!!!…tanto non c’è speranza di uscire dalla nostra dimensione da 5/6 posto, ovvero, se va bene, la mediocrità… Facciamoci forza e andiamo avanti…Daje Roma!

  18. A questo momento salvo altri nomi di giornata siamo a 64 potenziali nomi fatti dai media per la Roma.

    Di Ghisolfi lo conosciamo perche’ lo abbiamo visto arrivare a fiumicino e di Ricchio abbiamo solo la fotografia, De Rossi parla ma sostanzialmente non dice nulla.

    L’unico comunicato della societa’ e’ stato l’acquisto di Angelino.

    Entro la meta’ di giugno sapremo se il cagliari avra’ riscattato Shomurodov.

    In fine il 30 giugno scadono i contratti di Boer, Ruy Patricio, Spinazzola, Cherubini.

    Questi sono i fatti.

    Poi a chiacchiere temo che continuera’ ancora parecchio.

    Redazione, sapete dirci come sta’ procedendo il rinnovo abbonamenti ?

  19. Sembra quasi un paradosso.

    Li dove chiesa sta deludendo in nazionale, zalewsky invece sta convincendo.

    Lungi da me il fatto di voler rimettere in carreggiata il polacco, ma è ovvio che ci sia una differenza netta tra nazionale e club.

    L’azione che fa nel goal nella roma non l’ha mai fatta, cioè quella di stoppare palla con grande classe, smarcare 2/3 giocatori e poi concludere a rete con precisione.

    Il ragazzo è stato distrutto tatticamente, mettendolo prima largo nel centrocampo a cinque, poi terzino sx e poi terzino dx, quando lui è un esterno alto sx.

    Le qualità zalewsky le ha e lo ha fatto vedere il primo anno dove è stato titolare nella vittoria della conference come rivelazione dell’anno.

    Poi il suo ruolo si è sempre più abbassato finendo come terzino e da li prestazioni sempre più negative.

    Se pensiamo di prendere un esterno di attacco a fargli fare il difensore aggiunto ci sbagliamo.

    Zalewsky ieri quando i compagni difendevano lui stava in attacco aspettando contropiedi.

    Gli esterni di attacco questo devono fare.

    • Zalewsky ha giocato alto a sinistra nel girone di ritorno.
      Non gli ho mai visto saltare l’uomo, non azzecca cross e non tira in porta.
      Per carità, io sono uno che farebbe una squadra di primavera ma… almeno devono rendere un minimo.
      Non so se sia una sua tara psicologica ma quando è sceso in campo, anche nella sua posizione, ha fatto molto male, anzi niente.

  20. Boga sarebbe gravissimo perchè, ancora prima di essere una pippa assoluta che la nostra maglia non la deve indossare manco al Roma store, certificherebbe che Ghisolfi è uno schiavetto di Ramadani.
    Perchè mica ci sarà qualcuno che crede veramente che vogliono proprio boga e che, casualmente, il procuratore è proprio lui con cui stai pappa e ciccia, spero…
    Ecco, sono sicuro che non è così. Ma se adesso questo pensa di venire a fare sti giochetti con gli amici suoi ha capito malissimo…

  21. Soule è un buon giocatore…..boga non mi piace….. Banza non so chi sia…..fresneda spalla rotta ricominciamo stile Abraham……. giocatori integri e su cui si può puntare sempre. Basta.gente che fa il fenomeno con le piccole e poi si scansa con quelle presunte grandi….. giocatori che determinano…..

  22. I giornalari segnalano nomi , d’altronde qualcosa devono scrivere e devono creare ” attenzione ed interesse ” su qualche giocatore.
    NOI tifosi pure scriviamo nomi.
    CHI sono le persone a decidere CHI ACQUISTARE ?
    DE ROSSI e GHIDOLFI
    Parole di De Rossi ?
    Giovani sani di gamba affamati
    Piu volte ha SOTTOLINEATO un ESTERNO ALTO a dx
    BASTA con la favola
    ” abbiamo gia Dybala a dx” non giovca a dx
    ” eppoi Baldanzi ?” anche lui non gioca a dx
    ________
    certamente Bellanova Chiesa Lukaku Frattesi
    ( + altri 4/5 )
    De Rossi li vorrebbe tutti ma capisce che …
    NB
    lo sapeva anche Mou ma in qualche modo doveva giustificare le proprie colpe

  23. Ho la convinzione che la Roma debba puntare ad ingaggiare 6 calciatori di ruolo, titolari, Angelino personalmente non lo considero un titolare.

    Due esterni bassi
    Due esterni alti
    Un centrocampista centrale
    Un attaccante centrale

    Il resto lo ha gia’ in casa e per completare l’organico e vanno piu’ che bene.

    Su quei sei ruoli devono essere ingaggiati calciatori pronti integri e titolari.

    Questo e’ necessario per andare incontro alle esigenze tattiche di Daniele De Rossi, non credo si possano fare obiezioni, gli attuali 5 titolari sono; Svilar, Mancini, Ndika, Paredes, Pellegrini.
    p.s. su Pellegrini ho dubbi sulla efficenza fisica.

  24. Poi se non si vogliono integrare i giovani primavera in prima squadra, si fa un piccolo sacrificio mandandoli a giocare in serie A in prestito con la valorizzazione, perche’ anche cosi si investe.

    Pissilli
    Pagano
    Olivares
    Keramitsis

    Al massimo con 5 milioni di €uro a questi 4 gli garantisci un campionato di serie A da titolari, se questi hanno qualita’ il prossimo anno ti rientrano 4 calciatori pronti, non credo ci voglia uno scienziato per tentar di fare una gestione simile e non credo che a Friedkin mancano 5 milioni per fare un’investimento su calciatori dei quali gia’ ne possiedi i diritti sportivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome