Roma, conferme su Zaha: il giocatore è stato proposto a Pinto e piace a Mourinho

102
2913

AS ROMA NEWS – Conferme in chiave Roma sul nome di Wilfried Zaha, 29 anni, attaccante del Crystal Palace che ha il contratto in scadenza nel 2023, quindi tra un solo anno.

Stando a quanto ha raccolto in questi minuti Sky Sport, riferisce Gianluca Di Marzio, il giocatore ivoriano è stato proposto a Tiago Pinto, e il nome ha riscosso subito molto successo a Trigoria.

Zaha piace parecchio anche a Josè Mourinho, che ama portare in Italia giocatori provenienti dalla Premier League. L’ivoriano viene considerato dal tecnico il profilo che manca alla Roma in attacco: un giocatore veloce, che sa saltare l’uomo, e piuttosto prolifico in zona gol.

La Roma dunque sta valutando con attenzione il colpo Zaha. Ma al momento, riferisce Sky Sport, gli affari in entrata sono bloccati alle potenziali cessioni che ancora non si sono concretizzate. Con la maglia del Crystal Palace, che veste dal 2014, l’attaccante ivoriano ha collezionato 429 presenze e 83 gol.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteSergio Oliveira firma col Galatasaray, Veretout (per ora) resta a Trigoria, frenata Juve su Zaniolo: le ultime sul mercato Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – TRANI: “La Roma non può non prendere Dybala”, BALZANI: “Tutti sanno che devi vendere Zaniolo, la Juve può prenderti per la gola”, FALLICA: “Ai tifosi dico di non andare appresso alle voci di mercato”

102 Commenti

    • Diciamo che la fonte Sky è “leggermente” più attendibile di Balzani & c.
      Se viene a Roma sarebbe un bel colpo !!
      Speriamo non sia uno dei 30 e passa attaccanti a noi accostati .

    • Onestamente non lo conoscevo , sembra un gran bel giocatore , sa calciare bene con entrambi i piedi e gioca in tutte le posizioni d’attacco , ma 38mln sono fuori dalla grazia di dìo.
      Oltretutto se non esce il Faraone e Perez , lo vedo un innesto improbabile.

    • “Piuttosto prolifico in zona gol” 83 gol in 429 presenze, praticamente 1 gol ogni 5 partite, che bomber!

    • Questo può arrivare se parte Zaniolo,e non ci scordiamo Perez,Kluiwert,El Shaarawy, Shomurodov sul libro paga

    • Sei ironico, GINKO? Perché io non l’ho mai visto giocare, ma se é un attaccante esterno (o che ha giocato prevalentemente largo), é una media che in EUROPA hanno gente che non copre le dita di una mano.
      Vedremo.

    • Ginko, succede questo a voler per forza parlare di calciatori senza conoscerli…

      Zaha ha giocato l’80 % delle partite come esterno sinistro, in una squadra che considero come modo di giocare tra le più difensive per modo..

      Viene solo portato in seguito come attaccante, e grazie alla sua velocità circa 2/3 anni fa (non ricordo di preciso) è stato considerato tra i migliori giocatori della premier..

      Wikipedia in oltre non considera mai come gioca la squadra di appartenenza.. L’esempio semplice lo abbiamo in Italia.. Vlahovic segna tanto con la Fiorentina.. Squadra offensiva.. Segna molto meno con la Juve, dove è costretto a fare a sportellate.. Squadra molto più difensiva..

      Ma cosa importa sono solo dettagli..

      Forza Roma..

    • Ogni rete fatta in Premier League ne vale due della Serie A. Comunque è un esterno che gioca a tutto campo, se viene da noi si porta a spasso le difese avversarie, è una ruspa.

    • 38 milioni per zaha sono troppi? Ragazzi andatevelo a vedere bene da esterno è un signor giocatore che fa la differenza!!
      Invece Zaniolo che fa 2 gol in campionato? vale 40 50 60 milioni? Il problema è che credo sia una scemenza perché il suo ingaggio è fuori dalla nostra portata io cmq lui per zaniolo firmerei subito alzerebbe di molto gol e assist in attacco dove a parte Abraham siamo molto carenti

    • Al nome di Belotti (116 gol in Serie A), 29 anni, svincolato, serio, umile, da tenere come secondo di Tammy… una rivolta popolare.

      Poi arriva Zaha, 56 gol in Premier in 10 anni di carriera, 30 anni, non conosce la Serie A ecc… tutti contenti ! 🤓🤓🤓 bah

  1. Speriamo che arrivi qualcuno di importante altrimenti è come sempre mille nomi e poi arriva Tommasi ! Pinto svegliati così vali veramente poco niente

    • 12 nomi al giorno.
      Devono essere quadripolari a Roma.

      Ricordo le parole di Pinto a Febbraio:
      “Dopo Oliveira, abbiamo detto che il mercato era chiuso, ma qualcuno di voi ha iniziato a fare nomi: addirittura Joao Moutinho che era uno scherzo sui social, per voi è diventato notizia. Vi lamentate che noi da dentro non parliamo, ma tutti i nomi fatti da voi non hanno avuto riscontri su una trattativa. I nomi fatti sono stati tutti bugie, anche Kamara. Tutti i ragazzi di cui si è parlato non hanno mai avuto trattative con noi. Poi qualcuno dice che questi sono obiettivi sfumati. Anche se abbiamo smentito categoricamente. Su questo non posso farci nulla, ma davvero non capisco quale è il senso”.

      Ecco, magari togliere Moutinho e metteteci CR7, per tutti gli altri vale lo stesso discorso.

    • tra tutti l’esempi che potevi fa me sa hai scelto quello più sbagliato.. potevi di un Bartelt, un Andrade, un Tomic.. per rimanere nel fresco c’erano ibarbo, n’zonzi, coric dumbia e te chi scegli? Tommasi!! mah

    • Maxim non parlare di Tommasi che è stato ed è un grande uomo per la Roma e nella vita. Uno dei pochi con laurea che ha sempre dato tutto.
      Magari viene Tommasi me fomento.

      Forza Roma

    • damiano tommasi e’ stato uno dei giocatori di cui sono piu’ fiero abbia indossato la nostra maglia. Giocatore umile che in campo non si risparmiava neanche un secondo (ammazza quanto correva), giocatore che un anno dopo un terribile infortunio accetto di giocare per la roma con il minimo stipendiale 1500euro, altro che i mercenari di oggi.
      rispetto assoluto per l’anima candida.

    • Tommasi titolare della Roma che vinse lo scudetto, tanta tanta roba. Oggi costerebbe 60 milioni altro chè!

    • Ma sei uscito dall’ovo de Pasqua? Tommasi un grande come uomo e come atleta. Ma l’hai mai visto? Io sì e te garantisco che se ce ne fosse uno in giro magari Pinto ce lo portasse

    • Mi diverto solo se gioca Tommasi gioca bene o gioca male lo vogliamo in nazionale…uno dei migliori nel campionato dell’ultimo scudetto

    • Er sor Maxim è scivolato su ‘na buccia de banana e s’è qualificato per quello che è: uno de quell’artri.

    • Tommasi oggi si aggirerebbe sui 55/60 mln.
      Uno che tocca Tommasi, non vale niente. Come i laziali.

  2. bha…. i soldi per uno di 30 anni che fa l’ esterno offensivo non li darei cosi facilmente .
    per altro è uno dei tanti giocatori che puoi trovare in giro …niente di speciale .

    • Fatti il televisore nuovo, questo è fortissimo, una ruspa al livello di Abraham.

    • schifate berardi che hai ll doppio di goal ed il triplo di assist con 50 partite in meno e ve piace uno più vecchio in un ruolo dove hai già zalewski el sharaawy e kluivert ? ma poi prende quasi 7 milioni l’anno…

    • Concordo con il fatto che non è niente di speciale ma è un giocatore veramente forte,sbagli però a dire che ce ne sono tanti in giro così perché è un giocatore duttilissimo e che viene da 14 gol in 33 presenze e magari neanche tutte da titolare in premier, non in lega pro.numeri simili a Mertens però non è a fine carriera.

    • Manfatti mejo berardi. Solo che er Sassuolo, servo de la Juvemmexa, te spara cifre impossibili. Vogliono 30 pe Frattesi!

    • Questo era un fenomeno,un dribblomane tipo Ronaldo ai tempi d’oro,e non inganni il numero di assist non elevato,il Crystal palace in attacco ha gente coi piedi di legno. Sarebbe ancora un giocatore top, purtroppo oltre al cartellino, comunque non regalato,il problema è lo stipendio che prende,di molto superiore a quello di Dybala.

    • ha fatto 5 goal su 14 su rigore quindi neanche questo animale sotto rete… comunque sono gusti io ho detto berardi perchè conosce la serie a e sembra che il cartellino si aggiri sulle stesse cifre. comunque rimane il problema dello stipendio che è molto alto e dell’età che a 30 anni l’ala comincia a far fatica

    • Ma chi lo schifa Berardi? Ma magari viene pure lui, mettiamo ‘sti due a destra e sinistra e ti arano il campo. Ma falla finita.

  3. Possono fare tutti i nomi che vogliono ma questa è la relatà.

    “Ma al momento, riferisce Sky Sport, gli affari in entrata sono bloccati alle potenziali cessioni che ancora non si sono concretizzate”

    7️⃣ette de Coppe

    • è inutile che spolliciate la notizia l’ha riportata calciomercatopuntoit
      non sarebbe il caso di andare a vedere cosa c’è di vero prima di dare giudizi alla relatà ovvero, che se nessuno esce nessuno entra?
      O famo a gara a chi da nomi prima senza fonti Inglesi dirette?
      aspettiamo no, poi se non viene daie a spalà letame su Pinto che non è buono a chiudere i giocatori…
      fino a ieri doveva venire Dybala Ramos Bissouma e Guedes
      oggi è usicto un nome nuovo
      aspettiamo e vediamo.
      Tutti a caccia degli scoop

  4. ma chi è? Mo gli invoriani giocano a pallone? mai sentito…a 29 anni ancora sta in una squadretta inglese che lotta per non retrocedere? ma dai su….a noi serve gente forte affermata e affamata non siamo un cimitero d’elefanti…allora me prendo muriel dell’atalanta che ha la stessa età, segna de piu e conosce la serie A

    • Un certo Didier Drogba, “invoriano” pure lui, ti dice niente?… Paole’, oggi è una giornataccia per te, riposati.

    • Amico mio , se riesci segui la Premier il prossimo anno che è pieno di bei giocatori e questo ti posso assicurare che è un bel giocatore !

    • Ti ricordo che Drogba è ivoriano e anche Gervinho, Kessie, Boga, quindi documentati.

    • Che tu non capissi nulla di calcio lo avevo capito da un bel pezzo, ma non avevo capito che sei della Formellese. Questo a Muriel gli mangia in testa.

    • Per ciò che concerne gli ivoriani, solo Gervinho e soprattutto Didier Drogba giocavano a pallone. Gli altri praticano tutti sci alpino in quanto sport nazionale della Costa d’Avorio.

      Spesso (troppo spesso…) la gente ignorante e maleinformata scrive fregnacce tanto per…

    • Oltre a Drogba, ti faccio un solo nome, quello del centrocampista più completo degli ultimi 15/20 anni: Yaya Touré.

    • Giocatore molto simile a Muriel costi simili,mi accontenterei di un profilo così.

    • @Paolo82, te lo intitoliamo lo stadio. però devi fare una rubrica quotidiana di geografia. la connection russo-ivoriana deve essere solo un inizio

    • Ahahahahahah tu sei lo stesso che diceva che McTominey è una pipp4 solo perché scozzese? Ma piuttosto che parlare di nazionalità documentati e guarda le partite, non che il tuo giudizio su un giocatore che vedi giocare sia universale, ma perlomeno ti fai un’idea tua… Ma a te non interessa mica se il giocatore è forte… O mi sbaglio?…

  5. Mamma mia questo sarebbe un acquisto ancora meglio di Dybala fidatevi di me per uno che è drogato di calcio non solo di Roma .

    Zaha l’avrò visto giocare una 30 di volte nei ultimi due anni ,ed è proprio questo che manca alla Roma secondo me un Gervinho di una volta

    • Esatto, un Gervinho più tecnico e più potente. Sto solo pregando che lo prendiamo, altro che Dybala.

  6. Magari, questo è fortissimo: ha la tecnica e la velocità di gervinho ma è più freddo sottoporta.
    Ma costa almeno 30 mln ed ha quasi 30 anni.
    Dubito che la Roma spenda una cifra simile per un giocatore di quell’età.

  7. nel senso che vogliono sostituire Zaniolo con Zhaha?!? non ci siamo proprio!!
    “gli affari in entrata sono bloccati alle potenziali cessioni” questo è un alibi che da tifosi non dobbiamo più accettare! prima compri chi ti serve e sisitemi la squadra e poi tenti di vendere gli esuberi. non voglio pìù sentire che se non vendi Diawara non arriva Sabizer! gli esuberi della Roma hanno ingaggi troppo elevati e nessuna squadra vuole accollarseli quindi ti resteranno sul groppone fino a scadenza!

    • Ma chi ti ha detto che gli affari in entrata sono bloccati dalle cessioni???? Balzani??? Quello che diceva che Ronaldo era della Roma e che Zaniolo oggi avrebbe fatto le visite allo Rubentus Center???? Non vi fate ingannare dalle caxxate che sparano i giornalari.
      I Friedkin hanno una potenza economica che Pallottola se la sognava. Gli unici impedimenti che hanno per investire ancora di più sono la Borsa ( ne stiamo uscendo) ed il Fair play UEFA.

    • e certo, noi da tifosi non possiamo accettare che una proprietà che ha investito quasi un miliardo in un anno e mezzo (e ora esce di borsa, e poi fa un altro aumento di capitale, e sta a fa lo stadio) prima si conformi alle regole e poi investa quanto resta… meglio una bella sospensione dalle coppe… così la prossima, invece che a giugno, è fra 90 anni

  8. zaha e’ nazionale ivoriano, ad un prezzo giusto (ha gia’ 29 anni e contratto in scadenza 2023) non sarebbe male. ma se chiedono la luna sta bene li.

  9. Zaha nettamente meglio di Guedes, nonostante sia “più anziano”.
    Non fatevi ingannare dal numero di gol e assist, in Spagna segnare è facilissimo, basti pensare ai numeri di Messi e Ronaldo lì.
    L’ivoriano sarebbe fantastico, e poi abbiamo il precedente di Gervinho che valeva da solo il prezzo del biglietto, il giocatore che più mi ha fatto divertire negli ultimi 10 anni.

  10. Per chi segue un po la Premier non può non aver conosciuto questo giocatore .. l avrei preso qualche anno fa ma anche adesso non è male. Ha corsa e piede. E dovrebbe essere un acquisto abbastanza fattibile!

  11. Avanti che c’è posto….

    Mo c’è mancava zaha……

    Stiamo intorno a 167 nomi…..

    Scrivono che noi dobbiamo prima vendere (invece le altre no🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️????)… E c’è appiopano ogni sorta di giocatori….

    Cmq l’ultimatum delli piggiamati…. Le batte tutte…… 20+Arthur….. È la tavola rotonda nooooo?!!!?!

  12. Ma magari ce casca… questo è veramente un Gervinho al quadrato. Meglio pure di Dybala. Giocatore integro fisicamente e con Abraham si incastrerebbe alla perfezione.
    Solo che i giocatori bravi della Premier costano. Speriamo bene 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  13. Ciao lupacchiotti io vivo a londra da 23 anni esattamente vicino lo stadio del Crystal Palace a croydon….è un giocatore tecnicamente fortissimo e veloce micidiale in zona gol….magari ma nn ce credo

  14. Prende 7 milioni GBP.
    9 di Euro.
    Di marzio controlla cose del genere prima di partorire gli aborti della sua fantasia?

  15. STATE TRALASCIANDO UN FATTO, che tolti i rigori che a roma batterebbe pellegrini o abraham, è uno che ti fa a stagione 4/5 goal e una manciata di assist…

    Quest’anno fa 14 goal di cui quasi la metà sono rigori e 2 assist.

    Lo scorso anno fa 11 goal ( conditi da tanti rigori ) e 2 assist.

    L’anno prima ancora 4 goal e 4 assist.

    Per dirvi che zaniolo ha fatto 9 assist quest’anno, più di zaha in 3 anni da titolare.

    Penso che sia un buonissimo giocatore, ma guardando i numeri non è uno che sposta, soprattutto come ala che sarà pure bravo a driblare, ma a 29/30 anni secondo me se devo investire per il cartellino e per lo stipendio vado a prendere altro e non lui.

    Paradossale dirlo, ma preferisco molto più un berardi che lui che almeno conosce la serie A, grande assistman, è uno che fa anche più goal, esclusi i rigori ed è piu giovane.

    • Vero ma lui gioca in un campionato vero con squadre vere in Italia è un campionato di 3 fascia viene qui e ti fa il fenomeno

  16. Che possiamo dire di questo ivoriano ? Che e’ leggero, 68 chili, abbastanza alto e che tuttavia segna 1 gol ogni 5 partite ed ha 29 anni. Ma sembra meglio di Solbakken e meno costoso di Guedes. Personalmente vedrei meglio la torre austriaca e Dybala.

  17. Zaha è forte forte. Nel suo caso non mi interessano le statistiche.
    L’ho visto giocare diverse volte e mi ha sempre impressionato.
    Mi sembra il tipo di attaccante che in serie A spacca.
    Solo che ha 29 anni e costa.
    Se però sfruttando il contratto in scadenza ed il decreto crescita x lo stipendio di riuscisse a fare il colpo sarebbe tanta, tanta roba.

  18. Nei movimenti ricorda Abraham,solo per quello che ne capisco,passa poco la palla e veloce e potente ,fa sempre la stessa finta e qui prenderebbe parecchie legnate. Però se piace a Mourinho ok chi vince ha sempre ragione…..

  19. Un’altra ala sinistra?
    Abbiamo già Elsha, Zalewski e Kluivert!
    Peraltro non mi sembra una cosa furba prenderlo dopo una delle sue stagioni migliori all’età di 29 anni e pagarlo non poco di cartellino, oltre al fatto che non mi ha mai dato l’impressione di essere un fenomeno.
    In carriera ha fatto bene solo al Cristal Palace. Fosse stato un fenomeno se lo sarebbero conteso in Premier.
    Passiamo oltre please.
    Io finché vedo Dybala libero ……

  20. È forte ma mica te lo regalano è valutato 35 /40 milioni Belotti un anno di meno sarebbe a parametro zero.

    Ci credo sempre meno a questi nomi che escono così come i funghi dopo la pioggia

    • Luca bisogna considerare anche i ruoli dei due

      Prendere Belotti significa avere un altro numero 9.. E se Mou torna al 4-2-3-1 sarebbe la punta di riserva.. Il che può andare benissimo..

      Zaha è un giocatore completamente diverso.. Può fare la seconda punta di movimento.. Nel 3-5-2

      Ma può fare anche l’esterno sinistro.. Un esterno velocissimo.. Nel 4-2-3-1..

      Anzi.. Zaha nasce come esterno.. Sarebbe il classico giocatore che si infila in velocità dalla fascia..

      Sono due giocatori completamente diversi, ci possono stare entrambi in una squadra..

      Non ho idea di quanto chiedono.. Un paio di anni fa sarebbe costato davvero tanto.. Ora non lo so.. Ma a noi uno così manca dai tempi di Salah..

      Forza Roma..

  21. Al momento in attacco ci sono Abraham,Shomurodov,Zaniolo,El Shaarawy,Kluivert,Carles Perez e Zalewsky volendo,non solo per una questione economica,ma bisogna sfoltire,per questo dico che le cessioni sono importanti e non si muove foglia!

  22. Forte è forte , ma secondo voi oggettivamente nel rapporto qualità prezzo è funzionale ? Mi spiego meglio, la ciliegina non può essere lui quindi meglio puntellare la squadra con un Aouar ( non impazzisco per frattesi) ed un altro centrocampista ( magari Sabitzer o un volante) e rinnovare zaniolo.

  23. Dover leggere..

    Ma chi è questo?
    Da quando gli Ivoriani giocano a calcio..

    Non lo conosco sarà scarso..
    Oppure chi guarda i dati da Wiki..

    A volte il tifoso parla come se i giocatori forti fossero quelli conosciuti da tutti..

    E strapieno di calciatori Forti che non conosciamo nel mondo.. Questo sembra difficile da capire..

    Anzi a volte più sono sconosciuti più ti sorprendono..

    Ma questo non è il caso.. Zaha 2/3 anni fa fu considerato uno dei migliori giocatori della premier..

    Gioca in una squadra tatticamente più difensiva delle altre.. E non mi riferisco al modulo ma al modo..

    Nasce esterno, giocatore rapidissimo.. Ha giocato anche come punta o seconda punta.. In Italia uno così a mio avviso fa la differenza..

    È duttile.. Può giocare nel 3-5-2 come seconda punta.. E allo stesso tempo può giocare nel 4-2-3-1 come esterno..

    È velocissimo.. Vede la porta salta l’uomo.. E lo fa in un campionato più fisico con ritmi più alti, con una squadra “piccola” e con dei compagni d’attacco che non sono sicuramente al suo livello..

    Ci credo poco, ma se fosse vero sarebbe un giocatore che ti dà tanto, ti migliora tanto.. Ti porta quel tipo di caratteristiche che mancano da anni..

    Personalmente metterei la firma anche ora..

    Forza Roma..

    • Si tratta di un attaccante esterno. Negli ultimi due anni è andato sempre in doppia cifra in Premier. Ha segnato più Zaha di Zaniolo, El Shaarawy, Carles Perez e Shomurodov messi insieme. Però dai, diciamo pure che è una pippa e teniamoci stretti sti fenomeni che abbiamo…

  24. La Roma vendera’ zaniolo perché non ha un copeco da spendere ma solo buffi, con quei soldi li ci comprerà frattesi e adattera’ kluivert come seconda punta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome