Roma col problema fasce: a destra c’è un buco da colmare

39
3301

NOTIZIE AS ROMA – La rosa della Roma ha un paio di buchi che non sono stati colmati durante lo scorso mercato, scrive oggi il Corriere della Sera (G. Piacentini), un po’ per colpa della mancanza di un direttore sportivo e un po’ per i conti in rosso che hanno frenato le operazioni in entrata.

E così oggi Fonseca si ritrova con qualche problema di troppo sulle corsie esterne. A sinistra, ma soprattutto a destra. Già perchè se Spinazzola ha dimostrato ampiamente di essere un titolare per quanto riguarda la sua fascia di competenza, c’è più di un problema sulla corsia opposta.

Bruno Peres era stato rilanciato a destra nella parte finale dello scorso campionato, ma più per necessità che per scelta. Karsdorp, ceduto all’Atalanta prima che l’affare saltasse, ha evidenti limiti di tenuta fisica, mentre Santon era considerato un esubero che la Roma ha cercato di piazzare altrove fino all’ultimo.

Anche a sinistra però la coperta sembra un po’ corta: Calafiori è il sostituto di Spinazzola, ma parliamo di un ragazzo molto giovane, di sicuro avvenire, ma ha una sola presenza in Serie A e il suo rendimento nell’arco di una stagione è tutto da verificare. A gennaio dunque il prossimo ds dovrà trovare subito una soluzione per colmare le lacune in rosa, a partire dalle fasce.

Fonte: Corriere della Sera

39 Commenti

  1. Prima ancora del portiere, gli esterni bassi sono le incognite più pericolose. A sinistra, se la salute sorreggerà Spinazzola, dal punto di vista tecnico siamo sufficientemente garantiti. Calafiori deve poter crescere con tranquillità. Diverso se dovremo buttarlo nella mischia come salvatore della patria.
    A destra c’è invece un vero e proprio buco nero, malgrado i tre nomi in rosa. Paradossalmente, quello che dà più garanzie tecniche è Santon, che però non le offre dal punto di vista fisico. Dell’Olandesina, invece, meglio tacere da ogni punto di vista. Rimane Brunetto, che probabilmente è l’unico sano, ma è anche uno dei più scarsi dell’intero roster della serie A.
    Senza contare che con Santon giocare a 5 significa un uomo regalato in fase offensiva.
    Bruttissima lacuna questa, inutile girarci attorno, che va assolutamente colmata a gennaio.

    • Stronxate. A me preoccupa più un bruno peres lasciato a marcare di testa ronaldo piuttosto che vedere santon o karsdorp alternarsi sulla fascia.

    • Il problema è che giocando ogni 3 giorni, sarà inevitabile buttare Calafiori nella mischia, così come a destra ci dovrà essere una alternanza tra quelli sani (se ce ne resta qualcuno). Non escludo che in qualche partita si riprovi la difesa a quattro, magari allargando uno dei centrali, come a volte fu fatto con JJ (che visto che lo abbiamo sul groppone, non lo lascerei a fare la muffa se può servire). Comunque in prospettiva, la situazione è preoccupante

    • @Tifosogiallorosso, lo Young Boys ha vinto campionato (per la terza volta di fila) e coppa di Svizzera. Considerando che l’anno scorso abbiamo faticato con dei taglialegna austriaci, io ci andrei con i piedi di piombo…che passiamo il turno è sicuro, ma se vogliamo passare da primi in classifica, sono loro gli avversari più temibili del girone. Poi magari si preferisce risparmiare energie per il campionato, l’importante però è sapere contro chi vai a giocare

  2. Sempre il solito problema dei terzini é dai tempi di Maicon che non abbiamo terzini validi. 60 milioni tra cessione di Kluivert e under per due terzini no…..?

  3. Il problema di Karsdorp è solo la tenuta fisica… hai detto niente! Però a me come giocatore non dispiace affatto, anzi! In questo modulo può esprimersi al meglio, visto che ha evidenti lacune difensive. Per Peres tocca aspettare la scadenza del suo contratto, mentre per Santon… mah! Qualche partita buona l’ha fatta ma non è da Roma. A giugno proverei a fare uno scambio per prendere un giovane, magari offrendolo al Torino, Genoa o Samp! A sinistra Spinazzola mi è sempre piaciuto… però, ricordo, che secondo certa gente è uno scarto della Juve! Ahahahah

    • Ma se il problema di Karsdorp è la tenuta fisica, è un problema molto semplice da risolvere.

      Basta tenerlo lontano dalla moglie, ad occhio sfiancherebbe pure l’intero team degli All Blacks 😉

  4. Santon è diventato un giocatore di nicchia 😂😂😂😂😂😂

    Il problema della fascia destra era noto a tutti come quello del centrocampo. Ormai è inutile fare i piagnoni è troppo tardi il calciomercato è bello che finito…se ne riparlerà a gennaio 2021.

  5. Ma sicuramente, qualcosa avverrà, adesso hanno dato fiducia a ci c’è, ed è voluto rimanere,se non daranno garanzie, anche loro saranno in partenza. Leggendo e vedendo immagini televisive, sono convinto, che, i Friedkin vogliono iniziare con qualcosa. A gennaio finiranno per sistemare conti societari e squadra per il rush finale, altrimenti, non avrebbe senso tutto questo tempo qui. Vivono LA ROMA a 360 gradi, mettere tanti soldi sul tavolo per acquistarla, in questo momento di COVID ci vuole tanto coraggio e determinazione. GRANDI! ❤️🧡💛

    • Caro Teofilo, non serve vedere Florenzi in nazionale per capire che è due volte meglio di quelli che abbiamo in rosa.

    • Non si tratta di essere vedovo di Florenzi, ma si tratta di ROMANITÀ, di avere carattere e palle in campo, non ci serve uno che abbraccia e bacia i gobbi, prima, durante e dopo la partita, ride al derby mentre perde, uno così non serve, un TTT un DDR mai avuto un comportamento vile, da sottomesso in campo. E poi me pare che il “topolino” di Spalletti, oppure il “Ratatouille” alla france’ era proprio lui, te ne accorgi dalle cavolate che scrivono, non ne azzeccano una, prima erano più precisi, nelle notizie e nei dettagli, pure chi scureggiava…

    • E sì, si vede che non escono più notizie. Infatti ieri della “prova” a due punte sarà stato Florenzi da Parigi a darne notizia. Così come non ricordi evidentemente i baci e gli abbracci tra Totti e DDR coi gobbi compagni di nazionale, come è anche lecito e normale che sia.
      Comunque adesso il vile Florenzi non c’è più, per cui dovremo andare a caccia di altre teste. Avoja a farne rotolare, fino all’ultimo dei magazzinieri…

    • Quelli che se ne vanno sò sempre i migliori vè… Parete i vecchietti der bar che sparano cazzarie a rotella

  6. Ora che abbiamo anche Smalling, nelle turnazioni possiamo eventualmente includere Mancini anche fra i laterali.
    Non che sia il massimo, ma almeno non siamo del tutto scoperti.

  7. Karsdorp stava per essere ceduto ma poi Fonseca c’ha messo il becco e così ce lo siamo tenuto, grande intuizione mister complimenti. Fortuna che la Roma non lo ha accontentato per Kalinic o assieme a Lopez sai che trio. Mi chiedo realisticamente se Fonseca abbia capito il calcio italiano o se ad oggi ancora continui ad andare avanti per tentativi!
    Ormai giochi sono finiti e questa è la squadra o Fonseca fa risultati o farà a breve le valigie perché la Roma non può permettersi di avere dopo 3 partite appena 4 punti.

    • 1- fonseca può essere incolpa di aver fatto 4 punti in 2 partite, non puoi contare la partita contro Verona perché non è colpa sua;
      2- Sei il classico tifoso dannoso per i giocatori. Pau Lopez è migliore di quello che abbiamo visto nell’ultima parte dello scorso campionato, ma c’è gente come te che gli dà della pip*pa non penso che sia facile per lui dare il meglio;
      3- Ci spieghi cos’è il calcio italiano? Dico sul serio, perché forse abbiamo una visione diversa dalla tua.

    • Sarebbero stati almeno 5 con le basi del mestiere… il problema è che il suo gioco convince a sprazzi….

    • Il grande Faraoni … verrà e potremo dire la nostra per lo scudetto… ahahahahahahahah shush!

    • Faraoni è comunque immensamente meglio di tutte le seghe che abbiamo a destra. E guadagna pure molto meno.

    • Si a Dario… Come lo dicevano de peres appena dopo il gol alla Juve, o come lo dicevano de florenzi dopo quello contro il Barcellona, destro, pellegrini Co la lezie… La verità è che siete piscola(v)abili perché “ignoranti” in materia calcistica…

  8. Non mi interessano le dietrologie in questo momento.
    Fonseca con la Juve poteva vincere e non lo ha fatto con l’Udinese abbiamo vinto per una rete e ci ha detto solo bene, non ho visto di certo una Roma tonica e pronta alle tante sfide che lo aspettano. Parlando poi di ingaggi mister Fonseca guadagna 2,5 M più di Gasperini ma il confronto non regge neanche lontanamente come manico.
    Hai detto bene, sono proprio i tifosi come me che si sono rotti il caxxo di gente che è costata un botto al club e non rende come dovrebbe Lopez in primis, costato 30M doveva blindare la porta e invece è stato sostituito addirittura da Mirante. L’unico motivo che lo riporterà tra i pali al momento è il suo costo che non può permettere alla Roma di lasciarlo ammuffire.
    Prenditi un libro dell’ultimo decennio di calcio italiano così capisci cosa intendo, cose come gegenpressing e calcio proattivo e magari fallo leggere anche a Fonseca che forse ha qualche intuizione.

    • solo due cose : 1) Fonseca merita l’appello (anche se con il Siviglia tatticamente ha fatto schifo)
      2) non capisco perchè Lopez – con quello stipendio che si ritrova – dobbiamo capirlo, ma a noi chi ci capisce. Deve giocare bene, se ne è capace, punto e basta. Non vorrei essere banale, ma sono ragazzi che fanno il mestiere più bello del mondo, milionari, e dobbiamo subirci, tutte le volte, le pippe psitiche di questi signori.
      Forza roma.

  9. Per l’esterno basso a destra il nome giusto potrebbe essere Atal del Nizza, prima che se lo prende qualcun altro. Giovane e di grande prospettiva.

  10. Ascoltatemi, Ibanez giocherà a destra. Lui, Smalling, Mancini e Koumbulla se disponibili giocheranno e tranne che per necessità Mancini non venga spostato a centrocampo, uno finirà a fare l’esterno destro. Ibanez sarebbe il migliore, ha corsa, piedi buoni e intelligenza calcistica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome