LIVE! – Kumbulla, accordo totale: scambio di documenti in corso tra Roma e Verona. Il difensore rimpiazzerà Smalling. Tutti gli aggiornamenti

186
10023

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – Affare raggiunto anche con Kumbulla sulla base di un quinquennale da 2 milioni a stagione. Scambio di documenti in corso tra Roma e Verona. (Fonte: Nicolò Schira su Twitter)

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 13:40 – E’ fatta per Kumbulla alla Roma. Lo riferisce Sky Sport in questi minuti. Accordo raggiunto tra il club capitolino e il Verona. Il giocatore rimpiazzerà Chris Smalling, per il quale i giallorossi non hanno trovato un punto d’intesa con il Manchester United. (Fonte: Sky Sport)

ULTIMO AGGIORNAMENTO ore 12:30 – C’è ancora un po’ di distanza tra la Roma e il Verona per Kumbulla. I giallorossi lo valutano 25 milioni, compresi i 7 fissati per il riscatto di Cetin da parte dei veneti. I gialloblu invece chiedono 30 milioni compreso il cartellino del difensore turco. Distanza colmabile, la trattativa prosegue spedita. (Fonte: Gazzetta.it)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ecco il primo colpo dell’era Friedkin, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: si tratta di Marash Kumbulla, 20 anni, difensore centrale del Verona, proprio l’avversario che la Roma affronterà sabato nel primo impegno stagionale.

Il ventenne albanese dovrebbe arrivare nella Capitale in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni. In realtà i giallorossi ne potrebbero offrire 25 più Cetin, in prestito con diritto di riscatto al Verona per 7 milioni.

Kumbulla è un centrale forte fisicamente, molto bravo nel gioco aereo e in marcatura. Cresciuto nelle giovanili del Verona, il difensore albanese ha esordito in serie B con la maglia dei grandi del Verona nel 2018 per poi diventare addirittura un titolare con l’arrivo di Juric, collezionando 26 presenze e una rete.

Il ragazzo, pur essendo nato in Italia da genitori albanesi, decide di vestire la maglia dell’Albania con la quale ha fatto tutta la trafila partendo dalle giovanili e arrivando già a esordire con la nazionale maggiore. 

 

186 Commenti

    • l’espressione non è il massimo della vita. Ha quell’espressione tesa, da ultimo baluardo, un pò come Gyomber, insomma. poi gli diamo Cetin, che aveva un altro sguardo, e una tigna certa, disdicevole, alla Samuel.
      Ma Zorro vuole gente che ha lo sguardo fermo e puntiglioso di Cristante, di Mancini, di Pau Lopez (lo guardi negli occhi e ripensi a Cervone). tutta gente dal piede educato e un buon carattere. a noi ci piacciono quelli che finita la partita, se la lasciano serenamente alle spalle, decoubertianamente, ridono scherzano, fanno selfie e firmano autografi. signori è solo un gioco. o no?

    • È noto che tutti i più importanti dirigenti del mondo acquistano i giocatori in base allo sguardo…

    • Il problema non è il giocatore (che si può prendere), ma la valutazione, che è decisamente troppo alta, per uno che ha fatto una buona stagione col Verona. È chiaro poi che, a queste cifre, sarebbe il sostituto di Smalling, e non capirei perché spendiamo 30 milioni per una “promessa” (perché Kumbulla questo è, oggi, nulla di più, nulla di meno) e per una certezza come Smalling tiriamo da un anno e mezzo la cinghia, e per cifre più contenute. Pagheremmo addirittura più per Kumbulla che per Milik… Comprare un ragazzo di 20 anni per 30 milioni, significa sperare che ti raggiunga 35-40 milioni di valutazione: è tanto, forse troppo, e stiamo facendo l’ennesimo azzardo, come per Cristante, Mancini, Schik, Kluivert. Almeno gente come Ibanez, Pellegrini, Under, Carles Perez e Villar, li abbiamo presi tutti a meno di 15 milioni l’uno. Male che va, li rivendi. Ma gli altri, no, te li tieni. Insomma ci penserei bene. Anche perché una difesa Kumbulla-Mancini-Ibanez è davvero… un azzardo, e non mi lascia tranquillo.

    • Cetin 30 ml una fetta di chiappa un piatto di trippa….
      Co sti soldi ci esce quaalche calciatore serio
      E il Flo 10mln ma…..

    • Questo c’ha meno soldi de Pallotta…
      Al primo anno ci porta dritti in B !
      Speriamo di salvarci il prima possibile….
      che tristezza.

    • Perché, mi riferisco ai soliti scontenti, non andate a tifare per un altro club, che soddisfi i vostri palati così raffinati?

    • ma un corso di matematica no? 30mln. oppure 25 + Cetin 7 (32) .
      è fatta, stanno trattando, s’è fermato tutto, non c’è accordo sulle cifre, no sull’ingaggio, e saltato tutto sulla richiesta del numero di maglia. Smalling a ore, no manca l’accordo con il Ciy, no il giocatore vuole un quinquennale, non vuole tagliarsi i capelli: Ci prendono costantemente per il naso, e noi ci facciamo prendere per il naso. Se notizie non ce ne sono, inutile cercarne; fantasie, ipotesi, cronache di Narnia.

    • Cari ragazzi… Mi dispiace per molti che già criticano (come sempre daltronde), l’arrivo di un ragazzo che a mio avviso è fortissimo! E’ vero che il prezzo a volte non fa il calciatore, ma Florenzi (10 mln) e Cetin (2 mln) insieme – attualmente – valgono meno della metà di Kumbulla (25 mln), valutazione Transfermarkt. Ora, apro e chiudo una piccola parentesi… Transfermarkt è uno dei network più accurati del momento e di fama mondiale… Informatevi in rete e leggerete che non mi sbaglio. Quindi, che cos’è che non vi va bene di Kumbulla senza sapere o avere ancora visto nulla? Come c’è arrivato ad una valutazione così alta? Evidentemente se “gli esperti” hanno fatto determinate valutazioni, vuol dire che il ragazzo vale! E non per giro di Squadre o del cognome che si portano dietro (tipo Kluivert)… Il Verona l’anno scorso si è piazzato 9° facendo, per le loro ambizioni, un eccellente Stagione. Posso solo scrivere per ora che è un Dif.Cen di 1.91 m, c’ha 20 anni con un ottimo profilo, perciò, 30 mln compreso Cetin (prestito con riscatto e contro-riscatto, quindi non siamo stati poi così fessi) nell’affare, 2 mln di ingaggio l’anno, è proprio il profilo giusto da dove rifondare la Squadra, ovvero, giovani, forti, in salute e con “la bava alla bocca” e (spero) con pochi problemi di testa! Smalling? Peccato… Soprattutto per il M.United che se lo darà in faccia tra un anno. Felicissimo di questo acquisto. Concludo con… Marquinhos sapevate chi era? Ibanez? Facciamola finita di criticare sempre… O almeno informiamoci un pò prima di sparare subito sulla Croce Rossa e Forza Roma a tutti! Speriamo ci sia subito l’ufficialità per questo acquisto che dovrebbe già esserlo ma… Non si sa mai…

    • La giornata è quella che è se ogni giorno ti svegli a Formello…adesso che è stato chiuso per Kumbulla è facile che arriva anche Smalling

    • Quello che provoca un rigore a partita? Sta bene dove sta, considerato quello che è costato e che prende.

    • Cosa avrebbero scritto i ” tifosi della Roma’( li ho messi volutamente fra parentesi ) se Mancini o Ibanez avessero procurato gli stessi rigori ?
      Chi ricorda quello che dicevano gli juventini di Bonucci all’ inizio ?

  1. Molto bravo in marcatura. Mi fa piacere.
    Certo se ti dicono di guardare la palla e non l’uomo…

    comunque ha 20 anni e spendere i soldi per un 20enne che già ha dimostrato di essere pronto, ha un senso.

    Sono innamorato di Smalling, ma il Manchester ha cotto il razzo.

    • Concordo il tutto! Non si può essere ostaggio sul mercato non esiste.
      Già togliere allo “sbiadito” è bellissimo!

    • Tutto quello scritto e sbandierato per Smalling è tutto frutto di fantasiose ipotesi. Per ora non c’è nessuna voce vera da parte di nessuno, sia sponda Roma che City. Potrebbe essere che attendiamo le cessioni per definire o annnciare gli acquisti. ad ora c’è solo Pedro, già definito da mesi, riscatto di Miky, infortunio Zaniolo e Perotti.
      cessioni Cetin e Shick, mancato riscatto di Zappacosta e Kalinic. null’altro, con nessuna indicazione da parte della società.

    • devi dire. “finalmente la difesa dei miei sogni, kumbulla ibanez mancini” tanto che è stato detto. questi sono ormai i tifosi della roma, non cè da stupirsi se anno per anno sono sempre mazzate, chi prendi prendi è forte e la tifoseria impazzisce, come impazzi per mancini, e si è visto come andata, non ve la meritate una squadra da vertice.

    • Tony73 Se l’intero panorama calcistico italiano lo reputa un difensore quantomeno “promettente”, non ti viene il dubbio che magari, sei tu che te ne intendi poco di queste cose, forse perché se un giocatore non si chiama appunto Van Dijk o Varane, non lo conosci? Poi per carità, spesso la collettività prende delle cantonate assurde, però esiste anche la legge dei grandi numeri.

  2. Bel prospetto, non lo metto in dubbio, ma a prescindere da tutto deve arrivare smalling. E cmq l’albanese a quelle cifre è assurdo, può valere 15, forse 18. Speriamo bene.

    • un’altra follia come il costo di Mancini. Se spendessi così i soldi dell’azienda dove lavoro, sarei immediatamente oggetto di un’indagine interna, con funzionari che piombano a verificare dalla sede centrale…

    • Abbi fede. Ha fatto un grande campionato,è forte e migliorerà ancora.
      E’ ora di guardare lontano.

    • Se si vuole guardare lontano i vent’enni bisogna prenderli da altri campionati e ad altre cifre e, magari, far giocare quelli che hai…

  3. Va bene se oltre a questo ragazzo riportiamo a casa anche Smalling. E poi un pensiero per Djeko non mandiamoli via e poi ai zebrati

    • Per fare il quinto posto non servve un centravanti da 7,5 milioni di euro di stipendio, ma ne basta uno che segna altrettanto a 4,5.

    • Ancora con questa cosa che dzeko prende 7,5? Secondo calcioefinanza (mi sembra attendibile) dzeko prende 5 netti, non 7,5. Cioè milik andrebbe a guadagnare quasi quanto dzeko, perché? Cosa ha fatto per meritarseli? Dzeko ha fatto capocannoniere in bundes, vinto la premier, aveva fatto capocannoniere da noi e poi solo dopo gli hanno dato 5 milioni, ma milik si può sapere cosa ha fatto gli ultimi 4 anni da dire di meritarsi questo ingaggio?

    • Sono d’accordo specie sulla riflessione per Djeko che è certamente più forte ed in salute del polacco che tra l’altro è in scadenza

    • Ancora con questa storia che prende 5? Quei 5 si riferiscono all’ultimo bilancio disponibile, in cui ancora non era contemplato l’ultimo rinnovo, che ha portato appunto lo stipendio di Dzeko a 7,5 netti. Punto.

    • @Marco, GRAZIE …. siamo in 3 o 4 che abbiamo letto il bilancio della Roma. Dzeko non guadagna 7,5M, guadagna 5M. Un saluto.

  4. Perdonasse la vena polemica ma allora “Friedkin” non sò cosi’ morti de fame come li dipinge la Ferrazza
    Ammetto che quell’articolaccio letto ieri mi è rimasto un pò sul gozzo Se tale news trovasse conferma lo reputerei un gran bell’acquisto Per quanto concerne Smalling, spero ancora che arrivi

    • bhe uno che il primo anno risparmia sul ds e sull’allenatore non fa na bona impressione…boh dimme te.
      Per non scordasse che ha incassato i gettoni de Schick,
      ma a 100 c’ amanca…avoia a vende ancora

    • Studio Chiomenti fanseclabbe: 0 trofei e un sacco de trofie:
      Siamo proprio cosi’ sicuri che si stia risparmiando sul Ds e sulll’allenatore , oppure a causa di tutto quello che è successo (Pandemia compresa) si è voluto dare una possibilità’ in piu’. Capisco che dopo anni di delusioni si vuole tutto e subito Tuttavia giudare una persona in quel modo, senza neppure averla vista all’Opera mi sembra un pò troppo Ora non sò quali ne siano state le motivazioni Forse l’ha fatto perchè convinta delle sue idee Forse per mettersi in mostra Ma continuo a pensare che quella di ieri sia stato vero e proprio tentativo di diffamazione tramite mezzo stampa Io sinceramente prima di scrivere una mondezza simile ci avrei riflettuto un pò su Per quanto concerne il Ds, non dimentichiamoci che è stato Pallotta a licenziare Petrachi e se stiamo in queste condizioni è anche merito dei suoi errori (Monchi in primis) Su Fienga e De Sanctis prima di esprimere un qualsiasi giudizio, mi piacerebbe attendere quanto meno la fine del mercato Poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede ci mancherebbe altro

    • Petrachi sta ancora sotto contratto con la Roma, se non ritorna i motivi so 2: Fienga e Fonsega, visto che so rimasti solo loro che lo conoscono…mettiamo non lo volevano ok? Si prende un altro.

      “un direttore sportivo è «la persona fisica, che, anche in conformità con il Manuale UEFA per l’ottenimento delle licenze, svolge per conto delle Società Sportive professionistiche, attività concernenti l’assetto organizzativo e/o amministrativo della Società, ivi compresa espressamente la gestione dei rapporti anche contrattuali fra società e calciatori o tecnici e la conduzione di trattative con altre Società Sportive, aventi ad oggetto il trasferimento di calciatori, la stipulazione delle cessioni dei contratti e il tesseramento dei tecnici, secondo le norme dettate dall’ordinamento della F.I.G.C”
      Capito perchè si fatica sia a vendere che comprare? se vuoi risparmiare questi sono i risultati!

    • Concludo dicendo che con un nuovo DS, o Petrachi stesso o un altro, avrebbero bocciato l’attuale allenatore, il che varrebbe a dire triplo esborso per le casse, pagare un DS e pagare un nuovo coach, più la buonuscita di Fonsega…ecco perchè stanno a fa le nozze coi fichi secchi.
      L’articolo a cui lei si riferisce, è osceno, non difendo la categoria dei giornalisti, ma comunque non dice tutto il falso, un pò de braccino corto questi sono, è la realtà dei fatti e non la dico io!

    • Non posso risponderti correttamente in quanto di simili materie non me ne intendo Tuttiavia una cosa mi sembra chiara: Ne io e ne te abbiamo la certezza sul come stanno realmente le cose ne quali siano state le reali motivazioni di tali scelte Di conseguenza si possono fare delle semplici ilazioni ma niente di piu’
      Tuttavia ammetto che adesso come adesso emettere un qualsiasi giudizio mi risulta troppo difficile
      Penso sarà il tempo a stabilire chi avrà torto o ragione Ma nulla mi toglie dalla mente che Repubblica e Ferrazza ieri abbiano oltrepassato il limite della “libertà di stampa” E
      sprimendo dei giudizi troppo balordi, che mi puzzano tanto di malafede e di parte …

  5. Continuo a ripetere che del lato economico,a noi non deve interessare nulla,,non tiriamo i soldi fuori noi, e quindi discussioni su quanto sono pagati i giocatori se troppo o troppo poco,lasciano il tempo che trovano.A noi deve interessare che i giocatori vadano in campo e facciano il loro dovere, e che diano tutto per la maglia giallorossa.Kumbulla,e’ un’ ottimo profilo,giovane,forte di testa e nei contrasti,vicino a Smalling potra crescere ancora di piu.Non mi pare la scelta dell’ ultima ora,ma piuttosto mi sembra un giocatore gia sotto osservazione da tempo, che si e’ deciso di portare a Roma in seguito alla complicata trattativa per Smalling, che sinceramente comincia a stancare.Un giorno il MU, sembra accettare l’ offerta della Roma,e il giorno dopo si blocca tutto di nuovo, non si capisce quuale sia il vero problema, anche se alla lunga il MU,non puo trattenere forzatamente il giocatore e dovra cedere,come il Napoli per Milik d’ altronde.Speriamo nel frattempo di andare a Verona con una formazione competitiva, e sopratutto motivata,e messa bene fisicamente.Dopo l’ Atalanta gli scaligeri sono la squadra,piu temibile sotto il profilo atletico, non per questo juric e’ un’ allievo di Gasperini….

    • Stefano il lato economico è importante dato che il budget resta invariato (è stato detto chiaramente che non verranno fatte follie e che si punterà anche a risanare il bilancio per arrivare ad una sostenibilità economica del club…). Se sprechi 30 milioni per un giovane (che, peraltro, a mio modestissimo parere, non è adatto dal punto di vista tecnico alla “didesa organizzata” da Fonseca dato che non mi pare veloce e forte nell’uno contro uno in ampi spazi…) significa che venderai Jesus e/o Fazio e molto molto probabilmente non acquisterai Smalling o altro centrale del suo livello che, in base all’età, può costare dai 20 ai 50 milioni di euro (salvo scoperte miracolose che non stiamo nemmeno ipotizzando non avendo Fienga competenze calcistiche.

    • Ottima analisi @Stefano55 condivido soprattutto il “disinteresse” che dovremmo avere noi tifosi sulle questioni economiche. A volte mi pare d’esser circondato d’amministratori delegati, piuttosto che tifosi di calcio🙄

    • Ora scrivono che non arriverà Smalling… per me era ovvio da subito. Quanto vorrei aver torto e potervi dare ragione…

    • e se prendevamo van dijk cosa scrivevi? vedete lo schema comportamentale, manco ve ne accorgete. se il real prende van dijk dicono ottimo acquisto, se il sassuolo prende kumbulla dicono ottimo acquisto, e tutta qui la differenza. se un tifoso romanista ritiene kumbulla ibanez mancini la sua difesa dei sogni, alla roma di grande eè rimasto solo il nome e di conseguenza gli obbiettivi si allineano, e le classifiche degli ultimi 3 anni lo comfermano.

    • Secondo te la Roma è attualmente in grado di spendere oltre 100 milioni e dare una decina di milioni di stipendio per un centrale come Van Dijk? Probabilmente in questo momento neanche il Real può farlo. Ma che stai a di’?

    • @Tony73 Nel 2015 Vad Dijk che giocave IN SCOZIA ai Renger, fu preso per 15M dal FC Southampton, allora aveva 24 anni e non se lo filava nessuno. La juve ha costruito la difesa che gli ha fatto aprire il ciclo prendendo Bonucci per 15M e poi Barzagli dal Wolfsburg per appena 300k Euro!
      Zago che hai citato non lo conosceva nessuno e non tutti erano contenti quando la Roma prese Aldair.
      Se vuoi vincere tra un po’, quando ci sarà il ricambio di juve e inter, devi scegliere bene ora, e scegliere bene significa cercare quelli che potrebbero diventare MOLTO forti. Kunbulla è uno di queste possibilità… altrimenti prendi il “Pastore” o lo “Nzonzi” di turno, cioè un giocatore di nome e con qualche rischio.
      Io di solito temo molto di più quando la Roma punta i giocatori di nome che quelli “sconosciuti alla massa”, perchè di solito azzecca molto di più i primi che i secondi! Pure Smalling era uno non considerato e ricordo i commenti quando è arrivato… Diversi dissero che Smalling e Mancini si sarebbero seduti in panca…

  6. Le possibilità di vincere qualcosa quest’anno sono zero.
    Bisogna pensare a costruire una squadra forte in prospettiva, oltre ad abbattere il monte stipendi.
    In questo senso ha molto più senso spendere 30 mln x il ventenne Kumbulla che guadagnerà circa 1,5 mln netti a stagione, piuttosto che spenderne 20 per il trentenne Smalling che ne guadagnerebbe più del doppio.
    Certo che con una difesa avente un’età media vicina ai 20 anni l’inserimento di Smalling ci starebbe come il cacio sui maccheroni, ma bisogna ricondurre il Man Utd ad un sano realismo.
    In particolare con la crisi di quest’anno 20 mln x un difensore over 30 forte quanto vuoi ma che non è Van Djik sono un’esagerazione.
    Il Man Utd è già pieno di centrali forti. Voglio tenerselo come soprammobile?

    • ddrmaancheno (se hai di meglio) ma non basta la cazzata di Mancini,il timidone che accompagna gli attaccanti in porta? Vi rendete conti che davanti a questi il buon Righetti sembrerebbe Bechembauer?

    • Concordo. La logica dovrebbe essere inversa. Vuoi che rinunci al diritto di recompra? Lo valuti di più del diritto di riscatto fissato a 7, sopratutto se x Kumbulla poi mi chiedi il prezzo pieno.

  7. Non lo conosco, no voglio giudicare. Solo il prezzo mi lascia a bocca aperta. Poi non si sa perché ci ritroviamo in rosso. Neanche sappiamo se e realmente più forte di Cetin ma il primo vale 30 l’altro 5-7. Boh?

  8. Per me karsdorp è buono e lo è sempre stato. Nonostanate che non abbia mai giocato sano in passato ha alternato prestazioni buone e medie ma mai scarse come per esempio Florenzi. Non è quello il ruolo da sistemare in primis, tipo portiere centrali e mediani.

  9. 30 baiocchi non li vale ..ha fatto una buona stagione in una squadra in cui hanno tutti fatto bene.. un altro colpo alla mancini – cristante . Sentendo queste cifre Il Manchester e il Napoli ci tireranno il collo…

    • L’anno scorso si è dimostrato un ottimo giocatore è stato protagonista in un Verona che ha fatto un grande campionato. Mi ha fatto vincere moltissime partite al fantacalcio. Uno dei migliori acquisti che si potevano fare in serie A e lo facciamo noi. 30 milioni troppi????. Per me no e anche se fosse mica dobbiamo pagarli noi….. Si inizia a vedere l’operato di proprietari seri che vogliono costruire una squadra con un ciclo di almeno 3/4 anni.

    • Bravo xxx concordo strapienamente anche con la strategia societaria. Giovane veramente forte e, nonostante i 20 anni, già pronto anche a livelli diversi dal Verona. Certo la cifra da investire è ingente ma rispetto a quanto speso tra ingaggi,cartellini e commissioni per i vari N.Zonzi, Pastore, Cristante e altri non mi pare poi così elevata; attendiamo comunque ufficialità e cifre reali credo comunque più basse rispetto a quelle prospettate.

  10. Forse forse avrei fatto un’operazione alla tonali, 10 milioni per il prestito e 15 per il diritto… non per niente eh ma già t’hanno solato con Iturbe…

    • …e 7 di stipendio, prende più di Dzeko, la concorrenza è agguerrita, no money no honey…

  11. Kumbulla ottimo giocatore di prospettiva, gran talento ma giustamente poco esperto. Adesso siamo a 3 centrali ! Se dovesse arrivare smalling saremmo a 4 centrali. Il numero giusto per giocare con la difesa a 4, mentre saremo carenti per una difesa a 3 dove ne servirebbero almeno 5 !! Io sono curioso con che modulo affronteremo questo campionato

  12. Le montagne si scalano partendo da valle. Passo passo. Non ci può fare sparare in cima con un cannone. Ci si fa’ male. Il problema è se tu rimani impantanato a valle. Ed era quello che temevo e, pare, per fortuna, non sia successo.

  13. È già na pippa…salvo poi ricredersi nel proseguio del campionato…dovremmo essere un po’ più sereni e tranquilli…a mio modesto parere. Non lo crocifiggiamo subito, cavolo. Certo anche io avrei preferito Smalling ma onestamente il MU ha decisamente cotto il razzo come ha giustamente detto Zorro. E comunque per me…
    ❤💛SSFR💛❤

  14. C’è da aspettare come sempre l’ufficialità, sia per dire che l’hai preso sia per le cifre, che in effetti mi lasciano un tantino perplesso, tenuto conto del periodo che stiamo passando.
    Per quello che l’ho visto mi sembra valido, ma si tratta sempre di un difensore centrale alla prima esperienza in A. Attendiamo.

    • Concordo con il tuo pensiero Tuttavia vorrei ricordare che (se non erro) il Manchester Utd sborsò 89 milioni per Maguire facendolo diventare il difensore piu’ pagato Rendiamoci conto di quali cifre a dir poco “gonfiate” e vergonose circolano nel cosidetto Mondo del Calcio Altro che speculazioni…

  15. A regá escono Fazio e JJ entra Kumbulla e rientra Smalling , per me così miglioriamo, poi per le nostre casse questo passa il convento , si prendono giocatori tipo Ibanez e Kumbulla, costi diversi ma giovani e motivati, i 30mln si pagano il prossimo anno magari con i soldi della Champions, si è un azzardo ma ogni tanto bisogna farlo, la rube con De Light sembra aver trovato il difensore de futuro ma gli è costato tanto…70 più le commissioni ! 30 per Kumbulla che non ha dimostrato nulla a parte un’ottima stagione sono tanti ma aspettiamo le cifre ufficiali. Mancini, Kumbulla, Ibanez e il ritorno di Smalling sarebbe un’ottima difesa, starà poi al mister assortirli come meglio crede. Forza Roma.

  16. Non ho conoscenza del difensore centrale, ma il suono del suo cognome suscita coinvolgenti evocazioni ritmiche e musicali.
    Kum-bul-là!, Kum-bul-là! Kum-bul-là! Kum-bul-là!
    “Buddy you’re a boy make a big noise
    Playin’ in the street gonna be a big man some day
    You got mud on your face
    You big disgrace
    Kickin’ your can all over the place
    Singin’

    We will we will rock you
    We will we will rock you ”

    Una curva tiene la ritmica, l’altra canta: da far impallidire la danza maori degli All Blacks!

  17. Questo è uno che deve ancora dimostrare di poter giocare ad alti livelli, però noi a Roma siamo bravi a fare da cavia, soprattutto in difesa. Kumbulla avrebbe senso solo se prendi anche Smalling, ma di sicuro non tutti quei soldi al Verona.
    PS
    servono 2 TERZINI ed un portiere se ci riuscite a tirare fuori dei soldi…

  18. Io mi chiedo solo chi ha valutato il profilo tecnico del giocatore? Chi ha deciso che può rientrare nei piani dell’allenatore? Lo stesso Fonseca? Fienga? De Sanctis? Si sta privilegiando l’aspetto economico (età, ingaggio basso e cartellino m) quello tecnico? Io mi auguro che sappiano quello che stanno facendo. Ad ogni Smalling, giocatore esperto, serve lo stesso.

  19. BAstoni è stato pagato dall’Inter 32 senza aver MAI giocato un minuto di serie A… Tanto per dire e ha tolto il posto a Skriniar, pompato a volontà dai giornali ma con evidenti limiti tecnici. Kumbulla è un signor difensore, con margini di miglioramento, ma già “assimilabile” a Izzo, attualmente è il miglior prospetto difensivo “comprabile” e gà affidabile (non devi fargli fare l’ambientamento in serie A che è sempre un rischio… Smalling si è ambientato quasi subito, ma ad esempio De Light che ha qualità incredibili, ci ha messo quasi un anno). Se lo prende la Roma è un ottimo acquisto sia subito che in prospettiva, punto e basta. Se si discute Kumbulla allora significa che se prendi Van Dijk c’è il problema dell’ ambientamento, Messi è logoro, Maradona è vecchio e lo paghi troppo, CR7 era juventino… etc. etc. Se volete trovare per forza argomenti per dire che ne capite di più si trovano sempre… tanto poi sparite, come quelli che invocavano il “campione Pastore che prende l’inter” e che poi preso dalla Roma sono “spariti” ovviamnte per poi ritornare con altri nick e criticare l’acquisto di Pastore!

  20. Sapete ragazzi, mi sembra di rivivere un po quello di un anno fa, quando accoglieste mancini come samuel. i miei commenti avevano pressocchè gli stessi contenuti, e le vostre risposte le medesime. Poi invevitabilmente le mazzate sono state puntuali, non perchè me le augurassi, tanto da essere chiamato più volte laziale, ma perchè preoccupato da un mercato scadente le temevo. Ricordo persino un articolo di fiorini credo prima di natale, con gli stessi contenuti dei miei, a lui non aveste il coraggio di dare del laziale, perchè lui voleva una roma vincente, che alle condizione attuali vuol dire quarto posto. ora considerando il gap da colmare con le dirette concorrenti, e che le stesse comunque si rafforzeranno, voi pensate che alla fine di questo mercato sara allestita una squadra da quarto posto? solo un esempio milik per dzeko scendi gia di una posizione. ma aspettiamo la fine del mercato. voi sembrate quelli che vogliono le portate stellate, sanno di non potersele permettere, e pure se vanno in una trattoria dicono che sempre tutto ottimo, sembra cucinato da cracco pure all’autogrill. ah un ‘ultima cosa se dovessi aver ragione per l’ennesima volta, non ve la prendete con fonseca, non è mourinho, ma se alleni strapippe non puoi arrivare quarto.

    • io invece penso altro siete tutti convinti che la squadra sia da 5 posto da 10 posto ma non vi rendete conto che ci sono squadre che hanno giocatori inferiori ai nostri ma che corrono e combattono con il coltello tra mi denti e alla fine arrivano prima di noi , dimmi cambieresti la talanta con la roma ma la roma a gasperini e l atalanta a fonseca ??io dico che arriva prima la roma stessa cosa per i cugini poveri quindi il problema siamo noi i nostri dirigenti che invece di fargli sputare sanguie sul campo soino sempre per quel savoir faire perche siamo belli e pettinati , provate avedere se all atalanta non co0rrono se gli mena prima gasperini e poi i dirigenti quindi inutile dire siamo da 4 posto siamo quel che siamo perche roma è questa come citta e come popolo

    • A dire il vero, Samuel fu subito oggetto di contestazione per la gara di Coppa Italia con l’Atalanta. E, sempre a dire il vero, una certa Atalanta con giocatori del livello di Cristante e Mancini, staziona stabilmente nell’alta classifica. Qui l’unico che sostiene di avere la verità in tasca sei tu.

  21. Dzeko – Smalling pe Milik – Kumbulla, ma che stanno a combinà? Kumbulla è un grande prospetto, fa gola e stuzzica. Come lo fu Rugani alla prima stagione all’Empoli…

  22. Scusate, ma come fate a commentare notizie non ufficiali (diffuse addirittura con tanto di cifre), quindi comprendenti parole come “dovrebbe”, “potrebbero” etc? Capisco – anche se non condivido troppo – il desiderio de tifosi di parlare di calciomercato, ma prima di rallegrarsi o stracciarsi le vesti, a seconda dei punti di vista di ognuno di noi, non è meglio attendere che queste notizie vengano confermate dalla AS Roma?

  23. tony73 concordo pienamente con te. Quando vennero acquistati Mancini e Pau Lopez, io li bocciai ancora prima di vederli giocare nella Roma perché li avevo visti giocare nelle precedenti squadre. Molti però parlano senza averli mai visti e quindi i loro giudizi non hanno alcun valore. Qualche anno prima dell’acquisto di Pastore capitava per radio qualche tifoso che diceva di comprare Pastore e sia i conduttori radiofonici e sia gli ascoltatori che intervenivano dopo dicevano che Pastore non giocava mai ed era spesso rotto. Quando è stato acquistato, quelle stesse persone hanno gioito, magnificando l’acquisto di Pastore e negando che Pastore giocava poco ed era perennemente rotto. Addirittura ci spiegavano (Galopeira e Righetti) che tatticamente era il giocatore che mancava, ideale nel centrocampo di Di Francesco. Purtroppo la gente vuole sognare di sognare perché hanno accettato il fatto che la Roma deve lottare al massimo per il 4 posto e nonostante la squadra non è costruita per arrivarci, la gente vuole illudersi ugualmente per dare un senso all’abbonamento acquistato. Pertanto anche se la società vendesse tutti e giocasse con la primavera la maggior parte della gente direbbe che siamo da 4 posto. Ogni anno la frase è “Siamo da 4 posto”, indipendentemente da chi acquisti e chi cedi. Poi il campo dice tutt’altro ma l’importante è dire l’anno prossimo che siamo da 4 posto. Su Fonseca l’ho detto anch’io che è inutile chiedergli di arrivare 4 con una squadra da 7/8 posto. Ma la gente ti dice: “Siamo da 4 posto”, anche se non è vero.

  24. Sarebbe un gran colpo ha vent’anni.
    Ed è fortissimo.
    Sarebbe meglio sia di Smalling che di Izzo, però bisogna prenderlo e possibilmente prima di domenica, qui si fanno delle gran chiacchiere ma fatti ancora zero

    • Meglio di smalling 😂😂😂😂 cioè quel poraccio per avere un po di credito che avrebbe dovuto fare? 15 gol da centrale?? Ahahahahahahahahahahahhaha me fate RIDE.
      Smalling è stato il miglior difensore della Serie A lo scorso anno come lo è stato chiellini a 32 33 e 34 anni… È mo Smalling non fale 20 milioni… Vedremo se la Juve lo vendeva a 32 anni chiellini a 20 milioni… INDECENTI

  25. A me se vale 30-50-10 o 2 me ne po frega de meno tanto non sono soldi miei e la Roma ha già sicuramente
    fior di professionisti per fare i conti. Comunque questo è un difensore fortissimo, e chi sostiene il contrario di
    calcio non capisce un caxxo oppure è un frustrato della burinese. Sempre e solo la Maglia

    • Si infatti con i fior di professionisti che sono gli stessi degli ultimi anni, siamo a 280 milioni di debiti. Cosa deve fare di più Fienga per dimostrarti che ha lavorato in modo pessimo?

    • Quindi stai dicendo che Friedkin è un coxxone visto che ha detto di aver apprezzato il lavoro di Fienga tanto da riconfermarlo.

  26. I giovani vanno inseriti in un contesto che già gira bene e qui siamo col cartello lavori in corso,almeno nel reparto,se prendi giovani a maggior ragione serve Smalling!Come è Kumbulla? Non è un fuoco di paglia?Un po’ lento per giocare con la difesa alta?L’ultima volta che la Roma ha speso 30 mln per un giovane del Verona non è andata benissimo!Vale la pena?Lo chiedo perchè non è che lo abbia visto tanto!

  27. I fior di professionisti che fanno i conti chi sono? Per caso gli stessi che hanno fatto indebitare pesantemente la società? Allora possiamo stare tranquilli. Tutto a posto.

  28. Si riaprela convention dei DS sul forum. Non è che poi sia un gioco difficile: uno dice che farà male , se poi dovesse fare male si può mettere una bella stellina sul petto e bere dal calice del “Ve l’avevo detto”. Se invece dovesse fare bene, tanto meglio e Forza Roma.
    Prima li vogliamo che vengano dalla serie A e non debbano ambientarsi, poi vogliamo andare a pescare difensori a la “Samuel” dall’argentina, poi vogliamo giocatori con esperienza internazionale. Comunque a qualcuno non piaceranno per un motivo o un altro.
    Se volete i giocatori già affermati con esperienza di coppe internazionali, nel fiore dell’età e magari anche nel giro della nazionale, beh, avete sbagliato squadra. La Roma non ha mai comprato giocatori così, non lo è stato Samuel, non lo è stato Marquinhos. Comprare uno dei migliori centrali dello scorso anno per prestazioni e continuità sarebbe una gran mossa. Del prezzo mi interessa poco, tanto chi ci capisce più nulla dei veri soldi spesi, ingaggi spalmati, plusvalenze, minusvalenze. A me interessa vedere una bella Roma e comprare un giovane come Kumbulla potrebbe essere una mossa intelligente, per una difesa a 3 in cui ha esperienza di gioco.
    A voi lascio la possibilità di bere dal suddetto calice e sentirvi cavalieri a difesa della Roma, mentre brandite la vostra lancia da DS ad interim!

    • Samuel costò una ventina di miliardi di lire vent’anni fa. Tanti per i tempi, ma per fortuna li valse tutti.

  29. Se po legge na volta (una sola) UFFICIALE GERONIMO È DELLA ROMA…. sempre “vicinissimo” a un passo” “c’è semo quasi”…

    • C’è moltissima carne al fuoco in questa fase convulsa di calciomercato con molte trattative abbozzate sia in entrata che in uscita .Troppa frenesia però può generare confusione . Elemento da conservare viceversa è la tranquillità con la quale preparare l’esordio in campionato…

  30. Io non mi fido di kumbulla, mi ricorda troppo l’exploit di Iturbe.
    Stessa squadra, stesso mezzo campionato da fenomeno; spero non stessa fine.

  31. ora pongo una domanda semplice sulla scia di quanto afferma anche DaviOne:

    se kumbulla ha una valutazione di 30 milioni…
    Boga’ quanto vale… 60 milioni ?

    Smalling allora ne vale 35

    Mancini almeno 32

    Zaniolo 180

    Ronaldo 200

    guardate che parliamo di milioni di €uro non di noccioline.

    poi sul piano puramente tecnico vorrei aggiungere una cosa, kumbulla vale meno di Mancini e Ibanez, cosa viene a fare alla Roma la riserva di Fazio ???

  32. poi un’altra cosa, l’articolo dice:

    I VENETI CHIEDONO 30 MILIONI

    ed io risponderei ai veneti… allora vi diamo Juan Jesus, anche per noi j.j. vale 30 milioni….ha ragione anche Zenone quando dice che ci sono gli abbocconi

  33. Caro friedkin fai uno sforzo, dopo tutto si tratta del sogno in difesa del popolo giallorosso, arriva fino a 42 mln, non di più, non vorrei togliere a schick la palma dell’acquisto più costoso nella storia della Roma.

  34. C’è un certo Alaba in scadenza col Bayern a giugno.
    Per il momento, ha chiesto un rinnovo da 125M x 5 anni (25M a stagione).
    Direi un profilo interessante… o no?

  35. per me stanno sparando tutti i giornalai una cifra di [email protected]@ate talmente tante che ormai ho perso il conto di quante ne hanno dette e il bello e’ che ancora continuano senza vergogna proprio, poi dopo che il nostro tecnico sabato ha detto che gli mancano giocatori e faremo mercato non gli pareva vero e si stanno divertendo molto vedo. Forza Roma

  36. Boh, 30 milioni più Cetin…
    Ma era una tale pippa immonda sto Cetin, che viene valutato così poco?
    Oppure dato che glielo abbiamo già ceduto, non è più possibile farlo pesare sulla trattativa?
    Nel caso, si tratterebbe di un errore marchiano di gestione, urge un DS che sappia condurre le operazioni di mercato.

  37. Ieri era tutto fatto Kumbulla e Milik oggi ristagna tutto e non è fatto niente.
    Secondo me i vari Di Marzio, Sky sport e siti di calciomercato vari, con noi ci giocano a palla e si divertono a prenderci in giro

  38. È tutto un gioco per fare uscire notizie false per sondare gli umori della gente, per capire il loro gradimento o meno, sondaggi e niente più, come quando fanno i sondaggi elettorali e decidono loro lo spostamento dei voti.
    È tutta una grande grossa presa in giro

  39. 30 per kumbulla vuol dire solo una cosa.. Friedkin i soldi li ha e se c’è bisogno li mette a disposizione, si è dimostrato solido lo scorso anno, ed a quanto pare, possiamo spendere quindi dov’è il problema? Siete orfani dei giovinotti Kolarov/fazio/jj? Ragionate un attimo .. si parla di avere smalling, mancini,kumbulla e Ibañez come possibili titolari e di dare Kolarov-fazio-jesus… spendiamo tonto? Forse se lo possono permettere e poi ricordate che ha un po più di manovra una proprietà nuova… iFriedkin gestiscono varie cose, se fanno certi investimenti vorrà dire che ci hanno ragionato, o no?

  40. Appena lo prende la Roma diventa per incanto un gran pippone. Io invece sono contento. Il trio Mancini-Ibañez-Kumbulla se li tiene per un quinquennio diventerà un punto fermo per la Roma

  41. 143 pollici contrari ad un tifoso della Roma che giustamente osserva come l’arrivo di Kumbulla al posto di Smalling non sia proprio il massimo ?? E’ evidente che su questo sito, come su altri frequentati in passato, siano presenti persone “pagate” per indirizzare i commenti.
    Che un vero tifoso della Roma possa essere contento di certe scelte non voglio crederci.
    Indirizzate pure poi ci vediamo alla fine della campagna abbonamenti stadio/tv per vedere quanti ricavi farete presentando sti popo’ di acquisti.. Milik al posto di Dzeko.. Kumbulla al posto di Smalling..
    E’ evidente che il cambio di società non ha cambiato in alcun modo certe logiche e stiamo andando a gonfie vele verso l’ennesimo ridimensionamento.
    Abbiamo assistito tutti ad una bella matrioska..il socio occulto è rimasto lo stesso.
    Buonanotte Roma

  42. ma che ne sanno!! Kumbulla è per metterci una toppa in difesa per queste prime partite perchè Cristante centrale non se pò vedè. Smalling è un affare da ultimo giorno di mercato.

    • Sottoscrivo tutto ma a ste cifre me sembra un po’ esagerato pe na stagione giocata discretamente… vediamo le cifre ufficiali che usciranno

  43. Ora si parla di affare fatto, quindi benvenuto, forza Kumbulla e che il futuro ti/ci sorrida.
    Per contro non credo che Smalling sia definitivamente accantonato, potrebbe essere il classico accordo raggiunto alle 23:50 dell’ultimo giorno di mercato. D’altra parte non mi pare che al MU piovano richieste da ogni parte per il buon Chris.
    Vedremo.

  44. Per le cifre reali e modalità di pagamento attenderei il comunicato ufficiale. Per il resto l’unica preoccupazione è la linea giovane di 3 centrali su 4/5, ma comunque tutti con potenzalità di grande crescita. Si delinea la nuova strategie della proprietà: investimenti su giocatori giovani di potenziale talento e personalità, anche quelli che costano più di veterani consolidati (vedi Smalling, Dzeko e lo stesso Florenzi). Non so se sia un bene o un male, dipende molto se poi verranno trattenuti e per quanto tempo.

  45. Perché vi lamentate? Volevate il difensore, eccolo!
    Amico mio pagare molto per servizio casa. Casa restare sporca, dopo pagato detto: no buono servizio!
    Rifare pulizia

  46. Assurdo se fosse vero assurdo. Pagare un fottio di soldi per un giovane che ha fatta abbastanza bene una sola stagione e senza pressioni è da incompetenti ed incapaci. Smalling poi vale 10 volte Kumbulla, pronto e già leader della ns difesa e nn lo prendiamo per pochi milioni…..mejo che cerchiamo un altro acquirente x la Roma se qsto è friedkin…..qsti oltre a nn capirci niente si sono affidati a qll sbagliati per le scelte. Siamo la barzelletta della serie A

  47. Quindi kumbulla rimpiazza Smalling. Ok. Ma se, e lo avete detto voi, “mancini senza Smalling accanto va in difficoltà” , “mancini va bene come terzo centrale purché si affianchi a Smalling uno di esperienza”, e…….. Smalling non c’è più, e voi ritenete di avere la difesa dei vostri sogni, avete drti problemi, anzi c’è li ha la Roma.

    • Mancini va in difficoltà a prescindere perché è proprio scarso. Però Smalling riusciva a correggere gli errori commessi da Mancini e nessuno rimarcava gli errori perché Smalling giocava per due. Quindi Mancini va bene in un’altra squadra. Anche la panchina sarebbe troppo per uno così scarso. Quando Kumbulla lo voleva la Lazio era una pippa per noi romanisti e un fenomeno per loro adesso che arriva alla Roma l’esatto contrario. Io lo considero meno forte di Smalling e Ibanez ma più forte di Mancini, però alle cifre di cui si parla se ne potevano prendere 4 di difensori più forti anche se meno conosciuti. Ricordo però che lui è conosciuto solo perché gioca in Italia (alcuni lo conoscono di nome ma non l’hanno neanche mai visto giocare), perché altrimenti molti di quelli che ne parlano non saprebbero chi è. Anche Haaland era uno sconosciuto prima di essere acquistato dal Dortmund, quindi sconosciuto non vuol dire scarso. Nel mondo c’è di meglio a meno ma ci vogliono dirigenti che conoscono i calciatori altrimenti questi nomi li può consigliare anche uno che vede “Novantesimo minuto”. Tra Kumbulla e Sergio Ramos ci sono una miriade di calciatori che devono conoscere gli addetti ai lavori. Noi quel tipo di persone non le abbiamo e quindi facciamo una campagna acquisti rivolgendoci esclusivamente al mercato interno che offre veramente poco. Il mercato estero non è preso minimamente in considerazione e, pertanto, si stanno cercando giocatori in Italia scaricati dalle altre società o che devi pagare a peso d’oro. Possibile che se sfuma Milik la Roma tiene Dzeko per mancanza di alternative e non è in grado di trovare anche una riserva (Kalinic a parte che come Smalling sarebbe un ritorno di uno che ha già giocato in Italia). Nel mondo non ci sono attaccanti da acquistare con i soldi che la Roma vuole investire per Milik? O Milik o niente. E De Laurentis che l’ha capito esige una cifra al di sotto della quale non scenderà mai. Ha già fatto affari con noi e sa che è lui a comandare. Purtroppo!

  48. Bisogna aspettare l’ufficialità,30sono tanti però ormai i prezzi in generale si sono alzati per questo dovresti avere uno scouting di qualità settore dove la Roma è attualmente carente.Olanda Belgio qualcosa in Francia e Spagna, Sud America dovrebbero essere mercati fondamentali per una squadra con problemi economici come la Roma.

  49. Kumbulla,mah…provenienti dal verona ricordo solo bidoni a prezzi esagerati,romulo
    che oggi aggiusta le radio in perù e iturbe che fa il buttafuori da un cimitero.
    Era meglio male,ma la Roma ha fatto anche peggio rinunciando a smalling.
    Grande corazzata per lìanno che inizia senza allenatore senza direttore sportivo con un palo tra i pali(nei denti) con un allenatore che non sa manco dove sta di casa,ao stiamo a
    palla de cannone…Sò fiducioso,per cosa?Lìho scritto e nun mi ripeterò..Buona pasqua.

  50. Non lo so … Kumbulla sicuramente un giocatore interessante, di prospettiva. Ma una difesa con lui, Mancini e Ibanez e assai giovane. Sarebbe un rischio. Se venisse con Smalling sarebbe un’altro discorso.

  51. L’ho visto poche volte, ma penso faccia al caso nostro:
    (da Wikipedia)
    -Dopo avere giocato solo quelle due gare (anche a causa di infortuni)nel 2018-2019 (…)
    -Nel corso della stagione successiva (dove ha anche avuto problemi fisici tra novembre e dicembre)
    – termina la sua stagione il 17 luglio 2020 a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale.
    AIUTOOOO!

  52. nel momento che sarà conclusa sul serio sarà una grande operazione, in tutto ciò vista la giovane età dei vari kumbulla ibanez e mancini terrei fazio per la sua esperienza.
    Certo se arrivasse anche smalling avremmo fatto bingo… però per kumbulla l’ investimento è importantissimo, vedremo.
    Su kumbulla ci volevano mettere le mani, tare , marotta e monchi…il biglietto da visita direi che è più che buono.

  53. già il biglietto da visita come quello su Iturbe, su Schick, un altro signor nessuno che paghiamo uno sproposito per tenercelo a vita… a proposito, vai a vendere Mancini. Auguri!

  54. Noialtri romanisti quando prendiamo un giovane di valore cercato anche da altri ci lamentiamo sempre di due cose:
    1) lo abbiamo strapagato
    2) se è veramente di valore, perché non se lo sono preso altri?
    Penso che di solito quando è seguito anche da altre squadre importanti, l’unico modo per prenderlo sia strapagarlo…

  55. Due milioni da subito? Ma questo ragazzo prendeva forse 100k all’Hellas. Certo, se lo paghi dai 20 in su, poi ci sta che ti chiedano 2 mln.
    Però una cifra così a un ragazzino che ha praticamente appena esordito ed è un difensore centrale…boh, che vi devo dire.

    • Anch’io sono rimasto basito da questa cosa. Si continua a dare dai 2 milioni in sù a chiunque, di questo passo non usciremo mai dall’emergenza. Mentre sul piano tecnico non ho recriminazione alcuna, era il difensore che preferivo, tra quelli che si potevano prendere.

  56. mahhh
    poveretti noi

    iniziamo veramente male, se questo ragazzo viene pagato cosi tanto e segno che viene valutato in prospettiva 50 milioni a me pare un’esagerazione perche e’ inferiore a Mancini che considero un comprimario, mentre la Roma ha bisogno di certezze.
    Mi auguro cge non si faccia perche’ lo considero alla stregua di Cetin, di piu’ non vale.

    ne riparleremo a fine stagione.

  57. rimpiazzerà smalling? uno che non ha giocato neanche una stagione intera in serie A non ha esperienza. ? non credo.smalling sarebbe da rpendere comunque. 30 milioni mi sembra tanto speriamo sia bravo se no sarà un’altra minusvalenza pesante..

    • L’accordo tra le squadre per Smalling è già stato trovato, a mettersi di traverso sono i procuratori. che vogliono grassare a tutto spiano. Quando si compra un giocatore c’è sempre una componente di rischio, chi non risica non rosica. Se la si vuole ridurre si acquista per due soldi qualche pippa.

  58. qualcuno mi potrebbe spiegare con quale logica razionale kumbulla possa valere 30 milioni.
    Ma chi abbiamo come dirigenti gianni e Pinotto.
    Non ho parole adesso vi raccomando prendete pure quel fenomeno di de scoglio, magari in cambio di dzeko e soldi.

  59. Benvenuto e soprattutto non ci fare caso. Tutti quelli che arrivano qui sono scarsi (Messi sarebbe uno scarto del Barcellona, Pedro è vecchio) o costano uno sproposito, mentre quelli andati diventano improvvisamente fenomeni… Inoltre mi sembra che non si tenga conto dell’età del ragazzo e del fatto che prenda la metà di Smalling. Poi, come sempre, le chiacchiere volano mentre i fatti del campo restano…

  60. stiamo regalando dei soldi.

    a questo punto se vuoi puntare su un giovane di prospettiva prendo Papetti che e’ un 2002 dal brescia ma no. per farlo giocare titolare o altrimenti investo su uno dei migliori nel ruolo e vado a prendere Ghilardi che e’ un 2003 dalla fiorentina altro che kumbulla non vale piu’ di 5 milioni, ben presto ci renderemo conto del suo valore… azz… lo stiamo paragonando a Skrinyar, ripeto la Roma ha bisogno di certezze ed in questo momento kumbulla e’ un’incertezza, la Roma sta prendendo un’abbaglui, la certezza si chiama Smalling.

    roba da matti

  61. c’è sempre da imparare, non sapevo che ci fosse una regola fifa per la quale, comprando Kombulla, automaticamente non possiamo riprendere Smalling.. ma chi le scrive ste c****te topo gigio?

  62. Una quindicina d’anni fa la Roma perse alle buste un giovane difensore che Baldini aveva da tempo bloccato, acerbo ma fortissimo fisicamente, tale Chiellini. La vicenda rientrava nei torbidi giochi di potere di Moggi, un altro volpone che vedeva in quel rozzo corazziere per cui il pallone era un bruscolino nell’occhio comunque un gran prospetto futuro. Baldini, come spesso gli capita, aveva visto lungo e restò molto contrariato da quella storia.

    Ho la sensazione che su questo Kumbulla gli operatori del settore stiano facendo una valutazione simile a quella fatta a suo tempo per il grande difensore bianconero e della Nazionale, perchè a quanto sembra è dotato di mezzi atletici impressionanti che fanno intravvedere molto.

    • Amedeo, perdona ma kumbulla de chiellini non ha neanche l’unghia incarnita, tuttalpiu’ vale Loria

      ma de che state a parla’ ma chi so sti addetti ai lavori che lo stanno a decanta’ i giornalai che v’hanno messo in testa che kumbulla e’ forte… si come l’aceto e forte… ma dai stiano regalandi dei soldi, io mi auguro che non si faccia

  63. Almeno si muove qualcosa, poi si dovranno capire le cifre e le condizioni. Non capisco prendere Milik a quelle cifre per poi regalare Dzeko, ma improvvisamente abbiamo tutti sti soldi?

  64. Kumbulla è italiano (anche se di origine albanese) nato in Italia, parla italiano conosce il campionato e tutte le squadre. Gioca con la difesa a tre anche a sinistra. Ha quindi tempi di inserimento veloci (non è uno straniero che deve ambientarsi). F. R.!

  65. Johann Cruijff ..Stiamo perché sei un socio della Roma , che bello fare gli splendidi con i soldi degli altri!!!! Sempre forza Roma

    • si caro Aleandro 69 sono un azionista, quindi anche se poco io alka Roma i soldi ce li hi messi.

  66. Non lo conosco, come la stragrande maggioranza di quelli che ne esaltano le virtù. 20 anni 30 milioni. Nemmeno fosse Krol, Passarella, Beckenbauer. Boh contenti voi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome