Roma, è corsa a tre per la destra

29
1877

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – La Roma sta cercando sul mercato un terzino destro da affiancare a Karsdorp il prossimo anno e Tiago Pinto avrebbe già pronta una short list di tre nomi.

Stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Romanista (P. Torri), il primo nome in elenco è quello di Rasmus Kristensen, 24 anni, esterno danese del Salisburgo. Dei tre è il giocatore che costa di più: è valutato circa 15 milioni di euro.

Costerebbe la metà invece Raoul Bellanova, 21 anni, terzino destro del Cagliari che con i sardi sta disputando un’ottima stagione. I sardi lo lascerebbero partire per una cifra intorno ai 7-8 milioni. 

L’ultimo, ma non meno importante, obiettivo al vaglio per la destra è Noussair Mazraoui, 24 anni, in scadenza di contratto dall’Ajax. Il marocchino è però il profilo più difficile da raggiungere, essendo nel mirino anche del Barcellona.

Fonte: Il Romanista

Articolo precedente“ON AIR!” – FOCOLARI: “Zaniolo in panchina? Così lo distruggono”, DAMASCELLI: “Deve andare via da Roma”, CIARDI: “Prezzo fissato a 80 milioni? Il club ora mostra i muscoli”
Articolo successivoSarri: “Atteggiamento inspiegabile nel derby, sono incaz*atissimo con i giocatori e con me stesso”

29 Commenti

    • Che poi la Roma su Bellanova non se po’ proprio sentí.. se siamo ridotti a sti giocatori ti dico fermate

    • Kristensen mi ricorda John Arne Riise, ma che velo dico a fa? Un leone! Un titolarissimo. Significa che, se esce Karsdoorp ne entra uno mejo, davvero per tre fronti con spinta continua, gli altri so generici ….

    • Kristensen e Mazraoui diventeranno due top. Bellanova non lo so, ma a cross sta messo bene

  1. È Zaniolo l’ ago della bilancia.
    Con lui in campo INUTILE un terzino in grado di sganciarsi , di sovrapporsi.
    Zaniolo gioca da solo , dribbla e tira , oppure perde palla.
    Non rientra in aiuto e non passa la palla.
    Karsdorp buone prestazioni solo in sua assenza.
    FINALMENTE MOU ha capito questo ,
    Zaniolo in panca ed 1 centrocampista in più ,
    più costruzione gioco e più equilibrio in campo.
    Un BENE per la squadra.

    Zaniolo al centro da ALTERNARE a Pellegrini ( mai insieme).

    • se se, come no…
      alla prima partita senza gol, ecco che tornano quelli che:
      con una punta sola Abraham deve fare reparto,
      nessuno tira, squadra difensivistica…
      banderuole.

    • -Caro INGO, per me (detto più volte) ZANIOLO potremmo parlarne quando sarà a pieno regime inserito nel gruppo e nel gioco di squadra. Per tanti motivi, tra i quali recupero da 2 anni persi su neanche 3 che é ex primavera, caratteristiche personali piuttosto atipiche (non é attaccante d’area di rigore, penso sia chiaro, ma neanche centrocampista da ultimo passaggio, forse esterno offensivo, mezzala), pressione mediatica da tutto il mondo, non solo in Roma che pure un equilibrato 35enne faticherebbe a sopportare… ogni discorso é prematuro.
      Sia chiaro sono pianeti diversi ma concettualmente problematiche simili, ma talvolta mi sembrano le difficoltà che incontrò ZOLA (e omologhi) quando (Ancelotti a Parma) si incominciò a pensare che non si giocava più col trequartista e venne imprigionato come esterno nel 4-4-2…o, in tempi più recenti, le critiche che incontrò presso troppi CR7 a Torino quando, fuori dalla UCL o dalla lotta scudetto con Pirlo, fu data la colpa a Cristiano avulso dalla squadra e che giocava da solo. Quella Juve, senza i 31 goal del fuoriclasse portoghese, avrebbe giocato un campionato con Spezia e Udinese…

      -ANTO (originale), BELLANOVA sarà riscattato dal Cagliari senza nessun dubbio. Quindi, si può considerare un loro giocatore. Per quanto riguarda la provenienza (margini zona retrocessione), troppi esempi si posson fare: da Radja che conosciamo bene, a Barella, capitano del Cagliari, che sicuramente era già lui, a Milano ha solo raccolto più esperienza internazionale, uno scudetto, e molti meno gialli. La maglia da titolare azzurro (che avrebbe pure senza Mancini per me, l’ha presa una settimana dopo firmato con l’Inter.
      Comunque BELLANOVA non é meglio di Rick in copertura, per ora. Probabilmente però è meglio, già ora, in proiezione offensiva e nel vedere la porta. Ha al suo attivo una traversa clamorosa da 25/30 metri e, pure, già segnato mi sa. MAZZARRI, uno che pensa al pane e salame e poco propenso a valorizzar giovani senza rivoltella alla tempia, dopo un mese dal suo arrivo come allenatore lo ha fatto titolare fisso. E c’erano Zappa e pure Nandez…

  2. Kristensen è un terzino di ruolo, non un’ala adattata.
    ma se a 25 anni gioca ancora in Austria non deve essere questo supergiocatore.
    Tra l’altro non è neanche fisso nel giro della Nazionale,
    la Danimarca, non il Brasile… boh…

    Bellanova è un prestito dal Bordeaux,
    sinceramente a 22 anni non mi pare questo fenomeno….
    E il Cagliari sta dove sta.
    (il commento sui sardi che lascerebbero partire un giocatore non loro è fantastico…).

    Mazraoui magari,
    ma non so quanto sia raggiungibile vista la concorrenza.

    • Il Cagliari ha un diritto di riscatto ad 800 mila euro x Bellanova. L’ipotesi è che venga riscattato e poi subito ceduto, sopratutto se gli isolani finiranno in B.
      Rispetto il tuo parere ma a mio avviso Bellanova è un ottimo prospetto come terzino dx a tutta fascia e vista l’età ha ancora grandi margini di miglioramento.
      A mio avviso come alternativa a Kasdorp ci potrebbe stare, tenuto anche conto che l’anno prossimo avremo Spinazzola recuperato che all’occorrenza può giocare anche a dx.

  3. ….e tutti gli altri? Sono scomparsi? Tre nomi nuovi! Evviva!
    Smettete di sparare nomi a caso nella speranza di azzeccarne uno…pennivendoli…!
    Basta ne abbiamo le tasche piene
    Sempre forza Roma

  4. Tre nomi nuovi da aggiungere ai 28 in lista (più Musonda, 29) fatti a vario titolo negli ultimi 8 giorni solo su giallorossi.net.
    Resta la domanda, ne prenderanno almeno uno?
    Dei 3 conosco bene BELLANOVA. Altri parlano di 10 milioni però, e comunque ha giocato pure laterale a sinistra, é già bravo, vede la porta bene, può essere in prospettiva ottimo, al momento più che accanto sarebbe da mettere, ancora, alle spalle di Rick. Marcatura compresa, nello spingere forse é già quasi meglio.

    • Beh, c’era anche Sinist e pure Passo.

      Dest, Sinist.
      Dest, Sinist.
      Dest, Sinist.
      Passo!

  5. Certo che ‘na foto migliore… me pare si stia gettando per prendersi una pallottola, come una di quelle guardie del corpo che nei film amerregani si lanciano davanti al presidente per proteggerlo

  6. Scusate. Ma per giugno non si doveva trovare il famoso terzino destro titolare, più omino del livello di Spinazzola? Ed per ora per quale magia è corsa a 3 per il suo panchinaro? Sapete perché me lo chiedo. Perché gia karsdorp è scarso, figurati il suo sostituto?

  7. Prenderei di corsa Raul Bellanova .. Giovane Italiano in grande crescita ,che costa ancora pochi soldi ed ha tanta personalità.

  8. Quando c’è la sosta il mercato della Roma si accende improvvisamente..

    30 nomi fatti durante questa sosta.. Probabilmente il 90% sono invenzioni.. Forse anche di più..

    Prima di fare una campagna acquisti, bisognerebbe capire come la Roma giocherà il prossimo anno.. Si resterà con la difesa a 3?.. Oppure si tornerà al 4-2-3-1..

    Certamente ci sono ruoli che servono in ogni caso.. Come il regista/mediano di posizione..

    Serve anche il terzino si.. Ma serve un esterno destro di centrocampo.. Oppure un terzino puro?.. Nel primo caso se si rimane con la difesa a 3.. Sarebbe molto più utile un esterno di centrocampo.. Oppure un terzino offensivo… Con la difesa a 4 serve invece un buon terzino..

    Partiranno Veretout, Cristante, Diawara, Villar.. In questo caso un solo centrocampista è veramente poco.. Serve molto di più.. Anche per la panchina..

    E Darboe andrà in prestito oppure resterà qui?.. Se non trova spazio forse sarebbe meglio mandarlo a giocare..

    Ed invece Carles Perez?.. E un altro giocatore che praticamente non fa più parte del gruppo.. Riferendomi al minutaggio in questo 2022..

    Insomma.. Per chi vuole vendere giornali e davvero semplice fare mercato.. Basta fare tutti i nomi che ho appena fatto (e si può continuare con altri).. E trovare sostituti da avvicinare alla Roma..

    Tuttavia.. C’è un nome che davvero non mi spiego.. Renato Sanches.. Vedo che oltretutto piace tantissimo.. Piaceva anche a me.. Quando aveva 17 anni!!.. Poi la sua storia ci racconta di un giocatore che è caduto completamente..

    Ha fallito quasi ovunque.. Anche in Championship (serie B Inglese).. Non è un regista.. Non è un mediano.. Ossia per caratteristiche non ci serve.. Ha di continuo problemi fisici.. Fa una partita buona ogni tre partite.. Ergo e molto discontinuo..

    Non ci serve per caratteristiche, problemi fisici, discontinuità..

    Ogni tanto tira fuori una gran prestazione.. Ed è bello da vedere..

    Ma questo non lo rende un giocatore utile alla Roma.. Ed onestamente non capisco perché ci sia così tanto entusiasmo intorno a questo giocatore..

    Poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti.. Ma le caratteristiche sono importanti.. E proprio la mancanza di alcune caratteristiche ci crea problemi da anni.. Speriamo di non cadere nello stesso errore anche stavolta, senza essere trasportati dai nomi..

    Forza Roma.

  9. ULTIMISSIME.

    Mourinho ha gia’ in mente la formazione ideale.
    Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, Mazzola, Milani, Suarez, Corso.

    (fonti: La chiacchiera dello sport/ l’araldo del bar del Giambellino)

    Pinto, blitz in Brasile. Sta trattando sottotraccia molti prospetti carioca di sicuro avvenire. In particolare:
    Gilmar; Nilton Santos; Garrincha; Didi; Vavà; Pelé .

    (fonti: la cazz377@ dello spork/ la corriera delle 13.50 – sport)

    Dan e Ryan Friedkin in giro per l’Europa per acquistare alcune societa’-satellite. Secondo Furia Cavallodelwest di radio cacio-cacio, sarebbero interessati a comperare l’Atletico Madrid, il Borussia Dortmund, il Lille e l’Everton. Non sembrano piacere invece profili marginali come Ajax, Chelsea, Barcellona, Bayern Munich.

    (altra fonte: il Daily Krap di Sportopolis)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome