AS ROMA NEWS – Smalling più El Shaarawy. Era questo il piano della Roma per il finale di mercato. Un programma però che non si è potuto realizzare nella sua interezza dato che il Faraone alla fine non è riuscito a coronare il suo sogno, quello di tornare a vestire di giallorosso.
A spiegarne il motivo ci pensa l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), che ricostruisce i fatti di ieri. Quando a Trigoria si sono accorti di poter piazzare sia Kluivert che Perotti, la Roma ha chiesto all’entourage del Faraone di aprire una vera negoziazione. Dopo una prima richiesta troppo alta ha accettato l’offerta della Roma che si basava sul risparmio dell’ingaggio di Kluivert.
Nel frattempo però è sorto un altro problema: l’addio di Perotti non è stato soddisfatto in tempi utili. In Cina, poi, ieri era giorno di vacanza e questo ha complicato ancor di più le cose. Lo Shanghai ha poi chiesto fino all’ultimo 2 milioni per il prestito e non ha mai detto sì al diritto di riscatto. Una volta saltato l’accordo con El Shaarawy, Fienga ha deciso di non inserire nessun altro attaccante in rosa.
Per il momento. E‘ probabile che a gennaio si possa tornare sul mercato per completare la rosa in caso di necessità. La Roma avrà solo Carles Perez di ruolo come ricambio di Pedro e Mkhitaryan. Ma all’occorrenza ci sono anche Pellegrini e Villar che possono ricoprire quel ruolo.
Fonte: Corriere dello Sport
A me stupisce che nessuno inserisca nell’elenco dei giocatori che possono giocare dietro le punte Cristante e soprattutto Zaniolo. Certo ha un infortunio rilevante ma fa parte di questa squadra e prima o poi tornerà più forte di prima. Forza Zaniolo, forza Roma
Zaniolo tornerà a marzo, in pieno girone di ritorno, quindi ci sta che non venga considerato in questo momento. Per quanto riguarda Cristante sono d’accordo con te, anche perché mi sembra renda meglio con le incurioni piuttosto che davanti la difesa
Insisto: ma Pastore? Lo diamo proprio per deceduto ormai, evidentemente, perché neppure viene nominato come quinta o sesta scelta.
Inoltre, il “fenomeno” Coric, che secondo alcuni è un campioncino incompreso, che fine ha fatto? Pastore è sfasciato, ma Coric?… A centrocampo manco lo si prende in considerazione come riserva? Fino a gennaio che ci facciamo con ‘sti due? La birra?
Coric è andato in prestito in Olanda.
Non sia MAI che Cristante possa giocare nel PROPRIO RUOLO per la stampa.
Oppure che Pastore possa rientrare.senza costringerlo poi a giocare SEMPRE.
Per dire di Pellegrini : la stampa lo ” vedeva’ prima trequartista ora dietro.
Speriamo trovi il suo ruolo .
Villar che ha dimostrato buon dribbling ?
Bella pe Coric.
Daje Stephan, ti aspettiamo a gennaio, insieme ad un centrocampista, un esterno destro ed un portiere….. Forza romaaa
Per il faraone la porta è SEMPRE aperta, ci vorrà anche un terzino… a proposito di porta, PER ORA Mirante si sta ben comportando, non sarebbe una priorità, L IMPORTANTE è che non giochi lopez…
In realtà la roma avrebbe pure pastore se riuscisse a tornare in una condizione da giocare 30 40 minuti di partita cercando almeno di guadagnarsi lo stipendio che prende. A gennaio dovrebbe rientrare anche zaniolo
Pastore ha una sua indubbia validità, come morto per il tressette.
Il mercato va bene così. La proprietà, nel loro primo anno, ha fatto ciò che aveva annunciato: sfinire la rosa e alleggerire il monte ingaggi: le cessioni sono state tante e molto importanti, liberandoci da tante delle “zavorre” lasciate dall’uragano monchi. Purtroppo molti ancora non si possono vendere, come bruno Peres per mancanza di alternativa o pau per mancanza di offerte, ma va bene così. Inoltre in entrata sono stati fatti acquisti buoni e che servivano, ossia Pedro, un vero e proprio trascinatore, Borja Mayoral, questo cavolo di voce dzeko preso con un’ottima formula, Kumbulla, giovane difensroe migliore della serie A, e finalmente, dopo una storia assurda, Smalling, e non dimentichiamoci Miky a zero. Purtroppo però il mercato e incompleto, dato che ci manca un trequartista ora, il faraone sarebbe stato perfetto, e un esterno destro perche Santon non dà garanzie fisiche. Nonostante ciò siamo più forti dell’anno scorso, e considerando che era il primo anno della nuova proprietà, che ha avuto tempi scarsissimi e ha avuto a che fare cin il covid, non posso ritenermi che soddisfatto
Santon gioca perché l’olandesina è fracica….
Pastore e j Jesus sono quelli che io chiamo parassiti della società
I due casi non hanno nulla a che vedere l’uno con l’altro. Uno non gioca perché è scarso. L’altro per come la vedo io è fortissimo, ma si infortuna sempre.
pastore in forma è uno dei più forti trequartisti della serie a, solo che si infortuna sempre e non andrà mai in forma…
Secondo me Totti, allenato, è molto più forte di Pastore
Scusate forse dirò una scemenza ma perché non prendersi da subito Gotze svincolato? È seconda punta sa fare esterno d’attacco e all’occorrenza pure il centrocampista e rientra nei parametri tra età ingaggio io ci penserei anziché aspettare gennaio
Perchè chiede più di Dzeko, è per quello che è svincolato….
A proposito: capolavoro ADL con Milik…..
Anto provare per gotze non nuoce a nessuno gli offri un 3,5 milioni l’anno e poi vediamo se dice si o no, ma intanto provarci male non fa e in fondo il giocatore è ancora senza squadra quindi determinate richieste per forza di cose dovrà necessariamente rivalutarle o rivederle. Per gennaio la Roma le priorità le dovrà dedicare al terzino destro e regista rispetto più all’esterno di attacco ed assicurarsi milik svincolato perché dzeko va per i 35 anni e le premesse non le vedo buone soprattutto con la permanenza di fonseca
Anto, prima di parlare del capolavoro su Milik attenderei ancora un pochino. Se non altro perché c’è un Europeo alle porte (Covid permettendo) e ADL sa bene che il polacco non ci si può presentare con un anno di fermo.
Se Aurelio ha un cerino quasi consumato nelle mani, altrettanto si può dire per il giocatore.
La partita è ancora aperta…
Ma ancora con Pastore! E basta con sto giocatore finito! Ormai è un pensionato d’oro di Trigoria portato da quel coxxxe de Monchi, non se lo prende nessuno perché è frantumato e costa pure un botto di ingaggio.
Io sinceramente ritengo mediocre il mercato della Roma, ne vedo con Fonseca la possibilità di inanellare successi. La Rosa si è ridotta a 24 giocatori, Pastore e Zaniolo sono a lunga degenza, Fazio e Jesus sono due scartine impresentabili, Karsdorp è un altro mezzo rotto e inaffidabile, Olsen pure lo hai dato in prestito. Alla fine la rosa utile è di 19 giocatori ed 11 vanno in campo fissi. Mancano fisicamente il numero minimo pef assicurare almeno dei cambi funzionali. Siamo rimasti con due ali di ruoli ed i terzini pure sino contati. Probabilmente stanno preparando la strada per cacciare Fonseca!
All’occorrenza bisognerebbe anche iniziare a prendere in considerazione Zalewski, visto che siamo corti davanti e visto che a lui oramai la primavera gli va stretta
La squadra al momento..parte un gradino sotto a Juve Inter e atalanta…direi sullo stesso piano di Milan e napoli….la Lazio neanche ce la metto..poi però è sempre il campo che parla…. è lì che dobbiamo dimostrare di essere la Roma….forza magica….
La Roma gioca con il 3421 . Nei due dietro la punta possono giocare Miki Pedro carles Perez Pellegrini Pastore Cristante Borja Mayoral e Zaniolo quando rientra. 8 giocatori! Piuttosto servirebbe un centrocampista con le caratteristiche di Veretout e un esterno dx secondo me.
Se conti Pastore allora mettice pure Falcao e Bruno Conti che sicuramente te giocano più partite de lui. Pastore ormai non esiste, è solo un nome in lista e basta ce poi fa al massimo la barriera durante gli allenamenti!
A Gennaio Depay!!!
Dispiace per ElSha, ma chissà che il discorso non è solo rinviato di tre mesi e nel girone di ritorno ci ritroviamo uno che potrebbe arrivare a doppia cifra … e comunque io non l’avrei mai dato via … anzi ripijatelo!
Juventus, Inter, Atalanta faranno un campionato a se’……..poi seguono Napoli ,Lazio,Milan,Roma,Fiorentina.
Staremo a vedere!
fai Inter e Atalanta.
sulla Juve non ci credo, anzi per me Pirlo non arriva a mangiarte il panettone.
Se la squadra prende due o tre scoppole importanti…non ci sono santi.
vediamo tra 7-8 partite dove sta, solo il covid può salvarlo
Secondo me può andare pure il 3-4-1-2 con dzeko e mayoral per far rifiatare ogni tanto le mezze punte ed i centrocampisti….
Se il Faraone non è riuscito a coronare il suo sogno è per la sua richiesta inaccetabile e ingorda, non per altri motivi! Lui era già a Roma da diversi giorni e con i Cinesi era stato trovato già l’accordo! E’ inutile che si continua a dichiarare “innamorato” della Roma o si tirano fuori mille articoli che lo vogliono fuori dalle proprie responsabilità per la buona riuscita dell’operazione, quando alla fine pensa solo ai soldi, che oramai gli escono anche dal s….. Poi è ovvio che COME RISERVA, sarebbe piaciuto anche a me! Conosce l’ambiente e pure se è “lunatico”, in genere garantisce sempre una prestazione egregia. Insomma… Il classico buon sostituto all’altezza della situazione! Ma non più di quello! E non certo da 4,5 MLN (pari a quasi 9 MLN lordi) l’anno. Una cosa è certa… C’è ancora da fare molto per completare la Squadra. Soldi permettendo, servono ancora 2 Terzini Dx e bisogna assolutamente liberarsi dei 3 inutili che abbiamo. Un esterno (proprio tipo Elsha) per fare fiatare Miky e poi bisogna seriamente trovare una punta da 30/35 gol l’anno e salutare una volta per tutte Dzeko! Ma questo si può fare anche a fine stagione, sperando che il Bosniaco la finisca di fare il “bimbo deluso e permaloso”. Confido in B.Majoral! Infine il Portiere. Il centrocampo praticamente è completo, ma pieno di dubbi! Pellegrini ad esempio è scarso, ma gode di ottima stima in Italia e in Europa, quindi, se si riuscisse a piazzare lui per 35/40 mln, con quei soldi si potrebbero acquistare giocatori veramente forti! Anche sui 30… Purchè sani! No scordiamoci poi che abbiamo Zaniolo ai Box… Forza Roma!
Io diffido sempre da quello che dicono e scrivono i giornalai e i radiolari, percui o si crede in toto a quanto si legge, o non si crede a nulla di quanto viene detto e scritto… C’è, però, da dire che la ricostruzione fatta a tal proposito sul “caso” El Shaarawy, possa essere abbastanza veritiera, dunque se può essere vero che lui abbia inizialmente sparato alto (4,5ML + bonus), può altrettanto essere vero che sia subito dopo venuto a più miti pretese, accettando (stando a quanto riportato), lo stipendio percepito dal partente Kluivert. Dare le colpe solo ed esclusivamente al calciatore, quindi a mio modesto parere, non è corretto, semmai sono da ripartire in due (o tre)… considerando pure le (due) società. Non dimentichiamoci che El Shaarawy, aveva una motivazione forte per desiderare tornare a giocare in Italia (non necessariamente alla Roma), evitare nell’anno che precede il mondiale, le trasvolate con conseguente quarantana covid. E sinceramente parlando, io sono molto deluso dal modo in cui si è gestito questo calcio-mercato da parte di dirigenti incompetenti, dedicando tutto sulla trattativa per Smalling e rinunciando a portare avanti quasi contemporaneamente anche quella per El Shaarawy, che poteva essere conclusa felicemente, se solo non avessero mollato le trattative, già dalla mattina di ieri! Dietro Smalling tre mesi, ad El Shaarawy non hai concesso neppure tre giorni di tentativi?
a fillofisblablabla è da ieri che scrivi nefandezze, invettive ed insulti verso elsha e lo fai senza sapere nulla basandoti su convinzioni che hai estrapolato dove ti faceva comodo. Classico del tifoso che se quello viene a roma è er fenomeno e se non arriva è er mercenario .
Il faraone stava a Roma da 15 giorni ed in accordo con dirigenza e staff di trigoria, si allenava con uno dei preparatori della roma che ha in zona roma nord un centro fisico specifico per gli atleti, non faccio il nome perchè non ha bisogno di pubblicità.
L’accordo con la roma era stato trovato da un pezzo ovvero avrebbe percepito2,5 rinunciando ai 16 che guadagna in cina, in pratica lo stesso stipendio che aveva prima di essere ceduto.
Come al solito è stata la roma nei panni di fienga a cambiare gli accordi stipulati con la il team cinese , era stato garantito un prestito con diritto che poi era stato trasformato in prestito secco perchè la cessione di kluivert non garantiva un obbligo di riscatto certo. In pratica non volevano rischiare di trovarsi 2 giocatori con lo stesso stipendio e con lo stesso ruolo a trigoria nella prossima estate.
Il faraone per tornare alla roma oltre ad essere andato a favore alle esigenze del nostro club ha rifiutato altre proposte contrattuali da fiorentina, probabilmente lazie e milan che poi ha ripiegato su un altro obiettivo.
Accanna sti insulti inutili e documentate , non so se elsha si senta romanista ma che abbia fatto di tutto per tornare in italia ed alla roma è un dato certo , speriamo di averlo qua a gennaio. Ve meritate i kolarov.
Non conosco i particolari della vicenda e non millanto. Se però un giocatore arriva a pubblicare sul suo profilo ufficiale Twitter le foro con la maglia della Roma, lo fa perché un accordo ce l’ha. Altrimenti sarebbe un emerito co@lione.
Per questo non credevo a ostative riguardanti l’ingaggio del calciatore quando sono iniziate a filtrare le voci sulle difficoltà. La ragionevolezza mi porta a credere che, come nel caso di Milik, siano insorte problematiche di tipo finanziario che non hanno reso possibile la chiusura dell’affare.
Mi sarebbe piaciuto rivederlo a Roma, e ritengo che avrebbe potuto essere utile. Neanche si tratta però del giocatore per il quale mi strappo i capelli.
Magari a gennaio sarà possibile riallacciare certi discorsi.
Vedi caro Alex dalla mano simpatica… fillofisblablabla che da ieri scrive nefandezze, invettive ed insulti (invettive si, insulti misa che te li sei sognati stanotte), ha avuto completamente ragione (e non perchè voglio la ragione dei scemi) quasi tutto il casino di questi ultimi mesi, finendo con Smalling. L’accordo da 2.5 MLN è quello che hai letto sui Giornali e Radio… O meglio, La Roma gli ha offerto quelli… Lui ha sparato alto… Se fosse stato come dici tu, El Sharaawi sarebbe già Titolare contro il Benevento. Potrei scriverti anche tante cose, ma non ho proprio più voglia di perdere tempo con chi ti risponde in maniera ironica e provocatoria… Il Calciomercato è finito. Il tuo Faraone vallo a trovare in Eggitto (o in Cina)… Io aspetto e rimango fiducioso nei Friendkin, mi godo Smalling e spero che Majoral sia un Bomber! Per il resto ha fatto meglio Fienga in 4 mesi che Monchi in 2 anni… Come scrive Zenone… Ciao Bambolo!!! Tsè! E scrivilo Forza Roma invece di sbraitarmi contro!
@ALEX ma dove leggi queste informazioni ? guarda che è tutto l’incontrario, i cinesi volevano il prestito secco. Fienga voleva fare un’operazione con diritto di riscatto e loro hanno rifiutato. Gli agenti poi hanno fatto casino sull’ingaggio peggiorando il resto.
Io penso che a questo punto se Pastore recupererà, con 3 difensori che gli coprono le spalle e Veretout davanti a lui, lo proverei come Mediano. Con la sua classe risolveremmo il problema della lentezza della manovra che nasce proprio di la dove spesso Diawara fa sempre un tocco di troppo e Pellegrini abbozza a fare. Crisante invece lo vedo solo come centrocampista incursione (e no davanti la difesa) e assolutamente no come trequartista.
Scusate ma con un attacco basato su 3 titolari che insieme fanno 100 anni non ci fai tutta la stagione, considerata anche l’europa league.
Fra l’altro con tutta la stima che ho per Dzeko Pedro e Micky non è che segnino molto.
Perez e Majoral sono scommesse. Zaniolo non lo considero, con un infortunio del genere tornerà la prossima stagione. A me pare siamo strettini. Elsha serviva come il pane, visto che vede anche la porta.
Io vado controcorrente e sinceramente…non mi strappo le vesti per il mancato ritorno di El Sharaawy. Calciatore buono, ma poco carismatico. Non è uno di quelli che ti cambia da solo le partite e non ti garantisce intensità. Fa il suo compitino e spesso non si vede e non si sente. In più è voluto partire lui per prendere la pensione d’oro in Cina…perciò non si lamentasse e piangesse su quello che ha deciso lui col fratello. In attacco non siamo scoperti. Avanti Dzeko/Mayoral, dietro di loro Miki e Pedro, con possibili inserimenti di Peres, Pellegrini, Cristante, Zaniolo quando sarà pronto. Troppa abbondanza non va neanche bene, svaluta i calciatori
Mancini a destra no ?
Ma Mario gotze non si può prendere?
Gotze l’ultima stagione buona l’ha fatta 3 anni fa.
non capisco per quale motivo non abbiano fatto lo scambio con l’everton olsen / barnard
Ci speravo anche io.
Magari con la cessione di Kean hanno pensato di tenerlo.
Magari non c’è stato il tempo. Più probabile che no ci fosse lo spazio nel monte stipendi.
Comunque per ora Ancelotti non lo vede proprio, per cui non è escluso che se ne possa riparlare a gennaio. Si vociferava di un possibile prestito con diritto di riscatto intorno ai 7 mln.
Magari se Olsen fa bene (il suo competitor, Pickford, non è in un buon periodo) si può ipotizzare anche scambio definitivo.
Da non sottovalutare però il problema stipendio. Bernard arrivò in premier da svincolato e come sempre in questi casi per allettarlo gli offrirono uno stipendio elevato, molto fuori dal nostro tetto ingaggi.
Magari se ora gennaio riusciremo a sgravarlo ancora un po’ con la cessione di Fazio, JJ e/o Pastore la cosa diverrà fattibile.
Ciao faraone….,