ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma fa il suo dovere e batte l’Empoli per due a zero, cancellando parzialmente la sconfitta di Coppa Italia e raggiungendo momentaneamente il secondo posto il classifica grazie ai gol di Ibanez e Abraham.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo Stadio Olimpico per affrontare i toscani nel match di campionato:
Rui Patricio 6 – Attento e reattivo sulle poche occasioni create dai toscani nel primo tempo. Nella ripresa l’Empoli spinge senza mai impensierirlo davvero.
Mancini 7 – Prestazione pulita e senza macchie, condita con un paio di chiusure provvidenziali.
Smalling 7 – Praticamente insuperabile per Satriano e per chiunque passi dalle sue parti.
Ibanez 7,5 – Spicca il volo per il vantaggio giallorosso che mette in discesa la partita. Poi difende con concentrazione.
Zalewski 6,5 – Mou lo preferisce a Celik nel ruolo di terzino destro, e lui gioca una partita positiva. Dal 94′ Llorente sv.
Matic 6,5 – Regista con la maiuscola. Prezioso sia in fase di interdizione che in quella di possesso palla. La carta di identità non gioca a suo favore, e cala alla distanza.
Cristante 6,5 – Non sarà un giocatore che ruba l’occhio, ma il suo lavoro in mezzo al campo è evidente. Tampona e sporca di continuo i palloni avversari che passano dalle sue parti.
El Shaarawy 6,5 – Instancabile nel suo lavoro sulla fascia, bravo anche nelle diagonali difensive. Joly preziosissimo. Dall’83’ Celik sv.
Pellegrini 6 – Parte bene, poi rallenta. Esce dal campo in affanno, senza essere riuscito a incidere. Dal 94′ Belotti sv.
Dybala 7,5 – Due assist e tanto lavoro di qualità per la manovra offensiva della squadra. Prende una botta prima dell’intervallo, nella ripresa corricchia. Dal 69′ Bove 6 – Corre appresso a tutti senza però riuscire a lasciare un segno. Volenteroso, ma leggerino.
Abraham 7,5 – Segna un gol, ne sfiora altri tre. Generoso nel lavoro di copertura, su di lui la squadra si appoggia sempre per uscire dalla pressione avversaria, e lui risponde presente.
JOSE’ MOURINHO 7 – Alla Roma baste una partenza sprint per superare un Empoli insidioso. La squadra non riesce a chiudere il match nelle tante occasioni create e nella ripresa deve difendersi, senza però correre mai grossi pericoli. Con tutti i problemi e i limiti, la Roma è al secondo posto (momentaneo) in classifica. Avanti così.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Pellegrini 6 –
ma cosa deve fare per prendere un’insufficienza, 3 autogol???
comunque oggi bravo Cristante, va ammesso.
Per Bove non ho ancora capito il ruolo…
Verranno come è stato l’altro anno, i tempi di Pellegrini… godetevi sta vittoria senza sta a trova’ il colpevole….avesse perso capirei…
Ma non c’è dubbio che arriveranno, arrivano sempre, o quasi, per circa un terzo di stagione.
Sarà così anche stavolta, speriamo in tempo per ottenere qualcosa.
Quest’anno è però leggermente in ritardo sulla tabella di marcia e da qui alla fine dovranno essere tutte grandi prestazioni per centrare il traguardo stagionale.
Pelle 5,5 ed è pure largo.
Non a caso sostituito al 90 dalla Tevere sono partiti i fischi altro che standing ovation..
SMALLING 7,5 il nostro migliore giocatore dopo Dybala. Non può prendere lo stesso voto di Mancini.. Cristante 6 è sto
Infatti non basta che il capitano uscito al 93 per dargli una standing ovation ha preso diversi fischi dalla tribuna Tevere..
Smalling è da 7,5 godiamocielo finché dura che con Pinto partirà pure lui..
Mourinho lo loda perché ha giocato tutte e due le partite… Infatti… Ha fatto pena in tutte e due! Non azzecca un passaggio, perde quasi sempre palla, rallenta il gioco… Che dire… Te lo devono fare piacere per forza e non ci si può fare nulla! Questa è la minestra e questa te magni… Ci sono voluti 6 anni per togliersi capitan barbetta dalle scatole e ora c’è lui… È proprio vero… Morto un Papa se ne fa un altro! Schiavi delle pippe targate RM!
Dal tuo post su evince una cosa (alle ore nove di mattina)…che Pellegrini ha 18 estimatori, contro 92 (compresa me) che non lo reggono proprio
Capitan barbetta è stato uno dei più forti romanisti si sempre.
vengo dallo stadio : Pellegrini nullo, se non avesse battuto due punizioni avrei detto fosse in panchina. Mi dispiace ma è la cruda realtà del momento.
Basta pensare ai calci d’angolo di Dybala cosa hanno prodotto e a quelli del capitano che si sono infranti sui difensori avversari. Per fortuna che non si è dato un calcio in bocca!!
Non rompiamo le paxxe pure quando si vince. Pelle al momento non è in forma e si vede, ma distruggerlo ogni volta perché si sacrifica a dovere giocare sempre perché i cambi non sono (ancora per alcuni) all’altezza quando l’anno scorso lo idolatravate e lo elogiavate non vi dimostrate tifosi. Io immagino che siete gli stessi che idolatrate il bimbominkia
Ma la famo finita co’ sta storia del “sacrificio”? L’ha detto pure lui che è in condizione di giocare, va giudicato per ciò che si vede sul campo, cioè poco.
E se lui si sacrifica, cosa fanno i Cristante, Mancini, Ibanez, Abraham, loro sì sempre presenti.
Gli dobbiamo erigere un monumento?
Ma ancora non è’ chiaro che Pellegrini e’ reduce da un infortunio e sta giocando in condizioni fisiche precarie e si sta “ sacrificando” per la squadra ????
Poi può piacere o meno ma almeno diciamo le cose come stanno…….
Del momento?
Come avete potuto vedere la Roma è durata 30 mininuti, come sarebbe finita se contro la cremonese avessimo schierato i titolari dal principio?
inizio secondo tempo tiro in mezza rovesciata di Dybala …parata miracolosa di Vicario.
tira Mancini parata super miracolosa di Vicario. colpo di testa di Abraham…parata di cul* di Vicario.
Empoli? zero zero zero sbarrato 8
preparazione?
Signori, forse non ce ne siamo accorti ma questa partita era difficilissima. La vittoria è stata messa in frigo dopo 6 minuti ma c’è stato da soffrire e la Roma ha sofferto e vinto. L’Empoli aveva giocato brutti scherzi a Inter ( 1 a 0) e Alassio (2 a 2) sui loro campi mentre oggi la Roma poteva chiudere sul 4 a 0, nonostante la bella prova di Vicario.
Sui voti, a Zalewski darei un bel 7 perché si è disimpegnato al meglio nelle 2 fasi, dimostrando di aver recuperato lo smalto dello scorso anno. A Ibanez do 8,5.
Attenzione, che per lui arriveranno in estate offerte pesanti dalla Premier League, perché è un difensore che ha un ‘elevazione spaventosa e uno scatto sul breve che fanno la differenza tra i buoni giocatori e gli ottimi e Ibanez appartiene a quest’ ultima categoria, senza se e senza ma.
Quoto i tuoi voti:
Ibanez ha un potenziale enorme e maturando eliminerà quei pochi (ma pesantissimi) blackouts.
Buona prova di Abraham, di Cristante (quando ce vò, ce vò!) e di Mancini.
Speriamo Pellegrini si riprenda il prima possibile…
Oltre a Vicario, da controparte prenderei di corsa anche Baldanzi che potrebbe diventare l nostro nuovo Pizarro.
Roma ha vinto!
Per una volta sono d’accordo con te (ma ti ci abituare 😊😊😊).
Concordo su Ibanez. Lui è il vero futuro della difesa della Roma ma anche il giocatore su cui la. Società può fare una forte plusvalenza.
Infatti dopo la sconfitta al derby erano partite le critiche per far digerire la sua cessione ma la sue prestazioni sono tornate al top e sono cessate.
Zaniolo era l’altra plusvalenza annunciata ma lo (scarso) cervello del giocatore ed una scarsa trasparenza di mister 7,5 ci hanno fatto perdere soldi..
manca il voto di Vicario: un bel 7 se lo merita tutto. Innocente sui 2 gol, fondamentale x evitare una debacle.
Si dice che sia nel mirino della Roma, Speriamo! Sicuramente meglio di “Svitol”, anche se ce vò poco
Non sono d accordo almeno su 3 giudizi :
Rui patricio fa un intervento assolutamente decisivo alla fine del primo tempo 7
Pellegrini impalpabile partita insufficiente 5
Cristante oggi insieme a Ibanez ed abrham migliore in campo 7
Pellegrini si deve vendere,e un giocatore normalissimo che prende uno stipendio da top.
Si possono vendere tifosi occasionali come voi??
Possiamo smetterla di decidere chi e’ tifoso e chi non lo e’, basta non se ne puo’ piu`.
Detto questo, io Lorenzo me lo tengo stretto, ma sono d’accordo che sono stati fatti rinnovi a stipendi troppo alti. Anche Cristante appartiene a questa categoria, secondo me e’ un buon giocatore, il problema sono gli stipendi che oltre a dissanguare il budget della squadra, rendono i giocatori praticamente invendibili. Sono fuori mercato.
acquisto immediato di Vicari!!! (e Baldanzi)
In queste condizioni,Pellegrini non serve! Deve stare un po’ a riposo e curarsi! Se non sta in piedi è’ un danno! Speriamo rientri Gini, con Matic, cremo finalmente un centrocampo! Cristante, anche se oggi non fa demeritato, sta bene in panchina!
La prima mezzo ora di Dybala è stata sublime, oggi molto bene anche Zalewski
in coppa non ho condiviso le scelte del mister,ma avra’ avuto le sue ragioni,vive la squadra ogni giorno la conosce meglio di noi tifosi ,per questo motivo oggi speravo in una risposta positiva’ che c’e’ stata al netto di una rosa molto corta,perche’ lo vediamo tutti che come cala l’intesita’ ,ci abbassiamo e subiamo gli avversari, perche’ al momento non avendo cambi di valore non riusciamo a far rifiatare i titolari, percio’ i problemi di una squadra inconpleta ci condizioneranno fino alla fine.Poi il calcio e’ un gioco strano che racchiude in se tanti misteri,e potrebbe riservarci qualche bella sorpresa.PS roma vs hellas biglietto del treno e stadio in smarphone.Cuori giallorossi vi auguro una buonanotte . felicita’ dal 1982 DAJEEE
Se non avessimo dovuto giocare 3 partite in 6 giorni ,probabilmente avremo giocato mercoledì con un altra formazione dall inizio .morinho non è solito a tenere in panchina i giocatori chiave
D’accordo su tutte le valutazioni stavolta, forse un mezzo voto in meno a Dybala che nel secondo tempo non si è quasi mai visto, forse conseguenza della botta.
Tutte, o meglio tranne una…Pellegrini: io ho visto 0 palle recuperate, 0 contrasti vinti, 0 passaggi decisivi o almeno incisivi, il solito mezzo tiretto di “piattino” facilmente ribattuto.
Non ho purtroppo ancora avuto modo di controllare se ha almeno percorso i soliti 11 km.
Se così fosse, la sufficienza sarebbe giustificata…
Ecco qua! Primo timido attacco anche per Dybala … complimenti Jose’ sei il primo! Daje sfonnate pure questo!!
Criticate criticate . Oggi roma ha vinto!
Non c’è trippa per gatti!
“Primo timido attacco anche per Dybala”…non stai bene, ma puoi consolarti con la buona compagnia…poi “Daje Rometta” è proprio na presa pe ‘r cu@o, manco un timido attacco…
Tu sei quello che non sta bene Ubambolo, sfogare le proprie frustrazioni pure quando si vince pure su qualcuno che è l’uomo partita è da imbecilli
Vorrei ricordare a tutti che oggi la Cremonese, semifinalista di coppa Italia, è stata battuta in casa 2 a 0 dal Lecce, con le reti di Baschirotto e Strefezza, non Messi e Mbappe!!! Solo la Roma è stata capace di perdere in casa con la Cremonese praticamente già retrocessa, e buttare al vento l’unica occasione di poter alzare un trofeo per questa stagione. Vergognatevi!!!
Cioè, sull’articolo della partita oggi, vinta dalla Roma, ancora cag*** il ca*** con la cremonese!
Datte pace
Roma ha vinto
AL60 sono perfettamente d’accordo con te. sono ancora avvelenato per la partita di mercoledì e non riesco a godermi questa vittoria. non riesco proprio a digerire quell’eliminazione. tanto, a loro, che gliene frega di come ci sentiamo noi?
Beh anche il Napoli ha fatto la figuraccia con loro da capolista ma si deve guardare avanti. Non me venire a di che il Napoli ha fatto la figura di m meno peggiore della nostra perché sempre una figura di m è
la Cremonese per giocare contro di noi. aveva già battuto e eliminato o grande…O NAPULE….quindi sta teoria che solo noi abbiamo buttato a vento la copia va a farsi friggere insieme ai peperoncini verdi….
Roma 2
Tirapiedi 0
Pellegrini inesistente e largamente insufficiente come chi lo manda in campo in queste condizioni.
Trova pace e rilassati che domani gioca la tua lazio
zalewsky 7 pellegrini 7
I voti sostanzialmente ok ma non sono d’accordo con la sufficienza a Pellegrini, gli darei un 4,5 ed un 6 stiracchiato a Cristante solo per quei 2 preziosi recuperi negli ultimi minuti di gara perché per il resto i soliti limiti ed errori, chi merita almeno un 7 è Matic così come El Shaarawy che ha corso e recuperato palloni, proprio Matic ed il Faraone hanno parato spesso il fondoschiena a Cristante che altrimenti avrebbe fatto un’altra prestazione mediocre anziché sufficiente.
Partita importantissima e vinta giocando con tanta determinazione e,soprattutrto, concentrazione anche se questo fa aumentare,purtroppo, il rammarico per la partita buttata con la derelitta Cremonese. Non darei insufficienze neanche a Pellegrini ma oggi, per,me, il migliore è stato il tanto vituperato Mancini, veramente precis,insormontabile e capace, al contrario di altri di gestire,le ripartenze. Naturalmente poi Smalling, Ibanez, Zalewski e in particolare Abraham non solo por il goal ma per il prezioso lavoro svolto per tutti i 95 minuti. Sopra la sufficienza Elsha in buon periodo di forma e Matic sempre più fondamentale in campo.
il problema è che Pellegrini vuole fare il ruolo che fu di Zidane , Rui Costa , Veron il giocatore a tutto campo ma non ce la fa ne tecnicamente ne fisicamente . Deve fare un bagno di umiltà e fare il semplice centrocampista e trovare la qualità dentro la quantità come giocava al Sassuolo
Ha giocato da squadra anche solo 30 minuti?
Si va be sapete che ve fico do’ contento ha fatto importanti 4 punti nella sostanza quella che veramente conta è che ha vinto che stai tra le prime 4 e che è tutto da giocare ancora per i primi 4 posti tradotto tiamo ancora in gioco nonostante gli attacchi dall interno e dall’esterno stiamo.li’ a rompere a chi non ci voleva li’
Siamo vivi
Ha giocato da squadra anche solo 30 minuti?
Si va be sapete che ve dico so’ contento ha fatto importanti 3 punti nella sostanza quella che veramente conta è che ha vinto che stai tra le prime 4 e che è tutto da giocare ancora per i primi 4 posti tradotto
siamo ancora in gioco nonostante gli attacchi dall interno e dall’esterno stiamo.li’ a rompere a chi non ci voleva li’
Siamo vivi
Run Patricio- fine primo tempo- uscita a vuoto ridicola su punizione cross dell’Empoli…
Pellegrini uno straccio… ha bisogno di integratori…
I due insufficienti della partita di ieri pomeriggio sono loro…
pellegrini è fortissimo…
@Dove sta Jose
Ibanez , Mancini , Cristante ….sono tutti reduci da un infortunio???? Non mi sembra ….e se capisci un po’ di calcio ,come credo , dopo un infortunio ci vuole un po per riprendere una forma ottimale….son sicuro che con un sostituto all ‘altezza in queste condizioni non giocherebbe….
Poi ripeto capisco che possa piacere o non piacere come giocatore….Per me è il Capitano , può migliorare e fare sicuramente di più ( lo vorrei più incisivo e decisivo soprattutto contro le grandi squadre) ma come giocatore a me piace.
Sempre Forza Roma💛❤️
Ciao Magica Roma, anche a me piace perché è serio e soprattutto veramente Romanista. Tecnicamente è un ottimo giocatore ha visione di gioco, ultimo passaggio, inserimenti, ed un buonissimo calcio da fermo. Però in questa stagione sta facendo male. Per carità capita di non ritrovare la condizione dopo in infortunio, però se non stai al 100% devi chiamarti fuori allora sì che aiuti la squadra molto più che rimanere fermo a centrocampo quando la squadra scappa dietro. Ieri ero allo stadio e lui rimaneva sulla stessa linea di Abraham mentre dybala(!) rincorreva gli avversari in difesa. Poi per carità abbiamo vinto e va bene tutto ma Lorenzo gioca tutte le partite 90 minuti senza esserne in grado. Forza Roma.
ciao Piperno, se la riguardi bene t accorgi che in quell uscita tocca la palla quanto basta per impedire all avversario di calciare a botta sicura.
Per tutti i Tifosi della ROMA: per favore non firmatevi “daje rometta, forza rometta” oppure quando si parla di ROMA che talvolta è pure scesa in campo con giocatori meno forti, non chiamatela Rometta ( questa è roba da laziali…e ho detto tutto). Io ho 74 anni e per me la ROMA è semplicemente … la ROMA, la MAGGICA, er CORE DE STA CITTA’. ecco come ogni Tifoso Romanista deve vedere la sua ROMA: quella che dà scola all’argentini, quella de “so centomila voci che hai fatto ‘nnammorà. Pure ai tempi di Pugliese (il nome rometta nacque proprio per indicare quella squadra in quel periodo, dopo la famosa “colletta del Sistina”) la ROMA aveva qualcosa di grande e di magico, seguita con grandissimo amore ed in grandissimo numero dai suoi immensi tifosi. Quindi per favore se siete Tifosi della nostra ROMA, non chiamatela rometta, rispettatene il Nome, perchè non c’è squadra al mondo, se non la nostra ROMA, che possa fregiarsi del nome della Città Eterna: ROMA.
Chi la chiama rometta non è un tifoso della Roma….la puoi criticare, se vuoi non seguire , ma come hai detto tu chiamarla rometta è roba da laziali……Anche per il resto…Perfettamente d’accordo con te !!!!! 👏👏👏👏👏
Ciao Aldo71
Innanzitutto complimenti per aver espresso in maniera chiara ed educata il tuo punto di vista ….
Ripeto Pellegrini può piacere o non piacere rispetto serenamente chi non la pensa come me….
L’importante è’ che ( non mi riferisco a te) dopo due goal non torni ad essere un Fenomeno e dopo qualche prestazione non all’altezza il primo male della Roma
Quest’anno è stato frenato spesso da problemi fisici , ha giocato delle volte in un ruolo non propriamente suo, e delle volte ha fornito prestazioni non all’altezza. Purtroppo Miktaryan non c’è più…ieri chi avrebbe giocato dietro la punta al suo posto? Bove , Camara…. Tahirovic ……(altri ruoli) .se Mou l’ha fatto giocare sicuramente avrà avuto le sue ottime ragioni….ecco magari l’avrei sostituito prima…
Scusa se approfitto della tua cortesia, non sono di Roma , ma un lupacchiotto di Cagliari, dovendo andare allo stadio quanto tempo prima bisogna arrivare per sentire i cori ? Che Spettacolo Stupendo!!!!!! 💛❤️
Magica Roma, un nick dal sapore antico contornato da cuori giallorossi la dice lunga sulla tua fede, corroborata ancor più dal dal fatto che non sei di Roma. L educazione dovrebbe ( purtroppo è d obbligo il condizionale) essere alla base di ogni singolo gesto quotidiano ed in questo forum onestamente è una piacevole costante. Sui cori, la sud canta ininterrottamente dall ‘inizio alla fine partita diciamo che partono dal riscaldamento della squadra quando dagli altoparlanti partono ” campo testaccio” e “Forza Roma Forza lupi”. Quindi basta entrare un oretta prima e ti godi lo spettacolo in pieno. Il problema è il parcheggio, se vieni in auto muoviti con largo largo anticipo. Io ieri sono uscito di casa alle 14 e ci metto mezz ora per arrivare allo stadio. Ps se vuoi sentire bene i cori e fare qualche video ti consiglio distinti sud ( dov ero io ieri) o al massimo tribuna Tevere lato curva sud. Spero d esserti stato d aiuto. un abbraccio e forza Roma.
Ti ringrazio.Gentilissimo!!!!!
Sempre Forza Roma!!!!
ieri sera in Grecia, mio figlio piccolo , ci ha fatto vedere la partita .. i voti assegnati da Fiorini li condividiamo pienamente .. giusto un quarto di punto in piu’ lo abbiamo dato a Rui Patricio, portiere che a volte abbiamo criticato assai .. Ibanez sblocca e Abraham gioca una buona partita, segna un gol di testa, Vicario gli nega miracolosamente una doppiettaa che sarebbe stata anche meritata .. primo tempo molto buono .. poi Dybala ha i dolori, Matic sembra stanco, abbiamo , tutti insieme noi familiari, l’ impressione che la squadra voglia preservare energie col risultato che l’ Empoli corre di piu’ e ci spaventa un po’ .. ma l’ arbitro non si diverte a massacrarci, arbitra da 6,5 e non prendiamo gol portando a casa il risultato .. bene tutti .. daje Roma! .. daje Mourinho !