Roma, era Traoré il sostituto di Zaniolo

97
4844

AS ROMA NEWS – Il giocatore individuato dalla Roma per sostituire Nicolò Zaniolo dopo che il 22 aveva ricevuto un’importante offerta del Bournemouth viene svelato oggi dal Corriere dello Sport.

Si tratta di Junior Traore, 22 anni, attaccante esterno che giocava nel Sassuolo e che poi è passato proprio al Bournemouth dopo che gli inglesi, scottati dall’atteggiamento dell’attaccante giallorosso, lo avevano scaricato per investire quei soldi sull’ivoriano.

Tiago Pinto aveva già un accordo di base con Carnevali: agli emiliani sarebbero andati venti milioni più bonus e il possibile inserimento di un giovane nella trattativa.

Il comportamento di Zaniolo ha impedito che la Roma chiudesse per Traore, un jolly offensivo che sarebbe fatto molto comodo a Mourinho in questa seconda e decisiva metà di stagione.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteTiago Pinto vola a Nyon: verifica con la Uefa sul settlement agreement sottoscritto a settembre
Articolo successivo“ON AIR!” – CARINA: “Da Pinto una verità parziale, quella del club”, CORSI: “I Friedkin lo tengano, ma non nel ruolo di ds”, CIARDI: “Il mancato arrivo di Traoré non può essere un rimpianto”

97 Commenti

  1. Ma meno male, 20 + bonus + un primavera per un giocatore che segna quattro gol a stagione (quest’anno non aveva ancora segnato neanche un gol). Che dio ci salvi da Pinto.

    • che Dio ci salvi dal Sassuolo, una sciagura per questa società. In tutto il mondo esiste solo il Sassuolo… vabbè!!!!

    • Il corriere ballo ballo inventa un nome oggettivamente improponibile, che avrebbe scontento la piazza, ed il gruppo di marionette multinick che infesta il forum, riesce nella sciagurata impresa di criticare pinto per un giocatore che neanche ha comprato, perché se l’avesse comprato non sarebbe andato bene. Poi penso che ciuffo ballo ballo è il portavoce di mourinho e mi preoccupo parecchio per l’atteggiamento dell’allenatore.

    • Addio Zaniò.
      Addio Traorè.
      Spero presto addio Pinto.
      Al piccolo corriere dello sport ho già detto addio moltissimi anni fa.
      Mi tengo la maglia il suo nome e i suoi colori.
      Forza Roma, sempre!

    • Che dio ci salvi da Zazzaroni

    • Era meglio Adama.
      E comunque, dite alla società che esistono altre 200.000 squadre dove fare acquisti, oltre a ‘sto c4220 di Sassuolo.

    • Dio ci salvi da chi crede alla panzane di certi giornalisti e conseguentemente attacca la dirigenza della Roma, società per la quale tifa.

    • in realtà la Roma era su TENGSTEDT e Joao Felix…così giusto per dire due nomi visto che si stanno sparando tante cacchiate.

  2. 20 mln e un giovane? Forse è andata meglio così!
    Ancora che foraggiamo lo scansuolo cravattaro?
    Questi me sa che so l’affari de Pinto tipo shomu a 18mln

    • Ma che ce credi…😂🤣😂….tutte ⚽️⚽️⚽️…..💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Per qualsiasi altro d.s. mi sarei messo a ridere .Visto che si parla di Pinto ormai non mi stupisco più di nulla.

  3. …avremmo voluto….avremmo potuto….avremmo dovuto….
    quante parole inutili! c’è il Lecce, caxzu caxzu…
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  4. meno male che è saltato un’altro bidone che avremmo strapagato e c’era chi si era illuso su ziyech che ovviamente causa ingaggio troppo elevato non sarebbe mai arrivato

    • pensace tu che c’hai tante idee e tanti sordi e che ce capisci 😂, dai che te votamo alle regionali! Bah!

  5. Coi soldi che hanno fatto e stanno ancora buttare ai Friedkin la magnifica coppia Lusitana della Roma ci ricostruivi l’Anatolia

  6. Ogni giorno il ballerino bolognese antiromanista infxme si sveglia e fa scrivere una minchiata sulla Roma! Sciatica a vita per lui!

  7. Spero non sia vero perché sarebbe da internare Pinto..
    Ci mancano esterni difensivi, centrocampo, centrali e lui voleva dare 20 milioni al suo “amico” Carnevali per l’ennesimo trequartista/centrocampista (poi sto salto di qualità poi me lo dovete spiegare).
    Pinto che dice a Zaniolo se ti cercano solo certe squadre fatte una domanda e poi prende il sostituito di Zaniolo preso da una squadra di bassa classifica???
    Scusate ma almeno Zaniolo è andato nella squadra più forte della Turchia che gioca anche in Champions..
    Poi una operazione del genere voleva dire tanti saluti al percorso di crescita di Volpato e Co.. Anzi li avremmo regalati al solito Sassuolo in cambio della classica plusvalenza per regolare i conti salvo ricomprarli a peso d’oro più tardi..
    Se era questo il piano dobbiamo ringraziare Zaniolo!!!

    • se fosse stato vero lo avrebbe detto Pinto ieri, ma visto che non sanno niente sparano quello che vogliono, tanto di abbocconi pronti a spalare melma sulla società ai voglia quanti ce ne sono.

    • Poi me dovrebbero spiegare perché questo vale 20 milioni e solbaken che è più forte lo dovresti regalare perché non vale nulla misteri della fede

    • Se fosse stato questo il piano. Se, invece, si tratta di balle, come sembra probabile, staremmo parlando del niente

  8. Traore gioca prevalentemente a sinistra, lo scorso anno i 7 gol li ha fatti giocando in quella posizione.
    Se devo prendere un giocatore che gioca a sinistra, aspetto giugno e prendo Zaha che si libera a zero e da più garanzie

    • il giocatore fortissimo che gioca a sx ce l’hai in casa e si chiama Zalewski, il problema è che fa il 5′, te mettilo alto a sx in un 4231 o 433, poi mi dici … pensi sia peggio di kvaraskelia ?

      io no.

      ❤️🧡💛👊

  9. Quindi i soldi di Zaniolo più due giovani sarebbero stati spesi per uno che probabilmente avrebbe fatto la fine di Shomorodov e che io non mi spiego come Carnevali sia riuscito a farselo pagare quelle cifre complimenti a lui, noi qui invece ancora abbiamo dubbi sull’incapacità di pinto.

  10. Gli acquisti di Pinto e Mourinho non li conosce nessuno se non lo vogliono loro far sapere, Llorente dovete, mai uscito sui giornali e se Pinto non l’ha detto è perché spera di prenderlo a giugno quindi non è Traore.
    Si possono dire tante cose su Pinto ma non che si fa prendere per la gola guardate Frattesi, che tutti spingevano a Roma.
    Poi lo ha detto lui che ci sono stati degli errori , ma questo articolo mi sembra solo malafede.
    SFMROMA

  11. Basta dare soldi al Sassuolo. Sono dei disonesti bottegai che a noi fanno un prezzo e ad altre squadre un altro (sempre più basso o rateizzato all’infinito). Non se ne può più di quest’associazione a delinquere che è il calcio italiano.

  12. Quindi dobbiamo ringraziare zaniolo se non abbiamo regalato 30 milioni al sassulo per uno che in 14 partite ha fatto 0 goal e 1 assist…fermate pinto vi prego!!!

    • Zaniolo e arrivato per 4 mln di euro nel 2018 se non sbaglio.. Ad oggi quei 4 mln sono stati ammortati.. Di conseguenza anche se fosse stato venduto per 5 mln sarebbero stati 5 mln di plusvalenza..

      Ma in sostanza.. Zaniolo è stata venduto a 16 di fisso.. Il 15% andrà all’Inter.. Quindi 2,4 all’Inter..

      Alla Roma di fisso entreranno 13,6 tutti di plusvalenza..

      A fine anno si parlerà dei Bonus.. 6,5 sono facilmente raggiungibili da ciò che ho capito.. Quindi entreranno altri 6,5 tutti di plusvalenza..

      Ed ancora c’è la possibilità di ottenere altri 6,5 dipenderà dal giocatore e dal Galarasaray..

      Se le cose andranno benissimo la plusvalenza totale a fine anno sarà di 26,6 (perché un 15% andrà all’Inter).. In caso non andasse benissimo sarà di 20 mln puliti..

      Poi ci sono le altre opzioni.. 2 mln entreranno alla Roma in caso di vendita.. Ed ancora.. Il 20% andrà alla Roma in caso di vendita superiore hai 20 mln.. Ma questa è una situazione che si svilupperà solamente quando è se il calciatore sarà venduto..

      Ma le opzioni più importanti riguardano le prelazione su Demir e Akgum.. Che non vanno dimenticate..

      Forza Roma..

  13. A non è che il.nome è scritto sul taccuino o del giornalista
    Come MSI di Llore te non c’era il nome poi e’ arrivato? Ho seri dubbi di chi lavora dando st’informaxioni alla vigilia della partita con il.lecce con un scritto di nome conosciuto come guida al Var

  14. nessuno che abbia chiesto se questi soldi valgono come saldo positivo per il prossimo mercato estivo in maniera da avere margine di manovra, oppure se in estate si riparte da zero.
    Una serie di domande inutili ieri come le risposte.

  15. se fosse stato vero lo avrebbe detto Pinto ieri, ma visto che non sanno niente sparano quello che vogliono, tanto di abbocconi pronti a spalare melma sulla società ai voglia quanti ce ne sono.

    • Condivido infatti lo hanno venduto a più di zaniolo e la Roma non avrebbe mai pagato tutto ciò che incassava visti i gravi problemi finanziari.

  16. Ed invece stavolta il corriere non la spara così. Era proprio Traore il giocatore individuato per compensare la partenza di Zaniolo.

    • I due giovani invece opzionati nell’affare Zaniolo sono molto promettenti. Magari confermassero quanto di buono hanno mostrato nella loro crescita! Non conoscevo Akman, ma i dati sono confortanti. Demir invece sì, l’ho notato già quando giocava al Rapid, ed è talentuoso, rapido e tecnico. Forse un po’ leggerino, ma veloce di passo. Gioca in genere come ala destra o trequartista ed è bravo. Deve crescere ancora però, ma è un ottimo prospetto per l’età che ha. Mi piace però che si guardi al futuro. FR

  17. Giochiamo co Mancini, Pellegrini e Cristante…. e schifate sto Traoré ?

    Se lo cerca una squadra UK e’ sicuramente meglio delle SEGHE

    che ci ha lasciato PALLOTTO e che non vuole NESSUNO.

    30Mioni lo hanno pagato :

    piu’ di qualsiasi bidone di sabbbbbbatino che tanto rimpiangete.

    • Beh, io due o tre “bidoni” tipo Alisson, Salah e Marquinhos me li riprenderei anche oggi pomeriggio.
      Per non parlare di Strootman, Pjanic e Nainggolan, non quelli di oggi ovviamente.
      Fanno circa 260 mln di “bidoni”, e uno Strootman sano ne avrebbe fruttati oltre 50 al tempo.
      Oggi quella cifra forse la fai se li vendi tutti e ci includi pure i magazzinieri…

  18. E meno male. Ma al Sassuolo je li dovemo paga’ tutti a peso d’oro? Comunque penso che sia na bufala visto che la fonte è il bello che balla, no Bolle, ma quello che racconta le balle

  19. Ma non era lo stesso che una settimana fa aveva detto che il sostituto era Tadic? Adesso Traore…. Brancolano nel buio piu’ assoluto ornai il CDS. e’ come il mago Otelma. Ah para Charo. FRS

  20. Quindi vedendo il piazzamento dello scorso anno del Sassuolo (11esimo posto) ed il calcio espresso (deludente), facciamo i conti facendo una premessa, GIOVANE NON VUOL DIRE BRAVO A PRESCINDERE (vediamo pure cosa hanno combinato una volta ceduti questi giocatori):
    – Scamacca ceduto per 40 mln
    – Frattesi valutato 35 mln
    – Traorè venduto per 30 mln
    – Raspadori ceduto perun totale 30-35 mln (bonus inclusi)
    Berardi per cui la Fiorentina ha fatto un sondaggio è stato valutato 40-50 mln.
    Quindi il Sassuolo, ad oggi quindicesimo, lo scorso anno aveva una rosa di circa 200 mln solo in questi 5 giocatori. Ora mi chiedo il perché non sia o sia stata a ridosso della qualificazione in Europa o magari perché fuori da quell’ambiente questi giocatori disantendano le aspettative! Ed il discorso di non avere necessità di cedere per motivi di bilancio non vale perché non mi sembra che questi giocatori abbiano fatto stagioni memorabili tali per attirare le attenzioni dei migliori club europei. Questo per dire che conoscendo di quello di cui stiamo parlando…teniamocene lontano e guardiamocene bene nel prendere i loro giocatori.

  21. La mia paura più grande è che Mourinho se ne vada e rimanga Thiago Pinto, che non ha un’idea in testa! Sarebbe l’inizio della fine.

    • De Zerbi ed un DS italiano, sarebbero perfetti per questa squadra.
      Temo che ľ ex sassuolo resterà a lungo in Premier, I top club lo aspettano a braccia aperte.
      A mio avviso, gli americani prenderanno Allegri

    • Ti prego De Zerbi no!
      Vada per un DS italiano, Sartori o chi per lui, ma De Zerbi no.
      Purtroppo qui serve una figura, un allenatore, di spessore che regga botta nei momenti complicati. De Zerbi sarà preparatissimo ma non ha ancora il pedigre secondo il mio parere. Qui servono risultati non il bel gioco, serve saper gestire certe situazioni e certe dinamiche, serve gente che sa come si fa!

  22. Ne parlate tutti male ma questo ha dinidmi tecnica e velocità oltre a essere giovane, secondo me con lui a Sx e Zaniolo fuori miglioravi decisamente

  23. Ne parlate tutti male ma questo ha dinamismo buona tecnica e velocità oltre a essere giovane, secondo me con lui a Sx e Zaniolo fuori miglioravi decisamente

  24. Onestamente prima capivo le critiche a Mancini,ma da un pò di partite non mi sembra stia facendo disastri,anzi. Tra l’altro sta evitando anche i cartellini gialli…..

    • Quindi non hai visto Roma Cremonese dove Mou è costretto a toglierlo dopo il primo tempo per evitare di rimanere in dieci. Cosa che sarebbe dovuta già accadere nei primi 30 minuti di gara.

  25. Mah, a me non mi sembra così pippa come dite. L’anno scorso aveva fatto molto bene, quest’anno ha avuto dei problemi fisici a frenarlo. L’unico neo qua è il Sassuolo, io non ci farei mai più affari, ma quello è un altro discorso e prescinde dal valore di Traoré.

  26. Junior Traore è anche un buon calciatore ma non credo avremmo speso €20M e dato un giovane al Scansuolo, notiziola per me inventata da quel direttore ballerino poco capace e che deve sminuirci eppoi siamo sotto FPF. Lo ribadisco, penso fosse Aouar perché costava meno di tante altre opzioni e pare che un contratto sui parametri che prendeva Nicolò, li andavano pure bene. Saranno stati sondati pure una decina ma anche una ventina di calciatori solo per valutarne le condizioni economiche poi.
    Quella chiusa con il Galatasaray è secondo me la seconda migliore operazione di calciomercato dopo l’ingaggio a cifre contenute per Paulo Dybala (con l’Inda l’accordo pare fosse sui €8M netti e con i Gobbi un accordo sui €9-10M), perché in questa trattativa costruita a mercato chiuso, nell’aver diminuito il 15% spettante sempre all’Inda, aver chiuso quindi con i bonus ad una cifra complessiva sui €29M ma anche definito una percentuale sulla futura cessione, ma anche aver opzionato due giovani che sono di prospettiva internazionale (A+/A++), quindi per me sia Demir, sia Akman, due giocatori che se giocano come penso io, ognuno di questi due potrà raggiungere valutazioni dopo 1 stagione giocata con regolarità, anche dai €30M in su (se diventano titolari inamovibili, anche €40-50M stimati in su ma a differenza di Nicolò, qui piomberebbero offerte reali anche di €50M più bonus fino a €60M per ciascuno dei due, per questo dico vanno blindati con clausole rescissorie alte, perche i club in Premier non è affatto difficile acquisire un obiettivo considerato primario anche per €60M in su). Sembrerà un volo pindarico quello che faccio ma penso due talenti di questa caratura e potenzialità, devo risalire ai tempi di Antonio Cassano preso dal Bari.
    Ovviamente però dobbiamo in caso andarci cauti, evitare che i due ragazzi si possano montare la testa, ma farli sentire ben accetti e sostenuti. Li può bloccare solo qualche infortunio o se vengono mal gestiti perché hanno un potenziale da paura.

    • Concordo sulla bontà dell’operazione.
      Ma non poteva essere Aouar perché il giocatore individuato da Pinto ha cambiato casacca a gennaio mentre Aouar è rimasto a Lione.

  27. MOU fa sempre giocate Mancini Ibanez Cristante Pellegrini.
    MOU.
    Visto che molti non li apprezzano
    ipotesi
    1) MOU prende una stecca da questi .
    D’ altronde tiene famiglia
    2) sono fortunati , per questo la Roma pochi gol e terza in campionato .MOU scaramantico
    3) chi non li puo vedere apprezza solo calciatori con tattoo.zaniolo campione questi pippe.

    Altrettanto stranamente dalla parte di Mancini non si passa.
    Ibanez forte tanto ed anche 3 gol
    Cristante che gioca a 2 a centrocampo , non va in panchina , nonostante Bove Camara etc
    Pellegrini , schierato forse troppo ( infortuni ) assist.
    Lo scorso anno assist gol e miglior giocatore Conference.
    Ps
    dovrebbero migliorare tatticamente visivamente.
    SUGGERITI TATTOO ,

  28. si certo come no era proprio lui, bravo ca@@aroni voi si che ci prendete sempre, complimenti altra bella ca@@ata, eppure ieri ve l’aveva quasi dato l’inizio su chi era ma voi niente non ci arrivate proprio e’ più forte di voi siete capaci solo di spararle grosse, in quel caso fra voi e il povero giornalaio di Leggo fate a gara. Forza Roma

  29. Grazie Marco 79. Meno male che in questo Forum ci stanno quelli come te…Se dovessi capire certe cose dai giornali ,starei fresco…..

    • Figurati Max, onestamente anche io mi ci sbatto cercando di capire cosa è ora il calcio..una volta si poteva parlare di campo, calciatori, partite, ora la parte economica ha preso il sopravvento e ci fa diventare una sorta di commercialisti di serie b..

      Tra qualche anno si parlerà sempre più di soldi e meno di calcio.. E questo non è un bene..

      Forza Roma..

  30. Credo che questa sia una Bufala.
    Ma se fosse vero, bisegnorebbe chiamare il 118 e portare Pinto al reparto neurologico.
    Mai più affari con il Sassuolo!!!!!

  31. Ieri Pinto ha detto un paio di cose su questo argomento..

    Ziyech interessava, hanno avuto dei contatti, tuttavia non era lui il giocatore che sarebbe entrato al posto di Zaniolo..

    Prima invece aveva detto che il calciatore che avrebbe preso il posto di Zaniolo alla fine ha trovato squadra.. E non avrebbe fatto il suo nome per rispetto verso di lui e verso la nuova squadra..

    Ora può essere Traore?.. Traore ha cambiato squadra.. Quindi si.. Ma quanti hanno cambiato squadra?..

    Se usiamo questa logica ci si diventa pazzi..

    In oltre Traore è stato venduto per 30.. Dubito che il Sassuolo avrebbe venduto ad una squadra italiana un suo calciatore ad un prezzo inferiore..

    Quello che stanno facendo per Frattesi e un esempio.. E su Frattesi abbiamo anche un 30% di sconto..

    Quindi per me.. Non ha il minimo senso.. Non si parlava di Traore.. Ma di un altro calciatore..

    E sappiamo che la Roma è brava su questo.. Sa muoversi in silenzio.. Llorente ne è un esempio.. Nessun quotidiano ha mai fatto il suo nome fino al suo arrivo a Roma..

    Mi sembra più una mossa ad indovinare questa.. E la trovo anche abbastanza scadente per logica..

    Forza Roma..

    • Domanda.. Quali sono invece i presidenti italiani che spendono?

      De Laurentis?… A me sembra che ogni volta che spende prima vende e fa grandi plusvalenze.. Cosa che ha fatto anche quest’anno..

      Oppure Lotito?… Un presidente che quando per una volta ha messo soldi nella società ha detto che la sua squadra aveva debiti con lui..

      Poi?…

      Vorrei questa lista di Italiani pronti a spendere..

      Poi che un De Laurentis si sia mosso bene e un altro discorso.. Ma non perché ha messo soldi di tasca sua..

      Nessuno tra i presidenti Italiani ha messo in 10 anni i soldi che ha messo Dan in due anni nella Roma..

      E non capisco come si fa a non rendersene conto..

      Forza Roma..

  32. Non e’ corretto il modo in cui titola e scrive l’atricole GR.net.

    Nel titolo ci dovrebbe essere: Secondo CdS ….

    e nel testo la parola “svela” indica la presenza di una fonte certa che, invece, figurati…
    quindi dovrebbe ripetere nel testo secondo CdS sarebbe…

    ci vuole tanto?

    e poi, anche voi, che commentate il nulla….

  33. Attenzione: sembra sia uscito il comunicato ufficiale del Galatasaray e, per quello che si può leggere, le cifre non sono quelle divulgate (con nostra grande soddisfazione) ma inferiori rispetto a quelle che circolano da ieri nella maggior parte dei siti e media Italiani.
    Boh, staremo a vedere.
    FORZA ROMA.

  34. Traore tra qualche mese retrocedera’ in championship e varra’ il 30% in meno.Se Pinto ancora lo vorra’, allora sara’ piu’ facile che trattare con Carnevali.
    Diamo fiducia a Solbakken e a quelli che ci sono che in estate ci saranno piu’ soldi da investire in modo oculato.

  35. “Se Zaniolo fosse partito sarebbe arrivato un giocatore?”
    “Sì, non voglio dire chi per rispetto del club. Quando Zaniolo prende la decisione di non allenarsi e giocare con la Roma, penso che alla fine siamo riusciti a sistemare le cose”.

    Può essere anche un calciatore in scadenza che ora finirà la stagione con l’attuale squadra come Aouar da questa frase. Semplicemente Pinto ha detto che non voleva nominare chi fosse il calciatore per rispetto del club. Non ha detto da questa frase che si sia trasferito altrove. Questa dalla conferenza stampa indetta, se qualche giornalaio vuole interpretare le parole dette dalla sua bocca in modo diverso, è la semplice interpretazione del giornalaio e basta.

  36. Ma questa cavolata l’ha detta il corriere del balletto, Pinto invece aveva detto di volere Ziyech, Traoré non l’ha proprio nominato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome