Roma-Dzeko: sarà addio. Vlahovic più di Belotti, ma spunta Muriel…

31
4087
1168371996

AS ROMA CALCIOMERCATO – Edin Dzeko e Paulo Fonseca accomunati da un destino: quello di lasciare la Roma a fine stagione. Ma se per l’allenatore a Trigoria sembrano  decisi a puntare su Sarri, per il ruolo di prossimo centravanti sembra regnare maggiore incertezza.

Stando a quanto scrivono oggi tutti i principali quotidiani, il preferito a Trigoria è Dusan Vlahovic. Tiago Pinto infatti sarebbe disposto a investire soldi su un attaccante giovane, piuttosto che per un calciatore più avanti con gli anni. Ecco per Andrea Belotti, altro obiettivo dei giallorossi, viene messo più indietro nelle preferenze del club capitolino.

Ma stando a quanto rivela oggi Il Messaggero (S. Carina), la Roma starebbe pensando anche a Luis Muriel qualora Vlahovic e Belotti non fossero affari realizzabili. Il colombiano ha lo stesso agente di Dzeko, col quale si cercherà un accordo senza strappi.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo / La Repubblica / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRamadani porta Sarri alla Roma e offre Maksimovic e Jovic
Articolo successivoLa Roma e Fonseca si dicono addio: scelta fatta “consensualmente”. Ecco quando ci sarà l’annuncio

31 Commenti

  1. Magari Muriel, finalmente è esploso, farà 3 anni ad alti livelli.
    Punte: Muriel Kalajdzic Zaniolo Mayoral da associare come meglio si crede.

    • oppure haller al posto di kalajdzic… la coppia muriel-haller sarebbe uno spettacolo secondo me

    • Tranquillo Fabio, Haaland mi ha chiamato dice che il semaforo si è bloccato sul rosso per questo sta facendo tardi…
      Approfitto per segnalare 2 giocatori del Genk: Onuachu e Daniel Munoz

  2. Muriel si… Ma turnover con Majoral… Nell’Atalanta è una riserva! Non è che questo viene a Roma e pretende di fare il Top Player Titolare… Magari a 5/6 mln di euro l’anno! Così si pianta anche lui in infermeria… Di turisti a Roma ce ne sono stati anche troppi! Per come la vedo io, e visti i prezzi, max 2 mln l’anno con bonus fino a 3… O meglio… Se gioca e segna guadagna… In altri casi 2 mln mi sembrano più che sufficienti no? Visto che ad una persona normale 2 mln li vede in 3 vite!

    • Fino ad ora si è parlato di Belotti o Scamacca…
      Direi che il salto di qualità è notevole!

    • Magari arrivassero Muriel e Vlahovic vorrebbe dire che il progetto è serio e sostenibile.

  3. Se te compri Muriel, de bòno c’è che te levi da le palle na “bestia nera”. Ma quanti gò c’ha segnato sto infame? Na quindicina, penso…

  4. Portiere titolare, difensore centrale titolare, terzino destro titolare, centrocampista centrale titolare, e una punta giovane con tanta fame. Incedibili :Smolling, Mancini, Spinazzola, Veretù, Zaniolo, Mikitarian, il faraone, e Borca Maioral. Tutto il resto è migliorabile

    • Luca tu vuoi mezza squadre che garantisca un rendimento superiore a quello dei giocatori che già abbiamo. Se li vuoi pure giovani(come vogliono i Friedkin) non ti basta vendere manco tutta la Roma per prenderli. Per esempio:centrali di difesa giovani e che garantiscano più di Ibanez ce ne sono pochi(De light, Militao, …) e costano tra i 60 e gli 80M.
      Ma facciamo pure finta che non serva siano giovani.
      In porta immagino ti piacciono i nomi popolari(Cragno, Gollini, Musso), e costano tutti 30M circa.
      In difesa se vuoi una che garantisca più di Ibanez con meno di 35-40 non te la cavi, perchè checchè tu gliene dica Ibanez all’andata(per esempio) ha vinto tutti i duelli con CR7, poi è poco costante, ma il livello è quello quando gioca bene. Fai pure a mediare al ribasso, meno di 40M un difensore di quel livello non costa.
      A centrocampo cerchi uno meglio di Diawara a difendere e meglio di Villar a impostare.
      Naingolann era così e a 30 anni ancora valeva 38M (questo ha pagato l’inter), se lo vuoi prendere a 27-28 anni lo paghi almeno 50-60.
      In attacco le punte giovani costano. Più forti di Mayoral ancora di più. Mayoral non vale 15M, vale almeno il doppio dopo il rendimento di quest’anno. Quindi vuol dire che anche qui non te la cavi con meno di 40M, e se va bene prendi ci prendi un Vlahovic, altrimenti con 40 ti devi accontentare di un Brobbey o Scamacca(costeranno entrambi sui 20-25).
      Il totale è 200-210M: carta o contanti?

  5. Magari Muriel, firmo con il sangue!!!
    Questo è un attaccante che sa trattare il pallone come pochi, in Italia nessuno come lui e ti risolve le partite con una giocata, basta dargli il pallone sui piedi….

  6. Muriel finora ha reso solo con Gasperini.
    È fortissimo, non forte, ma non è un giocatore per la Roma e per l’ambiente di Roma, cosi come Ilicic.
    Si scioglierebbe come neve al sole qui.
    Ci vogliono giocatori costanti di rendimento e fortissimi caratterialmente altrimenti Roma se li mangia, purtroppo.

    • Perché noi che semo? Vlahovic va bene pe’ noi, è a quaa merxa de la latzie che nun va bene…dico bene? Scriveme un bel “latzie merxa” come se deve…nun t’aregge?

  7. Ma Muriel ha 30 anni e ha reso solo all’Atalanta e per di più come riserva! Talento ne ha sempre avuto,ma anche discontinuità,fame(di hamburger) e dovrebbe prendere il posto di Dzeko? Ma va,ma chi ci crede!

  8. Dzeko + Majoral + giovane promettente a non più di 20 ml.
    Per me questa è la formula migliore.
    Non facciamo un salto nel buio e non rischiamo 40 ml su attaccanti che potrebbero tradire le attese.
    Rimarrebbero soldini per rinforzare un centrocampo poco qualitativo e per il portiere.

  9. Sì Muriel e Vlahovic, per vincere fra una ventina d’anni boni si e no.
    I tifosi come me se so rotti le balle, vedete che dovete da fa, Pinto datte na svaiata sei peggio de Monchi!

  10. Sembra che inter vuole dzeko anche ai tifosi piacerebbe averlo ma possibile che solo i romanisti lo odiano e vogliono mandarlo via con gusto????

  11. Si come no per Muriel che non è un titolare inamovibile ti chiedono 40-50 milioni e per Vlahovic sempre 40 milioni con una sola stagione discreta sulle spalle.
    A questo punto preferisco Belotti a 25-30 milioni che è un guerriero oltre che uno di spogliatoio e si svincola nel 2022.

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome