Roma, ecco le tue possibili avversarie: da evitare Lille e Benfica

25
4247

NOTIZIE AS ROMA – Appuntamento lunedì a Nyon alle ore 13, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafiora) quando verranno sorteggiati i sedicesimi di finale di Europa League. La Roma, spettatrice interessata, spera di evitare Benfica e Lille, arrivate seconde nei propri gironi e che quindi possono essere incrociate con i giallorossi.

All’estrazione parteciperanno le 24 squadre che hanno superato i gironi della stessa competizione e le otto formazioni arrivate dalla Champions League. Nella prima urna, quella degli uomini di Fonseca, saranno presenti tutte le prime classificate della fase iniziale e le quattro teste di serie scese dalla Champions League (Manchester United, Shakthar Donetsk, Club Bruges a Ajax), le altre retrocesse saranno invece Salisburgo, Kuban Krasnodar, Dinamo Kiev e Olympiakos, che saranno raggruppate insieme alle altre seconde classificate dei gironi: Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Sporting Braga, Lille, Maccabi Tel-Aviv, Anversa, Wolfsberger e Stella Rossa.

Le avversarie più temibili sono appunto i francesi del Lille (seconda in Francia a sole due lunghezze dal PSG) e il Benfica di quel Tiago Pinto che a gennaio si trasferirà nella Capitale, ma a Trigoria sperano di evitare anche la Real Sociedad, il Braga e le retrocesse dalla Champions. In quanto testa di serie la Roma giocherà l’andata in trasferta, con l’eventuale partita decisiva per la qualificazione agli ottavi in casa.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteCSKA SOFIA-ROMA 3-1, Il Tempo: “Squadra con la testa altrove”, Leggo: “Mancanza di concentrazione incomprensibile”, Gazzetta: “Ma Fonseca può sorridere: è un super Milanese”
Articolo successivoLa Repubblica distrugge Fazio (3) e Diawara (3,5). Il Tempo boccia Mayoral (5,5). Brilla Milanese, ma non Boer e Bamba

25 Commenti

  1. Se giochiamo come ieri, sono da evitare tutte ,pure se ci toccasse il roccacannuccia! Ormai le squadre che possono capitarci,bisogna affrontarle con la formazione migliore,( sempre se ci sia) altrimenti siamo fuori!

    • Ma la situazione, il contesto e la formazione di ieri sera l’hai capita?
      Vuoi un disegno o un’analisi logica?

    • La partita di ieri era inutile ai fini del girone, la terze linee sono state messe per questo, lo sai?

  2. Il mio sarà senz’altro un pensiero egoistico, tuttavia direi che sarebbe ora di smetterla. Il sottoscritto invece vorrebbe incontrare proprio le piu’ forti e vincere. Solo cosi’ si potrebbero mettere a tacere svariate polemiche E’ ora di dimostrare il valore effettivo Se và bene si và avanti altrimenti si cambia Si lasci la parola a campo e risultati e s’incominciasse a pensare in grande. Giusto o sbagliato che sia, basta avere “paura” … Sempre Forza Roma!

  3. Se prendiamo il Benfica allora c’è malafede palese allo stato puro non solo in Italia ma anche in Europa, volontà di affossare là Roma e portare avanti altre squadre

    • no, in champions ci sono squadre che pur impegnandosi rimangono una spanna sopra perchè hanno campioni che ti posso capovolgere una partita con una giocata in europa league no.

  4. Ma chi vogliamo affrontare in coppa la Scafatese?
    Forza ROMA. Noi siamo la ROMA. Sono le altre che devono avere paura di noi.
    Senza pietà vi facciamo un cul* a tarallo

  5. Per la Roma sono tutte mine vaganti!
    Fonseca mandera’ in campo sempre i rincalzi in europa league,per lui la priorita e’ il quarto posto in campionato altrimenti fara le valige. E in Europa come si e’ visto ieri con le riserve e i primavera non fai tanta strada,e puoi andare a casa anche con squadre di dopolavoristi!

  6. Tanto tocca vincerle tutte una squadra forte non si preoccupa degli avversari. Sono gli avversari che si devono preoccupare di noi. Se vogliamo vincere quest’anno la mentalità deve essere vincente. Vanno bene tutte vediamo di che pasta siamo fatti

  7. caro biafora io credo che anche il Benfica e il Lille non siano molto contenti se pescano a noi quindi non ci poniamo limiti e chi capita capita se giochiamo come sappiamo faremo molta strada. Forza Roma

  8. Mah… discorsi inutili. Il valore della squadra è da quarti di finale. Almeno un paio di turni sono da passare indipendentemente dall’avversario.
    In caso contrario il cammino europeo sarebbe insufficiente se non deludente.

  9. diciamo che l’unica speranza di continuare a lungo in EL è quella di rinforzarsi adeguatamente a gennaio magari prendendo milik da affiancare a mayoral e vendere dzeko, ormai inefficace come realizzatore ed, in prospettiva , data l’età, ancora meno utile anche come regista d’attacco

  10. Io voglio invece incontrare una squadra forte perché per vincere il campionato europeo bisogna battere tutte
    Basta con questo pessimismo dobbiamo crescere anche con la mentalità
    Forza ROMA

  11. Da evitare le spagnole, sopratutto Real Sociedad, il Benfica ed il Red-Bull team.
    Vero che per vincere la EL vanno battute anche le più forti, ma direi che un primo turno ad eliminazione diretta abbordabile sia preferibile.
    Poi, come sempre, dai quarti di finale in poi le avversarie di EL non saranno tanto più semplici da battere di quelle di Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome