Roma, difesa sotto accusa. Tre rinforzi per Fonseca

52
4941

AS ROMA CALCIOMERCATO – Che alla fine si vada avanti ancora con il 3-4-2-1 o che si decida di tornare al 4-2-3-1, di certo nel futuro di Paulo Fonseca e della sua seconda Roma c’è una cosa: la necessità di registrare la fase difensiva, scrive oggi la Gazzetta dello Sport (A. Pugliese).

E anche di cambiare alcune pedine che, evidentemente, o non hanno convinto (Pau Lopez) o sono stati dei palliativi ad una situazione complicata (Bruno Peres) o sono stati infine costretti a tornare altrove (Chris Smalling). La Roma in questa stagione ha incassato ben 63 gol in 49 gare stagionali, con una media di 1,3 a partita. In buona sostanza la Roma di Fonseca è come se fosse partita sempre da 1-0 per gli avversari, non proprio la condizione ideale per pensare di poter sognare.

E la rivoluzione a Trigoria la vogliono far partire da Pau Lopez, il portiere più pagato della storia della Roma (23,5 milioni più la rinuncia alla metà sulla futura rivendita di Sanabria, valutata circa altri 7 milioni). Su di lui c’è l’interesse di alcune squadre spagnole e inglesi, di certo la Roma se dovesse trovare una soluzione non se la farebbe sfuggire. Le alternative si chiamano Gollini e Meret, due giovani che alla Roma piacciono parecchio.

La priorità, però, è chiaramente quella del difensore centrale, della figura dominante della difesa. Chris Smalling, insomma, che la Roma spera ancora di poter riportare a Trigoria. Se non si arriverà a lui, la Roma spera di portare a casa il belga Vertonghen, che si è svincolato da poco dal Tottenham e che ha un ingaggio in linea con i parametri del club (3 milioni l’anno più bonus).

E poi bisognerà trovare il terzino destro, considerando che lì il titolare l’ha fatto Bruno Peres in questa seconda parte della stagione, uno che fino a gennaio non doveva essere neanche nei piani del club e che era scivolato addirittura in prestito nella Serie B brasiliana (al Recife).

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, crolla il titolo in borsa. Ma per Friedkin (e il club) sarà un vantaggio
Articolo successivoKluivert e Under ai titoli di coda: possono fruttare 50 milioni

52 Commenti

  1. Uno che ha continuato a far giocare Peres,Ibanez;Pau lopez ,Pastore strano che non è neanche in discussione…e che la colpa è sempre degli altri.

    • Ti do ragione su pau lopez in parte perchè c’è stato un investimento importante e dopo qualche mese è calato di valore, provando a farlo giocare si sperava in prestazioni migliori cosicchè si riuscisse a vendere ad un prezzo decente ( mio pensiero).su ibañez peres e pastore non sono d’accordo, Pastore quando ha giocato lo ha fatto anche bene, purtroppo fisicamente è messo male, ma come classe,visione e tocco di palla è superiore a tutti quelli che abbiamo. Non è colpa di fonseca se ci siamo trovati con Pastore, ma quelle poche volte che è stato bene ha giocato ed è giusto così. Ibañez otti.a scoperta sembra molto forte con ovvie lacune date dalla giovane età come la scivolata disperarata sulla volata di Ocampos in occasione del secondo gol, ma credo che il prossimo anno sia un titolare. Infine bruno peres che è stato più bravo dei terzini destri quest’anno, è scarso? Forse ma da recuperato è un’ottima riserva per quel ruolo a tutta fascia. Fonswca poteva farci poco con loro, non dico che Fonseca mi piaccia perchè non lo reputo un grande allenatore, ma con quelli che hai citato non poteva fare altrimenti. Sempre mio pensiero

    • Bruno Peres è una pippa incommensurabile, neanche per la Serie B brasiliana lo hanno voluto. Ma di che stiamo parlando?

  2. Io non ho niente contro il Fonsega uomo…
    si vede che è una brava persona,educato,col self control,curato nell’abbigliamento e nella pettinatura,affabile con la stampa e le televisioni,mai offensivo nelle dichiarazioni.
    Scommetto pure che è un bravo e fedele marito,un padre attento e vigile ai biisogni dei propri figli e sensibile alle problematiche sociali del nostro tempo.
    Solo che non ci capisce unkazzo di pallone…

    • Kolarov, Dzeko, Mikytarian, Pedro, Smalling e Vertonghen…Santa Calla ce spiccia casa

    • Pedro, Pastore, Kolarov, Dzeko, Mkhytarian, Vertonghen, e ci sono ancora Fazio e Perotti, mentre anche Brunetto ormai mi pare sui 30… Età media? 75-76 anni? C’era una volta il “progetto giovani”…

  3. Via:
    -pau Lopez
    – Bruno Peres
    -fazio
    -jesus

    Dentro:
    -meret (sogno), Sirigu, gollini o cragno
    Per il resto della difesa non sarebbe male un milenkovic della Fiorentina, con il ritorno di smalling e veerhongen.

    • io con la difesa a tre terrei Florenzi a posto di bruno peres (100 volte meglio )….. se poi non vuole piu’ giocare con la Roma alzo le mani !

    • Io mi accontenterei di Audero. Non è meno forte di Meret, Gollini o Cragno, gioca solo in una squadra più scarsa, e costa meno. È più forte di Pau Lopez, conosce la serie a, e con 15-18 milioni te lo porti a casa.

    • Dandalo, chiunque è meglio di Pau Lopez. Pure Olsen. Pau Lopez è ai livelli di Goicoechea.
      Audero è un buon portiere, il problema è che la Samp lo ha riscattato dalla Juve per 20 milioni.
      Quindi te ne chiedono minimo 30.
      Questo significa che ti devi liberare di Pau Lopez e Olsen facendoci almeno 30 milioni, impresa ardua.
      A meno che Friedkin inizialmente, approfittando dell’anno di non rispetto del FFP, non decida di spendere liberamente.
      Ma questo ancora non lo possiamo sapere.

    • @toro seduto: a quella cifra se lo tengono, per me. Ma mi sembra troppo, il prezzo che ipotizzi tu. Comunque, in tutte le trattative noi potremmo e dovremmo inserire i nostri scarti, per abbassare il costo effettivo di chi andiamo a comprare. Alla Sampdoria, ad es., io vedrei bene gente come Fazio, Juan Jesus, Perotti, volendo perfino Pau Lopez od Olsen, in uno scambio di portieri.

    • Dandalo, magari. Ma secondo te la Samp si prende uno o più di uno tra Fazio, JJ e Perotti con gli stipendi che hanno (senza contare che Fazio è chiaramente in fase calante, JJ è quello che è e Perotti sta sempre male)? Sullo scambio di portieri sono più possibilista, soprattutto se Friedkin se ne frega delle minusvalenze.

  4. Via Portieri e tutti i difensori e terzini della Roma apparte Ibanez e Mancini si riparte da loro, ovviamente con due chioccie come Smalling e Vertoghen, sarebbe da Prendere due Terzini Giovani che corrono come matti avanti e dietro. Poi centrocampo Veretout e Diawara confermati. Vilar in prestito, (Under e Kluivert ) possibi partenti. Mikytarian e Geco Rimangono mentre il resto Pastore Perotti e altri via tutti per una nuova Ricostruzione della Rosa

  5. Per il portiere chiedere consigli a Savorani, uno che se ne intende , per la difesa riportare Smalling e comprare Umetiti. Con la difesa a tre io mi terrei Florenzi addesstrandolo a morte sui cross.

    • Ma cosa vuoi addestrare a 30 anni…
      Ormai Florenzi è questo se un esterno che deve fare tutta la fascia non sa crossare non può giocare in serie A punto

    • Pensa che Florenzi gioca anche in Nazionale.
      Se, come dici tu, non sapesse crossare, non credo che Mancini lo convocherebbe.
      E Mancini non mi sembra l’ultimo arrivato.

  6. Via l’allenatore!il portiere lo ha voluto fortemente lui,vuole giocatori esperti anziani perché non sa insegnare calcio ha rovinato gli unici esterni che avevamo per far giocare Brunetto e ora ci prova a rovinare Zaniolo…..liberiamoci di sto fardello!!!

  7. La cosa bella è che l unica certezza è che il difensore più scarso rimarrà a fare danni pure la prossima stagione :

    Gianluca Mancini , un birillo degno da Lega Pro .

    Inutile stare a parlare della difesa futura,i gol subiti sono già è tutti ipotecati

  8. Via Pau Lopez a 1/20 Mln via Olsen, dentro Cragno o Musso o Sirigu, via Fazio e Jesus dentro Smalling,Vertonghen e Umtiti in prestito con diritto di riscatto

    • se posso dirlo mi sembrano non sopravvalutati dalla stampa solo perchè giovani ed italiani, alla fine Olsen alcagliari ha fatto meglio di cragno ma uno è valutato 8 milioni e l’altro 40. Possiamo cantarcela e suonarcela quanto vogliamo ma la famosa scuola dei portieri italiani è morta da un pezzo

  9. Con un budget realistico io farei:
    Por: Sirigu (Mirante)
    DC: Ibanez Smalling Mancini (Garay, Kolarov)
    Td: Maehle (Zappacosta, Peres)
    Ts: Angelinho (Spinazzola)
    Il costo stimato:
    Sirigu (10 mln), Smalling (20), Garay (Parametro zero), Maehle (10 mln), Zappacosta (prestito gratuito), Angelinho (25)

    • E per far rifiatare Dzeko? Cikke da cecoslovacchia, gli altri con Lukaku, noi con Cick, bene

  10. A Gasperini piace Karsdorp ma anche Floenzi a questo.punto si faccia lo scambio con Gollini, che comunque ne avra per due mesi per via dell’ infortunio.Avevo letto che poteva entrare nella trattativa anche Gosens….ma e’ da verificare.

  11. Il portiere forte de piedi e i giocatori forti de mani… N anno fa mezzo shaktar Brazilero accostato alla Roma dai giornalari, per ovvia causa, quello Shakter che perse con noi ed è riuscito a prendere 6 palle dal City… Ok amo traghettato…ma mi chiedo come faranno a rinnovare la fiducia a un allenatore che è capace di far spendere 30 mioni pe un portiere bravo de piede….e non imputarsi sul riscatto di Smalling prima della EL… Nemmeno un cenno una frase di disappunto… Il bilancio è positivo… Forse pe o Studio Chiomenti è positivo, te credo ce se stanno a ngrassà da anni co sto brende…

  12. Va bene tutto, ma sentire che Gollini è meglio dei nostri portieri non sta ne in cielo ne in terra, Gollini è una sega stellare, Olsen a Cagliari ha fatto bene quindi almeno vale Gollini, in serie A di portieri italiani forti vedo solo Donnarumma, Meret e Sirigu che ormai è a fine carriera

  13. Io direi che se il Napoli vuole Under, invece di pensare a Milik la Roma dovrebbe chiedere Nikola Maksimovic e 25 milioni cash, dato che è in scadenza a giugno e nel Napoli non gioca. Ottimo come centrale, buon piede, e all’occorrenza può fare il terzino dx nella difesa a 4, e avresti il cash per prendere Smalling e mettere sotto contratto Vertongen. Con Maksimovic, Smalling, Vertongen (Mancini- Ibanez- Kolarov) hai sistemato la difesa se giochi a 3. Se invece giochi a 4 hai Smalling-Vertongen (Mancini-Ibanez) centrali, Spinazzola (kolarov o Calafiori) terzino sinistro e Maksimovic (Florenzi o Santon) terzino destro, ed hai messo a posto la difesa senza tirar fuori un centesimo dalle casse della società. Pau Lopez a 20 milioni lo piazzi, anche a 18 e senza fare minusvalenza e altri 12/ 15 li prendi da Olsen, e credo che con 8 milioni Sirigu lo prendi di sicuro, altrimenti scommetterei su Perin, che la juve vuole cedere ma il Genoa per motivi societari non riscatterà, si è ripreso dagli infortuni, ha gran talento e con Savorani credo che potrebbe fare grandi cose, e costa molto meno di tanti portieri giovani e inesperti tanto spinti dai media (8/9 milioni lo porti a casa).
    Per il vice Dzeko (insisto) proverei a prendere il giovane Bonazzoli dalla Samp, costa meno di 5 milioni e non potrà mai fare peggio di schick, e con Dzeko a fargli da chioccia può diventare un giocatore interessante. A centrocampo arretrerei Pellegrini accanto a Veretout e prenderei i 30 Milioni dall’arsenal per Diawara, per il resto se cresce C.Perez, con Zaniolo, Pedro, Mckitaryan,e l’eventuale rientro di Pastore dopo l’operazione (che io proverei a recuperare) per me la squadra è competitiva per il 4 posto, solo se si continuasse a giocare a 3 allora servirebbe un terzino destro a tutta fascia, a quel punto terrei Brunetto e Florenzi. D’accordo con me o no, il dato oggettivo è che per sistemare questa squadra e renderla competitiva non servono poi tantissimi soldi, poi bisogna vedere dove si vuole arrivare, se volete che la Roma sia il nuovo PSG allora serve cambiare tutto, allenatori, giocatori, società, nome e città!

    • sottoscrivo al 100% magari con qualche milione dalle cessioni puoi permetterti di acquistare qualcosa di meglio sopratutto terzini e centrocampo

    • Pellegrini in mediana? contrasto, forza fisica, interdizione, protezione della palla sono i requisiti necessari.
      Pellegrini gioca da centrocampo in su: per la mediana abbiamo solo Veretout ( prestato alla causa) e Diawara. mancano completamente le figure di Pizarro e De Rossi. Miky, Pellegrini, Cristante, Zaniolo, Veretout, sono tutti giocatori da metà campo avversaria, con qualcuno che può recuperare qualche palla e altri no.

    • O’Rey dipende sempre dal modulo, se giochi a 3 dietro la punta ti serve il regista avanzato e in mediana 2 a “fare legna”, ma se giochi con 2 trequartisti dietro la punta ti serve un registain mediana che smisti palloni e poi si inserisca negli spazi lasciati dal movimento della punta, in mediana non devi avere per forza un trattore, basta uno intelligente che abbia piedi buoni ma che sia capace di correre e chiudere le linee di passaggio

  14. È chiaro che una squadra forte parte sempre da una difesa sicura e da un portiere, che quanto meno non ti leva dei punti e li noi dobbiamo ricostruire tutto Mancini e Ibanez da soli non possono bastare il resto veramente è poca cosa

  15. La nostra difesa apparte smalling (se torna) è tutta scarsa, anche mancini è un giocatore mediocre che deve crescere come ibanez.
    Se per voi ibanez e mancini devono essere i titolari della roma allora siamo messi bene. Pau lopez da dare in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Prendere necessariamente cragno perché tolto donnarumma è sicuramente il portiere italiano più forte. Sirigu va bene per mettere una toppa un paio di anni.
    Il punto è che oltre a zaniolo, dzeko, mikitaryan e pellegrini (se torna quello di inizio stagione) tutti gli altri sono buoni per la panchina. Qualcuno piu discreto come veretut ma poca roba. Menomale che abbiamo tanti giocatori per monetizzare

    • La costruzione dal basso, con gli interpreti che abbiamo, ha fatto la fortuna delle nostre avversarie, e di tutti i cardiologi romani.
      Se la vogliamo riproporre per il prossimo anno, consiglio a tutti i nostri tifosi di tenere assolutamente a fianco del telecomando dosi di Trinitrina. pronte ad essere usate.

  16. Io punterei su Meret come portiere è olsen come secondo centrali Smalling Ibanez Mancini Umtiti o Vertonghen o Milenkovic terzino sx Spinazzola è uno da acquistare DX uno tra Florenzi e Karsdopp è uno da acquistare centrocampo Pellegrini Veretout Tonali Torreira Castrovilli Villar Zaniolo Diawara Carles Peres Under Kluivert Pedro Dzeko e Vlahovic

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome