Roma, ecco Renato Sanches

95
4483

AS ROMA NEWS – Ci siamo. Dopo giorni di attesa, sta per materializzarsi il tanto atteso acquisto a centrocampo richiesto dal tecnico: si tratta del portoghese Renato Sanches, 25 anni, ex enfant prodige del calcio europeo che per i suoi problemi fisici non è riuscito a imporsi ad altissimi livelli.

La Roma però ci crede e ha deciso di puntarci, dovendo fare i conti con le proprie difficoltà di spesa: Renato Sanches è una scommessa che Mourinho è pronto a giocarsi, conoscendo bene le qualità del ragazzo. Centrocampista box to box, dinamico ma anche tecnico, bravo sia a contrastare l’azione avversaria che a ribaltare l’azione grazie ai suoi strappi.

I cambi di direzione e le sue accelerazioni nel breve lo hanno fatto apprezzare in tutta Europa, tanto da permettergli di giocare in club come Bayern Monaco e Paris Saint-Germain, ma la sua carriera non è mai arrivata al culmine per via dei continui problemi muscolari che lo hanno limitato (al PSG pare sia stato frenato dalla pubalgia).

Finito fuori dai progetti di Luis Enrique, nuovo tecnico dei parigini, il giocatore è ai margini della squadra e aspetta solo di poter partire con direzione Roma. Il PSG ha ormai acconsentito alla cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato intorno ai 13 milioni.

Il ricco club francese contribuirà al pagamento di parte dello stipendio del portoghese, esattamente come già successo nella scorsa stagione con Georginio Wijnaldum. Sanches inizialmente aveva voglia di aspettare una squadra che giocasse la Champions League, ma all’orizzonte si è materializzato solo un timido interessamento del Barcellona, mai concretizzato.

Il centrocampista ha capito che l’ipotesi Roma può essere la soluzione giusta per ripartire. In più nei giorni scorsi ha parlato anche con Nuno Santos, il preparatore dei portieri giallorosso, che lo conosce per averci lavorato a Lille e che lo ha rassicurato sulla bontà del progetto e sulle ambizioni del club. Ora manca solo definire i dettagli, poi Mou potrà abbracciare un rinforzo importante nel suo nuovo 3-5-2.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Leggo / Il Messaggero

Articolo precedenteFollieri: “La prossima settimana presenterò un’offerta formale per acquistare la Roma” (VIDEO)
Articolo successivoPAGANO: “Mi manda Totti. La mentalità di Ronaldo è il mio modello. Mourinho mi spinge a essere me stesso”

95 Commenti

    • Mi allaccio un po per tutti i discorsi letti, credo che gli è stata curata male una pubalgia…e si sa, questa tipologia che intacca i calciatori, se non la debelli continua nel riproporsi e credo che per lui, tutt’ ora, potrebbe esserne ancora soggetto, una visita approfondita sia d’ obbligo, come disse Righetti una settimana fa, è una malattia che, se non curata bene può sempre proporsi in qualsiasi momento…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Salta pure molte partite per infortunio. E non dall’anno scorso.
      Una fragilita’ fisica che dovrebbe preoccupare chi si occupa di valuta i giocatori per lavoro.
      Se non un salto nel vuoto, considerando la sua cartella clinica, poco ci manca, secondo me.
      Specialmente se si considera che gia’ la nostra punta di diamante, Dybala, e’ giocatore fortissimo ma anche giocatore fragilissimo, che non da garanzie sulla tenuta fisica e che anzi gia’ sai da adesso che saltera’ molte partite l’anno prossimo e sempre. Che e’ anche il motivo per cui gli altri grandi clubs non lo prendono.
      Per quanto forte, cosa che poi e’ tutta da dimostrare sul campo, perche’ io ogni volta che l’ho visto giocare partite intere non mi ha impressionato per nulla (forte forte, a 26 anni nessun grande club lo prende e il PSG lo lascia cosi’… I video di youtube sono spesso fuorvianti), la continuita’ di rendimento e di apporto alla squadra e’ fondamentale a certi livelli.
      Se costruisci una rosa la cui spina dorsale e’ formata elementi fisicamente fragili poi c’e’ da aspettarsi che nei momenti topici della stagione non li avrai a disposizione per problemi che gia’ sai avrebbero avuto. Non servono figurine.
      A me gia’ il fatto che devi centellinare Dybala, che decide lui quando si allena, come si allena e se si allena gia’ sembra atipico e non consono. Vorrei che restasse un’eccezione nella rosa.
      Saro’ impopolare , ma il fatto che sia un giocatore di Mendes e’ abbastanza sospetto.
      Non vorrei che fosse una marchetta o per lo meno un favore a quest’ultimo.
      Per quanto possa essere nell’ordine delle cose per come va il mondo, sta cosa mi piace poco.
      Cio’ detto, se arriva, spero vinca dieci palloni d’oro, ovviamente. Ma e’ un rischio.

    • bene ora seve un’altro centrocampista(De Paul il sogno ma mi accontenterei anche di un ritorno di Gini) e 2 attaccanti, Scamacca e Morata

    • …salta chi zompa…. che Dio ce la mandi bona (…e senza mutande..)!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  1. “ex enfant prodige del calcio europeo che per i suoi problemi fisici non è riuscito a imporsi ad altissimi livelli” qua si poteva pure chiudere l’articolo. Tutti al residence Trigoria e vai!

    • Discorso giusto…ma ti ricordo che abbiamo fatto due finali Europee, 1 vinta e 1 rubata… Io me tengo sto residence strettostretto, co tutti l’ ospiti della clinica…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • lo stai prendendo gratis praticamente.
      pensi che arrivi qualcuno a dirti ti prestiamo senza impegno mbappè e gli paghiamo anche parte dello stipendio?
      purtroppo le casse al momento ci permettono solo questo tipo di operazioni.
      la speranza è che prima o poi qualcuno vada bene.
      per Scamacca è più difficile questo tipo di operazione anche perché non siamo affidabili con i diritti di riscatto. non riscattiamo mai nessuno alla fine (vedi Camara o Wijnaldum)

    • Sempre meglio di Paul Pogba….altri 40 giorni fuori…eh ma si sa, a Torino , alla continassa so furbi, ci hanno dato Dybala perché era sempre rotto….🤣🤣🤣🍭

    • La speranza è che nun ce rubino le partite che ce impediscono di accedere in Champions League. Il campo ci avrebbe premiato ma i vari Rosetti Orsato Rocchi Taylor ecc. sapientemente guidati, ci hanno costretto a questo.

  2. Se gli acciacchi non lo tormentano è un’ottimo profilo. Naturalmente le visite mediche saranno ultraapprofondite.
    FMR

    • ma secondo te una brava persona e competente come luis lo teneva fuori squadra se era sano o recuperabile?

    • Me lo ricordo Luis Enrique com’era considerato bravo e competente quando allenava la Roma…
      Ma non sarà che le patenti di competenza qua le diamo a intermittenza e soprattutto quando fa comodo?

    • Hai pienamente ragione maremma! Sono anch’io convinto che Rr, quando luis enrique allenava qui lo avrà classificato come incapace… ora gli serve per criticare senza costrutto la Roma allora è diventato competente nel valutare i giocatori (all’epoca vollle Angel per la fascia sinistra per dirne una). Speriamo la Roma completi presto il mercato e che serva a leggere meno rotture di paxxe da cosiddetti giornalisti e tifosi che sanno solo attaccare la società per portare avanti inutili idee personali!

    • @Rr se vuoi ti faccio una lista dei giocatori fuori dai progetti di Guardiola, Ancelotti e Mourinho, esce una squadra che vincerebbe lo scudetto a spasso

    • Chi? Quello che teneva fuori TOTTI? Che diceva che il Capitano era un giocatore come gli altri? Quello che teneva fuori Messi e/o lo sostituiva sempre, fino a che Leo non si e’ ribellato?
      D’accordissimo con Maremma………….

  3. Il Psg sta’ tentando di rimediare alla “sola” Pastore rifilata , prima Gini ed ora RSanches , al di la’ del dubbio sulla sua condizione fisica ma chi ti da’ il prestito gratuito e una parte dell’ ingaggio ?

  4. BEN VENGA….e se ritorna ad essere quello che è allora ci facciamo due risate tecnicamente superbo forte con i piedi e nell’interdire e far ripartire l’azione …. fa della visione di gioco il suo punto di forza dotato di un ottimo tiro forte preciso e lineare ….lo fanno brillare tra i top del calcio purtroppo sfortunato visto gli infortuni ma uno che gioca come lui con strappi improvvisi e direzioni cambiate con molta velocità richiedono uno sforzo muscolare notevole … speriamo bene … forza Romaaaa sempreee

    • Hai detto bene.Magari arriva sono tutti sapientoni nessuno sa che cosa vuol dire strappi in corsa cambi di velocità che costringono i muscoli a fare uno sforzo enorme questi che parlano così sono persone che stanno sedute sul divano e non escono da casa neanche per fare una passeggiata .SFR.

    • Per fare strappi ci si strappa. Ricordiamoci perché si è rotto Spina in nazionale, che non è più tornato lui… Per un allungo fatto per cercare di recuperare uno, mentre il “grande” InZingne aveva giocato sempre fermo facendo fare tutto il lavoro a lui, che voleva solo fare o tiraggìr.

    • Però è bravo a rivendere i calciatori che ha comprato. Ah no riesce a vendere solo i primavera non comprati da lui. Shomurodov e Vina solo in prestito. Eppure per questi 2 acquisti si era dato 7,5. Pinto non sa comprare, non sa vendere e non conosce un calciatore. È più bravo bianda come difensore che pinto come gm/ds. Il vero problema della nostra scarsa competitività è lui. Menomale che c’è Mou che trasforma il bronzo in oro tant’è che abbiamo fatto 2 finali europee di cui una vinta, nonostante campagne acquisti inadeguate e siamo riusciti a fare cessioni con i giovani che Mou ha fatto giocare, non con gli acquisti di pinto che al massimo vanno in prestito. D’altronde basta paragonare i curricula per capire che abbiamo un allenatore vincente e un ds/gm perdente.

    • Julian,
      A casa e non HA casa!

      Alda, vendili tu 2 Primavera che la serie A l’hanno strusciata per una manciata di minuti a 10 ml, più diritti sulla rivendita.

    • Peccato che per diventare più competitivi dovremmo essere bravi ad acquistare. Avere un ds bravo a vendere (e pinto non sa fare neanche questo) non ti fa migliorare. E comunque pinto non sa fare né il ds né il gm. Sa solo accompagnare Mou al ristorante dove parlano di tutto meno che di calcio visto che pinto non conosce l’argomento.

  5. Certo, una scommessa perché é rotto ed é quasi gratis. Un altro out let, purtroppo anche Friedkin non vuole spendere un soldo e alla fine siamo sui livelli di Pallotta. Mourinho é stato solo uno specchio per le allodole, comunque oltre un attaccante la Roma ha bisogno di un portiere ,se si infortuna Rui,chi mettono in porta Svilar?

    • Penso che l’idea sia quella, sì. Ma perché abbiamo deciso che anche Svilar è una pippa?

    • Si, e a quanto ha fatto vedere è meglio della maggior parte dei portieri di cui si è ventilato l’acquisto.
      Ogni tanto ricicci.
      Pertò lo stile rimane lo stesso.

    • perche alcuni uenti hanno l’unico scopo di spalare fango h24 sulla Roma per sfogare le proprie frustrazioni.
      Infatti dopo Tirana erano spariti per un mesetto, bei tempi….

      Detto questo, pure Dybala ha continui problemi fisici… qualcuno s’è pentito dell’acquisto?
      Se Sanches era al 100% in Italia ci veniva solo in vacanza…

  6. Il giocatore non si discute, neanche le modalità di trasferimento. Se questo fosse l’anno in cui ci venga restituita tutta la fortuna tolta questo vincerà il pallone d’oro !! Ma mi accontenterei pure che faccia 30 partite piene al top

    • Meglio quello che passa il convento che quello che ci propinava la broccoleria di Boston! 🥦🥦🥦

  7. a queste condizioni ovvero prestito e parte dell’ingaggio pagato è una scommessa che ci sta. Scommessa soltanto per il discorso ficico ma mi fido di Mou. Se il fisico lo aiuta questo è un giocatore di alto profilo soprattutto è uno che ha lo strappo e che salta l’uomo che sono qualità che nn abbiamo a centrocampo…speriamo bene ma se lo ha chiesto Mou mi fido al 100%….per arrivare a Dublino poi alla fine saranno 4 le partite fondamentali…quarti e semifinali e li se lo si gestisce bene Sanchez può fare la differenza…

  8. Aspettiamo ad emettere sentenze definitive, anche Ancelotti era dato per finito e ha giocato altri 20 anni con il Milan, Rudiger era uno storpio e poi abbiamo visto dov’è arrivato, quindi affidiamoci a coloro che ne sanno più di noi e poi vediamo quello che sarà. Spero tanto che faccia ricredere tutti gli scettici che ci sono oggi,

    • Flop al tempo era quasi normale smettere a quell’età. Andò al Milan da rotto e abbiamo visto tutti cosa ha fatto e vinto… tutti? Forse tu no. Se Renato Sanches torna in condizione e’ uno dei migliori centrocampisti al mondo. A che Smalling era sempre rotto, ma con la cura Mou abbiamo visto che ha giocato quasi sempre. Se Mou vuole Sanches, ben venga Sanches, non me la sento di contraddirlo. FORZA ROMA SEMPRE

  9. Se arriva sono contento.
    Come caratteristiche è esattamente ciò che ci serve a centrocampo e si tratta di un top player.
    I dubbi sulla tenuta fisica sono quelli che ci consentirebbero di prenderlo in prestito con semplice diritto di riscatto e con parte dell’ingaggio a carico del PSG. Evidenzio tuttavia che si è trattato di infortuni muscolari mai gravi, anche se ricorrenti. Non problemi articolari o guai cronici tipo pubalgia.
    Con la corretta gestione/preparazione potremmo riuscire a sfruttare il suo grande potenziale.
    Uso però il condizionale perché x ora siamo ad un passo da tutto.
    Un passo dall’acquisto di Sanches, un passo da quello di Scamacca, un passo dalla cessione di Villar, Reynold e Vina ed ad un passo dal rinnovo x Dybala.
    Messi insieme fanno una bella camminata.

  10. Non discuto il giocatore, ma oggi l’aspetto fisico è quasi il più importante. A che serve prendere un campione se poi è sempre infortunato? Neanche a parlare di visite mediche accurate, perchè se è soggetto a problemi muscolari è chiaro che le supera senza problemi ad inizio stagione. Sono molto preoccupato da questo acquisto, che dire, speriamo che per una volta la fortuna ci sorrida…

  11. E’ stato un accordo tra Mendez e Mourinho per far cambiare il giocatore che ha bisogno di essere preparato curato dall’ infiammazione agli addutori ci vorra’ del tempo, ma sara’ un grande acquisto per la stagione, poi con Mou sono sicuro e l’ambiente di Roma il ragazzo ne giovera’.

  12. Dimenticavo l’esempio più emblematico ovvero Spinazzola dato da rottamare e poi diventato, prima del grave infortunio, un punto di forza della squadra.

  13. Tutto sommato non è male questo acquisto per 2 motivi:
    1) Se Sanches si riprende e torna il signor giocatore che era a Lille hai fatto bingo al prezzo di riscatto per il quale viene ceduto
    2) Se Sanches ti fa 25 partite magari con infortuni e non si rivela un acquisto top abbiamo possibilità di dare più minutaggio a Edoardo Bove che ne ha estremo bisogno e può essere lui il prossimo top player della Roma negli anni avvenire. A fine stagione non lo riscatti e non hai pagato praticamente nulla. Se avessimo preso uno che ti fa 40 partite l’anno lo spazio per Bove sarebbe molto più ristretto dato che nel gioco delle coppie i due dovrebbero contendersi il posto (Cristante/Matic Sanches/Bove Pellegrini/Aouar).
    Quindi per me, comunque vada è una formula di acquisto Win to Win

    • Concordo, dara’ modo e tempo a Bove per essere titolare in pianta stabile.

      Non sappiamo ancora quale sia il margine di crescita di Edoardo Bove.

      Qualsiasi sia il calciatore che verra’ ingaggiato sara’ utile alla crescita di Bove.

  14. Questa me la segno…”siamo ai dettagli per sanches”…mi ero anche segnato che il west ham aveva aperto al prestito e che sabitzer aveva salutato con buongiorno in italiano sui social

    • A queste condizioni non credo ci sia di meglio.

      O pensi che a parita’ di condizioni possa essere ingaggiato altro calciatore ?

      A me non dispiace Mkennie, ovvio sempre alle stesse condizioni.

  15. Sanches lo vedremo poco in campo. Anche se secondo me è un buon giocatore. Meglio Sabitzer. Vedremo. Ora servono Scamacca e Morata/Mitrovic.

    • Meglio Sabitzer, vero. Quel volpone di Pinto l’ha fatto comprare al Dortmund per farselo girare gratis!

  16. Ribadisco quanto detto ieri.
    Potenzialmente è il centrocampista migliore tra quelli accostati alla AS Roma.
    Dinamico, salta l’uomo, gran tiro.
    E qui secondo me troverà l’ambiente giusto per lui.
    Il che ne farebbe un vero e proprio crack.
    Daje Renato.

  17. Sanches lo vedremo poco in campo. Anche se secondo me è un buon giocatore. Meglio Sabitzer. Vedremo. Ora servono Scamacca e Morata/Mitrovic. 4-2-3-1: Rui Patricio, Kristensen, Smalling, N’Dicka, Spinazzola, Sanches, Aouar, Dybala, Pellegrini, El Shaarawy, Morata/Mitrovic. Svilar/altro, Celik, Mancini, Kumbulla, ??, Matic, Bove, Zalewski, Cristante, Solbakken, Scamacca.

  18. giocatore ottimo ma spiegatemi perché negli ultimi quattro campionati ha passato fra i 3 e i quattro mesi fuori per infortunio e adesso non dovrebbe infortunarsi più? Preferirei un giocatore un po’ meno forte ma sul quale puoi contare tutto l’anno…. possibile non si riesce a scoprire un giocatore….

  19. fino a ieri ho letto soltanto commenti negativi su questo giocatore Io l’ho sempre sostenuto per me resta un grandissimo centrocampista a dinamicità corsa salta l’uomo ed è un grande recuperatore di palloni, avrà avuto i suoi guai muscolari ha avuto una pubalgia forse è stata curata male però io non credo che un giocatore a 25 anni avrà per sempre dolori muscolari, credo che Mourinho lo rimetterò in sesto come ha fatto con smalling, questa secondo me è uno dei migliori centrocampisti d’Europa

  20. Non sono in discussione le sue qualità come calciatore ma le sue condizioni fisiche. Cmq quanti calciatori sono usciti dal lille che, peraltro, nel frattempo è riuscito pure a vincere uno scudetto. Eppure il lille non è tra le squadre più ricche al mondo ma ha avuto solo un ds capace non pinto.

  21. Abbiamo gia’ avuto un calciatore con questi problemi fisici, Cristiano Zanetti e ci abbiamo vinto lo scudetto strappandolo dalle malie dei formellesi.

    Se tanto mi da tanto, lo prendo volentieri Sanches, anche perche’ Zanetti arrivo’ in prestito secco dall’inda e disputo uno dei suoi campionati migliori lo ricordo bene in
    Parma – Roma fu stratosferico non ha fatto passare neanche l’aria, la Roma vinse con una doppietta di Batistuta e fu proprio Zanetti a lasciarmi l’impressione migliire di quella Roma.

    Poi onestamente conto che il ragazzo abbia voglia di riscatto e con Mourinho gli stimoli non gli mancheranno.

    Oramai sembra solo che aspettiamo per dargli il benvenuto in famiglia.

    FORZA ROMA.

    • Zanetti perso alle buste per un centinaio di milioni mi fece incazzare non poco. Niente da fare,anche all’epoca a queste latitudini di calcio si capisce veramente poco

  22. condivido la preoccupazione per il passato clinico del giocatore, ma se mourinho lo vuole così fortemente bene facciamo a prenderlo

  23. cito dall’articolo
    la sua carriera non è mai arrivata al culmine per via dei continui problemi muscolari che lo hanno limitato (al PSG pare sia stato frenato dalla pubalgia).
    pubalgia ?
    continui infortuni muscolari ?
    ma tranquilli…se sta male non passerà le visite mediche come già successo con il campione brasiliano Adriano voluto da Rossella.
    cosa ? ahh avete ragione, Adriano superò le visite mediche…. apposto così

  24. pure se ti gioca la metà delle partite sarà un rinforzo paragonato al winaldum dello scorso anno.per il 3 5 2 le coppie a centrocampo sono Pellegrini Aouar/Bove Sanches/cristante matic/ meglio dell anno scorso sicuro dai….poi se non si può spendere che alternativa abbiamo?
    speriamo arrivi presto un attaccante o due che ci servono i gol.FORZA MAGGICA ROMA

  25. La Roma a centrocampo ha già Matic, Cristante, Aouar, Pellegrini e Bove, non è che se Sanches fa 20 partite restiamo senza giocatori. Personalmente sono contento se arriverà e sono convinto che il centrocampo titolare sarà Renato Sanches, Aouar e Matic.

  26. Manco Renato Sanches vi sta bene? Vi meritate i vari Belotti, Vina, Reynolds, Iturbe, Coric, Bianda e qui quo qua 👋👋👋

    • E perché? Non si possono avere dubbi e/o preferenze? Leggo le stesse cose dello scorso anno. Allora l’oggetto dei vostri desideri era il Gallo, e guai ad uscire fuori dal coro! Certi starnazzi! 🐔🐔🐔🐔🐔🐔🐔🐔

  27. A rega sarebbe da fa due liste di utenti: chi dice che stanno fa le buche( positivo) e chi dice che si rompe e non incide. Poi chi a le palle nella lista perdente a seconda dei risultati a fine stagione offre un suppli e na birra a un utente dell’altra. Basta co sti commenti da Palle Moscie Scasella. Il tifoso medio-cre non si rende conto della miriade di fattori psicologici e fisici oltre che culturali che ci sono dietro al rendimento di un professionista nel calcio.
    Io mi metto nella lista di chi spera Renatino faccia la differenza quest’anno.
    Chi ci sta?

    • tutti speriamo bene senno non saremmo tifosi della roma, ma i presupposti non sono positivi… quello che mi rammarica di questo ds è che non scopre mai nessuno…

  28. Non ricordo tali commenti che ho letto sopra su Dybala che tutti davano per finito, rotto. A Roma ha dimostrato di poter fare non bene ma benissimo. Sono sicuro che andrà con Sanches come con Dybala per la joya di tutti

  29. La trattativa dovrebbe essere chiusa entro lunedì, ormai sono rimasti solo i dettagli.
    Speriamo solo che Mourinho trova il metodo per far si che Renato Sanches sia integro, un pò come accaduto per Smalling che stava in infermeria di frequente e poi non ha avuto più infortuni salvo nel match contro il Feyenoord.
    Se Renato Sanches dovesse stare bene fisicamente ed anche mentalmente, è uno che fa la differenza, ha grandi potenzialità tanto è che il Bayern lo prese per ben 35 milioni quando aveva solo 18 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome