AS ROMA NEWS – Dopo settimane di tribolazioni, consulti ed esami strumentali, ora Chris Smalling sembra finalmente vedere la luce in fondo al tunnel.
Fermo da due mesi e mezzo per un problema, una tendinite al tendine rotuleo, che solitamente è curabile nel giro di 20/30 giorni al massimo, ora per il centrale inglese è finalmente arrivata la svolta.
Stando a quanto racconta l’edizione odierna de Il Messaggero, dopo la risonanza magnetica effettuata a Villa Stuart la scorsa settimana, il giocatore ha accettato di sottoporsi a delle terapie mediche, le stesse che hanno aiutato Dybala a recuperare dal problema al collaterale mediale, che possono risolvere il suo problema nel giro di 15-20 giorni.
Smalling non ce la farà a tornare in campo per Roma-Udinese, in programma per il 26 novembre, ma dovrebbe essere nuovamente a disposizione di Mourinho per i primi di dicembre, quando la Roma affronterà fuori casa il Sassuolo.
Fonte: Il Messaggero
Meglio tardi che mai
beh, se ha deciso di sottoporsi a cure mediche adeguate, è una grande e bella notizia per la ROMA! C’è da dire finalmente!? Spero solo che ce la faccia per Sassuolo e il resto sarà storia.
sempre comunque e dovunque, forza ROMA
Ma che razza di professionista è, uno che rifiuta di curarsi?
Certe cose chi è dentro Trigoria dovrebbe saperle.
Anche Mou ha sbagliato, a chiedere la conferma di questo ragazzo: già ha la tendenza a rompersi, poi neanche si vuole curare con i metodi della medicina moderna…siamo tornati indietro nel tempo, a quando Lassisi si curava con gli stregoni.
Vada per il vegano, ma un giocatore che guadagna circa 4 mln l’anno non può recare un danno enorme perché vuole guarire con il nulla. La minaccia di “rottura” del contratto con causa di risarcimento di danni è sempre la lingua più compresa al mondo. MI dispiace dirlo ma visto il danno fatto alla Roma, speriamo che entra e non esco più fino a giugno e poi ciao, ciao.
Sempre Forza AS Roma!!
secondo te un giocatore che ha avuto una carriera di quasi 20 anni secondo te si cura con la medicina omeopatica? Probabilmente avrà incontrato diversi medici che gli avranno proposto altri tipi di cure che non hanno funzionato e questo lo avrà convinto a cambiare strada. Anche strootman all’epoca fece di testa sua tanto per citarne uno ma non è che è passato alla storia per essere per curarsi con le erbe di campo, anzi lo avesse fatto probabilmente avrebbe avuto una carriera diversa
Non c’è nessuna possibilità di rottura del contratto per giusta causa, a meno di basarsi su mere illazioni giornalistiche. “Vada per il vegano”, poi, fa veramente ridere, sembra che glielo conceda tu, o la società, di avere una alimentazione solo a base vegetale
@lasfiga, il mio pensiero conta poco. Mi affido alla realtà dei fatti e lei dice che a parte un infortunio al metatarso avuto nel 2012 con il M.U. che lo ha tenuto fuori per circa tre mesi, Smalling ha avuto una carriera in Premier fluida con 323 partite ufficiali e 18 gol. Nel 2019, il M.U. del dopo Mou ha voluto fare una rivoluzione e dopo 9 anni lo ha venduto a noi. Sono 5 anni che gioca con noi e il suo rullino di presenza parla da solo: 37 nel primo anno, 21…, 38.., 47.. e 3 sole presenze in questo anno. La sua filosofia di vita è sempre stata quella alimentare vegana e curarsi senza medicinali. Con il M.U. è andata perché ha avuto solo un problema fisico che ha avuto bisogno di una operazione al metatarso pertanto la scelta è stata obbligatoria. Qui si parla della sua scelta di una cura tendinite al tendine rotuleo che doveva dare i stessi risultati di tempo con quella proposta dai medici della AS Roma che lo paga di un massimo di 20 giorni. Sono circa tre mesi di assenza voluta dal campo, di cui puntualmente ha ricevuto lo stipendio.
Approfitto del tuo spazio, rispondendo anche a @Lup man, che dice che se Smalling rifiutava la cura medica non c’erano i presupposti per la rottura di contratto per giusta causa da parte della Società. Ha risposto Smalling stesso accettando subito tale cura che vedrà in conseguenza il suo rientro al massimo tra due settimane. Buon pranzo a tutti e Sempre Forza Smalling e Roma!!
Ma quale ciao ciao, ha ancora due anni di contratto e la cura della propria salute con i metodi che si vuole e un diritto di tutti. Sempre a fare sto distinguo …guadagnano milioni…. a parte che glieli danno i milioni perchè è così che vanno le cose, ma al di la di tutto una persona è una persona.
Pruzzo prima di tutto tu non conosci nessun fatto, solo voci di terza mano se va bene ed edulcorate dai giornali. Seconda cosa stai parlando di uno sportivo professionista non di mario rossi che scopre una nuova dieta che gli ha suggerito la vicina, ma di una persona che si può permetterersi fior fiore di medici e nutrizionisti e quindi avrà un alimentazione che perfettamente calibrata per i macro nutrienti di cui necessita l’organismo; altrimenti non giochi nel mancherster united e nella roma. Per la cronaca anche se mangiasse carne non cambierebbe niente perchè il consumo sarebbe comunque limitato e centellinato o pensi che un calciatore professionista possa permettersi di mangiare una fiorentina da 2 kg ogni sera
@Lasfiga, mi hai risposto con un comento concentrate sull’alimentazione di Smalling e neanche una parola sulla scelta di Smalling non curarsi con medicinali proposti dalla scienza.
Dici che non conosco i fatti? Beh, affermo per certo al 100% che non sono vaci ma pura realtà che porterà in conseguenza il saluto di Smalling a giugno. Rimane il fatto che dopo circa tre mesi di assenza per scelta di Smalling di fare una cura che non ha dato effetti benefici ma ha peggiorato il suo problema, la Roma ha preso la decisione di comunicare al giocatore che se non accetta la cura di guarigione proposta dai medici della Roma e da altri medici chiamati per risolvere il problema al tendine rotuleo, avvierà la procedura di giusta causa di fine rapporto. Non è difficile capire le ragioni della AS Roma, visto che è lei che paga lo stipendio a un giocatore che vuole risolvere un problema curabile in 15-20 giorni in modo naturale con circa 250 giorni disponibile in tutta la stagione calcistica. Provate a viverla voi questa realtà e poi vediamo cosa succede.
Avanti così mia Sempre Amata AS Roma!!
A me me piace o’blues, napoletanaccio!
“…la cura della propria salute con i metodi che si vuole e un diritto di tutti….”
Si, ma ricordati che in democrazia ad ogni diritto corrisponde un dovere. E la gente ha doveri verso i datori di lavoro, la famiglia, la societa’ etc… Solo la religione, purtroppo, e’ esente da certa logica. C’e’ chi non vuol farsi le trasfusioni e i medici non possono obbligarli a farle. Il veganesimo ancora non e’ assurto a ruolo di religione – ma ci stanno provando, vedi gli USA – quindi “ubi major minor cessat”.
Ricostruzione dei fatti alquanto fantasiosa…
L’unica cosa plausibile è il possibile rientro a dicembre.
Er problema nun so tanto le terapie mediche ma la mancata sanificazione de Trigoria dopo l’avvento de Pastore. Se nun se tolgono le spore de muffa lì giocatori continuano a fracicasse.
Battuta a parte, Smalling ci serve come il pane. Mancini e Llorente che stanno giocando bene tuttavia sono in sofferenza. L’unico lato positivo è stataa responsabilizzazione di N’Dicka. Eppure mi chiedo, Smalling rientrerà sul serio oppure verrà conservato per venderlo agli arabi a gennaio? Avrebbe senso e ci permetterebbe di acquistare un nuovo difensore e, chissà, coprire un altro buco in rosa. Non so… staremo a vedere.
Un dato statistico opposto al discorso Smalling, dal PSG solo sole:
1. Pastore = fracico
2. Wjnaldum = in fase calante + sfiga (Felix je scoccia ‘na gamba)
3. Sanches: in fase calante + storia clinica infelice
Pastore e Gino sono andati, Sanches mi smentisca! 🙏
decurtazione dell’ingaggio ! inammissibile un atteggiamento di questo tipo …. altro che traditore ! via il prima possibile !
Pare che sta patologia ( o mal de panza) affligge più di un beniamino …
Un altro che soffre de “tendinite” acuta è il sor Cuadrado.
Per lui solo 35 minuti di campo in due mesi .
Sirene arabe all’orizzonte?
Mah!
Si ma quadrado è una riserva, Smalling doveva esse er pilastro della nostra difesa…
Bravo puoi fare il giornalista.
bella intuizione.
Ma i fatti?
Ho sofferto di una tendinite al tendine rotuleo, ci hi messo 7 mesi a tornare a fare una partita. Sicuramente per un atleta i tempi di recupero sono più brevi, tra l’altro altro ero già all’ epoca più vecchio di Smalling. Le medicine possono aiutare sicuramente oggi ci saranno più cose ma se poi hai dolore e ti si infiamma nuovamente devi fermarti di nuovo, curiamolo bene e aspettiamo o cambiamolo definitivamente prendendo uno affamato e sano.
Io spero a giugno di vederlo partire per altri lidi. Questo signore, con le fissazioni vegane, non si rende conto del danno che sta arrecando alla squadra.
Meglio imbottirsi di petto di pulcino che non ha mai visto il sole o di bistecche di bovini con i tubi nel sedere per recuperare metano. E mi fermo qui per decenza.
No, loopo, meglio una bella dieta basata all’87% sui carboidrati che ti porta dritto dritto al diabete. (Parlo da diabetico di tipo 2 e da padre di una vegana).
Sta storia del metano e del buco nell’ozono e’ vecchia come il cucco. Aggiornati. Ora gli allevatori mettono degli additivi alimentari nel foraggio che “…inibiscono gli enzimi responsabili della produzione enterica di metano oppure modificano le condizioni che favoriscono la metanogenesi nell’intestino….”. Gli additivi sono TUTTI naturali e non incrementano il costo del foraggio. Tra i più usati ci sono olii essenziali, tannini ed estratti vegetali naturali. Ci sono anche preparati a base di chiodi di garofano, carote e semi di coriandolo.
PS. I bovini e gli ovini sono più soggetti a flatulenza perché alla fin fine sono…. vegani!
Stinco grigio, magna quello che te pare. Dirò alla tizia che ho visto IERI recuperare le flatulenze di bovino che non esiste perché lo hai detto tu che sei aggiornato, ok?
Che poi vorrei capire come fanno degli “additivi” (aggiungono) a non incrementare (aggiungere) il costo del foraggio… senza contare che le bestie da macello non vengono certo nutrite solo a foraggio.
Se Smalling pennsava di potersi curare una tendinite del quadricipite con tisane e decotti della nonna,questo doveva ben saperlo chi gli ha spiattellato un prolungamento di contratto biennale a 3,5 milioni netti all’anno.Intanto sono volati 3 mesi di campionato e coppe.
Sul decotto della nonna mi hai strappato un sorriso!
Te possino 😀
A Zenò ricordate che a corpa è de Murigno
Ma anche chi ha spinto affinché gli fosse rinnovato il contratto. Ho già riportato alcuni vostri commenti tipo: A Pinto, spicciate a rinnova’ che arrivano l’arabi….
Un minimo di autocritica non guasta.
Ste terapie prima no?
piano raga, non hanno ancora detto di quale dicembre parliamo
bella testina eh ?
Che tristezza , crediamo a tutto , pure a Gesù Cristo che è morto con lo scooter, ma secondo voi , un giocatore professionista non si cura ? Smalling avrà parlato in accordo con la società da subito, solo che i giornali non sanno più che scrivere, il bello però …. è che c’è chi ci crede 🫣
Meglio tardi che mai ma poteva pure decidersi da un pezzo, così era già disponibile per giocare. Va anche fatta la considerazione che a gennaio non avremo Ndicka per via della Coppa d’Africa. Va comunque obbligatoriamente preso un centrale difensivo di livello per gennaio.