ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca vuole lasciare la Roma a testa alta, con una prova d’orgoglio e riuscire a fare quello che non gli è mai riuscito quest’anno in campionato: battere una squadra che la precede in classifica.
Contro la Lazio il portoghese rilancia Villar dal primo minuto al fianco di Bryan Cristante, con il giovane Darboe che dovrebbe quindi tornare in panchina. In difesa spazio alla coppia formata da Mancini e Ibanez, mentre tra i pali Fuzato è in netto vantaggio su Mirante.
In attacco Edin Dzeko sarà preferito a Borja Mayoral, mentre sulla trequarti agiranno Mkhitaryan, Pellegrini ed El Shaarawy, la grande novità dell’undici di stasera.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Da mo’ che avemo lasciato l’urtima spiaggia, da mo che stamo al largo, in arto mare….
…e siccome è l’ultima spiaggia…sono già pronti telo mare e infradito
il campionato volge al termine, per molti di voi è l’ultima partita con la maglia della nostra squadra, dei nostri colori, del nostro orgoglio e che porta il glorioso nome della nostra città, molti di voi non hanno saputo cosa farsene di questi valori, hanno solo preso il loro lauto ingaggio e fatto spazzatura del resto. Certi uomini dimostrano nelle difficoltà il loro valore, aldilà dell’abilita di giocare una partita di calcio, molti di voi, nelle stesse condizioni, hanno dimostrato la propria inettitudine. Non siete grandi calciatori e forse neppure grandi uomini. La perdita di sacrificio, di lucidità, di abnegazione, di controllo, dimostrata in questo ultimo scorcio di stagione è solo il risultato del vostro orgoglio. Sappiate che il nostro orgoglio invece è ferito e se questo potesse manifestarsi vi sbranerebbe come un lupo fa con la preda. Ma non siamo noi a scendere in campo, neppure per una partita come quella di questa sera. La sfida è con un avversario che detestiamo, per una volta fate che in modo che non sarete voi quelli che detesteremo di più, poi, personalmente, a molti di voi, non ho più nulla da chiedere se non di non tornare più da queste parti!
Forza Roma, sempre!
Speriamo di non mette la ciliegina sulla torta a sto campionato del CxxxO !
Lazio MxxxA !
Triste che l’unico obiettivo nostro sia fargli lo sgambetto.
Attendiamo tempi migliori.
Non si tratta di sgambetto… è ROMA contro quell altri, punto. Se ENTRAMBI stavamo a centro classifica senza obbiettivi era SEMPRE ROMA contro quell altri… NON SARÀ MAI UNA PARTITA COME LE ALTRE.
Non so nemmeno se la vedo questa partita…
A vediamo, a vediamo…
non dire sciocchezze …. il derby si vede sempre
In 50 anni di tifo credo mi sia capitato forse altre due o tre volte di vivere la vigilia di un derby con tanto disinteresse, se non vero disgusto, come per questo.
Ringraziamo sentitamente tutti i protagonisti che hanno concorso al raggiungimento di questo notevole traguardo…
UB40 chiedo a te, perchè mi sembi una delle persone più pacate del sito e meno propense a reagire male.
Non capisco come si possa non vivere un derby con intensità UB40, ci sono state altre annate come questa, dal 2011 al 2013 non è andata tanto meglio. Mio padre mi racconta di una Roma che da quando era ragazzo lui lottava per la salvezza, e si vedeva sempre più a destra che a sinistra nel tabellone della classifica, eppure il derby era sentito tantissimo.
Io lo sto vivendo in ansia il pre-derby. sto cercando di capire chi giocherà, sto pensando a come potrebbe andare, sto fantasticando e sognando ad occhi aperti di vincere 3,4,5 a 0.
E’ possibile che non riesca a vedere i primi 15 minuti (per questioni familiari) e non ci riesco a pensare, è da ieri che cerco di trovare un modo per arrivare in tempo al fischio d’inizio.
Non voglio sembrare pomposo o provocatore, ma il derby è il derby, domani mi vedrò con la comitiva di amici e saranno prese per il kulo e battutaccie, e così probabilmente per le prossime 2-3 settimane. Per i prossimi mesi sarà la carta “fuori prigione” quando si discute di calcio. Non capisco come lo si possa non vivere.
Forse l’entusiasmo si affievolisce con l’aumentare dell’età, quando aumenta la pacatezza, e la mente fredda?
No Luciano l’entusiasmo non diminuisce con l’età, l’entusiasmo diminuisce dopo che per due anni hai preso schiaffoni da tutti e temi seriamente di prendere l’ultimo ceffone che ti elimina definitivamente dall’Europa.
In quanto ai tempi passati sì certo che ci sono state Romette peggio di questa che suscitavano maggiore entusiasmo, ma ci sono due motivi per cui oggi molti sono disinteressati o sfiduciati, primo perché comunque volenti o nolenti veniamo da anni di buoni piazzamenti in campionato/Champions quindi soffriamo per il peggioramento della squadra, secondo il Covid certo non aiuta non potendo andare allo stadio come negli altri anni.
Certo Luciano, come no. Ricordo derby molto poveri dal punto di vista tecnico, tipo quelli fine anni 70 o primi 90. Ma quasi mai ho visto squadre così anonime dal punto di vista caratteriale come la Roma di questi ultimi anni.
Pippe con un’anima sono anche disposto ad accettare e sostenerle, come ho sempre fatto.
Questi purtroppo possiedono solo la prima caratteristica…
Dopo tanti tanti tanti anni, quest’anno, questa squadra, mi ha tolto ( fino a fine campionato sia chiaro) la voglia e la “necessità” fisica di tifarla e guardarla. Detto in poche parole m’ha schifato. Arrivederci a Settembre.
Sogno il gol del Flaco ma resterà un sogno.
in effetti è un gran giocatore …. che peccato… se , per un miracolo , ritrovasse l ‘integrità fisica di un tempo , sarebbe il piu grande acquisto della nuova stagione .. lasciatemi sognare
Mi sintonizzero’ sul derby solo 1′ prima.
Di tutto il pre non me ne fotte nulla.
Lo vinciamo e che squadra e Mister si stessero poi zitti ugualmente.
Nulla migliorera’ l’umore dell’amara annata.
Qualsiasi altro risultato servirebbe solo ad innervosirmi di più.
Vorrei che la squadra non ammettesse altro risultato oltre la vittoria.
Per il derby, belle prestazioni, pali, occasioni a go go che non portino alla vittoria non li giustuficherei più.
Quelli valgono in corso d’opera e non a fine opera….
FORZA ROMA
Il fatto è che questi non sanno difendere e non hanno idee… altro che Rometta quella era nettamente meglio
ancora co sto dzeko ! basta ! se gioca lui si fa un favore all avversario .. abbiamo un doppia cifra in panca e gioca er palo . ma se po’
…. Non ce credo …. invece voglio credere in un gol di mayoral come col.bologna . all’ 85′ . sarebbe goduria pura.. e bye alla prossima stagione .
Il palo ne ha fatti 3 alla lazio in sta squadra de pippe se fai un gol alle squadre forti sei un campione dal portiere fino al ataco tutti pippe trane dzeko.miki scart da arsenal pedro dal chelsea mayoral dal real e via dicendo.dzeko ovunque vada sara un + per quella squadra non un – invece altri di roma se vanno via non farano neache panchina come fatto under
Stasera ha deciso che si presentata vestito da Zorro, dice: “sarà uno spettacolo da ultima spiaggia”
Stesso stato d’animo che avete espresso,meglio guardare otre e sperare se no ci sarebbe da disperare.Il gioco sii è sempre sviluppato sull’asse Spinazzzola ,Veretout,Mkhitaryan ,questa sera ce ne è uno solo,Fonseca avrà anche tanti limiti e difetti,ma sta squadra quanto è lacunosa e scarsa? Ieri ha detto che avrebbe potuto infoltire il centrocampo,perciò potrebbe non giocare col 4231,ma con un 4321? Mah,per giocare a 3 a centrocampo non ci sono gli interpreti (se penso che Monchi aveva pensato ad un centrocampo Cristante,N’Zonzi,Pastore mi vengono i brividi)Come perno davanti alla difesa l’unico di ruolo sarebbe Diawara,ma il livello è troppo basso,le mezz’ali? Pellegrini o Villar da una parte e Veretout dall’altra,altrimenti non c’è equilibrio,Cristante non ha il passo per fare la mezz’ala(poi si accusa Fonseca di averlo usato fuori ruolo,ma ‘ndo lo metti?)Di Francesco utilizzò Cristante e Pellegrini come interni di centrocampo in quelli ,cioè, che dovrebbero essere i loro ruoli una volta,era Roma-Atalanta,se non erro,beh,non l’ha mai più rifatto,una pena!
Qualcuno ha scritto che questo Derby è la partita dei mediocri…forse,nel senso di chi si accontenta e non pensa in grande.
Per me invece rimane sempre la partita che vorresti vincere più di tutte le altre…me l’ha messo nel DNA mio Padre, che aspettava questa partita come i bambini aspettano il Natale.
Se questi giocatori lavativi e disincantati,attenti solo ai loro macchinoni e alle loro ridicole playstation,avessero un pizzico della passione che ho visto fiammeggiare in tante generazioni di nostri Tifosi ,oggi non ci sarebbe partita,sarebbe un secco 3 a 0 .
E invece stiamo qui a sospirare che ce la mettano tutta in campo e ci diano un qualche contentino dopo un campionato orrendo che hanno fatto.
Ci fosse oggi come Capitano Attilio Ferraris IV,i calci inkulo si sprecherebbero,prima,durante e dopo la partita.
Aiaiaia urtima spiaggia ?
So finite le spiagge ? Venite in tunisia ce so le spiagge,prendete pure i gommoni e venite qui son spiagge méditerranée so pure belle e l’acqua è calla
sai che contropiedi prenderemo con tutti quei trequartisti e nessuno che mozzica le caviglie
A proposito di Attilio Ferraris, la Roma ha dedicato campi e altre cose a molti giocatori che se lo meritavano, ma a Ferraris che é stato il primo capitano della Roma del 1927 e che aveva una gran voglia di vincere e stimolare la squadra niente! Mi sembra veramente ingiusto!
Forse perchè il buon Attilio nel 1934 ,dopo essere stato lasciato senza contratto dal Presidente Renato Sacerdoti,a causa della sua vita privata,non proprio d’atleta, firmò invece con la lazzio,con la clausola che se fosse stato schierato nel derby,ci sarebbe stata una penale di 20.000 lire a favore della Roma.
Arrivò il derby , la lazzio pagò le 20.000 lire e Ferraris giocò contro la “sua” Roma.
neanche la guardo, guardo un film. fino a che c’è la societa’ derivante dal broccolaro , stop. Aspetto il 24 maggio per il repulisti degli indegni.
45 giri
Lato A: “Roma (non si discute, si ama)”
Lato B: “Derby”
Almeno una soddisfazione sta squadra ce la deve.
Forza raga….. Rompiamogli er c…
Con Villar in campo è persa questa partita
Io non ripongo più nessuna speranza in Fonseca, se ne andrà per fortuna e sarà ricordato come uno degli allenatori più insulsi di tutta la storia della Roma.
Per stasera spero solo in una cosa, che i calciatori ci mettano un po’ di orgoglio e non si rassegnino alla Lazio, come hanno fatto con tutte le squadre che ci precedono.
Dovrebbero fare una partita in autogestione, senza sentire minimamente più Fonseca, perché se si dà retta a Paulo e al suo calcio no tattic sappiamo tutti come finisce
La Roma ha vinto 14 derby più della Lazio (escludendo gli anni di B degli sbiaditi); uno in più o uno in meno adesso non mi cambia quasi nulla; il nostro derby era diventato quello con la Juve. Sono già alla prossima stagione. Forza Roma!
Disinteresse e scempio, signorine come pellegrini che ammettono placidamente un calo inconsapevole per dedicarsi alla coppa, dove stiamo vincendo, abbiamo due insperati gol qualificazione nel primo tempo, usciamo dal campo e ne prendiamo 6, ami chiedo ancora se hanno capito in quel frangente di essere in vantaggio e che c’erano altri 90 minuti da giocare..Non riesco a digerirla quella maledetta partita, questi ignobili strapagati riescono sempre a rovinare tutto….mah..davvero uno schifo, stasera la vedrò perché non riesco a non farlo e spero che quel che rimane di questa squadra ci metta tutto ciò che ha, avere mou allenatore senza neanche una coppetta da giocare l’anno venturo sarebbe proprio un iniziare male male la nuova avventura, forza Roma!..sempre e comunque.
Ragazzi..! Lo dico sperando di fare una graditissima figuraccia a fine partita, ma, onestamente, è quasi impossibile vincere questa sera. Ho tifato la Roma in periodi ben più bui, ma potevi sempre sperare nel buonsnso dell’allenatore, mettedo l’autobus e nel fattore C di vincere. Fonseca l’autobus non lo metterà mai, attaccherà e farà gioco dal basso fraseggindo con il portiere e dopo 30 minuti ci saremo già fatti da soli 2 goal, come in tutti gli scontri diretti. Inoltre, più perde le partite così più si intestardisce… mi sembra sia in loop psichiatrico.
Invece sarebbe semplicissimo, loro si sentono forti, ma l’organico non è tale e, se ti.metti in attesa, prima o poi, presumo nel secondo tempo, si scopriranno per vincere. A quel punto le uniche due punte che dovresti mettere li castigherebbero in contropiede.
Ma Fonseca non ci arriva o non lo vuol fare o forse non lo sa fare…
FORZA ROMA SEMPRE !
Grande Fred, complimenti per aver saputo esprimere i sentimenti dei veri tifosi con concetti chiari che riassumono ciò che ci lascia questa stagione da dimenticare. Grazie e Forza Roma Sempre
Scusa umbro non offendiamo le signorine almeno suelle nel campionato femminile ce mettono la tigna e stanno al 4 posto e in finale in coppa Italia
tutto sta in poche parole dobbiamo fare 4 punti nelle ultime 2 partite
Poi possiamo sperare nell’esclusione della Juventus
Quindi non vogliamo ” belle sorprese ” facciano il loro dovere per cui sono profumatamente pagati ed escano dal campo dopo aver dato tutto
Dopo queste due partite Fonseca faccia in modo di stare il piu lontano possibile dalla Roma Calcio e noi dimentichiamoci le amarezze che ci ha dato questo campionato , tali da toglierci ogni certezza
E per cortesia le vedove dell’allenatore abbiano almeno il pudore di non farsi sentire per un poco che sento ancora pontificare
fonseca come monchi e parlotta sono e saranno sempre ospiti indesiderati da questa parte del tevere. tre sventure vere per chi ha a cuore questa squadra.
Gol, gol, gol…. Assist di Geko per Miki. Goool. Dajeeee