Roma, due tifosi inglesi rapinati e accoltellati nella notte a via Cavour

49
1541

NOTIZIE AS ROMADue tifosi inglesi sono stati rapinati e accoltellati nella notte in via Cavour, al centro di Roma. E’ accaduto intorno alla mezzanotte.

A quanto ricostruito, sono stati avvicinati da un gruppo di sei o sette persone a volto coperto che li ha aggrediti, feriti con dei fendenti alle gambe e derubati di un portafogli con soldi e documenti.

I due ragazzi, di 27 e 28 anni, si sono rifugiati in un ristorante di via Monte Polacco e un dipendente ha chiamato i soccorsi. Sono stati portati in ospedale in codice giallo. Non sono gravi. Sulla vicenda indaga la polizia. L’episodio è avvenuto alla vigilia della partita di oggi Roma-Brighton.

Fonte: Corriere.it

Articolo precedenteNoi siamo la Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – PRUZZO: “Il Brighton vale il Monza, i tre attaccanti della Roma se li sogna”, FOCOLARI: “Paura esagerata degli inglesi”, ROSSI: “Difesa a tre? Passerebbe un messaggio sbagliato a squadra e avversario”

49 Commenti

    • ma le chiavi poi le diamo a loro così escono quando vogliono. E adesso a Brighton se succede a noi ci lamentiamo?

    • Più che idioti questi sono rapinatori, per rapina a mano armata aggravata da ferimento ti puoi beccare fino a 20 anni.

    • secondo me non hanno a che fare con i tifosi della Roma… ma sono solo dei delinquenti che hanno beccato i primi turisti che gli sono capitati a tiro

      più che buttare le chiavi butterei a loro

    • basta sapere dov’è via Cavour per capire i possibili artefici e non fare i soliti commenti stupidi. c’è solo l’AS ROMA.

    • non credo sia riconducibile alla partita mi sembra più un episodio comune di delinquenza, che purtoppo, capita di frequente nella nostra città

    • perdonami, sono certo tu non volessi offendere le scimmie.. gli inetti di cui si parla nell’articolo in una scala evolutiva non occuperebbero nessuna posizione.
      questo non è un anello mancante, semmai un anello che dovrebbe proprio mancare, perché credo nessuno ne senta il bisogno.

  1. Non può succedere una cosa così al centro storico.. neanche in Sudamerica nei centri storici avvengono cose del genere…
    Il Comune dovrebbe investire soldi nella videosorveglianza secondo me.. riempire la città di videocamere ad uso delle forze dell ordine.

    • ci sei mai stato in Sudamerica?
      Io si, per 8 anni tra Brasile e Venezuela.
      succede anche di peggio.

    • Ma non succede a Brasilia.. e nelle City… mi sembrava chiaro quello che intendevo dire…

    • Rimango del parere che la sicurezza non si implementa con controlli e repressione, ma con scolarizzazione ed educazione civile. Ma ci sarebbe da aprire un dibattito troppo lungo ed articolato, e non credo sia questo il luogo.
      Comunque, forza Roma!!

    • via Cavour, cioè stazione termini, ne succedono tutti i giorni.c’è solo l’AS ROMA.

    • ma quale videosorveglianza , servono uomini, uomini delle forze dell’ordine .
      in giro non si vedono più vigili urbani , non si vedono pattuglie di polizia o carabinieri , proprio perché fanno affidamento sulla videosorveglianza che non va bene ,o meglio va bene per determinate situazioni e non per altre .
      serve la presenza sul territorio , perché se non c’è quella tutti si sentono dei Rambo de noantri e fare quello che gli passa per la testa ,come quei due cojoni che infangano il nome di Roma e dei romanisti!

    • Pasquì, io proprio di Brasilia parlavo.
      succede anche lì, credimi.
      solo che non se ne parla perché è dall’altra parte del mondo. quando stavo in Venezuela quasi non si sapeva nulla dell’Europa in TV, figurati

    • E certo, visto che ci sei metti te pure na telecamera dentro casa, se c’è disagio sociale, povertà, precariato, abbandono degli studi, mancanza di assistenza sociale… la risposta è controllo e più polizia, come se non fosse abbastanza, già ci siamo vicini ma per fortuna per i macachi non è mai abbastanza la richiesta di controllo come soluzione. Facile dimenticare le cause del perché siamo più poveri rispetto a 20 anni fa, forse nella Tv non lo dicono 💁🏻‍♂️

    • È esattamente quello che pensavo io. Non mi sorprenderebbe che qualche sbiadito, faccia coperta stile loro, voglia creare qualche problema.

      Forza Roma

    • Nessuno.. a me puzza di latinos come modus operandi…
      È una rapina, mica uno scontro tra ultras.

  2. poi non ci lamentiamo se quando andiamo all’estero ci mettono nelle gabbie stile streghe da portare a rogo. per colpa di questi così.

    • Sarebbe ora che in italia la smettessimo di tollerare l’intollerabile

      Fosse per me il delinquente se è un italiano/Comunitario riposerebbe per sempre nelle patrie galere mentre se è un extra-comunitario risposerebbe per sempre in strutture di repressione create ad hoc ( dove restituiscano il danno in forza lavoro ) in attesa di negoziare il rimpatrio con ammonimento e le garanzie necessarie e funzionanti perchè mai più ritorni

  3. Con tutta la brava gente che gira adesso a Roma bisogna vedere chi sono. A prescindere da chi sia stato sono degli imbecilli, a Roma non si sta più tranquilli.

    • il problema della sicurezza è serio molto serio. ormai stai al sicuro forse se vivi per conto tuo, lontano dalla civiltà. civiltà della distruzione

  4. accoltellati . hanno messo la firma sono i soliti inqualificabili che ci fanno vergognare solo perche’ siamo romani.

    • commento fatto da persona che non sa dov’è via Cavour. cambia città. c’è solo l’AS ROMA.

    • Massiroma,tu insisti con questa storia di Via Cavour….stiamo parlando del quartiere Monti,di Via Panisperna etc.,posti di movida,trattorie e luogo d’incontro di tutti i ragazzi che girano per Roma.Cosa c’entra col degrado delle zone adiacenti alla stazione ?

  5. Di notte a via Cavour, mi pare proprio che chi ha fatto questo non siano stati tifosi, ma microcriminalità che di notte nelle vie limitrofe alla stazione Termini proliferano. Andatevi a vedere i video di Cicalone di notte in quella zona, devi andare in giro scortato.

  6. la mia più completa solidarietà ai due malcapitati inglesi incappati in questa brutta storia… spero che identifichino e puniscano al più presto i delinquenti coinvolti e sarebbe meraviglioso vedere stasera uno striscione di solidarietà da parte nostra. stasera, come sempre allo stadio, presente!! daje Roma dajeeeeee

  7. al 51% questi criminali non sono nemmeno Italiani .. il problema, GRAVE, e’ che non ci sono piu’ sufficienti pattuglie a Roma e in Italia in generale, a sorvegliare che non accadano episodi come questo .. dobbiamo difenderci da soli .. e poi annamo in galera noi … L.M. L.

  8. rapinatori che rappresentano solo se stessi, poi a via Cavour come in tutte le vie vicino a termini ne succedono di ogni sia notte e che di giorno, io di notte ci vado solo se mi danno l M60 di Rambo.

  9. quando la città e’ abbandonata succedono ste cose vedere nelle Periferie gli episodi che non vengono neanche riportate dai giornali (oltre alla droga e altro)
    Roma abbandonata dai politici che se ne ricordano solo per l’elezione con promesse ingannatrici e non e’ questione de coloré politico ne de destra centro o sinistra
    Salvate Roma salvate l’Italia è tutte le città italiane

  10. e’ evidente che non è un evento sportivo ma solo di malavita spiacevper i giovanotti inglesi a cui va lungo augurio di rimettersi presto in forze

  11. Io sto in Africa se esco da solo me tagliano la sera poi meglio stare a casa e’ pericoloso. No si puo’andare in giro per Roma di sera… ormai ti seguono sono bande di stranieri sono armati di coltelli. Non centra la partita so balordi.

  12. Non ha senso. Non c’è alcuna acredine con i tifosi del Brighton. Tra l’altro nel moderno codice non scritto degli ultras l’unico furto consentito è quello dei “cimeli” tipo stendardi, sciarpe, bandiere o striscioni. Il furto di denaro li disonorerebbe a tal punto di farsi nemico l’intero mondo ultras. Secondo me, o si tratta di semplici ladruncoli occasionali oppure di un gesto diffamatorio da parte di qualche teppistello laziale per screditare i rivali romanisti.

  13. io giro in Bulgaria, dove ho la Residenza .. in una citta’, debbo dire , molto piu’ tranquilla di Roma o MIlano .. eppure giro con in tasca i piombi da 50 gr. e un paio di volte mi e’ capitato di doverli usare contro delle belle teste di Kaktus .. e funzionano .. ammappete se funzionano .. ma ce vo’ braccio e mira ..

  14. Un centinaio di questi alla forca e finisce la criminalità in Italia, non si campa più soprattutto per i più deboli donne e anziani

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome