Roma, due giocatori per arrivare a Lukic

46
1734

AS ROMA NEWS – Il rinforzo a centrocampo su cui sta lavorando Tiago Pinto in questi giorni è Saša Lukic, 26 anni, centrocampista serbo del Torino.

Il general manager infatti ritiene il giocatore un rinforzo importante per la rosa a disposizione di Mourinho, soprattutto considerando il possibile addio (probabilmente in prestito con diritto di riscatto) di Bove.

La Roma però non può permettersi di spendere in questo mercato di riparazione, dovendo rispettare i paletti della Uefa. Per questo Pinto sta discutendo con il Toro sulla base di uno scambio di giocatori.

Sul tavolo ci sono i nomi di Marash Kumbulla e Eldor Shomurodov: sia il difensore che l’attaccante piacciono ai granata, ma solo uno dei due dovrebbe finire nell’affare. Va trovata però un’intesa sulle valutazioni dei calciatori in questione.

Fonti: Leggo / Corriere della Sera

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Mou sta spingendo per avere un regista”, PIACENTINI: “Odriozola? Per me la priorità è un difensore centrale”, PUGLIESE: “Juve quasi certamente estromessa dalla Champions”
Articolo successivoJuventus, Dybala: “Non volevo aderire alla manovra stipendi, il mio entourage mi spinse a farlo perchè…”

46 Commenti

  1. Uno dei in elenco per Lukic, va bene, se tutti e due imposterei anche per uno tra, Zima oppure Schuurs profili interessanti….

    • 𝐘𝐓꧁7️⃣𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂𝐘𝐓

      23 Novembre 2022 At 14:52

      Roma su Lukic, Pinto ci punta fortemente🔥

      2like 24dislike

    • E ve ne dico anche un’ altra.
      La Roma si deve sbrigare a rinnovare Smalling perchè Marotta già si è mosso, tipo Mikitaryan
      Andale Pinto!

    • Smalling? E che ce fai? E’ arrivato, da mo’. Tutti a puntare il dito su Ibanez, Mancini e Cristante, ma e’ lui che ci ha fatto perdere almeno 6 punti nelle ultime partite. Pur di dare addosso a Pinto (e Mou) vi atteggiate a vedovelle di miki, veretout persino geko.

    • si però @Akaikiro no è che per un paio di errori da 6 punti allora Smalling è arrivato. perchè se ragioni così neanche Pelè è stato esente da errori

  2. Credo che sia urgente l’acquisto di un difensore centrale mancino. Certo, se Mou passasse ad una difesa a 4 potremmo anche lanciare Ibanez da terzino destro (informatevi su Foyth del Villarreal per trovare un esempio) che potrebbe fare meno danni tenendolo ben lontano da l’area di rigore. Prendere un terzino tanto per fare numero non so quanto possa servire. A sinistra ci servirà un titolare in estate perché Vina e spinazzola non garantiscono. Con il 4231 eviteresti di spendere per giocatori come Lukic che non ti fanno fare salto di qualità, preferirei Frattesi in estate. Poi con quel modulo riporteresti giocatori come Zalewski nel proprio ruolo naturale. Rui-Ibanez-Mancini-Smalling-Spinazzola-Matic o Cristante-Wijnaldum o Camara- Pellegrini-Dybala-Zalewski (Solbakken-Zaniolo-El Shaarawy)-Abraham e Belotti. Poi in estate completi e rafforzi la squadra individuando magari un regista, un altro cc come Frattesi, un terzino sinistro e un eventuale sostituto di Zaniolo e/o un att se Belotti e Abraham non si svegliano. Con questo modo di giocare dove ci sono 5 giocatori più due mediani a “difendere” vanno in difficoltà, i numeri parlano chiaro.

  3. Alla luce di tutto quello stiamo leggendo in questi giorni sui gobbi, fino alle intercettazioni ecc, mi fa sorridere leggere che non possiamo fare mercato per i paletti del fpf…

    • Beh, forse è proprio per il fatto che rispettiamo le regole che non siamo nella posizione della rube e di tutti i club citati durante le intercettazioni (Sassuolo, Atalanta, etc…)
      Meglio poveri che indagati.

    • è una gigantesca presa per il cuxx…. per questo non succederà nulla ….dovrebbero prendere al volo l’occasione per riformare il calcio italiano ….ma invece continueranno a scappare con la cassa con gli spicci dentro …miserabili

    • Concordo. Poi è poco verosimile che la Roma ceda Kumbulla per Lukic… poi difensori centrali ne dovresti prendere due (con 3 centrali per 3 maglie non al 99%n non porti a termine il campionato).
      Kumbulla se venisse ceduto sarebbe solo per soldi

  4. mentre attendiamo il nuovo colpo di Pinto,festeggiamo un record di un suo acquisto,Vina oggi tocca le 100 panchine da professionista

    • A dar retta al mondiale dovresti ingaggiare 7 japonici (soprattutto quelli biondi, che fanno molto Harajuku) e buttare al cesso tutta cruccolandia.

  5. No a Lukic, che senso ha prendere un altro Shomurodov (come età, prospettiva e valore in generale). Preferisco arrivare sesto e far giocare Bove, piuttosto che prendere un calciatore medio, per poi sentirmi dire: il fair play finanziario, il monte ingaggi alto etc… risparmiamo anche una stagione o due ma compriamo un centrocampista di prospettiva da 30/40 milioni, altrimenti navighiamo sempre a vista, con i buffi che aumentano sempre.

  6. ma la proprietà in Champions ci vuole andare o no? con questi giocatori dove pensiamo di andare? mi sembra il mercato di squadre come lecce e sassuolo

  7. che pigrizia e che modestia questo Pinto.pippe su pippe fra poco me sa che diventa ceco .Se questi sono i rinforzi per recuperare il gap con le altre stiamo freschi.Questi americani se non si pongono il problema del d.s. stiamo messi proprio male io direi nella merd@.

  8. Vina torna a casa molto spremuto Pinto gli darà 2 settimane di riposo per fargli passare il dolore al sedere,però prima lo premierà con la panchina d’oro

  9. Per il mercato di gennaio e giugno la Roma può puntare: in difesa su ndicka, soyuncu, dalot, Grimaldo, a centrocampo su kamada, Frattesi, tielemans, Aouar, in attacco su depay, zaha, thuram… i nomi ci sono,la maggior parte poi a 0 o a costo basso per il contratto in scadenza… vedremo.

    • Sono tutti giocatori dove interessano a molte squadre soprattutto se alcuni di questi si svincolano a parametro zero e sono di livello.
      Frattesi che è tra quelli che non si svincola bisogna vedere a che condizioni te lo lasciano e se vale la pena prenderlo.
      Per lukic invece se c’è la possibilità di prenderlo attraverso uno scambio dando uno tra kumbulla o shomurodov, francamente lo farei, allo stato attuale serve più un lukic che un kumbulla o shomurodov e visto che siamo vincolati da determinati paletti finanziari lo scambio è da tenere in considerazione se conviene a tutti.

  10. ehhhhh friedkin ,friedkin…non ti lamentare poi che non arrivi quarto per entrare in champion,non te lamenta’! tocca che cacci i dindoli e comprare giicatori seri a mou, e qui nessuno parla di campioni pe’ carita’!!! tanto se capito che i campioni veri qui non verranno mai, giusto friedkin? solo la maglia,forza ROMA, pero’ che delusione pure sti friedkin, alla fine altri americani come ballotta, urgono campioni,tutto il resto so chiacchiere da bar

  11. ma i friedkin vogliono arrivare in Champions o no?a costo di una multa i profili sono ndika,Douglas Luiz ,thurham .paga e vedrai se vengono .. basta con la scusa del Fair play

    • Thuram?
      Mi spiace non segui il mercato…
      Sul resto ti capisco i profili sono altri

    • La domanda legittima è.. E una scusa oppure è pura realtà?

      No perché stiamo iniziando a confondere le cose qui.. C’è un protocollo Uefa da seguire?.. La Roma è stata già multata per non aver seguito questo protocollo?.. Se queste cose sono accadute.. Come si fa fa a parlare di scuse?

      Purtroppo abbiamo la convinzione di vivere il calcio anni 80.. Dove il presidente metteva i soldi e costruiva la squadra.. Ad oggi non funziona più così.. I soldi escono dal fatturato.. Ci si muove con i ricavi.. E di esempi ne abbiamo tanti..

      Commisso e il più ricco di di tutti.. Ma ha venduto Vlahovic e Chiesa.. Ed al massimo ha portato Alvarez.. Sostituendo.. Vlahovic con Cabral..

      Lui non ha speso nulla per il mercato..
      La Juventus fattura 600 mln.. E ovvio che può spendere molto di più di chi ne fattura 150..

      Eppure la Juventus è piena di problemi.. Idem l’Inter.. Che per comprare deve vendere.. Ed ha un fatturato di 400 mln..

      Vale per tutti (Sceicchi a parte).. Il presidente non può mettere soldi sul mercato..

      Eppure in questi anni i Friedklin non hanno venduto i calciatori che consideravano importanti.. (e ce ne sono pochi).. Questo mi fa ben sperare per il futuro..

      Perché il discorso finale sta tutto in due mosse.. Riuscire a scoprire, portare giocatori forti (anche sconosciuti..) come i vari Marquinhos, Pjanic, Benathia, Alisson, Salah.. Etc etc etc.. Senza poi rivenderli alla prima offerta..

      Non vendere i giocatori forti..

      Chissà se la Roma del recente passato avrebbe chiuso con zero titoli se non avesse venduto così tanto ogni anno..

      Forza Roma..

    • Marco79 hai ragione però per portare dei giocatori forti e convincerli devi avere progetto pure un’allenatore vincente garantirgli acquisti validi e non tremila scusanti specie se gli obiettivi stagionali sono da vertice, stesso identico discorso sulla gestione delle risorse finanziarie, se devi scoprire e portare dei giocatori buoni devi avere gente preparata in quel ruolo ben definito che è il DS, purtroppo manca come al solito la programmazione e gente esperta in determinati ruoli societari specifici.
      Per migliorare devi comprare i giocatori in determinati reparti dove ti mancano da anni e non buttarli sulle seconde linee inservibili strapagandoli e facendo ad alcuni rinnovi assurdi proprio perché non puoi permetterti rivoluzioni.
      Alla Roma manca un regista di centrocampo da 5 anni, che cosa bisogna fare per averne uno pregare la luna oppure magari è il caso che la società si svegli un attimo e compri il benedetto centrocampista più altri giocatori in determinati ruoli che mancano da anni.

  12. Servono almeno 3/4 rinforzi adeguati.
    Solbaken è arrivato e a me piace, via Shomurodov.
    Un centrocampista che può essere Lukic (25 anni e nazionale), poi un terzino (Odriozola del Real Madrid) e, partendo Kumbulla, un forte centrale. Un portiere per prossima stagione, Vicario (empoli) o Cragno, via Rui e Svilar (in Giappone da ridere)
    Da fare subito: rinnovare contratto a Smalling e Zaniolo.
    Forza Roma

  13. Come difensore di piede sinistro prenderei Umtiti, quando tornerà dal prestito al Lecce.
    Il suo valore di mercato attuale è sui 2 milioni e ha detto di voler lasciare il Barça.
    Per me sarebbe un ottimo affare, considerando anche che ha grande esperienza, talento, ed ha 29 anni, quindi ha ancora una buona parte di carriera davanti a sé.
    Al Lecce, inoltre, sta ben figurando, dimostrando di essersi ripreso dai problemi fisici del passato.

  14. Al di la di tutti i considerata di cui sopra e delle esternazioni, l’unico che conosce la situazione da vicino é Mourino e se nonostante tutte le partite che ha perso o pareggiato ha insisto su un modulo, magari sbagliando, é perché non é che non conosca gli altri moduli, ma solo perché non gli danno le garanzie che chiede ai giocatori. Sicuramente alla ripresa vedremo qualcosa di diverso, ma forse con qualche nuovo innesto, altrimenti non si spiega il silenzio dei vertici. Grazie per la vostra attenzione…

  15. vorrei che i giornali scrivessero dell’ interesse della Roma per grandi giocatori e non piu’ per quelli mediocri che ci affibbiano ogni giorno .. a Pinto suggerirei che leggesse i nomi che vengono fatti su questo sito da apparentemente semplici commentatori ma che a mio parere sono persone che ne capiscono molto .. mi riferisco a Saverio e a vege e anche a diversi altri che adesso non mi vengono in mente ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome