Roma, ecco Politano. All’Inter va Spinazzola

90
3712

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma ha deciso: sarà Matteo Politano il giocatore che prenderà il posto in rosa di Nicolò Zaniolo. L’esterno mancino contenderà una maglia da titolare a Cengiz Under, che ora dovrà giocarsi il posto con un calciatore che punta ad andare all’Europeo.

L’idea è nata ieri pomeriggio, quando si è paventata l’ipotesi di uno scambio con Spinazzola: il terzino, abituato a giocare a sinistra, non trova spazio con Fonseca che gli preferisce sistematicamente il più esperto Kolarov. L’ex Atalanta è stato così dirottato a destra per un certo numero di partite, prima che l’allenatore tornasse a preferirgli Florenzi.

Qualcosa nel rapporto tra Fonseca e Spinazzola s’è guastato. E così il portoghese, interpellato da Petrachi sul via libera allo scambio con Politano, ha dato l’ok all’affare. Oggi le due società torneranno a parlarsi per trovare la quadra sull’affare: Spinazzola è valutato dalla Roma 30 milioni (visto che è stato messo a bilancio per 29,5 milioni), Politano sui 25. Vanno dunque limati i dettagli e le formule dello scambio, che porterà una piccola plusvalenza ad entrambi i club.

La Roma però, se da una parte sistema la situazione in attacco, resta scoperta dietro: a destra Fonseca può contare su Florenzi e Santon, un po’ meno su Bruno Peres. A sinistra c’è il solo Kolarov, anche se l’ex terzino dell’Inter può giocare anche da quella parte. La coperta sembra un po’ corta e non è da escludere che Petrachi piazzi un acquisto anche su quella corsia da qui alla fine di gennaio.

Fonti: Il Tempo – Il Messaggero – Gazzetta dello Sport

90 Commenti

    • Politano è un ottimo giocatore, l unica pecca è che non segna e che era ns, venduto per un paio di milioni al Sassuolo che ci propinò Defrel ( vice Dzeko ma nella Roma spostato ad esterno alto per 25 milioni). La Roma non si è mai compresa nelle sue losche campagne acquisti. Tornando a Politano , di sicuro si dovrà piazzare Under che a questo punto perde nuovamente il posto di titolare. Non ci trovo niente di razionale , avrei comprato tutta la vita Petagna è fatto accomodare in panchina Dzeko facendogli capire che non è insostituibile.

  1. Mah, mi auguro che abbiano valutato bene, ed ho fiducia in Fonseca e Petrachi. Forse Fonseca vuole puntare su una difesa a tre, ed allora lo scambio sarebbe obiettivamente logico, perché in quel caso Florenzi, come esterno di centrocampo, potrebbe giocare anche a sinistra per far rifiatare Kolarov.

    • Se fosse come dici tu vendere Spinazzola per comprare Politano sarebbe una pessima scelta perchè nella difesa a 3 Spinazzola esterno è il suo vero ruolo. Forse vogliono recuperare Perez ed alternarlo con Florenzi a dx (o anche Cetin) per avere Santon come alternativa a sx.

    • Non Funziona cosi.. Politano rende solo ed esclusivamente nel modulo 4 3 3 come ala pura è fortissimo lo ha dimostrato. Nel 3 5 2 di Conte non si trova bene non può sostituire Lautaro che ha delle caratteristiche del tutto differente. Nel Sistema di Fonseca invece andrebbe a nozze. Salta l’ uno come pochi e credo che ha ancora ampi margini di miglioramento… da prendere assolutamente anche se mi dispiace per Spina

    • A me ora sembra che il problema rimanga a sinistra, ci dobbiamo affidare a Perotti visto che kolarov oltre a non saper più crossare nemmeno difende

    • Kolarov alla Roma non ha mai saputo difendere ma ci ha fatto vincere diverse partite. Alla fine è tra quelli che segnano di +. Se avesse saputo anche difendere era da Pallone d oro. È come Dzeko, un grande giocatore ma, in una grande società ( vedi Juve) va in campo quando serve e non a prescindere.

  2. Che pazzia togliere Spinazzola che è un buon terzino ( non un fenomeno ) per Politano che con la Roma conta come il due di coppe quando a briscola regna bastoni: non c’entra un ca***.

    • un terzino per un’ala…come se fossimo pieni di terzini.
      ma avanzare Florenzi e prendere un terzino vero, no eh?

  3. Interessante ma rimaniamo una squadra di medio valore (nonostante il monte ingaggi da squadra di valore più elevato).

    Occorre un giocatore di spicco (una stella…), sia per perseguire i nostri obiettivi (zona Champions, andare avanti in EL, Coppa Italia…) che per far salire di rendimento gli altri: gente come Diawara, Kluivert, Santon, Pellegrini o lo stesso Policano potrebbe giocare su livelli più elevati se in campo ci fosse uno davvero forte (nel Napoli di Maradona, Renica sembrava Baresi e Garella sembrava Zoff…)

    … e poi (insisto…) che senso ha investire tonnellate di euro nella Roma e poi non voler spendere per una stella?

    • A gennaio sono arrivati in Italia: Salah (Fiorentina), Davids ed Henry (Juventus) etc… senza contare (questi immagino che ce li ricordiamo tutti…) Nakata e Nainggolan (e Candela).

      Magari uno di questi, oggi, ci basterebbe per finire la stagione come desideriamo tutti.

      (le parole ‘nessuno’, ‘niente’, ‘sempre’, ‘mai’ etc. meriterebbero una revisione sui dizionari…)

  4. Spinazzola è stato un’errore di Petrachi al pari di Pau Lopez.
    Nel cambio con Politano non ci guadagna nessuno, anche se tra i due preferisco Politano.
    Ma potendo scegliere mi sarei preso Trincao che è un potenziale crack.

    • Bravo Vegemite, Petrachi è un mezzo DS che ha strapagato giocatori mediocri e venduto un ottimo portiere come Olsen ed un gran terzino come Pellegrini.

  5. Il titolare indiscusso della fascia sinistra e’ Kolarov,per giocare Spinazzola ha dovuto emigrare sulla fascia destra dove ha trovato addirittura piu concorrenza in Florenzi e Santon,senza considerare ore pure il ritorno di Peres.Io credo che il titolare sulla fascia destra nella mente di Fonseca sia Santon,che comunque potrebbe giocare anche a sinistra come ha gia fatto.Secondo me dietro Santon in fatto di gerarchie c’ e Bruno Peres, e non e’ escluso che potrebbe giocare in coppa Italia viste le assenze su quella fascia.

  6. Speriamo che nessuno si basi sulla valutazione Transfermarkt… Perché al momento Politano vale 10 mln in più di Spinazzola… Peccato, perché quando Spinazzola ha giocato, la Roma ha fatto sempre belle prestazioni… Anche fuori ruolo… Ma anche lui è “fragilino”… Tra un infortunio e un altro non da le giuste garanzie… Bentornato a Politano se si dovesse concretizzare lo scambio… Soprattutto è un esterno dx di ruolo… Petrachi avrà sempre un bel da fare… Servono tante cose a questa Squadra per essere competitiva….

    • A mio parere le valutazioni di Transfermarkt sono distorte. Se ci fai caso le valutazioni dei giocatori tesserati per squadre tedesche, sono sempre mooolto di piu alte di altri pari-etá dello stesso livello (prendi Zaniolo e Havertz).
      Scommettiamo che se Schick, ora valutato da TM sui 15m se ricordo bene, dovesse essere aquistato dal Lipsia, avrebbe all istante un incremento di valutazione netto? (Perché lo sanno solo loro…) Ritango molto piu attendibili le valutazioni CIES.

  7. Non si capiscono alcuni commenti, ma come? ZANIOLO si rompe e il giorno dopo, immediatamente, il nostro DS con il portafoglio sgonfio, causa il passaggio societario, si “inventa” letteralmente uno scambio che non solo sistema la linea alta a destra, ma si sbarazza di un evanescente calciatore, fragile, malaticcio e bizzoso, se PF non lo fa giocare basso a dx e gli preferisce il Capitano o addirittura Santon, un motivo ci sara’, io credo in Fonseca !!!!
    Mi pare un’eccellente operazione di mercato, altro che commenti negativi!!!
    Sempre Forza Roma rega!!! In alto i cuori e crediamo in questa MAGLIA!!! Pensiamo positivo e lasciamo ad altri il “gufaggio preventivo” !!!!

    • E’ che con #senzaunpennyinsaccocciaaboston# siamo tornati provinciali.
      Tu l’hai fatto il biglietto Boston-Roma-Boston,o hai fatto quello solo andata Roma-Boston?

  8. Operazione da bicchiere mezzo pieno si sistema l’infortunio di zaniolo prendendo politano ma dando via spinazzola. È un operazione che porta dei pro e contro: i pro ci riprendiamo un ottimo giocatore come Positano in grado di giocare esterno dx sx di attacco oltre che seconda punta, non ha una continuità di infortuni rispetto a spinazzola, guadagna di meno di spinazzola; mentre i contro è che prendi politano sacrificando un terzino che sappia giocare su entrambe le fasce e rendendo scoperta la fascia sinistra con il solo kolarov.Se si deve fare questa operazione ok però va preso assolutamente un vice kolarov di buon prospetto pronto o con esperienza di serie A

    • no, non è Positano, è Policano, Roberto Policano, lo abbiamo ceduto improvvidamente e ora ritorna.
      ottimo acquisto

  9. abbiamo regalato pellegrini per prendere spinazzola più vecchio più scarso e più scassato di luca per poi darlo via dopo 6mesi…quando uno c’ha le idee chiare…

    • Petrachi è una barzelletta, ma Conte ľ abboccone ci ha regalato Politano

    • Ancora insistete con stoca220 di Pellegrini?
      Sembra che abbiamo dato via un incrocio tra Marcelo e Roberto Carlos invece di un nano da circo isterico.

    • A me non me ne frega una mazza di pellegrini. Mi fa tristezza sto modo assurdo di fare mercato. Pellegrini-Spinazzola è stata solo un’operazione per fare plusvalenza con cifre gonfiate ad hoc. Lo scambio con politano lo conferma ancora di più. Chi ci rimette è sempre e solo la roma e il risultato è che la mancanza di terzini di livello è ormai un problema cronico nella roma degli ultimi 10 anni.

  10. Matteo oltre che Romano e’ un grande tifoso romanista,spesso e’ stato visto in tribuna a tifare per la magica all’ olimpico,adesso il sogno di indossare la maglia giallorossa si sta avverando, e sicuramente ci mettera’ quel qualcosa in piu proprio perche’ e’ la squadra della sua citta.Certo non stiamo parlando di julinho o Garrincha, ma sempre in ogni caso di un giocatore che probabimente vedremo in Nazionale all’ europeo insieme al suo amico Pellegrini con cui ha giocato nel Sassuolo,e con cui dividera’ la sua avventura nella Roma.Bentornato a casa!

  11. Pallotta è davvero un incompetente.
    Mi chiedo perché continui ad ingaggiare DS professionisti, come Petrachi, quando qua dentro ce ne sono a decine piu esperti, competenti, costano meno e magari comprano pure i “toppe pleie” coi soldi loro…

  12. Ma poosibile che siate cosi offuscati dalla vostra presunzione che qualsiasi cosa facciano i dirigenti romanisti, IMMANCABILMENTE avete qualcosa da ridire ? Se comprano Tizio …era meglio Caio, comprano Sempronio …ahhh nun vale niente ecc.ecc.ecc. FATE PACE cor quer poco de cervello che v’è rimasto, altrimenti ve ricoverano al Cottolengo …

    Fino a ieri, Spinazzola è un bidone, oltretutto sempre infortunato …oggi ….ma che so scemi vendono l’unico terzino che c’è in rosa, ecc.ecc.

    Eppoi v’offendete se ve dicono laziali ! Nun se ne po più, decideteve, o laziali o manicomio !

  13. Cmq chi valuta Politano all’altezza della Roma è già tanto che ha fatto una partitella a calcetto, a me non interessa pollici su o giù, ho solo la consapevolezza che vi accontentate di un calciatore che nella sua poverissima carriera non segna nemmeno a porta vuota basta Co Sti nomi da 4 soldi con 25 ml ci prendi chiunque

    • Ci accontentiamo perché siamo consapevoli della scarsità delle risorse economiche a disposizione.
      Nessuno giudica Politano come un campione, ma nemmeno quella sega con una “poverissima carriera” come sostieni tu.
      Con 25 milioni ci prendi chiunque? Ok, facci i nomi di giocatori migliori.
      Considera però che 25 milioni da spendere non ci sono e si lavora solo ad uno scambio, fattene una ragione.

    • Ma pensa alla tua lazie ! Dopo 20 anni sempre sotto, na vorta che siete sopra e godevve la classifica, pensate a noi ! Ma allora è vero che siete complessati (0-o)

  14. Politano è romanista e quindi per me è un valore in più.
    Dopodiché non è certo uno che cambia gli equilibri in campo. Ma non è un cattivo giocatore.
    Però sostituire gli strappi di Zaniolo non sarà facile, ma per il gioco della Roma che spesso si ingolfa lì davanti forse con il suo gioco di piedi può anche dare di più. Ma dovremo rinunciare a qualcosa nelle ripartenze.

    Non ho mai visto lo Spinazzola che mi aveva impressionato in alcune partite con la Juve.
    Lui ha detto più volte che preferiva giocare a sinistra, ma quando lo ha fatto non mi è piaciuto per niente.
    Peccato, perché Kolarov per quanto sia un leader e spesso risolutivo nelle punizioni e un bel pistone sulla fascia, mi pare lento, sia nei recuperi difensivi, sia in fase offensiva. E’ diventato prevedibile e addormenta il gioco della Roma.

    Mi sbaglierò…

    • purtroppo su Kola ho la stessa opinione e penso che sia perchè lui sa di essere fisicamente in fase calante e gestisce le energie. Secondo me renderebbe di più giocando frazioni di partire non dovrebbe gestirsi e potrebbe ancora dare il massimo.

  15. Si scordano di rinnovare El Sharawy, lo danno via per 2 pallirchipicci, e ora Under non è buono più, Florenzi esterno no eh? Tanto che tocca prendere Politano (buon giocatore per carità ma per far numero) togliendo un terzino e rimanendo con il solo Santon.
    Senza contare che Pallirchio non ha più un penny nello stivale…
    Vabbè, quando fanno ostaddio?

  16. Io non riesco a capire questa fissazione per luca Pellegrini, personalmente lo reputo un buon terzino ma non un fenomeno, ha una media di 5,5-6 a Cagliar mica chissà che o altro.In estate se si è fatta questa tipo di operazione tra Roma Juve con spinazzola da una parte e Pellegrini dall’altra è per sistemare il bilancio di entrambe le squadre, viste le coglionate fatte da monchi in passato che ci ha disintegrato una squadra. Capisco l’attaccamento per tutti i giocatori provenienti dalla primavera,ma prima o poi se sul giocatore non ci si punta fino in fondo o si preferisce kolarov o altri a Pellegrini,allora si deve dare via. È inutile attaccarsi a questo giocatore pensiamo ad altro e andiamo avanti

  17. Vario scusami ma perche Under nell’ ultimo anno cosa ti ha dato,e quanti gol ha fatto? Poi che con 25 milioni ci prendi chiunque ho molti dubbi, con Politano Petrachi ha fatto la migliore operazione che poteva fare per sostituire Zaniolo,poi stiamo sempre nel campo delle opinioni….

  18. Luca Pellegrini è una mezza calzetta,come giocatore.La sua rivalutazione postuma si deve al fatto che è stato appioppato per 23 milioni dal DS della Roma, nominato da Baldini e Pallotta. Tutto qua.

    • Sarà, ma resta il fatto che per riprendere un prodotto del nostro vivaio (Politano) ne abbiamo ceduto un altro (Pellegrini) e, in più, abbiamo sganciato 7,5 M€ (conguaglio a favore della juve). Geniale.

    • Politano è stato sbolognato da un altro “Rivalutato Postumo”,al secolo Walter Sabatini,colui che cedeva i Virgulti della Primavera a 45.000 (quarantacinquemila) Euri…

    • Le cifre dello scambio Pellegrini-Spinazzola sono state gonfiate per fare plusvalenza o pensi davvero che la juve ti dava 23 mln?

    • @nonymous, grazie per la spiegazione. Ora, dato che sei così avanti, potresti dirci anche quanto fa 29,5 – 22 ? Fai con comodo.

  19. Politano non è da Roma???? Nella rosa attuale della Roma ci sono pochi giocatori più forti di politano!!! O ancora pensiamo di avere 20 fenomeni??? I forti veri si contano sulle dita di una mano e 2 stanno sul viale del tramonto!!!

  20. Paragonare Spinazzola 26 anni a Kolarov 200entanni è come scegliere una Top Model tra Charlize Theron e Rosy Bindi. Mi auguro che sia una fake news!

    Pippotta altro che scambi caccia li money!!

  21. Sinceramente mi sono stancato – già da molti anni – di correre dietro ai nomi dei giocatori, alle figurine: ormai valuto solo ed esclusivamente il rendimento sul campo, a prescindere dalla fama del calciatore. In altre parole: a me interessa solo che Politano – il cui nome, magari, non fa sognare molti tifosi – svolga bene il ruolo che Fonseca vorrà assegnargli e si dimostri sano e poco soggetto agli infortuni. Tanto, tutto il resto – soprattutto le chiacchiere da Bar dello Sport – lascia il tempo che trova. IMHO

  22. Questa è una mossa per non far rimanere pendenze alla futura proprietà, uno scambio pari e patta. Credo che sul mercato di gennaio, per forza di cose deve Avere voce in capitolo anche la futura società?? Vi ricordate borriello?

  23. Non capisco molto il perchè di privarci di Spinazzola come non capisco molto l’esigenza di Politano visto che in quel ruolo abbiamo Kluivert, Under, Perotti, e Mikitarian. Non dico che mi dispiace Politano ma non so se veramente aggiungerà valore a quelli che già abbiamo. Staremo a vedere.

  24. Per rispondervi ragazzi con 25 ml ci prendiamo Boga del Sassuolo, con 25 ml ti prendi Batshuayi del Chelsea, con 25 ml Shaquiri, Politano a Sti tre nomi gli può solo allaccia le scarpe, era un primavera, venduto al Sassuolo, comprato dall’Inter senza l’avallo di Gonte, e mò se lo dovemo riappioppa? Me pare il ritorno della ex più brutta che tristezza

    • I 25 di Politano, come i 30 di Spinazzola sono soldi fittizi come quelli del Monopoli.
      Per i nomi fatti da te occorrono i soldi veri…

  25. Spinazzola è spesso infortunato mentre Politano è un giocatore affidabile, veloce e capace di saltare l’uomo. Sono favorevolissimo allo scambio. Anch’io giudico mediocre Pau Lopez, al momento farei giocare Mirante per puntare dopo su Musso dell’Udinese.

    • Perché mediocre? per un mezzo passaggio rischioso ma non sbagliato visto che è quello che chiede l’allenatore? Quando giocò mirante ne sbaglio 4/5 di questi passaggi in una sola partita ma nessuno gli ha detto niente

  26. L’unica cosa che voglio aggiungere
    è che come volevasi dimostrare mai acquistare gli scarti della Rubarentus.

    Un conto è che gli soffi un giocatore buono. Ma le lo svendite/offerte mai e poi mai.
    Ad esempio Dybala visto che alla juve gli preferiscono Ronaldo. (Magari ce casca, Lui fa veramente la differenza al contrario di quel sopravvalutato di messi) li gli stai soffiando uno buono che hai scelto tu.

    • embè.
      certo che uno che finisce il post parlando di “quel sopravvalutato di messi” mette una indiscutibbole bolla di credibilità al tutto.
      una specie di sigillo papale.

      me lo segno “paolo 33”
      così mi basta leggere il nome e non perdo tempo col resto.

  27. Piu che arrivare a Politano, che cmq mi piace, cedere Spinnazzola e suoi 3M NETTI di stipendio e l’affare. Per noi, nella realta de lAS Roma, un giocatore che prende 3M deve essere un nostro top player o quasi. Questo oltre ad essere spesso infortunato si trova dietro Kolarov Florenzi e Santon

  28. Si mette una topp ad una scelta sbagliata fatta la scorsa estate di dare un giocatore sano in cambio di uno rotto per un gioco solo di plusvalenze. Ora si prende un buon prospetto che però segna poco.
    Mi sembra che al di là di Fonseca, non ci sono molte persone in società che vogliono andare in Champions..
    Politano non sembra il giocatore che ci aiuterà nella volata finale contro Lazio e Atalanta. Spero di sbagliarmi.
    Qui Pallotta o Toyota il risultato non cambia..

  29. È uno scambio fittizio di moneta che non circola, ma serve a mettere a bilancio ad entrambe le squadre. Economicamente ne guadagna nell’immediato l’inter perchè politano è li da 2 anni, mi sembra chiedo lumi e lo pagò 20 circa, quindi quasi una metà lo ha ammortizzato e può fare una plusvalenza tra i 12/14 insomma quelli che sono. Non ci perde la Roma perchè vende spinazzola a quanto lo abbiamo acquistato. Però tolto questo i vantaggi sono per noi, perchè l’inter ti dà un giocatore sano, tutto sommato discreto(niente di che), ma diligente tatticamente e con lui intanto ci tamponi l’assenza di zaniolo e può anche rimanerti comodo nel futuro in rosa o al limite se lo rivendi non dovrebbe essersi svalutato molto(puoi sempre rifarci una cifra simile), viene dal vivaio nostro(non è poco) e che soprattutto guadagna 1.6 contro i 3 di spinazzola. Mentre l’inter si prende un giocatore con grossi problemi fisici, buon giocatore per carità, ma sempre a rischio infortunti, lo paga piu di quello che vale e non ha modo di rivenderlo in futuro senza perderci a queste cifre, oltretutto guadagna il doppio di politano. Non lo sò a me sembra una cortesia dell’inter, messa così, perchè soprattutto ci stà dando un giocatore che a noi serve in questo momento e lei se ne carica uno che è un vuoto a perdere, può anche andar bene a conte, ma è una rischio per loro. Non lo sò, ma non vorrei, come già ho detto stamattina, che a giugno volessero indietro il favore. A marotta versione babbo natale non ci credo. Mi spiego meglio non me fate vedè che non si riesce a riscattare Smalling eppoi finisce lì, ve prego. Voglio augurarmi di no, che non vada così. Sbrighiamoci a chiudere anche per Smalling, grazie.

    • Con quali soldi, quelli del monopoli? Dai su, siamo seri. Neanche a me Politano fa impazzire e rimane palesemente una soluzione di ripiego, ma questi possiamo prendere. È inutile farneticare su nomi impossibili.

  30. Ragazzi forse non avete capito in attesa dell’arrivo della nuova proprietà, la Roma non può fare grossi investimenti, deve agire facendo operazioni intelligenti e abbassando gli ingaggi. Lo scambio per me politano e spinazzola è buono, ti riprendi un prodotto del vivaio funzionale buono, non acciaccato come spinazzola e con ingaggio minore.Inoltre pensate veramente che Fonseca abbia dato l’ok senza avere la certezza da parte di petrachi che gli prenda un terzino sinistro? Inoltre calcolate che a marzo rientra pure zappacosta come terzino destro quindi non mi sembra così negativa l’operazione

    • …il “problema” è che tu ragioni con il cervello caro Alessandro, concordo con te…piena fiducia in Petrachi e Fonseca…sempre forza Roma

    • La Roma non può fare grossi investimenti…e se non c’è lo dicevi te mica ce ne eravamo accorti sai. Sei geniale.

  31. il problema e’ che fino a quando la societa’ non si fara’ sentire nelle opportune sedi di competenza puoi comprare pure messi. lotito si sta acchittando il campionato come meglio gli pare e piace. la lazio e’ inferiore a diverse squadre di serie a, non puoi vincere 10 partite di fila.. qualcosa sotto c’e’.
    politano, under, spinazzola… sono tutte cose ininfluenti se non si spodesta lotito dal trono.

  32. utente attento la mia è una precisazione mica una critica verso altri, si scrivono tante cose francamente assurde del tipo di prendere martens senza soldi a disposizione con De Laurentis che manco te lo molla ora e a cifre esagerate per un 33 anni a 6 mesi dalla scadenza contrattuale, si scrivono cose del tipo prendiamo boga a 25 milioni in un ruolo già coperto e con il sassuolo che mica te lo molla a campionato aperto e a quelle cifre, si scrive prendiamo De Paul fenomeno ok a 35 milioni geniale in ruoli già coperti alla grande nella Roma,si scrivono ancora rimpianti per un non fenomeno che era non un indispensabile come luca pellegrini,si rimpiangeva la cessione di politano in passato ora lo si critica se ritorna a determinate condizioni in uno scambio con spianazzola semirotto con tanto di ingaggio senza spenderci niente, si ignorano i bilanci le difficoltà che petrachi ha dovuto affrontare per costruire una rosa valida per fonseca dopo le coglionate fatte di monchi e si continua ancora a lamentarsi o criticare? Ma per favore Non è per difendere questa società o pallotta che ne ha fatti tanti di errori e che non vedo l’ora che se ne vada sia chiaro, ma basta lamentarsi su ogni operazioni di mercato fatta di petrachi basta citare il passato che non aiuta ora alla Roma e basta vedere che fa la lazie o le altre squadre pensiamo a noi e a tifare la nostra squadra a sostenerla anche nei momenti di difficoltà. Siamo costruttivi una volta tanto così non si va avanti usiamo la testa altrimenti continuiamo a sognare e sparare a zero

    • Alessandro forse non hai capito..
      La Roma rischia di non raggiungere la champions a giugno.
      Senza quella, per il secondo anno consecutivo, sognati il rinnovo di Smalling ed uno tra Pellegrini, Veretout e Under dovrà partire (solo perché Zaniolo si è rotto altrimenti partiva lui).
      Proprio perché Mertens va via libero a parametro zero potevi andare da De Laurentis ed ottenerlo a poco (o con uno scambio di pedina).
      Tu credi che Mancini con o senza Smalling dia lo stesso rendimento?? Hai presente Petruzzi senza Aldair ?
      Credi che il centrocampo senza Pellegrini sia più forte ?
      Qui ormai siamo assuefatti ad una gestione da perac..ttari, mentre i veri pec..ri hanno costruito passo dopo passo una squadra da terzo posto ed hanno vinto più coppe di te.
      Sei contento da Romanista? IO NO !!
      Qui seguono la politica delle plusvalenze solo per generare i loro lauti bonus di fine anno (chiediti come mai al “famigerato” Monchi hanno dato quella mega liquidazione dopo tutto i disastri commessi).
      Ma come? Pallotta non aveva detto che era colpa solo sua?? eppure non mi sembra abbia mosso qualche azione legale verso il suo Manager…

  33. asterix anche se la Roma non dovesse arrivare per il secondo anno consecutivo in champions pazienza, questa ossessione di arrivarci ogni anno per il bilancio e debito cosa che non ha mai portato a vittorie a cosa è servito?Se la politica è vendere ogni anno nonostante il raggiungimento champions e non diminuendo il debito non è meglio cambiare strategia cioè migliorarsi ogni anno con poco a piccoli passi anzichè fare a pezzi la squadra? Tu mi parli di martens cosa che a me piace, ma dimmi se De Laurentis è disposto a dartelo considerando che ha dichiarato più volte di darlo via solo all’estero e che preferisce perderlo a parametro zero pur di non favorire una diretta concorrente per la champions a metà stagione?E oltretutto che pedina potrebbe proporgli? A parte l’under acciaccato e senza testa ora?Per Smalling invece sarà compito del nuovo proprietario decidere se riscattarlo a cifre di 20 milioni oppure di prenderne un altro valido.Inoltre come tu sai o dovresti sapere con l’entrata di una nuova proprietà al primo mercato concedono sempre delle proroghe sul bilancio a patto di fare un piano di rientro valido entro pochi anni. La lazie come dici tu ha fatto semplicemente una politica salda vendendo e comprando poco non fenomeni conosciuti senza quasi mai spaccare la squadra e mandando giù anche tanti bocconi amari negli anni della presidenza lotito fino al successo e senza champions;ora toccherà vedere in questo mercato o il prossimo lotito cosa farà una volta raggiunti determinati traguardi?Io la penso così noi non siamo una squadra e cito pure la lazie come il real madrid o barcellona o bayern monaco ecc, siamo una buona squadra con dei limiti tecnici, dove non si può far altro che migliorarsi ogni anno applicando scelte o politiche giuste con saggezza, senza troppi stravolgimenti e aspettare che si raggiunga la perfezione.Il tutto e subito è impossibile a meno che non vengano magnati arabi decisi ad investire seriamente sul calcio.Pallotta a me non piace asterix e non sono contento di lui di come ha gestito la roma in questi anni, ma sono realista e ottimista con ciò che è possibile fare ora e ciò che non è possibile;io penso che petrachi con le tante difficoltà economiche avute sta mettendo su una buona squadra rispetto al monco che aveva più capitale, lo scambio spinazzola politano è una buona mossa di mercato, prendi uno sano con ingaggio minore di utilità rispetto a uno con ingaggio superiore non titolare e quasi sempre rotto.Infine dimmi citamene uno degli acquisti sbagliati fatti da petrachi fino adesso considerando i pochi soldi a disposizione e bilancio da sistemare?

  34. Spinazzola muscoli di seta un giocatore con troppi infortuni da sempre, bene cederlo con un giocatore abituati a lavorare sulla fascia dai tempi di Sassuolo e che tornando all’ovile dará il massimo, ora dentro un terzino per sostituire Spinazzola e soprattutto per dare il cambio a Kolarov, sono certo che Petrachi ha il colpo in canna….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome