Roma, con i soldi di Abraham assalto a Badè e Assignon

18
536

NOTIZIE AS ROMA CALCIOMERCATO – La Roma aspetta offerte concrete per Tammy Abraham, e nelle ultime ore è spuntato il forte interesse del West Ham per il centravanti giallorosso dopo che i londinesi non sono riusciti a chiudere per il colombiano Duràn.

La richiesta di Ghisolfi è chiara: 25 milioni più 5 di bonus è la proposta giusta per portarsi a casa Abraham. La palla passa al West Ham: qualora dovesse davvero farsi avanti, scrive la Gazzetta dello Sport, a Trigoria entrerebbero i soldi per chiudere altre operazioni. Ad iniziare da Lorenz Assignon, il terzino destro su cu cui Florent Ghisolfi, il responsabile tecnico della Roma, lavora oramai da tempo.

Il Rennes continua a chiedere ufficialmente 15 milioni, ma a 13 è pronto a chiudere. Il giocatore, che ha l’accordo da tempo con i giallorossi, rivendica invece una vecchia promessa fatta dal club a 11 milioni di euro. Più o meno un terzo del potenziale incasso di Abraham al West Ham.

Il resto verrebbe invece dirottato su Loic Badé, il difensore centrale del Siviglia che a Parigi 2024 ha vinto la medaglia d’argento con la Francia. Su di lui è piombato anche lo Stoccarda e ieri dalla Spagna filtrava un’offerta (rifiutata) dei tedeschi da 15 milioni. Il Siviglia ne vuole 20, esattamente l’altra quota parte dell’eventuale cessione di Abraham al West Ham.

Insomma, i conti tornano, anche se poi ci sarebbero delle sfumature da limare. Fermo restando che poi bisognerebbe cercare anche un centravanti di riserva, ma magari il vice Dovbyk potrebbe anche arrivare in prestito.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSmalling e Paredes, no all’Arabia ma restano sul mercato. E Cristante…
Articolo successivoCalciomercato Roma, Ghisolfi incontra Ramadani: sul tavolo Boga, Chiesa e Pubill

18 Commenti

  1. Sì poteva prevedere che, dato l’estendersi del calendario oltre l’inizio del campionato, si andasse incontro ad un finale destabilizzante. E, al di là del molle Abraham, si assomma la questione Dybala.
    Rimane il rischio crescente di un inizio di campionato con una squadra che sarebbe difficile definire rafforzata: nella migliore delle ipotesi, si dovrebbe attendere per un decente inserimento dei nuovi.
    Ma, da un lato, questi dovrebbero essere veramente forti e non semplici “affari” della confusa ultima ora.
    In secondo luogo, dovrebbero essere in un numero che copra i ruoli ad oggi incredibilmente scoperti…

    • Dybala era a rischio nel momento in cui non riuscivi a piazzare Abraham. Se vendi Abraham, Dybala rimane. Almeno per come la vedo io

  2. Gira la voce di Boga mamma mia no per carità Boga no se non riusciamo a prendere un esterno meglio di Boga cambiate squadra ma soprattutto cambiate mestiere Soumarè pure pure ma Boga nooooo

  3. Guarda solo il campionato francese o i francesi? Assignon ok, non ci sono molte altre soluzioni. Ma con i soldi di Abraham non guardo a Boga e Bade. Invece Wesley e Theate. Entrambi sono più versatili e più talentuosi. E il primo ha solo 19 anni. Ci hanno portato via Nusa, abbiamo perso anche Summerville…
    E al posto di Soumare (un altro francese), preferirei dare a SergiRoberto un contratto biennale…

  4. I giocatori da prendere sono Theate, un ottimo mediano, un giocatore tipo Laurentie (o altro sx d’attaccoche salta l’uomo) e in prospettiva futura Prati.

  5. Domandona: ma se vendiamo Abhram e a Dobvik gli prende un raffreddore il ruolo di centravanti chi lo ricopre? Angelino pure quello???

  6. Secondo me in caso di partenza di Tammy si punta a sostituirlo con un giovane di talento dall’ingaggio molto meno pesante.
    Tante big si ritroveranno a fine mercato zeppe di esuberi interessanti.
    Ad esempio il Chelsea che ha già Jackson stava per prendere Omorodion, ma ora sembra aver virato su Hosimhen dando Lukaku in parziale contropartita.
    Però ha anche diverse giovani punte di talento:Detro Fofanà, Broja, il neo arrivato Guiu e Washington.
    In particolare quest’ultimo, 19enne brasiliano altro oltre 190 cm, ma dotato di grande tecnica, potrebbe fare al caso nostro ed è assistito dalla stessa agenzia con la quale Ghisolfi ha avuto un colloquio alcuni giorni fa, c’é chi dice x Galeno, chi per Vanderson, ma secondo me l’indiziato potrebbe essere il giovane centravanti brasiliano come punta di riserva. Uno slot per extracomunitari è ancora disponibile e per gli altri ruoli mi sembra che si puntino giocatori con passaporto europeo.

    • speravo non rivelassi quel nome, so che sono un brasiliano e un francese che stanno trattando, di alto livello non quelli che finora ci hanno propinato i giornalai.
      Spero che ora l’Atalanta non ci rompa i cabasisi pure su questo, hanno i soldi per disturbare tutti i nostri acquisti.
      Ma zitti no eh?
      Sempre Forza Roma

  7. L’avevo scritto in tempi non sospetti (un anno fa): l’ingaggio di Lukaku era il classico “passo più lungo della gamba” che non ci ha portato niente come risultati sportivi e ci lascia con un buco appena un anno dopo. Con gli stessi soldi ci prendevi il cartellino di un buon attaccante che ti faceva gli stessi gol e oggi era ancora tuo.

  8. Io sono tranquillo, mi fido della profezia dei Porchettari dell’Avvento, i quali hanno garantito e tuttora garantiscono che i Flinstone hanno “liberato la Roma”.

  9. speravo non rivelassi quel nome, so che sono un brasiliano e un francese che stanno trattando, di alto livello non quelli che finora ci hanno propinato i giornalai.
    Spero che ora l’Atalanta non ci rompa i cabasisi pure su questo, hanno i soldi per disturbare tutti i nostri acquisti.
    Ma zitti no eh?
    Sempre Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome