AS ROMA NEWS – “A fine mercato avremo una squadra degna di José Mourinho”, ha detto il general manager Tiago Pinto. A disposizione il portoghese avrà un budget, rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), che a Trigoria rivelano possa oscillare intorno ai 50 milioni, ingaggi esclusi.
Un tesoretto che sarà incrementato con le cessioni e le possibili buonuscite dei giocatori non considerati più strategici. Se alla fine si pagheranno 10 milioni per Rui Patricio e una ventina circa per Xhaka, metà del tesoretto sarà andato via, tenendo conto che adesso c’è l’esigenza di acquistare un terzino sinistro. Proprio per questo vendite e prestiti giocheranno un ruolo decisivo.
Mourinho sembra avere intenzione di ristrutturare la difesa e spuntano due nomi che non dispiacerebbero allo Special One: il francese del Chelsea Zouma e Martin Hinteregger, austriaco dell’Eintracht. Si tratta di due trattative complesse perché intorno ai due giocatori si muovono i club di Premier League che non hanno come scopo prioritario soltanto quello del prestito.
Per questa ragione le cessioni assumono un ruolo importante nelle strategie di Pinto. Difficili da piazzare Pastore, Fazio e Pedro, tutti over trentenni e con ingaggi pesanti. Trattative più agevoli invece per Olsen e Kluivert, il portiere interessa al West Ham e Atletico Madrid, mentre l’attaccante olandese potrebbe tornare di nuovo nell’orbita del Lipsia. Delicata la questione Nzonzi, cha ha rifiutato a sorpresa un triennale con il Benfica.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Qualche giorno fa erano 80, ieri 60, oggi 50. Verso ferragosto saranno na decina e a fine mercato solo svincolati…
Il tesoretto, tra l’altro sembra che sia disponibile in Bitcoins. L’entità viene determinata dalla media (giornaliera) che viene estrapolata dai valori indicati dai giornalai e radiolari che si occupano della Roma. quindi se domani Lengua dirà che non c’è tesoretto, la media si abbassa. Se Liguori dovesse dire che non baderemo a spese, presentiamo subito un’offerta per Messi. Così è la legge del mercato libero.
Premesso che la vedo difficile che tale informazione risulti da documenti scritti oppure qualcuno l’abbia detto al giornalista, il budget dipende dall’obiettivo della prossima stagione.
Il prossimo anno la Roma NON punta allo scudetto, ma a guadagnare la Champions.
NON dobbiamo fare una squadra più forte dell’INTER, dell’ATALANTA o della JUVE, ma migliore di quella del NAPOLI, MILAN.
Poi dipenderà anche dalle campagne acquisti/cessioni che faranno gli altri, ma chiedere 100 o 90 milioni di euro per una società che ha debiti consolidati per 300 milioni mi sembra UTOPISTICO salvo fare la politica di Pagnotta di cedere i nostri migliori per finanziare gli acquisti (ma manca Sabatini per farla..)
Ancora…
Nessuno sa.
Quanto??????? Ma stiamo scherzando????50 milioni..e che ce famo???ma non voglio crederci manco per scherzo!!! Ao ma per chi ci avete preso per l’ avellino per caso?? Siamo la ROMA!!! rispetto per i tifosi della ROMA ,per i suoi colori e per la sua gente!!!sempre forza Roma!!!
L’altro ieri tutto il mondo era sintonizzato per assistere alla conferenza stampa indetta per presentare il nuovo allenatore della Roma: Josè Mourinho.
Nel frattempo, a Focene…
Ma hai detto che non ce credi? E allora, perché te agiti tanto? Ma possibile che ogni fregnaccia che leggi diventa oro colato per te? E su, e fa il bravo.
Dandalo e anacronistico…perche’ voi non siete preoccupati?? Troppi campioni so arrivati a fiumicino infatti….sempre forza Roma ma apriamo gli occhi….mou ieri ha detto in poche parole che soldi per il mercato quasi zero….quindi io non mi invento nulla altro che focene…manco a focene se rischia de anna ‘ a sto giro…va tutto bene giusto? Preso mou…tutto ok no? Poi?….campioni zero ok..ma almeno giocatori giovani forti.? Oppure abbiamo problemi anche a spendere 10 milioni per rui patricio….? Rispondete a queste facili…domande…se per voi va tutto bene …per carita’ ok…
Io tutti ‘sti punti interrogativi, esclamativi e di sospensione li metterei a pagamento.
Zi bah, pure io non sono d’accordo con alcune mosse, che secondo me sono un plié a Mendes e poco più (tipo Rui Patricio a 10 mln).
Però sono cosciente che nessun riccastro va a buttare i propri soldi su una squadra di calcio e da quel che ho visto negli anni i motivi per entrare nel giro pallonaro sono principalmente 2:
– cercare un ritorno economico nel business dell’intrattenimento sportivo.
– mettere su una macchina per riciclare/ripulire soldi.
I Friedkin spero abbiano come obiettivo principale il primo, ma questo comunque passa per una crescita graduale della società e di riflesso della squadra.
In pratica, se faranno le scelte giuste nei prossimi anni loro guadagneranno e noi godremo per una Roma finalmente vincente.
Chiudo con un Forza Roma, condito con un mai schiavi del risultato.
Zi Bah, io che Mou ha detto “soldi per il mercato quasi zero” francamente non l’ho sentito. Tu interpreti qualsiasi cosa venga detta o ipotizzata sulla Roma, nella Roma, da Mou come dall’ultimo degli scribacchini in un senso solo. Cioè che siamo una banda de poveracci, che i Friedkin “non cacciano li sordi”, e via discorrendo. Lo farai anche da tifoso “preoccupato”, per carità, però c’è un limite a tutto. Specie quando si cominciano a vedere lucciole per lanterne… Mou ha chiesto “regali” a Pinto: vediamo quali arriveranno, anche perché non mi risulta che le squadre italiane abbiano ancora fatto acquisti “pesanti”, nessuna, ed anzi molte (Roma inclusa) si stanno concentrando per ora sul mercato in uscita. I ” colpi ” veri devono arrivare per tutti, e la Roma farà i suoi, se no Mourinho su quella sedia, l’altro ieri, manco ci si sedeva, sta sicuro. Se poi non arriverà nessuno, o, mettiamo, Bonifazi, Simy e Lapadula, criticheremo, ci mancherebbe altro. Ma penso che sarà lo stesso Mou a farsi “sentire”, in tal caso, perché (questo lo ha detto davvero) a Roma “non sono venuto per turismo”. Intanto, però, ogni nome che esce e che diventa un po’ plausibile, per te (e anche per altri) diventa automaticamente una sega. Abbiamo visto che, con Xhaka, non era proprio così… Io sono paziente e fiducioso anche su Rui Patricio, dovesse arrivare lui. Dire, poi, “i campioni, i campioni, i campioni” è, scusa la franchezza, una stupidaggine, specie se questa parola riguarda, spesso, giocatori chiaramente irraggiungibili, non solo per noi peraltro (Mbappe’, Haaland, Messi, ecc.) o magari a fine carriera (Buffon, Sergio Ramos, ecc.). Tutti gli altri per te diventano automaticamente seghe, a meno che non costino 50-60 milioni l’uno. Che “discorso” è quindi il tuo? Una “provocazione” e basta? Se è così, ok, mi fa sorridere, sto allo scherzo. Se no, no. T’ho voluto rispondere “seriamente”, Zi Bah, perché finalmente abbiamo un grande allenatore, una proprietà seria e, a mio avviso, anche un GM valido e motivato: gli ingredienti per far bene ci sono tutti. Se e quando faremo male, caso mai criticheremo, e di brutto. Ma fasciarsi la testa a luglio, mugugnare sempre, qualsiasi cosa si ipotizza faccia la Roma, in continuazione, per partito preso e per pregiudizio, beh io non lo accetto. Non è da tifosi, per me.
Tutti vorremmo una Roma stellare.
Ma, giornali a parte, le stesse dichiarazioni di Mou confermano quel che si sapeva già.
Non ci sono tantissimi soldi da spendere, fatevene una ragione.
Almeno quest’anno il vero grande acquisto è proprio lo specialone.
Sarei contento di tornare qui tra un mese a dire che mi sbagliavo e a gioire con voi di un mercato da fuochi di artificio.
Approvo in toto la mozione Dandalo. In più chiederei allo Zio se considera Alisson e Marquinhos due “campioni”.
Io sì, ebbene sono arrivati entrambi per la “folle” cifra di 11 mln.
Quindi relax, perché sennò poi questi post diventano il contraltare di quegli altri per cui se non si vince una mazza e si accumulano debiti, la colpa è dei giornalisti e dell’ambiente. Pietà.
Figli,
ci saranno pure gli affari ‘istantanei’, anche perché le squadre hanno interesse ad annunciare il ‘campione’ (…) per aumentare visibilità e abbonamenti. Però l’esperienza ci dimostra che molto spesso è un tira e molla che nemmeno a Porta Portese, vedi Smalling lo scorso calciomercato, tanto più quest’anno che le risorse latitano (ma resta da capire come sia arrivato Cecchini a quantificarle, Costanzo dovrebbe chiedergliene conto nel prossimo articoletto).
Cecchini finiscila di sparare ad indovinare… non sai una mazza come al solito
“…a Trigoria rivelano possa oscillare intorno ai 50 milioni, ingaggi esclusi…”
Cecchini: il ragioniere della Laurentina…
Diciamo un grazie infinito quanto il nostro cuore giallorosso ai Friedkin
La fregnaccia dello sport ahahahahaah ah questi scribacchini pieni di livore e con il fegato a pezzi 🤣
Saranno 50 60 o 80 ma finora non si è visto nessun acquisto. Spero che con la fine del Campionato Europeo si sblocchi qualcosa perché per ora a parte il grandissimo “acquisto” dell’allenatore non si è mossa una foglia. Ok è ancora presto per parlare, va bene infatti attendo fiducioso, ma come ha detto Mourinho, non io, siamo arrivati a 29 punti dalla prima, quindi Friedkin darevi una mossa !!
“A fine mercato ci sarà una squadra degna di Mourinho”.
Questa è l’unica esternazione UFFICIALE, nonché pronunciata praticamente in mondovisione da Pinto.
E sarà pure il parametro rispetto al quale valuterò il mercato al suo termine, senza sconti come al soliti (ma spero vivamente di restare soddisfatto).
Non so cosa produrrà il NOSTRO mercato però le premesse sono le migliori che aremmo mai potuto immagiarci
—-a parte il grandissimo “acquisto”
e te pare poco?? MalgraDO i Friedkin siano alla prima esperienza hanno centrato il miglior colpo degli ultimi 20 anni ( per tenermi stretto )
—- Friedkin darevi una mossa
Faranno quello che serve senza rischiare il collasso come farebbe un buon padre di familgia.
Mi sembrano gente capace e l’arrivo di Mou testimonia che si sanno muovere
—- Ok è ancora presto per parlare, va bene infatti attendo fiducioso,
ben detto attendiamo fiduciosi
La prima settimana di lavoro servirà a Mou per toccare con mano la Rosa attuale e decidere chi resta, chi parte, e chi arriva.
Beh riguardo chi deve arrivare… cifre e accordi permettendo.
Aspettiamo fiduciosi perchè siamo solo all’inizio e questo sarà un mercato diverso dagli altri. Molti club sono indebitati fno al collo e non possono permettersi ne di comprare ne di trattenere tutti i giocatori che hanno a libro paga.
Si potrebero materializzare altri acquisti impreviedibili.
Ci spero
FORZA ROMA
Come no…..è tornato ballotta, ha cacciato di tasca i 20 euri e l’ha dati a Pinto pe fa mercato.
Budget: 20 euri co Mourinho in panchina.
😂😂😂😂😂!.. ( i buffoni rosadipinti presenti, al conferimento della paghetta di babbo Dan ai ragazzi 😉…)
Hahahahaha, scribacchini ridicoli…
Vedremo! Daje Mou!
E vogliamo kane al posto di dzeko.hshaha per fortuna dueko e gia qua e non dobbiamo spendere come milan per oliver giroud un soldo.centrocampo e difesa da rimontare
Questi non ti hanno detto manco chi sarà il capitano pensa se vanno da Cecchini a fior quando spendono..Cecchini chi te lo hanno detto Mou e Pinto vero?
Vabbè dai 50 mln manco a pizza pe a squadra ce paghi. Cmq io leggo i nomi della squadra, e me pija a male… vabbè che tocca aspetta..ma quanto? Cioè fai una preparazione con una squadra che poi non giocherà? E questi fantomatici acquisti, quandi li fai ad agosto che comincia er campionato…boh..non lo so…non so che pensa…il tempo passa manca un mese e poco più all inizio
A me importa poco quando arriveranno. Ricordo quando il Ciarlatano di Siviglia ne prendeva uno al giorno, e sappiamo tutti come è andata.
Non sarà un mercato bulimico: credo ne arriveranno quattro, non di più.
Ovvio che non c’è la potenza di fuoco del PSG che chiede quant’è e lascia pure la mancia. Per cui si cercherà di prendere i profili che servono, ma al prezzo ritenuto corretto.
Spesso molte porte si schiudono negli ultimi giorni di mercato: è più importante comprare chi serve veramente piuttosto che comprare subito.
Lo stesso Mourinho è stato abbastanza chiaro nel fare capire che si attende di essere competitivo ai massimi livelli nel giro di un triennio.
Ok ub40 sono d accordo…ma questo mi fa pensare che gli acquisti importanti arriveranno all ultimo. Quindi ci vorrà tempo per integrarsi nella squadra ..e e prepararsi fisicamente (queeto a campionato iniziato..) in più dovrai giocare con la squadra dell anno scorso, e la tranquillità non me la mette sinceramente.
A sinistra chi gioca? A destra? In mediana giochiamo ancora con pippará?
Non si può sapere. Magari qualcuno arriverà prima e altri dopo. Il mercato a volte apre opportunità che all’inizio sembravano chiuse.
L’importante è che alla fine tu abbia i profili giusti nei ruoli che servono. Che tu non ti ritrovi a pensare di adattare Pastore come mezzala e Schick come esterno d’attacco.
Ci vorrà tempo per integrarli? Pazienza, i giocatori forti e intelligenti non ci mettono comunque tanto.
Né Mourinho è un tecnico dagli schemi particolarmente ostici da digerire.
Ripeto che è fondamentale non sbagliare: mai come quest’anno non ci sono margini di errore su coloro che arriveranno a Trigoria.
Inutile che vi agitate, il mercato non inizia prima che finiscano gli europei. Le competizioni delle nazionali bloccano sempre tutto, oltre a distruggere le gambe dei calciatori.
Per i vari ansiosi e abbocconi di ogni notizia pubblicata,consiglio vivamente una bella nuotata a mare come terapia benefica!! Raga stamo a luglio e daje no
Appunto stamo aluglio, manca un mese a inizio campionato, e devi fa a preoarazione con chi? Se gli acquisti arrivano all ultimo, la preparazione non la fanno? Gli schemi di Mourinho non li imparano? Ci vuole un mese Per preparare la la squadra tra nuovi schemi preparazione fisica e etc etc
Questi fenomeni pieni del loro ego e convinti che siano competenti e autorevoli non ci vogliono stare al fatto che vengano estromessi da qualsiasi informazione credibile.
Le “noccioline” che gli ha tirato Mou in conferenza non gli sono andate giu, c’è un passaggio nella conferenza di Mou che oltre a zittire Maida ha detto chiaramente che non devono trapelare cose che devono restare all’interno.
Allora ecco che oggi su quest’articolo si da per certo il budget del mercato “trapelato” da Trigoria. Articolo uscito sulla gazzetta di milano probabilmente risentita della “sottolineatura” di Mourino sulla vittoria dell’Inter senza pagare gli stipendi.
Cari ragazzi la guerra è iniziata con l’informazione “offesa” per essere all’oscuro di tutto.
Questo è lo stato e il livello dell’informazione nel nostro paese e non solo nello sport.
È lì che sbaglia la AS Roma. I giornali devono scrivere, qualcosa in pasto devi dargli, altrimenti si inventano le notizie (e non sono mai a favore tuo).
Qualsiasi cosa, ma qualche notizia in pasto ai giornali la devi dare. Se no decidi di farti i nemici e amen, ma ti conviene davvero sta cosa?.. Io non credo.
Idealista, c’è una cosa che loro non calcolano: “la gente non gli crede più” e non da oggi….i giornali non vendono più non solo per internet ma per un calo di credibilità devastante.
Tutti i giornali anche quelli sportivi sono avanguardie di lobby finanziarie e la libertà di scrivere è molto limitata dalla compiacenza all’editore.
Il problema è molto più complesso di dare in pasto qualcosa agli scribbacchini sotto dettatura dell’editore.
In linea di principio Idealista ha ragione: che ci guadagni a metterti contro la stampa? Però va anche riconosciuto che molti temi sono potenzialmente fastidiosi (a partire da quello toccato da Maida alla Terrazza Caffarelli), perché i giornali sono diventati ormai puramente ‘scandalistici’, nel senso che creano dei casi e ci ricamano su all’infinito.
Oltretutto, le testate esprimono la linea di centri di potere (palazzinari, gruppi editoriali che possiedono altre squadre) e non di rado sono storicamente compiacenti con altri ‘potentati’. Basti vedere come viene trattato il patron biancoceleste. E queste sono legittime ragioni ulteriori per mantenersi a distanza.
Questa qui del budget sul mercato, io ieri l’ho sentita su radio onda bianco azzurra, che ieri pomeriggio parlavano di 60 milioni per il mercato.
Sono boutade, notizie che non hanno nessun fondamento per me.
Il mercato è un ruscello che scorre, ma nessuno sa la piega che prende.
E poi bisogna iniziare a mettersi in testa che i Friedkin, non sono Pallotta, loro ragionano diversamente.
Pallotta azzardava colpo, comprava pagava e poi aveva anche un ottica, di rivendere il giocatore forte, ma non lo faceva per speculazione, ma per cercare di avere una squadra sempre competitiva sempre sul pezzo nel mercato.
Questi sono di principio, finché il prezzo non li convince, non comprano.
Rui Patricio e Xhaka, che tutti danno per fatti,per me non sono fatti neanche per niente, saranno fatti solo e quando il prezzo di vendita soddisferà i Friedkin.
Quindi aspettiamoci un mercato lungo,con fasi anche di grande stallo e non mi sorprenderei, che si facesse là squadra tutta negli ultimi giorni di mercato
“Ah, cecchini zozzi, bucioni; non ce pijate mai: pijate questa se siete boni!”
(La Grande Guerra)
Con 50 milioni per il mercato, Mourinho manco rispondeva al telefono…
Avremo 50 milioni da spendere quando venderemo giocatori per 50 milioni.
Il budget e’ ZERO.
Perché pallotto ci ha ROVINATO.
Accettate la REALTA’ e non rompete il caxxo.
Poveri pennivendoli…
stanno dando i “numeri”.
e da una parte ci sta il povero maida che spara nomi a ca@@o è di qua ci sta il povero cecchini che azzarda addirittura la cifra che avrebbe messo a disposizione per il mercato, stanno diventando sempre più ridicoli. Forza Roma
Commentare quello che scrivono i pennivendoli è anche divertente, ci mancherebbe….. È il sale di questo Forum, ma quando leggo giudizi negativi sulla campagna acquisti che deve ancora cominciare, francamente mi cascano le braccia. Meno male che sono pochi, ma quei pochi che spargono pessimismo come DDT, perché non aspettano la fine del mercato invece di fasciarsi la testa prima di rompersela?
co 50 mil. ce compri du scappati de casa e annamo su….
La verità è state a da’ i numeri, mi raccomando non superate i 90 altrimenti come me li gioco a lotto i numeri che state a fa’
Pennidioti che non siete altro
Ieri non era 60M il budget,?
Ma chi le dice ste cose? Certo so fenomeni!
Ma in che universo uno che vuole compra’ qualcosa sbandiera ai quattro venti quanti soldi c’ha in tasca? Queste “notizie” sono da teatro dell’assurdo.
50 più le cessioni ma magari..
Per la rubrica “calciomercato nonsappiamoniente Roma”, dopo il grande successo della rubrica Nomi a casaccio, inaugurata ufficialmente la rubrica Numeri a Caso.
Forza Roma