Roma, ecco Bonucci: sì a sei mesi di contratto. Il difensore vuole convincere club e tifosi

164
2903

AS ROMA NEWS – Leonardo Bonucci è pronto a diventare un calciatore della Roma. La trattativa sta proseguendo ormai a ritmi serrati, con le parti in contatto continuo per arrivare presto alla fumata bianca e permettere a Mourinho di avere un rinforzo per la difesa fin dai primi giorni di gennaio.

La piazza non ci sta e si spacca: Bonucci, oltre ad avere una certa età (a maggio compirà 37 anni), ha un passato da uomo immagine della Juventus, squadra rivale che i giallorossi affronteranno poco prima di Capodanno. La maggior parte del tifo romanista non lo vorrebbe a Trigoria.

A Mourinho il compito di far accettare il suo acquisto a una piazza spaccata anche su questo. Ma anche lo stesso Bonucci è determinato a far ricredere tutti: il difensore sa quello che gli aspetta arrivando a Roma, ed è pronto a dire sì anche a un contratto di sei mesi senza opzione per il secondo anno, proposta avanzata dal club capitolino.

L’entourage di Bonucci spinge per il rinnovo automatico in caso di raggiungimento della Champions, ma il difensore 36enne sembra disposto ad accettare la proposta della Roma, convinto di poter convincere il club a rinnovargli il contratto di un altro anno in questi sei mesi grazie alla bontà delle sue prestazioni.

Bonucci saluterà molto presto l’Union Berlino, disposto a concedergli il cartellino, per firmare con la Roma: il centrale ex Juve e Milan percepisce attualmente 2 milioni di ingaggio in Germania, i giallorossi pagheranno la metà per i restanti sei mesi. L’accelerata definitiva è prevista proprio, ironia della sorte, dopo il match di sabato sera in casa della Juve. Il suo arrivo a Trigoria ci sarà all’apertura del mercato di gennaio.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Articolo precedenteLa Roma non si ferma a Bonucci: in arrivo un altro centrale, c’è Kehrer in pole
Articolo successivo“ON AIR!” – PIACENTINI: “Bonucci ex giocatore e nemico sportivo per eccellenza”, ROSSI: “Meglio arrivare ottavi senza di lui che quarti grazie a lui”, COSENZA: “Da quello che so non è un’idea di Pinto”

164 Commenti

    • Leggo commenti senza senso che addirittura fanno passare Bonucci come un simbolo della Juve. Visto che noi della Roma di veri simboli ne abbiamo avuti, posso dire da studioso del calcio mondiale che Bonucci non può essere considerato tale perché ha iniziato a giocare con l’Inter, Treviso, Pisa e Bari. Sette anni di Juve e poi Milan e altri 4 di Juve e U. Berlino. Detto ciò, se Mou lo ritiene valido per la sua infinità esperienza da top difensore in campionato e Coppe top, diamogli fiducia fino a giugno e se andrà bene come spero, al massimo firmerà per un altro anno e poi ciao, ciao.
      Sempre Forza AS Roma!!

    • Caro Pruzzo, Bonucci rappresenta l’arroganza del potere, l’arroganza di chi va da un arbitro per fargli capire chi comanda sapendo di poter dire ciò che vuole, di chi ti ruba in faccia una partita e ti prende per il cubo, di chi non rispetta l’avversario. Questo è Bonucci ed è ciò che più ci fa schifo nel calcio, questo è il motivo per cui è inaccetabile che possa vestire la nostra maglia.

    • Bonucci io lo schifo.
      Ma non perché viene dalla Juve. Anche Dibala e Spina venivano dalla Juve… ma erano avversari.
      Bonucci invece non ha mai nascosto il suo essere nemico. E quindi io lo schifo.
      Gli altri si sentissero liberi di dare la loro benedizione.
      Io non lo faccio.

    • Fatela finita. Se serve alla causa, ha ancora calcio da esprimere e riesce ad essere una buona alternativa posso solo che essere contento.
      Meglio prendere le distanza da chi critica i calciatori per la loro provenienza…. Vuole dire che per queste persone è più importante avere avversari che trofei.
      Benvenuto Bonucci ti auguro (per te, per noi) il meglio in questa avventura a Roma

    • , Bonucci è un campione che ha militato nella Juve e sta scegliendo ROMA questo è un segnale che gli fa onore e per questo noi lo accoglieremo sotto i nostri colori sicuri che combatterà con il suo proverbiale agonismo.

    • io mi accodo. Boniek, Dybala, Spinazzola, non hanno mai rappresentato l’arroganza e il viscidume bianconero. A suo tempo mi sarei preso volentieri un Gaetano Scirea, mai un Bettega, Tardelli, Brio.
      E tra quelli recenti se avessi dovuto fare un nome tra quelli che mi facevano più schifo avrei detto sicuramente Bonucci, ancora prima di Chiellini.
      Ci sarei pure passato sopra se parlassimo di un campione in età ancora passabile e non di un bollito peraltro molto sopravvalutato anche nel fiore degli anni e che al di fuori della protezione mafiosa juventina ha sempre fatto pena.
      Bonucci mi fa ribrezzo come personaggio e lo considero un calciatore finito almeno da due anni. Mourinho ci serve a digerire anche questo affronto?

    • L’ho già scritto: non condivido acquisti come quello di Bonucci (come già detto per ragioni tecniche e sopratutto anagrafiche, non certo per altri motivi sciocchi e infantili: un calciatore non ha colpa delle trame del suo club e nemmeno se ne rende conto; peraltro Bonucci ha giocato in una juve non particolarmente potente a livello arbitrale, nulla a che vedere con la juve di G. Agnelli, Boniperti e poi Moggi & C…) ma, e dico ma, a queste condizioni (6 mesi di contratto senza opzioni e con sconto sull’ingaggio), può essere una buona operazione per tappare il buco numerico al centro della difesa (vice Smalling? Impossibile, tra i due c’è un abisso).

    • Bonucci non va accettato va solamente adoperato e poi gettato. Se questo vi entra dentro bene sennò state con la bile che vi esce dalle orecchie. Va solamente trattato come un bicchiere di plastica (adesso bio) un sorso d’acqua e nel pattume. Nella per disprezzare si usa anche la tattica di usare alla bisogna. Noi adesso abbiamo bisogno e prendiamo una cosa usa e getta.

    • @Ales e company contro Bonucci alla Roma, per quanto riguarda l’andare da un arbitro per fargli capire il proprio forte pensiero, noi della Roma abbiamo fatto scuola e lo facciamo anche con Mou. Questo è un atto di forza che il giocatore o allenatore manifesta e ripeto il concetto che lo fanno i più forti. Giocatori o fuoriclasse della Roma come Totti, DDR e altri ne hanno detto di tutti i colori agli arbitri. Daje, ci vuole un po’ di coerenza e prima di giudicare gli altri, guardiamo prima a casa nostra. Questo non toglie ciò che ha fatto la Juve di Bonucci ma se non sbaglio ha pagato con la Serie B e altro. Sul resto, la storia del calcio racconta il vissuto di giocatori passati da una sponda all’altra che Bonucci diventa un angelo bianco. Fidiamoci di Mou e il resto lo dirà il rettangolo verde. Ma state tutti calmi e ricordatevi che si parla di calcio.

    • Pruzzo, c’è una piccola differenza, i nostri calciatori vanno dall’arbitro per errori palesi e macrospoci sapendo che ammonizioni ed espulsioni pioveranno come caramelle. De Rossi e Totti hanno sempre pagato a caro prezzo le loro irrequietezze e ti ripeto quando l’anno fatto ne avevano 1000 ragioni. Lo Juventino l’ha sempre fatto a scopo intimidatorio sapendo che un arbitro non lo avrebbe mai punito. Ti prego non fare lo sportivo che a questo ci pensano gli strisciati, fai il Romanista e ricordati i furti che abbiamo subito a Torino e altrove.

    • Ales dice cose giuste, però il bene della Roma viene prima. Questo può essere ancora un valido giocatore e se accetta un contratto di soli 5 o 6 mesi perché è convinto di fare bene e ottenere un altro anno, vuol dire che si sente bene. E poi tanto non dimentichiamo che nel calcio di oggi il più pulito c’ha la rogna

    • Qualcuno sottovaluta la situazione, se la proprietà ha deciso di non investire per rinforzare la squadra per accordi presi con l’ UEFA legati al FFP, mi dispiace ma a gennaio hai poca scelta.
      Allo stato attuale siamo contati in difesa, visto che abbiamo smalling infortunato che non si sa quando rientra Mancini con la pubalgia kumbulla rientrante da un infortunio di 6 mesi Ndicka che ha la coppa d’Africa, quindi siamo solo con Llorente..
      Bonucci a me non piace ma allo stato attuale è quello che può permettersi la proprietà e se verrà sarà ugualmente un buon rinforzo sia in termini di esperienza che qualità, anche se va per i 37 anni.
      Ad ogni modo sono dell’ opinione che non costruisci niente se non fai un minimo di investimenti in futuro e la Roma il prossimo anno dovrà per forza di cose fare degli acquisti validi se vorrà competere per i piani alti.

    • Attenzione, perchè sembra che stiano già arrivando i primi “intoppi” Come già detto, non vorrei che fosse l’ennesima “fumata grigia” orchestrata ad hoc. Meglio attendere ulteriori conferme, non si sà mai!

    • Abbiamo avuto in squadra il capitano della Lazio dove ci ha giocato 10 anni oltre che nelle giovanili. Dopodiché 2 anni nella Juve. Quindi finiamola con questi isterismi. Sono professionisti e giocano dove li pagano. L’importante è che siano corretti e collaborino lealmente per la squadra.

    • Io preferisci qualificarmi alla Conference con Keramitsis titolare.
      Questo se vogliamo salvare un minimo di valore nel calcio.

    • Restiamo positivi sperando sia una fake news.
      Magari sotto sotto hanno in mano Solet,
      lui nelle ultime interviste rilasciate diceva
      che sarebbe stato entusiasta di lavorare con Mau

    • ciaoooooooo…..la MAGICA ROMA si segue sempre….a prescindere…..che tifosi dell ultima ora…..!!!

  1. mah!! che dire a sto punto penso che più de questo non ti puoi permettere nessuno è una forzatura del mercato impossibile della Roma. Giocatore ormai finito boh!!

  2. Operazione usato sicuro..
    Resto il dubbio che se la Juve lo ha mollato dopo tanti anni non sia fisicamente in grado di dare continuità di prestazioni..
    Viene chiamato per sostituire Ndicka e se non regge ricordo che forniamo con Cristante in difesa e Pellegrini titolare inamovibile a centrocampo ..
    basta viaggiare informati.
    Ma chiaro che con le nostre finanze (e Pinto) questo possiamo permetterci.

    • Asterix davvero vuoi fare considerazioni tecniche sull’utilità di questo personaggio? Nemmeno l’ingaggio di Manfredonia mi aveva dato così fastidio

    • Questo è un ragionamento accettabile, avere dubbi sull’integrità fisica di un calciatore di 37 anni ci sta.
      Non ci stanno invece i preconcetti e le seghe mentali sul passato del giocatore. Dybala era della Juve e nessuno ha storto il naso. Del resto dal punto di vista finanziario mi pare ormai lampante che non ci possiamo permettere altro.
      Come ho detto qualche giorno fa voglio proprio vedere lo stadio fischiare se Bonucci dovesse segnare un gol nel derby al 90′.
      Cerchiamo di essere pratici, perché la champions ci serve come il pane

    • No Gricia capisco che a molti faccia rabbia per il suo passato da juventino, ma anche Dybala lo è.
      Per come è stato schifato dalla presidenza juve avrà tanta voglia di rivincita. Oramai bandiere non ce ne sono..
      Però non mi fido delle sye condizioni fisiche.
      Su Manfredonia ricordo bene la spaccatura nella sud ma erano ere fa..
      Di certo la sua esperienza nelle nostre file, ricordando anche l’incidente (grande Alicicco) non è andata bene né a lui né a noi.
      Però se si tratta di strappare ai vicini i loro giocatori più forti non vedo perché non dovrei farlo.
      Il tema è se lo sono veramente.. Esempio Luis Alberto (come Milinkovic) per il nostro centrocampo li avrei presi.

    • Dybala educato, poche interviste mai sopra le righe, non ha mai parlato degli avversari, qualche volta sdi è tuffato sfruttando il “bonus Juve”.

      Bonucci con gli occhi iniettati di sangue, “il secondo è il primo dei perdenti”, “sono qui per spostare gli equilibri” (quando andò al Milan), tronfio spaccacaviglie con la sicurezza dell’impunità (in Italia), parla sempre degli altri, si vanta, ha rotto pure lo spogliatojo della Juve.

      Davvero, uno la fotocopia dell’altro.

    • anche Belotti…..era un simbolo del Toro che ci schifa da sempre……e poi Bonucci lo voleva la Lazio e lui ha scelto l’union Berlino…..beh qualcosa ha già fatto.

    • ho sopportato l’ingaggio di Kolarov, che aveva festeggiato a formello la vittoria del cìty insieme ai frustrati, però ha dimostrato che 2 anni a buon livello lì poteva fare.
      questo no c’ha 37 anni e ha finito la carriera

  3. Se è quello dei tempi d’oro va bene ma se rende il 30% e commette svarioni allora ho molti dubbi.
    Certo il personaggio non suscita particolare entusiasmo (eufemismo) ma purtroppo serve come il pane.
    Insomma come diceva Indro Montanelli ” Turatevi il naso e votate DC”

    • A Roma’ quali sarebbero i tempi d’ oro de bonucci ? Quando al top della carriera è passato in pompa magna al Milan ? Vedi te com è andata e com è finita.

      L’ unico oro che ha visto bonucci è quello riflesso da Chiellini, Barzagli, Buffon e il cc top di turno che copriva per lui….facile giocare così !
      Bonucci non ha alcuna qualità difensiva. E’ un modestissimo difensore con i piedi buoni per i lanci lunghi e buon tempismo di testa, il resto è da buttare.

      Questo quando era al top…pensa mo’…..

  4. Mi frega nulla sia stato della juve, ma 37 anni non sono pochi

    Plus
    Conosce il campionato italiano
    E’ un leader
    Sa lanciare
    Ha di certo voglia
    Costa un milione scarso

    Minus
    Vecchio e nessuno in Italia lo ha voluto
    A Berlino solo panca o quasi

    Nulla di diverso dai vari Sanches, Pastore…solamente Costa meno ed ha più carattere

    Con il fpf questo possiamo fare

    • Minus
      Senza la maglia della juve gioca tre partite in sei mesi per “somma” di espulsioni
      Senza la maglia della juve è un giocatore da lega pro
      Senza la maglia della juve viene saltato come un pasto quando hai le coliche
      Con la maglia della juve mi faceva schifo, pensarlo con quella della Roma mi fa ribrezzo.
      Meglio la B come serie che la b di bonucci!!!

    • Dybala è stato 7 anni alla Juve e per sua stessa ammissione ci sarebbe anche rimasto se la dirigenza non si fosse bollita il cervello….
      come sarebbe andato all’Inter se non avessero puntato tutto su Lukaku.

      Per questo ci piace di meno?
      Ma proprio no.

      Sono professionisti, laziali a parte, per me il passato non conta.
      Pure Mou ci aveva sbattutto in faccia lo “zero tituli” e lo adoro lo stesso.

    • Come si fa a mettere sullo stesso piano Dybala e Bonucci?
      Sarebbe stato come farlo tra Scirea e Bettega, il primo un campione sempre corretto, mai una dichiarazione sopra le righe; il secondo un viscido juventino fino al midollo, sleale e arrogante, esattamente come Bonucci.

    • spiego io per chi è duro di comprendonio:
      Dybala non ha mai detto NIENTE contro la Roma.
      Mourinho con lo zero tituli ha attaccato Ranieri, non la Roma visto che disse Nonostante abbia molti giocatori che io vorrei con me all’Inter.
      Bonucci ci ha sputato addosso SEMPRE!

  5. Che me frega del suo passato. L’importante è che giochi bene e aiuti la Roma a tornare in champions. Di tutto il resto m’importa poco

  6. Come ho detto in un precedente post, dopo aver visto Lionello Manfredonia presentato a Trigoria con la Roma, “me rimbarza tutto”! Se Mou decide di prendere un giocatore che sà come si vince in Italia (anche in maniera “sporca”, vedi intimidazioni subdole agli arbitri, trattenute furbe in area, interventi intimidatori al limite del regolamento, e anche qualche gol con cui “sciacquarsi la bocca” spero al Derby), ben venga! Sicuramente nello spogliatoio avrà un impatto importante soprattutto sui giovani grazie alla sua grande esperienza di vittorie, che spero trasmetta al gruppo- Io odio la Juve ma non nascondo che se qualcuno riuscisse a rubare quel virus che l’ha resa vincente, al netto dei furti arbitrali, composto da umiltà, ferocia, garra, senso del gruppo, mentalità vincente in ogni partita no “una tantum”, mai accontentarsi, rilassarsi, essere buoni con gli avversari, difesa ferrea, no rilassarsi, compiacersi dopo un importante vittoria ma subito avere di nuovo fame di vittoria, insomma potrei continuare per molto, ma spero che Bonuccio se arrivasse trasmettesse questo virus a tutto lo spogliatoio (Mou lo ha gia’ ma fatica da solo a contagiare i giocatori, vedi la metafora dei “banditi”), ecco con Bonucci verrebbe un “bandito” molto bastardo, e senza gloria…

    • Come sei ingenuo figliolo,
      1) Manfredonia arrivò alla Roma nel picco della sua carriera.
      2) Intimidazioni a arbitri e avversari sono dirette conseguenze della maglia che porti, cioè quella dei Galeotti

      3) l’arrivo di costui è da attribuire non solo a Pinto, ma anche a Mou, che mi aspetto alla prima conferenza stampa ne rivendichi la compartecipazione.*

      il 3 punto non era rivolto al tuo post..

    • Sono proprio quelli i dubbi. Il suo passato non scende in campo, quindi se può effettivamente dare un contributo per quanto mi riguarda è il benvenuto, ma la sua forma fisica e la sua età sì.

  7. Nemmeno a me non piace bonucci però per come giochiamo noi nonostante l età può essere un buon innesto
    Visto che non possiamo permetterci altro…io ero uno di quelli che quando mou stava all inter non mi scendeva proprio ora che l abbiamo noi ne vado pazzo ..così come lukaku dybala e via dicendo ..l importante è la nostra roma e se bonucci viene e fa bene per là roma a me va benissimo

  8. Questo qua ha 6 mesi davanti a sé per convincere Spalletti, l’unica cosa che gli interessa..e a noi interessa semplicemente che colmi le assenze varie e lo faccia bene, stando muto e umile. Secondo me farà i mesi più intensi e migliori della carriera, fidatevi.

    • Il problema di noi tifosi romanisti è che passiamo la vita a sperare nell’ impossibile.
      Quando cresciamo ?

  9. Mai e poi mai.
    Basta co sta storia dei mezzi/finiti giocatori. Personalmente lo ricordo molto bene in quel 3-2 a Torino con 3 gol in fuorigioco per la Juve. Lui fece di tutto per farsi odiare.
    Non riuscirà mai questa operazione perchè più di qualcuno lo provocherà e quando risponderà, perchè lo farà visto che la presunzione ce l’ha nel sangue, succederà il putiferio.
    Verrà fischiato già alla prima partita.
    Come pensate che uno che ha avuto tutti i favori di questo mondo possa insegnare a noi come si fa quando gli arbitri non vedono l’ora di farcela pagare…. e noi pensiamo che questo possa fare il proprio comodo a Roma ?!? Ma fatela finita di sperare
    Se poi, Se lancia bene, se riesce a fare 10 partite…che tristezza
    Anche il cognome stona con la maglia della Roma

  10. Dico la mia ,l unico motivo plausibile e perché ha piedi buoni e sa impostare da dietro era lui che faceva girare la palla e a volte lanciava nella Juve con Chiellini e Barzagli ,qui di questo permetterebbe a cristante di rimanere a metà campo .in tutto questo devono cmq portare un difensore giovane e un terzino altrimenti non servr a nulla turarsi il naso.

  11. Ripeto,
    a me sta sullo stomaco come pochi,
    ma se va bene a Mou…
    Poi mi sfugge il ragionamento di quelli che hanno cheisto tutta l’estate Cuadrado
    (che espertoni eh…), ma ora no a Bonucci.

    Cioè, ragionamento…. pure io che pretese, scusate….

    Certo puntare solo su di lui è un rischio, ma lui + un giovane SANO ha senso.
    Mentre penso che Smalling lo salutiamo a breve… peccato

  12. Premettendo il fatto che tale “arrivo” non mi entusiasma ma vorrei provare a fare un discorso all’inverso. Totti, De Rossi e Ninja a “parte”… Quante volte abbiamo “santificato” l’arrivo di alcuni giocatori, salvo poi rimanerne delusiò. A partire da Dzako sino ad arrivare ad arrivare all’osannato Smalling, in troppi hanno vestito la nostra maglia salvo poi cambiare direzione. Alcuni di questi ci hanno addirittura mollato nell’istante in cui ne avevamo piu’ bisogno (vedi zaniolo) e tutto questo per il famigerato “dio denaro”. Ora, che Pinto abbia sbagliato alcuni acquisti è indubbio ma quando smetteremo di giustificare taluni “calciatori” che pensano solo a se stessi non sarà mai troppo tardi. Ps: Dybala, Lukaku, Bonucci… Se qualcuno pensa che i rubentini abbiano preso con soddisfazione tali passaggi sbaglia di grosso. Conosco tifosi rubentini che stanno “imprecando” e rosicando di brutto, sopratutto per i primi due!

    • Dzeko è stato con noi per anni fino a diventare capitano e è uno degli attaccanti più forti della nostra storia, alla faccia della delusione.

    • Sop, la delusione sta per come se ne è andato, salvo poi addossare tutte le colpe alla Società. Se poi volete continuare a santificare talune “apparenze” per me non è un problema De osannare falsi idoli ne ho piene le scatole!

  13. senza smalling, ndika e kumbulla rimaniamo con 2 soli difensori di ruolo.
    Avremmo dovuto già da tempo promuovere Keramitsis in prima squadra senza cercare cariatidi a costo zero in giro per l’Europa.

    • togli anche Mancini che finché non risolve la sua pubalgia non è proprio messo bene e sarebbe meglio non giocasse per non complicare le cose

      su keramtsis sono 3.anni.che ruota intorno alla prima squadra ma non è.mail stato preso seriamente in considerazione quindi deve pur esseci un motivo

      cmq siamo in emergenza e anche con l’arrivo di due centrali il ragazzino greco vedrà almeno la panchina

  14. prima domanda che gli farei alla presentazione: condanna calciopoli, i comportamenti avuti dalla sua ex squadra, dai suoi ex dirigenti ed ex compagni ed è d’accordo con la non assegnazione degli scudetti dal 2004 al 2006?
    e in base alla sua risposta si decide il da farsi….

    • guarda,
      non per difendere nessuno,
      ma Bonucci arriva a Torino nel 2010.
      quindi dovremmo fare le stesse domande a Dybala?

    • dybala non è mai stato coinvolto in calciopoli, non ci sono intercettazioni che lo riguardano, non ha mai provocato e mancato di rispetto a squadre e tifoserie avversarie, tantomeno a quella della Juventus che infatti ancora lo applaudono e rimpiangono, a differenza di Bonucci che prima li ha traditi, poi gli ha esultato in faccia con il Milan e dopo ha avuto anche il coraggio di tornare a Torino. Un mercenario come pochi.
      Per me può pure venire, non mi cambia nulla, con Mou giocherà con il contagocce dal momento che è un quasi un ex-giocatore che non è riuscito a imporsi nemmeno a Berlino, e Mou non guarda in faccia a nessuno… probabilmente attualmente anche il peggior kumbulla è meglio di lui.
      Il problema è il segnale che si manda…. poche settimane fa mou ti dice che pur di rimanere lavorerebbe con i giovani, e adesso gli vai a prendere uno che sarebbe di ben 2 anni il più anziano della rosa…. cioè, possibile che in tutta Europa non c’è un 22-23enne di buone prospettive, sano, affamato e magari da prendere in prestito con diritto???
      A spanne abbiamo il PEGGIOR scouting non solo di ragazzi, ma anche di giocatori formati, che c’è in serie A.

  15. Una societa’ allo sbando. Non do’ alcuna responsabilita’ ai Friedkin in quanto loro di calcio ne’ capiscono meno di zero. Le colpe sono di Pinto e Mourinho che stanno portando questa societa’ al macero. Invece di rivoluzionare la rosa e trovare talenti giovani ci portano dei morti viventi che schifano dappertutto. Dopo la perla Paredes arriva bisnonno Bonucci. Hanno costruito una squadra senza esterni veri e un centrocampo di lumache. Come si puo’ difendere un DS che non ha un’idea di base di come si costruisce una squadra di calcio e un allenatore che avalla tutto cio’?

    • i soldi sono l’ultimo problema che mi pongo, anche perchè non sono miei.

      ma bonucci alla Roma non si può vedere per milioni di motivi.

      ❤️🧡💛

  16. non ti preoccupare che siamo già ampiamente convinti del fatto che tu sia un gobbo di mexxa… ti vuole mourinho e allora vieni, ma sopratutto vedi di evitare di dire daje Roma o forza Roma e non azzardarti a baciare il nostro sacro stemma… vedi soltanto che puoi fare e se farai bene per convincere il pelato vorrà dire che ci avrai aiutato un po’

  17. Se così fosse, deluso dalla società ma, specialmente da Mou, che dopo Bologna aveva detto meglio i giovani…
    L’incoerenza a tutti i livelli, è uno di quei… “modi che definiscono l’uomo…”
    Detto questo io continuerò a tifare Roma, mai Friedkin, Mourinho, Pinto o qualunque altro giocatore..

    • Che è na barzelletta ?? la -colpa di mourinho?? tra un po darete la colpa a lui pure se un giocatore va 10 volte al wc , quindi tu invece chi compreresti come difensore senza spendere soldi pronto subito che co osce il campionato iytaliano e che costa praticamente solo 1 milione di ingaggio?? nomi plz

  18. che tristezza.

    e che tristezza mi fa chi gli va bene bonucci a Trigoria.

    mamma mia che pagina brutta per il Romanismo Vero.

    ❤️🧡💛

  19. Capisco che non ci siano i soldi, ma non vedo mai ( a parte Llorente, forse…) che ci sia l’intuizione di andare a prendere un giocatore interessante con un minimo di prospettiva che poi si rivela, non dico un campione, ma un ottimo elemento: no, sempre ‘ste minestre sciape e fredde (magari fossero riscaldate!!!)… Pinto è INADEGUATO e lo ripeterò finché non se ne sarà andato da Trigoria, oppure gli avranno tolto il ruolo di DS…Mi pare sia conclamato anche da questa orripilante operazione!!! Daje Roma e auguri a (quasi) tutti !!!

  20. ho visto la Juventus ospitata a Trigoria per la partita di coppa Italia contro la Lazio.
    ho visto una seconda o terza maglia della Roma, bianconera.
    sto per vedere Bonucci alla Roma.

    e ancora leggo che il calcio di oggi sia molto meglio del calcio di 30 anni fa. volevate questo calcio del volemose bene? eccovelo.
    ma se poi ve risputeno n’faccia nun dovete fiatà eh.

    • Concordando con quanto dici, il sottoscritto girovagando per i social, ancora legge di “tifosi” che rimpiangono chi ha “mollato” la maglia senza pensarci due volte. Come se questi se li filassero de petto. Mi sembra un pò troppo!

    • Ah Lupo, è un disegno del Guerin Sportivo, un disegno per mostrare che era un tipo tosto. so muscoli, mica zinne

  21. Anche io ho dei dubbi sulla sua tenuta fisica. Ma oltre insulti di vario genere, a cui mi accodo, non ho letto un nome che sia UNO di un difensore : non infortunato, pronto a giocare e che costi al massimo 1 milione fino a giugno.

  22. più che il passato juve non mi convince il presente. non mi sembra il giocatore in difesa di cui abbiamo bisogno. serve un difensore bravo in marcatura e nei recuperi. Bonucci è bravo con i piedi per il resto è lento e la marcatura non è mai stata il suo forte..dopo le dichiarazioni di Mou in cui diceva che era meglio utilizzare dei giocatori da sviluppare per il futuro far giocare Bonucci mi sembra un controsenso

  23. non capisco tutte queste polemiche
    in una squadra ai suoi massimi in fatto di anti-sportività, tuffi, simulazioni, accentuazioni, polemiche, provocazioni, discussioni, sempre pronta a lucrare su qualsiasi cosa succeda in campo pur di NON giocare a calcio, Bonucci ci sta come il cacio sui maccheroni
    già me lo vedo a centrocampo con Mancini e Pellegrini a lamentarsi con l’arbitro anche quando fischia a favore della Roma…

  24. Se sarà un giocatore della Roma, lo sosterrò fino alla fine. Dobbiamo anche fidarci di Mourinho. Se lui ha dato l’ok, a me sta bene.

    • Mourinho ha dato che?
      se si scrive che lukaku e dybala sono qui per lui tutti a dire paga mou?
      ora vorrebbe questo secondo te?
      certo che è meglio avere un bonucci che nessuno, quel povero cristo del mister che deve dire se il presidente non caccia 1 centesimo?

  25. Il problema di Bonucci non è tanto la juventinità, quella gli è già tornata indietro sotto forma di karma innumerevoli volte, dallo sgabello penitenziale alla cessione al Milan, fino alla messa fuori rosa e un trattamento da rejetto appestato per uno che bene o male aveva vinto svariati scudetti con loro e che per anni ha formato la famosa BBC pilastro delle infinite vittorie 1-0 di horto muso.

    Il problema di Bonucci è che è Bonucci. Una persona vomitevole. Uno che mi ha fatto quasi vergognare di vincere un europeo a Wembley. Uno che incarna tutti i non-valori che non vorrei mai vedere nella Roma. Possibile che per un mese non si riesca a investire sto milione in un buon mestierante di serie B, o un iraniano, un cinese, qualcuno che fa a spallate e butta palla in tribuna e poi a Febbraio si riaccomoda in panca ? Non vedo alcun motivo di scendere così in basso e di far vestire la nostra maglia a questo elemento.

  26. percepisce attualmente 2 milioni di ingaggio in Germania, i giallorossi pagheranno la metà per i restanti sei mesi.
    Non costa 1 centesi ed ha quasi 37 anni, perfetto profilo per la coppia Friedkin-Pinto, basta nun caccia sordi!
    Poi la colpa è sempre di Mourinho mi raccomando non scordatelo di scrivere ad ogni sconfitta.

    • oh, a un certo punto ricordati che esistono anche le dimissioni se ne hai avuto abbastanza o non hai più fiducia nel cosiddetto progetto.
      Mourinho non si muore di fame se rinuncia a 6 mesi di stipendio e a detta di tanti un minuto dopo sarebbe sommerso di offerte.
      Se questo tizio sbarca a Trigoria Mourinho si accolla il suo terzo di responsabilità, equamente suddiviso con proprietà e Pinto.
      Non ci sono santi.

  27. se Bonucci vestirà la maglia della Roma benvenuto sperando che ci possa dare un mano a prescindere dal passato e sempre Forza Roma

  28. se dovessi esprimere il mio pensiero nella sua totalità mi becco una querela, mi limito nel dire a Pinto e MOU fate pena,ancora un riciclato a Trigoria.

  29. indubbiamente è un po’ bollito ,e non è mai stato un gran difensore la sua fortuna aver giocato con Chiellini , e Barzagli ..comunque porta tanto carattere e tanta esperienza che a noi manca …ottimi lanci per Lukaku e Stephan..poi se ha giocato nella rubentus chi se ne frega …bisogna essere superiori..perché dibala? dove giocava? Lukaku? pensate che l Inter ruba meno ?..in più x 6 mesi ti permette di rimettere cristante in mezzo ….

  30. Trovo un po’ paradossale dare addosso a Bonucci per i suoi atteggiamenti e allo stesso tempo osannare Mou. Entrambi hanno rappresentato il nemico antisportivo ladro ai danni di una Roma che cercava di combattere con gioco nemici più grandi di lei.
    Se abbiamo accettato Mou come il nuovo messia allora dobbiamo anche accettare Bonucci.
    Poi io di Daniele de Rossi mi fido, mi bastano le sue parole per farmi ingoiare il rospo.

  31. La Roma ha una emergenza in difesa e questa è la sola realtà. Con il cappio al collo dell’Uefa non può spendere e non può certo rimanere solo con Mancini e Llorente. Servono almeno 2 difensori e uno può arrivare a zero. Bonucci è chiaramente sulla via del tramonto ma qualche partita la potrà comunque giocare. Certo è uno juventino ma cerchiamo di essere meno provinciali per una volta. Sento i commenti sulle radio private che chiaramente hanno indirizzato la posizione del tifo romanista ma non è possibile che un società debba essere così condizionata.

  32. arrogante, falloso, simbolo della Juve, non me frega niente, c’ha 37 anni ha finito la carriera, l’ennesimo arrivo a parametro zero di un giocatore inutile.

  33. Se è disposto a venire alla Roma probabilmente non è così antiromanista come viene descritto, e se sarà utile alla causa ben venga, anche se l’età non mi fa ben sperare

    • Bonucci deve giocare sostanzialmente un mese in attesa del ritorno di NDicka. Chi viene ora con il ruolo di tappabuchi deve essere pronto subito (per pronto subito si intende: conoscenza del campionato, conoscenza di alcuni compagni di nazionale, forma fisica buona, livello tecnico adeguato e comprovato); Bonucci a “costo zero” risponde a molti di questi requisiti, poi se non sarà il solo che arriva…

  34. Al di là delle valutazioni sull’uomo e sul calciatore, ormai è evidente che Pinto e il suo entourage non hanno alcuna capacità creativa e di scouting. A giugno mi auguro una tabula rasa generale

    • Ma “generale” inteso pure come presidenza. Perché io, n’antri tre anni così, co sti due, nun li reggo davero…

  35. Posso essere ONESTO?

    Additiamo a Bonucci di essere falloso, arrogante, aggressivo, quando abbiamo Mancini in squadra?

    Uno, poi due, nella Roma, soprattutto Mourinho avrà fatto le sue considerazioni: ricordate che Foti ha stretti legami con la famiglia Bonucci (non mi ricordo quale legame nello specifico), quindi è un colpo di cui oi ti non c’entra praticamente nulla.

    Sarà il simbolo della Juve per eccellenza, ma come caratteristiche di leadership e caratteriali è il prototipo del giocatore di mou.

    36/37 anni? secondo voi la Roma lo prende per fargli fare il titolare fisso? o sa bene che andrà centellinato e darà un grande apporto nello spogliatoio?

    Ricordo che la.roma cercherà anche un altro difensore più giovane.

    Finita la Coppa d’Africa la Roma avrà: Mancini, Llorente, ndicka, kumbulla, Bonucci e X (escluso smalling).

    Mi sembra un pacchetto difensivo più che completo sotto ogni punto di vista tecnico caratteriale.

    In molti pensano ancora che ci siano legami indissolubili nel calcio, ma non è più così.

    Apprezzo Bonucci per il coraggio di andare in una delle piazze più ostiche al.suo passato e mettersi in gioco a quell’età.

    Guardiamo il positivo nelle cose, male che vada sarà un grande uomo spogliatoio come lo era nella Juve e nell’Italia, pur avendo un astio per la sua fede juventina.

    Volete vincere? ecco, magari non tecnicamente, ma sono i giocatori con quel carattere che ti fanno vincere.

    • C’è un problema di comprensione del testo evidente.

      Dove ho scritto che mancini è scarso? io sono uno dei pochi che reputa mancini uno dei difensori più forti in serie A.

      Vi voglio bene, ma prima di accusare è importante saper comprendere ciò che si legge.

      Detto questo mancini è un giocatore che fa dell’aggressività una sua fonte di forza e per questo è molto falloso come giocatore, basti pensare le ammonizioni che prendeva.

      Mancini ha un fare arrogante, ma positivamente parlando, cioè è uno che si erge sull’attaccante fisicamente e caratterialmente, ergo è una forma di arroganza positiva.

      Ragazzi, ma veramente devo pure spiegare l’italiano o il campo giocato?

  36. Abbiamo una ” malattia “in difesa.
    Smalling assente indeterminato
    Kumbulla da recuperare
    Servono 2 medicine
    1 che porti effetti immediati
    1 medicina che duri nel tempo
    A tutti rompe dover prendere medicine , ma quando servono….
    Bonucci / medicina adatta ?
    Sta a MOU decidere , si dice disponibile ad allenare giovani , ma nella REALTA cerca sempre calciatori esperti , rodati , ex campioni.
    _____

    Qualche volta va bene , qualche volta va male.
    GIOVANI FORTI SANI e MOTIVATI ma Mou cerca altro.
    NB
    si imputa a Pinto mancate scoperte ma MOU , sarebbe disponibile ?
    Sergio Oliveira Maitland Niles Wijnaldum Kristensen Llorente Rui Patricio Belotti
    quando si investe tanto per qst poi è difficile avere capitali da investire su giovani

    • Hai ragione è tutta colpa de Pinto. A UEFA e cefein glie mandamo Panettoni, cesti d’insaccati e casse intere di un buon Chardonnay d’annata tutto a nome vostro!

  37. Lui viene da Viterbo si sa sono quasi tutti romanisti e lui lo e’.Dalla Cisco non so poi dove e’ andato, ma gli avevano promesso la Roma da qui si e’ sentito ” tradito”, si fa’ per dire…certo da “vecchio” ritorna con rivalsa sicuro non e’ piu’ Juventino, a Torino gliel’ hanno fatta sporca…Vediamo ha detto che vuole giocare fino a 40 anni se si riprende se no fine stagione Ciao. Comunque rega’ le Bandiere non esistono piu’ pure Lukaku o Dybala erano “bandiere”, e sempre stato un guerriero in campo vediamo che fa’ con la cura Mourinho da buon viterbese e’ tosto e ignorante come ci vuole nei spogliatoi. Daje Roma !!

    • I viterbesi so’ quasi tutti romanisti?!? Ma dove?! Se dividono pe’ larga parte fra latzieli e giuventini

    • Lui ha detto che tornerebbe alla Juve da dirigente quindi non è diventato contro la Juve. L importante è il rendimento in campo il resto mi frega poco comunque

  38. spero ardentemente che questa vergognosa operazione determini a fine campionato l’addio definitivo di dan friedkin, mourinho e il 95% della rosa…. sono esausto, non ne posso più davvero di questa macabra situazione!

  39. tutti a criticare, andateci voi in campo ed aiutateci ad arrivare il CL.
    se è funzionale alla causa va bene tutto.
    solo a Roma sto schifo…..quello è della Juventus, quello è della Lazio, quello è un nemico….ecc.ecc…..se la scelto il capo (e dubito il contrario) va bene, altrimenti facciamo colletta e compriamo….soldi non ce ne sono e questo è quello che si può….se può aiutare ben venga…..però a Smalling nessuno lo critica è?
    per colpa della sua ipocondria e di tutto il resto, lo stanno pagando a vuoto e non serve a nulla….si poteva operare, ed a gennaio avremmo avuto lui….però Bonucci non va bene…..mah!

  40. Bonucci o niente è come tagliarsi il …..per nn far contenta la moglie questo è al momento l unica strada per la magica perché i dollari nn c è ne sono per comprare nessuno allora per me è il benvenuto e sopratutto speriamo che riesca bene e aiutare la squadra perché quelli che baciavano la maglia tipo Smalling nn gliene frega nulla della as Roma forse chi nn lo vuole dica come sostituire Smalling a costo quasi a zero e se ha scelto la Roma io invece lo apprezzo anche se avrei preferito altri giocatori che nn sono alla ns portata economica e fino a maggio va bene ci rimettiamo 1 milione ma almeno abbiamo la possibilità di sostituire chi fa le bizze e si prende di più di Bonucci senza giocare

  41. che brutta tifoseria siamo diventati… saccenza,presupponenza,livore,odio… Siamo nel 2023 in altre realtà passano calciatori da una sponda all altra nella stessa città… Ovviamente ci sono le doverose eccezioni, un Totti un Di Canio, ma se Pedro ad esempio è andato alla Lazio o magari un Luis Alberto fosse venuto da noi, non vedo perché ci debba essere pregiudizio o debba accendersi un pandemonio… Si ragiona veramente in maniera provinciale qui e forse aver vinto poco e niente a Roma dipende anche da certi limiti. Se verrà Bonucci e darà il fritto si meriterà gli applausi, diversamente a fine stagione ci si saluta…
    ma una cosa da tifoso la dico… se lo si fischia a prescindere non si vuole il bene della Roma
    Abbiamo bisogno di un ambiente sereno e di sostenere anche un ex nemico sportivo che vuole venire qui convinto di poter fare bene e dare il suo apporto e a me al momento basta questo. Chi fomenta odio e pregiudizi per me ha problemi esistenziali che vanno oltre l’ acquisto di Bonucci

    • ma io credo che Pedro giri tranquillamente per Roma e non gli diano grane né laziali né romanisti.
      Né mi pare di ricordare che quando arrivò Dybala qualcuno si fece problemi sul suo passato.
      Idem Boniek tanti anni fa. E penso non faremmo le barricate nemmeno per Luis Alberto eventualmente. E magari Nesta fosse venuto da noi invece che andare al Milan.
      Qui è proprio Bonucci che fa tutta la differenza del mondo allo stesso modo come la farebbe un Di Canio o un Manfredonia a suo tempo e che secondo me ai livelli infimi di Bonucci non c’era mai arrivato.
      Io devo fare un grande sforzo per ricordare un essere più sgradevole di Bonucci, in tutto e per tutto ai livelli di un Di Canio, Bettega, Nedved, il non plus ultra dello squallore.

  42. Forse qui c’è qualcuno che dimentica un piccolo particolare… Bonucci è in causa con la Juve e da come parrebbe vuole la Roma a tutti i costi proprio per dissociarsi dai zebrat,fargli un torto anche morale e scusarsi con Roma ed i romanisti…inoltre come diceva quell’hippy che la sapeva lunga… scagli la prima pietra chi è senza peccato…solo gli scemi non cambiano Idea…il problema è Bonucci calciatore non il Bonucci uomo

  43. x serpico, i valori della Roma li devono rispettare anche i presidenti, che vanno e che vengono mentre la Roma rimane,mai Sensi avrebbe trattato bonuci,i friedkin stanno sempre zitti. se gli agnelli comprárssero la Roma, con ferrara e del piero dirigenti non andresti nemmeno a protestare

  44. Stanno riuscendo nell’impresa di spaccare un ambiente che non è mai stato così uniti dai tempi dello scudetto!
    Un harakiri totale….e di questo dobbiamo ringraziare il sig. Pinto che non è in grado di individuare in tutta Europa un 22-23enne, sano, forte fisicamente, di talento e magari da prendere in prestito con diritto.
    A fare il DS così siamo bravi tutti, anzi, siamo pure più bravi!!!
    Prepariamoci fra un mesetto a vedere i giocatori che Sabatini porterà a Salerno….e fra 2-3 mesi a dire: ma perché non siamo stati capaci noi di prendere questo o quello? è un disco già visto….

  45. La santità ed il calcio sono cose diverse! Di necessità bisogna farne una virtù: speriamo solo non si riveli un pacco completo ma visti i tempi che corrono: o ye magni sta minestra o…! Forza Roma.

  46. Acquisto da pinto. Lo hanno offerto a noi e pinto non sa neanche chi è ma potendolo prendere a un costo esiguo gli va bene! A me non va bene perché si trova di meglio anche in prestito. Lo sanno anche i ds e i gm ma pinto non lo sa. Ufficialmente pinto ha ancora sei mesi per fare danni, speriamo siano gli ultimi. Dopo gli auguro una lunga carriera nella lazio (anche se gli basteranno 3 anni per farli sparire). Con gli incompetenti non si migliora!

  47. sinceramente sta politica di comprare solo giocatori a fine carriera non paga volevo una Roma giovane , veloce e speravo di veder nascere qualche campioncino.
    ma decideranno come sempre il mister e i presidenti. incrociamo le dita e sempre forza Roma

  48. Anch’io faccio fatica a digerire la cosa e capisco che un suo arrivo di sicuro spaccherà il tifo pure. Se avete visto la stagione di “All or Nothing” sui Gobbi, il docu-reality che faceva vedere diversi momenti nel centro sportivo, spogliatoi, stadio ed altro (e l’edizione con Mou alla guida del Tottenham era veramente spettacolare), il calciatore che criticava e redarguiva tutti per ogni minima cosa e comportamento era Bonucci, mettendo a disagio diversi calciatori quando era attorno a loro, come sei lui pretendesse rispetto a priori verso di lui e si capiva quando era prima andato al Bilan, che aveva imposto di avere la fascia di capitano perché lo spogliatoio lo voleva gestire lui ed essere quello che comandava. Caratterialmente non mi piace affatto, e se dovesse andare in panchina troppe volte, può essere un calciatore molto problematico da gestire e che causerà malumori.

    • Questo viè a Roma co quell’intento. Vole comannà dentro lo spoglatoio perché se sente sto casso sceso in tera, che ha vinto co la giuve e co la nazionale. Poi se dovemo pure sentì di che semo diventati n’brutto ambiente e pure provinciale. Questi ce pisciano addosso e dovemo pure abbozzà…

  49. Pedro alla Lazio? Non fa male neanche un po’? Le telefonate di Moratti nel 2010? E adesso osanniamo Mou in panchina. Ormai il calcio è fatto di tradimenti di fede sportiva

  50. La tifoseria è divisa a metà , io osservo e intelligentemente continuo a tifare per la mia squadra, chiunque ne faccia parte, e chi ne fa parte deve sputare sangue per questi colori …il resto sono stronzate da bar

    • insomma… chiunque ne faccia parte anche no…a tutto c’è un limite… di vedere questo individuo in campo con addosso la maglia della Roma mi fa passare la voglia di vedere le partite della mia squadra del cuore.

  51. PRO: Ha un carattere molto forte, è una sorta di bulletto che a volte serve uno che critica i compagni aspramente se giocano male, esperienza, può costruire dal basso e ha un buon piede per rilanci lunghi alla punta se vogliamo focalizzarci su giocate di questo tipo, conosce bene la Serie A e se fisicamente in forma può essere un rinforzo immediato.
    CONTRO: Ha una età molto avanzata e sembra da 2 anni in forte calo (quindi giusto offrirli massimo un contratto di 6 mesi con la società che decide se poi prolungarli il contratto o no a fine stagione, attaccabrighe, egocentrico, provocatore (può essere pure positivo a volte ma anche non in altri casi), capriccioso (se va in panchina troppe volte di fila può causare diversi malumori ed è un giocatore spacca-spogliatoio).
    Speriamo nell’arrivo di un altro difensore, mancino che magari sappia giocare anche come terzino sinistro di spinta, rapido, con una cartella clinica immacolata e non troppo vecchio. Non dev’essere per forza un fenomeno, basta che costi poco o in prestito (anche solo secco) e che abbia gran corsa. Come ben immaginate io avrei anche qualche idea ma romperei le scatole ad alcuni di voi visto che questa tipologia di calciatori potete immaginare dove io dica sia più facile trovarli a basso costo. XD

    • Aggiungo nei pro anche un aspetto TATTICO che non viene sottolineato.

      Bonucci è abituato a tre e dovunque è andato ha sempre giocato a due.

      Quindi viene da pensare che anche ai fasti, lui soffre la marcatura, un po alla pique del barca per dire, giocatori che per tecnica e visione dei gioco sono dei centrocampisti aggiunti alla difesa.

      Infine come hai detto te, l’età sarà un problema; Ma lo sarà se verrà utilizzato troppo e in maniera sbagliata.

      Stiamo cmq sia prendendo uno che ha fatto 121 presenze in nazionale da titolare, uno che è stato protagonista di una delle difese più forti di sempre insieme a barzagli e chiellini, quindi non stiamo prendendo il loria di turno, ma uno che ha i crismi di un top assoluto, un po attempato ma sempre una garanzia.

      PS: Giroud 37 anni, ha fatto il titolare del milan degli ultimi 3 anni e scudettato, ma non stiamo parlando di ibrahimovic o altro, ma di un ottimo giocatore come lo è bonucci. Cerchiamo di un esagerare negli eccessi.

  52. Allora volevo di du.cose state a rompe Bonucci si Bonucci no ,ma poco poco je da der matto che in difesa da Er massimo la squadra se qualifica per la Champions League che famo ringraziamo Smalling.
    Smalling lo state a osanna e uno come tanti anzi lo era .
    Daje lupi

  53. Bonucci per quanto me riguarda po’ rimané a fasse le canne a Berlino io riguardo le corsie esterne prenderei ebosele dell’ udinese esterno destro potentissimo con un accelerazione spaventosa, mentre a sinistra a posto del pensionato Spinazzola punterei su doig del Verona giovane promettente o hickey ex Bologna. tornando sul centrale difensivo vedo poi un incoerenza assurda ma dopo Bologna Mourinho si era sbilanciato dicendo che questi giocatori non servivano alla causa Roma e Bonuçci oltre alla sua antipatia non è più un giocatore da ormai 3 anni con problemi fisici continui. voglio giocatori che hanno fame alla baschirotto per intenderci.

  54. il problema secondo me non e’ tanto Bonucci che arriva, ma che non risolvi il problema in difesa visto che Smalling e’ rotto noi che facciamo, prendiamo un altro rotto, Bonucci e’ rotto, lo scorso campionato nella peggior Juve gioca poco o niente per via di infortuni tanto e’ vero che la juve lo caccia sensa rinnovare il suo contratto e noi che facciamo? dopo 6 mesi di nulla in Germania ce lo prendiamo? non vi basta Dybala ne volete un altro rotto? uno sano no e’ per carità. Forza Roma

  55. Bonucci mi sta sulle balle.però se dovesse arrivare questo giocatore porta/porterebbe esperienza e spero che porti lucidità nei giovani e nella rosa attuale della as Roma.

    detto per il 2024 in poi spero di non vedere più le due espulsioni gratuite contro la viola(non mi va ancora giù quella partita).

  56. mi sa che molti tifosi su questo forum non hanno capito una cosa fondamentale… che di puro romanismo in questo club non c è traccia! i proprietari sono americani. i dirigenti una è greca. l altro portoghese. come portoghese è l allenatore! ma cosa vuoi che ne sappiano e gli interessi dei vostri ragionamenti sulla vera romanità. sull antijuventinismo ecc… questi hanno visto x loro un occasione di mercato x tappare il buco in difesa e l hanno colta! punto! si può discutere poi sull effettiva utilità di questa operazione ma non sulla diciamo moralità della stessa! non abbiamo sensi o viola come presidenti. ne Totti dirigente o Ranieri allenatore! certi ragionamenti che fate sono fuori luogo nella Roma attuale.semplicemente perché in società non gliene frega niente di queste cose.

  57. Tutti danno la colpa a Pinto il quale e’stato chiamato per sistemare i conti della As Roma. Da Sky sport si puo’vedere invece che Monchi ha speso in soli due anni 257.65 milioni (91.3 il primo anno, 166.35 il secondo) per i solo i cartellini. Credo che le politiche avventuristiche del genere si paghino per anni. Se non puoi spendere quindi e vuoi competere credo sia difficile, almeno che trovi ragazzini fenomini in giro per il mondo. Detto questo, Bonucci in tal senso, e un’operazione extra come lo e’stata quella di Paredes per cui si tende credo ancora di piu’ ad abbassare i costi ed avere un giocatore pronto per serie A e Europa… Alcuni preferiscono giocare il ritorno con un primavera centrale titolare in serie A e Europa Legue. E’chiaro che vorremmo un centrale alla juan ( il vero Juan) ma credo costino un bel po’di soldini.

  58. Senza entrare nel merito di Bonucci o di chicchessia, faccio notare una cosa. Non è che un Bonucci o chi ti pare si mette a fare l’arrogante con gli arbitri perché ha cucita addosso la maglia della Rubbentus … lo fa perché in quel momento, lui come l’intera squadra, è un dipendente di una società che esprime un potere politico ed interessi fortissimi e intoccabili, molto oltre il tornaconto di carriera di un singolo che è una pedina o poco più. Quante volte abbiamo visto nostri beniamini, prima tartassati dai pagliacci in giacchetta nera, e poi, passati a.una strisciata, di colpo diventare supertutelati e, magari, pure arroganti. Magari ci saranno esempi più clamorosi che ora mi sfuggono, ma a me il primo nome che mi viene in mente, magari mk sbaglierò, è Emerson. In conclusione: vediamo se sto Bonucci può esserci di qualche aiuto, tanto di guadagnato se sarà così. M, per ogni detrazione considerazione, per me il veto problema non è il singolo, ma il potere di cui parlavo…

  59. io leggo commenti senza senso! Gente che non vuole Bonucci fino a fine campionato a un milione, roba che adesso con quei soldi non paghi neanche l’ultimo della serie B. Tutto questo perché quando giocava con la Juventus prendeva le parti della sua squadra attaccando la Roma. A me se dovesse venire e dare tutto per la maglia, non importa niente del suo passato, sono professionisti, prendono le parti delle squadre per le quali giocano, come giusto che sia

  60. Wikipedia ha corretto sulla parte dx, a squadra ha messo Union Berlino, l’altro giorno aveva messo Roma ed ha tolto come periodo il 2024 dove c’era scritto Roma.

  61. A girardi o monnezza che caspita dici sei stato mai a Viterbo ? Io ultimamente per vari mesi un terzo so laziali, juventini mai visti il resto romanisti ti piaccia e’ cosi….Poi lo puoi sopportare o no se lo vuole Mou che ha gia’ spiegato che i giocatori sono come gli attori ormai e che c’e’ il problema del far play per me va bene cosi poi se rimane o no lo si sapra’ a giugno solo che dispiace che sei cosi prevenuto so tutti mercenari quando vengono a Roma non se ne vogliono andare quelli so boni per gli altri come si dice c’e’ ne faremo una ragione….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome