AS ROMA NEWS – Messa alle spalle la partita contro il Monza, vinta al novantesimo con un gol di El Shaarawy, la Roma torna a pensare oggi all’Europa League e alla sfida di giovedì sera contro lo Slavia Praga.
Mourinho spera di avere buone notizie alla ripresa degli allenamenti, perchè sono tante le situazioni in bilico ancora da valutare. A cominciare da Chris Smalling, che la scorsa settimana era tornato ad allenarsi in gruppo anche se a ritmi ancora piuttosto blandi. L’inglese punta ad andare in panchina e a giocare uno spezzone di gara, in modo da prepararsi al rientro dal primo minuto a San Siro contro l’Inter.
Da valutare anche le condizioni di Sardar Azmoun, che sono un piccolo giallo: per alcuni giornali il calciatore rischia un lungo stop, fino alla prossima pausa, qualora gli esami (che dovrebbe svolgere oggi) dovessero evidenziare una lesione al polpaccio. Molto più soft invece la versione di altri quotidiani, che parlano di semplice affaticamento, con l’attaccante che tornerà disponibile già da domenica prossima contro l’Inter (Azmoun è fuori dalla lista Uefa, contro lo Slavia non ci sarebbe comunque stato).
Resta un rebus la situazione di Renato Sanches: il portoghese sarebbe dovuto tornare in gruppo già la scorsa settimana e invece ancora tutto tace intorno al calciatore. Mourinho spera di poterlo riabbracciare già oggi. Da valutare anche Ndicka, che ha preso una botta al piede durante la partita vinta contro il Monza.
Out per il match di coppa Paulo Dybala, così come Lorenzo Pellegrini: l’argentino però ha ancora qualche timida chance di farcela per Inter-Roma. Il capitano invece tornerà in tempo per il derby.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Il Romanista / Leggo / Corriere dello Sport
Meno male che Pellegrini torna per il derby, abbiamo bisogno della sua grinta!!!
giuseppe
battute a parte, in campo (soprattutto nel derby) si torna se si è al 110%, sennò gioca chi è più in forma ovviamente…
ma credo che Mou un pò d’esperienza per fare queste valutazioni ce l’abbia… 😎
❤️🧡💛
Adesso ti senti meglio pippuccio?
PEGGIO DEI LAZZIALI😱
Forza Roma
Senza siamo nei guai….
Ovviamente è sarcasmo… Vero? Per il resto… Non esiste una “clausola” sui “giocatori in prestito” di rispedirli a casa sul contratto? Perché Sanches e Azmoun (anche se si sapeva) stanno veramente battendo tutti i record! Questi tipi di calciatori dovrebbero veramente pensare ad appendere gli scarpini ai chiodi! “Scemo” chi ancora gli permette di girare di squadra in squadra (o sarebbe meglio scrivere di infermeria in infermeria) e pagargli pure fior di milioni di stipendio nella speranza di poterli utilizzare! Mi dispiace per i ragazzi in se stessi ma non si possono regalare soldi a babbo in questi modi! C’è gente che schiuma per portare la pagnotta a casa a fine mese! Questi, pure se dovessero dare un addio largamente anticipato al calcio avrebbero comunque i soldi per almeno 5/6 vite! Incomprensibile!!!
L’Empoli che perde 7-0 con la Roma e vince 2-0 con la Fiorentina dimostra che in serie A bisogna stare attenti e che quella col Monza (gol a 12 minuti dalla fine), squadra da classifica medio-alta, è una vittoria che conta. Adesso spero in qualche recupero pieno per Milano; la formazione tipo non è seconda a nessuno in questo campionato.
col Monza non era assolutamente scontato vincerla (vedi formaggiari), come non sarebbe un dramma perdere a Milano con l’Inter che sta volando…
il vero dramma sono i 4 gol a Genova, pareggiare in casa con la Salernitana, non provare MAI a fare la partita col Milan in casa …
❤️🧡💛
si beh, è cambiato un po’ l Empoli nel frattempo…. diciamo le cose come stanno…
Ahò de tanti riesumati, i denigratori di Mourinho mi meraviglio che ancora non fanno il nome di Andreazzoli😂😂😂
Forza Roma
“…per alcuni giornali rischia…” per tutto quello che riguarda la Roma anche basta spararle a vanvera
Non sono solito lamentarmi o cercare scuse, ma domenica giochiamo contro una squadra( a detta di molti la più forte) che avrà due giorni di riposo più di noi. Se almeno ci spostavano la partita a lunedì loro avrebbero avuto un ulteriore giorno in più, ma anche noi….
vero giocano in casa
noi facciamo 2 trasferte una a Praga e l’altra a Milano poi magari una squadra tosta e una forte in sta debgrazia
ma guarda un po
quanti giorni d!’allenamento tra una partita e l’altra.
?
stiamo à rischio infortuni un altra volta
ma chi fa sti c…o de calendari?
si ….poi dicono che è il sorteggio e non ” la pianificazione “.Essere presi per il cubo e non poterlo nemmeno dire sennò sei ..piagnone…. sconveniente…rompipalle….fomentatore….beh è veramente fastidioso. Dicessero chiaramente che stiamo sui cogl…ni…e la finiamo li .
@Nessuno con lo Slavia giochiamo a Roma!
Bollettino di guerra, stanno tutti infortunati ormai hanno autonomia per mezzo ora dopo di che se fermano, fracichi.
La roma come l’agenzia dell’entrate….tutti gli anni fa ……la rottamazione.
ma con questi giocatori che ce fai….sempre rotti.
Ask E.R. Tiago Pinto .
Azmoun ha fatto vedere nei pochi minuti che ha giocato di essere bravo ma il problema sta nel fatto che ha troppi problemi fisici senza i quali non sarebbe venuto a Roma. Ho il sospetto che sia un Sanches 2, bravo ma fisicamente fragile.
Quanti trollacci anti-romanisti che girano de prima mattina e poi ci si lamenta della disoccupazione🤣
“per alcuni giornali il calciatore rischia un lungo stop”: La Repubblica
Quello che viene trascurato è il recupero in campo degli infortunati di lungo corso. Pensare di far giocare uno spezzone di gara con il Praga per presentarlo a San Siro è pura utopia. Sarebbe a mezzo servizio Smalling, così come Sanchez non sarebbe al top, ma entrambi con poco allenamento e scarsa condizione.
Gli infortuni purtroppo si pagano più del tempo necessario per averli in allenamento di Gruppo. Così Smalling al 100% lo riavremo fra un mese, così gli altri.
E ormai gli infortunati sono tanti e speriamo non aumentino.
Speriamo di recuperarli tutti al più presto.