Roma, ecco Friedkin: in attacco può arrivare una “sorpresa”

91
1046

La Roma accelera in vista degli ultimi giorni di mercato. Dopo settimane di attesa, ieri pomeriggio è atterrato a Ciampino Dan Friedkin, tornato nella Capitale per la prima volta dal 10 maggio, quando aveva incontrato Gasperini a Firenze. Negli ultimi mesi, infatti, si era visto soltanto Ryan a Trigoria. La presenza del presidente, a poche ore dalla chiusura ufficiale delle trattative (lunedì 1 settembre alle 20), è un segnale forte in un momento cruciale.

Il direttore sportivo Ricky Massara, reduce da un blitz a Londra, ha chiesto alla proprietà un ultimo sforzo per regalare a Gasperini il colpo tanto atteso in attacco. Il nome più caldo resta quello di Tyrique George del Chelsea, ma la richiesta dei Blues23 milioni più il 30% sulla futura rivendita – viene ritenuta eccessiva da Trigoria.

Ed è qui che potrebbe spuntare la sorpresa. Secondo quanto riportato oggi da Il Messaggero, nelle ultime ore si è fatto strada un nome: Federico Chiesa, oggi al Liverpool, che starebbe valutando un ritorno in Serie A anche in chiave Mondiale.

Anche per il Corriere della Sera in attacco potrebbero esserci novità, anche se i nomi sono diversi: secondo il quotidiano, in pole adesso ci sarebbero Abde Ezzalzouli del Betis Siviglia e Pepè del Porto, entrambi monitorati con grande attenzione da Massara. Resiste anche la candidatura di Dominguez del Bologna.

Parla di possibile “sorpresa” anche la Gazzetta dello Sport, che però non fa nomi e specifica: occhio a non sperare ancora a Sancho, perchè si rischia di essere delusi.

Intanto questa sera, all’Arena Garibaldi contro il Pisa, Gasperini cerca conferme dopo l’ottimo debutto in campionato con il Bologna. Sullo sfondo restano i dubbi di mercato: il tecnico vuole un attacco più profondo e competitivo, e adesso spetta ai Friedkin trasformare i nomi sul taccuino in realtà.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Baldanzi dice sì al Verona: cifre e formule dell’affare
Articolo successivoZIOLKOWSKI: “La velocità è il mio punto di forza, devo crescere fisicamente. Il 24? Non ho modelli, spero di diventarlo per gli altri” (VIDEO)

91 Commenti

    • Dominguez del Bologna mi aveva fatto un ottima impressione l’anno scorso, mi sembra strano che non stia giocando se non perché è praticamente venduto, ma parlano di 30 milioni e mi sembrano una follia

    • Ancora Chiesa ? ma non dovevamo parlarne più ? Chiesa, il jolly che i giornalai tirano fuori quando non sanno cosa scrivere.

    • …. vediamo questi ultimi momenti se gli americani ci regalano un giocatore che possa alzare il livello tecnico della squadra l’importante è non aver venduto Svilar e Kone. Il mercato a campionato iniziato è inispiegabile, ….chi sarà quello scienziato che ragiona al contrario

    • So d’accordo che 30 pe Dominguez so tanti, ma 23 pe er ragazzino primavera del Chelsea allora che so?

    • Non parlo più di Dominguez, indagati ognuno di voi, indagate perché il selezionatore argentino lo preferisce a Garnacho che vale 115 milioni, perché la maggior parte dei 60 analisti della AFA pensa che sia più tecnico di Soulé e abbia più potenziale di Thiago Alcántara e, anche senza giocare, vale 20 milioni o 15+5 se ben trattato, non 30 milioni.

    • Dominguez non è quell’ala col cambio di passo che vorrebbe il Gasp.
      Come dicevo anche ieri, si avvicina parecchio alle caratteristiche di Matias e Paulo (quello più giovane).
      Non è nemmeno uno che entra molto in area di rigore.
      Tyrique George in ogni caso non è proprio un “primavera”: tutti guardano le 8 presenze in Premier, ma ha praticamente giocato tutte le partite di Conference da titolare ed è apparso anche un paio di volte nel girone del mondiale per club (tra l’altro segnando anche un gol).

  1. se chiesa è tornato in forma me lo prendo, ma non so se può tornare il giocatore di prima. Andrebbe convinto e potrebbe essere un’ altra telenovela per la quale non abbiamo tempo dato che il mercato sta per chiudere. Non so quanto possa essere un uomo spogliatoio, Gasp vuole gente seria che lavora e motivata. È un’ operazione molto rischiosa

    • Chiesa assolutamente da evitare a parte che l’anno scorso ha scartato la Roma. Io non lo prenderei neanche gratis. Troppo scorso e troppo montato. Sta bene nel club italia con Buffon, gattuso, bonucci il cambia equilibri e gravina l’altro talentato

  2. Chiesa sta bene a Liverpool, come lui stesso ha dichiarato. Siamo d’accordo. Ma i giornalai non hanno capito che la Roma non li prende più gli over 30 con stipendi assurdi e non rivendibili? Proprio non sentono…e non ci arrivano…che capocce…

    • chiesa per la cronaca ha 27 anni, secondo me allenato bene,può essere un crack,dai ci prendiamo anche vlahovic s facciamo il vecchio tridente della Juve,chiesa vlahovic Dybala ahahahah

    • Ti dirò, visto che Gasp lo considerate un mago, io farei un nuovo contratto a Totti, ecco, se gli leva 10 anni, puntiamo allo scudetto!!!

    • 28 anni a ottobre, cartella clinica usata come testo universitario, stipendio da paura e un anno sabbatico a Liverpool.
      Top!!!!

  3. Juric ha dichiarato che difficilmente Lookman rimarrà e quindi un tentativo per prenderlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto lo farei.

    • Ma per quale motivo l’Atalanta, che ha incassato 110 milioni e ne ha rifiutati 45 subito, dovrebbe cedere alla Roma, la più seria candidata a levarle il posto champions, un giocatore come lookman, in prestito?

    • Gasperini lo conosce bene Lookman…..quindi o viaggiano a fari spenti….. oppure non interessa

    • Gianluca semplicemente perché ormai Lookman è un corpo estraneo al resto della squadra, piuttosto che tenerlo fermo lo mandi a giocare da un allenatore che lo conosce bene

    • Lookman se non ricordo male aveva avuto problemi con Gasp.Poi rifiutare 45 milioni dall’ inter e dallo in prestito a noi, che siamo diretti concorrenti, mi sembra pure follia.

  4. Ne prendano uno íntegro e con la capoccia ben fatta, anche se non fuoriclasse o futuro “gampione”, Gasperini lo potrà sempre convertire in un buon giocatore utile alla causa.

    • Integri con la capoccia già bene fatta hai già El Shaarawy e Baldanzi… se dai via Baldanzi è perché ti serve qualcosa in più…

  5. Il problema dei giornalisti sportivi è che i quotidiani che si occupano solo di sport sono troppi.
    Quattro o cinque su scala nazionale devono andare in edicola ogni giorno e quindi necessitano di molti articoli, specialmente di calcio, e spesso devono inventarseli o dal sentito dire da informatori inattendibili.
    I giornali “politici” dedicano mediamente 2/3 pagine allo sport mentre quelli sportivi devono riempirne una ventina.

  6. Chiesa in prestito e Scamacca in cambio di Dovbik.
    Svilar
    Hermoso Mancini N’Dicka’
    Wesley Cristante Kone’ Chiesa
    Dybala Soule’
    Scamacca

    • Scamacca è scarso il doppio di Dovbik e tu lo metti addirittura titolare al posto di Ferguson, Chiesa è più fracico di Dybala… Già sarà assai raro vedere Dybala e Soulé in contemporanea se non per qualche spezzone di partita, poi vedere insieme Dybala, Soule, Chiesa più un attaccante è fantascienza.
      Ma che formazione hai fatto? Uno dei commenti più assurdi mai letti.

    • Chiesa a tutta fascia con dybba soule e una punta che si è fatta il crociato un anno fa? Augurissimi

    • Se so fregati er terzino sinistro.
      Hermoso anche no, Cristante meglio centrocampista avanzato che mediano, a centrocampo salvo sviste c’è solo Kone’, manca un terzino sinistro, Angelino o Tsimikas (già acquistato), in attacco Scamacca al posto dell’ucraino non sarebbe male, bene anche Ferguson, Soule’ e Dybala insostituibili.

      Svilar Wesley Mancini Ndicka Angelino Neil El Aynaoui Kone’ Dybala Soule’ Ferguson Elsha 🤣

  7. Questi i colpi delle ultime 24 ore : Nacho per la difesa, Frattesi per il centrocampo, Berardi e Chiesa per l’attacco. Vlahovic se va via Dovbyk, contratto al 2029. La Juve non riesce a sostenere un ingaggio di 12 netti a stagione, non sa a chi darlo, e (con un 30/40 milioni ce lo darebbe a noi). La promozione termina lunedì. Così o cosa, solo pacchi, ma di qualità!

  8. chiesa per me ci potrebbe stare. se uno se ne frega dei rifiuti dello scorso anno potrebbe essere un bell innesto. George se consideriamo la percentuale sulla rivendita te lo stanno facendo strapagare.

    • Chiesa a differenza di sancho ha avuto un problema fisico, che lo ha condizionato di testa perché non ha recuperato a pieno, ma è sempre stato un calciatore, senza vicende extra campo a condizionarlo.
      Alla juve si è sentito scaricato e probabilmente aver saltato la preparazione l’ha tagliato fuori come condizione in una squadra, il Liverpool, che se non ha La Rosa migliore del mondo è nelle prime tre

  9. chiesa vado io a prenderlo in Inghilterra, dai chiesa e un buon centrocampista e siamo al completo, anche un forte centravanti non sarebbe male….,friedkin facci sognare

    • Ma parti subito, che aspetti? Restaci però a Liverpool, città meravigliosa. Insieme all’amichetto tuo.

  10. Alla fine, poco amabile e antipatico, ma Chiesa non sarebbe un brutto acquisto. Se torna in Italia con un atteggiamento più umile e con voglia di fare, potrebbe essere un bel colpo.

  11. Mancano poche ore, e pochi sono i nomi rimasti, spero che Dan non sia venuto per fare riunioni, ma per mettere due tre firme importanti, a me piacerebbe Vlahovic, che si riduce lingaggio a 7 /8 milioni , per l’esterno, avendo Vlahovic, anche George andrebbe benissimo, Pessina completerebbe la campagna acquisti, ma come per Lukaku, Dybala ecc ecc quando arriva il Boss può succedere quello che nessuno pensa, speriamo

    • La difesa è a posto
      Il terzino greco dalla premier completa gli esterni a tutta fascia.
      Secondo me arriva pessina o un medianaccio con quelle caratteristiche, gimenez per dovbyc e proprio chiesa, perché è quello che ha le caratteristiche che mancano

    • Regalare abraham che infatti si è rivalutato e ha permesso alla Roma di rivenderlo, prendendo in cambio in prestito salaemakers che è stato una dei meglio un anno fa e ora per dovbyk ci darebbero gimenez. Dovbyk ha bisogno di cambiare aria, e’ venuto per fare il titolare e spaccare le porte e ha deluso le aspettative, anche se nn ha fatto malissimo. Gimenez non sembra male, al Milan è stato tutto disastroso.
      Potrebbe essere un ottimo affare

  12. Sorge spontanea una domanda…si è fatta strada un nome dove? nella testa dei giornalai o negli uffici di Trigoria? Posso azzardare un’ipotesi? Nella testa, e non aggiungo altro, dei giornalai. Tra 60 ore circa ce lo sapremo ridire.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  13. Chiesa non mi dispiacerebbe affatto.
    Con Gasperini potrebbe fare molto bene, le qualità ce le ha tutte. A Liverpool gioca poco? Ma l’avete vista la rosa del Liverpool…

    • Gasperini ha trattato chiesa come un simulatore e antisportivo in mondovisione, e adesso lo vorrebbe in squadra? Mi sorprenderebbe parecchio…

  14. Mamma mia .. Chiesa che non struscia una palla da anni, con un ingaggio pesantissimo ce lo dovremmo prendere noi?? No grazie
    Mi tengo Dovbik a vita

  15. Buongiorno a tutti! Stasera se non ci sono complicazioni extra calcistiche i 3 punti vengono in cassa. A prescindere da come finisce il calciomercato la squadra mi piace e gioca bene. Si devono ancora amalgamare tutti per benino. Personalmente non mi aspetto cose da alieni quest’anno ma almeno di non sfigurare dove si può fare bene. Vincere sempre con le piccole porta molti punti ad esempio. Poi, con le squadre più forti o meglio più fornite, qualcosa esce sempre fuori. Dajeeee e forza Roma.

    • Mi permetto di dare un consiglio a tutti quelli che pensano che Chiesa nelle mani di Gasperini possa tornare ad essere un ottimo giocatore.
      Andate su Google e scrivete infortuni chiesa, poi cliccate sul link di transfermarket e vedrete quanto segue:
      Chiesa negli ultimi quattro anni ha saltato 100 pelartite per infortunio.
      L’ultimo anno ne ha saltate 14 non avendo mai giocato figuriamoci se fosse stato utilizzato con costanza. Il suo valore difatti è crollato da 70 a 14ml.
      Purtroppo qui non si tratta di un giocatore che va rimesso nella giusta condizione fisico/mentale, ma di un bravo ragazzo con tanto talento che dopo il grave infortunio del 21/22 non ha più la tenuta fisica per giocare a calcio a livelli importanti.

  16. Chiesa, per favore proprio NOOOOOO!!!!!!!. Abbiamo già dato abbastanza col giamaicano, buono giusto per i 100 metri piani (a patto che si regga i piedi), e con quest’altro greco che scalda la panchina sempre a Liverpool. Per la mia felicità spero ci sfanculi anche quest’anno anzi, se riuscisse a convincere il greco a cambiare idea, meriterebbe il pallone d’oro personalmente.
    Me ne frega assai che stiamo parlando della Premier League, le schiappe ce l’hanno anche loro e finché c’è qualcuno che abbocca a prenderle non si cresce mai.
    Si riuscirà un giorno a vedere una nostra squadra, magari proprio la Roma, a scaricare qualche esubero da loro?

  17. Friedkin, nella loro gestione della nostra amata Roma, hanno commesso qualche errore — come del resto capita a tutti — ma va riconosciuto che l’impegno non è mai mancato. Anche questa volta, sono convinto che ci riserveranno una bella sorpresa. Sono ottimista: sarà una grande stagione.
    Forza Roma 💛❤️

    • Impegno e, dobbiamo dirlo, non hanno ancora ceduto i big per fare cassa. Incrocio sempre le dita, sperando che continuino così, ma dobbiamo rendere questo merito ad oggi.

  18. che vi aspettate? questi faranno lo scambio col Milan (e ci guadagna come al solito il Milan) poi prenderanno o il bambino del Bologna o quello del Chelsea e chiuderanno questo orribile mercato così

  19. Tutti nomi inverosimili o inadatti.

    Chiesa si è ricavato un ruolo da vice Salah e sebbene ambidestro gioca ormai stabilmente da ala destra, ruolo già più che coperto da Dybala e Soulè. È entrato nel finale delle prime due partite mettendo a segno anche una rete. Non sembra sul piede di partenza. Inoltre guadagna troppo, più di quanto abbiamo offerto a Sancho.

    Ezzalzouli e Dominguez sono esterni di gamba che arano la fascia, saltano l’uomo e mettono palle in mezzo, ma vedono poco la porta. Noi stiamo cercando uno che la butti dentro stile Lookman.

    Pepe, al di là del fatto che ha 30 anni, gioca con continuità nel Villareal e farà la coppa d’Africa, è l’ennesimo esterno di piede mancino, come Paulo, Matias e Bailey.

    Piuttosto che prendere qualcuno tanto per prenderlo, meglio rinviare la decisione a dicembre, tanto con Dybala, Soulé, El Sha e Bailey (confermato il rientro tra 4 settimane) fino ad allora siamo coperti.

    Infine, quanto all’ipotesi di scambio in corso tra Dovbyk e Gimenez spero vada in porto.
    Per me è una questione di caratteristiche.
    Dovbyk, a dispetto della stazza, non è un centravanti d’area, ma uno che dà il meglio in squadre che si difendono per poi partire in transizione, come fu al Girona 2 anni fa e come sarebbe nel Milan di Allegri che non a caso, prima che si infortunasse, schierava punta Leao.
    In questo modo Artem può sfruttare la sua potenza e progressione, aggiustarsi la palla sul sinistro e rendersi pericoloso. Spalle alla porta o in manovra, nonostante il fisico, ha difficoltà per via dei limiti tecnici.
    Gimenez al contrario, quantomeno quello visto al Fejenoord, era un centravanti completo in grado di fare reparto da solo. Al Milan ha floppato ma con Gasperini potrebbe fare la fine di Retegui. Va inoltre considerato che è 4 anni più giovane dell’ucraino e guadagna di meno, il che non guasta.
    Personalmente spero che il messicano si convinca, sarebbe un bene per lui e per noi.

    • Sono d’accordo con te per il discorso di Giménez e Dovbik.
      Ma l’esterno alto va preso subito e va preso quello giusto e sono quasi sicuro che succederà altrimenti Gasperini non sarebbe stato così tranquillo in conferenza.
      Il discorso che fai tu per gennaio può andare bene per il centrocampista in più che serve assolutamente visto che ne hai solo quattro per tre competizioni e dato che El Aynaoui molto probabilmente partirà per la coppa d’Africa.

  20. Io comunque Tyrique George lo prenderei tranquillamente , poi un centrocampista e se Gasperini vuole lo scambio Gimenez Dovbik che sia esaudito, ma la cosa più importante sono 3 PUNTI STASERA PER INIZIARE COME NON ABBIAMO FATTO PIÙ DA TANTO TEMPO, E DARE CONTINUITÀ

  21. chiesa ha 27 anni ( quasi 28) ed è forte, x fare grande una squadra oltre all’allenatore ci vogliono i calciatori, io in squadra lo metterei

  22. Mentre a Pisa, Sindaco, presidente , allenatore ( e che te lo dico a fa ) giocatori , tutti compatti , tutti uniti, per fare la partita della vita , contro di noi stasera.
    Qui si parla di aria fritta, di sensazioni personali spacciate per verità.
    Gasperini furioso
    Gasperini avvelenato
    Roma brucia.
    Questo non è giornalismo è roba vergognosa.
    Non è, che uno deve dire per forza che va tutto bene ,anche perché nel calcio il tutto bene può finire in un secondo.
    Ma qui stiamo di fronte a una roba che da altre parti non esiste.
    Prendiamo il caso juve,qualcuno attacca Comolli per la sua gestione del calciomercato , sia in entrata che in uscita?
    Per carità , non è colpa sua se Vlahovic prende 12 mln all’anno e non riescono a venderlo per colpa di questo stipendio. E quindi non riesce a fare spazio per nuovi acquisti.
    Ma la Juve stava su Sancho da giugno e non lo ha preso
    Su Kolo Muani da più di tre mesi e non riesce a prenderlo.
    Però , solo noi passiamo per babbi.
    Stessa cosa al Milan .
    Ma queste due squadre non hanno bisogno di nuovi arrivi , hanno già l’aiutino del palazzo.
    Ieri per esempio , è stato negato al Lecce un chiaro rigore su Pierotti a fine primo tempo sullo 0-0.
    E stiamo già a due favori in due partite, un record…

    • A gaeta primo manco è iniziato il campionato e già te lamenti secondo il rigore l’hai visto solo tu terzo il milan prende in 1 giorno nkunku ripeto in un giorno roba che se l’avevamo pijato noi ancora c’era gente a fiumicino. Guardamo in casa nostra non iniziamo co il palazzo la palazzina il garage e daje

  23. Mi gioco quello che vi pare che il mercato della Roma finirà con lo scambio prestiti col Milan Dobvik-Gimenez (una follia ogni anno compri un attaccante per poi regalarlo al Milan e due Dobvik è più forte ) non arriva più nessuno perché friedkin i soldi non li caccia, intanto El Aynaou come ampiamente previsto fa la riserva di Cristante e El Shaarawy sarà il titolare, poi voglio vedere che succede se si ferma Ferguson dato che non avrà un sostituto

    • Io non so se Sancho è migliore di Chiesa, ma in questo momento con tutti i problemi che ha non credo…

  24. meglio chiesa dei nomi che si sentono di altri bambini che finirebbero a scaldare la panchina ma non verrà perché guadagna troppo

    • Se in prestito a Chiesa va pagato l’ingaggio con la partecipazione del Liverpool, e mi sembra fattibile.. Poi sta a lui calare le pretese se vuole tornare a giocare in Italia, e riconquistare la nazionale…

  25. mercatino come al solito, Gasperini dovrà fare i miracoli per provare ad andare in Champions i nuovi acquisti a parte Wesley e Ferguson sono delle riserve

  26. Chiesa sarebbe un ottimo colpo….ma come dice Gasperini chiunque verrà deve essere convinto che anche per lui stesso è una grande opportunità giocare nella Roma…. quindi forti sì ma anche determinati e contenti di vestire la nostra maglia e giocare nello stadio più bello del mondo

  27. chiesa in serie A con lo stipendio che prende non ci può tornare neanche le strisciate gli pagherebbero quello stipendio… specialmente considerando che non garantisce più un rendimento particolarmente altro e costante

  28. Ma magari chiesa invece de george e mildred peccato credo solo sia un altra pansata dei giornalai. Chiesa a pallone ce sa fa non credo se lo sia scordato va solo messo nelle condizioni giuste e credo che con gasp si potrebbe rilanciare anche in ottica mondiale, staremo a vedere certo come sempre ci riduciamo agli sgoccioli per trovare calciatori cmq manca un cc non se lo scordamo

  29. Chiesa proprio no. Per ora, ex calciatore con un ingaggio proibitivo. Andrà alla fiorentina o al bologna, giocherà tante partite, e si rilancerà – ma senza tornare il crack che sembrava anni fa. In ogni caso, qua da noi scalderebbe la panchina e basta.

  30. Chiesa, se non erro, ha un ingaggio a 7 zeri… quindi per essere plausibile, dovrebbe accettare di ridursi l’ingaggio…

    considerando che una cartella clinica lunga come ‘guerra e pace’ e che mi sembra di ricordare che il ragazzo non sia proprio insensibile al denaro (tale padre…)…

    direi che non è proprio la strada più percorribile..

    poi, beh, tutto può succedere…

  31. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome