ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Crescono le quotazioni del brasiliano Bernard per l’attacco della Roma. L’attaccante dell’Everton spinge per tornare da Fonseca, non avendo avuto troppa fortuna nella sua avventura in Premier: per Bernard quest’anno appena 6 presenze e un gol.
Il brasiliano, scrivono oggi i quotidiani, è disposto a un sensibile ritocco verso il basso del suo stipendio pur di arrivare alla Roma: il giocatore passerebbe dagli attuali 4 milioni ai 2,5 più bonus che percepirebbe in giallorosso.
Fonseca conosce bene le qualità di Bernard: piccolo e guizzante, irresistibile nel dribbling, l’ex Shakhtar è un ottimo uomo assist più che un finalizzatore. Ha l’età e l’esperienza giusta, e sarebbe un rinforzo di qualità per la Roma. El Shaarawy resta l’alternativa, ma deve prima liberarsi dallo Shangai altrimenti l’affare diventa molto difficile.
Per la corsia destra invece continua a restare calda la pista Celik del Lille: il turco, attualmente fermo per un problema muscolare al polpaccio, è uno dei profili che piacciono a Tiago Pinto insieme a Montiel e Soppy. Brusca frenata per Reynolds, di nuovo molto vicino all’accordo con la Juventus.
Fonti: Leggo / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Due milioni e mezzo più bonus ad un mezzo giocatore che ha sbagliato le ultime tre stagioni nun se po’ sentì.
Io preferirei il faraone ma se è così difficile prenderlo ci dovremmo far andar bene Bernard, che comunque pare aver il gradimento totale da parte di Fonseca e questo è fondamentale
È così, Fonseca lo ha plasmato con lo Shakcthar, lo conosce benissimo, sicuramente lo inserisce come? Come guastatore incursore nelle partite che contano, è il suo ruolo naturale, contro di noi, quando lo affrontammo con in panca Fonseca era incontenibile, riuscì bello sfeuttare le sue potenzialità, adesso, che addirittura è stato quasi fermo, si sarà caricato al 🔝 ❤️🧡💛
Se gli si dà continuità, Bernard è una bella ala sx. Un dribblomane veloce serve sempre, soprattutto contro le difese chiuse che noi conosciamo bene.
Scusate l’off topic, ma del rinnovo di Mkhi non si sa niente? A giugno scade il contratto e onestamente un biennale sarebbe da farsi
Credo che ci sia una clausola che lo faccia scattare automaticamente al raggiungimento di alcuni obiettivi
Una volta se cantava: Raccontacene n’altra che questa ce piace…
Essendo un allievo der Mago de Grugliasco, pure lui vòle er suo Papu Gomez in organico…
Non mi convince, ma se Fonseca lo ha chiesto va preso prima di subito. Vabbè che deve sostituire Perez, difficile non è…
Diciamo che Bernard è molto simile allo stile di gioco di Pellegrini e Pedro che secondo me si devono alternare per una maglia mentre a noi servirebbe più uno che va più in verticale come Miki e quindi ritengo che Elsharawy sia più indicato anche se c’è da vedere come si adatta da trequartista vicino la punta lui ché è abituato a fare l’ala. In mezzo al campo, considerando che Diawara non rientra più nei piani di Fonseca, uno scambio di prestiti con Nandez sarebbe un ottima soluzione x entrambi. Sulla dx conosco e seguo Montiel; ottimo giocatore che è bravo a fare entrambi le fasi e che sarebbe perfetto x alternarlo con Karsdorp
Completamente d’accordo, l’unica cosa è che lo scambio di prestiti Nandez Diawara non è una ottima soluzione per il Cagliari
Scambio di prestiti col Cagliari impossibile,tra l’altro lo stipendio di Diawara,come predissi quando ce lo siamo accollato nell’affare Manolas,lo rende cedibile solo in Premier.Procuratore di Diawara,’ndo stanno ste squadre che vogliono in Premier sto fenomeno che non può fare mezza panchina?
E secondo te uno scambio di prestiti tra Diawara e Nandez sarebbe “un’ottima soluzione” per entrambi? Apri la finestra che si sentono le risate arrivare da Cagliari attraversando il mare… 😂😂😂
Secondo me serve prima di tutto un portiere vero, poi visto che Fonseca non lo vede (non lo fa entrare neanche sul 3-0…)un centrocampista da scambiare con Diawara.
La squadra si esprime bene non farei troppi cambiamenti
Bernard è il fratello del grande Puffo. Meglio Elsha. Di nani abbiamo già Pedro.
Io penso che più che un’apriscatole serva un finalizzatore.
Fonseca ama molto gli esterni che si accentrano, quindi non mi sorprende che possa apprezzare Bernard, ma al netto della ritrovata verve realizzativa di Majoral (che è comunque una gran notizia), per me è importante avere in rosa un altro attaccante in grado di risolvere le partite.
ElSha sarebbe la mia opzione preferita, una buona soluzione, uno pronto subito.
Ha voglia di rimettersi in gioco nel calcio che conta e vuole fortemente gli europei.
Sarebbe una scelta buona e furba.
Se invece fosse Bernard il prescelto temo l’eventualità di un mancato adattamento al nostro calcio quando invece avevamo già in casa Carles Perez, che comunque ha dimostrato delle qualità e conosce i compagni. Rischieremo cioè dì peggiorare invece di migliorare. E poi ci sarebbe sempre il discorso di un giocatore che sebbene forte e molto tecnico, non ha grande confidenza con il goal.
Se proprio la scelta dovesse ricadere su Bernard io mi terrei pure Perez.
Oddio Perez sta dimostrando dei limiti superiori a Kluivert, essendo lo spagnolo anche più grande di un anno. Tutto quello che veniva imputato a Kluivert, in Perez è amplificato con l’aggravante di non fare mai gol, la scorsa stagione Kluivert almeno la butto dentro 7 volte. Al livello decisionale Perez è un giocatore irritante, fa sempre le stesse cose prima dribbla poi vede se può tirare e poi forse la passa quando oramai è inutile, tra l’altro rispetto a Kluivert che almeno pressava lo spagnolo manco quello, quindi ben venga uno più forte (ci vuole poco).
Che Fonseca chieda un “suo” giocatore ci sta (lo fece Garcia con Gervinho, ed ebbe ragione lui), e Bernard è un calciatore che conosce benissimo il suo calcio, i movimenti che chiede a un trequartista, ecc. Con Fonseca ha avuto un ottimo rendimento, e a gennaio (se sei terzo e ti giochi un posto in Champions, una Coppa Italia e una EL), con partite ogni tre giorni, prendi gente pronta, non gente su cui devi lavorare e a cui devi spiegare cosa fare in campo, ecc. Perez, peraltro, mi sembra palesemente fuori dai meccanismi della squadra, probabilmente era più adatto al ruolo di esterno puro, nel 4-2-3-1, mentre come trequartista stenta. Ad oggi è un uomo in meno, perfino in partite come quella col Crotone. Bernard, quindi, come alternativa a Pedro e a Miki, ci sta e se consideriamo anche Pellegrini e poi Zaniolo, beh, avremmo una batteria di trequartisti davvero niente male. Anche Elsha sarebbe andato bene, chiaramente, ma rifletterei sia sul nodo ingaggio (non da poco, credo, per chi se ne è andato da qui per percepire più di 10 milioni a stagione…), sia sulle caratteristiche di Elsha (anch’egli più esterno puro, a mio avviso, specie ultimamente) e che forse non lo renderebbero così adatto al gioco di Fonseca, sia sul fatto che di gol Elsha non ne ha mai fatti tanti, tranne l’ultimo anno con noi, in cui comunque segnò una decina di gol alla fine. Ammesso, poi, che una squadra che ha segnato moltissimo quest’anno, che col Crotone nel primo tempo ha risolto la partita tirando in porta quattro volte e facendo tre gol, e che ha trovato pure una riserva (Majoral) che quando gioca fa gol, abbia bisogno, oggi, di uno che “segna” (oltre a Dzeko, Miki, e confidando anche nel rientro prossimo di Pedro). E quello che “segna”, peraltro, non sarebbe stato comunque Elsha, che in carriera ha sempre segnato col contagocce. Vedremo, comunque, chi arriverà, ma me sembrerebbero ottime soluzioni entrambe, Elsha o Bernard.
Io preferirei Elsha, proprio perchè è più punta rispetto a Bernard: un tempo si sarebbe definito una “seconda punta”. Il problema nella Roma è buttarla dentro e Elsha il gol ce l’ha nel Dna; Bernard è un vice Pellegrini, Elsha è un vice Myki.
Se i 2 milioni per Elsha vengono conteggiati come acconto in ottica acquisto estivo, con una futura integrazione, allora non vedo dove sia il problema. O meglio, se non hanno i soldini per prenderlo sarebbe quello il problema. Per Bernard non vorrei fosse una debolezza del Mister, alla Vidal o Kolarov in casa Conte, che sarebbe un’operazione inutile. Non vorrei giudicarlo, ma la Roma dovrebbe piuttosto puntare su Milanese più presente in campo. Soprattutto se ci sono zero soldi, dovrebbero concentrare tutto su un centrocampista di contenimento. Se ci manca Veretout sono problemi seri.
Milanese?? A zi guarda che stamo a 4 punti dal orimo posto mixa dalla retrocessione… Ti ricordo che è un primaveraa
Primo punto.. Non capisco xche si cerca un terzino dx quando hai un ritrovato Kardorsp e un Bruno Peres che il suo quest anno lo fa. Sec me manca più un alternativa a spinazzola sulla sx visto che calafiori sembra ancora acerbo. Punto secondo.. Prenderei più un alternativa a veretout che un trequartista. È rientrato anche pastore ora.
Caro Vegemite, stavolta ti meriti tre primi tre secondi verdure patate od insalate, bottiglia adeguata caffè e bottiglia monovitigno di acquavite ammazza caffè(sempre che non ammazza te ahahhahahhah) concordo che serve un fighter seconda punta tre quarti mezz’ala ma che ha confidenza molta confidenza con la rete ahahaha. E per ora comunque nun me ri tirà fora Scamacca eh ahahhah crescerà ma se ne devi prendere uno deve essere pronto. Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.