Sergio Oliveira firma col Galatasaray, Veretout (per ora) resta a Trigoria, frenata Juve su Zaniolo: le ultime sul mercato Roma

71
1854

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Sfuma definitivamente l’ipotesi di un possibile ritorno alla Roma di Sergio Oliveira, centrocampista portoghese che Tiago Pinto aveva portato da Mourinho lo scorso gennaio in prestito.

A fine campionato i giallorossi hanno deciso di non esercitare il diritto di riscatto stabilito in 13 milioni di euro, e Mourinho aveva fatto sapere di essere disposto a riabbracciare il giocatore qualora il Porto avesse accettato un altro prestito.

Cosa che non è successa: il centrocampista infatti sta per firmare con il Galatasaray, club turco che ha offerto 3 milioni di euro per averlo a titolo definitivo, strappando il sì del Porto. Una cifra ben lontana dal prezzo di riscatto fissato per la ricompra della Roma. Il giocatore è già in volo per Istanbul, l’affare dunque è sul punto di essere ufficializzato.

La Roma, dopo aver preso Matic, dovrà cercare due centrocampisti nuovi di zecca sul mercato. Uno sembrava essere Frattesi, ma lo stallo col Sassuolo non si sblocca. Da Trigoria fanno sapere di essere pronti a cambiare obiettivo, ma la speranza è che il pressing del giocatore sugli emiliani possa convincerli ad abbassare le pretese. Di certo Pinto non potrà aspettare all’infinito. Aouar piace, Saul Ninguez invece è inavvicinabile per via dello stipendio (al Chelsea quest’anno ha percepito quasi 12 milioni di euro).

Capitolo Veretout: oggi alcuni quotidiani parlavano di giocatore tolto dal mercato, in realtà la Roma aspetta solo di ricevere una buona offerta per il francese (12-15 milioni di euro) per dare il via libera alla cessione e investire su un altro centrocampista. Fino a quando però non ci saranno proposte concrete e soddisfacenti per Veretout, il giocatore continuerà a vestire la maglia giallorossa. Mou però si aspetta al più presto un altro rinforzo in mediana. 

Come avevamo già scritto giorni fa, a oggi tra la Juventus e Zaniolo ci sono solo le chiacchiere dei giornali. La Roma è sempre stata chiara: se qualcuno vuole il giocatore, deve sborsare 60 milioni in contanti, senza contropartite. La Juve, che non ha mai avanzato una proposta ufficiale, oggi fa trapelare ai quotidiani di non essere più così convinta di accelerare sul giocatore.

Operazioni minori: il giovane portiere Mastrantonio sta per trasferirsi in prestito alla Triestina, club di Serie C nel quale spera di trovare spazio e farsi le ossa. La Roma si augura che il giovane possa confermare le ottime potenzialità mostrate in Primavera. Per l’attacco spunta invece il nome di Wilfried Zaha, proposto alla Roma (LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO): Mou lo porterebbe volentieri a Trigoria.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteZaniolo, ultimatum Juve alla Roma: 20 milioni e Arthur o salta l’affare
Articolo successivoRoma, conferme su Zaha: il giocatore è stato proposto a Pinto e piace a Mourinho

71 Commenti

    • se voleva, poteva. la clausola stava là apposta. ma dopo averlo valutato per una stagione, è venuto fuori che non valeva minimamente quelle cifre e così si è virato su altro. non mi pare un ragionamento da premi nobel, ci va poco a capirlo

    • pinto lo ha preso gratis per un anno.
      se lo danno via a 3 milioni, è evidente che la Roma non ha offerto nemmeno quelli al Porto

    • Anfatti nun l’ha pijato Pinto l’hanno pijato li turchi. Chissà perché….

    • Perché dici che Pinto voleva riscattato a 13? Mi sembra che sarebbe rornato al Porto per fine prestito senza riscatto. Perché si parla spessissimo di Pinto come se fosse un ritardato? A me sembra che invece sappia bene il fatto suo.

    • 3 milioni (ecco il quanto vale) e molti tifosi avrebbero voluto riscattarlo.
      C’è bisogno di aria nuova a centrocampo:
      Matic
      + 2 nuovi titolari
      + cristante e veretout in panchina

    • La lezione che ho imparato è che ci sono giocatori che hanno degli stipendi spropositati e che vagano da una squadra all altra e devono ringraziare i loro procuratori.. il calcio è finito …solo figurine e il nostro zaniolo si accinge a diventare una di queste

    • Eccone un altro che fa il processo alle intenzioni, senza peraltro conoscerle. Lo ha preso a 13 mln? No. E difatti non lo ha preso manco a 3, perché immagino che quella cifra avrebbe potuto spenderla e il giocatore sarebbe tornato più volentieri qui invece di volare a Istanbul.
      Mourinho, tra l’altro, aveva già fatto capire che la Roma era disposta a riprenderlo solo con un altro prestito. Amen.

    • Il punto è proprio questo, lo abbiamo preso in prestito con diritto di riscatto fissato a 13, intanto ha giocato con noi da gennaio a giugno aiutandoci a vincere la Conference. Arrivati a giugno Pinto ha detto che non valeva 13 e lo ha rimandato in Portogallo, dimostrando di avere ragione considerato che lo hanno venduto per 3

    • Onestamente la tua mi sembra una ricostruzione basata su parole dei giornali e non dichiarazioni ufficiali. Non diamo retta alle telenovelas. Ricordiamoci che pinto è l’autore del capolavoro della formula di abrham. I friedkin nn sono scemi e vedono in pinto un brillante ragazzo alla guida della roma.

  1. Beh tra 13 e 3 c’è una bella differenza. Direi che è più probabile che sia stata la Roma a lasciarlo andare definitivamente perché ha altri obiettivi in pugno, o almeno si spera.

    FRS

  2. Fra il comprarsi Frattocchie al prezzo folle del sassuolo e il tenersi un Veretout motivato da Mouinho, io scelgo Jordan Veretout.
    Er sassuolo desse alla Roma il 30% della vendita di Frattesi ( a chi ?)

  3. ammazza che barboni …alla Roma chiesti 13 milioni per riscattarlo…poi l’hanno mollato per 3 zucchine…. boh forse pensavano che c’era ancora il broccolaro a trigoria

    • Ma no pensavano ci fosse ancora Ramon Monchi il grande sonatore de nacchere che oltre ai 13 milioni gli dava pure 2 o 3 milioni di bella commissione al procuratore (stile affarone Gonalons) se no magari gli scappava.

    • Ma sicuramente non c’hanno pensato a ‘sta cosa che hai detto, Criptico, sicuramente…

    • Mou mi pare che era stato chiaro. Lo avrebbe preso in prestito. Evidentemente in prestito non volevano darlo e sempre evidentemente Mou non ha ritenuto di dover sborsare nemmeno 3 milioni per poi trovarselo sul gobbo da smaltire magari l’anno prossimo.

  4. Per anni era la ROMA 💛❤️con le pezze ar ciulo…..

    Ora invece sono le strisciate che stanno con le pezze ar ciulo…. Ma per gli scribacchini servizievoli….. Sembra di no…. Anzi… Grandi fanfare sui campanili… Per cosa poi….
    Il prestito di lukaku…. L’acquisto di di Maria 34 anni come se avesse 20 anni… Il bmilan che non ha un breccolo di un quatrino…..
    Però va tutto bene…. E invece la ROMA 💛❤️ viene descritta come Na provincialotta….

    Mai affari con li strisciati…….

    • Giò io no so cosa vogliono fare i Friedkin mi fido di loro , sono gironi che mi chiedo perchè hanno voluto per forza uscire dalla borsa?? Sensi ci entro per avere a disposizione i soldi per comprare Batistuta loro ne escono , io l unica risposta che mi sono dato è che cosi non sono controllabili , prendi i vari barcellona o meglio ancora psg con sposorizzazioni ecc o anche la juve dove anche avendo buffi come dici tu sembra che non ci sia problema , ecco io penso che hanno intenzione di fare una Grande roma ma per farlo devono fare coem si dice a roma come caxxo gli pare .

    • @Fra’ da Velletri: un’altra ragione che non cita quasi nessuno, è che per essere quotati in borsa si spendono ogni anno vari milioni di euro. Vari milioni che tutte le società vorrebbero risparmiarsi, chiaramente. Se fossi un giornalista, più che chiedermi perché la Roma voglia uscire dalla borsa, mi chiederei come mai altre società ci rimangano!

    • Lasciando perdere le operazioni minori, ad oggi l’Inter ha preso Lukaku, Dalbert, Bellanova e mkhitaryan (perdendo Perisic e Ranocchia), la juve Pogba, Di Maria Pjaca, Dragusin e Gatti (perdendo Chiellini, Morata, Bernardeschi e Dybala), il Milan Caldara e Pobega (fuori Kessié e Messias), il Napoli ha preso Olivera e Kvaratskhelia (perdendo Insigne, Malcuit e Ghoulam)… Noi abbiamo preso Matic, Celik, Kluivert (fuori mkhitaryan, Maitland-Niles, Oliveira). Secondo me al momento l’Inter ha di migliorato, il Milan, la juve, il Napoli sono leggermente indebolite. Noi abbiamo leggermente migliorato. Il punto è che per arrivare tra le prime 4 dovremo migliorare molto, non leggermente…

  5. Il fenomeno che usa Google traduttore per decidere se una notizia è affidabile o meno do sta adesso? Si è iscritto a un corso di portoghese?
    Sto forum è pieno di premi Nobel mancati…

  6. ciccio bello datte na mossa e caccia li sordi…accontenta mou cavolo, trova qualche bonus da elargire al sassuolo e porta frattesi a roma…oppure vai a lione e prendi aouar che è un ottimo calciatore…ma accontenta lo special one che potrebbe incaxxarsi e scappare a gambe levate da roma….inoltre zaniolo non si tocca ha un contratto fino al 2024 e piuttosto che dare il 15% all inter lo farei andare via a 0 tra due anni…per il centrocampo sonderei qualche giocatore dell’est visto che si possono prendere a 0 euro per via della guerra URSS-UCRAINA… i russi da sempre sono ottimi mediani rognosi e recuperapalloni , potrebbe usci fuori qualche buon affare per ciccio bello cosi risparmia pure i soldi per il caffe…dybala invece è finito lo lascerei a spasso 29 anni e fa tre partite giuste ed altrettante no…

    • E quella l’idea geniale, andare a prendere un giocatore a caso in russia o in ucraina perché so’ dell’est e so’ rognosi. Poi pjamo pure un giocatore di colore che ha il ritmo nel sangue ed è fatta. Con questi ragionamenti ti puoi permettere di chiamare ciccio bello chi vuoi. Tu sei avanti. Che marionette che siete, neanche due parole trovate, dovete usare quelle imposte da chi vi tira i fili.

    • Ao’, c’hai infilato proprio tutto dentro a ‘sto minestrone, pure la guerra. Mancano la siccità e il cambiamento climatico e poi hai fatto strike…

    • intanto il Sig. “cicciobello” ha due lauree, parla 4 lingue ed è il DG della ASRoma con una milionata all’anno di stipendio. Poi è molto meno sprovveduto di quanto qualcuno (te e i tuoi amici di merende) vuole far credere. Tu invece come sei messo?

    • Oh, finalmente il nostro esperto lombrosiano è tornato a reclamizzare il mercato dell’est.
      Lì ce stanno i mejo portieri, e adesso pure lì mejo mediani, che te lo dico a fa’.
      Poi siccome so’ rognosi e ce sta pure la guerra, adesso te li tirano dietro.
      Guarirlo dalla rogna ovviamente è a carico tuo però…

    • Paolo 82 sicuramente penso che non ti rendi conto di quante stronzate dici e ti posso garantire che molti anzi moltissimi la pensano come me.ciccio bello come tu lo chiami ti ha portato un certo Mourinho un ucraino Abraham un russo Rui Patricio un trofeo Internazionale UEFA dopo 60anni un mancato 4posto perché si è trovato difronte a un sistema arbitrale corrotto.il 70/100di arbitri x darci il contentino con tante risate sono stati sospesi.paolo fatte na domanda che il merito va diviso tra squadra allenatore e ds (Ciccio bello)Nun te fa tira i fili

    • @Paolo82, poi ti do una notizia, a patto che non lo dici a nessuno: l’URSS, che hai citato tu, si è dissolta il 26 dicembre 1991…acqua in bocca, mi raccomando

  7. Come è possibile che Oliveira vada via a 3 milioni soltanto, nonostante sia stato chiesto espressamente da Mourinho?
    L’unica risposta che mi do è che gli abbiano detto “Bono che co olive… ira ce famo l’insalata, te prendemo centrocampisti molto più forti”
    Altrimenti non se spiega….

    • lo ha detto a te mourinho ?
      io credo che certe cose, su chi tenere o non tenere lo sanno solo in 2 e pochi altri e a volte solo loro 2

    • L’ha dichiarato in un’intervista a zì.. e mo se manco le parole dette valgono più……

  8. Toh..oggi venerdì qualche ben informato disse che zaniolo faceva le visite mediche dai ladri…
    Toh…qualche ben informato disse che Mourinho voleva Oliveira ancora x 1anno in prestito.
    Toh…lincompetente Pinto non lo ha riscattato x 15meloni
    Toh..Oliveira ceduto al Galatasaray x 3melanzane..
    Aoh..certo che sto pinto Nun po’ fa il ds…
    Infatti mo al suo posto mettono i giornalari romani con alcuni membri de sto sito..così mi sento più sereno..

  9. Ragazzi andate a vedere la storia su instagram di mou💛❤️…. Un collaboratore… Che mette la crema sul braccio di mou💛❤️…. E mou 💛❤️che fa il segno di stare in silenzio……

    Questo si è tatuato davvero la coppa conference
    Sul braccio….

    Grande mou💛❤️….. Un folle…

  10. L’esito della trattativa su Oliveira tra Porto e Galatasaray dimostra la bontà della scelta della società di non procedere al suo riscatto, ma anche una certa debolezza da parte del nostro DG nella trattativa iniziale con il Porto cui furono strappate condizioni per il riscatto quanto meno “capestro”.
    La medesima debolezza che ritroviamo nelle trattative attuali per Frattesi (il Sassuolo da tempo doveva essere riportato alla realtà nelle sue richieste) e nelle pessime condizioni ottenute per l’acquisizione di Vina e Shomorudov per un valore complessivo di 30 milioni (peraltro per una squadra che mancava di difensori e centrocampisti spendere così tanto per una seconda punta dietro Dzeko era una dubbia necessità..).
    Ritengo che questa debolezza di Pinto nel trattare con Mendes non aiuti né i conti della società, né le performance sportive.
    Speriamo che i Friedkin provvedano quanto prima

    • Debolezza?
      Mica era riscatto obbligatorio.
      Infatti è tornato al Porto e bene ha fatto Pinto. In caso lo ripjava in prestito o a 3 milioni.
      Manco di fronte alla logica….

    • Ma che forse Oliveira non interessava (a noi) così tanto e che in giro c’è di meglio, no eh… Troppo semplice, troppo razionale come spiegazione, immagino.
      P.S.: per Frattesi, Pinto non sta trattando “con Mendes”. Mamma mia, certi lo vedono dovunque ormai, Mendes, peggio di Licio Gelli…

  11. Effettivamente è vero….per ora le cifre e le modalità le hanno formalizzate Tuttosport,Repubblica e Leggo….la verità nessuno , se non i diretti interessati,la sa veramente

  12. Per la Roma erano 13 va al Galatasaray per tre, con la Roma ci provano tutti in maniera indecorosa i Friedkin non saranno intenditori di calcio ma non portano neanche l’orecchino al naso.
    Per correttezza visto che lo hanno dato via a tre milioni, avrebbero dovuto per prima cosa interpellare la Roma, visto che la Roma gli ha dato un milione e mezzo per sei mesi
    Vergogna

  13. la rube se vuole zaniolo cacciasse i soldi come dice il pinguino formellese(l’unica cosa giusta che ha detto) pagare moneta vedere cammello

  14. Vorrei chiedere a Fiorini se sa il perché di questo immobilismo sul mercato, che sia tutto fermo è chiaro e non credo sia perché si aspetta frattesi.
    Sembra che manchino risorse economiche, è così?
    Anche le idee non sembrano proprio fiorire in maniera copiosa.
    Mou aveva detto che Oliveira era da riscattare ma non alle cifre del porto… 3 mln?!
    Non era proprio un obiettivo… Occhio alla comunicazione. Qua se nemmeno mou smuove le acque non c è proprio possibilità.

    • Immobilismo?!?!? Ma dove!!! @mattia???
      Svilar, celik, matic…..

      Sono otto giorni che è aperto il mercato….

      Non sai nulla, però vedi l’immobilismo….

      Ammazza sei forte……

    • Avevo chiesto una risposta a Fiorini o a Gió?
      Matic prende il posto di oliveira
      Svilar di Fuzato
      Celik copre un buco che c era da un anno ma non aggiunge nulla se non numericamente.
      Il mercato aperto ufficialmente da 8 giorni ma le trattative vanno avanti da molto prima, mi sa che sei tu il male informato.
      Di Maria e pogba la juve, lukaku l Inter, jovic e dodo la Fiorentina tanto per citare qualche giocatore di livello.
      Pensi di colmare il gap con le prime 4 con quelli che sono arrivati? O vuoi sentir dire di nuovo mou che dice che il Sassuolo ha più qualità in fase costruttiva dal basso?
      Quelli come te mi fanno impazzire, gioite ai Maitland di turno per poi dire che lukaku ha fallito in Inghilterra e di Maria é vecchio.
      Roba da pazzi.
      Se non arriva dybala é anche perché qua c è chi gongola con i carles Perez.

    • Matti’,
      ma secondo te se fanno una trattativa lo devono veni’ a di’ a te sì?
      O lo devono pubblicare sui giornali?
      Ma quindi che strami***a ne sai di quello che sta facendo la Roma?
      Nulla.
      E’ 8 Luglio, magna tranquillo….

      ps: Se prendi DiMaria e Pogba e perdi Dybala e DeLigt, dopo aver perso CR7 un anno fa,
      non so quanto ti sei rinforzato….

    • Vabbe’ avevi chiesto a Fiorini ma te rispondiamo noi. Stai su un forum, mica al telefono. Su, su, Mattia, non fa la scontrosetta…

  15. Nonostante la stagione exploit con il Porto si può dire sia stata un unicum, Sergione a me piace come giocatore. Si è unito alla causa rivelandosi utile, ha mostrato sintonia con i nostri colori e obiettivi. 3mln è un ottimo colpo per i turchi.

  16. il mercato è lungo , non bisogna avere la frenesia di chiudere …. mi fido ciecamente della proprietà poche parole e tanti fatti .

  17. Da quando c’è Pinto e i Friedkin mi sono totalmente disinnamorato del “calciomercato” e delle “bufale un tanto al chilo” che pubblicano sui giornali per vendere.
    E sono contento così.

  18. Pinto non è un dirigente che lavora di cuore come vorrebbe la tifoseria romanista, pe dilla tutta non è da Roma spero faccia na buona squadra

  19. Rubentus : di maria
    Noi : frattesi😂😂
    E niente già fa ridere cosi..
    Ma la rubentus non stava in banca rotta, fpf…etc etc…?
    Cmq frattesi proprio no per favore

  20. tutto avrei pensato …… ma che spuntassero fuori anche le vedove di Oliveira , proprio non me lo sarei aspettato

    • Purtroppo se lo prendevamo a 3milioni si sarebbe detto che Pinto è incapace perché Oliveira non serviva.
      Ora Oliveira a me non è dispiaciuto per i 6 mesi qui a Roma, comunque giocatore utile alla causa, di sicuro Veretout motivato è nettamente superiore.
      Secondo me il centrocampo con Matic e Veretout titolari è già tanta roba, con Cristane prima riserva di entrambi, se Mou e la Roma ci credono poi ci sarebbe Bove come quarto, semprechè riusciamo a dare via Diawara e Villar. Secondo me o si prende qualcuno più forte di Veretout oppure è inutile comprare a 30 milioni un Frattesi qualunque, meglio investire quelle risorse nell’ingaggio di qualcuno che porta gol, perchè la Roma ha fatto bene, ma tolto Tammy si è fatto davvero fatica a segnare.

  21. non è chiaro Fiorini, “dovrà cercare due centrocampisti nuovi di zecca ” di cui uno eventuale sostituto di Veretout ? Oppure se Veretout va via sarebbero tre? Perchè al capoverso successivo dici “Capitolo Veretout” come fosse un altro discorso.

  22. domani articolo del corriere : “Mourihno starebbe meditando di mollare la roma….non gli è andato giù che Pinto ha fatto andare via Oliveira, quando sarebbe bastato 3 milioni per il riscatto”

  23. Il caso “Oliveira” per fortuna ci consegna un Pinto ed un Mou in grado di fare la scelta corretta ( non riscattare Oliveira a 13 ml).
    Non era una scelta difficilissima da fare ma quando vengono fatte le cose giuste bisogna sottolinearlo.
    Piuttosto questo caso testimonia che razza di pacco Mendes aveva preparato per la Fiorentina la scorsa estate (valutazione 20 ml) e per noi a gennaio.

  24. Qualcuno è dispiaciuto che Oliveira va al Galatasaray?

    Io onestamente no.. Non lo boccio del tutto.. Anzi.. Ma resto convinto che c’è bisogno di altro..

    La Roma toglie dal mercato Veretout?.. Strategia oppure realtà?

    Io punto sulla strategia.. Il giocatore ha chiesto più e più volte un aumento a prezzi di gran lunga più alti..

    Mentre con Zaniolo e possibile trovare un accordo.. Per l’età, per il potenziale, per il fatto che ad oggi guadagna poco rispetto agli altri..

    Per Veretout il discorso è diverso ed è più problematico.. Certo, lo puoi comunque tenere, fino al 2024.. Ma sarebbe un giocatore scontento..

    Le offerte per Veretout sono basse.. Si parla di offerte da 10 mln.. Toglierlo dal mercato può dare una sveglia ad alcune squadre che lo continuano a chiedere..

    Il discorso è semplice a mio modo di vedere.. Ci lamentiamoci se si vende a prezzi bassi.. Ma se non ci sono offerte a cifre decenti.. Cosa bisogna fare?

    Veretout si può anche tenere.. Nonostante tutto..

    Ma Diawara?.. Darboe?.. Perez?.. Villar?.. Kluivert?.. Elsha?.. (è sicuramente ne scordo più di uno)

    Tenere tutti questi giocatori significa una cosa.. Non fare mercato..

    Abbiamo 7 mediani per due maglie
    3 esterni sinistri (considerando anche Zalewsky) per 1 maglia
    2 destri per 1 maglia

    A livello numerico siamo troppi già ora.. E questo va a pesare sul monte ingaggi..

    Puoi letteralmente regalare giocatori come.. Diawara, Villar, Darboe.. Ma non puoi regalare ne Veretout, ne Kluivert ne Perez..

    L’idea generale è che il mercato è iniziato ma che non si è svegliato ancora, lo prova il fatto che uno come Dybala è ancora fermo senza squadra.. Proprio per colpa delle uscite..

    Sarà lunga, molto lunga..

    Forza Roma..

  25. Frattesi é forte e non vorrei che si facesse la fine di barella che 60erano troppi ma alla fine li valeva tutti.
    A mio avviso la Roma non compra perché non vende come al solito.
    Felice di essere smentito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome