ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma aveva deciso di contravvenire alle regole della Lega Calcio, e far risuonare il proprio inno dopo quello della Serie A, mai amato dai tifosi negli stadi.
E invece dopo che era risuonato “O Generosa” di Allevi, quello di Venditti è stato solamente accennato per pochi secondi dagli altoparlanti dell’Olimpico.
Il motivo? Le squadre avevano fatto qualche minuto di ritardo di troppo al momento dell’ingresso in campo, e questo ha costretto la società a far ascoltare solo le prime note di “Roma, Roma, Roma”.
Poco male: lo speaker ha incitato il pubblico presente a intonarlo, e così lo spettacolo dell’Olimpico è stato ancora più magico, con 32mila tifosi giallorossi che hanno inscenato un coro da brividi.
L’inno cantato da tutto lo stadio è stato uno SPETTACOLO DA BRIVIDI AVEVO LA PELLE D’OCA
Avanti così con orgoglio e senza paura di quei pupazzi della Lega collusi con il mafioso pigiamato.
Noi siamo la AS ROMA !! 💛❤️
💪💪💪
Il nostro inno vale il “you will never walk alone” del Liverpool. Un momento di assoluta magia da esportare in tutto il mondo
ROMA ROMA ROMA.
Un capitale da 5 Mil di visualizzazioni su you tube che possiamo capitalizzare e regalare alla roma e a roma.
Lo devono cantare tutti. Grandi, piccoli, ricchi e poveri, deve diventare una sfida la mondo intero.
Io ero allo stadio e vi assicuro che era davvero un’esperienza incredibile che me la ricorderò forse per sempre per le emozioni che ha suscitato
Dobbiamo fare sempre così tutte le be partite
Faremo sempre così…. è l’inizio di una cosa bellissima…..noi lo possiamo e lo dobbiamo fare perché abbiamo un inno vero non una marcetta da sagra paesana come la maggior parte delle squadre.
Il tifoso romanista è sano onesto perché da sempre la Roma società è onestà, l’inno cantato dai tifosi è motivo di orgoglio chi ce lo ha regalato dovrebbe far parte della hall fame della Roma e come i grandi campioni
Ma infatti è un ottimo modo per aggirare il ridicolo diktat della Lega e caricare comunque i nostri giocatori.
Bravi!
La.regola è molto semplice …hanno preso I soldi per l inno della seria A …e non possono più tornare indietro..sono manneggioni quella della lega ..venderebbero anche la.madre per due spicci ….e visto che siamo una delle poche squadra che hanno un inno decente …. lo cantiamo noi e punto ….
Confermo
E’ stata una cosa bellissima , da pelle d’oca
Complimenti alla tifoseria presente ieri , uno spettacolo meraviglioso
Forza Roma
è successo quello che, quasi tutti (nell’articolo che parlava del veto della lega), avevamo preventivato, pronosticato, e sperato.
E chi ce ferma st’anno.
Manco co le cannonate!
Direi che è stato ancora meglio… Vuoi mettere uno stadio intero che canta per la squadra che carica da? Ho ancora i brividi a ripensarci…
Dagli imprevisti nascono le invenzioni
Dagli errori nascono le scoperte…
Tipo la penicillina. 🙂
non è stato un imprevisto, è stato un modo per raggirare la regola della federazione.
se l’inno lo cantano i tifosi senza la base , nessuno può recriminare nulla
La nostra passione e il nostro cuore metà giallo e metà rosso vincono contro qualsiasi nefandezza!!!
Si è stato emozionante…. Ma la regola è ridicola, perché i giocatori nonnposso ascoltare l’inno direttamente da dentro il campo! Quando c’è una tifoserua del genere dovrebbero dare una multa se non lo facessero, non quando lo fanno
la regola dice che con l’entrata in campo dei giocatori e della terna arbitrale deve essere intonato l’inno della federazione. poi ovviamente non c’è tempo tecnico per l’inno della roma, in quanto farebbe ritardare il fischio di inizio .
la trovata di fare cantare l’inno allo stadio è un genialata fantastica, sarà ancora più emozionante per i giocatori
Tanto vale farlo sempre, da sicuramente delle emozioni indescrivibili a chiunque sta allo stadio, giocatori in campo compresi
Spesso dagli imprevisti nascono i successi, quello dell’inno cantato è un successo di sicuro.
GAJARDI, COME SEMPRE !!!
alla faccia della lega piena di burattini decidiamo noi quando cantare l’inno e non voi. Forza Roma
La stanno facendo tanto lunga con la storia dell’inno,però poi permettono ad un certo signore di tenere due squadre in serie A.
Paradossi del calcio italiano
Poi quelli della lega,ancora non si sono resi conto che questo O Generosa è brutto non piace, viene fischiato in tutti gli stadi di italia, perché devono costringere la gente ad ascoltare una cosa che non piace.
Lo cambiassero, lo levassero, questo inno qui anche se fatto da un grande artista, non ha funzionato, non è calcistico, quando una cosa è sbagliata non bisogna insistere, bisogna desistere
E’ l’inno delle Roma l’unico problema del calcio italiano, non i tamponi farlocchi o il trust di compagni di merende per far tenere il piede in due staffe a chi sappiamo tutti…
Non c’è proprio confronto tra l’inno di apertura match e chiusura della Magica Roma e “O Generosa”. A proposito sapete perché l’inno della Lega è intitolato;“O Generosa”?
Perché il “maestro, ma de chè” di Allievi; una volta che gli venne commissionato l’inno esclamò: siete generossissimi, tutti sti soldi all’amico degli amici…!!
La storia di un umile raccomandato di ferro nelle istituzioni baronali, che prende molti soldi per un indecenza musicale!!!
FORZA MAGICA ROMA SEMPRE!!!
E io che credevo che il titolo fosse autoreferenziale verso la lega, sempre così prodiga di favori per le squadre protette… 🙂
La ROMA è un brivido continuo.
Se siamo tutti uniti, come in un perenne inno, non temo niente e nessuno!!!
FORZA ROMA
Che poi tutto per farci ascoltare per forza quella musichetta che al massimo la si può sentire come attesa telefonica dell’l’italgas.
La nostra è una grande tifoseria.
Purtroppo, il pallottismo ha fatto danni seri, ma la disintossicazione è ormai ben avviata e i risultati si iniziano ad apprezzare.
Certo, qualche scoria c’è ancora, ma è destinata a scomparire… ✋🌞❤️
caro Kawa Pallotta non cè più… fattene una ragione…
BASTA CO STO PALLOTTA!!!! È una fissazione!
GS,
mi meraviglia la tua risposta… Tutto bene? Dovresti sapere che il pallottismo è peggio di pallotta stesso… Ricordi, ad esempio, un certo step-by-step, famoso fan di pallotta, nonché multinick che risiedeva in questo blog, quante ne diceva CONTRO i tifosi Romanisti che contestavano pallotta? Credi fossero molto diversi, quei tifosi, da quelli che, oggi, vi hanno fatto venire i brividi cantando l’inno a squarciagola? Te lo dico io: erano gli stessi.
Pallotta non c’è più? Deo gratias, aggiungo io.
Kawa condivido le tue parole. Il pregio dei Friedkin è stato aver ridato entusiasmo alla tifoseria dopo 10 anni del pupazzo bostoniano che aveva assopito e spaccato la tifoseria. L’inno a me da sempre mette i brividi, ma ieri è stato qualcosa di meraviglioso.
L’unica cosa su cui aveva ragione Pallotta era la definizione di F.I. di quegli pseudo tifosi che esposero quegli pseudo striscioni con quegli pseudo simboli politici.
Anche questo non dimentichiamolo MAI.
“… il presidente della Roma…. ha attaccato i tifosi della curva sud che hanno esposto lo striscione contro la mamma di Ciro Esposito prima di Roma-Napoli….” Ancora a proteggere pallotta, il broccolaro che ci ha rovinato. E poi c’e’ chi (leggi sopra) invita a dimenticarsi di lui. Siete voi broccolari che lo riscovate ad ogni pie’ sospinto.
By the way, giuseppino,
il TUO presidentucolo dopo la partita avrebbe detto che i tifosi erano dei F.I. perche’ hanno osato sfidare i potenti della lega, cantando l’inno “proibito”!
Si cominciano a sentire quei “winds of change” di cui cantava Eric Burdon nel 1968!
Ragazzi se la regola c’è è utopistico pensare che la cambino per una squadra figurarsi poi se la squadra in questione è la nostra…l’unico modo per venirsi incontro sarebbe quello che la Lega accetti che se la squadra di casa ne fa richiesta le squadra possono entrare in campo 3 minuti prima (solo 3 minuti!!!) così da dare il tempo dopo l’inno della serie A di far partire anche l’inno della squadra di casa..e far comunque iniziare la partita all’orario previsto. Basta così poco alle volte per trovare una soluzione che vada bene a tutti…
Mi sembra una proposta intelligente ed equilibrata.
Forza Roma!
una proposta intelligente ed equilibrata che i comandanti del vapore italiano non prenderanno mai in considerazione.
I comandanti del vapore italiano sono così cocciuti da mettere ogni volta a ogni inizio partita una canzonetta orrenda come “o generosa” di Allevi che tra l’altro la fischiano tutti. Se alla gente non piace non insistere nel metterlo, buttala nell’immondizia.
Io ho pensato che fosse una cosa fatta di proposito lì per lì. Anche l’algido telecronista russo si è fermato ammirato ad ascoltare quello che è l’inno calcistico più bello del mondo cantato a squarciagola.
Assolutamente da riproporre…sempre da qui in avanti.
Sarebbe bellissimo se riuscissimo a farlo diventare un abitudine, lo stadio pieno che canta roma roma roma. Alla fine potranno impedire alla società di riprodurlo, ma non a noi tifosi di cantarlo!
Credo che avverrà questo di sicuro, a noi tifosi non possono impedirci di cantare.
E adesso scatterà la multa a tutti i presenti di ieri allo stadio per aver “osato” cantare l’inno della Magica!!
Ieri sera ho ascoltato Federico Nisii nel post partita.
Le risate quando ha paragonato gli splendidi inni della Roma a quelli delle altre squadre.
Quelle di inda, bilan e rube le ha definite cag@te.
Non gli si può dare assolutamente torto.
PS Per me anche la tanto decantata your never walk alone dei tifosi del liverpool mi fa vomitare, è un cexxo stratosferico.
Ascoltatela e mi darete ragione.
Forza Roma
Specialmente quello nuovo dell’Inda cantato da Povia è un meme vivente
You’ll never walk alone è da brividi, non scherziamo… Pensa che la prima volta che lo sentii fu in una traccia di un album dei Pink Floyd, Meddle, se non sbaglio… Fu una folgore, per me bambino…
Ma non è un inno scritto per la squadra, bensì una canzone d’amore presa in prestito dai Reds. Bella e coinvolgente, comunque.
Propongo che al posto di o generosa venga cantato Roma Roma Roma in tutti gli stati d’Italia
Alla lega diciamo: prendetevela in c..o. L’ inno di allevi va bene per far pascolare le capre.
Emmò che t’hanno fatto di male le capre, con tutto il rispetto per allevi.
No, davero: è bruttino, o meglio, TOTALMENTE INAPPROPRIATO, da far suonare allo stadio prima di una partita di calcio.
Tutto st’ambaradan 700esco de cori, trombe, e forzature classiche.
Io amo la musica, e … tutto quello che vuoi, ma proprio per questo capisco che ogni “canzone” è rispettata se messa nel contesto appropriato. Non posso far passare “For those about to rock” per una ninna nanna!
PS: detto questo, o generosa è forzatamente pomposa, quindi neanche mi piace, in realtà!
Quindi solo per le partite della transumazio.
Una pensata straordinaria…adesso fatecela con 2 mani ….please 🤟
Non si deve esagerare, altrimenti perde di valore, come ogni cosa. Ma io consglierei ai tifosi di cantarlo a squarciagola anche nei momenti veramente più importanti delle nostre partite più importanti, e al momento giusto.
Tipo, quando si aspettava il 3° gol nella partita col barcellona, per intenderci.
O se ci serve coraggio quando arriverà (PERCHè ARRIVERà) un momento topico in una finale di Champion!!!!
Altrimenti lasciatelo per inizio partita, che tanto basta!!!
Se Roma Roma Roma si canta anche ad ogni partita della nazionale anche quel F….del commissario tecnico ( de che?😂) La canta
Eddaie su, Mancini cmq ha riportato la nazionale italiana tra le prime. Sarà anche stato della lasiu, ma ha un passato calcistico di grande spessore. La samp ha vinto uno scudetto con lui e Vialli. e sono stati grandi anche in europa.
Non abbassiamoci ai livelli di chi non rispettiamo, altrimenti neanche noi meriteremmo rispetto.
Dai. Essuvia Nettunese Doc. Sii …. sii … sii quello che vuoi, ma cmq non un ……
Sei della Roma, non dimenticarlo!!!