NOTIZIE ROMA CALCIO – La Roma batte di misura la Dinamo Kiev ma non convince. Voti piuttosto risicati per i calciatori scesi in campo ieri: tante le insufficienze, nonostante la vittoria.
Male Le Fee, Angelino e il subentrante Shomurodov, ma stavolta non brilla nemmeno Svilar. Bene invece Baldanzi, Pisilli e Dovbyk, oltre a Pellegrini e Dybala, entrati dalla panchina.
Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola ai calciatori della Roma scesi in campo all’Olimpico ieri sera per affrontare gli ucraini della Dinamo Kiev.
LA GAZZETTA DELLO SPORT – Svilar 5.5, Celik 6, Ndicka 6, Hermoso 5, Zalewski 5, Koné 6, Le Fée 5, Cristante 6 (8′ st), Angeliño 5, Dybala 6.6 (21′ st), Baldanzi 6.5, Pisilli 6.5, Pellegrini 6.5 (21′ st), Dovbyk 6.5, Shomudorov 5 (8′ st).
Allenatore: Juric 6
CORRIERE DELLO SPORT – Svilar 6, Celik 6, Ndicka 6, Hermoso 5.5, Zalewski 5.5, Koné 6, Le Fée 5.5, Cristante 6 (8′ st), Angeliño 5.5, Dybala 6 (21′ st), Baldanzi 7, Pisilli 6.5, Pellegrini 6 (21′ st), Dovbyk 6.5, Shomudorov 5.5 (8′ st).
Allenatore: Juric 6.
IL MESSAGGERO – Svilar 6, Celik 6, Ndicka 6, Hermoso 6.5, Zalewski 6, Koné 6, Le Fée 6.5, Cristante 6 (8′ st), Angeliño 6, Dybala 6 (21′ st), Baldanzi 6.5, Pisilli 6, Pellegrini 6 (21′ st), Dovbyk 6.5, Shomudorov 5.5 (8′ st).
Allenatore: Juric 6.
IL TEMPO – Svilar 5.5, Celik 6, Ndicka 6, Hermoso 6.5, Zalewski 6, Koné 6, Le Fée 6, Cristante 6 (8′ st), Angeliño 6, Dybala 6.5 (21′ st), Baldanzi 6.5, Pisilli 6.5, Pellegrini 6.5 (21′ st), Dovbyk 6.5, Shomudorov 5.5 (8′ st).
Allenatore: Juric 6.
CORRIERE DELLA SERA – Svilar 6, Celik 6, Ndicka 6, Hermoso 6, Zalewski 5.5, Koné 6, Le Fée 5, Cristante 6 (8′ st), Angeliño 5.5, Dybala 6.5 (21′ st), Baldanzi 6.5, Pisilli 6, Pellegrini 6.5 (21′ st), Dovbyk 6, Shomudorov 5 (8′ st).
Allenatore: Juric 6.
LA REPUBBLICA – Svilar 6, Celik 6, Ndicka 6.5, Hermoso 6, Zalewski 6, Koné 6.5, Le Fée 5.5, Cristante 6 (8′ st), Angeliño 6.5, Dybala 6.5 (21′ st), Baldanzi 7, Pisilli 6.5, Pellegrini 6.5 (21′ st), Dovbyk 7, Shomudorov 5.5 (8′ st).
Allenatore: Juric 6.5.
Le Fee sordi butte’
Solo Le Fee?
beh, avendo vinto 3 a zero, ci stanno bene tutti sti voti alti, anzi io ne avrei anche alzato qualcuno
svilar 5 celik 5 ndika 5,5 hermoso 5 zalewski 5 kone’ 6 lefee 5,5 cristante 6 angelino 6 dybala 6 baldanzi 7 pisilli 6,5 pellegrini 6 dovbyk 5 shomudorov 5 juric 4
insomma non si può dire che l’uzbeko è una p.a.s…. e vabbè, vediamo se così passa
la cosa piu’ brutta non sono i giocatori, ormai ci siamo abituati che devono tutti andare afff….., ma leggere che l’allenatore dica vittoria strameritata.
Ma questo ha capito in che posto sta allenando??????
fino al 70esimo neanche un tiro in porta, anzi neanche un tiro, loro 3 con un gol annullato ( giustamente) , sono i piu’ scarsi della competizione o quasi e lui dice vittoria strameritata dobbiamo pero’ migliorare in alcune cose .
ma l’anima de li mejooo ………
a te e chi ti ci ha portato
ROMA SOLO ROMA ROMA E BASTA
Lefee è l ennesima sola data alla Roma da un allievo di Monci. Avete visto miglioramenti con il nanetto in campo???
il problema e’ il sistema di gioco, qualcuno mi spieghi perche’ i gol della lazie tango magnificata
e’ sempre in contropiede, rubano palla e di corsa verso la porta, noi tanti passaggi inutili, anche inter ci ha battuto con palla rubata e lancio . noi sempre in aree intasate dove e’ quasi impossibile tirare . e’ una cosa evidentissima .
Juric è questo, uno provvisorio preso come accade quando esoneri un allenatore in corsa e devi metterci una toppa e allora cerchi la soluzione d’emergenza.
Togli DDR e al suo posto metti un profilo che non ha niente di più.
Ora che davvero i Friedkins pesano di svoltare la stagione con Juric spero non ci credano manco loro.
Siamo arrivati alla 9a giornata di campionato e sta squadra non c’ha una struttura.
4 partite pareggiate e 2 perse, una media gol imbarazzante perché il problema è sempre quello, sta squadra non a segnare proprio mon ce la fa! Dopo la 3/4 sprofonda in un’altra dimensione e non sa più che fare cone se aleggiasse una sorta di amnesia collettiva.
Non si riesce a vedere azioni offensive di livello costruite in quegli ultimi metri, fa impressione vedere come una squadra non sia in grado di concludere tirando nello specchio della porta. Mah!
le fee…. ha sbagliato un pallone corto perche ndika indietreggiava….
quindi tutto quello che ha fatto di buono viene cancellato!…. se non altro batte i calci d’angolo che arrivano al secondo palo..o fa’ cambi di campo precisi per il compagno……oppure recupera i palloni e li gioca in verticale …. a differenza di Lollo…a cui è bastato un ripiegamento difensivo per prendere 6,5 unanime. in pagella! Addirittura …il Romanista scrive che solo questo basta per tramutate i fischi in standing ovation!!
Allora mi devono star bene tutti i giocatori della Roma…. che una cosa buona in 90 mn…l’azzeccano!!!
Caso strano uno che non convince è uno nuovo che gioca nello stesso reparto di Cristante, in altri casi anche di Pellegrini, fatalità ogni giocatore che potrebbe far panchinare o cedere quei 2 piombi. Aouar bocciato e ceduto, Bove mandato a Firenze per colpa di De Rossi che non gli faceva fare nemmeno un minuto in campo, Veretout ebbe una specie d’involuzione, scontentezza e panchinato fino alla cessione, Mkhytaryan ha preferito andarsene all’inda, Matic nonostante fedelissimo di Mourinho, se l’è svignata al Rennes dopo una stagione, Wjnaldum addirittura azzoppato da Felix durante una rifinitura, Renato Sanches non lo menziono in merito perché il quadro clinico continua ad essere quello che è, Paredes dopo una cavolata fatta contro l’Empoli e ne fa una ogni “morte de papa” di certe cavolate, diventa un caso e non viene più messo in campo nemmeno per sbaglio. Adesso viene messo in croce Le Fee per un solo errore quando stava facendo tutto bene, qualcuno storce pure su Koné se sbaglia a malapena un passaggio oppure un tiro da fuori non centra lo specchio della porta e ci manca che viene crocifisso pure Pisilli se dovesse commettere mezzo errore magari veniale.
Il tutto per continuare a raccomandare per bene i 2 piombi e non fargli rischiare la perdita del loro status.
Ma lo schifo si è visto con il giro di campo della fascia di capitano che passava da un braccio all’altro. Un vero capitano, un campione, la fascia in caso di subentro non se la prende se chi la indossa è ancora in campo.
A proposito di ciò ricordo ancora Totti quando era entrato dalla panchina che lasciò la fascia di capitano sul braccio di De Rossi nonostante per rispetto DDR gliela voleva consegnare.
Anche un certo Edin Dzeko in prima battuta rifiutò la fascia di capitano offertagli da Florenzi che non voleva più avere quella responsabilità ma Dzeko gli disse di tenersi la fascia perché lo riconosceva come capitano, poi prese la fascia in un secondo momento quando Florenzi insistette perché non voleva più saperne di fare il capitano.
Pellegrini e Cristante sono proprio il problema del campo e dello spogliatoio ed è di questi 2 che bisogna iniziarci a liberare, poi a ruota dovrebbero seguire ovviamente Zalewski e Celik e valutare Mancini senza i 2 amichetti come potrebbe comportarsi.
Aggiugerei anche 2 giocatori in prestito come Camara ed Oliveira che non erano peggio di Cristante e Pellegrini, ma sotto certi aspetti giocavano meglio dei 2 piombi. Però uno con corsa e gamba doveva misteriosamente essere fatto sparire dal campo per poi ricomparire quando non aveva più la continuità di partite giocate e l’altro dotato di una tecnica superiore doveva fare quasi il mediano che contrastava, fuori ruolo altrimenti avrebbe mandato a finire in panchina Pellegrini.