Roma, ecco come sarà la nuova maglia Adidas per la prossima stagione (FOTO)

88
3834

AS ROMA NEWS – Sui social circola la prima immagine della maglia della Roma firmata Adidas per la stagione 2023/24.

Tutto secondo programma: c’è il ritorno del lupetto ‘Gratton’ sulla divisa di casa, e il rosso spezzato da inserti gialli sui fianchi e sulle spalle, con le tipiche tre strisce del nuovo sponsor tecnico che prenderà il posto di New Balance dalla prossima stagione.

La nuova maglia Adidas sarà dunque la prima divisa della Roma del prossimo anno, con New Balance che però non ci sta ed è pronta a un contenzioso legale con il club giallorosso.

 

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Hjulmand? Facciamo prima a prendere Corvino”, ROSSI: “Temo che il PSG possa pensare a Mou”, PIACENTINI: “Sarei più spaventato se ci lasciasse per il West Ham”
Articolo successivoKarsdorp, l’agente sancisce la pace con Mou: “Si sono parlati, è a disposizione. Vuole lottare di nuovo per la Roma”

88 Commenti

  1. Se fosse veramente così sarebbe una gran bella maglia, fatta bene, da l’impressione che possa calzare anche larga, non una di quelle maglie orribili super attilate, ma difatti l’adidas non per niente è sempre la numero uno in abbigliamento sportivo

  2. Tra due litiganti…. il lupetto gode!!

    Tanto hanno fatto e detto contro il nuovo stemma, e invece di ritrovarsi quello bramato, ora si trovano sulla prima maglia lo stemma che ha regalato il maggior numero di successi (uno scudetto e 5 coppe Italia ed una finale di Coppa dei Campioni) nell’era del più grande e più vincente presidente della storia della Roma: Dino Viola.

    Vediamo se hanno il coraggio di contestarlo. Qualcuno ha già iniziato. Ridicoli.

    • Ti ricordo però che la creazione e l’adozione del glorioso lupetto di Gratton avvennero sotto la presidenza del Dott. Gaetano Anzalone con la decisiva collaborazione del grande Gilberto Viti.
      Ci tengo a precisarlo, e lo faccio spesso, perché altrettanto di sovente vedo ingiustamente accostato il nome di Anzalone a gente come Marchini e Ciarrapico da parte di tifosi con poca memoria e riconoscenza.
      Anzalone, purtroppo, a livello di risultati raccolse poco o nulla, tranne un Trofeo Anglo Italiano e un terzo posto nella stagione 74/75, grazie anche a una sfiga cosmica che lo vide perdere per gravi infortuni pezzi pregiati quali Orazi, Spadoni, Boni, Peccenini, e soprattutto Francesco Rocca.
      Non aveva grandi disponibilità economiche ma ebbe grandi meriti, quali quello di assestare i conti disastrati del club, ridare impulso al settore giovanile con la grande primavera di Giorgio Bravi, avviare la costruzione del centro sportivo di Trigoria, scoprire appunto l’importanza del marketing. Non cedette mai alcuno dei gioielli usciti dal vivaio alle strisciate.
      Lasciò in eredità a Viola Tancredi, Pruzzo, Di Bartolomei e Bruno Conti.
      Si può dire che la Roma di Viola, campione d’Italia e vice campione d’Europa è anche figlia del lavoro purtroppo dimenticato di Gaetano Anzalone.
      Quest’ultimo seminò e il secondo raccolse, mettendoci beninteso molto del suo.
      A ulteriore nota di merito per Anzalone, che era anche un distinto gentiluomo oltre che un grande tifoso, va detto che cedette la Roma a Viola accontentandosi di una manciata di milioni in più rispetto al prezzo di acquisto.
      Al momento dell’annuncio della cessione, non seppe trattenere lacrime di commozione, anche per il rammarico di non essere riuscito a dare di più, soprattutto in quell’ultima stagione in cui aveva portato a Roma Pruzzo e Spinosi, ma che finì con una difficoltosa salvezza maturata a poche giornate dalla fine con il 2-2 di Roma-Atalanta.
      Ci tengo a che la presidenza di Anzalone sia ricordata nella giusta luce e prospettiva.
      La sua memoria lo merita.

    • Sottoscrivo pienamente ciò che hai detto. Viola ha sicuramente beneficiato di quanto ha fatto il suo predecessore, senza il quale molto probabilmente non sarebbe stato a quei livelli fin da subito. Il mio era un discorso legato a quanto si è vinto con il lupetto, più che al presidente che lo ha commissionato e al presidente che lo ha portato in trionfo.

    • @dove sta Jose
      Mi associo a tutto quello che hai scritto,ricordando anche che Anzalone fu il primo a portare a Roma il Barone.Ricordo anche l’istituzione del Roma junior club con il quale a 12 anni potei andare in curva sud con tanti amici coetanei con pochi spicci,nello stadio stracolmo e caldissimo con Dante che dirigeva i cori di noi pischelli.E il giorno della presentazione in sede di Roma Roma Roma,col dr.Anzalone e Antonello che piangevano come fontane…

    • Condivido ogni parola di quanto scritto da Dove sta José.
      Troppa gente ha la memoria corta è una rinfrescata ogni tanto non fa male.
      Condivido anche quanto scritto da Lello 87, vediamo se i criticoni contesteranno anche stavolta.

  3. L’Adidas c’ha il fatturato in caduta libera.
    Non vorrei che la Roma finisse per fare la fine di quella cornuta ( Adidas che non paga) e mazziata (New balance che vince la causa).

    • 02/02/23: “Adidas vola a 21,2 miliardi e alza l’outlook 2023.”

      Ma controllare un secondo prima no?

    • @Anto…dopo la rottura della collaborazione con Kanye West, il fatturato è in picchiata e per il 2023 è previsto un bilancio in rosso di 700 milioni.Informati te, Sapientone (Dybala all’inter é cosa fatta, ti ricordi?)

    • vero,
      ma è una scelta dell’Adidas, anche molto rispettabile visto la demenza del soggetto, non una crisi commerciale.
      E aggiungici che hanno deciso loro di interrompere le vendite in Russia.
      Non vedo nessun problema.

      ps: su Dybala verissimo, vedi l’unica volta che mi ero fidato dei cialtroni della stampa?

  4. Onestamente, preferisco la Lupa Capitolina al lupetto di Gratton.
    Esteticamente boh…non mi convince, mi piace più quella di quest’anno.
    Però pagano di più, il che va bene.

  5. La maglia è sicuramente migliore dell’attuale. Ma ho tanta nostalgia del rosso pompeiano, quasi granata, delle maglie patricks dello scudetto dell’83

  6. ma non si può far fare qualche scampolo di partita all’Eterno Rudy ?

    è la prima cosa che vedo se guardo la maglia …

    🤓❤️🧡💛

  7. Raga’ tutte le maglie della AS Roma sono belle. L’importante è che chi la indosserà sia un professionista di livello. Sono molto preoccupato sui piani societarie a medio termine. SFGR

  8. Il giallo troppo chiaro, devono andare in campidoglio e vedere i colori di roma nella bandiera ufficiale di Roma.
    Comunque bella

  9. ci sono sempre i favorevoli e i contrari in tutto, sia nella maglia,nel gioco, nell allenatore ,nei calciatori, nel ds e nel presidente… l importante è che As Roma vinca!!!

  10. A me sembra che manchi del bianco. Tipo i nomi, e numeri e forse anche lo sponsor con il bianco ravviverebbero la maglia.
    Così, con solo il rosso e quel giallo strano, dopo un po’ diventa pesante per gli occhi.

  11. Le maglie della Roma sono tutte belle per definizione. Appena ho visto questa mi è apparsa agli occhi l’immagine di Tommasino Hassler che ne indossava una simile qualche annetto fa…Ed a quanto leggo non sono il solo ad aver avuto questa visione

  12. da questa unica foto parrebbe uguale a quella della stagione 92-93 (l’unica parziale differenza e’ nel logo dell’azienda)….spero che almeno abbiano risparmiato sul creativo….😂

  13. Avete visto che potrebbero rimuovere DigitalBits dall’anno prossimo?
    Forse proprio per sostituirlo con Toyota…

    Da tifoso avrei qualche dubbio ma sarei anche fiducioso perché non fruttano tutto sto granché e con uno sponsor “interno” potremmo gestire con più facilità quella voce di bilancio (certo, senza fare follie ovviamente).
    Da essere umano sarei stra-felice di allontanarmi più possibile da tutto quello che riguarda le criptovalute e tutto quel mondo che, sottolineo PER ORA, è gravemente poco regolamentato e che ha portato troppe persone a rimanere con le tasche sgonfie a causa di vuote promesse e truffe in piena regola. Truffe rimaste ovviamente impunite in gran parte dei casi. Non nego che in futuro le cryptocurrency potrebbero essere uno strumento utile, ma ad oggi è una vasca degli squali piena di gente pronta ad approfittarsi di te. Più o meno a partire da quando abbiamo firmato l’accordo tempo fa, ho visto centinaia di ore di documentari a riguardo dei vari FTX, Cryptozoo e compagnia bella, quindi penso di sapere un minimo di cosa sto parlando.
    Finché non diventerà un mercato almeno un minimo regolamentato, e finché continuerà ad essere fonte di speculazione estrema come visto finora, continuerà a farmi schifo. Meglio la [CO2] della Toyota che la marea di [Ca**Te] (Tellururo di Calcio) che ci propinano ste aziende.

    • Grazie Romanista, sono particolarmente contento che gli anni che ho passato studiando chimica mi abbiano portato a questo altissimo momento… tempo e soldi spesi bene se il risultato è una battuta simile, eheh

  14. ci interessano i giocatori, la maglia va bene pure legea se famo na squadra forte e resta Jose

    mi ricordo ancora pallotta e la nike …

  15. Bellissima la maglia della Roma dell’Adidas.
    Forse cambierà lo sponsor in petto che dovrebbe essere Toyota al posto di digitalbits.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome