NOTIZIE ROMA CALCIO – A questa Roma manca un leader. Lo sostiene l’edizione odierna de La Repubblica (M. Pinci). Il rovescio subito nel derby con la Lazio ha evidenziato una lacuna non secondaria: l’assenza di un giocatore in grado di trascinare la squadra.
Manca un leader non solo tecnico, ma che sappia incidere sull’atteggiamento della squadra nei momenti di fragilità. Questa sera la sfida allo Spezia che nel 2015 fu il prologo dell’esonero di Garcia. Fonseca non rischia tanto, non subito almeno. Ma non è certo l’uomo in grado di trascinare la squadra fuori dalla palude.
Finora ci ha pensato un gruppo solido di calciatori italiani: Pellegrini che ha “recuperato” Karsdorp, Mirante che tiene saldo il legame tra la squadra e Zaniolo. Poi Mancini, Cristante, Spinazzola, Mkhitaryan. Manca però qualcosa: il carisma, che tra inesperienza e indole, nel roster romanista non abbonda.
Fonte: La Repubblica

Mirante come balia di Zaniolo mi mancava. Pellegrini ha “recuperato” Karsdorp.
Chi è che recupera lui? E Pinci?
L’ennesimo articolo inutile, scritto per riempire una mezza pagina con amenità varie.
È un articolo puerile…. QUI NON ABBIAMO UN LEADER, MA IL PATRIMONIO UNESCO DEL CALCIO ED È PEDRO! Andate su Wikipedia sulla voce carriera e poi su palmares…. ❤️🧡💛 PRIMA DI SCRIVERE ATTIVATE IL CERVELLO! ❤️🧡💛
Meno male che Pedro è entrato con la Lazio è li ha asfaltati infatti.
Ah no, abbiamo preso il terzo gol e continuato a creare 0. E lo sai perchè? Perchè a meno che non ti chiami Messi, Maradona o Ronaldo le partite non le vinci da solo, ma con la squadra.
A questo serve un leader, a prendersi in mano la squadra quando non ci stà di testa.
Leader e fenomeni sono 2 cose ben diverse.
Citando proprio te:”Prima di scrivere attica il cervello”
Patrimonio unesco del calcio nun se po’ sentì.
Manco fosse uno che con noi ha giocato 786 partite e segnato 307 gol.
Pinco Pallino Pinci anche oggi ha riversato sulla colonne di Repubblica il suo profondo sapere….le sue conoscenze sul mondo interno della A.S. ROMA sono pari alle mie sulla Fisica Nucleare!!!!! Pinci preparace er Caffè…ja dovresti fá!!! Giù le mani dalla ROMA!!!!!
Richiamiamo subito Daniele De Rossi lo fa lui il leader, magari con ruolo tipo quello che ha Peruzzi nella Lazio.
Una figura così in questa Roma manca eccome.
Due presidenti mummi, Thiago Pinto mi sembra un altro tutto bon ton,Fonseca più che altro si preoccupa di tenere in ordine perfetto i suoi capelli,Daniele gli spiegherebbe a questa Roma internazionale cosa significa voler bene ad una maglia.
Poi uno si aspetterebbe pure che il capitano, quello che prende 7 milioni l’anno avesse un pochino di carisma, invece niente se becca 7 milioni l’anno, non si intravede in lui,ne una briciola di carisma, ne un millimetro di leadership i gol ormai li fa con il contagocce, però c’è gente che al capitano vorrebbe fargli un contratto a tempo indeterminato.
Questi sono i grandi sbagli che da sempre attanagliano questa squadra, ci innamoriamo dei nomi ,non 💂 guardiamo la sostanza.
Invece dovrebbe essere, resta solo chi rende e chi è attaccato veramente alla maglia, tutti gli altri fuori dalle ⚽ ⚽️
“Mummi” e pure “neofili”. Per fortuna sta arrivando il vaccino…
Luchetto,
passi per i neologismi, ma le brutte parole e questi toni così aggressivi proprio non te li consento…
Va’ dietro la lavagna e pentiti.
Eeeh ‘sti cesaretti… sono la mia disperazione.
Dai che se fai il concorso a Trigoria vinci il premio del tifoso modello e non appena ti faranno il vaccino, abbonamento gratuito in tribuna monte Mario.
Non gli dire però che prima eri un anti filo Lazio, che tifavi la sconfitta e che l’altro anno quando sembrava che, ti sei augurato lo scudetto della Lazio, il giusto epilogo della fine di Pallotta
Era il vostro mantra.
Kavatappi er fruttarolo frutta e verdura l’accattone er pulciaro a proposito di brutte parole non ti ricordano niente?
Stesso discorso vale per Pellegrini ma le palle mesà che non le ha.. Ps su Danielino lo chiamo così perché semo parenti io ancora aspetto la denuncia al messaggero ma mesà che pure quella non la vedrò mai il grande Danielino del decimo posto…
“Anti filo Lazio”? Mmhh, mi sa che per questo di vaccino dovremo ancora attendere un po’…
Io solo na domanda c’ho da fatte; ma er pupazzetto, er Coldstream Guards inglese, ma che casso ce sta a fa li? Che c’entra in mezzo a quello che hai scritto?
DDR invece di guardare i capelli di Fonseca, puo dirgli “shave like a king!”.
Pinci pinci pinci da capo girooooo
Pinci pinci pinci senza respiroooo
Pinci pinci pinci diventi matto se fa così
Se fa così
Se fa cosiiiiiiii
Ahhh sensazione unica
La la la la
Ahhh le cassate che racconta.
La la la la
Ahhh ora la Roma e’ salva…
E mentre la”armata Brancaleone di chi scrive intorno alla Roma, continua a scrivere ste porcherie.
Il Milan , iscritto da diversi anni con il falso in bilancio. E il riciclaggio di denaro sporco.
Continua ad avere un rigore a partita. Sarà stata una disposizione medica, una vergogna senza fine.
Stiamo a 12 rigori a favore, il girone d’andata ancora non e’ finito. Con questa media a fine anno saranno 24/25 rigori.
Ormai gli avversari scendono in campo già con la spada di Damocle sulla testa, già sanno che un gol e’ sicuro.
Tutto a posto…tutto regolare.
sarà, pero io Ibra dentro al nostro spogliatoio vorrei vedercelo per 3-4 mesi…vedi poi se sti pallemosce se danno una svegliata o no…a noi manca gente così, che a dispetto dell’età e degli infortuni, scava solchi nell’erba e prende a calci in culo per primi i suoi compagni
cristante e mancini ma li vedo a urlare nello spogliatoio 🙂
Pellegrini considerato leader è da ufficio inchiesta….
Perché e’normale secondo te?
Cioè Ibra si può permettere quello che vuole, perché tiene i vassalli giornalisti che glielo permettono. Pensa se stava a Roma ,o qualcuno come lui lo faceva nello spogliatoio romanista.
Cosa avrebbero scritto?
Pinci., Balzani, ferrazza,zucchellik , Dotto,. Liguori, avrebbero scritto ” SI FA BENE” o avrebbero massacrato la società , dichiarandola assente?
Qui a Roma, a prescindere di come la fai una cosa,si cerca sempre il pelo nell’uovo.
Resta sempre il fatto caro Criptico, che O Milan , che sarebbe dovuto essere radiato dal campionato italiano ( utopia), sta al primo posto,e viene puntualmente aiutato da rigori farlocchi, proprio come la società.
Vedi CRIPTICO, noi quando dobbiamo perdere, perdiamo, quando dobbiamo vincere , veniamo penalizzati, ci viene impedito di vincere.
Questa e’la nostra storia.
Perciò io godo quando vinciamo, pure se si tratta di una partita giocata contro pizzi e fichi. Stasera dobbiamo vincere ( e non sarà facile,questi hanno già vinto contro o grande O NAPULE, )e dobbiamo vincere pure domenica prossima.
Per evitare ulteriori problemi nel proseguio del campionato.
E per evitare un ‘altra eliminazione contro sta squadra.
Perciò spero che scendiamo in campo con voglia e determinazione,cosa completamente mancata dopo i due gol , praticamente regalati da noi a quegli scappati di casa.
Gaetà, tifiamo per la stessa squadra (io da 47 anni, non so te, quindi ne ho viste di cotte e di crude)…però non leggiamo la storia sempre e solo come ci pare, perchè se da un lato è vero che siamo perennemente bastonati, è anche vero che ci hanno lasciato in serie A con dei conti disastrati mentre altre società sono ripartite dalla serie C. Io godo pure quando vinciamo le amichevoli con la Lodigiani o la primavera, però poi quando ci sono dei problemi, e ce ne sono, ci si incaxxa con giocatori e società, non è che va tutto bene solo perchè gli altri rubano. Io dico che uno come Ibra che raddrizza qualche schiena, nel nostro spogliatoio manca da tanto. Siamo passati da avere in squadra gente come DDR, Strootman, Nainggolan, Kolarov (che ti cacavi sotto ad averli contro) a ragazzini tipo Villar, Kardorsp o Pellegrini, che francamente non incutono timore manco al chiwawa di mia cugina. Altri hanno i rigori, noi spesso non abbiamo le palle…è ora di tirare fuori, già a partire da stasera, proprio perchè a noi non ci regala niente nessuno…
Articolo inutile con grosse fantasie : Mirante / Zaniolo Pellegrini/Karsdorp. ed una REALTÀ.
UNICA. legato calciatori UNICI.
IBRAHIMOVIC o LUKAKU trasmetterebbero questa voglia/ grinta alla squadra.
Ps. STRANAMENTE anche questi risultano NON DECISIVI o addirittura DELETERI nei MATCH IMPORTANTI.
Vedi Lukaku contro il Siviglia e in Che League
Quando vi guardate allo specchio non vi vergognate?Certo che no,come quando vi presentate coi procuratori,che non procurano mai danna’,a batter cassa millantando le vostre misere doti,e l’interlocutore è un povero fesso che vi soddisfa
perché tanto non si chiama Pasquale,ma Pasquale c’è,siamo noi che pigliamo pesci in faccia
A questa squadra mancano attaccanti che segnano.
Punto.
1 Mkhitaryan 8
2 Dzeko 7
2 Veretout 7
Poi PEDRO a 3.
Più di loro;
Cristiano Ronaldo Juventus 15
Lukaku Inter 12
Immobile Lazio 12
Ibrahimovic Milan 12
Joao Pedro Cagliari 10
Muriel Atalanta 10
Belotti Torino 9
Lautaro Martinez Inter 9
Nzola Spezia 9
L. Insigne Napoli 9
Lozano Napoli 9
Pellegrini non segna manco a tiragliela addosso,
ma visto che gli hanno rimpallato il tiro con l’Inter che altrimenti finiva in bocca ad Handanovic adesso campa di rendita per 2 mesi.
Speriamo arrivi Elshaa almeno.
Anto io lo vado dicendo da quest’estate che siamo contati in attacco.
Peraltro i numeri dicono pure che in relazione a quanto creiamo segnamo poco: se questa è una caratteristica ormai consolidata di Dzeko, va detto che solo la verve realizzativa di Mkhitaryan ha nascosto le magagne.
Possono piacere o meno, ma se invece di buttarci sull’esotico Majoral avessimo portato a casa in prestito Kean e Scamacca avremo avuto un’attacco molto più pericoloso.
Mayoral fa il suo quando è chiamato in causa, se dovevamo puntare su un italiano allora meglio destro perchè accontentarci della riserva scamacca?
B Majoral viene impiegato quasi sempre gli ultimi 5 minuti.
Difficile per tutti fare gol .La certezza è che a parità di minuti concessi a Dzeko pari gol.
La certezza è che se non giochi non segni
Dzeko? Pedro?
Il discorso non è tanto la leadership o il carisma, parliamoci chiaramente… Qui si parla di forza del giocatore, si parla di continuità di un giocatore.
Perche salah è un trascinatore? ricordo che anni fa salah era in campo contro la spezia in coppa italia. Ma è uno che ti fa la differenza in un contesto giusto. Pjanic alla roma era discontinuo ma talentuoso, andato alla juve è diventato continuo e cattivo… è il contesto.
Posso fare altri esempi.
Se a roma consideri pellegrini un talento STRAORDINARIO mi sembra ovvio che non vai lontano.
Se consideri dzeko ancora un titolare a 35 anni, ovvio che non vai lontano.
Per un paio di partite buone ho sentito dire di calafiori come se fosse il nuovo maldini e cosi via.
Io che voglio arrivare in champions e vincere, dzeko e pellegrini fanno panca, ESEMPIO, idem pau lopez.
La roma nei 4 di difesa ibanez, smalling, mancini kombulla va bene per un percorso di crescita, ma non per vincere, ovvio ( magari saranno pronti i prossimi anni come logica ).
Spinazzola karsdorp sono ottimi giocatori se stanno bene fisicamente.
Villar ha le stigmate del titolare, idem veretout. Cristante ottimo jolly di cc e df. Diawara non lo considero piu.
Ma oggi come trequartisti hai miky, pedro, pellegrini e perez… gli ultimi due non sono trequartisti e si vede ( consideravo under e lo faccio ancora, superiore a questi due in tal ruolo anche se è un ala ). Sembrerò esagerato ma mi mancano molto pastore e zaniolo ( il pastore dello scorso anno era un top in quel ruolo ).
Dzeko, mayoral… il primo sta sul finale di carriera e si vede, il secondo nn è considerato dal mister pur segnando 2 goal in meno del bosniaco e giocando quasi la metà.
Tanti problemi di sopravvalutazione di determinati giocatori… è un dato di fatto questo.
A gennaio servono GIOCATORI DI CALCIO e in estate grandi investimenti se vuoi crescere.
PS: Ma considerare un cambio modulo? ogni tanto, èh.
non è pjanic sia cambiato ee salah è semplicemente maturato e gioca in un contesto che esalta a pieno le sue caratteristiche; in inghilterra sono pochissimi queli che fanno 90 minuti di catenaccio
La Roma come squadra e come individualità è fatta da troppi giovani e vecchi “bravi” ragazzi, a volte troppo puliti e eleganti in mezzo al campo.
Speravo in Mancini, Veretout e Ibanez (si riprenderà… non ti capiterà sempre di essere lasciato solo alla mercè di un velocista, tra l’altro nel derby, i tre centrali, al netto degli errori individuali, erano sistematicamente attaccati da 4-5 laziali senza che il resto della squadra tornasse…), che sembravano avere una certa percentuale di sano agonismo, ma pare che non sia proprio così…
io sono vecchiotto, ma dammi un Salvatore Bagni a centrocampo e un Pietro Vierchowod in difesa e poi vediamo se l’agonismo sale e l’eleganza scende…..
Raramente ho letto poche righe cosi piene di sciocchezze come in questo “articolo”.
Non sapevo che bastasse scrivere idiozie del genere per essere stipendiati da Repubblica.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.