Roma, è fatta anche per Ghilardi. E Massara non si ferma: ora assalto alla seconda punta

61
992

Dopo un avvio di mercato a rilento, ora la Roma sta diventando grande protagonista con una serie di affari conclusi in serie: il marocchino Neil El Aynaoui è stato il primo acquisto dell’era Massara, seguito subito dopo da Evan Ferguson, già in bella evidenza ieri nel secondo test amichevole dei giallorossi.

A breve sarà il turno di Wesley, ma prima di lui (o insieme a lui) arriverà a Trigoria anche Daniele Ghilardi, 22 anni, roccioso difensore centrale prelevato dal Verona: accordo raggiunto tra i due club sulla base di un prestito con obbligo di riscatto per un affare da 11 milioni. Ghilardi, 190 centimetri, andrà a rinforzare la batteria dei centrali di Gasperini.

La fase uno del mercato della Roma però non si fermerà a questi quattro acquisti: ora le attenzioni di Massara si sposteranno sulla seconda punta, altro obiettivo prioritario per Gasp. Attenzione, perchè la pista per Igor Paixao si è riaccesa: il brasiliano piace al tecnico da tempo e, dopo un’ottima stagione, il suo prezzo non è inferiore ai 35 milioni. Sul taccuino del ds però è segnato in rosso anche il nome di Antonio Nusa del Lipsia, altro calciatore che piace molto a Trigoria, ma anche in questo caso servirebbe uno sforzo economico importante da parte dei Friedkin.

Le alternative non mancano: nelle ultime ore ci sono stati dei contatti per Fabio Silva, 23 anni, seconda punta del Wolverhampton che può giocare anche da esterno o da centravanti di riferimento. Diverso il discorso di Oscar Glouck del Salisburgo: è un trequartista puro. Anche lui piace molto a Trigoria.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDomani lo scambio di documenti per Wesley. Emerson Royal al Flamengo per nove milioni di euro (AGGIORNATA)
Articolo successivoBalbinetti (match analyst): “Vi spiego perchè Gasp ha voluto Wesley a tutti i costi. El Aynaoui? Può diventare il nuovo Rabiot”

61 Commenti

  1. tra tutti i nomi, punterei su nusa
    poche commissioni, stipendio relativamente basso, velocissimo e concreto (e costerebbe meno di paixao)

    • Tutto vero, ma qual è il prezzo del cartellino che ti separerà il Lipsia? Perché mi sa che le valutazioni da 25/30 sono molto ottimistiche

    • Manfatti, ma chi l’ha visto il “taccuino del ds” coi nomi “segnati in rosso”?
      Nusa, bel giocatore tecnico e ‘gnorante al tempo stesso, è un nome da squadra di premier. In teoria…in pratica, se, come riportano, costasse grosso modo come gli altri, cioè 35-40, pur coi suoi recenti problemi fisici, (o forse grazie a questi..), sarebbe trattabile. Magari come conseguenza di un paio di cessioni di giocatori che prendono più di 4 milioni lordi e non valgano zero di cartellino (i candidati non mancano e senza intaccare la forza della rosa: ad es; tra lo stare un pochino corti – ma neppure troppo- sui centrali di difesa e prendere Nusa, cosa scegliereste?). Logica vorrebbe che, dato questo inevitabile giro, ben differente dagli acquisti “netti” fatti in questa fase, i contatti siano ora condotti sotto traccia.

    • Più che altro, dove sono i delatori della Roma? Dove sono i dispensatori di odio? Dove sta Guidone Corsi?
      Erano anni che non si vedeva un mercato così, dove al 25.7, abbiamo praticamente 4 acquisti.

      Ma di cosa stiamo parlando. Davvero.

      Io ho delle vibrazioni molto positive sulla Roma. Magari, mi sbaglierò.

    • TG,
      te l’ho già chiesto altre volte, ma non rispondi mai…
      perché lo chiami Guidone se è Marione?

    • In molti (non so se di proposito o meno) stanno sottovalutando anche l’acquisto del giovane Arena, facendolo passare di secondaria importanza. Se Gasperini l’ha provato in prima squadra un motivo ci sarà Ieri non mi sembra abbia sfigurato

    • Anche a me, tutto sommato, sembra che stia procedendo bene la campagna di rafforzamento; ma voglio aspettare la prova del campo per giudicare. Tra l’altro, e questo è solo un mio opinabile pensiero, il ruolo fondamentale da andare a coprire è quello dell’ ala sinistra; servirebbe un giocatore destro di piede, capace di portare dribbling o suggerire alla punta, occupando il mezzo spazio sulla trequarti sinistra. Credo che la dirigenza della Roma stia cercando proprio questo ruolo; bisogna vedere chi sarà il prescelto. Se si troverà un giocatore adatto in quel ruolo, e gli altri acquisti non tradiranno le attese, allora sarà da divertirsi. Ma ora come ora bisogna che questi “se” si realizzino nella maniera da noi tutti auspicata.
      FR

    • Tranquilli male che vada ce pensa Rod ad infondervi una bella dose d’ottimismo
      Sgrat, sgrat, sgrat 🤘Quando ce vò, ce vò

    • @Marta
      Le mie non sono dosi di ottimismo ma di acqua sul fuoco dell’euforia di luglio/agosto quando puntualmente siamo sempre una squadra da scudetto. Poi sappiamo tutti come va a finire.
      Direi che la cautela è d’obbligo che dici?

    • Ad agosto luglio siamo puntualmente una squadra da scudetto ?
      E mistifichiamo.
      Ma se, per fare un esempio , tutta la scorsa estate , ho letto solo messaggi così:
      Siamo da 5/6 posto..
      No no, da 6/7/8..
      Siamo più scarso del Como
      Siamo da retrocessione…
      Che dici Rod ,li controlliamo assieme o provvedi da solo?
      E mistifichiamo.
      Qui nessuno. e sottolineo NESSUNO sta parlando di scudetto, e sono anni , secoli che non se ne parla, ma almeno un po’ di sana euforia ,mista ad ottimismo per la prossima stagione possiamo farla?
      O dobbiamo intossicarci prima , durante e dopo ?
      E qua l’unica cosa che non cambia ogni anno sono le schifezze arbitrali…ah no, i complotti non esistono ..

    • Che campare vicino a soggetti come voi dev’essere piuttosto dura, l’ottimismo esagerato fa male ma il pessimismo ad oltranza rende la vita piuttosto difficile

    • Con Wesley e Ghilardi (Arena per ora lo considero un primavera) siamo in 32 in rosa. Credo che bisognerà iniziare a vendere…

  2. Le trattative a questi livelli economici non possono essere mai brevissime, le 2 controparti cercano sempre di guadagnarci il più possibile e spenderci il meno possibile.
    Poi c’è l’attrattiva della società acquirente che può essere più o meno forte.
    Quindi non giudicare mai dopo 2 settimane di trattative.

  3. Nusa e glouck sono due ottimi prospetti seppur con caratteristiche leggermente diverse.
    In entrambi i casi sarei molto soddisfatto.
    Fase due (quindi dopo l’arrivo di Ghirardi, Wesley e l’esterno alto sinistro):
    – Via Salah Eddine dentro gosens o chi per lui
    – Via Baldanzi se ci permette di fare una buona entrata visto che non ha propriamente le caratteristiche giuste per il mister e dentro un ulteriore centrocampista (Deossa a me piace molto).
    In sintesi oltre a quelli che sono già arrivati o in arrivo se mettessimo dentro Nusa o Glouck, gosens e Deossa avremmo una bella rosa, completa, complementare, con giovani di gamba e di prospetto giusti per il nuovo mister.
    Ovviamente vanno tenuti in considerazione i limiti finanziari che abbiamo.

  4. Il primo calciomercato che mi fà stare tranquillo da anni, già sti 2 Signori in foto mi fanno stare tranquillo. E Gasperini non credo sia venuto a Roma in pensione, nel suo sguardo si intravede un bagliore si sana follia, quella follia che ti fa pensare “Io qui faccio qualcosa di grande”.
    Che sia il nostro anno.
    Forza Roma Sempre

  5. Bene!
    Approvo in pieno l’operato della società.
    Con l’arrivo di Wesley e Ghilardi tutte le risorse residue vanno dirottate sull’attaccante di sinistra/seconda punta.
    Nusa e Paixao sono ottimi giocatori con ancora margini di miglioramento, sopratutto il primo poco più che ventenne e reduce da un’annata limitata dagli acciacchi.
    Tuttavia io farei comunque, nonostante la permanenza del Lione in A, un tentativo per Mikautadze.
    Il georgiano per movenze e fiuto del gol ricorda un po’ Lookman e quest’anno ha dimostrato di poter giocare bene anche a fianco di una punta centrale come Lacazette.
    Il Lione continua ad essere indebitato fino al collo e con un’offerta giusta, probabilmente sui 25 milioni, ben sotto i 35 milioni necessari x aspirare a Nusa o a Paixao, credo possa essere strappato ai francesi.
    Altri acquisti dipenderanno dalle cessioni.
    Uno tra Kumbulla, Hermoso e Celik andrà via, probabilmente l’albanese. Dovessero andare via più di uno arriveranno ulteriori innesti nel reparto difensivo, altrimenti rimarremo con le coppie Rensch/Celik Mancini/Ghilardi Ndika/Hermoso a comporre il reparto.
    Rensch sarà Jolly tipo Toloi all’Atalanta, schierabile sia braccetto di destra che all’occorrenza alternativa a Wesley sulla fascia insieme a Saud.
    Così come, dovesse arrivare l’offerta giusta per Cristante, potrebbe arrivare al suo posto qualcuno a centrocampo, altrimenti si rimarrà con Kone e El Aynaoui titolari, Cristante e Pisilli riserve ed il giovane Romano a completare il reparto.
    L’accelerazione chiesta da Gasperini c’è stata, ora serve l’ultimo sforzo, dopodiché toccherà al mister ed alla squadra, ma già vedendo gli allenamenti sono fiducioso.

    • Sono in accordo su tutto, meno su una cosa, cioè il centrocampo: avere come riserve cristante e pisilli non è da squadra da champions.

      Pisilli è un punto interrogativo, perchè ancora devi capire che giocatore sia.

      Cristante per quanto possa rappresentare una certezza agonistica, ha i suoi limiti di giocatore da metà classifica.

      Li serve cmq sia un altro giocatore.

  6. Una cosa è certa, quest’anno c’è stata una netta inversione di tendenza.
    Con Ranieri, Massara e Gasperini sembra essere tornato uno stato di equilibrio con la giusta cooperazione e coordinamento.
    Che qualcosa è cambiato anche dal punto di vista dei Friedkins si vede.
    Credo che ci sia la voglia e la volontà di saltare l’ostacolo e portare la Roma dove da anni i Friedkins vogliono che stia.
    Se anche il progetto Stadio si realizzerà sarà sicuramente una nuovo capitolo per questa squadra.
    Ci sono molte aspettative quest’anno e questo è un bene e un male allo stesso tempo ma mai come adesso la Roma deve avere come obiettivo minimo la qualificazione in Champions in un modo o nell’altro e fosse con una vittoria in EL forse ne sarei anche più contento.

  7. visti i limiti imposti dal FPF mi sembra che le cose stiano andando bene, poi tutto si vedra’ , ma credo che la fiducia possa crescere. Lasciatemelo dire : daje Roma

  8. Sento critiche tipo….stiamo prendendo giocatori ma non campioni, ma scusate a 20/22 anni secondo voi si puo essere gia caampioni???? sono giovani , bravi e possono diventarlo, con i presunti campioni negli ultimi 3 anni , abbiamo aperto un pronto soccorso a trigoria….quindi

    • Ricordati che purtroppo a Roma ci sarà sempre qualcuno che non sarà mai contento, se li prendi più grandi e affermati ti dicono che stai facendo una squadra di vecchi e che alla fine se rompono e non vai da nessuna parte, se la fai più giovane … vogliono quelli affermati perché questi sono tutte scommesse e con le scommesse non si vince … insomma ci sono tanti di noi che sono contestatori seriali indipendentemente da quello che fai, poi guardano altri campionati … tipo Spagna o Inghilterra e dicono vedi gli altri hanno il coraggio di lanciare i giovani….. da noi quando mai…..se qui te presentavi con uno Yamal prima che esplodesse ti avrebbero linciato…. ma poi lo vedono nel Barcellona che comunque lo ha messo in prima squadra ancora acerbo e ti dicono che qui non abbiamo il coraggio… cosi come i fratelli Williams….
      Che vuoi fare anche questo fa parte del tifoso Romano…. criticano criticano… ma poi sono sempre pronti a salire sul carro quando le cose vanno bene …. e sono altrettanto veloci a scendere quando vanno male per dire “IO LO AVEVO DETTO”

  9. A parte Rios, sono arrivati per ora tutti i cercati. Sulle trattative però (x quel poco che sappiamo) abbiamo pagato sempre il prezzo richiesto dagli altri. Coi soldi in bocca

    • Beh, anche il Benfica alla fine ne ha dovuti cacciare 30 per Rios, o no?
      Funziona così se vai a cercare calciatori che hanno mercato e da club che non sono alla canna del gas.

    • Purtroppo è così, ma per fare diversamente devi avere allestito un ottimo scouting, che peschi i giocatori pronti per essere lanciati ed accettare il rischio (che si adattino alla Serie A, che debbano ancora migliorare, ecc.).

    • il mercato del calcio in particolare non è come giardare una vetrina , entri paghi e vai via, parli con il sud america , fax, proposte, ci aggiorniamo.domani, ce una nuova offerta , nuove proposte, insomma in queste mini aste il tempo è lungo , non è facile e poi un direttore sportivo , deve lavorare anche su ferguson, wesley, Ghilardi e altri profili…ci vuole tempo , ma credo che i profili presi sanno di novita, non abbiamo mai preso tutti giovani cosi, qui si apre veramente un ciclo

  10. Onestamente questo ragazzo (Ghilardi) non mi convince…non credo abbia le qualità tecniche e fisiche per stare nella difesa di una squadra come la nostra…poi spero di sbagliare eh!

    • L’hai mai visto giocare?
      E’ un armadio. Ancora un po’ grezzo e irruento, ma più tignoso di Mancini.

  11. Io credo che Antonio nusa sia il miglior prospetto per il gioco di Gasperini è veloce dribbla bene e un gran bel tiro e segna molto

  12. Bene Ghilardi, assieme a Celik sono gli unici difensori veloci in rosa…
    Anche Reale ma, non so se è pronto da subito per entrare nelle rotazioni..

  13. Sto cominciando a pensare che ugo trani abbia ragione.. Soulè per il Gasp può giocare solo esterno a tutta fascia..a me sta cosa lascerebbe molto perplesso

  14. Diciamo una squadra interessante per essere signora serve un esterno alla nusa un centrocampista alla martinelli e un difensore alla samuel come modello .

  15. per Me se FERGUSON si conferma sarà difficile tenerlo fuori e per questo credo che sacrificare Dovbyk e prendere MIKAUTADZE a 20/25 ml che può ricoprire ANCHE il ruolo di Esterno sx di attacco potrebbe essere una scelta intelligente dato che giocatori come PAIXAO o MUSA li devi pagare da 30ml in su.
    Con quello che risparmi magari punti poi a prendere un altro Mediano giovane stile DOUATH che possa darti tigna ed equilibrio.

  16. Secondo me i giocatori arrivati non spostano nulla o quasi dalla squadra dello scorso anno che ha sfiorato la champion, c’è ancora molto da fare, in tutti e tre i reparti, ci vuole almeno un altro rinforzo in difesa centrocampo e attacco…. Poi visto che ci chiedono tutti cifre da 25/30 milioni ma non valeva forse la pena aquistare Saeleamaker dal milan…

  17. io continuo a dire che i nomi dei giocatori proposti come attaccante a sinistra siano tutti validi e forti ma continuo a credere (e sperare) che alla fine arriverà uno solo:
    GARNACHO
    trà tutti è il più forte e lo United che ormai stà diventando una fucina di giocatori rovinati non vede l’ora di liberarsene, guadagna 2.6 milioni di sterline quindi anche a stipendio saremmo nei parametri

    • Per me arriva Berardi. e spunta Chiesa dietro il rettilineo d’arrivo… a lla sua ruota Raspadori, volata epica.

  18. Il mio preferito in assoluto come seconda punta e Antonio Nusa, ma voglio parlare di una cosa che mi sta arrabiando tanto e la campagne di diffamazione verso Dovbyk da parte di certe giornalisti e di qualche tifoso, che lo vogliono lontano da ROMA e dicono che Gasperini non e contento di lui e che preferisca Ferguson come la punta titolare della squadra, io a parte che lui e stato il miglior marcatori della squadra per il suo primo in Italia, io sono convintissimo che con Gasperini esplodera e fra tanti gol rispetto a l’anno scorso, io preferei un attacco più ricco con Dovbyk e Ferguson che un attacco composto da un sola punta vera nella rosa.

  19. 30 per nusa è un affarone
    spesi quasi 30 per il marocchino
    si deve fare uno sforzo per il norvegese
    questo è Forte forte
    ne sa qualcosa la nazionale dell’ex Spalletti

  20. Ottimo. Ero scettico ma nel giro Nazionale può essere importante per noi. Adesso Wesley, e uno tra Nusa/Gloukh/Paixao. Se ci scappasse anche un centrocampista in prestito.

  21. Il Verona ha preso il sostituto in un giorno, ha fatto le visite mediche ed ha firmato e noi con Ghilardi è un mese che stiamo a un passo.

  22. festuzio noi è un mese che siamo ad un passo perché abbiamo dovuto aspettare che il Verona prendesse il sostituto….Stessa cosa per Wesley. non è che bisogna essere laureati in ingegneria nucleare per capirlo….

    • Noi è un mese che stiamo a un passo perché stiamo stiracchiando sul prezzo no perché il Verona deve prendere il sostituto. Tanto è vero che ora che il Verona ha preso il sostituto stiamo ancora a un passo. Il caso Wesley è diverso perché lì c’è il pezzentume del Flamengo che non ha uguali al mondo e in quel caso Massara che sta combattendo con degli schizofrenici non ha colpe.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome