Roma, colpo de Paul: trattativa avviata

120
3509

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma vuole fare il colpo a centrocampo. E la trattativa che è stata avviata nelle ultime ore è quella per Rodrigo de Paul, 28 anni, jolly argentino in rotta con l’Atletico Madrid.

Lo riferisce l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani), che parla addirittura di Roma determinata a chiudere l’affare con gli spagnoli entro la fine del mese di giugno per poter consegnare il giocatore a Mourinho per l’inizio della pre-stagione.

Lo Special One sarebbe infatti felicissimo di allenarlo. Per lui de Paul sarebbe un giocatore fondamentale per questa Roma, sapendo giocare in quasi tutti i ruoli dal centrocampo in su: seconda punta o mezzala nel 3-5-2; uno dei tre dietro Abraham nel 4-2-3-1 ma all’occorrenza, come in nazionale e a Madrid, anche uno dei due in mediana.

Il prezzo che l’Ateltico chiede per lasciar partire De Paul è circa 40 milioni, e cioè quanto hanno pagato la scorsa estate per portarlo via dall’Udinese. Lo stipendio è ampiamente alla portata della Roma, visto che prenderebbe meno di 4 milioni a stagione.

Fonte: Leggo 

Articolo precedentePensieri e parole che dividono: Totti scomodo anche da tifoso
Articolo successivoCristiano Ronaldo, con lo United è finita: anche la Roma lo sogna

120 Commenti

    • Scusatemi,
      ogni pare è legittimo, ma mi sfugge questo entusiasmo.
      Giocatore che ha fatto benissimo all’Udinese,
      ma dopo aver deluso 2 anni al Valencia e con un anno anonimo all’Atletico.

      Non ci viene il dubbio che sia un giocatore alla Menez, Deulofeu e via dicendo?

      Non penso sia una notizia con il minimo riscontro,
      ma mi sfugge questa alzata di vessilli…
      Tra l’altro, non è nè un regista nè un incontrista, per cui non copre i due ruoli
      critici che ci mancavano quest’anno.

    • Sarà il momento de pijasse sta spolliciata insieme con anto, però sinceramente è douglas luiz il tipo di giocatore che serve alla ROMA, de paul è lo stesso ruolo di pellegrini. Poi un giocatore costato 35 che dopo un campionato sotto le aspettative costa 40 boh, è una cosa che può scrivere solo balzani secondo me. Comunque mi chiedo se viene insieme a ronaldo, stesso aereo?

    • Al Valencia ha deluso… Quindi parliamo di 8 anni fa dopo aver fatto 5/6 anni ad alti livelli all’Udinese e un anno in cui ha giocato in una squadra che gioca con 15 giocatori su 11 dietro la linea del pallone pure se gioca contro l’albinoleffe. Scusami ma non mi sento di dire che avendo giocato 36 partite abbia deluso, in fase realizzativa ha fatto un po’ poco, ma anche qui potrebbe essere dipeso tutto dal modo in cui l’allenatore lo schiera in campo

    • Io me lo prenderei volentieri. Può giocare nei due vicino a un mediano/regista così come nei tre. Alla bisogna può mettersi anche esterno nel 4231.
      Non viene da una stagione entusiasmante, ma nemmeno così deludente come la si dipinge.
      Certo, 40 mln direi proprio di no, ma 25/30, con formula prestito con diritto di riscatto lo farei subito.

    • Ciao Anto… scusa ma io proprio non capisco come si possano criticare i presunti acquisti in primis di dybala ed in seconda battuta di De Paul.
      Ora soffermiamoci sul secondo per non essere off topic, di De Paul al Valencia parliamo di un decennio fa, a Madrid non ha brillato ma si è guadagnato la pagnotta, in Italia nel tempo era diventato tra i migliori del campionato e nel contempo ha conquistato i galloni di essere tra i leader dell’ Argentina… Che qualche campione lo ha.
      Ora se tu sei felice di Cristante ben venga, per ciò che concerne il sottoscritto se arrivasse de Paul mi andrei a comprare subito la maglia!

    • Gigi,
      sono 6, ma io parlavo della capacità di reggere la pressione di piazze con aspettative,
      infatti ho fatto paragoni precisi.
      Quanto all’atletico, basta leggere i commenti di stampa e tifosi.
      Ne parlano come noi parliamo di Shomurodov..
      Altrimenti non staremmo neanche parlando di un suo addio dopo un anno.
      Poi che qualcuno sia disposto a spenderci quello che ha speso l’Atletico
      è sinceramente risibile….

    • Mattia,
      io sarei stato felicissimo se fosse arrivato Dybala,
      ci mancherebbe, ma non ce lo vedo uno che rifiuta 7ML annui da una
      squadra dove è diventato un campione e di cui era un simbolo
      venire a Roma a prenderne almeno un paio di meno senza giocare la CL
      e senza grandi prospettiva di competere subito per il vertice.
      Per cui mi sembrava, ed era, una panzana dei giornalari.

      Su Di Paul, spendere 35ML per un giocatore che ha brillato solo ad UDINE
      mi pare un rischio che non possiamo permetterci, tutto qui.
      Ma mi auguro di salutare anche Cristante,
      il mio centrocampo ideale VISTE LE POSSIBILITA’ è Matic-Frattesi-Bove
      e un acquistone da 30-35ML. Al limite anche Oliveira se ce lo riprestano.

    • Premesso che sapendo chi ha scritto la “bomba” e cioè Balzani di Leggo, è una delle 148 accostate alla Roma negli ultimi 15 giorni!!
      Detto questo, oggi mi piace fare l’abboccone e pensare che ci sia una parvenza di verita’.
      Se così fosse, calcolando età, valenza tecnica, garra, fisico e velocità, cifra richiesta, lo prenderei di corsa, visto che piace a Jose’, il che lo pone in evidenza rispetto ad altri !!!

    • Questo è un evento: credo che raramente io sia stato d’accordo con Anto 😀
      De Paul is the new Perotti: calciatore abilissimo nell’1 contro 1, ma che vede poco la porta: segna poco su azione, e molto su calcio di rigore.
      La Roma ha bisogno, davanti, di goal.

      Per intenderci: El Shaarawy segna molto di più.

      Chi parla bene di questo calciatore è solo perché non vede le partite, e legge i giornali che ne parlano bene: è uno di quei calciatori alla Borriello, alla Petagna, alla Balotelli, che hanno una stampa incredibile e che sono pippe incredibili.

    • Io mi chiedo perché la Roma viene giornalmente accostata a giocatori nel pieno della carriera che fanno la champions league.
      Lo vogliamo capire che la probabilità è zero?
      Non può bastare la presenza di Mourinho per spingerli a venire qui è scendere di categoria per giocare l’Europa keague.
      Perlomeno questo è il mio pensiero.

    • In linea di massima, concordo con AGO (supponiamo di abboccare, pur parler).
      Il giocatore è forte e duttile, nell’impiego a centrocampo, e non può aver perso le sue qualità nella relativamente breve esperienza all’Atletico (con la sua peculiare linea tattica). Comunque,inallzerebbe il tasso tecnico e di velocità-fisicità del nostro centrocampo.

      A condizione che, però, sia vero che Mou lo abbia indicato e, perciò, abbia una chiara idea di come impiegarlo.

      Divertimose così; è tipico di questo periodo…

    • Anto gli 8 milioni a dybala sono giustificati come quelli che potevano essere dati ad Alisson perché sono quei giocatori che ti portano almeno tra le prime 4 in Italia ed a fare una Champions da buoni protagonisti quindi alla fine per loro il saldo è sempre in attivo.
      Quanto a de Paul lui potrebbe essere un acquisto da 30 mln più che giusto, onestamente io non vorrei un centrocampo con frattesi e bove insieme, quest ‘ultimo lo manderei al Sassuolo con una formula alla pellegrini lasciandolo li 2 anni in modo da vedere che evoluzione possa avere.
      Basta con i presunti fenomeni tipo marchiza, Riccardi, verde, Luca pellegrini, calafiori, afena… Vendiamoli all’ opera perché nessuno di questi è un Totti o un de Rossi… Bove compreso.
      Discorso diverso per frattesi che dalla b alla a ha dimostrato il suo valore.
      Su Cristante almeno siamo d’accordo.

    • Mah, a me non è mai sembrato tutto sto fenomeno. 40 milioni per un 28enne non li spenderei mai… Peraltro secondo me è sopravvalutato.. soprattutto da Adani

    • Tifosogiallorosso peccato che Perotti stava nei 3 di attacco e de Paul sarebbe preso come centrocampista a tutto campo, cosa già fatta ad Udine e con la nazionale, affiancato da matic ad esempio.
      Come se uno avesse paragonato politano a zielinski.
      Capisco che dopo aver detto sti caxxi di dybala si possa fare a meno di chiunque ma screditare quelli bravi per partito preso dopo anni di cristante sembra malafede.

    • Cioè forse non lo avete visto in Argentina -Italia. Grintoso come il miglior gattuso con in più i piedi migliori. Sarebbe fantastico

    • de pul che gioca nel ruolo di pellegrini non si può sentire. L’argentino è meno offensivo di lollo …infatti gioca centrale con l’atletico e nell”argentina dove deve sopperire al mancato contributo difensivo di messi di maria e compagnia varia.. sarebbe veramente un colpo prenderlo e vederlo giocare vicino a matic.

    • Comunque qualche considerazione su De Paul: nell’Athletico gioca a 2 nel centrocampo spesso assieme a Koke, a differenza della posizione più avanti che aveva nell’udinese dove era il primo centrocampista ad inserirsi e a tirare (infatti era il primo tiratore della squadra). Nell’Atheltico invece i suoi compiti sono molto più difensivi, simili a quelli che ricopre in nazionale, ha più il compito dicostruire e schermare, anche perchè l’azione offensiva è delegata maggiormente a Carrasco, Felix, Griezmann, ma anche Joao e Lemar oltre a Suarez. Quindi il De Paul di oggi ha dei compiti più simili a quelli che aveva Miki nella Roma di Mou che a quelli che aveva nell’Udinese.

  1. Calciatore di livello!!! Sarebbe un bel colpo per noi. Il mio centrocampo top sarebbe:
    Zaniolo-matic-de Paul.
    Poi ovviamente di centrocampisti forti ce ne se sarebbero tanti, tipo il danese del Tottenham che piace tanto a mou o il chiacchierato gundogan! Spero arrivi gente di questo livello

  2. Magari ce casca!! Forte tecnico tignoso e cattivo. Conosce il campionato e porta qualche gol in dote. Per me sarebbe un gran colpo tra quelli spendibili.

    • Infatti !!! Quello che si è inventato anche gundogan…
      Vedo che ci sono utenti che fanno la lista di nomi accostati, sarebbe carino anche mettere accanto la fonte/giornalista. Secondo me balzani parliamo di un top in quanto a previsioni ,😂

    • Inteso come uomo di metà campo in generale può starci la definizione, ma è orientato più alla trequarti che alla metà campo.
      Però vede poco la porta alla fine, e rimane molto bravo anche nel contrastare e recuperare palla.
      Giustamente qualcuno lo avvicina a Perotti (peraltro quando stava bene un signor giocatore).

  3. Mah spero tanto che non sia questo io giocatore top player di cui si parla…I top player sono altri non scherziamo dai, forza Roma raga!!

    • State manzi rigà, arriverà pure il toppe player… servono pure giocatori che fanno “legna” eh… na cosa alla vorta…. mica dovemo vince er campionato… andando per gradi dovemo allesti’ na squadra per centrare ALMENO il quarto posto… poi si vede…

  4. Si fosse vero questo si che sarebbe un grande acquisto! Dietro a Tammy farebbe benissimo!! Me fido sempre e solo der Mister.

    • Lo so, deve essere difficile per te concepire che un giocatore può giocare bene in più ruoli…

    • Per te invece deve essere difficile che parlavo del numero di calciatori accostati alla Roma🤔

  5. Per gli acquisti ufficiali si dovrà andare comunque oltre il 30 giugno; nell’inventario in corso De Paul non sarebbe niente male (ma anche altri nominati).

  6. È un ottimo giocatore,se riusciamo ad abbassare i 40 milioni ,tipo un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni presenze e obbiettivi raggiunti è un gran colpo

  7. ma spero proprio di no…a 28 anni e con una stagione fallimentare in spagna oramai è un ex giocatore…ma se era forte davvero te pare che non lo cercavano bayern, psg o real? mi sembrerebbe l ennesima scommessa, Pastore Bis,…buttare 40 milioni di euro è una follia …io andrei su profili piu sicuri ed anche piu giovani come douglas luiz , nazionale brasiliano, oppure un offertina a Tolisso no eh? tiago pinto le cose semplici non riesci proprio a farle? ma quanto ce manca a chiude pe celik e frattesi? sembra che stanno sempre a fanni i conti della serva per chiudere gli affari…50 euro ce li metto io dai…sveja che il raduno è tra due settimane , l altri stanno a pija big ron e dybala, chi prende origi e sanches, chi pogba, e noi ancora al palo siamo…svejaAAAA

    • De Paul ha già giocato in serie A e una stagione negativa nn può bocciare definitivamente un giocatore..il prezzo poi è da mediare..

    • Non mi sembra che juve, inter e milan abbiano già annunciato i giocatori che tu dici, per quale motivo la Roma è in ritardo in confronto a loro e deve annunciarlo subito?

    • il giornalista prezzolato non fa funzionare il cervelletto, pagato 40mln, ammortizzati su 5 anni con 1 anno fatto….quindi per non fare minusvalenza devono chiedere 32 adesso (40/5 poi *4) ecco noi lo prendiamo in prestito con obbligo per l’anno successivo e così lo paghi 40-16=24mln e ci può stare…

    • Ah, che nomi.
      Soprattutto Origi che l’ultima stagione vera l’ha giocata tre anni fa, in tutta la carriera non è mai andato in doppia cifra e in 32 partite in nazionale ha fatto la bellezza di 3 gol!
      Lewandosky famme spazio.

    • Un salice piangente in un campo di cipolle.
      Poi fantastica la logica “te pare che nun lo pijava er realle si era forte” che vale per De Paul ma non per tutti gli altri che ha nominato…

    • Senza offesa, ma associare a Tolisso (da molto tempo perennemente infortunato, sono praticamente 4 anni che al Bayern fa tappezzeria) l’espressione “profili più sicuri”, rende l’idea di quanto tu possa averlo seguito…

    • Mentre leggevo mi stavo imbarazzando per te.. già dalla prima frase.. madonna cambia nick ormai ti prego ahah

    • Se si trova in giro, conviene vedere qualche partita dell’Atletico oppure la partita giocata in Nazionale contro l’Italia.
      In quest’ultima se Messi, di Maria e Lo Celso hanno fatto quello che volevano era perchè alle spalle avevano un tuttocampista dai piedi buonissimi come De Paul con la grinta del mediano classico argentino.

      Nella Roma attuale sarebbe un Veretout upgradato alla terza e nell’Udinese alla bisogna giocava anche da distributore di palloni davanti alla difesa.
      Percui se venisse sarebbe una ottima scelta.

      Poi se viene anche un regista classico (anche se non ho capito chi sarebbe il Pirlo attuale…) ben venga.
      Per me staremmo più che ok con Matic, se venisse De Paul, Cristante, più altri 3 buoni elementi tipo Bove, Frattesi ed Aouar/Sabitzer ( per fermarsi ad un paio dei tanti nomi che circolano

  8. Non saprei……. ottimo giocatore senza dubbio (sicuramente migliore di Aouar che tutti spacciano come fenomeno che non è) e se arrivasse sarebbe sicuramente il benvenuto, ma è uno di quelli che ha sempre dato il meglio di se giocando dalla trequarti in su….. quindi o stiamo lavorando per tornare al 4 2 3 1 oppure pensare di comprare DePaul per farlo giocare regista di centrocampo accanto a Matic mi sembra alquanto irrealistico….. Ma la notizia che girava ieri di Torreira invece? qualcuno sa niente? tipo 7dicoppe

    • Avrai detto la stessa cosa di smalling quando il manchester l’ha lasciato andare , idem per miki
      èvvè ? 😂 qui arrivano solo i bolliti …. 🙋‍♀️osteee altre 3 porzioniii grazie !!!

    • Quindi, se prendiamo un giocatore da una squadra blasonata “se era forte se lo tenevano loro”.
      Immagino che quando li prendiamo dalle piccole dirai “se era forte mica giocava con quelli”!

    • E infatti la logica di chi si oppone all’acquisto di Frattesi è proprio “se era forte mica stava al Sassuolo”, invece De Paul “se era forte mica lo vendevano” (cosa detta pure di Abraham, peraltro…): non andrà mai bene, insomma, anche perché ci sarà sempre da ridire sul prezzo, sull’età… Non andrà mai “bene”. Ma qui infatti è pieno di DS, rega’, di gente che può insegnare il mestiere a tutti i dirigenti della serie A, che segnala i calciatori, che li boccia senza averli manco visti giocare…

  9. Ottimo giocatore ,ma dubito che possa essere questo il grande colpo di mercato a cui si faceva riferimento…
    A livello di esterni di attacco io preferisco ancora Berardi che come numero di gol e di assist si mette in tasca tutti, costa qualcosa di meno di De Paul e considerati i buoni rapporti con il Sassuolo si potrebbe prendere secondo me anche a una ventina di milioni scambi compresi….
    Se consideriamo che Berardi ha sempre giocato nel Sassuolo e quindi dove non e’ facile produrre certe cifre in fatto di gol e assist, con Mourinho potrebbe fare il definitivo salto di qualità…

    • Ciao Argo, con te su ogni parola, virgole e punti compresi. Magari non a venti, ma più verso i 30 complessivi, al Sassuolo lo prendi.
      E con i suoi goal/assist di media in più, qualche certezza in più sulla qualificazione UCL io l’avrei…
      Perché DE PAUL per carità non si può discutere, con lui parliamo di un centrocampo molto più forte sicuramente (altro che Anguissa, Zakaria, Koopmeiners, Demme e dintorni…), però resterebbe ancora sterile la fase offensiva.
      C’è sempre comunque la possibilità che Zaniolo vada in doppia cifra, Elsha torni a colpire da offensivo, Pellegrini si confermi, Solbakken sorprenda, Celik sia più efficace negli assist di Rick, Spinazzola aumenti le potenzialità di ripartenza, ZALE si confermi, e migliori pure, qualche metro più su, Matic migliori la copertura dietro…
      Quindi aggiunger De PAUL é sicuro un bel salto di qualità.

  10. Io non ho capito cosa vi aspettate come grande colpo a centrocampo.
    Dite che De Paul non sarebbe un grande acquisto e poi sbavate dietro Douglas Luiz che al massimo gli allaccia le scarpe… boh

  11. De Paul è un 3/4ista e in quel ruolo c’è già Pellegrini, credo sia la solita Balzanata. La Roma deve prendere un giocatore alla Douglas Luiz o Neves…in sostanza, prima delle ciliegine occorre fare le torte

    • Ciao Chico, anche no.
      Negli ultimi due anni ha fatto una evoluzione verso la mediana, sia col Cholo che in nazionale è una mezzala classica, anche di quantità.
      Per me, insieme a Matic nel 4 2 3 1 sarebbe perfetto.
      SE i 4 fossero Neves De Paul Cristante e Matic con Bove 5o e all’occorrenza Pellegrini nelle partite da sbloccare penso che avremmo un centrocampo da scudetto.

      Magari arriva, ecco questo è un nome finalmente di livello.

    • Dendoncker in uscita se arriva Pahlinha ai Wolves…occhio al ritorno di fiamma…

    • Max56, De Paul nell’Udinese giocava esterno d’attacco destro esattamente come Berardi…poi magari e’ un giocatore polivalente che può coprire diversi ruoli,considera che dopo tre anni ancora non abbiamo capito qual’e il ruolo di Zaniolo, figuriamoci per De Paul… Comunque rimango della mia idea ,Berardi alla Roma con Mourinho esploderebbe definitivamente, e la Roma farà bene a pensarci…

  12. Calma, calma
    che ancora non ci sta una trattativa ufficiale…
    aspettiamo…

  13. Avere lì in mezzo Matic e De Paul al posto dei pulcini bagnati che abbiamo ora è un bel salto di qualità: tosti, cattivi e f—i di p—–a, uniti a una buona tecnica.
    Non sono d’accordo con chi invoca il “regista”: se per regista intendiamo il giocatore statico che si piazza in mezzo per smistare (tipo Xhaka) per me anche no (per quanto possa valere il mio parere). De Paul sa fare tutto, lo trovi ovunque, copre, imposta, rifinisce, smista. Con Matic, uomo da primo passaggio per l’uscita dalla difesa potrebbe integrarsi bene, con la possibilità che possano intercambiarsi nei compiti.
    Con Cristante, S. Oliveira (sempre che venga confermato) e Bove, si comincia a ragionare.

    • Tutto ok , ma non so se hai visto Svizzera Portogallo questa settimana , io si per vedere Neves e Guedes … e ti dico che Xhaka tutto è tranne che statico , è stato il migliore di tutti e 22
      Partita Impressionante .. giocatorone.

  14. Sarebbe un sogno ,un centrocampista completo che è capace di legare centrocampo e attacco, ottima tecnica individuale e ottimo sui calcio da fermo, è stato capitano quindi sa cosa vuol dire dare l esempio, non mollare mai e motivare il gruppo. Ci farebbe fare un enorme salto di qualità

  15. ma se il Lille valuta Sanches 20ML e il Milan offre 10, ma pijamose Sanches se è vero che abbiamo 40ML da spendere. Facciamo un pacchetto unico con Celik e s’abbracciamo!!

    • A Sanchez tagliategli i capelli e perde tutto il fascino.

      Se il Bayern dopo averlo comprato lo ha sempre mandato in prestito fino a venderlo in Francia, dove non p che abbia fatto sfracelli un motivo ci sarà.

      Per me vive di rendita dall’Europeo, tanto fumo e poco arrosto.

  16. DE PAUL GIOCATORE MOURINHANO.

    Segna poco? Quest’anno con il cholo ha giocato da 5, cioè da vertice basso rispetto ad una posizione più offensiva con l’Udinese.

    La stessa cosa con l’Argentina titolare ha giocato più basso con ottimi risultati.

    Giocherebbe vicino a Matic in tal senso, oppure come mezzala.

    Giocatore cmq sia di grandissima qualità e sostanza.

  17. A me non è mai piaciuto…giocatore alla Pellegrini (non mi è piaciuto nemmeno lui per tanti motivi) sempre a cercare la punizione si butta per terra 9 volte su 10 non gli ho mai visto fare sinceramente niente di più di qualche altro giocatore è poi sto grande colpo non lo sarebbe neanche perché un giocatore “normale” ch costa 40 milioni dopo che è stato pagato 35 non lo è…se dovevo spendere 40 milioni per lui allora davo 7/8 milioni a dybala

    • caro manuel a noi poveri profani un giocatore puo anche piacere. ma il punto è un altro. il punto e’ che De Paul è il solito giocatore alla Di Natale o alla Berardi, che a lottare per non retrocedere nella scarsa squadra di appartenenza fanno i fenomeni, poi vanno in una grande piazza, dove ci si aspetta il salto di qualità, ed invece il salto lo fanno nel vuoto. Come De Paul all’Atletico, un salto nel vuoto da 35 partite e 2 gol. una Pippa strapagata 35 mln, ed ora il Cholo lo vuole sloggiare alla Roma a 40 che è avvezza a strapagare le pippe (tipo 56,5 mln per nzonzi e pastore, ma posso arrivare a 300 mln se volete). infine un plauso agli intenditori fortisti che hanno detto ottimo e degno erede di Miky. L’armeno prima di venire alla Roma, tra Shaktar, Dortmund, United e Arsenal, ha segnato 93 gol e vinto 13 titoli, De Paul non ha nemmeno i tacchetti di Miky………….

  18. La girandola continua e la valutazione e’ fralocca, lo scorso anno il valore del calciatore e’ stato 35 milioni per l’acquisto, quindi attualmente dopo una stagione non esaltante non puo’ essere superiore ai 28 e poi e poi, perche’ a questo punto il calciatore ll chiederei in prestito con diritto di riscatto, la pagnotta dovra’ guadagnarsela in campo, anche perche’ guadagna 4 milini netti e la Roma non puo’ permettersi di sbagliare in modo particolare la prossima stagione che sara’ fondamentale per rientrare in Champions.

  19. cazzate,se la valutazione é di 40-45 milioni questa sará la base d’asta dato che ci sono tante squadre interessate,e in corsa vi é pure la Roma..

  20. Anno nuovo stessa storia.
    Non vedo perché BALZANI e Leggo dovrebbero esser presi sul serio.
    Gli ultimi venti minuti, letto il titolo, ho cercato riscontri di matrice madrilena sponda Atletico. Zero.
    Infatti nasce tutto nella cameretta di BALZANI.
    Pure, en passant, ho riguardato le “rivelazioni” di ieri, di mercato e non solo: la ROMA per BALZANI é stata in PRESSING, o praticamente fatti, su Bissouma, Luiz, Neves, Mc Tominay, alla rincorsa di Dybala, partito per Zaniolo in cambio… e tanti altri durati da uno a qualche giorno…
    Regolarmente chiesti dal Mister. In Col era favorita solo con Paok e Slavia, poi guai… gli inglesi avrebbero comprato presto Nicolò dopo le partite contro il Leicester
    La partita col Torino contava nulla, solo il Feyrnoord. E Zaniolo, inoltre, saltato il derby aveva irreparabilmente rotto con società e Mou, e aveva le valige pronte per Torino.
    35 milioni per Frattesi e un altro (?!)
    … si chiude a 30, praticamente fatto.
    Oggi é il turno di DE PAUL? Nuovo giro, inserire il gettone…
    Credo che riprenderò presto, appena trovo un poco di tempo, ad arrotondare sulle “rivelazioni sportive”. La fantasia non ci manca.

  21. De Paul Ronaldo celik e Matic con la stessa rosa tranne diawara veretout e altri di meno conto,e lo scudetto vista l attuale serie a secondo me e sicuro.cento x cento

  22. Giocatore forte con notevole versatilità che sarebbe utile poiché abbiamo perso Miki.Certo spendere 40 milioni per un giocatore pagato 40 dall’ atletico e per il quale ha fatto male non mi sembra molto intelligente .Fra l’altro non è neanche giovanissimo ,ha 28.Io lo prenderei al massimo a 32 .Io se fossi Pinto lo prenderei insieme a Sanches 25 milioni o luiz 35.Porterebbero la Roma a lottare per lo scudetto senza svenarsi.Al posto di de Poul io prenderei Dybala che mi sembra più forte ed è a parametro 0. Poi lo toglie all’Inter una tua possibile concorrente per il titolo .Io darei retta a Totti😇 e lo prenderei .Basta dargli il giusto da 6,5 a 7 milioni annui.Caro sor Pinto se dai 3,5 a Mancini e Cristante i 6,5 per Dybala sono in proporzione con il valore dei giocatori l’affare dell’anno.

    • De Paul,se venisse, giocherebbe più o meno nel ruolo che è stato di Miki, con Dybala non c’entra nulla, e infatti in nazionale possono giocare insieme visto che De Paul nell’Athletico Madrid gioca nei 2 a centrocampo e posizione simile ricopre in nazionale (dove giocano a volte a 2 a volte a 3). Semmai è Dybala che o toglierebbe il posto a Pellegrini o a Zaniolo.

    • Tutto giusto, ma Athletico scritto in una ‘fusion’ anglo-italiana non si può leggere. Atletico pure in spagnolo si scrive Atletico, non complichiamoci la vita inutilmente!! (fine del mio momento [email protected])

  23. Si può fare solo in prestito oneroso 2 o 3 milioni con diritto di riscatto a 30 milioni. Pagare 40 milioni un giocatore che l’Atletico ha pagato 40 milioni e quest’anno ha deluso mi pare troppo. Quando un giocatore non ha fatto bene si svaluta, possibile che si svalutano solo i nostri?
    Gorza Roma

  24. Ma sti poveri giornalai si stanno rendendo conto che stanno buttando a [email protected]@o nomi senza un minimo di logica o di conferma? tra centrocampisti e attaccanti ne tirano fuori almeno uno al giorno, sempre più ridicoli. Forza Roma

  25. A me piaceva quand’era fra i bianconeri buoni… Ma non erano altre le nostre priorità?
    A quella valutazione, se arriva lui il centrocampo è completo? Boh.

    • In questi ultimi anni ha arretrato molto la sua posizione in campo, per me farebbe davvero al caso nostro.

  26. Piccola chiosa a fine giornata ….notizia smentita dalla Roma e dall entourage del giocatore ….quindi abbiamo fatto 100 commenti sul nulla…. intanto il giornalista campa

  27. Notizia bufala . Nn esiste alcuna trattativa x De Paul. É stato offerto,piace ma nessuna trattativa. Le uniche operazioni di mercato che la Roma sta facendo ,sono Frattesi Celik Solbakken. Voi giornalisti date notizie reali. I giocatori accostati alla Società,interessano solamente. Sui quali nn vi é stata alcuna ,ripeto alcuna offerta. Date notizie reali

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome