SONDAGGIO – Scambio Politano-Spinazzola, lo faresti? VOTA!

34
2770

LA PAROLA AL TIFOSO – La Roma sembra aver scelto Matteo Politano come rinforzo per questo mercato di gennaio dopo l’infortunio di Zaniolo. Per arrivare a dama con l’attaccante dell’Inter, Petrachi è costretto però a sacrificare una pedina del suo scacchiere.

In nerazzurro infatti dovrebbe finire Leonardo Spinazzola, che sembra aver perso diverse posizioni nelle gerarchie di Fonseca e che fatica a trovare spazio sia a destra che a sinistra.

Vi chiediamo: lo scambio Politano-Spinazzola vi sembra una mossa giusta? Partecipate al sondaggio, e a voi la parola.

34 Commenti

  1. È da fare tutto sommato Politano a prescindere dal ruolo sembra un calciatore più affidabile e forse anche migliore di Spinazzola

  2. “scambieresti il tuo fustino vuoto con uno pieno di sapone per la lavatrice?”

    La domanda è questa.

    E ne consegue: ancora una volta abbiamo toppato Ds. I suoi insuccessi? Pau Lopez (annamo, su…30 mln e 3 di ingaggio…) Zappacosta, Mancini (come difensore centrale non mi sembra un granché, a centrocampo invece..), Spinazzola, Veretout (buon calciatore, ma dalla quinta in su farebbe la panca in tutte le squadre) Mkhitaryan, Kalinic.

    Dobbiamo aspettare anche lui?

    I DS bravi, ci sono…visto l’aria che tira a Napoli, andrei a prendere Giuntoli. Anche quello del Parma ha fatto un ottimo lavoro.

    O forse Petrachi conosce poco il calcio italiano?

    Tanto, qui, per supportare Pallotta è bono tutto.

  3. Sì, lo farei, ma Petrachi allora deve portare un altro terzino sinistro, altrimenti ti ritrovi con un altro problema. In generale:
    1) Politano risolve il problema ala destra che purtroppo Mkhytarian potrebbe non risolvere (in prestito, andrebbe riscattato al prezzo dell’Arsenal ed è spesso infortunato)
    2) Se Spinazzola viene ceduto così a Gennaio, vuol dire che Fonseca può farne tranquillamente a meno ed era un’impressione che avevo da un po’, dato che dopo l’Inter è stato totalmente accantonato anche dopo aver superato i (tanti) problemi fisici
    3) Politano ricopre tranquillamente più ruoli sulla trequarti e vede abbastanza bene la porta (10 gol e 7 assist due anni fa col Sassuolo, le ultime due stagioni all’Inter nemmeno le conto dato che per alcuni giocatori Inter e Milan provocano lo stesso effetto dello United)

    • Serve comunque un vice Kolarov… perchè gli adattamenti si chiamano Santon e Juan Jesus.

    • Esatto. Se Kolarov si fa male chi mettiamo? Santon? Ma poi, a prescindere dal cambio con Politano (che comunque in quanto nostro ex primavera, romano e romanista, io apprezzo) a cosa è servito dare via un giovane di prospetto come Luca Pellegrini e metterci pure 7 mln di resto per avere un elemento polivalente come Spinazzola se ora, dopo appena 6 mesi, sconfessi in toto il tuo operato?

    • Caro Lupsas infatti è stata tecnicamente una fragorosa stupidaggine ma determinata dalla solita necessità di arraffare in perfetto stile Pallotta una delle consuete plusvalenze di giugno. Chiaro come il sole che la Rube ti rifila lo scarto con problemi fisici. Da ringraziare sempre la gestione Pallotta.

  4. Scusate, qualcosa non mi torna, a sinistra abbiamo solo Kolarov, a destra florenzi che a Fonseca non piace in quel ruolo,e santon che fino ad oggi era la quarta scelta e ti liberi di Spinazzola che può giocare sia a destra che a sinistra? A me sembra un suicidio a meno che nn n ci sia qualche arrivo come terzino

    • Secondo me, prendiamo qualcuno a sinistra SE (!) arriva Politano per Spinazzola.
      A destra, ci sono Florenzi, Santon, Bruno Peres e ci può giocare pure Cetin… secondo me, finiremo la stagione con loro.

      Onestamente, Politano non mi fa sognare però ci sta, perché almeno, lui, è sano e si tratta comunque di un buon giocatore che non dovrebbe avere problemi per ambientarsi essendo di casa.
      Avrei preferito De Paul ma è un’operazione assai più complicata.

  5. A me non piace nessuno dei due poi se penso che petrachi LA pagato DAI rubentini come un vero calciatore me sento proprio male.forse un vero da non sarebbe male come acquisto .

  6. Ho risposto sì.
    Politano è chiuso da Lukaku e Lautaro e, se è vero quello che ho letto, sarebbe anche dietro a Mertens.
    Credo abbia fame di fare gol, che a noi non guasta, in più perché ci sono gli Europei di mezzo.
    Poi, per dirla tutta, ne dai uno sempre rotto per uno sano.

  7. Detta così è una cosa che non ha molto senso.
    Spinazzola gioca sulla fascia sinistra come terzino. E copre (anche se non gli piace e lo ha detto più volte, la fascia destra. Seppure quando ha giocato a sinistra ha fatto rimpiangere Kolarov, che per il Kolarov di questa stagione è tutto dire).

    Politano è un esterno destro con piede invertito.

    Quindi ha senso se si prende un terzino che copre entrambe le fasce. E direi meglio se fosse un titolare, considerando la resa di Kolarov.

    A meno che si pensi di essere coperti da Florenzi, Santon e Peres.
    Non lo so, tutto è possibile.

    La sensazione è che anche Under si sia giocato male le sue carte. Aldilà del valore del giocatore, che conosciamo, questa stagione sembra veramente fuori contesto.

    Comunque a me sta cosa degli esterni dai piedi invertiti inizia a starmi un po’ sul ca…
    capisco bene che in partita ci sta variare e avere esterni che rientrano è una buona opzione, ma anche allargarsi e soprattutto tirare e crossare di prima intenzione col piede naturale mi sembrerebbe cosa buona giusta, ogni tanto.

    Sarà che sono cresciuto con quel bel calcio in cui c’erano el ALI.

  8. Non ho votato perchè….boh,non lo so,forse sì,ma a Genova chi ci mettiamo terzino sinistro?Juan Jesus?O arriva sicuramente questo Barisic e scende in campo?Ma che sfiga,cambiamo proprietà,dirigenza,terminiamo il rinnovamento parco giocatori,cambiamo centro d’allenamento tutto,non bastano le benedizioni!

  9. Io non credo che poi petrachi non prenda nessuno come vice kolarov. La Roma non può fare il finale di stagione con florenzi adattato kolarov santon Peres, prenderà assolutamente un terzino sinistro di prospettiva come barasic o uno con esperienza di serie A.Per quanto riguarda questo tipo di operazione la ritengo un operazione da bicchiere mezzo pieno,cioè riprendiamo un nostro giocatore ceduto in passato con troppa superficialità in grado di saper fare esterno dx sx seconda punta e con il vizietto del gol, che guadagna di meno di spinazzola e soprattutto non è soggetto a continui guai fisici; d’altro canto perdiamo un valido ricambio sia per la fascia sinistra che destra di difesa. Per me è un operazione buona questa che accontenterebbe entrambe le parti coinvolte,spinazzola per Fonseca non è indispensabile tant’è che preferisce florenzi kolarov titolari,ma la Roma dopo questo necessita assolutamente di un nuovo terzino sinistro che faccia rifiatare kolarov. Se prendono un altro terzino valido o di prospettiva su cui lavorarci allora la Roma si che avrà fatto una buona operazione di mercato

  10. scambio tra giocatori mediocri.
    la roma per me deve giocare futuri top non giocatori che non sono ne carne ne pesce.
    io sarei rimasto cosi e a giugno avrei preso uno tra Tsyhankov e Gabriel Veron che sono due potenziali fuoriclasse.
    adesso però se parte spinazzola mi aspetto un terzino che faccia il titolare e pensioni kolarov: kurzawa che tra 5 mesi si libera a 0 lo puoi prendere per 7-8 mln

