CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Tre acquisti subito, titola oggi il Corriere dello Sport (R. Maida). Mourinho spera che arrivi l’accelerata sul mercato, e nei prossimi giorni qualcosa si muoverà. Il primo volto nuovo sarà il portiere, il portoghese Rui Patricio: il suo sbarco a Roma è prossimo.
Quindi sarà il turno di Granit Xhaka, l’altro giocatore che Mou ha messo in cima alle sue richieste: il giocatore sta aspettando che Roma e Arsenal trovino l’intesa. La trattativa prosegue, Tiago Pinto non ha fretta e vuole spendere il giusto per un giocatore di quasi 29 anni. Sa di avere in mano il sì del giocatore e per questo può giocare al ribasso con i Gunners.
Il terzo acquisto in arrivo, e diventata una vera e propria priorità sul mercato, è quello del terzino sinistro: le possibilità più concrete sono l’algerino Bensebaini del Borussia Monchengladbach e lo spagnolo Marcos Alonso, che potrebbe spostarsi anche in prestito con diritto di riscatto.
La Roma pensa anche a un difensore centrale: è stato offerto anche il cartellino del francese del Chelsea Zouma, difensore centrale classe ’94 che all’occorrenza può agire da terzino desto. Tiago Pinto invece ha contattato l’entourage di Martin Hinteregger, centrale mancino classe ’92 dell’Eintracht.
La notizia più clamorosa di mercato arriva però dalle pagine de Il Tempo (E. Zotti): Miralem Pjanic, 31 anni, si è offerto alla Roma. Il centrocampista bosniaco è stato inserito nella “lista gratuita” dal Barcellona, e il giocatore sarebbe felice di tornare a vestire la maglia giallorossa.
A rendere molto complicata l’ipotesi di una seconda avventura nella Capitale però sono le richieste del centrocampista, che per lasciare i blaugrana chiede 10 milioni di euro come bonus al momento della firma – non essendoci costi di cartellino – e un ingaggio da 6 milioni netti. Cifre da capogiro che hanno già scoraggiato Milan e Napoli.
Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo
Oggi è sabato, se stanno a sbizzarrí…
Pjanic 😂😂😂
Non so se è vero… Ma una mer… del genere… Mai o poi mai, nessun mercenario a Trigoria! ❤️💛
Sta bene dove sta !!!!
Non ce serve.
Credo vi sia un refuso nel titolo.
Non “Pjanic s’offre”.
Ma “Pjanic soffre”.
E certo adesso diamo 6ml netti a Pjanic 😂😂😂😂
La verità che Mou vi sta a manna’ al manicomio.
Caro mister dopo i calci in c…. a Maida ti adoro
Ed è solo l’inizio……🤣
Segna su punizione ci serve
A me i nomi che stanno uscendo per la difesa piacciono, soprattutto vestergard e Marcos Alonso.
Non sono molto convinto per la porta e per xhaka, ma voglio fidarmi di mou.
Invece in attacco spero che si possa fare uscire qualcuno e provare il colpo grosso. Almeno uno sinceramente me lo aspetto.
Come dicono da me:piano piano er tempo che ce vole, per che a fa le cose de prescia poi non solo ce se fa male ma è cose vengono fatte male e tocca rimettece mano. Guardate inter e Milan. Stanno A fa i saldi sui calciatori pe non pagarli.
Io vorrei Diego Carlos però costa molto e Bensebaini in prestito
pjanic lo prenderei di corsa credo che la lista dei giocatori che si possono prendere dal barcellona con un buon prezzo è lunga compreso coutinho. gli spagnoli devono dimezzare il monte ingaggi e in questo momento non possono neanche tesserare i colpi presi a zero come aguero e depay
10 mln a lui e al suo procuratore e 6 mln annui a un 31enne? Pure io corro, ma faccio il giro lungo per arrivare 2º. Ciao Pjanic, ti auguro di trovare chi te li dà ma cerca di essere meno avido.
Non lo prenderei per un fatto ecnomico e tecnico. Non è più il pjanic che ci lasciò in doppia cifra di assist e gol. Secondo me stava diventando un fenomeno, ci regalava giocate incredibili che in pochi vedevano. alla Totti per così dire. Sventagliate di 40 metri spalle alla porta di una precisione immane. Non era uno da compitino di gestione e alla juve si è rovinato. Magari torna quello di un tempo, ma oggi come oggi gli preferisco di gran lunga xhaka, con cristante che torna davanti, con Villar che speriamo diventi costante, sopratutto in partita, darboe che va fatto crescere bene, zaniolo veretout e pellegrini, già può essere un bel centrocampo.
A vedere le ultime due stagioni, Pjanic non e’ bollito.
E’ proprio finito. Roba da Qatar, Cina, MLS al massimo. O da spiaggia con amici e parenti.
Dc : boateng
Ts : bensebaini/gonses
Cc : xhaka
Cc : Renato sanches
Att: isak/valhovic
Ci servono grandi giocatori e di qualità!! Sennò non andiamo da nessuna parte
Magari un mercato del genere (ovviamente, tra i due, Isak) ma credo che il budget non ce lo consenta.
Forse risparmiando sul terzino, prendendo lo svincolato Alioski che non è male…
Pjanic non voglio vederlo manco in fotografia. E’ andato via di sua volontà e, soprattutto, è bollito. Vada a farsi dare i soldi da chi ha da buttarli.
Allora ci sta il tuo ragionamento , nel senso che avendo 31 anni cia n’antri 3 anni boni poi il calciatore è finito e ti ritrovi con un calciatore con in ingaggio altissimo che non ti puoi permettere. Ma tra il dire che non te lo puoi permettere e fare un discorso di orgoglio ce ne passa secondo me. Pjanic se ne è andato da Roma perchè sapeva che andando alla juve poteva vincere i trofei ed arrivare sul tetto del mondo. Cosa che ha fatto con due finali de Champions con la Juve e che sta facendo con il Barcellona.
ma al barcellona non ce lo vogliono più, si cerchi un’altra squadra “vincente” a questo punto.
Sono scettico sulle minestre riscaldate
Concordo con Valerio, aggiungendo che da quando è andato via lui non abbiamo nessuno che sapeva tirare le punizioni, che mediamente in un anno calcistico sono almeno 10 punti. Svegliatevi Mourinho non basta e poi smettiamola, pjanuc è stato venduto dar fusajaro de boston.
Per quanto riguarda il clamoroso ritorno i mercenari del pallone non mi piacciono
Ho letto bene Boateng terzino destro?😂😂😂
Ho sbagliato post, era destinato al commento seguente… Ma comunque fa ride uguale
Prendi i giocatori richiesti da Mourinho Patricio xhaka alioski o van Aanholt per la fascia sinistra svincolati, un terzino destro per la panchina se reynolds parte e se gli va Belotti o scamacca a 15 milioni.
Il difensore centrale lo prendi se cedi smalling o Ibanez e personalmente andrei su Boateng svincolato che ti farebbe pure il terzino destro
Alioski e Van non mi piacciono io preferirei Gosens però costa molto e Bensebaini
Belotti e scamacca perché? Dobbiamo scontare qualche pena?
Davide i soldi non sono molti e questo vale per la gran parte delle squadre la Roma si deve prendere portiere titolare centrocampista titolare terzino sinistro titolare visto che spinazzola ne avrà per almeno 8 mesi completi forse anche difensore centrale titolare specie se smalling o ibanez non rendono terzino destro per la panchina se cedi reynolds più un centravanti titolare o di prospettiva in attesa che dzeko finisca il contratto.
Dimmi quanto pensi che la Roma abbia di budget considerato che non siamo ne in champions e ne europa league? Mettendoci anche che deve tamponare più di una falla tra gli undici titolari.
Non voglio dire niente ma la Roma non ha molto da investire e soprattutto ha tremila esuberi da piazzare considerando che manco si smuovono se l’implori quindi che pretendi che arriva un cavani o icardi della situazione in attacco con quello che guadagnano e costano.
Io sono realista puoi pure non prendere il centravanti titolare e fare un altro anno con la coppia mayoral dzeko ma dal 2022 la Roma ne dovrà ugualmente prenderne due di centravanti quindi fatti due conti.
Per sempre forza Roma anche a me piace gosens ma costa e mica poco e la ROMA non deve solo prendere il terzino sinistro ma anche altri ruoli fai tu avendo già spinazzola che fra 8 mesi rientra e calafiori secondo te la Roma va a spendere 25-40 milioni per il terzino sinistro trascurando gli altri ruoli che servono come il pane
Corriere dello sport, hinteregger più..
Roberto Maida, hinteregger più..
Pjanic aveva tutte le carte per fare la storia della Roma a Roma.
Mo che vuole?
Ah lo sta a svincola il Barca magari va al Psg per 15 strilloni a stagione con Boateng che sta aspetta.
Ma da sto ounto de vista nun se lo ingolla nisuno
Mirjalem magna tranquillo…
È sicuramente una boiata e io non lo posso vedere, ma a zero sarebbe un colpaccio. Per me in questo Barcellona non ci sono giocatori valutabili, è un contesto troppo assurdo oramai, come l’Arsenal
Nonostante a me Pjanic piacesse,no ai ritorni,a quell’età,dopo anni di Juve e 1 anno fermo,poi,sinceramente,non mi sembra un giocatore per Mourinho. Zouma non mi piace e credosia stato offerto ,non cercato.Occhio ad aspettare di far scendere il prezzo con le Inglesi altrimenti si fa la stessa fine fatta aspettando Mahrez,Alderweireld,Smalling etc,aspettando Godot!
Ma l’attaccante realizzatore? non se ne parla più?
Giusto
Forza grande Roma
Lo detto e lo ripeto. C’è una pletora di buoni giocatori che si possono prendere in prestito gratuito o quasi rimandando l’acquisto a ragion veduta e concentrando le risorse su obiettivi mirati e importantissimi, solo Inter (campione in carica) e Milan (seconda classificata ) riescono a farlo? Sveglia!
La panchina a Barcellona deve fare, Roma non è più terra per speculatori. Vogliono soldi e fama.
Pjanic a me non piaceva nemmeno quando era da noi all’apice della sua carriera, figuriamoci ora. Se già prendiamo Xhaka, che ce ne facciamo di Pjanic?
Poi attenzione ai prestiti e bonus: Sabatini, che pure era bravo, ogni anno faceva spese importanti “tanto si paga l’anno dopo”, così ogni anno andavano via decine di mln senza far nulla.
Crescita sostenibile: pochi acquisti ma buoni.
I prestiti senza (sottolineo SENZA) obbligo di riscatto sono buoni espedienti per tirare a campare e andrebbero inseguiti sempre, ma sono molto piu’ facili da ottenere alla fine del mercato, quando le squadre non hanno alternative, che all’inizio.
I prestiti con l’obbligo di riscatto, invece, sono i classici “buffi”: Te pago dopo…
Insieme ai tanti contratti quinquennali capestro che abbiamo elargito, secondo me sono la cosa che ha rovinato la Roma dell’ultimo decennio.
Pjanic mi piacerebbe molto il suo ritorno, ma le condizioni che chiede mi sembrano esagerate.
Secondo me se la Roma lo volesse veramente, lui pur di tornare qua,quelle cifre le rivedrebbe in toto, verso il ribasso
Pjanic per la sua storia a Roma, si anche subito..
Pjanic per la sua storia dopo la Roma, no grazie..
Alla Roma ora serve un esterno sinistro in difesa, un centrocampista ed un portiere.
Servirebbe forse anche un jolly difensivo ed un attaccante, ma è il primo anno di Mourinho.
La crescita della Roma sarà in 3 anni è inutile chiedere a Mourinho subito lo scudetto (neanche Capello ci riuscì e sappiamo quali furono gli effetti finanziari sulla Roma di Sensi della campagna acquisti l’anno dello scudetto).
I miei avversari il prossimo anno per il 4 posto saranno il Milan, il Napoli e la Lazio.
E’ impossibile immaginare di riuscire giù a competere con Juve, Inter o Atalanta.
Coutinho è il vero affare, il Barcellona e disponibilissimo a cederlo e accetterebbe anche formule dilazionate tipo prestito con obligo pagabile in più anni,perchè eonomicamente stanno alla canna del gas.L’unica incognita è la volonta del calciatore di abbasarsi l’ingaggio
Pjanic traditore mercenario! Senza cuore, senza grinta, senza vergogna!
Che c’è Pjanic!!?? L’infortunio è vicino e ti vieni a riproporre alla Roma? Le cose non sono andate come pensavi? Ci sarà pure un motivo se a 31 anni sei in lista gratuita… Poi… Lista gratuita non significa dare i soldi a te, l’agente ecc… Significa GRATIS! Dacceli tu 10 mln se vuoi venire a rigiocare a Roma! E pagati pure l’agente! Mercenario schifoso!
Pjanic vuole tornare? Sta molto bene dove sta. Lontano dalla Capitale.
Ci mancano i soprammobili a Roma…
Vai va, vai sereno a offrirti da altrre parti, ci sono squadre dove ti troveresti benissimo: le squadre a colori non fanno per te, con il bianco e nero ti sei trovato bene, ora prova con gli sbiaditi… Scommetti (è il caso di dirlo) che ti prenderebbero?
Forza Roma.
uno come pianjc che e’ scappato da noi per andare alla rube, per me non e’ piu’ degno di nominare la parola ‘as roma’.
perche’ non si ripropone alla rube.
stiamo sempre parlando delle solite ca@@ate del povero maida che ancora dovrà digerire la presentazione che gli ha riservato Mourinho, ed ecco lui come si diverte andando avanti a scrivere queste ca@@ate sperando che qualcuno gli dia ancora retta. Forza Roma
alla Roma stanno tentando di tagliare il monte ingaggi, cosa che nel giro delle prossime 3 sessioni di mercato avverra’.
l’altra cosa certa e che eventuali altri calciatori che saranno ingaggiati almeno per le prossime due stagioni non sara’ possibile andare oltre certi limiti, un’eventuale rivalutaziobe sara’ possibile praticarla solo a risultati ottenuti, altrimenti tutti possono essere ceduti a maggior ragione se lo richiedino cosi come fece Pjanic che concordo la sua uscita dalla Roma, perche’ quella cessione fu concordata con il benestare della societa’.
Pjanic puo andare a fare in …..
e certo vieni Mira…parametro 0 e stipendio medio se po fa sennò resta do stai.Hai fatto una scelta anche giusta eh….ma basta Co sta gente che usa la Roma per svernare…..
fino ad ora 1500 nomi e nessun acquisto a texsani l’effetto mou sta x finire
Panic mai. L’ho visto giocare bene solo quando la partita era in discesa, quando invece era dura, complicata e difficile è sempre scomparso dal campo. Un sopravvalutato a mio parere. Sono stato contento quando è andato.
Io direi anche 4 ….bla bla bla
Pjanic solo per la prossima stagione vorrebbe 16 ml (10+6) per ritornare a Roma ? A 31 anni poi ? Affanciulo te c’è mannamo a gratise pagliaccio .
N’sepo senti sta roba !!!!
Secondo me anche il Pjanic di adesso è superiore a Pellegrini, ma non vale assolutamente i 6 mln di ingaggio. Per quello c’è il PSG…
Eh già. Se sei un giocatore romano, scarso o forte che sei, ti accordano sempre lauti rinnovi, e per la tifoseria sei attaccato alla maglia , se non sei romano e magari pure forte (es. Mancini, Samuel, pjanic, ecc), niente rinnovo con aumento, sei costretto ad andartene e la tifoseria ti ricorda come mercenario. Non lo trovo un aggettivo per descrivervi.
Dobbiamo toglierci dal kaiser tutti questi esuberi.. 2 meno male sono già andati! Questo sarebbe già importante! Poi sulle entrate buio totale! Sembra che Mourinho voglia vedere alcuni calciatori all opera prima di decidere se puntarci o no.. Tipo Dzeko o smalling. Quindi in base a quello che deciderà.. Il mercato della Roma andrà in una direzione piuttosto che un altra.
Ieri c’é stata la presentazione di Mourinho, a me é sembrato che l’acquisto piú importante sia giá stato fatto, ossia Mourinho stesso! Tanti giri di parole, in tre anni si ristabilirá la squadra faremo grandi cose, ma mi é parso che si menava un po’ il can per l’aia.Forse Mourinho e stato stimolato dalla sfida di riuscire a vincere qualcosa senza grandi investimenti come quando allenava il Porto, d’altra parte gli hanno anche fatto un lauto contratto!Mi sbaglieró ma credo che la Roma non fará grandi acquisti e alla fine seguirá sempre in secondo piano.Oggigiorno per vincere bisogna spendere molti soldi, e i Friedkin non sono ne russi ne arabi, quindi non bisognerà farsi troppe illusioni!Con questo tipo di politica non c’era bisogno di ingaggiare Mourinho, bastava un allenatore tipo Italiano.
Stiamo inseguendo da oltre un mese due giocatori non campioni come Rui Patricio e Xhaka sperando che il loro prezzo si abbassi.
Ma il loro prezzo non si abbasserà perché i club titolari del loro cartellino sanno bene che sono richieste specifiche di Mou.
Detto che per me non ci fanno nemmeno fare un’upgrade significativo, faccio notare che così facendo rischiamo solo di perdere occasioni ed alla fine saremo comunque noi a dover calare le braghe.
Se Pinto invece desse un’ultimatum al Wolverhampton, tipo “ o si chiude a questa cifra o no si fa niente “ e poi lo facesse davvero prendendo un’alternativa (Gollini …) allora l’Arsenal ci penserebbe bene a tirar troppo la corda per Xhaka.
Invece il rischio è quello di portare avanti due trattative estenuanti, pagare comunque la cifra richiesta dalle inglesi e perdere occasioni.
Finirà che l’Atalanta prenderà Koopmeiners ad un prezzo minore di quello che noi pagheremo per Xhaka.
E Rui Patricio finirà per costare più di Gollini.