AS ROMA NEWS – Cinquanta milioni di euro, Si chiama “tesoretto” ma per la Roma sarebbe molto di più. Sono quei soldi che il club spera di incassare dalla cessione dei suoi tre esuberi eccellenti nel corso del prossimo mercato e che potrebbero immettere liquidità indispensabile in questo momento così difficile.
Ma quali sono i giocatori che potrebbero permettere alla Roma di fare così tanta cassa? Il primo, scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola (A. Pugliese), è Patrik Schick: la Roma chiede 25 milioni, sconto incluso. La trattativa col Lipsia è avanzata, la fumata bianca è probabile.
Poi c’è Alessandro Florenzi, che porterebbe nelle casse giallorosse circa 15 milioni di euro, da aggiungere ai 8-10 milioni di Karsdorp. Se Petrachi riuscisse a piazzarli tutti e tre, ecco che la Roma incasserebbe circa 50 milioni, senza contare i 13-14 milioni di ingaggi che il club risparmierebbe.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Conti eterei, nessuno mai tirerà fuori 10 milioni di euro per Karsdorp
Karsdorp sembra l’unico che potrebbe rientrare come Terzino buono. Apparte é stato pagato 20 piu bonus.Vendi Bruno e Santon, Tieni Spinazzola Karsdorp e prendi un giovane prospetto per sicurezza, vista che Kolarov non potrà fare tutte le partite.
vendi bruno e santon, tieni spinazzola e kasdorp e facciamo salire qualche terzino della primavera, invece di mandare via i nostri ragazzi e poi doverli ricomprare (pellegrini) o rimpiangere (Sensi).
5 campioni trentenni (dzeko, miki, smalling, kolarov…e mi devo fermare quì adesso) 10 giocatori buoni da 25-28 anni (veretout, mancini, spinazzola, … che possono fare il salto) e 10 tra promesse e i migliori della pimavera (diawarà , riccardi, bohua, kluivert, etc) da 24-19 anni.
spendi poco, abbassi il monte ingagi mantieni alta l’esperienza del gruppo e fai crescere bene i giocatori.
Li portano di tasca loro i 50?
Altrimenti la vedo dura….
Ottima notizia! Ne mancherebbero poi ancora un’ottantina, a seconda di come si chiuderà il bilancio, e siamo praticamente in pareggio…
Fermo trestando che caro Cattivik Schick e Karsdorp il Super Mago li ha pagati 60 milioni e pur considerando gli ammortamenti se vendi Schick a 25 e Kardorp a 10-11,se va bene,siamo ai limiti della minusvalenza; Florenzi,come al solito il romano,è tra i pochissimi che può garantire una plusvalenza netta (una dozzina di milioni). Giustamente dici gli altri 80? 40-45 Zaniolo, 20 Pellegrini, 15 Under (spero plusvalenze nette) e il gioco è fatto.
Come fai poi mercato? bhe ci sono ancora Diawara e Kluivert da vendere…..: secondo i pallottiani non è vero? si si hanno detto sempre così e infatti il loro Sballotta ogni anno non ha mai plusvalenzato nessuno.
Vabbè in 8 si gioca?
In quel tesoretto mancano almeno 10 milioni, ma per qualcuno il suonatore di nacchere è stato un genio
karsoorp sarebbe il terzino perfetto per fonseca peccato sia un coatto olanedese e neanche fa la vita da professionista
Se li dovessero vendere si potrebbe ottenere qualcosa di più’ . Secondo le varie sirene ,cornacchie o cassandre sarebbero gli stessi circa 50 milioni che noi dovremmo dare al Manchester per il riscatto di Smalling…..
Come no…gia’se li stanno a litiga’