  11. secondo me con questo scambio ci andiamo a rimettere perché ti privi di un terzino che ti fa entrambe le fasce se dai via lui ti ritrovi senza sostituto di kolarov e a destra con florenzi santon e peres certo avrà pure problemi fisici ma mi da molta più fiducia dei tre di destra e poi uno meglio di politano si trova o se lo vuoi lo prendi in prestito senza scambio. Forza Roma

  12. Tanto per non dire ai soliti pallottiani persi “io l’avevo detto”, però non c’è niente da fare e quindi ve lo ripropongo, ve lo meritate: “io ve l’avevo detto che Spinazzola non era bono soprattutto a bilancio a 29 milioni”. Vabbè la solita impellente necessità di plusvalenzare e quindi dentro un giocatore poco più che modesto e certo non a posto fisicamente e via un giovane promettentissimo. E’ così che deve funzionare? e poi che facciamo ora prendiamo Politano? va bene è un discreto giocatore che quei 6/7 goals a stagione li fa pure e bocciamo anche Under e Kluivert i giovani fenomeni di quell’altro scappato de casa der gran Mago Eh no perchè nel ruolo ci sono anche,almeno per ora, Perotti e quell’altro bollito di Capitan MIkhi. Invece un terzino destro? no c’è bruno Ceres e allora a questo punto riprendiamoci pure il figliol prodigo gran campione del Mondo N.Zonzo, sig. 30 milioni..e passa.

    • Pensa che io mi ricordo pure un paio, cje ormai non scrivono più, e uno che è la bandierina del sito che rispondevano:
      Pellegrini è voluto andare via perche ci ha mino raiola.
      E che Spinazzola non era compreso alla giuve ma sarebbe CV stato un cracque da noi.
      Probabilmente intendevano un crack.
      Vabbè Romano questo dimostra che la primavera dei sensi era più
      Forte della squadra di pallotta.

    • Fede non è che non scrivono più, è che dalla vergogna si ripropongono con altro nick, i pallottiani sono soliti ma non sorprendono più nessuno.

  13. ma se hai freddo e tiri la coperta stai caldo al collo …e i piedi???te diventano freddi diceva nonna…in difesa chi ce mettemo?,,ce serve un difensore per forza poi.

  14. Se Politano serve per sostituire Zaniolo, dico che Politano non vale le mutande di Zaniolo. Oltretutto abbiamo un terzino destro adattato da anni e uno sinistro che non può giocare tutte le partite che gioca per l’età avanzata, uno rotto, una scommessa rientrata da un prestito disastroso e Santon più fuori che dentro e ci priviamo di Spinazzola? Oltretutto a Genova saranno squalificati sia Kolarov che Florenzi….
    Al limite andrebbe bene, a patto di prendere comunque un terzino destro vero, quindi titolare e una riserva valida di Kolarov.
    Detto questo, Petrachi e Fonseca ne sanno certamente più di me….
    Daje Roma!

  15. Scambio giusto. Spinazzola é un buon terzino ma il problema é la scarsa tenuta atletica: quando i muscoli non reggono puoi allenarti, cambiare preparazione ecc. ma se puntualmente ti devi fermare per qualche acciacco c’è poco da fare. Politano non mi è mai piaciuto particolarmente… Per me é un discreto corridore ma tecnicamente é un giocatore modesto, però con l’infortunio di Zaniolo e i problemi di Spinazzola di cui sopra, direi che lo scambio ci sta. Ora come ora… Che rimpianto per il Faraone!

  16. Adesso vojo Santon titolare wuahahahahahah così facendo famo contenti i cesaroni.

    Il regista è cambiato ma la musica è sempre quella!

  17. Lo scambio ci sta SE poi prendiamo un terzino di prospettiva per dare il cambio a Kolarov con consistenza. Ma sono sicuro che Petrachi ha gia` in pugno qualcosa di molto concreto, altrimenti sarebbe MOLTO rischioso perche` non abbiamo ricambi per l’esterno basso di sinistra.

  18. Sono anni che i terzini non li abbiamo. Per me poteva andare anche prendere Barisic dai Rangers e spostare avanti Florenzi dove rende di più e offre copertura.
    Di sicuro cedere Spinazzola è giusto visto che è sempre rotto e costa uno sproposito (30 di cartellino e 3 di ingaggio); mi sembra l fratello di Karlsdorp

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome