ROMA-EMPOLI: 2-0 (42′ Pellegrini, 48′ Mkhitaryan). I giallorossi tornano a vincere, gara senza storia

126
1501

AS ROMA NEWS – Si gioca oggi alle 18 in uno stadio Olimpico di nuovo sold-out. La Roma è di scena contro il neo promosso Empoli di Andreazzoli per riscattare la sconfitta nel derby di domenica scorsa.

Mourinho si riaffida ai titolari dopo il turnover effettuato in Conference League e mira a portarsi a casa i tre punti per prepararsi al meglio al tour de force che attende la Roma dopo la pausa per le nazionali. Ma la formazione toscana è in gran forma e punta a sorprendere i giallorossi.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finita! La Roma domina il secondo tempo e vince due a zero. Decidono i gol di Pellegrini nel primo tempo e di Mkhitaryan nella ripresa. L’Empoli si deve arrendere, incapace di reagire dopo la rete del due a zero. Giallorossi in totale controllo, vittoria netta e pulita. 

91′ – Ammonito Stojanovic per un fallo su Zalewski.

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Ibanez e Zalewski, fuori Smalling e Mkhitaryan.

88′ – Cutrone! Colpo di testa dopo un cross dalla destra, blocca facile Rui Patricio.

84′ – Ammonito Zaniolo all’uscita dal campo per aver ritardato il cambio.

84′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Calafiori e Perez, fuori Vina e Zaniolo.

77′ – Mancini! Stacco aereo dopo un angolo dalla destra, il suo colpo di testa ravvicinato non inquadra la porta.

76′ – Roma in controllo totale del match, Empoli che sembra incapace di reagire.

73′ – OCCASIONE ROMA! Ancora Abraham, stavolta di testa, la sua girata area dopo un corner viene salvata sulla linea da Stojanovic!

72′ – OCCASIONE ROMA: Abraham calcia col sinistro, Vicario manda in angolo!

70′ – DOPPIO CAMBIO EMPOLI: dentro Cutrone e Stulac, fuori Henderson e Di Francesco.

70′ – La Roma ora preferisce far circolare palla senza fretta, cercando di addormentare la partita e aspettare il momento giusto per colpire e chiudere definitivamente il match.

64′ – CAMBIO ROMA: fuori Darboe, che ha accusato un piccolo problema, dentro Cristante.

62′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo parte dalla propria metà campo, scarica a destra per Karsdorp che dal fondo mette un cross al centro per l’accorrente Pellegrini, il colpo di testa però termina a lato di pochissimo!

57′ – Ammonito Mancini per un fallo tattico a centrocampo.

56′ – Ammonito Haas per un fallo su Zaniolo che gli era scappato di potenza.

52′ – OCCASIONE ROMA! Abraham in area calcia sul primo palo, Vicario salva in angolo!

48′ – GOOOOOOOOOOOOOL!!! MKHTARYAN!!! Abraham parte dalla trequarti, punta due uomini, entra in area e scarica un missile, la palla tanto per cambiare coglie la parte interna della traversa ma termina sui piedi di Micki che col sinistro non sbaglia!!

46′ – Si riparte. Nessun cambio nella Roma, nell’Empoli fuori Zurkowski e dentro Bajrami, fuori Bandinelli e dentro Haas.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti uno a zero grazie al gol di Pellegrini nel finale di frazione. Discreta la prova dei giallorossi che spingono ma faticano a trovare la stoccata giusta anche per colpa di un Empoli molto ben disposto in campo. Ma prima del duplice fischio di Ayroldi i giallorossi trovano la giocata giusta per passare. A tra poco per il racconto del secondo tempo. 

42′ – GOOOOOOOOOOOOOOL!! PELLEGRINI!!! Azione centrale della Roma con Mkhitaryan che serve il capitano al limite, Lorenzo calcia col piatto destro e manda la palla all’angolino!! Roma in vantaggio!!!!

41′ – Pellegrini su punizione calcia bene ma la palla esce di poco sfiorando l’incrocio.

38′ – Mancuso! Destro dal limite, Rui Patricio si distende e blocca.

33′ – Zaniolo! Altra azione insistita del 22, il giocatore si accentra e prova il sinistro dal limite, ma la palla si impenna ed esce sopra la traversa.

30′ – La Roma spreca un clamoroso tre contro due, Pellegrini lancia non benissimo Abraham che si allarga e l’occasione sfuma.

29′ – CAMBIO EMPOLI: si fa male Pinamonti, problema muscolare, dentro Mancuso.

27′ – OCCASIONE EMPOLI: cross dalla destra a centro area, Bandinelli arriva in corsa dalle retrovie e stacca in anticipo su Karsdorp, palla alta di poco sopra la traversa.

22′ – Partita complicata, l’Empoli sta giocando bene e tiene il campo senza soffrire, la Roma per ora non ha trovato la giocata giusta per sbloccare il match.

19′ – Darboe! Il giovane centrocampista controlla al volo al limite dell’area e prova il destro di prima intenzione, palla alta.

15′ – Roma pericolosa sulla trequarti con le giocate di Pellegrini e Zaniolo, per ora i due giallorossi che sembrano più in palla.

11′ – Ancora Pinamonti, stavolta dopo un cross dalla sinistra di Marchizza, prova la deviazione verso la porta anticipando Smalling, palla fuori.

7′ – OCCASIONE ROMA: Zaniolo a destra mette un bel cross basso a centro area, calcia Mkhitaryan a botta sicura, palla deviata in angolo!

6′ – Primo affondo Empoli: cross dalla destra, Pinamonti di testa anticipa Mancini ma manda fuori.

5′ – Primi minuti di gioco, Empoli molto corto e compatto, la Roma prova a girare palla per aprire la difesa toscana.

0′ – Fischia Ayroldi, comincia Roma-Empoli.

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 17:05 – Questa la formazione ufficiale dell’Empoli: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Henderson; Zurkowski; Di Francesco, Pinamonti.

Ore 17:00 – La Roma comunica il suo schieramento ufficiale con un tweet, confermate le anticipazioni di Sky Sport: in difesa gioca Smalling con Mancini, a centrocampo Darboe al posto di Cristante.

Ore 16:48 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da Mourinho per affrontare l’Empoli e comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Vina; Darboe, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo nuvoloso sopra l’Olimpico, ma non è prevista pioggia. Terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-EMPOLI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Vina; Darboe, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Boer, Ibanez, Kumbulla, Calafiori, Diawara, Villar, Cristante, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Borja Mayoral.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Henderson; Zurkowski; Di Francesco, Pinamonti,. All.: Andreazzoli.
A disp.: Ujkani, Furlan, Parisi, Asllani, Luperto, Ismajli, Stulac, Henderson, Haas, Bajrami, La Mantia, Mancuso, Cutrone.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
Guardalinee: Berti e Di Iorio.
Quarto Uomo: Zufferli.
Var: Mazzoleni.
Avar: Alassio.

Giallorossi.net – A. Fiorini

 

Articolo precedenteZakaria-Roma, tutto aperto: a gennaio può arrivare a un prezzo di favore. E il padre del giocatore…
Articolo successivoROMA-EMPOLI 2-0: le pagelle

126 Commenti

  1. Non gioca Cristante? Anche Mourinho finalmente ha capito che è un mulo? Menomale grazie a Dio. Altro che spina dorsale della nazionale. Un sopravvalutato come mai nel calcio italiano. Di peggio forse solo Dybala!!

    • a parte che Cristante non gioca solo perchè è diffidato… ma ad avercelo pure quello peggio (Dybala) … con Abraham, Zaniolo e Dybala avremmo l’attacco più forte d’Italia e tra i più forti d’Europa, dietro solo al tridente Neymar Messi M’bappè e forse il trio dell’Atletico Suarez Griezman Correa…

  2. Sonny Colbrelli ha vinto la Parigi – Roubaix!!! Mamma mia che impresa. Una maschera di fango… quando è sceso dalla bicicletta si è messo a piangere… Fatemelo dire..l’Italia domina nel mondo e sono orgoglioso di essere Italiano Romano e Romanista.. il top del top🕶️

    • Non capisco chi spollicia giù Zenone. Ogni tanto dice anche qualcosa di pienamente condivisibile.

  3. Cominciamo a non dare i falli su Zaniolo. Sempre contro 12 dobbiamo giocare 🤬😠

    • Non era fallo, si stavano strattonando a vicenda. Zaniolo è caduto perché è scivolato. A prima vista sembrava fallo netto, ma dal replay si vede che c’è veramente poco.

  4. C’è un latitante… Il gioco… Il provare a vincere… Il tirare in porta… Sveja!
    L’unico che verticalizza è darboe!

  5. … Kandstorp che sul cross dell empolese invece di cercarsi l uomo guarda la palla… In serie A lo facciamo giocare… Con la maglietta della Roma….

    • @Nettunese Doc:

      Ma non e’ vero dai e lo sai pure tu che non e’ vero.
      Darboe l’ho visto sbagliare solo una palla (brutta), nel primo tempo.
      Certo, l’ideale e’ zero, ma non buttiamola sempre in caciara e disfattismo.
      Ha fatto il suo compito in modo piu’ che accettabile.

    • @Slimer stavo per scrivere quasi la stessa cosa…l’Empoli Se non sbaglio ha vinto con il Bologna per 4 a 2. Quello stesso che poi ha battuto la scazzie per 3 a 0 Non è uno squadrone ma non sottovalutiamolo Mi piacerebbe chiuderla subito.

  6. E ANNAMO COR CAPITANOOOOOO E ANNAMO A VINCE, famojene n’artri due. DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

  7. PEL….LE..GRINI…….Fatela finita. Andatevi a vedere le altre partite dell’Empoli finora. Le fanno tutte facili. ROMA 1 – EMPOLI + GUFI + DEPRESSI 0

  8. Pellegriniiiiiiiii!
    “Bagnato” il rinnovo..😉
    Daje ROMA
    P.S. Darboe non lo criticherei perché sta facendo il suo!
    FORZA ROMA

  9. L’Empoli gioca bene ma non ho visto la solita sofferenza da parte nostra. Darboe deve fare di piu’ senza il pallone ma e’ sempre ben posizionato difensivamente a togliere le linee di passaggio. Speriamo di non sparire dal campo a inizio ripresa perche’ se si aprono gli spazi gli facciamo male.

    • Io l’ho contestato in più d’un occasione.
      Non era lontano parente del Pellegrini di ora.
      Meglio così ! 👊♥️

    • Hai ragione… Pensa che gente… Fa quasi un gol a partita! Poi che gol!!
      Re mida!
      Daje capitanoooo il magnifico!!! Fuoriclasse ASSOLUTO!!! Non sbaglia un colpo!!!

  10. Aho’, speriamo che prima o poi aggiusti la mira anche su punizione. Ormai è quasi una sentenza quando calcia in porta.
    Comunque è una bella rogna questo Empoli, squadra molto ben organizzata come già hanno avuto modo di sperimentare i gobbi. Andreazzoli, per questi palcoscenici, è un buon maestro di calcio.

  11. Per me a posto così.. vorrei nn rischiare niente il secondo tempo e vincere come fa la Juve.. co un tiro in porta… Fino a gennaio accontentamose…

  12. Uff…1-0, ma questo Empoli è rognoso assai…si chiude bene, pressa e riparte senza timori reverenziali…bene che sia uscito Pinamonti, cliente pericoloso. Non credo che Mou sia soddisfatto. Mi aspetto più precisione e più organizzazione là davanti.

  13. Abbiamo possesso palla ma la manovra è lenta, nessuno è capace di saltare l uomo, pochi inserimenti . I giocatori son questi …..
    Io mi sogno un trofeo . Quanto devo aspettare?

  14. Mou e il suo secondo a confronto, e si è visto palesemente che parlavano di qualcosa di cui non erano contenti…indicavano una zona del campo. E mou faceva segno tipo: che ce posso fa questi ciavemo

  15. Nel secondo tempo spero di vedere qualche palla decente a Abraham: puo’ chiudere la partita.
    Occhio ai primi minuti della ripresa dove sono 100% sicuro che l’Empoli partira’ a mille.

  16. Abraham è un fenomeno! Ma ora basta prendere pali e traversa come Ronaldinho nella pubblicità. 😜 Qualcuno tiene le statistiche? Quanti pali ha preso la Roma? E quanti Abraham da solo?

    • Ho cercato un attimo in rete e la Roma quest’anno ha preso 6 pali in sei partite di campionato (prima!). Come giocatori ce ne sono un po’ a 2, tra i quali Tammy e Zaniolo. Poi, però, c’è anche la conference, e lì mi ricordo per certo altri 2 pali di Abraham più qualcuno che certamente non mi ricordo…

  17. Ennamo de forza a fa entra sto pallone, sempre pali.
    Di forza con tutto il collo piede ccatrota

    • a me è successo er contrario, non mi sono collegato da Roma e la Russia a raddoppiato.
      bho, so solo che una partita che non ho visto è finita 2a0 per la russia. 🙂 🙂 :).
      Sto scherzando … son belle sensazioni

  18. E DUE CON MIKY ma che t’ha fatto Tammy? Ora lo deve fa’ lui. DAJE ROMA E DAJEEEE TAMMY!!! 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

    • Ovviamente non posso che dirti speriamo … però perchè dobbiamo sempre esagerare e sparlare di chi ha fatto la nostra storia?
      Mò che tha fatto de rossi?
      Cè damo la Zappa su li piedi da soli. Parola de Zappa

    • Tranquilli, Zenone trolla in maniera random.
      A giugno auspicava la cessione di Zaniolo, sperando che qualche “abboccone” se lo prendesse, perché tanto non si sarebbe mai ripreso.

  19. Aò, ma siamo sicuri che abraham non lo fa apposta? Non è possibile prendere 6 pali e 15 travesre a partita.
    Io dico che prende la mira 🙂

  20. Abraham, mi auguro che il tuo stipendio sia alto, lo sai che chi rompe paga, pensa che dovrai ricomprare tutte le porte di tutti i campi…

    • quando la federazione ci darà la possibilità di giocare in 13. adesso meglio che giocano quelli più forti e più in forma

  21. cmq anche i cronisti russi dicono: Mou ci capisce meglio di tutti noi, ma ad ogni modo è strano che anche sul 2 0 cambia cambi così poco…

  22. Ammonito Zaniolo per aver ritardato l’uscita dal campo!!!!!!!! Insieme all’episodio del rigore negato al Sassuolo sono lo specchio dell’Italia

  23. in russo keep calm…: собери спокойство, и Рома выиграла! saberì spakòistva, i Roma vèigrala

  24. Cmq con smalling .in condizione la difesa ‘ più sicura non c e niente da fare . L unico titolare gli altri possono girare(difensori)

  25. Poi co’ sta storia dell’inno vietato…. Olimpia, la gallina dei burini, può fare i suoi porci comodi nello stadio, l’inno, invece è da bandire! Spero che il pollo degli sbiaditi ricopra di guano la testa di quelli della federcalcio, poi voglio vedere se preferiranno la gallina all’inno…

    • Spero che la gallinabiancozzozza durante le sue svolazzate caghi sulle teste dei burini.

  26. Menu del giorno:tortellini alla bolognese. Venendo alla partita devo dire che oggi ho visto uno Smalling monumentale, Darboe a parte quell’ errore nel primo tempo che poteva costarci caro,si conferma un ottimo rincalzo per far rifiatare un centrocampista.Abraham ogni volta che viene innestato e’ sempre pericolosissimo.Contentissimo per Pellegrini che ha festeggiato il suo rinnovo con un gol sotto la curva.La classifica continua ad essere molto buona,per stasera spero che l’Atalanta fermi il Milan che finora mi ha impressionato parecchio.Sempre Forza Roma!

  27. Comunque, perfavore, qualcuno spieghi ad abraham che è molto più importante vincere la classifica marcatori della serie A, e magari vincere la Scarpa D0Oro, che non entrare nel Guinness World Record. Perchè di sto passo entra nel libro del GWR a mani basse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome