Roma, due centrali oltre Smalling. Spunta Nehuen Perez dell’Atletico Madrid

18
3349

AS ROMA CALCIOMERCATODue difensori centrali oltre Smalling. E’ questo il piano che hanno in mente Guido Fienga e Morgan De Sanctis per il calciomercato che parte ufficialmente oggi e che dovrà consegnare a Fonseca una squadra più solida, specialmente dietro.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), il primo obiettivo della Roma sarà quello di riportare a casa Chris Smalling, e con i soldi incassati dalla cessione di Schick i giallorossi sono pronti a tornare alla carica con lo United.

Ma oltre al difensore inglese, chi si sta occupando del mercato ha in mentre di regalare a Fonseca altri due rinforzi per la retroguardia: tra questi, scrive Il Messaggero, uno potrebbe essere l’argentino Patricio Nehuen Perez, classe 2000, dell’Atletico Madrid.

Si tratta di un difensore argentino di 20 anni di proprietà del club spagnolo ma che lo scorsa stagione ha militato in Portogallo, con la maglia del Famalicão collezionando 23 presenze e un gol.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, saltata l’amichevole col Benevento: l’avversaria sarà la Sambenedettese
Articolo successivoRoma, Spinazzola e Calafiori non bastano: in arrivo uno tra Biraghi e Kolasinac

18 Commenti

  1. Questo è il tipo di colpi che mi aspetto per abbassare il monte ingaggi e liberarsi di giocatori “esperti” e che negli anni hanno dato poco o nulla. Ben venga profili come Perez per sostituire gente come Fazio e Jesus, a patto che arrivi Smalling

  2. Servono, Mancini e Ibanez rimangono, prendere Smalling la priorità e ache i cambi, ma di livello, un prospetto e un TOP. Bravi Fienga e De Sanctis, in questa fase così delicata stanno lavorando come veterani nel settore.

  3. Se davvero arrivano le cessioni di Jesus e Fazio la Roma fa davvero due grandi operazioni.
    Poi ok il ringiovanire ma abbiamo già Ibanez giovanissimo, quindi magari se prende sto Perez e uno più navigato.

  4. Peccato che Nehuen Perez è uno molto falloso. Potrebbe giocare nella Juve dove verrebbe graziato dagli arbitri! Comunque non è farina del loro sacco, qualche avvoltoio interessato l’avrà consigliato e loro non sanno chi è ma si fidano. L’incompetenza dà modo ai volponi di fare affari!

  5. Ci dobbiamo muovere così su prospetti da far maturare con calma ma che hanno già dimostrato qualcosa tra i grandi.. Se poi il gruppo di giovani affiancato da gente di esperienza cresce tutto insieme si può davvero creare un ciclo. I vari mancini, ibanez, pellegrini, villar, zaniolo, perez, calafiori. FORZA ROMA

    • Mancini è il Pau Lopez dei difensori. E se non arriva un altro Smalling o se Ibanez non si accorge di dover giocare per due gli errori dell’anno passato saranno amplificati. Villar è bello a vedersi, con un dribbling nello stretto stile Iniesta, un buon tiro dalla distanza ma è molto falloso e gioca con passaggi elementari al compagno più vicino. Tanto fumo e niente arrosto. Se rimane questo non serve a nulla. Perez è accettabile, uno con cui puoi pensare di farci plusvalenza e non pentirti di averlo venduto. Però in un 3-4-2-1 non è collocabile. È un esterno o una seconda punta.

  6. Ma un discreto investimento su Kumbulla, no eh? Ha soltanto 20 anni e grandi margini di miglioramento, con una quindicina di milioni e Riccardi lo prendi tranquillamente.

  7. Non conoscevo Perez, tra siti statistici e video mi sembra bravo.
    Fermo restando il ritorno di Smalling, l’altro centrale da acquistare oltre il “profilo Perez” potrebbe essere uno da rilanciare come Umtiti.

  8. Considerato il nuovo modulo di difesa a tre,era chiaro che servissero piu centrali,e che i terzini erano in esubero.Dando per scontato il ritorno di Smalling, e l’ inaffidabilita’, almeno per me,di Ibanez e Mancini,servira’ un’ altro centrale da far giocare vicino a Smalling,e un’ altro che completi il trio.Ibanez e Mancini ,saranno la alternative ai 3 ,in panchina.

  9. Mancini sarà sicuramente titolare dato che è il difensore con più potenziale immediato che hai, Ibanez probabilemente un po’ più di panchina perchè deve finire la prima parte del percorso di crescita.
    Sinceramente non capisco questa “antipatia” congenita di molti per Mancini, che è il miglior prospetto di difensore d’impostazione che c’è in Italia. Quelli più forti sono gente “navigata” e con diversi anni di esperienza, senza contare che se guardiamo l’ultima stagione a esempio sia Kulibaly che Manolas hanno fatto una stagione PEGGIORE rispetto a Mancini che ha solo 24 anni (e i difensori affermati a quella età sono solo pochi fenomeni… perfino Van Dijk a 24 anni era nel Southampton e fece la sua prima grande stagione a 26 anni). Invece di CONTARE su quelli buoni che abbiamo si continua a sminuirli.

  10. Perez è un gran talento,solo che secondo me è praticamente identico a Ibanez(veloce, aggressivo e buon piede), quindi non li vedo un granché insieme anche se entrambi molto promettenti

  11. Erik 971, le partite le vediamo tutti,e Mancini secondo me quest’ anno ha fatto piu’ strafalcioni di Peres nelle sue partite peggiori. Si parla troppo spesso di prospetti, ma Mancini non e’ un novellino per la serie A,quindi dovrebbe essere piu che prospetto gia una certezza,che ancora non si vede purtroppo.

  12. Non è antipatia è che Mancini è proprio scarso. Ci potremmo trovare anche Pau Lopez titolare il prossimo anno, ma il fatto di essere titolare non vuol dire essere forti. Van Dijk giocava nel Southampton come Mane’ e Tadic nello stesso anno. Ma era da anni un fenomeno e infatti sta facendo la carriera che merita. Comunque se è forte lo dimostrerà, non sarà il commento negativo di qualche
    tifoso a non farlo rendere. Fino a oggi però ha dimostrato quanto è scarso. E poi se è così forte possibile che la Roma non sta ricevendo offerte per questo pallone d’oro? Parlo di offerte che poi la Roma può anche rifiutare. Possibile a oggi nessuno voglia indebolire la difesa con uno così scarso? Ha le stesse offerte di Pau Lopez perché come difensore equivale a Pau Lopez come portiere.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome