Roma, ecco Wijnaldum: Friedkin a Parigi

103
2915

AS ROMA NEWS – Dritti alla meta. Perché con il passare delle ore l’obiettivo numero uno, che a Trigoria in questo momento si chiama Georginio Wijnaldum, sembra avvicinarsi sempre più, scrive oggi Il Tempo (E. Zotti). E non solo perché i contatti tra Tiago Pinto, il responsabile del mercato del Paris Saint-Germain Luis Campos e l’entourage del giocatore si fanno sempre più serrati.

Adesso alla lunga lista di indizi (social e non) che sembrano caratterizzare sempre più una trattativa che sarebbe dovuta rimanere top secret il più a lungo possibile, si aggiunge anche la «pista presidenziale». Ieri infatti l’aereo privato di Dan Friedkin è decollato da Nizza: nulla di strano fino a qui, se non fosse che l’itinerario del volo che ha subito un improvviso cambio di programma.

Il numero uno giallorosso, sarebbe dovuto atterrare a Napoli, ma si è diretto invece a Parigi. Potrebbe trattarsi di un caso fortuito, ma il fatto che il presidente della Roma si trovi nella città del club che detiene il cartellino del nuovo sogno di mercato giallorosso risulta difficile da considerare come una mera coincidenza. Soprattutto perché la trattativa procede spedita e l’obiettivo di tutte le parti è quello di arrivare il prima possibile alla fumata bianca, che consentirebbe a José Mourinho di accogliere finalmente quel centrocampista in grado di alzare definitivamente il livello della mediana giallorossa.

L’incontro andato in scena lunedì a Trigoria tra Tiago Pinto e l’agente di Wijnaldum ha dato esito positivo e, adesso, il general manager – che ieri ha risposto con un sorriso ad una domanda sull’olandese mentre lasciava la conferenza stampa – vuole dare l’accelerata definitiva e mandare in porto l’affare. Nel frattempo il giocatore scalpita all’idea di lavorare con lo Special One e, tramite i social network, continua a mandare messaggi in codice a quelli che potrebbero diventare presto i suoi nuovi tifosi.

Ieri il 31enne ha pubblicato una fotografia che lo ritrae sorridente mentre indossa un cappello da pescatore di colore rosso (molto simile alla tonalità di quelli utilizzati dalla Roma) e un paio di occhiali da sole. Ovviamente il post ha scatenato migliaia di commenti dei tifosi della Roma, che continuano ad invitare il giocatore a trasferirsi nella Capitale. E qualcuno ha anche fatto di più, contattando direttamente la sorella del giocatore che ha incredibilmente risposto dicendosi entusiasta all’idea di scoprire l’Italia.

Insomma, i tempi sembrano essere maturi. Soprattutto perché la priorità di Mou è quella di avere a disposizione il prima possibile almeno l’undici titolare che affronterà l’inizio della stagione, e all’appello manca almeno un altro centrocampista pronto a giocare sempre dal 1′. In questo senso Wijnaldum ha messo d’accordo tutti a Trigoria. Adesso manca solo il blitz per chiudere l’affare e piantare un altro pilastro della Roma 2.0.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteRizzitelli: “Dybala-Abraham coppia da sogno. Solo Lautaro e Lukaku al loro livello”
Articolo successivoAmendola: “I Friedkin ci stanno educando, gli sono grato. Ora vedo entusiasmo, ma anche tanta sostanza”

103 Commenti

    • Posso dire che se arriva giggino wijnaldum ed un difensore di piede sx forte (senesi) siamo, almeno nell’undici iniziale da scudetto🤔😸?!?!?!?
      Cit salvini 😹😹😹

    • ACI : chiusa via Appia ai mezzi privati, possono circolare solo mezzi dei Vigili del Fuoco per recupero suicidi e carri funebri per il trasporto

    • REGIONE LAZIO : EMERGENZA tutti i titolari di agenzie pompe funebri sono precettati per l’invio IMMEDIATO di tutti i carri funebri DISPONIBILI nel Comune di Ariccia

    • Magara. Però pure balzani ha dato la trattativa ormai chiusa ed il giocatore preso dalla ROMA, quindi purtroppo è sfumato. Un vero peccato. A questo punto, dato che al chelsea piace regalare i giocatori alle italiane, consolamose co’ kante.

    • Allora se si pensa che celik 7 mln, matic a zero, dybala a zero, giorgio a zero… prima cosa Pinto scusa se ho dubitato di te e ti ho chiamato testa a renzie.

      Secondo, ci sono addirittura gli estremi per un un altro colpo di mercato, un bel difensorone da 30 mln ? 😎❤🧡💛👊

      A quel punto la zona di formello sarebbe definitivamente derattizzata ❤

    • @ Rudi, ma un bel medianone da 25-30 pippi invece lo vediamo male…?
      Io pur di vedere un Sanches o un Douglas atterrare a Trigoria sul difensore mi farei andare bene un bel prestito.

    • Io sono stra felice di Wijnaldum ci mancherebbe anche per sono anni che l’avrei voluto alla Roma.

      Però voglio capire un attimo dove giocherebbe Perche lui non è un mediano ,lui è un trequartista centrocampista centrale ,e la sua caratteristica migliore e l INSERIMENTO e fortissimo in quello .

      Da MEDIANO ha giocato 38 partite su 606 totali e ha fatto solo 5 gol .

      Da TREQUARTISTA ha giocato 108 partire segnando la bellezza di 44 goal e 13 assist

      Da CENTRALE ha giocato 263 partite segnando 36 gol e 23 assist .

      Io penso che metterlo in mediana con Matic non sia il suo ruolo e non farebbe nemmeno tanto bene sbaglierò ne ,ma la sua caratteristica migliore ripeto e inserimento in area ma con pellegrini Dybala Zaniolo Trequartisti dietro Abraham non so come fai a inserirti

      Al Liverpool giocava con 4-3-3 senza tutti quei trequartisti davanti a lui

    • hai detto bene per Zagadou(23 anni): “se…” chissà perché il Dortumun lo ha svincolato

    • certo, è un rischio. ma innanzitutto lo puoi prendere con un contratto di 2 anni per coprire il buco, e accordarti per gennaio con Senesi, per prenderlo a 0 l’anno dopo. e poi, Senesi ti ha così convinto contro di noi? andava espulso per trattenuta da ultimo uomo su Tammy, i nostri gli sono sfuggiti tutte quelle poche volte che siamo andati avanti, e pur con pochissimo possesso abbiamo avuto più occasioni noi. è davvero quello che ti fa fare il salto di qualità? se la società pensa di si, ben venga, ma se chiedono 15 milioni e non riusciamo a vendere nessuno, allora meglio scommettere su Zagadou e provare a prendere Senesi a gennaio

    • sarà. non è strano che su uno ad anno dalla scadenza, per cui chiedono 15 milioni, quindi una cifra accettabilissima, non ci vada nessuna quadra più importante di quella dov’è?

  1. Mbe chi altro c’ha un presidente che te va a pia’ de persona i giocatori col jet privato? Grande presidente

    • Ma anche i formellari hanno un tizio col jet privato. Ma lui lo usa per fa la cicoria!

    • AHAHAHAHAHAHAHAHA
      AAHAHAHAHAHAHAHA
      AHAHAHAHAHAHAH
      Aburbecondita23 m’hai fatto piega’ in due… ahahahahahahah

    • Ringraziamo tutti Pallotta per aver ceduto la Roma a Friedkin.
      Altrimenti ci sarebbe potuto capitare uno come Comisso,una specie di Ciarrapico all’americana.
      Thank you,ex-President 🖐👍

    • Prenne Albe’, se scrive e se dice prenne. E allora ANNAMOSE A PRENNE ER TRICOLOR!!! Un caro saluto e SEMPRE FORZA ROMA 💪💛❤️

    • Ma quali sogni de latta, queste sono solide realtà, abbiamo diritto non solo di sognare, ma di palpare concrete vicissitudini. Forza Roma forza Lupi so finiti li tempi cupi.
      Grazie Presidente!

  2. sembra di sognare………….finalmente siamo o stiamo diventando una club dove meritavamo di essere da un bel pò.
    si riesce finalmente a scrollarci di dosso tutte quelle po@@@@e fatte da pallotta monchi e compagnia bella.
    daje roma

  3. Wjina (non credevo neanche a lui) e Matic in mediana, con Pellegrini che può arretrare nelle partite in cui serve più spinta e meno contenimento.
    In attacco un wonderteam.
    Manca solo un centrale mancino e penso potremo davvero divertirci quest’anno.

    Dicanio rinnova il passaporto!!

    GRAZIE ROMA!!

    Ps: dopo la “festicciola discreta” di ieri, pure se fossi Messi chiamerei il mio agente e gli direi: io voglio stare lì!
    Ammazza ‘st’ammericani oh….

    • Effettivamente con un bel difensore mancino te la giochi con tutti…
      C’è anche il rientro di Spinazzola…
      E non è detto che, se si dovessero concretizzare le cessioni, non ci sarà qualche sorpresa in più.
      Comunque Celik Matic Dybala Wjinaldum, ora Mourinho non può più lamentarsi della squadra

    • Sì UB, era per dire, concordo. Starebbe benissimo lì anche CR però…
      Così completano la collezione di figurine…

    • Nasty Mou si “lamenterà” sempre perche questo fanno i vincenti.. non si accontentano mai e io di questo ne godo tantissimo

  4. E ma così il Presidente ci manda ai matti, magari mentre ritorna a Roma con Gini non potrebbe fare una capatina in Germania e carica pure N’Dicka? Qualcuno può tracciare l’aereo dei Friedkin?

  5. E se i Friedkins tornassero da Parigi con 2 giocatori?
    Oltre a Winaldjium anche Diallo x loro è un esubero.
    Avevano già 4 centrali davanti a lui nelle gerarchie (Marquinhos, Ramos, Kimpembe e Kherer) cui si è aggiunto il Jolly Mukiele ed a breve sembra che si aggiungerà anche Skrinar.
    Diallo è il prototipo del centrale mancino dal piede educato ed è uno dei giocstori meno pagati a Parigi, sicché lo stipendio non sarebbe un problema.
    Il Napoli che lo stava trattando ieri ha ufficializzato Kim.
    Stiamo a vedere

  6. Lui ok. Un altro centrocampista se i 3 di troppo(fra cui 2 esuberi) se ne vanno. 1 altro difensore e pure forte serve. Attacco se via Perez e faraone un Belotti a 0 per il campionato lo prenderei. Basi che ci porteranno in vetta nel giro di 2 anni.

  7. E mo’ co Georgino e n’artro paro de acquisti ar posto giusto ….. ANNAMO A VINCE!!! Quest’anno se divertimo perché li Friedkin stanno a fa’ diventa’la Maggica un top club co li controcojoni!!! Aho’ da fonti pecorecce me dicheno che er pinguin-panzon e’stato avvistato in un rinomato centro pe cura’ na gravissima forma de rodimento de ciulo, associata a na sindrome de fegato scoppiato! Ma li medici janno detto che, finché li Friedkin stanno a Roma, so’ incurabili e janno consumato de anna’ direttamente ar ponte d’Ariccia pe risorve er problema definitivamente!!! 🤣😂🤣😂

  8. Lo so ..lo so , non ci azzecca niente con l’articolo , ma visto che la redazione non mette l”articolo in questione, allora
    Riassunto delle puntate precedenti.
    1) Si scopre che il Sig.. Jean Bangsbo era il guru ai tempi del doping juventino. Come? Lo ha detto Pistocchi, dopo essere stato cacciato a calci dai programmi TV in cui parlava di calcio, per essersi permesso di attaccare la Juve
    2) Gasperini caccia gli ispettori Antidoping , che volevano fare un controllo a sorpresa
    3) in piena pandemia, si ritorna in campo, tutte le squadre tenevano giocatori che boccheggiavano in campo , tranne l”atalanta. Allora uno si chiede , se questi erano e sono così bravi , perché le migliori squadre non si prendono a Jean Bangsbo e i suoi collaboratori?
    ?
    4) il fatto che abbiamo preso solo Palomino non significa niente, in mezzo a tanti furbi, che fanno i furbi tutti i giorni, prima o poi un errore lo fanno..
    Ma tanto , pur di criticare, ed insultare l’operato della as ROMA, si prende ad esempio pure il nulla cosmico.
    Alla fine la grande ATTALANTA spaziale non ha vinto niente.
    Panoramix??
    Druido Panoramix??
    Che c’e’Asterix…
    Mi dai un po’ di pozione magica?
    Mi dispiace ma e’ finita ..se la sono bevuta tutti i giocatori dell’Atalanta…
    Sono matti questi orobici…

  9. Sarebbe un un innesto di spessore.
    A mio avviso manca ancora un centrocampista con caratteristiche diverse per completare i centrali di centrocampo. (Tutto questo al netto della cessione di veretout)
    Concludo dicendo che con un “quinto” centrale (giocando a 3 serve!) ed un vice-tammy direi che ci siamo. Forza, un ultimo sforzo! Daje

  10. Oh il PSG pare un supermercato di lusso. Con i loro esuberi si può sistemare alla grande una squadra. Se cerchiamo un centrale di difesa c’hanno Diallo che forse è pure meglio di Senesi e visto che per loro è un esubero ed anche i buoni rapporti tra il Presidente e lo Sceicco non è che il grande Dan ce torna da Parigi co un carico completo Wijnaldum e Diallo? Magara

  11. La Roma dello scudo del 2001 di Capello giocava con il 3-4-3:
    Antonioli;
    Zago (Zebina), Samuel, Aldair;
    Cafu, Emerson, Tommasi (C. Zanetti), Candela;
    Totti, Batistuta, Delvecchio (Montella).
    Con un piccolo sforzo la Roma di Mou potrebbe giocare con lo stesso modulo:
    Rui Patricio;
    Mancini (Kumbulla), Smalling, Senesi;
    Karsdorp, Wijnaldum, Matic (Cristante), Spinazzola;
    Pellegrini, Abraham, Dybala (Zaniolo).

  12. Lo so che a un certo punto viene il gargarozzone…però, se Dan riporta un altro passeggero importante sul suo jet, io per quest’anno mi accontento e ringrazio sul fronte acquisti.
    Pinto si potrà concentrare sul fronte esuberi e magari, se riesce a piazzarne un po’, a quel punto si potrebbe anche pensare a qualche altra cosa in entrata.
    Sì lo so, il difensore di piede mancino…va bene, se arriva tanto di guadagnato, ma io, con Wijnaldum dentro, non mi sentirei di pretenderlo.

    • Ciao UB40, prerendere mai, ma sperare si…. a me mancherebbe solo FRATTESI.

    • Io già sto col gargarozzo ingolfato invece, un altro mediano di quelli tosti sarebbe il massimo, per condividere il minutaggio, turnare e sostituire per infortuni o squalifiche senza che ci si debba affidare solo a Cristante.
      Poi pure il difensore mancino ovviamente…😋😂

  13. Ma che bello essere romanisti in questi giorni. Siamo pieni di buone speranze e i sogni sembrano essere tutti realizzabili. Rinascimento Giallorosso, grazie Friedkin. Daje Roma.

  14. Continuo a temere fortemente la cessione di Zaniolo, e me roderebbe proprio. Perché ad oggi non vedo come e dove possa giocare titolare, e se non gioca titolare vigorelli and company rompono le palle. Spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

    • Sta cosa de Zaniolo alla Juventus la stava a di’ (ancora) Pedulla’ un paio di sere fa, ma non ce credevano più manco i nani e le ballerine de quella trasmissione tragicomica che fa su Sportitalia: insomma gli hanno detto, sorridendo, in pratica “ma sei sicuro?” e lui tutto fomentato “eh ma che non mi credete?”. No no te credemo, Pedulla’, sta tranquillo, se c’è uno “credibile” sei tu…

    • …perché se va alla rubentus giocherebbe titolare? é solo una questione di soldi. Vigorelli ha solo quel mandato…fare soldi. Prima era felice dell’interessamento del Milan, poi s’accorda coi rubentini…senza fare i conti co l’oste. È bene che il ragazzo cresca e valuti bene cosa vuol fare del suo futuro. Se Dybala ha abbracciato questo progetto, forse è perché presto il futuro si potrebbe colorare di giallo e rosso…e la cosa potrebbe/dovrebbe interessare anche a Niccolò e chi cura i suoi interessi.

      FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  15. Tranne Dybala so tutti prossimi alla pensione e scarti di altre squadre. Gli scudetti non si sono mai vinti ad agosto. Prospettive buone si ma euforia ingiustificata no.

    • Invece Di Maria è n’ pischello e Lukaku domani se diploma, pe nun parlà dell’attacco del Milan che in due fanno un secolo…se nun se pò esser euforici adesso co na campagna acquisti del genere dimme quanno.
      Tra l’altro Abraham 24 Zaniolo 23 Pellegrini 26 Zalewski 20 Bove 20 mentre per la difesa apparte Smalling e Spina l’altri so ragazzi…ma ve pagano pe scrivere ste Sxxxxxxe?
      Perché se no inizio a pensare che ve piace favve pià per cxxo.

    • No, ma, a questo punto, per coerenza, dobbiamo dire che anche Dybala è uno scarto, come li chiami te… Vorrei ricordati cosa ci fece con lo scarto Cambiasso il buon Mou e quanto fu importante per il loro triplete… Personalmente, dopo aver visto Pivotto con la maglia della Roma, mi farò andar bene questi scarti, ma capisco che a qualcuno non possa andar bene… Tant’è…

    • Me sa che er core sta più a Formello che a Roma. Posso concordare, anzi certamente, che gli scudetti non si vincono ad agosto e bisogna restare coi piedi per terra, pure se arrivasse qualche altra lieta sorpresa oltre a Wijnaldum.
      Ma sugli “scarti” non ti seguo proprio. A parte il fatto che persino Dybala è tecnicamente parlando uno scarto della Juve; ma allora i vari Di Maria, Pogba, Lukaku, cosa sarebbero?
      Per non parlare dell’altra vagonata di “scarti” con i quali Inter e Milan hanno vinto gli ultimi scudetti.

    • Hai ragione immobile Radu acerbi Pedro Anderson e altre seghe burine
      Tutti vecchie e decrepite

      L’olandese volante celik kumbulla Mancini Ibanez pellegrini Abraham zaniolo zaleski bove Volpato e il settore giovanile migliore d’Italia
      Lo stesso Dybala 28 anni….Felix eldor ETCC

      A cazzaro formellese
      Forza grande Roma ale’

    • A dura lex
      Ma nn l’hai capito che è un caciottaro

      Je piace fasse pia ‘percuxo

      Forza grande Roma ale’

  16. l’ultima volta che so partiti con l’aereo privato so tornati con un certo Dybala, adesso voglio vede chi ce mettono centro questo aereo, daje Giorgino è ora di cambiare aria. Forza Roma

    • 😂😂😂… hai ragione!
      Mi sa che gli daranno un supplemento di ingaggio come magazziniere… la prossima che prende é la 7, con Lollo che si prende la 10.
      Salvo dare la stessa 7 a Cristiano Ronaldo ad una settimana dalla fine del mercato?
      Si scherza eh?

  17. Buongiorno: indizi social, cappello rosso e occhiali da sole? Ma quindi al Milan? Essendo neri, in genere, gli occhiali da sole, ha virato sul rossonero?…
    Articolo simpatico, della serie c’è chi può e chi non può…
    io posso muovermi con i cani con l’idea di fare il lungomare Poetto a Cagliari, ma optare inaspettatamente per il luna park nell’entroterra da dove i quattrozampe sentono profumo di panini con salsiccia…
    Il nostro presidente decolla per Napoli, salvo virare improvvisamente per…Parigi.
    La stessa cosa…😂😂😂…😊.
    A me è piaciuto ieri, come indizio social, il giovane tifoso che si é tatuato il 22 della Roma sulla spalla e, in serata, é stato raggiunto da un messaggio di Nicolò che lo aspetta a Trigoria…
    il che significa che possono aspettarlo tanto a Vinovo quanto a Londra inutilmente, direi…
    Ma più importante di tutto, DIAWARA é in partenza?

  18. Scusate, vado controcorrente, ho visto qualche video di Wijnaldum su Youtube, a me pare un giocatore che va a 2 all’ora e non ha questi numeri da fuoriclasse, siamo sicuri che questo non è un pacco?

    • Apprezzato da mezzo mondo, ha vinto tutto da protagonista con gol anche decisivi. Un pacco…

      Capisco anche chi dice che potrebbe non essere totalmente funzionale al nostro modulo, essendo lui più un trequartista che una mezzala o mediano (e in quel ruolo siamo già ben forniti con Lollo e Paulito); capisco TUTTO, ma da qui a dire che sia un pacco ce ne passa…

    • Boh, non so che video hai visto, io l’ho visto spesso gli ultimi 2 anni col liverpool ed era un giocatore fantastico, in champions e in premier, dove gli standard sono decisamente più alti della serie a.
      Si tratta di 2/3 anni fa, se poi è scoppiato tutto d’un botto non so, ma non credo.

      Champions, Premier, 100 presenze in Nazionale, Capitano dell’Olanda…

  19. Se aggiungiamo un difensore tipo Senesi e Belotti come riserva di Abraham nei 16 siamo la squadra più forte della serie A. Per migliorare ulteriormente ci vorrebbe qualcuno al posto di Perez e un altro centrocampista di grande livello. A quel punto saremmo imbattibili.

  20. Caro presidente …già che stai a Parigi, allunga n’attimo a Rotterdam e passa a prende pure Senesi🛩
    Daje!
    Thanks President.
    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

  21. Balzano continua a ripetere che l’accordo per Wijnaldum è chiuso : prestito con diritto di riscatto a 10/12 milioni che diventerebbe obbligo a certe condizioni…. Io ne sono convinto da giorni ma mo che lo scrive lui nn so perché ma me viene da grattamme fino a scorticarmi le p@lle

  22. Ho come la sensazione che la Roma voglia dare a Mourinho tutti i giocatori entro il 7 Agosto, giorno della presentazione all’Olimpico… Sia di Wijnaldum che di Baily… la butto lì…

  23. Gini già è della Roma se lo riporta Dan con il suo mega aereo da trasporto da 18 posti …. forte un presidente che addirittura si va a prendere i suioi giocatori comprati … è una sua politica imprenditoriale la sua merce se la guarda e se la ritira di persona come fa con la Toyota …. è un grande…. altro che Pallotta….. sempre rinchiuso tra le mura della sua mega fortezza a Boston…. Bailly ad un passo stessa formula siamo ai dettagli anche li…. poi vira destinazione Manchester e si va a prendere anche quello…. poi prenderanno anche Zagadou contratto annuale ed a presenze …. e Belotti se Eldor verrà venduto ….. bella prova presidente…. bellissimo lavoro ed attaccamento alla Roma….. daje Roma la maglia prima di tutto e con l’Adidas si vola e che maglia bellissima avrà la Roma…. cambieranno anche lo sponsor visto che il presidente del PSG è suo amico intimo ….. ha rapporti anche lavorativi con lui …. questi Americani sanno il fatto loro…. altroche…. forza Romaaaa

  24. La Joya non è finita. Dopo la festa per Dybala la Roma prepara l’arrivo di Wijnaldum. L’accordo col giocatore è stato trovato due giorni fa, quello col Psg ha subito in mattinata l’ultimo sprint. Dan Friedkin è volato a Parigi e conta di tornare con l’olandese a bordo verso la capitale già in queste ore. La Roma ha vinto il braccio di ferro anche grazie alla volontà di Gini che si è ridotto lo stipendio fino a 7 milioni.

    FORMULA E BAILLY – La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto sui 10 milioni vincolato a presenze che potrebbero far scattare l’obbligo. Lo stipendio per il primo anno sarà pagato per metà dal Psg, poi (in caso di riscatto) scatterà il Decreto Crescita. Il giocatore ha tolto tutte le foto con la maglia del club francese dalle sue pagine social. Un altro segnale fondamentale. Così come lo sono i like di Bailly ai post della Roma. Il difensore ivoriano può arrivare con la stessa formula e lo stesso stipendio pagato per buona parte dal Manchester United. Si vocifera, infatti, che Friedkin abbia allungato la rotta fino in Inghilterra. Fonte certa non aggiungo altro

  25. Dan Friedkin Grandioso, Super Presidente, invece di andare a Napoli a prendere il figlio è volato dritto sparato a Parigi a prendere Wijnaldum direttamente di persona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome