Roma, Cristante tenta il recupero. Altrimenti tocca a Fazio

45
2916

AS ROMA NEWS – Domani sera contro il Benevento Fonseca dovrà rinunciare sicuramente a Ibanez, Smalling e Kumbulla, quasi il terzetto titolare difensivo. Resta solo Mancini, ma la speranza dello staff medico, scrivono oggi tutti i quotidiani, è di riuscire a recuperare Cristante.

Il centrocampista ex Atalanta è stato fermato da un doloroso colpo della strega e continuerà a fare fisioterapia anche oggi: se dovesse sentire meno dolore, sarebbe convocato e potrebbe anche giocare. In quel caso i tre di difesa sarebbero Mancini, Cristante e Spinazzola, con Karsdorp a destra e Peres a sinistra.

Se invece Bryan non dovesse farcela, è quasi scontato il rientro in campo di Fazio (che non ha giocato nemmeno un minuto in questo campionato) dal primo minuto per sostituire l’ex atalantino. La speranza di Fonseca è di riuscire a recuperare qualche difensore per la super sfida contro il Milan.

Fonte: Il Messaggero / Il Tempo / Corriere dello Sport / Corsera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “La Roma ora è molto più forte di quando sono arrivato. Passione, rigore e ambizione i miei principi”
Articolo successivoRoma, in arrivo un altro bilancio in “rosso”

45 Commenti

  1. Vincere col Milan è obbligatorio se non di vitale importanza!
    L’organico è molto più forte dei Milanari ( la squadra ) in più abbiamo un tecnico che è il più forte al mondo già in contratto col Barca, Real e Liverpool ( lo ha detto Pinto a livello mondiale Morosega è un fenomeno)!
    Prevedo minimo 3 go di scarto per l’ennesima vittoria con 1 big…

    • Secondo me il tuo astio nei confronti dei colori giallorossi è la conseguenza di un fallimento personale, sia sociale che culturale, capisco che causa pandemia sarà difficile dare una svolta, ma almeno provaci, comincia ad aprire le finestre di casa.
      Forza Roma!!!!!!

    • Stai male…una curetta a base di aerofagia di uccelli piumati tropicali sarebbe un toccasana.
      Non sai cosa e’l’aerofagia di uccelli piumati tropicali.?
      Sono scorregge di pappagalli…

    • Fino adesso è un ottimo cammino per essere eccellente dobbiamo battere almeno tre BIG ❤️🧡💛 Ce la possiamo fare? ❤️🧡💛

    • Se dovesse essere però caro Trofie… Devi mette l’immagine di profilo del mister… Ci stai? Tira fuori gli attributi! 😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • ma come stai messo oh?

      fatti vedere frate’, damme retta. non serve nemmeno uno bravo, basta che ti fai vedere. so preoccuppato, i sintomi non lasciano presagire nulla di buono.

      o e’ trollismo allo stato puro, e la cosa sarebbe molte triste, perche’ significa che sei solo. oppure ci credi veramente, e allora stai male male di capoccia.

      pensace bene frate’

    • Ecco il commento ridicolo di chi pensa che il tifoso è il solito idiota con la bandierina che non capisce nulla.
      Il tifoso è l’unico che può e deve parlare ed esprimere un parere.
      Questi giudizi uscivano dal “politiburo trigoria” dove la macchina dell’informazione pallottiana tentava goffamente di reprimere qualsiasi voce dissonante e che è stato uno dei motori del fallimento senza appello del fruttarolo.

    • Le zitarelle che danno lezioni di romanista DOC , i tifosotti, belli loro da fuori raccordo 😂

  2. Visto la scarsa considerazione di fazio e jesus ormai fuori progetto e considerando che dietro giochiamo a tre, non capisco perché a gennaio non si è preso verissimo che è andato al benfica per soli 6 milioni.

    • @Leo
      Pinto ce deve portare PIZZI dal Benfica… Non sono uno che guarda le statistiche nella maniera più assoluta… Ma un cc capocannoniere non l’avevo mai sentita 😳

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  3. Va bene tutto…ironia ,scaramanzia, critiche se il presupposto di base è un sano è vero tifo per la Roma. Il nostro desiderio di alzarci dal tappeto è troppo, ma ci dobbiamo riuscire porca bagxxxsa

  4. No rega non ci siamo, non sono assolutamente un quagliese, per me la squadra giallorossa sul campo è molto più forte del Milan anche se dovessimo prendere ogni singolo giocatore fatta eccezione per il portiere ( voluto fortemente da Moto-sega)
    Io mi riferivo ai proclami Pinto-reschi di ieri, sul tecnico più forte del mondo, a Febbraio si autoproclamano così.
    Abbiamo fatto passi in avanti Monchi proclamava ad Agosto lui a Febbraio.
    Sulla vittoria contro i milanari, sì la pretendo è d’obbligo per mangiare punti in avanti e staccarci quelli dietro, per evitare la marmaglia in corsa per il quarto posto, e gli scontri diretti a favore in caso di pari punti !
    Non ve nventate le cose!

    • Non ce bisogno che lo diceva lui… Te lo dicevo già io prima… È torno a ripeterti… Se dovesse succedere quello che hai scritto, devo cambiare l’immagine di profilo e mettere quella del mister.
      😎

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Caro David io l ho detto
      Finale EL
      Vittoria con entrambe le milanare
      Riconferma dei giocatori chiave

      E poi metto la foto di Moto-sega 💪

    • Eh no …… Per quello se inventiamo qualcos’altro… Pensamo al presente.
      Allora? Rilancia

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • continua ad insultare chi lavora (bene) per la roma…

      insisti con l’offendere e non si capisce cosa abbiamo fatto il mister ed il nuovo arrivato Pinto per meritarsi i tuoi commenti infantili – perche’ di questo si tratta.

      sei un frustrato che pretende. ma pretende di che? ma chi sei? fatti una vita amico e smettila di seminare odio e zizzania. te e qeulli come te siete la rovina della Roma. ed il problema piu’ grande e che non vi rendete conto di quanto siete ingenui nel remare contro fate il gioco di chi ci vuole sotto, di chi non vuole una Roma competitiva.

      credi che aizzando la tifoseria contro il mister sia positivo e ci porti dei risultati in questa stagione? non sarebbe forse il caso di creare un ambiente sano intorno alla Roma tutta e di remare tutti nella stessa direzione?

      ti esprimi come se la Roma stesse facendo una stagione mediocre con risultati mediocri mentre siamo terzi in classifica a 6 punti dalle vetta. siamo la squadra italiana con il miglior percorso in Europa questa stagione. esprimiamo un gioco gradevole il piu’ delle volte. terzo attacco in italia. sesto in Europa.

      questi sono numeri concreti. fatti.

      continua ad insultare. continua ad esprimerti come un bamboccio. continua a cercare di spaccare l’ambiente.

      sei un represso.

      FORZA GRANDE MISTER e FORZA GRANDE ROMA

    • Non mi piace fare il gioco delle figurine, ma davvero non vedo come si possa dire che la rosa attuale della Roma sia migliore del Milan, cioè per voi Mayoral è meglio di Ibrahimovic? Veretout è meglio di Kessie? Spinazzola e Karsdorp sono meglio di Theo e Calabria? Gente come Leao poi noi ce la sogniamo, dai su guardiamoci allo specchio e rendiamoci conto che abbiamo una rosa inferiore a più o meno tutte le big italiane, poi magari con Spalletti saremmo stati primi, ma La rosa sarebbe sempre inferiore alla media di vertice

  5. Fazio e Jesus sono due giocatori della Roma, l’argentino peraltro nemmeno in scadenza. E la Roma ha in scadenza pure Peres e Mirante e nessuno mette in discussione il loro impegno considerando la loro situazione contrattuale.
    Direi che il primo ad aver estromesso i due dalle rotazioni, dalle liste ed averli equiparati ad appendici sgradite della rosa è stato proprio il tecnico.
    Credo si possa dire senza partigianeria che non è stata una mossa furba.
    Sta ora a Fonseca cercare di recuperarne almeno uno per le prossime partite.
    Tra Fazio e Jesus, il brasiliano le volte che è stato chiamato in causa ha fatto discrete prestazioni mentre Fazio è stato disastroso.
    Fonseca li vede ogni giorno quindi saprà fare la scelta giusta, ma per quello visto in campo io non avrei dubbi tra i due.

    • Non, so, secondo me tutti e due sono problematici in maniera uguale ma in ambiti diversi.
      Fazio è lento e rischi che se becchi il contropiede viene lasciato a rincorrere, però (nonstante i recenti errori) è innegabili che abbia buoni piedi e ottima visione di gioco.
      JJ è più veloce e nel complesso più bravo a difendere, ma a piedi è onestamente messo malino, ogni volta che arriva palla a lui la tiene 5 secondi senza sapere che farci e poi o la spazza o la da indietro al portiere.
      Contro il Benevento(con il quale penso l’obiettivo sia tenere il pallino del gioco), Fazio è più utile se vuoi giocare il pallone, ma JJ è più utile se devi coprire sulle ripartenze.
      Boh, mi fido di Fonseca nella scelta.
      Da un punto di vista finanziario forse far fare minuti a Fazio può renderlo più appetibile per quest’estate e quindi forse anche per questo verrà scelto lui.

    • @Vegemite, buongiorno
      Fazio e JJ si sono estromessi da soli.
      Alle esclusioni si può reagire in modo intelligente come stanno facendo Dzeko e Diawara
      Il posto in squadra va sudato e conquistato e l’atteggiamento dei 2 difensori non piacerebbe a nessun allenatore al mondo, non solo a Fonseca
      e men che meno a me che sono solo un tifoso

    • Romulus non so se i due hanno tenuto o tengono ancor ora atteggiamenti sbagliati.
      Ho letto anche che sarebbero stati tra i ribelli assieme a Edin.
      Se così fosse ci starebbe pure metterli fuori rosa.
      Ma faccio osservare che JJesus quando è stato utilizzato durante questa stagione ha fatto il suo con impegno e con discrete prestazioni, salvo poi essere stato marginalizzato per ragioni che sa solo Fonseca e gli è stato preferito Cristante nelle rotazioni.
      Siamo d’accordo che nè lui nè Fazio siano fenomeni.
      Ma mi darai atto che se tu allenatore prendi la decisione di fare a meno di un giocatore, mettendolo sul mercato, escludendolo dalle liste UEFA, escludendolo dalle rotazioni, preferendo utilizzare giocatori fuori ruolo piuttosto che lui, non puoi pretendere di avere in rosa un giocatore pronto e motivato. Trattasi di psicologia spicciola.
      Visto il precedente di Florenzi, pur non conoscendo le dinamiche, mi sento portato più ad addossare responsabilità al tecnico che ai giocatori.

    • Vege con tutto il rispetto stai sbagliando… Il gruppo è quello che conta, non l’individuo.

      Se Edin ha sbagliato, fuori.
      Se jj ha sbagliato fuori.
      Fazio ha sbagliato? Fuori.
      Diawara ha sbagliato? Fuori.

      Ognuno di questi giocatori ha una situazione contrattuale, e di funzionalità totalmente diversa.. Edin è un campione Diawara un ragazzino ma a TUTTI li accomuna un cosa.. la Roma che, come ripeto da un po… È FONSECA.

      C’è una uniformità nel giudizio che i giocatori non hanno potuto fare a meno di riconoscere.
      Quindi niente di personale, tutti hanno le loro responsabilità quando chiamati in causa.

      E detto fra di noi oltre questo a parte competenza tecnica e risultati..Che partita dopo partita stanno diventando sempre più convincenti…serve l ambizione di vincere.

      Edin non si sarebbe mai piegato se non avesse pensato che si può…. E dato che lui è il leader… Jj e Fazio, seguiranno a ruota, altrimenti se non daranno il fritto ( e sia chiaro… Loro sono responsabilita di Edin dato che lhanno seguito in quella lucida follia) … Penso che non vedranno più il campo e a me sta bene uguale.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  6. Forzare un giocatore con il rischio poi di perderlo per chissà quanto tempo non avrebbe senso, Fazio una partita penso sia in grado di farla, d’altronde questi giocatori la Roma li stra paga e loro si allenano al pari degli altri

    • In effetti… una sorta di voodoo dei beneventani, come fece Roger Milla con Ronaldo (quello vero). Devono squalificarli, come accadde in una partita di Coppa d’Africa a N’Kono (che fu direttamente arrestato).

  7. Ma… Fazio non è così catastrofico e poi dai… Con tutto il rispetto, andiamo a giocare contro il Benevento cavolo! Cristante lo terrei a riposo per altre gare… Poi non ci lamentiamo se ci si rompono i giocatori… Meglio Fazio contro il Benevento che Titolare per altre 10 partite perché si rischiano e si rompono gli altri!

    • Sono d’accordo, ma se è veramente un ‘colpo della strega’ non dovrebbe creare problemi, a parte il dolore: se passa, potrebbe tranquillamente giocare. In questo caso, semmai, metterei inizialmente Jesus come terzo centrale.

  8. Se recupera Cristante gioca lui con karsdorp a destra e spinazzola a sinistra. Se recupera Ibanez lo mette al centro e gioca Jesus.

    Ma non è che mi sia dispiaciuta per niente la Roma con
    Karsdorp Mancini Spinazzola
    Veretout Diawara Villar Peres
    Pellegrini (al posto di Pedro) Mhkitaryan
    Dzeko (Mayoral)

    con Spina e Peres che si alternano nelle discese, e Veretout e Karsdorp dall’altra parte…
    e magari Villar che con Diawara dietro è più libero di venire avanti.

    • no, ma parlo di prestazione di squadra.
      ha abbastanza esperienza in fase difensiva per coprire spinazzola se avanza, anche se non mi fiderei mai a mettere peres centrale.

  9. Ehi occhio al numero dei diffidati che abbiamo ma va bene se giocano sia Fazio che Jesus che Santon basta che vinciamo e’ il loro dovere anche come squadra

  10. Nella gestione di uno spogliatoio, caro Vegemite, come tu in sintesi giustamente affermi, ci vuole molta ponderatezza, altrimenti le conseguenze sono quelle di perdere nell’arco del campionato uomini che possono risultare utili, come in questo frangente. Non è esattamente come postare un commento dispregiativo la domenica e doversi ricredere il lunedì ahhahah. Sempre un caro saluto e Forza ROMA

  11. @Vege scusami tanto, ma i giocatori hanno il dovere di mettersi a disposizione della squadra…
    Dzeko e Diawara lo stanno facendo e vengono presi in considerazione… sta tutto qui il punto e non nella presunta permalositá di Fonseca…
    Se Fazio e JJ pensano solo ad ottimizzare gli ultimi anni di contratto possono tranquillamente rimanere fuori….
    CONTA SOLO LA MAGLIA

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome