Roma, emergenza difesa. A gennaio Ndicka saluta, Mou chiede subito un rinforzo: c’è Kiwior

37
1328

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Il ritorno a pieno regime di Chris Smalling è ancora un miraggio, con i malumori che crescono a Trigoria. Tiago Pinto sta già muovendosi a caccia di rinforzi per la difesa, e questo significherà dire addio a Marcos Leonardo, finito nel mirino di top club europei.

Ma l’emergenza nel reparto arretrato richiede interventi mirati fin da gennaio, il mese che segnerà la partenza di Evan Ndicka per la coppa d’Africa. Josè Mourinho rischia di ritrovarsi senza mezza difesa e chiede acquisti. Lo Special One avrebbe riabbracciato volentieri Eric Dier, ma il difensore è tornato a giocare titolare nel Tottenham dopo il recente infortunio di Micky Van de Ven.

Piace molto Radu Dragusin del Genoa, ma il 21enne rumeno sta giocando molto bene e i liguri lo hanno blindato fino al 2027, e non lo cederanno a gennaio, consapevoli di avere diverse pretendenti per il proprio calciatore in vista della prossima estate.

E’ allora il nome di Jakub Kiwior, 23 anni, quello che si fa con maggiore insistenza per la Roma. L’ex Spezia, ora all’Arsenal, è dietro a Saliba e Gabriel Magalhaes nelle gerarchie dei Gunners e da agosto ha giocato solo 4 partite in Premier League. Pinto lo vorrebbe avere in prestito.

Infine, è stato offerto Finn van Breemen classe 2003 del Basilea, qualche dubbio sull’età e l’inesperienza. A Mourinho serve un giocatore pronto subito e che magari già conosca la Serie A. Come Kiwior.

Fonti: Il Messaggero / Leggo

Articolo precedenteSmalling, c’è la svolta: dice sì alle terapie mediche, può tornare in 15-20 giorni
Articolo successivo“ON AIR!” – ROSSI: “La Roma deve fare la corsa al quinto posto, può valere la Champions”, VISNADI: “E’ destinata a restare fuori dalle prime quattro”, LO MONACO: “Servono due difensori forti, ma ne hai le possibilità?”

37 Commenti

  1. Onestamente non conosco bene Kiwior, per cui non mi sbilancio in commenti. Leggerò volentieri i commenti di chi lo conosce meglio di me….

    • ma quale prospetto .Pinto prendi un altro difensore ma basandoti su questi parametri
      1)che costi tanto di stipendio.
      2) che partecipi alla coppa d’africa
      3)che non sia siano ma con qualche problema fisico.

      Dico queste cose perche gli ultimi giocatori li abbiamo presi basandoci su queste caratteristiche.

  2. buoni per confermare i piazzamenti degli ultimi anni!
    Grazie Friedkin e un grazie ancora più grande allo scouting del magnifico Pinto!
    Io dico che, di questo passo, se alla prossima in casa facciamo un altro sold-out, per la difesa, potremo ambire anche al ritorno der cicoria…!
    Forza Roma, sempre!

    • Il mitico cicoria, al secolo Antonio Tempestilli, dava il fritto, pur con i suoi limiti tecnici. È questione di gusti o forse di proiezioni personali (ero scarso tecnicamente) ma ho sempre apprezzato gli Oddi, Gerolin, Piacentini, Bonacina, Tempestilli, Annoni, Cufré e via scorrendo…quelli che lavorano sempre duro. Oggi invece vedo solo Bove che si danna l’anima su e giù per il campo. Avercene un’altro paio di Bove…

    • Eh si, Lupasas, quella è la nostra storia e la nostra tradizione, personalmente è con Scaratti che cominciai ad amare certi giocatori…il suo gol meritava quella gloria che la bastarda monetina gli\ci negò!
      Occasione per salutarne un altro che ho visto indossare con orgoglio e passione questa maglia e che se n’è andato a rinforzare la squadra che ci guarda da lassù CIAO ALDO BET!
      Forza Roma, sempre!

    • @Lupasas beh non è che anche il Gallo si risparmi un granché se parlamo de fritto. Anche lui quando è in campo butta sudore e anima

  3. kiwior allo Spezia mi fece una grande impressione, fisico piedi buoni personalità…ha giocato anche da mediano, lo avrei preso subito….poi nn so all Arsenal nn l’ho seguito

  4. Basterebbe almeno momentaneamente cambiare modulo, passare ad una difesa a 4, sfruttando tutti i terzini non eccelsi che abbiamo facendoli giocare nel loro ruolo, passando a 2 centrarli e non 3 così per il momento risparmi giocatori in quella zona di campo con la speranza che rientri Smalling e Kumbulla come panchinaro. Abbiamo fatto fatica con i soldi questa estate figuriamoci a Gennaio. Bisognerebbe fare di necessità virtù, ma in panchina abbiamo un ottuso che preferisce lamentarsi ed allenare poco. p.s. i giornali non sanno nulla!!!

    • Lazio in b parti dal presupposto che la squadra non è costruita come si deve, però se metti un centrocampo a 3, hai Paredes, Cristante, Bove, Aouar, Sanches, Pagano ed anche Pellegrini. I 3 davanti hai Lukaku e Belotti punte centrali, il faraone, Dyabala, Azmoun e non so Zalewski perché non ho capito quale è il suo ruolo naturale, come estern di attacco. Questo se giochi con il 4 – 3 – 3. A destra hai Karsdorp, Krinstense e Celik, il turco lo metti a a fa il terzino sinistro in sostituzione di Spina. Sennò squadra schierata con il 4 – 2 – 3 – 1 e i giocatori ci sono come per il 4-3-3. Ovviamente non sono moduli definitivi, ma così non stai sempre sul lastrico con soli 3 centrali difensivi a giocare a 3 dietro. Sono solo supposizioni, se poi Mourinho è Mourinho ed io faccio il tifoso un motivo c’è, per fortuna della Roma 🙂

    • Il bello che a diversi anni dall’acquisto, e con tutto quello che è costato, la proiezione di Kumbulla è panchinaro.

    • MambaMentalityASR

      Ti rispondo e non per fare polemica, assolutamente , ognuno di noi ha una sua idea…. ma è anche giusto confrontarsi…..

      Tu dici “basta cambiare modulo e mettere la difesa a 4, con gli esterni nei loro ruoli”…. come al solito non solo tu ma molti sul forum lo fanno …. si scagliano contro il Mister e fanno gli allenatori …. dicendo che lui è ottuso perché vuole giocare solo con questo modulo…..
      Ricordo se ce ne fosse bisogno, che , Muo non ha mai giocato in carriera sua con questo modulo…. ha sempre messo le sue squadre con la difesa a 4 , quindi non vi sembra un pò banale glissare che a Roma fa una cosa che non ha mai fatto solo per la sua ottusaggine ??

      Ricord ocome anche il precedente allenatore , Fonseca, anche lui con sistema di gioco con difesa a 4 , che dopo un 2/3 mesi nella Roma dovette cambiare modulo e passare a 3 proprio perché i giocatori non lo seguivano e non si sentivano di giocare in quel modo… e lo disse anche pubblicamente cambiamo sistema su richiesta dei giocatori perché non si sentono tranquilli con la difesa a 4, e gli abbiamo dato dello scemo, prima, e poi tolto dalla graticola quando la squadra ha iniziato a giocare meglio. e tutti a dire quanto ci voleva per capire che dovevamo giocare a 3, la stessa cosa è successa con Muo, i giocatori non vogliono giocare con la difesa a 4 , Mancini Smalling e anche Ibanez non gli piaceva…. ora pero’ si dice che Muo è cojone perché non passa a 4, parliamo degli esterni, era stato preso Vina proprio perché sapeva giocare a 4 lo ha sempre fatto sia in nazionale che con la sua squadra di club…. è stato bruciato perché quella difesa non è stata voluta, l’unico esterno/terzino che si adatta di quelli che abbiamo è Spina, che lo faceva anche coi gobbi e Celik, gli altri manco per il caxo……. e questo per dire che da solo il reparto difensivo se si impunta sul modulo ti costringe a cambiare anche il centrocampo ha seguito le richieste e hanno fatto pressione per giocare come giochi oggi, pensi che se le caratteristiche di quelli che scendono in campo ogni partita fosse stata più ecclettica il Mister non sarebbe rimasto a giocare in pianta stabile con i 4 dietro e con un uomo in più a centrocampo…. ma davvero lo fate così scemo e masochista???
      Purtroppo da noi devi fare le nozze con quello che hai e che puoi permetterti…. qui tutti pensano che arrivi Conte…. si come no, quello è un altro che quando si parla di mercato pretende….. e se non arrivano i giocatori che lui vuole…. ti molla senza nemmeno avvisarti…. credete che viene gli illustrano il progetto e dice ok e sa anche che però ci sono i paletti da rispettare e i giocatori che dice li vede solo sulle figurine…….pensate che accetti la sfida come ha fatto Muo?? A già qua si dice che il nostro Mister è venuto perché ormai è un fallito a fine carriera e che non lo voleva più nessuno, oppure che ha usato la Roma solo per rilanciare la sua immagine….. anche Totti lo elogiato più volte e anche dichiarato che deve rimanere assolutamente, adesso magari iniziamo anche a dire pure che Francesco si è rincojonito per non dare peso alle sue competenze e conoscenze calcistiche? fate voi.

      Il problema è che se va via lui un altro con quel blasone non lo prendi, e se dovessi anche prenderlo sarebbe sicuramente un controsenso che la società non investa soldi nel mercato per Muo e poi li spende per il Conte di turno…. i soldi o li puoi spendere o no …. e quello lo determina i paletti del FFP .
      Se noi alla squadra com’è ora rimettessimo dentro Miky e Matic un difensore centrale e due esterni veri che sanno fare tutte e due le fasi… oggi staremmo parlando in tutt’altro modo di come giocava la squadra della classifica e di Muo perché non avresti avuto paura di giocare contro nessunoe avremmo giocato sempre con la difesa a 4

  5. bene perdiamo cosi Marcos Leonardo un ragazzo fenomenale. Ottimo! l’anno prossimo Lukaku torna in premier e Belotti va via e noi chi acquisteremo? seconde ,terze scelte o scarti di altre squadre.

    • Sai già tutto, Lukaku va in Premier, Belotti ceduto…
      Dammi 94 numeri che mi gioco i restanti 6

  6. ndicka che è in crescita in vendita? di che sostanze si fanno? tra l altro con l emergenza difensori e poi se proprio devi venderne uno vendi kumbulla

  7. Dai su Pinto facce vede chi prendi a gennaio per la difesa, è da agosto,ceduto Ibanez, che aspettiamo non solo noi che non contiamo una ceppa tranne quando versiamo al botteghino, ma forse Mou che Domenica pur con due centrali ammoniti nel primo tempo si è visto impossibilitato a sostituirne almeno uno raccomandando maggiore copertura e quindi abbassando ulteriormente il baricentro della squadra. Forza continuate a sostenere questo scappato de casa de Pinto.

  8. quando ho letto “ndika saluta” mi sono detto: nooooo incredibile, fosse vero che Pinto è riuscito a fare una plusvalenza senza un giovane della primavera….e invece è per la Coppa d’Africa 🙁

    • Plusvalenze con giocatori presi da genio Pinto???? impossibile e pensare che qualche buontempone del forum pensava di fare plusvalenza seppur minima con Pippakken…….ma quando mai!!!!

  9. Non ne discuto le qualità…
    Solo un dubbio, se dev’essere il sostituto di N’dicka che notoriamente è SX, prendiamo uno DX…??
    Penso che anche stavolta i soliti media propongano nomi come noi proponiamo i nostri…🤷

    • Dragusin è destro, Kiwior e Van Breemen sono mancini.
      Kiwior è la riserva di Zinchenko, all’Arsenal è ben considerato. L’hanno pagato 25M e non capisco perchè debbano darlo via. Boh.
      VanBreemen è interessante, ma è un profilo mooolto simile ad Ibanez, fisico, irruento e gioca sempre in scivolata (guardatevelo sul tubo) il che lo rende pericoloso.
      Ma almeno ha quella velocità che ci manca in difesa.

  10. KIvior fece una buona mezza stagione allo spezia, L’Arsenal ci ha investito, uno scorcio di ,, stagione, hanno visto che è una pippa, fuori rosa e sul mercato, è semplice, un altro scarto.

  11. Non mi interessano più i nomi degli pseudo giocatori di Pinto, voglio Pinto sul mercato, voglio leggere che Tiago Pinto a febbraio, dopo la chiusura del mercato di gennaio, saluta e si toglie dalle scatole.. e fuori uno!

  12. Io sperò che Smalling rientri a breve anche se è inutile che giochi se non è in condizione ed in più sull’incognita di Kumbulla e la partenza di Ndicka per la Coppa d’Africa, l’unica soluzione tangibile sembra essere dover passare alla difesa a 4.
    Oggi ho parlato con un mio amico osservatore in Germania che mi ha detto è stato in Inghilterra di recente ed è molto rimasto impressionato da un calciatore di cui ne parlavo dallo scorso anno con lui e che mi dice che il Bayern Monaco lo tiene sotto osservazione da tempo visto che è arrivato in ritardo e quando ha presentato una offerta dopo il Mondiale U20, era già troppo tardi pare perché lo ha preso in anticipo e chiuso prima del Mondiale il Brentford che gioca in Premier League.
    Si chiama KIM, che porta il cognome dell’omonimo ex-difensore del Napoli ora al Bayern Monaco, che era stato il migliore difensore della Serie A ed il difensore più alto classificato dell’ultimo Pallone d’Oro (22°), e secondo dati Opta e dell’Osservatorio di Calcio Europeo, il difensore più veloce e per km percorsi dello scorso anno. Dopo l’esplosione dell’ex Napoli, tantissimi club in Europa cercano infatti il nuovo KIM infatti.
    Ora perché tiro fuori questo giovane omonimo? Di questo ragazzo ne scrissi più volte di come acquisto low-cost da prendere e che avevo visto in varie partite delle Nazionali Under ed infatti il Brentford chiude l’accordo prima del Mondiale U20 per evitare aste, accordo ufficializzato dopo il torneo per €640mila ed un ingaggio di €120mila netti annui, che sono cifre per cui acquisti oggi un promettente giovane destinato per la Primavera.
    Beh il Brentford lo sta facendo ambientare nella squadra B ma il ragazzo si allena anche con la prima squadra e potrebbe essere pronto per Gennaio visto che sta bruciando le tappe a quante pare ed è anche entrato di recente nel giro della Nazionale maggiore impressionando anche il CT Jurgen Klinsmann di cui questo giovane KIM, classe 2004, 192cm, ambidestro, forte nel gioco aereo, tecnicamente anche non male e capace di costruire dal basso, nonostante la giovane età anche una belva a livello fisico ma soprattutto molto veloce. Potrebbe formare con il suo omonimo, la coppia difensiva titolare della Nazionale asiatica nei prossimi anni.
    Il mio amico lo ha visto dal vivo e pensa abbia più potenziale di crescita e di migliorarsi rispetto al KIM ex-Napoli. Io mi auspicavo un acquisto di questa tipologia perché se lo prendevamo prima, a parte il costo molto basso, poteva essere pronto a giocare forse anche da Dicembre-Gennaio per noi, e noi un difensore così veloce e con queste caratteristiche e potenzialità non le abbiamo in rosa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome