AS ROMA NEWS – Derby polacco per l’attacco della Roma: la novità delle ultime ore, racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese), è la candidatura forte di Piatek che sta insidiando il connazionale Milik. Sempre che, ovviamente, Dzeko alla fine decida di lasciare la Roma.
I giallorossi in quel caso dovranno cautelarsi con un centravanti più giovane ma ugualmente pronto, ecco perchè a Trigoria stanno pensando a un piano B nel caso in cui De Laurentiis non dovesse abbassare le pretese per Milik, il principale obiettivo di Fienga per l’eventuale sostituzione di Dzeko.
Piatek è stato pagato a gennaio scorso dall’Herta Berlino 24 milioni di euro, firmando un contratto fino a giugno del 2025. A bilancio, quindi, oggi dovrebbe essere intorno ai 22 milioni. Il che vuol sostanzialmente dire che per riportarlo in Italia bisogna partire da quella cifra, anche se poi è plausibile che i tedeschi vogliano qualcosa in più, magari 25 milioni.
Piatek in Germania non ha ancora mai convinto fino in fondo. Ed ecco perché l’Hertha potrebbe anche decidere di privarsene. Tra l’altro, il suo agente è da sempre molto vicino alla causa giallorossa, oggi anche più che mai.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Tra un po’ torna Pruzzo…
È chiaramente stato un flop un po’ dappertutto.
Se vanno ce mi nonno svincolato.!
scusate ma NON vi capisco! Che cos’è che non va bene in PIATEK ??!! E’ giovane, forte, costa la metà quasi di Milik…. che volevate Suarez??!!
Ma basta stare sempre a criticare! Tirateli voi fuori i soldi e comprate chi volete, altrimenti zitti e non rompete!!
sempre FORZA ROMA E FORZA FRIEDKIN che con certi tifosi ci vuole gran fegato!
Piatek è una sega mostruosa e per fortuna Friedkin quei soldi non li caccerà.
Ultime notizie: Dzeko resta…. e,udite udite,
il Napoli interessato a Under è disposta a mettere sul piatto della bilancia niente popo di meno che: Meret…e DAJEEE!!!
Più che piano B, mi pare un “Piano per la B”.
Calciatore che ha fatto un anno, ma poi è clamorosamente sparito.
Ci sono diversi calciatori presi da Atalanta e Genoa che in altre squadre hanno clamorosamente toppato.
Piatek piano A, per favore
Non ha convinto al milan ed in Germania. Perché dovrebbe convincere noi?
Perchè ha un ingaggio molto alto.
È una bufala pazzesca Piatek.
Spero che la Roma non farà mai questo acquisto, preferisco di gran lunga Milik e sinceramente non capisco chi lo critica. Milik è fortissimo, sa calciare bene anche le punizioni.. è forte di testa, negli inserimenti, è giovane. Magari viene! Ma per giocare in coppia con Edin o come sua alternativa.
Te lo spiego io, MILIK non va bene, perche ‘Delaurentis vuole Under, Riccardi e 20 mln, oppure in aggiunta Veretuot.
Perche ‘MILIK viene da due crociati operati, perche ‘ non vale 40 mln e perche ‘sta in scadenza e lo puoi prendere a zero
Piatek in accoppiata con Dzeko non sarebbe male.
Gaetano ottimo riassunto! Ieri de lamentis ha dichiarato che sia milik che maksimovic sono sul mercato, dato che sono in scadenza non deve avere il coltello dalla parte del manico, ma lui vuole fare il superiore.. a questo punto che rimangano li e che li perda a parametro 0.
Piatek è un attaccante non di livello. Si può sicuramente trovare un attaccante che fa più gol, più giovane, meno costoso, meno pesante come ingaggio, più simpatico ecc. Perché andare a levare le castagne dal fuoco all’Herta, se poi si può fare il nome di molti altri attaccanti che risponderebbero meglio come caratteristiche di Piatek. Piatek non vale assolutamente i soldi spesi dall’Herta. Diverso è il caso di Milik, ottimo giocatore, penalizzato semmai dalle sue ginocchia. Pare però che la cosa sia superata. Bisogna vedere però le condizioni a cui ci si può arrivare. Non ci si può fossilizzare su solo due nomi, non è che devono essere per forza polacchi (a quel punto Lewandowski 😁!). Ciao e Forza Roma
Riki Freixa e’un affare solo delunretis…che vuole liberarsi di due pesi morti in svadenza 2021, valutati uno sproposito. La Roma chi prende,prende, basta che non cede al ricatto del napoli
Pienamente daccordo con “Gaetano da Sarno giallorossa”… E poi ti dirò… Piatek mi piaceva e mi piace ancora. Secondo me serve solo gente buona dietro lui che gli mette assist buoni e soprattutto deve lavorare in santa pace! Sotto porta è cattivo… Non sbaglia molto… Lo sbaglio passato, secondo me, è stato quello di andarsene via dal Genoa troppo presto. Avrebbe dovuto essere un pò più umile e terminare la stagione che fino al dicembre 2018 stava facendo in maniera perfetta con i rossoblù! 19 gol su 21 presenze! Se si valuta quella stagione, ovvero 2018/2019 tra Genoa e Milan il Polacco ha siglato 30 reti! Mica male eh! Io ce lo farei un bel pensierino… Di sicuro non riesco a capire chi scrive che è una sega immane!
Fosse per me sarebbe il piano A
Non per niente ti chiami Sperotto…uno che con la Roma non ha segnato nemmeno 1 gol 🙀
Zinno’, stavolta me sei piaciuto. Lo vedi che tornato a casa er fruttarolo pure per te le cose vanno meglio?
Certo che bellezza, passeremmo da un campione come Dzeko a uno che in vita sua ha avuto solo 3/4 stagione super (4 mesi al Genoa e 3 mesi al Milan) per il resto non riesce neanche a segnare con le mani.
Spero che sia una boutade, se fosse vero ci sarebbe da preoccuparsi.
Non scherziamo, il Milan è riuscito a vendere quel pippone e ora la Roma vuole comprarlo? Al posto di Dzeko? Questa è follia pura. Se non arriva Milik deve restare Dzeko.
Forza Roma
Iniziamo a vendere bene Schick, poi a riportare a casa Smalling; quindi chiudere per JJ e Fazio in uscita entro l’inizio della prossima settimana.
Piatek in prestito con diritto come vice Dzeko o Milik può andare bene. Come prima scelta mai.
Forza Roma
Pienamente d’accordo
L’unico contento di questo ballottaggio è Boniek,per amor di patria….sono 2 Ciufeche,a Dzeko gli spicciano casa..🙀🙀🙀
Si legge su altre notizie di Riccardi in prestito al Pescara per un anno, se cosi fosse significa che la stampa vuole farci vedere deboli, sono 1 mese che portano avanti sta trattativa Under Riccardi e 20 milioni per Milik, maledetti.
Ma il Napoli con Riccardi cosa dovrebbe farci?
Ma lo hai visto il centrocampo del Napoli?
Solo noi consideriamo il ragazzo un campione.
Pescara è la giusta dimensione per mettersi alla prova.
Solo che gli dovremo pagare gran parte del super stipendio che ha… Pazienza, speriamo maturi.
Credo che in caso fosse andato al Napoli avrebbe fatto la stessa fine, ovvero in prestito per farlo crescere. Si speriamo maturi.
Il Napoli ha anche l’ex Ciciretti che gira in prestito da tre anni.
Grandissima pippa
Io non capisco quelli che criticano Milik:
Ha fisico, vede la porta, segna, è una Bestia da aria di rigore… Mah, boh, in Italia per me è tra i più forti Attaccanti che ci sono ha 10 anni in meno di Dzeko. Comunque, dal momento che sono i giornali a dire che tizio e Caio se ne andranno permettetemi (da tifoso) di credere e sperare che oltre ad arrivare Milik che rimanga anche Dzeko, sarebbe un attacco fortissimo. Con la nuova proprietà, per me, questa speranza c’è. D’altronde la società ha detto che Dzeko non era in vendita e non fa sapere nessuna cosa di ciò che ha in mente. Piatek, no,grazie.
Non scherziamo…è improponibile…MILIK CON MANDZUKIC
Ho la netta impressione che i giornali buttino li nomi solo perché li conoscono o li hanno letti sotto l’ombrellone. L’esempio è Smalling prima che arrivasse, con sorpresa, alla Roma nessun accenno dopo lo volevano tutti ed entrava in ogni trattativa. Confermo che per me il 90 % di questi nomi sono fatti per pigrizia e perché in qualche modo conosciuti.
Forse converrà aspettare la Nations League per notare qualcuno…
Dzeko tutta la vita.
Forza Roma sempre.
Un giocatore che ha smarrito la via del gol..troppo rischioso fargliela ritrovare da noi come sostituto di Dzeko
Meglio Tallo
La priorità è una sola, VENDERE LE ZAVORRE( con ingaggi alti), che purtroppo parliamoci onestamente, non ti permettono di fare il salto di qualità. Più vendi giocatori e più secondo me si avrà la possibilità di prendere giocatori forti.
Es. Fazio+ JJ (5mln l’anno) = smalling (3,2 l’anno)
Karsdorp+ Bruno + santon ( 7mln ) = terzino destro
E così via con Pastore Perotti Shick und+k( per cambio modulo). Ti puoi permettere Cavani a 10mln l’anno per fare un esempio banale.
Pijatek va bene se rimane Dzeko, sennò serve altro
Schick è molto più forte, per non parlare dei margini di crescita.
Piatek è un buon finalizzatore da area di rigore, magari anche ottimo nei momenti di grazia, come nel suo primo anno in Italia.
Per tutto il resto del repertorio della punta, a cominciare dalla capacità di giocare spalle alla porta, far salire la squadra, tirare da fuori area, partecipare alla manovra offensiva etc.. è praticamente nullo.
Vendere Schick x investire la stessa cifra su Piatek sarebbe veramente da imbecilli.
Di punte più forti acquistabili a prezzi concorrenziali ce n’è diverse.
Personalmente, visto che siamo ad un nuovo anno zero e ci conviene ragionare in prospettiva perché tanto quest’anno Juve, Inter e probabilmente altre 2/3 squadre saranno comunque superiori anche dovessimo prendere Benzema, prenderei un giovanissimo di grande talento tipo Boadu o Vlahovic al quale affiancherei un esperto affidabile a parametro zero tipo Giroud o Mandzukic.
Meglio ancora se al posto di Mandzukic o chi x ci si accorda con Dzeko x un rinnovo di un altro anno con ingaggio spalmato.
Tra le punte potenzialmente moto forti e che in questo mercato sono a sconto c’è Batshuayi, in scadenza nel 2021 al Chelsea e chiuso più che mai con l’acquisto di Havertz.
Lui si per completezza e margini potrebbe essere un ottimo altre ego di Edin e penso possa essere preso per una cifra intorno ai 15 mln di euro. Non a caso l’Atalanta gli ha messo gli occhi addosso.
Batshuayi meglio no. Havertz l’avevo segnalato 4 anni fa’, non giocava titolare nel Leverkusen, ma si vedeva che era un grande giocatore.
Da Dzeko a Piatek sarebbe follia,Dzeko fa girare la squadra,Piatek,se la squadra non gira è un giocatore inutile.Se mai Dzeko dovesse andare via,ci accorgeremmo di quanto sia importante,soprattutto se non si interviene pesantemente in difesa e a centrocampo.Con questa quadra che costruisce poco,che fa girare palla male e lentamente,con i cross sbilenchi dalle fasce,ma quando segna un uomo d’area di rigore?
Parole d’oro Monika, parole d’oro!
Se rimane Dzeko ok.comunwue se rimane Dzeko serve comunque un sostituto visto che kalinic parte…
A questo punto molto meglio parisi non trovate?
Heather… giusto?
Ovvio dandalo
Il problema non è Milik in se il problema è la valutazione folle che gli da il padrino del Napoli.
Milik è bravo ma non vale di certo 50M per tutta una serie di motivi che è facile dedurre.
Quindi se il prezzo è congruo se ne parla altrimenti anche 40M per Milik è follia. Se non sarà Milik sarà un altro.
Altra pippa immonda che non arriverà.
Prima Biraghi, mò piatek, ammazza aò che affari si inventano i giornalari!
Se rimane Dzeco gli affiancherei Bonazzoli o Lasagna ,se parte , ok Milik ma non a quelle cifre ,Piatek non e ‘ da Roma
Io aspetto la fine del mercato per i giudizi.
Tutto passerà dalle cessioni, più zavorre andranno via più ci saranno investimenti corposi.
Ma io mi aspetto Piatek come vice Dzeko e non al suo posto.
Cosi come mi aspetto che Veretout rimanga, se nel caso arrivasse un’offerta irrinunciabile venga sostituito da un centrocampista ancora più forte.
L’unica cosa che non mi sta piacendo è che ci vorrebbe subito un nome importante a livello dirigenziale, di livello mondiale, per dare lustro e competenza massima. Un Boniek, un Boban, uno stesso DDR a fare da scudo e collante a tutte le chiacchiere e le minacce esterne.
FORZA ROMA SEMPRE
Io non so se sia vera la pista Piatek sinceramente,
ma se fosse, potrebbe essere solo un prestito con diritto.
Ricordiamoci di Immobile.
Bollito in Germania, Bollito in Spagna, poi torna nell’agropontino e … BUM.
Comunque ogni giorno che passa sono più sicuro che Dzeko resti.
Credo che Piatek ha delle potenzialità assurde, quello di Genoa impressionante, ha bisogno di fiducia e responsabilità, si deve sentire importante, l’apprtenenza che quello è il suo ruolo per 40 partite, allora vedremo veramente un grande. Se Aurelio continua co sta storiella e noi prendiamo Piatek, credo che Milik si riposa 6 mesi e arriva a parametro 0 e pernacchioe ad Aurelio.
A sto punto me tenevo Schick… Ma Zamblera è ancora sotto contratto? Lo scambiamo alla pari con Piatek
Ma perche ‘Zamblera esiste ancora?
Che bei tempi Zamblera,Diamoutene,Loria, Abel Xavier…
Completa anche con la lista dei pipponi che hai visto in questi nove anni. Senza sforzo, ne conti almeno una trentina.
Così come ne sono arrivati di buoni, che però hai poi venduto.
Anche allora arrivarono i Pizarro, Vucinic, Juan, Riise, ecc. assieme alle pippe.
Ma complessivamente, allora, hai ottenuto risultati migliori e non hai fatto una montagna di debiti. Nessuno rimpiange Rosella, io per primo, ma er poro ballotta ha fatto peggio.
Questo lo raccontano gli almanacchi e i bilanci.
Carta canta, mio caro Sarno…
Quando avevamo i campioni, altro che plusvalenze
Milik e Piatek, una coppia di Pollacchioni belli pronti,e siamo apposto per 5/6 anni.
Piano C: Icardi
Piatek al posto di Dzeko più che piano B mi sembrerebbe piano per la B.
Non scherziamo, per favore.
Aspettiamo i Friedkin, che chiariscano qualcosa, i Romanisti hanno le scatole piene.
Dzeko rimane e Piatek fa la riserva, per me sarebbe perfetto! All in su Gosens! A destra mi terrei Florenzi, Spinazzola (dx e sx) e Calafiori (sx) riserve, valuterei scambio ipervalutato Diawara con Jorginho o Torreira o Fred (anche acquisto), prenderei un bel portiere nuovo, oltre a Smalling e a un altro centrale… che dite posso fare il ds? 🙂 🙂 🙂
Non sono bastati i casi Iturbe e shock…. bisogna insistere
Ho smesso di credere alla Gazzetta da tempo; Piatek, in poche parole, è un pippone.
In effetti basta scrivere Piatek senza specificare, tanto lo sanno quasi tutti che è una sega allucinante.
Mi sembra uno Schick un po più determinato, però se il piano è quello di abbassare l’età media e il monte ingaggi, come stiamo leggendo da più parti, lui rientra in questi parametri
più determinato non mi pare, appena non ha sentito la fiducia dell’ambiente al Milan è letteralmente scomparso, con l’aggravante di essere meno tecnico di Schick.
Ma li leggete i numeri o no?
Guardate in serie A Gol/partite tra lui e Milik chi è meglio…